Autore Topic: Mercato invernale 2014  (Letto 122615 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #700 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 11:01:25 »
Secondo me era ironico.

Ma lui lo sa bene: madre natura quando ha distribuito la materia grigia gli ha dato doppia porzione. Nonché una buona dose di gusto del paradossale: che adopera per mandare messaggi (manco tanto) nascosti. La cosa antipatica è che a volte ha pure ragione.

Per restare in topic, comunque, reitero la mia domanda: da dove si evince che la Lazio abbia chiesto 3 milioni per il cartellino di Floccari?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #701 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 11:02:52 »
Si ma quello è un tentativo di spiegazione logica da parte dell'articolista, Lotito non applica quei parametri.

Sui parametri logici degli articolisti di mercato lascerei perdere in generale, tant'è che nel caso in questione non cerca alcuna spiegazione, dice proprio un'inesattezza, come puntualmente scritto da f_k
Il tutto a non considerare che nel "computo Floccari" andrebbe inserito anche l'anno in prestito a Parma che qualcosa deve aver fruttato
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #702 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 11:19:34 »
Ma lui lo sa bene: madre natura quando ha distribuito la materia grigia gli ha dato doppia porzione. Nonché una buona dose di gusto del paradossale: che adopera per mandare messaggi (manco tanto) nascosti. La cosa antipatica è che a volte ha pure ragione.

Per restare in topic, comunque, reitero la mia domanda: da dove si evince che la Lazio abbia chiesto 3 milioni per il cartellino di Floccari?

stampa locale/siti web, non mi ricordo chi l'ha detto

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #703 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 11:22:38 »
Per restare in topic, comunque, reitero la mia domanda: da dove si evince che la Lazio abbia chiesto 3 milioni per il cartellino di Floccari?

http://www.iltempo.it/sport/calcio/2014/01/12/floccari-a-bologna-poi-arriva-una-punta-1.1207328
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #704 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 11:28:08 »
Sui parametri logici degli articolisti di mercato lascerei perdere in generale, tant'è che nel caso in questione non cerca alcuna spiegazione, dice proprio un'inesattezza, come puntualmente scritto da f_k
Il tutto a non considerare che nel "computo Floccari" andrebbe inserito anche l'anno in prestito a Parma che qualcosa deve aver fruttato
Due cose:
- Integrando quanto da me scritto in precedenza vorrei precisare che - fatto salvo quanto condividevo con voi - non possiamo escludere che Lotito, per suo intimo convincimento, ritenga inopportuno e/o indesiderabile iscrivere a bilancio minusvalenze, fosse anche per poche centinaia di migliaia di euro. Questa la posizione di Russotto, se ho ben compreso.
Nel caso di specie l'autore dell'articolo potrebbe aver tradotto questa percezione (tale la dobbiamo definire, visto che conferme in merito ufficiali il Presidente non ne ha mai fornite, se ho buona memoria) con l'espressione "la necessità di non avere una minusvalenza". Nel senso che è Lotito - e non il diritto societario - a non auspicare minusvalenze per la sua Lazio.

- L'eventuale rendimento ottenuto dalla Lazio in occasione del prestito di Floccari al parma non rileva nel valutare la coerenza bilancistica di una cessione dell'attaccante a un determinato valore. Ribadisco quanto detto in precedenza: Floccari a bilancio vale, alla data odierna, circa 1 milione. A fine mese il suo valore si attesterà a poco meno di 900mila euro, se le mie stime desunte da dati di bilancio sono corrette. Per evitare minusvalenza la Lazio lo dovrebbe cedere per 1 milione. Oppure, più semplicemente, prestarlo e mandarlo in scadenza sino a fine stagione.

Questo, peraltro, permetterebbe alla Lazio di contabilizzare sino a fine stagione i circa 900mila euro di costo residuo sotto forma di ammortamenti. Con ciò riducendo leggermente il proprio imponibile.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #705 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 11:36:04 »
Due cose:
- Integrando quanto da me scritto in precedenza vorrei precisare che - fatto salvo quanto condividevo con voi - non possiamo escludere che Lotito, per suo intimo convincimento, ritenga inopportuno e/o indesiderabile iscrivere a bilancio minusvalenze, fosse anche per poche centinaia di migliaia di euro. Questa la posizione di Russotto, se ho ben compreso.


Esatto.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #706 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 11:48:38 »
Manchester City, Guidetti vicino al prestito allo Stoke City
13.01.2014 11.43 di Simone Bernabei 

L'attaccante del Manchester City John Guidetti è ad un passo dal passaggio allo Stoke City. Lo svedese, accostato nei mesi scorsi anche alla Lazio, secondo il The Independent arriverà ai Potters in prestito fino a giugno.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #707 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 11:50:31 »
vedremo che combinerà, almeno ci si puo fare un'idea dopo piu di un anno di sole congetture. onestamente è una scommessa a troppi livelli per puntarci adesso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #708 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 11:53:52 »
Io vorrei Matavz o Finnbogason. Credo siano gli unici che al momento mi farebbero guardare al futuro con un minimo di ottimismo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #709 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 11:58:15 »
finnbogason mi incuriosisce, con tutte le tare da fare a uno che segna molto in olanda, ma almeno mi sembra che tecnicamente abbia delle doti. matavz non ha nulla piu di djordjevic (anzi) e in piu toccherebbe pagare il cartellino quindi alla larga IMO.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

malacarne

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #710 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 12:07:14 »
Matavz o Finnbogason

Oh, ce credete che sti' du' nomi io non li posso più legge??  ;D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #711 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 12:22:19 »
Non ci sono solo le questioni dell'attaccante e del centrale difensivo.

