Autore Topic: Mercato invernale 2014  (Letto 122682 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #760 : Martedì 14 Gennaio 2014, 00:29:07 »
Rinnovare Hernanes, altro che vendere.

Per un accordo c'è bisogno che due persone si mettano d'accordo. Hernanes non sembra interessato a seguire con noi.

Fuori i brasiliani e dentro gli argentini.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #761 : Martedì 14 Gennaio 2014, 00:43:40 »
Hernanes in questa posizione dà meno di quello che darebbe Biglia
Se neanche Reja ha intenzione di riportarlo davanti facciamo ancora in tempo a rimediare al danno economico e tecnico che il prolungarsi della sua permanenza comporta
All'Hernanes mediano non rinnoverei neanche a un ingaggio da serie B
Per cui, se la sua trasformazione è irreversibile, sbarazziamocene e almeno monetizziamo e valorizziamo Biglia e i soldi spesi per lui

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #762 : Martedì 14 Gennaio 2014, 01:04:14 »
Hernanes in questa posizione dà meno di quello che darebbe Biglia
Se neanche Reja ha intenzione di riportarlo davanti facciamo ancora in tempo a rimediare al danno economico e tecnico che il prolungarsi della sua permanenza comporta
All'Hernanes mediano non rinnoverei neanche a un ingaggio da serie B
Per cui, se la sua trasformazione è irreversibile, sbarazziamocene e almeno monetizziamo e valorizziamo Biglia e i soldi spesi per lui
esatto. L'indonesiano vende Guarin e pare che l'Inter abbia offerto 2.5 a Hernanes.
Centrocampisti forti e completi ce ne sono in giro?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #763 : Martedì 14 Gennaio 2014, 01:11:50 »
Il napoli ci prova con il famoso Capoue

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #764 : Martedì 14 Gennaio 2014, 01:25:07 »
Centrocampisti forti e completi ce ne sono in giro?

Il mio sogno sarebbe Adam Maher, del Psv. Ma meno di 10 milioni il suo cartellino non vale
Però sa fare tutto, è uno splendido play e segna. Ottimo anche sulle punizioni
Anche il keniano del Southampton Wanyama prenderei, se ci fosse la possibilità
In Italia continuerei a prendere Parolo, senz'altro, anche se il prezzo non è più quello di un tempo
Idem per Poli: con l'esplosione di Cristante magari il Milan lo tratta con più vulnerabilità
Per il prossimo anno un Kucka reduce da infortunio e deprezzato potrebbe essere valutato
Anche Pereyra dell'Udinese e Romulo del Verona sono da tenere d'occhio in quanto a "completezza" e doti atletiche
Jorginho è fuori portata, così come credo Baselli, peraltro ancora troppo giovane
Badu invece con Onazi in rosa rischia di essere superfluo, ma se Onazi andasse in Premier sarebbe ideale sostituto
Per il prossimo anno magari si rivelasse già maturo Cataldi, magari

ThomasDoll

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #765 : Martedì 14 Gennaio 2014, 08:07:58 »
probabilmente l'affare Hernanes può prendere quota se parte Guarin, ma il cash te lo scordi...
ma mettere un giocatore o due nell'affare come contropartita tecnica? Che so, un Ranocchia, un Icardi a prezzo di realizzo, visto che avrebbe la pubalgia

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #766 : Martedì 14 Gennaio 2014, 08:51:38 »
Hernanes in questa posizione dà meno di quello che darebbe Biglia
Se neanche Reja ha intenzione di riportarlo davanti facciamo ancora in tempo a rimediare al danno economico e tecnico che il prolungarsi della sua permanenza comporta
All'Hernanes mediano non rinnoverei neanche a un ingaggio da serie B
Per cui, se la sua trasformazione è irreversibile, sbarazziamocene e almeno monetizziamo e valorizziamo Biglia e i soldi spesi per lui

Esatto.
Aggiungo solo che penso Biglia farebbe meglio dell'attuale Hernanes anche come trequartista
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #767 : Martedì 14 Gennaio 2014, 09:18:44 »
Abbi pazienza Fa'. Magari 16 goal stagionali, ma quanti Laziali ricordi negli ultimi 10 anni ad aver toccato quella cifra? Manco Klose ci è riuscito, se prendi il solo campionato. E con le coppe arriva proprio a 16.
E' credibile che un bomber del calibro di Klose (se non meglio) arrivi a gennaio?
Magari, ma mi pare impossibile. Ecco perché non storco la bocca per il prestito di Pauligno per 6 mesi (che poi i 16 goal stagionali mi pare che il brasiliano li abbia più o meno toccati negli ultimi tre campionati)

Rocchi li segnava quella media:

2004/05 13 goal
2005/06 16 goal
2006/07 16 goal
2007/08 14 goal

Rivoglio un attaccante così. Ce ne sarà un altro, senza scomodare Messi e CR7?

