Autore Topic: A Genova stanno FUORI :D  (Letto 4423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

malacarne

A Genova stanno FUORI :D
« : Sabato 14 Settembre 2013, 17:47:43 »
Sampdoria-Genoa, spia rossoblu in mimetica agli allenamenti blucerchiati

In amore, in guerra e a quanto pare anche nel calcio tutto è concesso. Nel capoluogo ligure è partito il conto alla rovescia per il derby tra Sampdoria e Genoa. Inutile sottolineare il valore della stracittadina che, per entrambe le formazioni, è il match più atteso della stagione. Nelle ore della vigilia si cercano infatti di carpire indiscrezioni sullo schieramento tattico degli avversari, per arrivare in campo ben organizzati. A tal proposito i rossoblu hanno studiato un piano quasi “militare” per tentare violare i divieti della Samp di assistere ai propri allenamenti. Il preparatore dei portieri della Primavera del Genoa Luca De Prà con tanto di tuta mimetica addosso ha cercato di introdursi a Bogliasco per spiare gli acerrimi rivali. Il tentativo genoano però è finito malissimo, visto che Del Prà è stato colto in flagrante, come riportato dal sito ufficiale della Samp, dove è stata anche pubblicata anche una foto dell’inviato speciale dei cugini.




Ecco l’ironico comunicato pubblicato dalla società blucerchiata per spiegare l’accaduto:
"Che il derby fosse questione di nervi, di tattica e di strategia lo sappiamo bene. Ma che potesse diventare una faccenda di spionaggio, questo, francamente non ce lo saremmo mai aspettato. Eppure, a Genova, succede anche questo. Succede a Bogliasco, questa mattina. Succede che, a due giorni dalla partitissima di Marassi, Delio Rossi blindi gli allenamenti e che un emissario dell’altra squadra cittadina venga incaricato di carpirne di soppiatto le tattiche e gli schemi in vista di domenica sera. Un’autentica missione segreta quella architettata dai generali di Villa Rostan, un’azione militare intrapresa con tanto di abbigliamento e attrezzatura d’ordinanza, tuta mimetica e scarponi da montagna. Marmellata. Come un novello Rambo nascosto tra le frasche del Poggio, Luca De Prà, allenatore dei portieri della Primavera rossoblù dalle nobili ascendenze pedatorie, non ha saputo parare le contromisure dell’intelligence e del controspionaggio blucerchiato. Nessun prigioniero però, nemmeno inutili spargimenti di sangue. Una volta scovato e colto sul fatto, con le mani nella famigerata marmellata, il soldato dell’altra sponda è stato lasciato libero di tornare alla propria base. Del resto, bisogna sempre perdonare i propri nemici, niente li infastidisce di più".

Il Genoa in una nota sul proprio sito ufficiale ha smentito che la società abbia incaricato De Prà di spiare gli allenamenti della Sampdoria, dichiarando che è stata un'iniziativa personale.
http://calcio.fanpage.it


AHHAHAHAHAHAHAHAH però bisogna ammettere che fa ridere :D

Brocchi 63

Re:Il derby di Genova
« Risposta #1 : Lunedì 16 Settembre 2013, 10:01:46 »
Ennesima partita in cui Rossi incappa in un black out terribile e non ci capisce una mazza.
Liverani gliela ha letteralmente incartata; ma il derby l'ha perso lui rinunciando a giocare sulle fasce (De Silvestri finto centravanti faceva ridere).
Comunque blucerchiati di una pochezza incredibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #2 : Lunedì 16 Settembre 2013, 12:10:43 »
Se quella è la samp, vanno in b.
Mai visto tanta pochezza, ma il derby è una storia a sè.
Prima o poi vorrei seguirlo dal vivo il derby della lanterna, sono molto combattuto su chi preferirei, ogni volta è strano capire mentre guardo alla tv chi vorrei vincesse, ieri ad esempio parteggiavo per Liverani...non sò perchè ma Delio da qualche tempo lo soffro un pò...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

malacarne

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #3 : Lunedì 16 Settembre 2013, 12:16:02 »
Io l'ho visto l'anno scorso, uno spettacolo.

Dopo tutte le partite della Lazio Genoa-Sampdoria è la mia preferita.

È l'unica partita che si avvicina al derby romano.

Boks XV

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #4 : Lunedì 16 Settembre 2013, 12:50:21 »
 sono molto combattuto su chi preferirei, ogni volta è strano capire mentre guardo alla tv chi vorrei vincesse, 

tra una purosangue nata nel 1893 e un ibrido assemblato nel 1946 hai pure dei dubbi?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #5 : Lunedì 16 Settembre 2013, 13:00:17 »
Ho simpatia per entrambe, stranamente.
Sugli altri derby, c'è un abisso in fatto di simpatia (derby di Verona compreso) anche se poi tutto si ridimensiona se c'è di mezzo la Lazio. Ovvio che non avrei problemi a smutandarmi per un gol del Milan se in quella stagione la nostra antagonista è l'Inter. Ma manco a dirlo.

Su Genova anch'io sono combattuto.
Alla Samp ho voluto bene durante la presidenza di Paolo Mantovani. Dopo no.
Poi s'è messo di mezzo Pazzini. Ed è riscoppiato l'amore.
E non dimentichiamoci che contro ci abbiamo vinto una Coppa Italia. Un altro motivo per non volerle così male. Un po' come al Real Mallorca o, perché no, al Manchester United.  ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #6 : Lunedì 16 Settembre 2013, 13:01:02 »
tra una purosangue nata nel 1893 e un ibrido assemblato nel 1946 hai pure dei dubbi?
La fai facile, non  è così semplice...
su questo non ho dubbi, e il grifo si è sempre fatto preferire, ma il parallelo tra Roma e Genova non esiste pproprio.
Sei mai styato a Genova? Ogni balcone generalmente ha una bandiera rossoblù, la Doria pare non esista...e a me che le minoranze hanno sempre creato simpatia...
Ed è pur vero che i genoani hanno sempre odiato la Lazio, dagli anni 80 in poi...
dai la maglia stessa della doria, blu l' ho sempre preferita da ragazzo...boh, che te devo dì, non sarebbe facile scieglere...sarei curioso appunto di seguirlo dal vivo...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Brocchi 63

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #7 : Lunedì 16 Settembre 2013, 13:12:09 »
Ed è pur vero che i genoani hanno sempre odiato la Lazio, dagli anni 80 in poi...

Odio coinciso e racchiuso in pochi anni (volata promozione 80/81 e, due anni dopo gemellaggio con le rumente di Roma) finito, appunto, in breve tempo.
Adesso ti assicuro che ci odiano molto di più i ciclisti, un tempo nostri gemellati (fino all'80)

malacarne

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #8 : Lunedì 16 Settembre 2013, 13:54:49 »
Io vivo in Liguria e posso dirvi che per certi versi mi riconosco nei genoani, per altri nei doriani.

Pro-Genoa: sono nati prima e da nessuna fusione, come noi.
Contro-Samp: sono nati dopo e da una fusione, come le merde

Contro-Genoa: ostentano a gogo, se la menano per il simbolo, i colori, il nome (inglese) l'anima popolare, e sono inclini al ve rompemo, ve famo, ve sfonnamo e all'isteria collettiva, come le merde
Pro-Samp: sono più consci dei propri limiti, più sobri nel festeggiare non disdegnano inclinazioni verso il pessimismo cosmico, come noi.

A me cmq piacciono entrambe.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #9 : Lunedì 16 Settembre 2013, 15:48:37 »
Preferisco la Sampdoria. Saranno una fusione, ma la maglia è splendida (dovrebbe essere il mix tra quella del Sampierdarena e l'Andrea Doria). Poi nella Lazio stellare c'era tanta Sampdoria...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #10 : Lunedì 16 Settembre 2013, 17:55:32 »
Mi è molto più simpatica la Samp.

Contraria alle squadre che portano il nome della città, pure se rivisto e corretto  :D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #11 : Lunedì 16 Settembre 2013, 18:28:05 »
Io vivo in Liguria e posso dirvi che per certi versi mi riconosco nei genoani, per altri nei doriani.

Pro-Genoa: sono nati prima e da nessuna fusione, come noi.
Contro-Samp: sono nati dopo e da una fusione, come le merde

Contro-Genoa: ostentano a gogo, se la menano per il simbolo, i colori, il nome (inglese) l'anima popolare, e sono inclini al ve rompemo, ve famo, ve sfonnamo e all'isteria collettiva, come le merde
Pro-Samp: sono più consci dei propri limiti, più sobri nel festeggiare non disdegnano inclinazioni verso il pessimismo cosmico, come noi.

A me cmq piacciono entrambe.
Sintesi perfetta. Aggiungo solo due concetti:

1) la fusione che portò alla nascita dei blucerchiati fu, sulla carta, quanto di più antistorico e minotauresco si possa immaginare: da una parte la Sampierdarenese, formazione popolare fra gli operai; dall'altra l'Andrea Doria, squadra dei quartieri "bene".
Stranamente ne è uscita una realtà fra le più simpatiche e sportive: forse perché, alle spalle di un'operazione societaria discutibile, sono mancati colpi di genio tipo "una squadra una città", "meravigliosi boboli" a cui dare in pasto un ente inutile da tifare a tutti i costi, appropriazioni indebite di nomi e colori municipali.
Nefandezza cui è sfuggito anche il Genoa, poiché la traduzione inglese del toponimo serviva solo a localizzare uno dei Cricket and Football Club fondati in giro per il mondo, senza altre pretese

2) Le mie simpatie personali vanno soprattutto ai doriani, ma senza astio per la controparte: l'impresa di Anfield, per capirci, la ricordo da sportivo come una pagina esaltante.
Aggiungo un tifo convinto per la sportività, superiore alla media nazionale, con cui riescono a vivere una partita - e non solo quella - comunque sentitissima

P.S. Senza chiederti di pubblicare il tuo indirizzo di casa ;) : in che zona della Liguria?


