Autore Topic: Mercato invernale 2014  (Letto 122866 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #900 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 10:02:33 »
O che avremmo dovuto cedere l'ormai certifi77cato portiere qualsiasi Marchetti al primo "folle" che ci avesse offerto tipo 10 mln e puntare forte su Agazzi (a mio modo di vedere una pippa che levete, ma magari sbaglio)

Ma so' punti di vista, come quello che Ledesma non serve alla Lazio, tranquillo  ;D
hai una fervida fantasia...
Non credo di aver detto folle. Ritengo che abbiamo così tanti problemi in mezzo al campo che con 10 milioni ci faremmo qualcosa di molto piu utile di Marchetti. Berisha cmq mi sta piacendo molto se non ti piace Agazzi ;D

Su Ledesma non ti rispondo più. È un giocatore mediocre che ci rallenta il centrocampo da anni. Pensala come vuoi ma evitiamo di dire che ha un bel tiro perchè non centra lo specchio della porta da secoli.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #901 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 10:30:34 »
Rispondevo a Russotto che chiedeva centrocampisti "forti e completi", quindi erano quelli i parametri, al di là del ruolo in campo. Maher sono due anni che al Psv gioca da interno sinistro (nel ruolo attuale di Hernanes, per intenderci), e ho sempre ritenuto che tra lui e Strootman fosse lui (al netto della differenza di caratteristiche, ovvio) quello più forte: ne sono ancora convinto. Wanyama è alto, possente e veloce, recupera un sacco di palloni e ha anche tecnica e tiro. E' quello che segnò il gol del Celtic nella vittoria sul Barcellona, e sì, è il fratello minore di Mariga (ha 22 anni). Poli al Milan ha fatto molto di più che all'Inter, e a inizio stagione ha saputo fare il primo Nocerino rossonero pur senza avere gli assist di Ibrahimovic, e per qualche partita era lui il salvatore della patria, coi suoi inserimenti, quindi per questo lo citavo come giocatore completo, oltre che molto giovane ma con un'ottima esperienza. Nei giudizi su di lui mi sembra di rivedere i giudizi sul Parolo di tre anni fa. Jorginho lo avevo, proprio per quello che scrivi tu, estromesso dalla mia lista, mentre Pereyra e Romulo erano citati sempre per le caratteristiche di completezza (entrambi sono molto eclettici e capaci di rendere in ogni zona del campo, Pereyra anche al centro e avanzato, Romulo anche in difesa). Badu infine: lo citavo solo come nome alternativo in caso di partenza di Onazi, anche perché conosce ormai molto bene la serie A rispetto a chi potremmo prendere su altri mercati e non credo stra-costi. Su Cataldi hai detto bene: è un tipo-Maher, e infatti è da interno di un centrocampo a tre che si è appena guadagnato la prima convocazione in under 21 per le sue prestazioni col Crotone

Due note proprio su Cataldi e Wanyama. Il primo ieri ha giocato e convinto con l'under 21 facendo uno dei due mediani di un 4-2-3-1 insieme a viviani. La Gazzetta ha titolato su Cataldi che "brilla". Su Wanyama, invece, riporto sempre dalla Gazzetta:

Caos Southampton. Tra i primi 15 club inglesi, non appare il Southampton, nonostante l’ascesa degli ultimi tempi. In casa dei Saints si stanno però vivendo ore difficili. Il presidente Nicola Cortese, banchiere italo- svizzero, ha consegnato la lettera di dimissioni a Katharina Liebherr, erede del grande gruppo industriale tedesco. Motivo dell’addio: frau Liebherr vuole disimpegnarsi dal calcio. Il Southampton rischia di sfarinarsi: l’allenatore argentino Pochettino potrebbe imitare Cortese nelle prossime ore.



Infine segnalo che le grandi di Italia sono su Alvaro Morata, il "nuovo Morientes" del Real Madrid, 21 anni, 12 gol in 11 partite con l'under. Si prende, pare, a 12-13 milioni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #902 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 10:33:59 »
mah... da quel poco che ho visto di cataldi, non avrei detto che può fare il mediano (inteso nel senso di uno dei 2 nel 4231) in serie A. forse in under21 sì ma fra i grandi non mi sembra ancora sufficientemente solido. però sono contento che si stia "evolvendo" verso il ruolo di vero centrocampista piuttosto che l'ennesimo cesellatore offensivo. ci fa molto piu comodo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #903 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 10:35:23 »
Pensala come vuoi ma evitiamo di dire che ha un bel tiro perchè non centra lo specchio della porta da secoli.

In effetti, l'ultimo gol di Ledesma con un tiro (manco dalla lunga, diciamo) dalla media distanza si perde nella notte dei tempi.
E anche nei primi anni alla Lazio, credo che il massimo sia stato 3 gol stagionali.

