Autore Topic: Mercato invernale 2014  (Letto 122684 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Mercato invernale 2014
« Risposta #800 : Martedì 14 Gennaio 2014, 15:53:56 »
Cash. Solo cash.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #801 : Martedì 14 Gennaio 2014, 15:55:43 »
a me pare invece che quest'estate abbiamo comprato eccome.
la critica semmai è su CHI.

In effetti, Drenai, alla Lazio non si può imputare di non aver investito nelle operazioni di calciomercato, nell'estate 2013. Certo che...

Andiamo di metafora: il nostro 'cuoco', chiamato a rifornire la dispensa un po' sguarnita di un'onestissima trattoria (specializzata in primi e secondi), chiamata a sfamare nuovamente i suoi clienti nell'imminente stagione, è inspiegabilmente tornato dal mercato con cassette di costosa frutta esotica, barattoli di pomodoro più o meno simili alla conserva presente in magazzino, qualche kg di cosce di rana (non proprio la carne principe delle preparazioni della nostra trattoria) e qualche carota.

Serviva la pasta, serviva la carne di vitello, manzo, pollo o maiale, servivano l'olio e il burro. E lo si sapeva anche, per giunta. Eppure siamo rientrati al locale con frutta esotica, ulteriori barattoli di pomodoro, cosce di rana e qualche carota.  ::)

"La critica semmai è su CHI" mi pare assai poco, francamente.

Non è mia intenzione esacerbare ulteriormente gli animi per amore di patria ma dobbiamo lasciarci la libertà di sussurrare, qui tra noi sul forum, che nell'ultima sessione la Società ha offerto una dimostrazione di incompetenza raramente eguagliabile.
Confido che la Dirigenza della Lazio saprà riprendersi, come peraltro già accaduto in più occasioni nel corso dell'ultimo decennio. Ma i margini di manovra, alla luce della nostra attuale rosa, mi paiono oggi ridottissimi.

Per l'attuale sessione di mercato preconizzo dunque che, inevitabilmente, nessuno arriverà se nessuno verrà ceduto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #802 : Martedì 14 Gennaio 2014, 15:56:07 »
guarin è forte ma è un casinaro. e di cartellino costa come e piu di hernanes, quindi no avrebbe molto senso. juan jesus mi piace, anche se mi sembra piu a datto a giocare a 3. avrebbe bisogno di un grande libero accanto che lo diriga. però ci risolverebbe il problema del centrale veloce. ma l'inter non credo lo ceda.
secondo me la cosa migliore per noi è che riescano a cedere guarin in inghilterra in modo da spillargli piu soldi possibile invece degli scarti che stanno cercando di affibbiarci.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #803 : Martedì 14 Gennaio 2014, 16:07:17 »
Per compatibilità con noi dall'inter prenderei Icardi, Longo, Bardi e Alborno, se a determinati prezzi, anche in comproprietà. Altrimenti solo cash

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #804 : Martedì 14 Gennaio 2014, 16:08:33 »
a me pare invece che quest'estate abbiamo comprato eccome.
la critica semmai è su CHI.
M'hai detto un prospero, abbiamo dilapidato un patrimonio senza cavare un ragno dal buco.
I soldi, oltre a possederli, bisogna pure saperli spendere.
I risultati e le prestazioni, parlano chiaro.

 Altrimenti solo cash
In che ruolo gioca? Ha già giocato in serie A?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #805 : Martedì 14 Gennaio 2014, 16:10:30 »

I risultati e le prestazioni, parlano chiaro.