Il mio sogno sarebbe Adam Maher, del Psv. Ma meno di 10 milioni il suo cartellino non vale
Però sa fare tutto, è uno splendido play e segna. Ottimo anche sulle punizioni
Anche il keniano del Southampton Wanyama prenderei, se ci fosse la possibilità
In Italia continuerei a prendere Parolo, senz'altro, anche se il prezzo non è più quello di un tempo
Idem per Poli: con l'esplosione di Cristante magari il Milan lo tratta con più vulnerabilità
Per il prossimo anno un Kucka reduce da infortunio e deprezzato potrebbe essere valutato
Anche Pereyra dell'Udinese e Romulo del Verona sono da tenere d'occhio in quanto a "completezza" e doti atletiche
Jorginho è fuori portata, così come credo Baselli, peraltro ancora troppo giovane
Badu invece con Onazi in rosa rischia di essere superfluo, ma se Onazi andasse in Premier sarebbe ideale sostituto
Per il prossimo anno magari si rivelasse già maturo Cataldi, magari

Maher mi pare buono ma forse un po' leggerino...non so con le difese che raddoppiano in Italia potrebbe rischiare di rivelarsi un novello Ederson...

Wanyama invece non lo conosco. Se sa fare il mediano, inteso come Ledesma beh, allora da osservare con attenzione.

Degli "italiani" tenterei solo per Poli, che mi piaceva fin dai tempi della Samp. Gli altri non mi piacciono proprio.

Infine su Cataldi....magari! Ma non giocava in primavera come trequartista? L'ennesimo? Anche se leggo che è stato schierato spesso come mediano...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #768 : Martedì 14 Gennaio 2014, 09:30:54 »
A centrocampo non mi sembra ad oggi abbiamo o potremo avere problemi.
L'anno prossimo avremo Cataldi che vedremo poi tutti è bravo e vale o varrà a breve un centrocampista di quelli bravi ed emergenti citati da Fabio.

Sulla punta sono d'accordo con Fabio, uno bravo, che segni diciamo 6/8 gol da qui alla fine del campionato servirebbe come il pane. Non ci sono i soldi? Lotito ha portato nel calcio nuove formule di contrattazione come come il prestito con diritto di riscatto della metà, le attui.
Reja ha parlato chiaro. Mi auguro non si arrivi al 31 gennaio facendo esacerbare gli animi di allenatore, ambiente, tifosi.
Serve acquisire? Facciamolo con semplicità

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #769 : Martedì 14 Gennaio 2014, 09:33:43 »
Il mio sogno sarebbe Adam Maher, del Psv. Ma meno di 10 milioni il suo cartellino non vale
Però sa fare tutto, è uno splendido play e segna. Ottimo anche sulle punizioni
Anche il keniano del Southampton Wanyama prenderei, se ci fosse la possibilità
In Italia continuerei a prendere Parolo, senz'altro, anche se il prezzo non è più quello di un tempo
Idem per Poli: con l'esplosione di Cristante magari il Milan lo tratta con più vulnerabilità
Per il prossimo anno un Kucka reduce da infortunio e deprezzato potrebbe essere valutato
Anche Pereyra dell'Udinese e Romulo del Verona sono da tenere d'occhio in quanto a "completezza" e doti atletiche
Jorginho è fuori portata, così come credo Baselli, peraltro ancora troppo giovane
Badu invece con Onazi in rosa rischia di essere superfluo, ma se Onazi andasse in Premier sarebbe ideale sostituto
Per il prossimo anno magari si rivelasse già maturo Cataldi, magari