Detto questo, il Ledesma del periodo 2006-gennaio 2013 è stato, nel suo ruolo, tra i 3/4 migliori del campionato.
Da un anno sembra aver inforcato il viale del tramonto, ma è capitato anche ad altri bravissimi giocatori di avere lunghi periodi di appannamento.
Il vizio di fondo è pensare che sia qualcosa di diverso da quello che è. Ledesma è stato un interditore, un ottimo interditore. Sostenere che è stato un elemento che non eccelleva nell'interdizione è un falso storico.
Poi, palla a lui può piacere e non piacere. A me non ha mai fatto impazzire, palla a lui. Del resto, non ho mai pensato che fosse arrivato Falcao o Junior, quando lo prendemmo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #904 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 10:39:54 »
è innegabile che ledesma ricorra eccessivamente al lancio. ma va anche detto che ai bei tempi, con mauri e rocchi al top della forma, il lancio di ledesma è stata un'arma che abbiamo sfruttato alla grande.
oggi deve solo fare lo schermo difensivo, e a parer mio lo fa ancora molto bene. la differenza fra quando gioca lui e quando manca, nella fase difensiva è palese.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #905 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 10:44:43 »
Un giocatore è la somma di una serie di caratteristiche. Per me un calciatore che ha un buon tiro è uno che in vita sua ha segnato con intenzione da fuori area, ha segnato su punizione e in generale si applica al tiro da fuori. Ledesma ha tutte queste caratteristiche. Liverani, per esempio, giocava di prima imprimendo gran velocità alla circolazione della palla e scegliendo sempre soluzioni azzardate, rischiose, non banali. Alcuni pensavano di lui che sbagliasse troppi passaggi. Certo che se un passaggio è l'appoggio al compagno più vicino sono certo che ne indovini più Ciani di Liverani o di Ledesma. Bisogna vedere da che angolo si giudica il calcio. Se la visuale è quella di "questo chi se l'aregge" riferito all'esterno libero dalla parte opposta a quella dove si sviluppa il gioco, allora va bene. Se si cerca di capire come funziona il calcio appare evidente che Ledesma è un buon giocatore oltre ogni ragionevole dubbio. Oggettivamente. Poi per lui parla la carriera, non è giocatore da Juventus ma nella Lazio ci sta alla grande.

Per dire, Claudio Gentile metteva sempre la palla in calcio d'angolo, anche quando non ce n'era bisogno. Ciò non faceva di lui un giocatore scarso, direi. Boksic si mangiava molti gol. Inzaghi era sempre in fuorigioco. Zidane veniva spesso espulso.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #906 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 10:47:02 »
Da un anno sembra aver inforcato il viale del tramonto, ma è capitato anche ad altri bravissimi giocatori di avere lunghi periodi di appannamento. 

Mi pare che rispetto al periodo del recente passato, già da dicembre si notino incoraggianti segnali di miglioramento.
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #907 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 10:50:07 »
è innegabile che ledesma ricorra eccessivamente al lancio. ma va anche detto che ai bei tempi, con mauri e rocchi al top della forma, il lancio di ledesma è stata un'arma che abbiamo sfruttato alla grande.
oggi deve solo fare lo schermo difensivo, e a parer mio lo fa ancora molto bene. la differenza fra quando gioca lui e quando manca, nella fase difensiva è palese.

... che è più o meno quello che fa Biglia; il fatto è che in questa Lazio, al momento ( per problemi di forma fisica o schemi, non so ) sono pochi quelli che " seguono il poassaggio " o che, come si dovrebbe fare, " lo chiamano ", appena vedono che un centrocampista ha la palla buona per farlo 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #908 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 11:44:42 »
In effetti, l'ultimo gol di Ledesma con un tiro (manco dalla lunga, diciamo) dalla media distanza si perde nella notte dei tempi.
E anche nei primi anni alla Lazio, credo che il massimo sia stato 3 gol stagionali.

Detto questo, il Ledesma del periodo 2006-gennaio 2013 è stato, nel suo ruolo, tra i 3/4 migliori del campionato.
Da un anno sembra aver inforcato il viale del tramonto, ma è capitato anche ad altri bravissimi giocatori di avere lunghi periodi di appannamento.
Il vizio di fondo è pensare che sia qualcosa di diverso da quello che è. Ledesma è stato un interditore, un ottimo interditore. Sostenere che è stato un elemento che non eccelleva nell'interdizione è un falso storico.
Poi, palla a lui può piacere e non piacere. A me non ha mai fatto impazzire, palla a lui. Del resto, non ho mai pensato che fosse arrivato Falcao o Junior, quando lo prendemmo.
un interditore al quale sono anni che affidiamo le chiavi del centrocampo. E immancabilmente ci lamentiamo del centrocampo lento.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #909 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 12:00:28 »
... che è più o meno quello che fa Biglia; il fatto è che in questa Lazio, al momento ( per problemi di forma fisica o schemi, non so ) sono pochi quelli che " seguono il poassaggio " o che, come si dovrebbe fare, " lo chiamano ", appena vedono che un centrocampista ha la palla buona per farlo

Per problemi di caratteristiche personali direi: son tutti giocatori che giocano prevalentemente con la palla tra i piedi.
Non a caso i lanci di Ledesma avevano come destinatari Mauri e Rocchi, giocatori che sul movimento in profondità hanno costruito le proprie fortune
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #910 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 12:19:28 »
Mi pare che rispetto al periodo del recente passato, già da dicembre si notino incoraggianti segnali di miglioramento.