Abbiamo anche la rogna terzini da sistemare.

A destra Cavanda ha bisogno di un sostituto, difatti non considero Konko affidabile fisicamente, o quantomeno un titolare più forte a cui fare riserva, a sinistra Lulic non mi convice al posto di Radu.

Tre pedine tre.

Attaccante, centrale difensivo e almeno un terzino sinistro. Due se non vogliamo puntare sulla crescita di Cavanda.

Comunque i nomi che girano non solo non sono pubblicizzati, ma non mi danno molte garanzie.

Ecco di tutti forse per l'attacco virerei su Finnbogason.

Giovane, buona tecnica, bella pezza, potente fisicamente. Chissà....

Comunque una prece: basta sudamericani, a meno che non siano veramente fortissimi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #712 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 12:24:32 »
Non ci sono solo le questioni dell'attaccante e del centrale difensivo.

Abbiamo anche la rogna terzini da sistemare.

A destra Cavanda ha bisogno di un sostituto, difatti non considero Konko affidabile fisicamente, o quantomeno un titolare più forte a cui fare riserva, a sinistra Lulic non mi convice al posto di Radu.

Tre pedine tre.

Attaccante, centrale difensivo e almeno un terzino sinistro. Due se non vogliamo puntare sulla crescita di Cavanda.

Comunque i nomi che girano non solo non sono pubblicizzati, ma non mi danno molte garanzie.

Ecco di tutti forse per l'attacco virerei su Finnbogason.

Giovane, buona tecnica, bella pezza, potente fisicamente. Chissà....

Comunque una prece: basta sudamericani, a meno che non siano veramente fortissimi...

Concordo.

Purtroppo se non smolliamo uno tra Ciani e Novaretti anche li la vedo durissima.

Per il terzino Cavanda non possiamo considerarlo la prima scelta. Ma un terzino destro a buon prezzo ndo lo trovi a Gennaio?

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #713 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 12:30:05 »
ma quanto può venire a costare Finnbogason?
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

ThomasDoll

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #714 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 12:33:00 »
Cavanda va benissimo, non abbiamo un terzino sinistro alternativo, cerchiamo quello.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #715 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 12:48:06 »
Quanto ai soldi dei Della Valle, un giornale nei giorni scorsi faceva i conti, in dieci anni hanno investito nella Fiorentina 250 milioni.

non avevo visto stanotte questa parte. puoi postare i dati di questo giornale? mi sembra una cifra spropositata.
della valle ha preso la fiorentina fallita, quindi pagandola pochissimo. poi sicuramente per i primi anni è andato in perdita, di sicuro nelle serie inferiori e penso anche le prime 2 o 3 stagioni in A. ma anche ammettendo che abbia sempre ripianato di tasca propria la cifra mi pare abnorme. una volta che ha riportato la fiorentina al suo livello, si è per la massima parte autosostenuta.
se veramente questi in 10 anni sono andati sotto per 250 milioni nonostante siano partiti senza debiti, oltretutto senza vincere una ceppa, merlino dovrebbe aggiornare le sue gerarchie dei dirigenti incompetenti...
io ho il sospetto che questi 250 milioni siano semplicemente i soldi investiti in giocatori sotto la presidenza della valle, a prescindere dai bilanci, ovvero sono in gran parte soldi della fiorentina.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #716 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 12:50:39 »
Cavanda va benissimo, non abbiamo un terzino sinistro alternativo, cerchiamo quello.

Concordo.

Mio padre, che di calcio in genere ci azzecca, ha detto che Cavanda è un signor terzino, deve solo avere il giusto supporto in fase difensiva.

Non gli piace invece Lulic.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #717 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 12:52:57 »
Concordo.

Mio padre, che di calcio in genere ci azzecca, ha detto che Cavanda è un signor terzino, deve solo avere il giusto supporto in fase difensiva.

Non gli piace invece Lulic.

MI ASSOCIO A TUO PADRE E LO DICO DA SEMPRE  ..... AD ONOR DEL VERO   !!


Nascar

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #718 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 14:42:51 »
Ieri sera prima della partita, Lotito ha detto che in avanti siamo coperti e per di più abbiamo moltissime mezze punte.

Non viene nessuno.

E cosa ne pensi tu di queste parole?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #719 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 14:45:35 »
E cosa ne pensi tu di queste parole?

che non vogliono dire niente. siamo in fase di mercato, che deve venirti a dire gli obiettivi in conferenza stampa?

ma poichè sono fatte apposta per infiammare gli animi in senso negativo, per l'ennesima volta faceva meglio a tenere la bocca chiusa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird