Autore Topic: A Genova stanno FUORI :D  (Letto 4424 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #20 : Martedì 17 Settembre 2013, 11:15:49 »
La fusione del '46 fu l'unica maniera per impedire la scomparsa dalla scena delle due società, in quel momento storico particolare in cui non disponevano nemmeno di uno stadio: il bell'impianto di Cornigliano, in cui giocava il Liguria, era stato distrutto dai bombardamenti. Notevole il fatto che la fusione ebbe successo nel dopoguerra, mentre i numerosi tentativi perpetrati fin dal '28, con le note modalità con cui furono inventate as, Napoli e Fiorentina, furono sempre maldigeriti da sampierdarenesi e doriani che, come ha ben ricordato ErMatador, di stare insieme proprio non volevano saperne.

A Genova, il tifo sampdoriano è concentrato nell'omonimo quartiere e nelle periferie, a quanto dicono gli indigeni. Più discreto, per nulla coatto a differenza di quello blucerchiato, animato da passione indiscutibile.

malacarne

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #21 : Venerdì 20 Settembre 2013, 19:59:14 »
Ecco la dimostrazione di alcune analogie tra romanisti e genoani: il sentissela calla, il credersi chissà chi senza motivo.

Da che mondo è mondo il romanista ha sempre preso la propria squadra per una sorta di Real Madrid facente parte del gotha del calcio, formata da inarrivabili campioni eccetera eccetera.
Decine e decine di preseINculo non sono mai bastate a far prendere loro atto dei propri limiti e della propria reale dimensione (cosa che invece il laziale medio fa AL CONTRARIO... ci diamo meno valore di quello che abbiamo).

Ecco, questo è lo slogan della campagna abbonamenti del Genoa di quest'anno...



...detto dai tifosi di una squadra che non vince un cazzo dagli anni 30' francamente fa rotolare dalle risate. Magari lo saranno stati dalla fondazione al periodo tra le due guerre, ma dopo di allora (cioè da un'ottantina di anni a sta' parte) DOVE e QUANDO sono stati i protagonisti del calcio italiano?  8)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #22 : Sabato 21 Settembre 2013, 07:28:54 »
Io uso la frase "non mi interessa, sono tifoso della Sampdoria" ogni volta che mi citofonano i Testimoni di Geova.
Esistessero i Testimoni della Sampdoria e venissero a smerigliarmi gli zebedei al citofono anche loro mi dichiarerei tifoso del Genoa.
Il mio rapporto con queste due squadre inizia e finisce qui. ;D

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #23 : Sabato 21 Settembre 2013, 09:07:25 »




Bhé, il nostro slogan di quest'anno non é che sia tanto diverso ...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:R: Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #24 : Sabato 21 Settembre 2013, 09:45:29 »
Bhé, il nostro slogan di quest'anno non é che sia tanto diverso ...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

non ti fischio solo perchè non mi piace farlo...ma la Lazio negli ultimi 20 anni un pò di gloria l' ha avuta...e poi si veniva dalla partita che ha deciso le sorti di Roma...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #25 : Sabato 21 Settembre 2013, 09:59:07 »
Ho scritto cosciente dei rischi, tranquillo :-)

La gloria é un qualcosa che si avvicina al mito: il Toro di Valentino, l'Inter di Herrera e di Mou, il Milan di Sacchi ...

Uno scudetto "secco", per spiegarmi, non lo ritengo glorioso 

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #26 : Sabato 21 Settembre 2013, 10:38:16 »
ma infatti è vero quello che scrivi, ad esempio con un paio di scudetti in più e una CL con Cragnotti credo che si potessero vincere,  e allora si sarebbe parlato veramente di Mito, ma ricordo pure però che la campagna abbonamenti dello United di Manchester, si riferì a Noi l' anno dopo che li battemmo a MonteCarlo...è indubbio però che a Roma il contraltare una "realtà" come l'aeese fa sì che si esca pure Noi fuori dalle righe...ma ci sta dai, tiriamo un pò sù il morale a st' ambientone che abbiamo...pare che il giovedì sera facciamo le amichevoli a frattocchie invece che giocare in Europa...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

malacarne

Re:R: Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #27 : Sabato 21 Settembre 2013, 11:50:11 »
Bhé, il nostro slogan di quest'anno non é che sia tanto diverso ...

Il nostro slogan è riferito al 26 maggio che è stato il derby più importante della storia delle stracittadine, nonché uno dei più importanti della storia della Lazio.
Non si riferisce a 113 e rotti anni di storia.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #28 : Sabato 21 Settembre 2013, 22:21:17 »
Continuo a pensare che la Gloria si conquisti con altro,  per quanto il derby definitivo, per definizione, sia da consegnare alla Storia

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Brocchi 63

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #29 : Domenica 22 Settembre 2013, 03:32:32 »




Sono la squadra più antica e fanno bene a rimarcarlo, così come facciamo noi con la squadra più antica della Capitale.
Se il Toro facesse una campagna abbonamento con riferimento alle gesta del Grande Torino, che fai, dici che pure loro sono *********, anche se ultimamente non hanno vinto niente?

PS la vorrei una curva come quella del Grifo, altrochè!