prima di tutto bisogna avere le idee chiare su cosa ci serve. nel tuo listone c'è di tutto. secondo me:
maher l'ho visto solo nella under, anche a me sembrava forte, ma è un giocatore molto offensivo. non mi sembrava uno che a centrocampo puo fare tutto, anzi. wanyama non lo conosco bene (è il parente di mariga?). Parolo adesso è supervalutato e anche lui è un centrocampista offensivo.
poli a me non è mai piaciuto particolarmente. nè carne nè pesce spacciato come giovane talento. il fatto che sia panchinaro nel peggior centrocampo del milan degli ultimi anni (dopo aver fatto lo stesso nell'inter) non mi aiuta a cambiare idea. può andar bene in rosa ma solo a prezzi di realizzo. kucka se costasse poco andrebbe bene, per lo meno ha caratteristiche diverse da tutti quelli che abbiamo. jorginho è un giocatore completo ma è il nome del momento, te lo fanno strapagare (e cmq pare lo prenda il napoli). baselli mi pace, magari, ma come al solito in italia i prezzi dei giocatori con potenziale sono stragonfiati (sicuro chiedono non meno di 10M). Pereyra e romulo sono 2 centrocampisti laterali, due corridori. badu un mediano. tutti discreti, ma come al solito non vale la pena visto che giocatori simili si possono trovare a meno in altri mercati (ad es gonzalez). cataldi è un tipo-maher.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #770 : Martedì 14 Gennaio 2014, 09:34:49 »
Concentriamoci anche sul lato uscite.
Direi Crecco, Vinicius, un paio tra Floccari, Ederson e Perea, uno dei 3 centrali di riserva = 5
Con queste 5 uscite un paio di giocatori arriverebbero sicuro

Crecco in prestito (è un giovane, hai visto mai...), Vinicius, Floccari, Ederson e Cana via.

Ce la si può fare?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #771 : Martedì 14 Gennaio 2014, 09:39:04 »
ma esattamente vinicius cosa cambia darlo via? prende pochissimo, non l'abbiamo mai visto. è stato preso chiaramente come scommessa, se non si prova a costruirci un giocatore che senso ha? boh.
ederson sono daccordo che dovrebbe essere il primo a cui cercare un acquirente. prende parecchio, lo abbiamo ormai provato piu volte e abbiamo molti nel suo ruolo.
cana io finchè giochiamo in questo modo non lo cederei visto che (oltre ad essere un centrale in caso di necessità) per come la vedo io è l'unico da poter mettere al posto di ledesma.
floccari credo che sia in partenza.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #772 : Martedì 14 Gennaio 2014, 09:43:53 »
Mah, io Vinicius me lo terrei. Gli concederei una seconda occasione da giocarsi nel prossimo ritiro estivo.
Ricordate la storia di Cesaretto? Fu stoppato in extremis dal Mancio che rimase stupito delle sue qualità tecniche durante il periodo di preparazione, altrimenti sarebbe tornato in Brasile. Era già tutto fatto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #773 : Martedì 14 Gennaio 2014, 09:48:57 »
appunto. oltretutto prende pochissimo, cosa ci guadagnamo cedendolo? questo tipo di operazioni sono a basso rischio, ormai l'abbiamo preso, bisogna insistere.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #774 : Martedì 14 Gennaio 2014, 09:51:05 »
Vinicius non l'abbiamo mai visto. Possibile che in sei mesi nemmeno un'apparizione, neanche con i ciprioti?

A me comincia a venire qualche sospetto...o il giocatore è fragile fisicamente oppure non è ancora adatto alla serie A...

Su Cana invece penso che dei tre, Ciani e Novaretti, sia il più costoso e l'unico che possa aver mercato. A meno che non spalmi...

Rivederlo a centrocampo mi metterebbe i brividi...specie davanti alla difesa..
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #775 : Martedì 14 Gennaio 2014, 10:35:03 »
Vinicius io lo darei in prestito, a meno che non si pensi che di qui alla fine possa tornare utile. Idem Perea e Crecco.
Gli altro, ossia almeno 2 tra Floccari, Ederson, e i 3 dietro, via
Voglio 11 Scaloni

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #776 : Martedì 14 Gennaio 2014, 11:26:52 »
prima di tutto bisogna avere le idee chiare su cosa ci serve. nel tuo listone c'è di tutto. secondo me:
maher l'ho visto solo nella under, anche a me sembrava forte, ma è un giocatore molto offensivo. non mi sembrava uno che a centrocampo puo fare tutto, anzi. wanyama non lo conosco bene (è il parente di mariga?). Parolo adesso è supervalutato e anche lui è un centrocampista offensivo.
poli a me non è mai piaciuto particolarmente. nè carne nè pesce spacciato come giovane talento. il fatto che sia panchinaro nel peggior centrocampo del milan degli ultimi anni (dopo aver fatto lo stesso nell'inter) non mi aiuta a cambiare idea. può andar bene in rosa ma solo a prezzi di realizzo. kucka se costasse poco andrebbe bene, per lo meno ha caratteristiche diverse da tutti quelli che abbiamo. jorginho è un giocatore completo ma è il nome del momento, te lo fanno strapagare (e cmq pare lo prenda il napoli). baselli mi pace, magari, ma come al solito in italia i prezzi dei giocatori con potenziale sono stragonfiati (sicuro chiedono non meno di 10M). Pereyra e romulo sono 2 centrocampisti laterali, due corridori. badu un mediano. tutti discreti, ma come al solito non vale la pena visto che giocatori simili si possono trovare a meno in altri mercati (ad es gonzalez). cataldi è un tipo-maher.

