Autore Topic: SS Lazio- Chievo Verona: commenti  (Letto 5600 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #20 : Domenica 15 Settembre 2013, 19:05:49 »
(curioso comunque il fatto che rimarcare i risultati positivi provochi qualche mal di pancia, in una realtà dove invece prosperano tranquillamente gli "ah ah ah l'Inter mica ne ha presi quattro uh uh uh". uno che festeggia e strombetta è diventato un problema? boh)

mal di pancia, egregio Zapparuderi?
quando mai, la Lazio ha vinto 3-0 e qui non c'avemo nessun mal di pancia.
è che il suo concionare sui match mi sarebbe piaciuto anche all'indomani di quelle due disgrazie.
è ammirazione per la sua profondità di analisi. 
ne vorrei sempre di più, non è mai troppa. :D

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #21 : Domenica 15 Settembre 2013, 19:07:28 »

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #22 : Domenica 15 Settembre 2013, 19:13:42 »
 :lol:

 ;D

(probabilmente, riderò per le prossime 2 ore pe' 'sta strònzata...Me sto a sentì male...)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #23 : Domenica 15 Settembre 2013, 19:18:00 »
 ;D

(probabilmente, riderò per le prossime 2 ore pe' 'sta strònzata...Me sto a sentì male...)

Pure io  ;D ;D

Sarà l'euforia post-vittoria  :D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #24 : Domenica 15 Settembre 2013, 19:30:23 »
Prima mezz'ora da squadra timida ed intimorita, con la notevolissima eccezione dell'azione che ha portato al gol di Candreva. Il Chievo ci impediva quasi fisicamente di oltrepassare la metà campo, e noi gl'impedivamo quasi fisicamente di arrivare in area di rigore. Insomma, sembrava una lotta senza sganassoni, anche se a rimetterci è stato Peppino Biava che faceva posto a Ciani. Nel frattempo, Cavanda ne combinava di cotte e di crude a sinistra, manco fosse 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' o Bersani, finché Petkovic, finalmente accortosi della cosa, scambiava i ruoli fra Luis Pedro e Konko, rivelatosi poi a proprio agio sulla fascia mancina.

Fatto questo cambio, si accendeva la luce, e da là in poi la partita cambiava volto, prima col gol del figliuol prodigo capellone e poi con il diagonale di Lulic, anche lui migliorato dopo il cambio di compagno di fascia. Il secondo tempo era pressoché accademico con una bella azione conclusa dall'ottimo Candreva con un tiro all'incrocio dei pali, e poi normale amministrazione, comprensiva pure del calo di concentrazione difensiva nei minuti finali, con Marchetti che ci metteva una pezza delle sue in un paio di occasioni. Infine, un caloroso AD MAIORA al giovane Keita per il suo esordio in serie A.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #25 : Domenica 15 Settembre 2013, 19:48:01 »
Il risultato ci premia dopo un primo tempo nel quale abbiamo fatto diventare ore anche lo stagno.
Tra il primo e secondo gol una squadra intimorita e senza carattere.
Petko deve riuscire a far quadrare il cerchio già giovedì.
Cavanda basta a sinistra, mi ha fatto imbestialire la sua sufficienza, tanto che al suo goal ho rischiato la rissa con uno sotto di me in tribuna.
Lulic a parte il gol nel primo tempo non pervenuto.
Felice per Ederson, bene Onazi, Ledesma giovedì speriamo torni Biglia.
Klose oggi ha avuto 2 palle gol pulite e le ha sbagliate...
Keia sul 3-0 forse poteva giocare 15 minuti.
Detto questo sono fiducioso, andrà sempre meglio

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #26 : Domenica 15 Settembre 2013, 20:45:26 »
Io direi che forse abbiamo trovato il modo di affrontare squadre che fanno della corsa e fisicità la loro arma vincente.

Un centrocampo di corsa e muscolare, magari poco creativo, ma decisamente più compatto e con più filtro, tanto che riusciamo a non prendere goal con tutto che abbiamo Cavanda a sinistra.

Per il resto vedo una squadra convalescente, meglio ancora che con l'Udinese.

