Autore Topic: Mercato invernale 2014  (Letto 122741 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #820 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:06:13 »
E' una questione di metodo... se voglio fare una analisi non posso parlare dell'ora e qui sempre e comunque...
Certo che sì. Nel calcio funziona così. Si vive di quotidiano.

Se voglio analizzare cause pregresse e ipotizzare gli sviluppi futuri di un fenomeno mi dedico ad altre occupazioni. Peraltro intellettualmente molto più stimolanti der carcio.

Da tifoso della Lazio, privo di ogni malevolenza o rancore nei confronti di una Dirigenza vincente ed gestionalmente assai capace (trofei vinti e Società risanata in pochi anni), non posso non rilevare che i risultati di mezzo campionato fotografano - OGGI - una impressionante incompetenza nella costruzione della rosa.
Ma lo affermo in piena serenità, senza ostile rivendicazione: le dirigenze calcistiche sbagliano (e di parecchio) moltospesso. Quest'anno è, purtroppo, capitato alla Lazio. Almeno per come le cose ci appaiono ora. Confidiamo che Lotito e Tare ma anche Reja sappiano adottare i giusti e necessari correttivi (di mercato, tecnici e tattici).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #821 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:09:48 »
prima di tutto pjianic quando è stato acquistato dalla roma aveva un anno piu di felipe anderson, e poi era gia un "cittadino del mondo" bosniaco/francese/lussemburghese aveva gia giocato e segnato i champions, era abituato alla vita e al calcio europeo.

in comune con anderson ha il fatto che è stato acquistato in un momento in cui stava deludendo le attese iniziali, infatti entrambi erano esplosi a livello di massima competizione continentale per poi sparire un pò dai radar. in ogni caso fu anche pagato alcuni milioni piu del nostro.

in definitiva, nonostante sia costato di piu, fosse piu vecchio di un anno, fosse europeo e già "svezzato", ci ha messo piu di 2 anni per consacrasrsi (che poi a me non piace nemmeno adesso ma vabbè).

felipe anderson merita che gli si dia tempo prima di bocciarlo, anche perchè l'investimento è stato corposo.

tutto questo non vuole giustificare il mercato estivo in toto che è stato cervellotico. ma non per questo dobbiamo spalare merda su un ragazzo in difficoltà, soprattutto perchè se le supera ne godiamo tutti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #822 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:12:40 »
Una squadra che non ottiene risultati, come può pretendere di restare in serie A, se me lo spieghi.
Insomma il Livorno, non sta ottenendo risultati, è ultimo.
Non ho capito poi il riferimento ai grandi risultati, a meno che non diamo alla parola "risultati" differenti definizioni e contenuti.
Su pjanic so solo che nei campionati passati qualcosa aveva fatto, poi se è stato deludente al livello di FA e Perea, pur riuscendo a mantenere una valutazione di mercato, buona, non saprei.
Di certo non posso non notare come Felipe Anderson e Perea, non hanno fatto intravedere nulla per giustificare il loro acquisto, oltre al fatto che alla Lazio necessitavano giocatori in ruoli differenti.

Siamo tutti concordi che non abbiamo risultati?
quindi finiamo in B sicuro giusto?

Risultato significa raggiungere uno degli obbiettivi minimi.. qualificazioni europee per la Lazio... quest'anno se non raggiungeremo le coppe non avremo fatto risultato.. per ora non stiamo facendo risultato, molto probabilmente non lo faremo...

Pjanic ha fatto cagare.. ma proprio cagare cagare roba che giornalisti di radio radio (quelli notoriamente di parte romanista) parlando di lui si chiedevano "mi dite una partita DECENTE di pjanic?"... roba che biglia ha fatto vedere di meglio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #823 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:14:17 »
Certo che sì. Nel calcio funziona così. Si vive di quotidiano.

Se voglio analizzare cause pregresse e ipotizzare gli sviluppi futuri di un fenomeno mi dedico ad altre occupazioni. Peraltro intellettualmente molto più stimolanti der carcio.

Da tifoso della Lazio, privo di ogni malevolenza o rancore nei confronti di una Dirigenza vincente ed gestionalmente assai capace (trofei vinti e Società risanata in pochi anni), non posso non rilevare che i risultati di mezzo campionato fotografano - OGGI - una impressionante incompetenza nella costruzione della rosa.
Ma lo affermo in piena serenità, senza ostile rivendicazione: le dirigenze calcistiche sbagliano (e di parecchio) moltospesso. Quest'anno è, purtroppo, capitato alla Lazio. Almeno per come le cose ci appaiono ora. Confidiamo che Lotito e Tare ma anche Reja sappiano adottare i giusti e necessari correttivi (di mercato, tecnici e tattici).

e allora perche si parla di mercato anche in momenti di mercato chiuso?

