Autore Topic: Mercato invernale 2014  (Letto 123072 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1140 : Martedì 21 Gennaio 2014, 11:47:13 »
sarebbe folle...
e spero che non sia nemmeno cannavaro...
sono un tantino preoccupato. speriamo bene.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1141 : Martedì 21 Gennaio 2014, 11:48:24 »
Ma Osvaldo in prestito?

Più si avvicina il 31 e più la mia curva di soddisfazione, in un intervallo che va da Ibra a Granoche, flette verso Granoche.
Per cui Osvaldo sarebbe straben grandito.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1142 : Martedì 21 Gennaio 2014, 11:58:24 »
La butto li: non è che si sta cedendo Ciani perche si vuole convincere Ranocchia a venire come contropartita per Hernanes?

Magari si stàcedendo Ciani per annunciare un difensore che come al solito è sconosciuto ai più...
Non credo Ranocchia accetterebbe mai la Lazio. Immagino guadagni non meno di 2 milioncini. Stipendio fuori budget per noi.
Leggo in giro di Senderos e spero vivamente di no.
Al Milan avrà giocato si e no 15 minuti...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1143 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:00:10 »
Ciao est1900
 ;)
Per quel che può valere giorni addietro lessi era vicino all'inter, visto i nerazzurri cercavno una punta e lui in Inghilterra trovava poco spazio ed aveva bisogno di giocare in vista dei Mondiali.
Quindi potrebbe essere una cosa fattibile fino a giugno
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1144 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:00:19 »
Cannavaro va più che bene.
Cedere Hernanes è da ergastolo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1145 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:00:42 »
Magari si stàcedendo Ciani per annunciare un difensore che come al solito è sconosciuto ai più...
Non credo Ranocchia accetterebbe mai la Lazio. Immagino guadagni non meno di 2 milioncini. Stipendio fuori budget per noi.
Leggo in giro di Senderos e spero vivamente di no.
Al Milan avrà giocato si e no 15 minuti...

Da wikipedia:

Difensore centrale fisicamente forte,[1] molto abile nel colpo di testa e negli inserimenti in attacco in occasione dei calci piazzati. Spesso, però, incorre in infortuni che lo costringono in molte occasioni a rimanere lontano dai campi di gioco.[1][2]

Credo sia evidente che lo stiamo trattando.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1146 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:01:30 »
Senderos è un altro che il titolare non l' ha fatto neppure al Servette in Svizzera.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1147 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:05:10 »
Davanti si parla di Bendtner

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1148 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:08:56 »
Attacc(ante)hi di panico.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1149 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:13:17 »
La butto li: non è che si sta cedendo Ciani perche si vuole convincere Ranocchia a venire come contropartita per Hernanes?

non credo rinuncerebbe a giocare in una delle squadre più forti d'Europa
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1150 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:15:38 »
se cede Hernanes all' inter per meno di 20 milioni cash è da pazzi, a me roderebbe pure per 20 pippi andando a rinforzare quella che sarebbe la tua vera antagonista per il 5° posto (assieme al milan), io vorrei che il Profeta rinnovasse e lo terrei da trequartista con Biglia in regia.
Lotito non cederlo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1151 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:16:46 »
e secondo te, scusami, come hanno venduto i loro giocatori facendoci 80 milioni? Grazie all'abilitá di Sabatini, o grazie a giochetti di banca? Secondo me seconda ipotesi. Ma io sono un pó paranoico, hai ragione.
Diciamo che se 'paranoico' non lo trovi carino (e si tratta di un termine che in effetti non lo è. Ma l'ho utilizzato non a caso, per descrivere l'approccio di chi lamenta complotti senza avere tuttavia prove per suffragare le proprie supposizioni), permettimi di scrivere che dai tuoi post emerge senza dubbio una certa qual avventatezza.