Ho visto qualche segnale di ripresa con l'Inter, dove è stato probabilmente il migliore come continuità nella partita.
Già a Bologna, a parte far rimediare gli unici due gialli dei felsinei, non mi è piaciuto.
A dicembre, non so. Non ricordo una sola partita decente della Lazio, se non 20 minuti col Livorno (che sono bastati e avanzati). Quindi, probabilmente non ho negli occhi le incoraggianti prestazioni di Ledesma per questo motivo.
Ma io ci spero tanto che da qui a fine stagione torni quello ammirato nei primi 6 anni e mezzo. Anche se spero che vada via a fine stagione, per un discorso proprio di cesura tra passato/presente e futuro.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #911 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 12:27:18 »
A proposito di Ledesma.
Ancora 15 partite e fa 300 con la maglia della Lazio.

Pomata

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #912 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 12:27:48 »
Se parte Floccari mettiamo Tounkara perchè a gennaio non viene nessuno.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #913 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 12:36:25 »
Tornando al mercato:
Floccari non è ancora ufficialmente passato al Bologna. O almeno nessun sito 'specializzato' lo da per ufficiale
Diordjevic dice Di Marzio che arriva a giugno. Vedremo
Ad oggi quindi niente di nuovo sotto il sole.

Tornando invece alle disquisizioni su Ledesma, fino ad oggi ha reso al di sotto del suo standard. Benino con l'Inter meno con il Bologna. TD mi trova d'accordo è un mediano non da Juve ma nella Lazio ci sta e bene. Certo è in calo per questo è arrivato Biglia che però è un regista e non può quindi sostituire Cristian.
Su Cataldo invece ci scommetto parecchio. Al Crotone gioca titolare da interno nel centrocampo a tre. In B come sappiamo tutti non è affatto facile, lui gioca sempre con medie voto altissime.
In primavera era trequartista, ora si è evoluto. Per dire il centrocampista centrale della primavera dell'anno scorso non gioca mai.
Per me l'anno prossimo avremo un gran bel centrocampo, con Onazi, Cataldi, Biglia

Brocchi 63

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #914 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 13:03:35 »
Se parte Floccari mettiamo Tounkara perchè a gennaio non viene nessuno.

Ribadisco, io mi riporterei a casa Rozzi, se possibile contrattualmente.

ThomasDoll

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #915 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 13:20:07 »
Tornando al mercato:
Floccari non è ancora ufficialmente passato al Bologna. O almeno nessun sito 'specializzato' lo da per ufficiale
Diordjevic dice Di Marzio che arriva a giugno. Vedremo
Ad oggi quindi niente di nuovo sotto il sole.

Tornando invece alle disquisizioni su Ledesma, fino ad oggi ha reso al di sotto del suo standard. Benino con l'Inter meno con il Bologna. TD mi trova d'accordo è un mediano non da Juve ma nella Lazio ci sta e bene. Certo è in calo per questo è arrivato Biglia che però è un regista e non può quindi sostituire Cristian.
Su Cataldo invece ci scommetto parecchio. Al Crotone gioca titolare da interno nel centrocampo a tre. In B come sappiamo tutti non è affatto facile, lui gioca sempre con medie voto altissime.
In primavera era trequartista, ora si è evoluto. Per dire il centrocampista centrale della primavera dell'anno scorso non gioca mai.
Per me l'anno prossimo avremo un gran bel centrocampo, con Onazi, Cataldi, Biglia

In B il livello non è altissimo, ma si corre molto. Probabilmente c'è meno rapidità d'esecuzione e più ritmo. Se Cataldi s'è adattato bene, almeno sul piano fisico dà delle buone garanzie.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #916 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 14:29:13 »
Certo il livello tecnico non è eccelso, però a memoria da quando un nostro giovane non giocava titolare in B? Per dire i vari Perpetuini, Zampa, usciti dalla primavera non mi sembra brillassero. Attualmenti mi sembra il solo Perpetuini stà giocando in C1.
Ceccarelli l'anno scorso al Lanciano quante presenze ha fatto?
Cataldi in prestito secco, gioca titolare fisso.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #917 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 14:30:08 »
se uno vale, in genere gioca.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #918 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 14:37:41 »
Esattamente. Cataldi evidentemente vale e gioca.
Che poi è al solito singolare la nostfa logica, il più delle volte disfattista, su tutto quello che ci appartiene.
Dellà chiunque è un fenomeno fino a prova contraria. Da noi sei una pippaccia , fino a prova contraria...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #919 : Giovedì 16 Gennaio 2014, 14:54:37 »
A Crotone c'è anche Crisetig (classe 1993) scuola Inter.
Altro centrocampista centrale.
Ci farei un pensierino.