Giglic

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #30 : Domenica 22 Settembre 2013, 07:34:10 »
Il nostro slogan (dal 1900 la storia dice gloria) non fa riferimento solo al 26 maggio, malacarne.
Io francamente lo slogan del genoa non lo trovo offensivo, nè supponente. Stanno nel calcio professionistico da 120 anni, e son stati i promotori (assieme a squadre torinesi che non ci sono più) del campionato e della federazione. Che c'è di male a rivendicarlo? Mica scrivono "Genova siamo noi e gli altri sono burini - o l'equivalente in genovese". Io non li odio affatto.
Sulla Samp vale quanto scritto dal Sig. Zapruder, con un'importante aggiunta: L'altra squadra di Genova che ha catalizzato la "fusione" del 1946 era il Liguria, in serie A nel 1942-43, che gli ha garantito la serie A. Vero è che in pratica era la Sampierdarenese con nome cambiato, ma insomma...

Zapruder

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #31 : Domenica 22 Settembre 2013, 11:10:53 »
Vabè, il Liguria non era altro che un tentativo di assemblare Sampierdarenese e Andrea Doria, anche se in effetti era una versione "fascista" della Sampierdarenese, che infatti giocò in A col suo nome, prima di diventare appunto "Liguria". Come avvenne a Roma, dove le soppresse (ma su questa faccenda c'è da indagare) Fortitudo e Alba rinacquero quasi subito in forma dilettantistica, a Genova negli anni '30 continuava ad esistere l'Andrea Doria, che giocava nei campionati minori.

Tra i dirigenti del Liguria dell'anteguerra, troviamo un nome a noi familiare: quello di Leonardo Siliato.

Giglic

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #32 : Domenica 22 Settembre 2013, 11:47:43 »
Vabè, il Liguria non era altro che un tentativo di assemblare Sampierdarenese e Andrea Doria, anche se in effetti era una versione "fascista" della Sampierdarenese, che infatti giocò in A col suo nome, prima di diventare appunto "Liguria". Come avvenne a Roma, dove le soppresse (ma su questa faccenda c'è da indagare) Fortitudo e Alba rinacquero quasi subito in forma dilettantistica, a Genova negli anni '30 continuava ad esistere l'Andrea Doria, che giocava nei campionati minori.

Tra i dirigenti del Liguria dell'anteguerra, troviamo un nome a noi familiare: quello di Leonardo Siliato.

Quella era "La Dominante", sig. Zapruder. Nel Liguria l'Andrea Doria non entrò mai. Anzi...

Brocchi 63

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #33 : Domenica 22 Settembre 2013, 11:53:03 »
A Genova, il tifo sampdoriano è concentrato nell'omonimo quartiere e nelle periferie, a quanto dicono gli indigeni. Più discreto, per nulla coatto a differenza di quello blucerchiato, animato da passione indiscutibile.

Forse volevi scrivere "a differenza di quello genoano, animato da passione indiscutibile.

Zapruder

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #34 : Domenica 22 Settembre 2013, 11:55:42 »
Quella era "La Dominante", sig. Zapruder. Nel Liguria l'Andrea Doria non entrò mai. Anzi...

Rileggi bene: non ho scritto nulla di diverso.

Zapruder

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #35 : Domenica 22 Settembre 2013, 12:01:47 »
Forse volevi scrivere "a differenza di quello genoano, animato da passione indiscutibile.

Sarò stato sfortunato, ma negli anni che ho frequentato Genova per lavoro, ho incontrato sampdoriani e genoani nel rapporto di tre a uno, a favore dei primi naturalmente. L'identificazione dei "ciclisti" con la città è totale e nessuno la mette in discussione, a differenza di quanto accade qui. Da un punto di vista storico, se vogliamo, la Samp ha un rapporto con l'essenza stessa di Genova, e il simbolo del marinaretto mi sembra molto significativo in questo senso. E il Liguria giocava praticamente in riva al mare. Il Genoa, invece, fin dall'inizio ha avuto un'anima più rivolta verso il Piemonte e la Lombardia, insomma è una squadra più "terricola". Almeno nel mio personale immaginario.

malacarne

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #36 : Domenica 22 Settembre 2013, 13:39:53 »
Scusate ma se un romanista dice che da 80 è protagonista del calcio in Italia voi che je dite?  ;D

E non me dite "Je dico che noi lo siamo da 113".

Sono i protagonisti del calco italiano da 80 e rotti anni?

A me me viè da ride onestamente  ;D

Giglic

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #37 : Lunedì 23 Settembre 2013, 06:50:52 »
Scusate ma se un romanista dice che da 80 è protagonista del calcio in Italia voi che je dite?  ;D

E non me dite "Je dico che noi lo siamo da 113".

Sono i protagonisti del calco italiano da 80 e rotti anni?

A me me viè da ride onestamente  ;D

Ma quello che dico io a un difettoso non fa testo, malacà. I fatti dicono che i pressofusi dal 1927 ad oggi solo una volta si sono fatti una stagione in B, e che hanno vinto 3 campionati. Lo sono protagonisti, come Lex Luthor, ma lo sono. Così il Genoa...