Affermi - sulla base di una tua mera sensazione personale, senza alcun elemento oggettivo a suffragare le tue ipotesi - che la xxxx vende assai bene "grazie a giochetti di banca". Prescindendo dalle ricadute giuridiche che tali affermazioni possono avere (rispetto la libertà individuale e quindi è giusto che tu possare scrivere in piena libertà quello che pensi. Pronto a fronteggiarne le potenziali conseguenze, in caso), mi limiterei - per iniziare - a chiederti su quali elementi tu basi le tue supposizioni.

Non voglio avere ragione né dimostarmi sussieguoso nei confronti di un altro laziale come me. Ne faccio una questione di metodo, più che altro.

Esempio: a mio avviso non andrebbe consentito ad alcuno di scrivere, su un pubblico forum, che la Dirigenza laziale lucra illecitamente sulle compravendite estere di calciatori, visto che tale illazione non è fondata su alcun elemento oggettivo e basata piuttosto su un 'sentire diffuso', che a detta di molti sarebbe suffragato da ammissioni a mezza bocca o in camera caritatis raccolte da soggetti autorevoli (amici potenti, direttori di banca, avvocati di studi professionali, clienti di ristotante: tutti, più o meno, hanno accesso a simili canali) che operano nell'ambiente romano.

Allo stesso modo, visto che la presunzione di innocenza deve valere per tutti (fatto salvo il nostro viscerale antixxxxnismo), questo approccio prudente va applicato anche al presunto ruolo di Unicredit nelle compravendite dell'as xxxx.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1152 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:22:04 »
Leggo nomi improponibili, per tanti motivi.
Cerchiamo di non sputtanare la delicata e complessa progettazione della prossima stagione. A questo punto sono pure disposto a rimanere così.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1153 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:26:10 »
[...]
Lotito non cederlo.
Io direi "Lotito agisci secondo scienza e coscienza", applicando alla gestione della Lazio - consentitemi il parallelo un po' ardito - la "diligenza del buon padre di famiglia".

Posto che il primo obiettivo di Lotito, secondo me, è rinnovargli il contratto (magari con clausola rescissoria di importo ragionevole, al fine di tutelare entrambe le parti), se la Dirigenza laziale ha il fondato sentore che al rinnovo non si giungerà mai a un rinnovo col brasiliano, io penso si possa concludere che una cessione a 18 milioni cash - considerando anche che Hernanes scade al 30 giugno 2015 - rappresenterebbe un'operazione oggettivamente vantaggiosa.

Perderemmo un gran giocatore, certo. Ma anche un giocatore che ha visto nell'ultimo anno scadere e non di poco il livello delle sue prestazioni. E con i soldi incassati potremmo sistemare il bilancio (realizzeremmo una plusvalenza da almeno 15 milioni cedendolo a 18 milioni) e finanziare le prossime campagne acquisti, tese a ricostruire una rosa vecchia e logora negli interpreti-chiave.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Mercato invernale 2014
« Risposta #1154 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:28:27 »
Senderos e Bendtner= mangime o pastura che dir si voglia.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1155 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:33:48 »
Io direi "Lotito agisci secondo scienza e coscienza", applicando alla gestione della Lazio - consentitemi il parallelo un po' ardito - la "diligenza del buon padre di famiglia".

Posto che il primo obiettivo di Lotito, secondo me, è rinnovargli il contratto (magari con clausola rescissoria di importo ragionevole, al fine di tutelare entrambe le parti), se la Dirigenza laziale ha il fondato sentore che al rinnovo non si giungerà mai a un rinnovo col brasiliano, io penso si possa concludere che una cessione a 18 milioni cash - considerando anche che Hernanes scade al 30 giugno 2015 - rappresenterebbe un'operazione oggettivamente vantaggiosa.

Perderemmo un gran giocatore, certo. Ma anche un giocatore che ha visto nell'ultimo anno scadere e non di poco il livello delle sue prestazioni. E con i soldi incassati potremmo sistemare il bilancio (realizzeremmo una plusvalenza da almeno 15 milioni cedendolo a 18 milioni) e finanziare le prossime campagne acquisti, tese a ricostruire una rosa vecchia e logora negli interpreti-chiave.

ragionevole, ma il timore è che quei 18 milioni  finiscano in frittura mista
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1156 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:34:55 »
Sulla eventuale cessione di Hernanes, credo, si debba prendere spunto dalle precedenti trattative effettuate da Lotito in uscita.
Dalle varie cessioni dei vari Oddo arrivando a Kolarov passando per Muslera, Lotito non ha MAI regalato, giustamente, niente a nessuno!!!
Lo stesso nel caso farà per Hernanes. Io credo che Hernanes non verrà ceduto per meno di 20/22 milioni.
Ammesso ci sia qualcuno disposti a pagarli.
Lotito è criticabile quanto si vuole ma quando si tratta di cessioni è il RE del MERCATO!!!
Su questo sono strafiducioso

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1157 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:39:18 »
ragionevole, ma il timore è che quei 18 milioni  finiscano in frittura mista
Timore illegittimo, dal mio punto di vista.
Il Presidente della SS Lazio Spa - Società che è per giunta quotata - ha l'onere di amministrarla al meglio. Ergo Lotito avrebbe, in caso di cessione, la responsabilità di dettare o coordinare una strategia tesa a investire (o utilizzare) al meglio quelle risorse.
Ciò detto, me ne infischio di come verrebbero utilizzati i denari della cessione di Hernanes, se ad esempio per comprare punta e difensore titolari oppure due ennesime mezzepunte. Non è un mio problema. E', semmai, un problema di Tare e Lotito. Io, a differenza di Lotito, mica amministro. Faccio il tifoso e quindi assisto alle partite e mi formo un giudizio critico su squadra e Società.

Per me contano i risultati a fine anno, peraltro ponderati nel medio periodo (una sola annata, positiva o negativa che sia, non è significativa). Un orizzonte di 5 anni è una prospettiva seria di riferimento per emettere giudizi. Sennò non ne usciamo più vivi e finiamo per applicare l'assurda logica del "ho paura di quello che Lotito e Tare potrebbero fare visto che hanno già sbagliato in più occasioni. Quindi applico alla loro gestione lo scetticismo preventivo, dando per scontato, a prescindere, che comunque sbaglieranno ancora visto che hanno già sbagliato".

Intendiamoci: chiaramente la campagna di questa estate è stata SBAGLIATA. E i risultati lo dimostrano, visto che l'hellas verona - con un budget clamorosamente inferiore alla Lazio - le è avanti nella classifica della Serie A.
Posto che vedremo dove saranno i due club a fine anno, credo si debba lasciare a una Dirigenza la serenità per operare in libertà. E decidere contando non dico sull'acritica fiducia di una tifoseria scodinzolante ma, almeno, sulla presunzione di non incapacità conclamata.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1158 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:43:37 »
Dai Franz...sii serio...non siamo mica all' università...
"ha l' onere di amministrare al meglio"...ma come parli? ;D

Qui si tratta di calciatori e quando si parla di livello medio (escludendo quindi i Messi, ma anche gli Higuain) l' incertezza è altissima.
Con i 18 milioni di Hernanes ci sciacquiamo le palle.
Dove lo trovi un Hernanes a 18 milioni (posto che i 18 milioni vengano spesi per un giocatore)?

Che rimanga da noi e che gli si offrisse il miglior contratto possibile.
Venga ceduto solo se vuole esser ceduto.


ThomasDoll

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1159 : Martedì 21 Gennaio 2014, 12:44:03 »
Più si avvicina il 31 e più la mia curva di soddisfazione, in un intervallo che va da Ibra a Granoche, flette verso Granoche.

ahaha anche la mia...

la partenza di Ciani, già data per certa in estate e poi rientrata, apre un piccolo fronte, perché Reja a oggi non ha ancora utilizzato Cana e quindi sembra evidente che Ciani sia la sua prima alternativa in difesa. Gli si prende uno nuovo o lo si contraria? Lui ha avallato l'operazione?