Per ora...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #806 : Martedì 14 Gennaio 2014, 16:11:43 »
Per ora...
E ora dovevamo avere i risultati
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #807 : Martedì 14 Gennaio 2014, 16:13:01 »
E ora dovevamo avere i risultati

No non è vero... sarebbe preferibile ma non è vero..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Brocchi 63

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #808 : Martedì 14 Gennaio 2014, 16:16:19 »
Per curiosità, e lo chiedo senza retorica, quanto ha speso il Napoli per Martens tra cartellino e ingaggio ?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #809 : Martedì 14 Gennaio 2014, 16:22:21 »
No non è vero... sarebbe preferibile ma non è vero..
Pensa ai due anni passati di Pjanic per esempio o al primo di Lamela... ne è valsa la pena aspettare?
Secondo me si visto le prestazioni di oggi (malgrado la cacca di ieri) e i soldi avuti per l'argentino
Non è vero? Cioè non dobbiamo ottenere risultati nell'immediato?
Senza risultati certe cose saresti poi costretto verificarle nelle serie minori.
Il paragone con pjanic e lamela, secondo me, non regge se confrontati con Felipe Anderson e Perea. I due di trigoria, per quanto deludenti qualcosa avevano pur fatto intravedere. Lamela comunque è ancora un mezzo giocatore e giusto pupobaldini poteva ricomprarlo a quel prezzo, pjanic è cresciuto e migliorato, però entrambi partivano da una base di concretezza molto maggiore dei 2 sudamericani acquistati da Tare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #810 : Martedì 14 Gennaio 2014, 16:31:45 »
Per curiosità, e lo chiedo senza retorica, quanto ha speso il Napoli per Martens tra cartellino e ingaggio ?

Ha speso meno di 10 milioni per il cartellino e 1,2 milioni all'anno per 4 anni, quindi 4,8 milioni totali
Prezzo che questa estate era considerato altissimo, tanto che il ritornello era che la Juve con gli stessi soldi aveva preso Tevez

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #811 : Martedì 14 Gennaio 2014, 16:34:22 »

Per curiosità, e lo chiedo senza retorica, quanto ha speso il Napoli per Martens tra cartellino e ingaggio ?

10 milioni il cartellino, 1,5 milioni di stipendio.
Numeri compatibili coi nostri, soprattutto l'ingaggio.
A me pare che la grossa differenza monetaria tra noi e napoli stia solo nei soldi derivati dalle cessioni che loro possono reinvestire nei cartellini. 
Noi tendiamo a non cedere i pezzi pregiati e a prendere nuovi giocatori complementari con ingaggio alto e cartellino basso o nullo. Pescando inevitabilmente in un pool più ristretto.
Sono strategie diverse. La loro ad oggi si sta dimostrando sicuramente migliore.

Brocchi 63

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #812 : Martedì 14 Gennaio 2014, 16:41:25 »
Sicuramente ad oggi il suo rendimento è migliore di struzemmerd, costato anche di più.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #813 : Martedì 14 Gennaio 2014, 16:44:19 »
Non è vero? Cioè non dobbiamo ottenere risultati nell'immediato?
Senza risultati certe cose saresti poi costretto verificarle nelle serie minori.
Il paragone con pjanic e lamela, secondo me, non regge se confrontati con Felipe Anderson e Perea. I due di trigoria, per quanto deludenti qualcosa avevano pur fatto intravedere. Lamela comunque è ancora un mezzo giocatore e giusto pupobaldini poteva ricomprarlo a quel prezzo, pjanic è cresciuto e migliorato, però entrambi partivano da una base di concretezza molto maggiore dei 2 sudamericani acquistati da Tare.

Fammi capire non ottenere risultati vuol dire andare in serie b?
Quindi se non andiamo in serie B abbiamo ottenuto grandi risultati nella tua ottica... e cmq in serie B non ci andiamo.

Il paragone con pjanic regge eccome.. evidentemente non ricordi le sue prestazioni per due, dico due, anni... aveva fatto intrevedere il NULLA!!
Senza contare che in due anni non si era ancora capito in che ruolo giocasse
Infatti la sua esplosione di oggi è considerata inaspettata
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #814 : Martedì 14 Gennaio 2014, 16:45:45 »
10 milioni il cartellino, 1,5 milioni di stipendio.
Numeri compatibili coi nostri, soprattutto l'ingaggio.
A me pare che la grossa differenza monetaria tra noi e napoli stia solo nei soldi derivati dalle cessioni che loro possono reinvestire nei cartellini. 
Noi tendiamo a non cedere i pezzi pregiati e a prendere nuovi giocatori complementari con ingaggio alto e cartellino basso o nullo. Pescando inevitabilmente in un pool più ristretto.
Sono strategie diverse. La loro ad oggi si sta dimostrando sicuramente migliore.