Ora sotto con il Legia. Al derby ci si deve pensare dopo giovedì.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #27 : Domenica 15 Settembre 2013, 20:49:35 »
Primi trentacinque minuti un attimino sconcertanti.
Due considerazioni: fatichiamo maledettamente a recuperare palla e abbiamo poche soluzioni palla noi, nonostante il Chievo spinga per recuperare.
Meglio quando tentiamo di interrompere il gioco venti metri più avanti, almeno Candreva e Ederson sono liberi di inventare subito senza passare per una manovra che si presenta ancora una volta farraginosa.

Sui singoli. Ederson mi è piaciuto anche se è stato sollecitato raramente. Ledesma onesto, ma sembra la controfigura del perno che ci ha regalato solidità e un pizzico di geometrie nel passato. Bene Onazi. Cavanda a sinistra incommentabile.
Ciani, mannaggia alla pupazza, mettete davanti a un muro e palleggiaci contro due ore al giorno! Ma come si fa a giocare in serie A con quei fondamentali?!

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #28 : Domenica 15 Settembre 2013, 20:55:30 »
Complimenti al Mister per la gestione di Keita.
Nonostante io non sia un tecnico come qualcuno di voi, credo che i giovanissimi vadano gestiti proprio in questo modo. Poco alla volta.
Ed infatti quei tre minuti il ragazzo ha voluto un pò strafare perdendo qualche palla.
Se son rose fioriranno. Su Keita, e Tounkara, credo che Petkovic punti molto.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #29 : Domenica 15 Settembre 2013, 21:45:58 »
Premiati oltremisura ma partita assolutamente meritatamente vinta.
C'è da dire però che:
 Biava non ha sostituti, e il Ciani visto oggi si vede perchè non gioca mai.
Cavanda come da topic di ML, e cmq felice per il suo gol, come per Lulic, in crescita, anche se lo ritengo non a livello dei titolari per una squadra da primi posti.
Konko ci manca come il pane quando non cè, magari ci facesse 40 partite a stagione.
Onazi è un titolare per quanto mi riguarda
Ederson anche bene, ma ancora non ho capito che ruolo ha in questa squadra.
Candreva se non si monta la testa sarà davvero la stella di questa squadra.
Bestia nera battuta finalmente a casa nostra.
No comment la becera curva nord, il Presidente che ti ha concesso di umiliare per un' estate i dirimpettai stupidi oltraggiato in quel modo, davvero squallido.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #30 : Domenica 15 Settembre 2013, 22:31:58 »

Piuttosto, non so se lo hai scritto altrove, ma si sta clamorosamente (ma manco tanto) verificando la tua profezia di aprile scorso: Cana-Ciani centrali titolari, stagione 2013-'14.

Dias s'è seccato da solo, a Novaretti c'hanno pensato Muriel/Vucinic, a Biava c'ha pensato la leva 1977.
E 'sti due faranno coppia almeno per l'intero autunno.

CAZZI VOBIS! Reflex v'aveva avvertito.  ;)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #31 : Domenica 15 Settembre 2013, 22:37:55 »
Fino al 2-0 eravamo un po' in difficoltà, più che altro non si ripartiva. Loro correvano di più. Poi ci siamo sciolti, probabilmente c'era anche un po' d'insicurezza. Comunque, a parte le difficoltà di Cavanda a sinistra, la differenza in campo c'era tutta, anche se il Chievo non ha demeritato. Quando creiamo tanto, come nel secondo tempo, dobbiamo aggiustare la mira. Peccato non abbia segnato Ederson, avrei pagato di tasca mia. Sono molto contento per Cavanda, Lulic alla vigilia del derby avrà fatto correre un brivido lungo più di qualche schiena. Bene così.