Odio coinciso e racchiuso in pochi anni (volata promozione 80/81 e, due anni dopo gemellaggio con le rumente di Roma) finito, appunto, in breve tempo.
Adesso ti assicuro che ci odiano molto di più i ciclisti, un tempo nostri gemellati (fino all'80)
Per quale motivo ci odiano? La cosa mi infastidisce parecchio: l'antipatia dei merdosi viola, per dire, mi sembra un'espressione dell'ordo naturalis rerum.
Quella dei doriani, invece, ha un che di innaturale e la vivo quasi come un torto.

Brocchi 63

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #12 : Lunedì 16 Settembre 2013, 18:51:51 »
Motivi prevalentemente politici.
Tra l'altro nei loro forum ci chiamano con la e finale, tipica dei vermi di trigogna.


Boks XV

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #13 : Lunedì 16 Settembre 2013, 18:56:06 »
Motivi prevalentemente politici.
Tra l'altro nei loro forum ci chiamano con la e finale, tipica dei vermi di trigogna.

ecco, tornassero in B.
su su, de corsa.

malacarne

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #14 : Lunedì 16 Settembre 2013, 20:32:08 »
Matador, io vivo a La Spezia (o meglio, sono un militare che presta servizio da due anni a La Spezia)
Non è di certo il clou della rivalità qui, ma resta cmq avvertibile anche perche ho colleghi genovesi.
Qua c'è un'alta percentuale di gobbi, molti simpatizzanti dello Spezia e pochissimi TIFOSI dello stesso.
Tra Genoa e Samp cmq la città verte molto di più verso la Samp, lo spezzino in genere odia il Genoa.

A Genova e provincia, zona che frequento spesso, è tutto più avvertibile.

Ad ogni modo, per rispondere agli altri, su quasi tutti i forum ci chiamano Lazie.
La Lazio è una squadra importante in Italia e quindi è normale che l'odio di chi non tifa per noi è più avvertibile.
L'importanza che alla fine ci danno doriani e genoani non è contraccambiata, lo si nota dal numero delle volte in cui le genovesi vengono chiamate Zambdoria/ciclisti/gabibbi o Cenoa/piccioni/bibini.

Al contrario insultiamo a iosa Napoli e Fiorentina perchè quelle hanno un posto più alto per noi nella gerarchia delle rivalità.
Più si odia e più s'insulta, a me la Genova calcistica piace ma anche quando non sapevo neanche cosa fosse Genoa e Samp non le pensavo proprio.
Forse una volta era diverso e loro sono rimasti ancorati al passato come i pescaresi (quest'ultimi poi vivono pensando a noi)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #15 : Lunedì 16 Settembre 2013, 20:39:19 »
Se La Spezia è Liguria, allora il tuscolano è Roma.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

malacarne

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #16 : Lunedì 16 Settembre 2013, 20:48:34 »
Su wiki dice Liguria, c'è il cartello LIGURIA pure quando salgo con la macchina, poi boh :D

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #17 : Martedì 17 Settembre 2013, 04:09:47 »
Grazie a malacarne e a Brocchi63 per i loro contributi.
Davvero si tratta di politica, dunque?
Speravo qualsiasi altra motivazione, che sarebbe risultata comunque meno squallida.
O forse sottovaluto l'impatto dell'era Cragnotti.
Fino ad allora, la Lazio mi sembrava trattata con la benevolenza che per solito si riserva a formazioni inoffensive.
Evidentemente quei pochi ma intensissimi anni hanno modificato il nostro rating, promuovendoci allo status di grande metropolitana nella testa di molti tifosi, e l'effetto non è ancora esaurito.
Se è questo il motivo, ben vengano anche gli insulti di qualche poveraccio.

Brocchi 63

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #18 : Martedì 17 Settembre 2013, 08:10:39 »
A dire il vero, all'epoca, molto contribuì il nostro gemellaggio coi granata, storici rivali dei doriani.
Quell'atto di amicizia sancì la rottura coi blucerchiati, che fino all'anno prima venivano in nord a vendere il loro materiale, e una specie di non belligeranza coi genoani.

Comunque, adesso a parte qualche reciproco sfanculamento, non ci sono particolari acrimonie.

Boks XV

Re:A Genova stanno FUORI :D
« Risposta #19 : Martedì 17 Settembre 2013, 08:37:45 »
Se La Spezia è Liguria, allora il tuscolano è Roma.