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #824 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:14:45 »
tutto questo non vuole giustificare il mercato estivo in toto che è stato cervellotico. ma non per questo dobbiamo spalare merda su un ragazzo in difficoltà, soprattutto perchè se le supera ne godiamo tutti.
E' talmente pleonastica questa affermazione da domandarsi perché ti senta il bisogno di condividerla con noi, Drenai.

Poiché sono certo che non ritieni alcun laziale capace di godere nel rilevare le difficoltà della Lazio, ad esempio coprendo di guano un proprio tesserato che si sta rivelando purtroppo inadeguato al calcio italiano (ad oggi, con ogni evidenza. Il domani deve essere scritto e potrà recare sorprese anche esaltanti) con l'obiettivo di annientarlo moralmente, non capisco il senso della tua chiosa.

A oggi Felipe Anderson si sta rivelando un acquisto sbagliato e chi lo ha scelto ha parimenti sbagliato. Ma questo vale oggi. E' un giudizio del tutto transeunte - passibile di revisione a breve o a medio termine - ma altresì pienamente legittimo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #825 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:14:53 »
Che potesse essere un trequartista che piaceva a mazzarri era abbastazan chiaro.
Quanto dici ci diano, una 10ina?

Penso qualcosa di più. Tredici/quattordici?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #826 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:15:46 »
Che potesse essere un trequartista che piaceva a mazzarri era abbastazan chiaro.
Quanto dici ci diano, una 10ina?

oggi si parlava di 13 piu schelotto e andreolli. non so quanto sia realistico. in ogni caso io schelotto non lo voglio. fossero 15 piu andreolli potrei cominciare a pensarci. soprattutto per il rischio cerino dal punto di vista contrattuale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #827 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:17:36 »
prima di tutto pjianic quando è stato acquistato dalla roma aveva un anno piu di felipe anderson, e poi era gia un "cittadino del mondo" bosniaco/francese/lussemburghese aveva gia giocato e segnato i champions, era abituato alla vita e al calcio europeo.

in comune con anderson ha il fatto che è stato acquistato in un momento in cui stava deludendo le attese iniziali, infatti entrambi erano esplosi a livello di massima competizione continentale per poi sparire un pò dai radar. in ogni caso fu anche pagato alcuni milioni piu del nostro.

in definitiva, nonostante sia costato di piu, fosse piu vecchio di un anno, fosse europeo e già "svezzato", ci ha messo piu di 2 anni per consacrasrsi (che poi a me non piace nemmeno adesso ma vabbè).

felipe anderson merita che gli si dia tempo prima di bocciarlo, anche perchè l'investimento è stato corposo.

tutto questo non vuole giustificare il mercato estivo in toto che è stato cervellotico. ma non per questo dobbiamo spalare merda su un ragazzo in difficoltà, soprattutto perchè se le supera ne godiamo tutti.

quindi concordi che il paragone calza eccome...
Vogliamo parlare anche di De rossi?
sono 4 anni che fa ridere con eccezione dell'anno di luis enrique dove giocava praticamente difensore...
I meriti di questa dirigenza sono stati dunque quelli di non ever mai dato via questi giocatori malgrado i NON RISULTATI e malgrado la piazza premesse per mandarli a cagare insultando i dirigenti perchè li aveva comprati (o gli aveva rinnovato il contratto)??

Interessante vero?

Ecco perchè scrivo "per ora"
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #828 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:18:18 »
e allora perche si parla di mercato anche in momenti di mercato chiuso?
Non ti incaponire in botta-e-risposta da aula di tribunale, amico mio. Il tuo parallelo, peraltro, è decisamente forzato.

I tifosi parlano di mercato anche a mercato chiuso perché le operazioni - di norma - si pianificano prima dei termini che, da regolamento, consentono il legittimo tesseramento dei calciatori.
E, da sempre, la compravendita di campioni (o presunti tali) eccita la fantasie e i cuori degli appassionati di calcio. Anche quando si è in una fase embrionale e prodromica all'ingaggio di un nuovo pedatore. Ne parlano i giornali e, di conseguenza, ne parlano anche i tifosi. Allo stadio, nelle piazze, nei bar o sui forum.

Comunque siamo finiti OT. Mi scuso con chi legge per aver reso il topic meno leggibile. La chiudo qui.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #829 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:20:47 »
13 mi pare ottimo !
È un anno gioca malissimo
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #830 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:22:03 »
E' talmente pleonastica questa affermazione da domandarsi perché ti senta il bisogno di condividerla con noi, Drenai.

Poiché sono certo che non ritieni alcun laziale capace di godere nel rilevare le difficoltà della Lazio, ad esempio coprendo di guano un proprio tesserato che si sta rivelando purtroppo inadeguato al calcio italiano (ad oggi, con ogni evidenza. Il domani deve essere scritto e potrà recare sorprese anche esaltanti) con l'obiettivo di annientarlo moralmente, non capisco il senso della tua chiosa.

A oggi Felipe Anderson si sta rivelando un acquisto sbagliato e chi lo ha scelto ha parimenti sbagliato. Ma questo vale oggi. E' un giudizio del tutto transeunte - passibile di revisione a breve o a medio termine - ma altresì pienamente legittimo.

c'è un errore nella tua frase "A oggi Felipe Anderson si sta rivelando un acquisto sbagliato e chi lo ha scelto potrebbe aver parimenti sbagliato. " è quello il senso del discorso.

Senza contare che la parola "sbagliato" è un abuso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #831 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:23:39 »
Siamo tutti concordi che non abbiamo risultati?
quindi finiamo in B sicuro giusto?

Risultato significa raggiungere uno degli obbiettivi minimi.. qualificazioni europee per la Lazio... quest'anno se non raggiungeremo le coppe non avremo fatto risultato.. per ora non stiamo facendo risultato, molto probabilmente non lo faremo...

Pjanic ha fatto cagare.. ma proprio cagare cagare roba che giornalisti di radio radio (quelli notoriamente di parte romanista) parlando di lui si chiedevano "mi dite una partita DECENTE di pjanic?"... roba che biglia ha fatto vedere di meglio
Per me il primo risultato è vincere la singola partita, poi c'è quello più globale della competizione e della stagione.
Se non vinci partite, non ottieni risultati, non raggiungi obiettivi.
Per il resto le tue sono provocazioni sulle quali non intendo addentrarmi ulteriormente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #832 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:26:42 »
Per me il primo risultato è vincere la singola partita, poi c'è quello più globale della competizione e della stagione.
Se non vinci partite, non ottieni risultati, non raggiungi obiettivi.
Per il resto le tue sono provocazioni sulle quali non intendo addentrarmi ulteriormente.

pensiero tuo... strano.. ma tuo (credo tuo,  non ho sentito le radio oggi)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #833 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:58:39 »
Spero che Hernanes rinnovi e rimanga altri 15 anni a Roma.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #834 : Martedì 14 Gennaio 2014, 18:40:00 »
ma insomma, alla fine chi chi viene? chi parte?

possibile che bisogna sempre arrivare all'ultimo secondo?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #835 : Martedì 14 Gennaio 2014, 18:57:52 »
Spero che Hernanes rinnovi e rimanga altri 15 anni a Roma.

spero anche io la stessa cosa
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #836 : Martedì 14 Gennaio 2014, 19:02:31 »
spero anche io la stessa cosa
Non spero nulla ma tenderei a escludere che il calciatore venga ceduto. Tanto nell'attuale che nelle prossime sessioni di mercato.
Secondo me o rinnova o lo portiamo a scadenza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #837 : Martedì 14 Gennaio 2014, 19:04:33 »
Non spero nulla ma tenderei a escludere che il calciatore venga ceduto. Tanto nell'attuale che nelle prossime sessioni di mercato.
Secondo me o rinnova o lo portiamo a scadenza.

Questo lo penso anche io.. e la possibilità che rinnovi secondo me esiste, molto bassa la possibilità che venga ceduto.
Detto questo se non cambia marcia sarà un grosso grosso problema... se la cambia il problema lo avranno gli altri
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #838 : Martedì 14 Gennaio 2014, 19:07:32 »
Questo lo penso anche io.. e la possibilità che rinnovi secondo me esiste, molto bassa la possibilità che venga ceduto.
Detto questo se non cambia marcia sarà un grosso grosso problema... se la cambia il problema lo avranno gli altri
Se non cambia marcia e non rinnova sarà una croce sino a fine contratto.
Ma confido di tutto cuore che ciò non avverrà.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #839 : Martedì 14 Gennaio 2014, 19:13:05 »
Tare ha detto che non si esprime su Hernanes. Di solito a simili domande ha sempre risposto Hernanes rimane alla Lazio.