Rispondevo a Russotto che chiedeva centrocampisti "forti e completi", quindi erano quelli i parametri, al di là del ruolo in campo. Maher sono due anni che al Psv gioca da interno sinistro (nel ruolo attuale di Hernanes, per intenderci), e ho sempre ritenuto che tra lui e Strootman fosse lui (al netto della differenza di caratteristiche, ovvio) quello più forte: ne sono ancora convinto. Wanyama è alto, possente e veloce, recupera un sacco di palloni e ha anche tecnica e tiro. E' quello che segnò il gol del Celtic nella vittoria sul Barcellona, e sì, è il fratello minore di Mariga (ha 22 anni). Poli al Milan ha fatto molto di più che all'Inter, e a inizio stagione ha saputo fare il primo Nocerino rossonero pur senza avere gli assist di Ibrahimovic, e per qualche partita era lui il salvatore della patria, coi suoi inserimenti, quindi per questo lo citavo come giocatore completo, oltre che molto giovane ma con un'ottima esperienza. Nei giudizi su di lui mi sembra di rivedere i giudizi sul Parolo di tre anni fa. Jorginho lo avevo, proprio per quello che scrivi tu, estromesso dalla mia lista, mentre Pereyra e Romulo erano citati sempre per le caratteristiche di completezza (entrambi sono molto eclettici e capaci di rendere in ogni zona del campo, Pereyra anche al centro e avanzato, Romulo anche in difesa). Badu infine: lo citavo solo come nome alternativo in caso di partenza di Onazi, anche perché conosce ormai molto bene la serie A rispetto a chi potremmo prendere su altri mercati e non credo stra-costi. Su Cataldi hai detto bene: è un tipo-Maher, e infatti è da interno di un centrocampo a tre che si è appena guadagnato la prima convocazione in under 21 per le sue prestazioni col Crotone

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #777 : Martedì 14 Gennaio 2014, 11:33:22 »
pure per me maher è piu forte di strootman. nel senso che di sicuro è quello con piu potenziale. volevo solo dire che non mi pare un centrocampista completo. proprio come non lo è hernanes.

poli per me è un giocatore normalissimo, che però venendo da inter e milan costa/prende piu di quanto ha senso spendere per lui. non lo cambierei con onazi per dire.

ma in generale, per il centrocampo io prenderei solo un vero mediano per il dopo ledesma (supponendo di cedere cana) diciamo un tipo-mascherano, e un centrocampista di fisico, che non abbiamo, buono per tutte le evenienze tipo il kucka in saldi che ipotizzavi tu. ma sono tutte operazioni da pensarci eventualmente a giugno. di bassa priorità oggi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #778 : Martedì 14 Gennaio 2014, 11:40:38 »
Io vorrei rispondere su Vinicius, sono d'accordo con quelli che dicono è costato poco, prende poco, non ha senso darlo via.
Aggiungo che il giocatore visto nelle amichevoli mi è sembrato più che buono e che il suo ritardato inserimento è forse dovuto al fatto che il suo infortunio è coinciso con quello di Lulic e quindi non ha mai avuto spazio per fare arrischiare un suo inserimento.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #779 : Martedì 14 Gennaio 2014, 11:41:32 »
Leggo spesso di dare in prestito i giovani di quá e di lá, cosicché possano tornare alla base piú belli e piú forti.
Spiegatemi quale club scemo ti valorizza un giovane senza pretendere almeno un diritto di riscatto.
Uno di c, forse? E che se impara un giovane in serie c? A prende calci? I giovani crescono all'ombra dei campioni, secondo me.
E devono giocare se si crede in loro, ma in prima squadra. Non é un delitto ruotarne qualcuno. Ad esempio, Crecco potrebbe tranquillamente entrare a sostituire Klose al posto dell'inutile 99. È troppo da pretendere?
sine pennis volare haud facile est