Zapruder

Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #32 : Domenica 15 Settembre 2013, 22:39:59 »
mal di pancia, egregio Zapparuderi?
quando mai, la Lazio ha vinto 3-0 e qui non c'avemo nessun mal di pancia.
è che il suo concionare sui match mi sarebbe piaciuto anche all'indomani di quelle due disgrazie.
è ammirazione per la sua profondità di analisi. 
ne vorrei sempre di più, non è mai troppa. :D

Profondità di analisi? Il footballe parla attraverso i risultati, e il bravo analista racconta quello che vede. A forza di vedere quello che non si vede, invece, tanti egregi analisti non fanno che prendere cantonate, rimontandole poi dando la colpa delle proprie toppe ad allenatori, ciuffi d'erba, mogli incinta, liti col procuratore, arbitri e tutto il campionario delle variabili. Il risultato del campo resta invece l'unico che vale qualcosa: meglio sottolinearlo ogni tanto.

ThomasDoll

Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #33 : Domenica 15 Settembre 2013, 22:42:29 »
Ma che ve siete magnati?
Il pommidoro ve fa acido, provate col Pantorc  :P
Avemo sonato er Chievo, stasera c'è da cantare e basta.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #34 : Domenica 15 Settembre 2013, 22:44:26 »
Profondità di analisi? Il footballe parla attraverso i risultati, e il bravo analista racconta quello che vede. A forza di vedere quello che non si vede, invece, tanti egregi analisti non fanno che prendere cantonate, rimontandole poi dando la colpa delle proprie toppe ad allenatori, ciuffi d'erba, mogli incinta, liti col procuratore, arbitri e tutto il campionario delle variabili. Il risultato del campo resta invece l'unico che vale qualcosa: meglio sottolinearlo ogni tanto.

Sipperò occhio a non divinizzarlo, il Risultato.
Che se uno mi dice - a proposito di Cavanda a sinistra -

Domenica alle 17 sapremo se quella di Petkovic è una buona scelta, o meno: farà fede il risultato della partita.

io leggendo Lazio tre Chievo niente posso pure pensare che domenica sarebbe una buona idea rimetterlo di là e invertirlo di nuovo con Konko dalle parti del 36'...

Zapruder

Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #35 : Domenica 15 Settembre 2013, 22:52:43 »
io leggendo Lazio tre Chievo niente posso pure pensare che domenica sarebbe una buona idea rimetterlo di là e invertirlo di nuovo con Konko dalle parti del 36'...

Giusta osservazione, ma una sola partita è un campione troppo piccolo. Cavanda a sinistra doveva essere una soluzione da far accapponare la pelle solo a sentirla proporre, proprio in base ai disastri storici provocati da questa scelta. Mentre il nostro, a destra, in media ha giocato in maniera più che accettabile. La sospensione del giudizio, da parte mia, proveniva dalla fiducia nelle scelte dell'allenatore che, in genere, sa cosa fa, a differenza del 99,9% di commentatori e osservatori. Può darsi, ho pensato, che Petko abbia visto Cavanda in particolare forma, e che il reintegro in rosa abbia fatto molto bene al ragazzo. Invece, si è trattato di una scelta sbagliata, e la riprova è nel fatto che lo stesso mister l'abbia sconfessata, dopo nemmeno metà partita.

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #36 : Domenica 15 Settembre 2013, 22:55:20 »
gufi gufi marameo
 :band6:
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #37 : Domenica 15 Settembre 2013, 22:59:32 »
...

Sì sì ma io più che parlare di Cavanda a sinistra (sul quale me pare che - fatto più unico che raro - siamo TUTTI d'accordo) intendevo riaccendere la disputa filosofica a proposito di Risultato versus Prestazione. Insomma, tra coloro i quali venerano indicatori quali il possesso palla e quelli secondo cui abbiamo vinto e quindi abbiamo meritato c'è una larga via di mezzo che sento molto più mia. Nel tennis, nel basket, nell'atletica e in tanti altri sport il Risultato quasi sempre dice tutto. In quel pazzo gioco che è il calcio secondo me a volte dice perfino poco.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #38 : Domenica 15 Settembre 2013, 23:03:00 »
si, ma oggi abbiamo vinto meritando di vincere, e il risultato è anche un po' strettino
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:SS Lazio- Chievo Verona: commenti
« Risposta #39 : Domenica 15 Settembre 2013, 23:36:46 »
Oggi risultato e prestazione sono l'uno lo specchio dell'altra.