Secondo me questo più che una scelta è l'effetto del rapporto lotito / mondo dei procuratori
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #815 : Martedì 14 Gennaio 2014, 16:49:25 »
Fammi capire ...
In linea di massima hai ragione.
E' facile disinnescare la polemica che si sta avviando fra te e Merlino sulla base di un'oggettiva considerazione: ad oggi il mercato della Lazio della scorsa estate si è rivelato fallimentare. A oggi, con ogni evidenza.
Se fra due anni Biglia, Anderson e Perea esploderanno non potremo che plaudire all'operato di Tare.

Senza alcuna malafede, noi semplici tifosi da forum viviamo il presente e sulla base del presente giudichiamo. e lo stesso vale per la maggiornza dei comunicatori, peraltro.
I nostri sono giudizi temporanei, quasi mai definitivi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #816 : Martedì 14 Gennaio 2014, 16:57:14 »
Guarin te lo darebbero pure, il problema è che non ci viene lui. A me piace, nonostante l'anarchia e la discontinuità.
Juan Jesus magari, se lo inseriscono nelle trattativa sono pazzi.

Comunque pare si stia verificando quello che in estate alcuni di noi, me compreso, avevano paventato: Hernanes ha tirato la corda per abbattere il costo del cartellino. Ed ero quasi sicuro che dietro ci fosse un'italiana.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #817 : Martedì 14 Gennaio 2014, 16:57:47 »
In linea di massima hai ragione.
E' facile disinnescare la polemica che si sta avviando fra te e Merlino sulla base di un'oggettiva considerazione: ad oggi il mercato della Lazio della scorsa estate si è rivelato fallimentare. A oggi, con ogni evidenza.
Se fra due anni Biglia, Anderson e Perea esploderanno non potremo che plaudire all'operato di Tare.

Senza alcuna malafede, noi semplici tifosi da forum viviamo il presente e sulla base del presente giudichiamo. e lo stesso vale per la maggiornza dei comunicatori, peraltro.
I nostri sono giudizi temporanei, quasi mai definitivi.

E' una questione di metodo... se voglio fare una analisi non posso parlare dell'ora e qui sempre e comunque... devo tenere in considerazione il passato e l'adesso per fare previsioni sul futuro. e l'adesso deve essere tarato sul discorso forma fisica, età del calciatore e prospettive.


La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #818 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:02:36 »
Fammi capire non ottenere risultati vuol dire andare in serie b?
Quindi se non andiamo in serie B abbiamo ottenuto grandi risultati nella tua ottica... e cmq in serie B non ci andiamo.

Il paragone con pjanic regge eccome.. evidentemente non ricordi le sue prestazioni per due, dico due, anni... aveva fatto intrevedere il NULLA!!
Senza contare che in due anni non si era ancora capito in che ruolo giocasse
Infatti la sua esplosione di oggi è considerata inaspettata
Una squadra che non ottiene risultati, come può pretendere di restare in serie A, se me lo spieghi.
Insomma il Livorno, non sta ottenendo risultati, è ultimo.
Non ho capito poi il riferimento ai grandi risultati, a meno che non diamo alla parola "risultati" differenti definizioni e contenuti.
Su pjanic so solo che nei campionati passati qualcosa aveva fatto, poi se è stato deludente al livello di FA e Perea, pur riuscendo a mantenere una valutazione di mercato, buona, non saprei.
Di certo non posso non notare come Felipe Anderson e Perea, non hanno fatto intravedere nulla per giustificare il loro acquisto, oltre al fatto che alla Lazio necessitavano giocatori in ruoli differenti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #819 : Martedì 14 Gennaio 2014, 17:04:47 »
Comunque pare si stia verificando quello che in estate alcuni di noi, me compreso, avevano paventato: Hernanes ha tirato la corda per abbattere il costo del cartellino. Ed ero quasi sicuro che dietro ci fosse un'italiana.

Che potesse essere un trequartista che piaceva a mazzarri era abbastazan chiaro.
Quanto dici ci diano, una 10ina?
Voglio 11 Scaloni