Autore Topic: Mercato invernale 2014  (Letto 127229 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Brocchi 63

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #240 : Sabato 28 Dicembre 2013, 08:04:10 »
Icardi sarebbe troppo bello.

L'amante ancora meglio.
Vabbè, vado  ;D

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #241 : Sabato 28 Dicembre 2013, 09:46:23 »
L'amante ancora meglio.
Vabbè, vado  ;D

^_^
 A parte questo,  oh sarò strano io (e nn capisco na mazza di pallone eh) ma se devo prendermi icardi o belfodil allora preferisco far giocare il Perea che a me non dispiace affatto.
I due citati non mi pare aggiungano molto al pacchetto avanzato.
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #242 : Sabato 28 Dicembre 2013, 12:05:46 »
Vado invece controcorrente e dico che serve in questa sessione acquistare ora a gennaio.

Perchè a giugno ci saranno i mondiali, e parecchi giocatori e procuratori saranno tutti distratti dallo sviluppo degli eventi in Brasile, i big non si muoveranno fino a manifestazione conclusa, i mercati delle big idem, se non si muovono i big anche i medi rimarranno bloccati, e rischieremmo di rimanere paralizzati anche noi. Ora, metti riusciamo ad arrivare sesti, e quindi a partire dai preliminari di EL a luglio....chi li giocherebbe?

Inoltre, ti prendi giocatori veri ora, gli dai la spinta della partecipazione ai mondiali se appartenenti a nazionali qualificate, gli fai fare sei mesi di sgrezzamento senza pressioni e te li ritrovi già rodati questa estate.

Tipo quel Djordjevic, se lo prendi ora ti leva le castagne per questa stagione e si roda per la prossima.

Quanto ai difensori centrali, un po' di nomi:

Dalla Francia, esattamente dall'Olympique, ci sono due nomi:

1) Nicolas Nkoulou, 23 anni, camerunense; certo il nome fa ridere, e può essere dato adito a perculate infinite, ma ad essere forte è proprio forte. Ha il problema di essere extra, quindi bisognerebbe cedere un extra (Dias?). Inoltre costa un bel po'....ma se lo prendi te lo ritrovi.

2) Lucas Michel Mendes, 23 anni, brasiliano. Costa di meno del compagno di reparto, anche lui purtroppo extra, ma anche lui molto forte.


Dal Lione:

1) Bakary Koné, 25enne difensore del Burkina Faso, doppio passaporto francese.

2) Mouhamadou-Naby Sarr, 20 anni, nazionale U20 francese.

Dal Lille:

1) Adama Soumaoro, 21 anni, maliano/francese.

2) Julian Jeanvier, 21 anni

Dal Bordeaux:

1) Vujadin Savic, nazionale serbo, 23 anni.

2) Lamine Sané, 25 anni, franco-senegalese.


Andiamo in Olanda, sponda PSV:

1) Mathias Jattah-Njie Jørgensen, colored danese, 23 anni, nazionale.

2) Jeffrey Bruma, 22 anni.

Dall'Ajax:

1) Joël Veltman, 21 anni, nazionale olandese.

2) il finlandese Niklas Moisander, 28 anni, ambidestro, anche lui nazionale.


In Italia mi prenderei:

1) Luca Rossettini, del Cagliari, 28 anni

2) Thomas Heurtaux dell'Udinese, 25 anni, francese

Insomma di nomi ce ne stanno, di tutti i calibri e per tutte le tasche...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Brocchi 63

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #243 : Sabato 28 Dicembre 2013, 13:38:04 »
E Cannavaro aspetta Edy (Corriere dello Sport)

Un’idea, un’ipotesi per ora, poi però chissà. Questione di tempo, e di riflessioni da far diventare strategie. Ci sono tutti i presupposti. C’è la necessità, la stima e due stagioni e mezzo di conoscenza napoletana che sono una traccia anche per il mercato. Edy Reja e Paolo Cannavaro di nuovo insieme. Una suggestione aspettando che dai primi pensieri del Reja bis si passi all’azione. Il profilo di Cannavaro perfetto, l’esigenza difensiva evidenziata dai numeri, la situazione tuttavia da sviluppare. Cannavaro una possibilità per la Lazio. E’ sul mercato, cerca un progetto importante, un allenatore che creda in lui e una maglia per tornare a giocare. L’ha fatto poco o quasi mai in questa stagione. L’ultima proprio all’Olimpico, contro la Roma. Entrò e la malasorte si accanì. Fallo al limite dell’area e punizione gol di Pjanic. Strattonata reciproca con Borriello, rigore e due a zero. Poi solo panchina.

CAPITANO NON GIOCATORE - Questione di scelte. Raul Albiol è il titolarissimo, Britos e Fernandez il ballottaggio eterno, Cannavro il quarto: capitano non giocatore. Sette anni di Napoli: tutto per lui. La casa, la squadra per la quale fail tifo, e dove è cresciuto e s’è fatto grande. Diventando Paolo Cannavaro e basta. Non solo, non più, il fratello del Fabio mondiale. Sei mesi fa era un difensore (per molti) da Nazionale, adesso è ai margini, destinato a partire: duecentocinquanta minuti appena giocati e un contratto che dal prossimo anno prevede un ingaggio legato alle presenze. S’è chiuso un ciclo, insomma. Così sembra.

RISCATTO - E allora ecco una prospettiva nuova, diversa da altre già immaginate. Alcune mai smentite, altre chiaramente complicate. La Premier inglese, il campionato turco e quello russo, e l’Inter di Mazzarri e il Parma di Donadoni: entrambi suoi ex allenatori, tutt’e due a Napoli. Proprio come Edy Reja. Può essere lui il difensore giusto per la Lazio. Esperto, pronto, da serie A, motivato e in cerca di riscatto. E poi tatticamente duttile. La difesa a tre il suo modulo: movimenti, tempi e spazi da coprire. Ma pure a quattro. Con Benitez, i disagi, sono fin qui stati solo sull’intrerpretazione del ruolo, non sulla capacità di giocare diversamente da quanto fatto negli ultimi anni. Reja garantirebbe per lui. Sul professionista, innanzitutto. Sempre in campo, anche con qualche acciacco. Poi sul giocatore.
Il rapporto è solido, la conoscenza reciproca totale. Due stagione e mezza in azzurro. La prima volta in B. Era il campionato più difficile di sempre, con Genoa, Napoli e Juventus avversarie. Finì con tutt’e tre promosse mettendo la quarta a dieci punti di distanza. Fu un trionfo a Marassi: Reja mister promozione, l’uomo della scalata dalla C alla serie A e dopo fino in Europa; Cannavaro il suo capitano. L’abbraccio tra i due felici e immersi tra la folla una fotografia di un momento che è rimasto, di una fiducia forte, di una complicità napoletana che potrebbe ricrearsi anche a Roma. Il contatto facile da stabilire. Enrico Fedele (con Gaetano, il figlio, è procuratore di Cannavaro) il gancio perfetto. L’amicizia con Reja è di vecchia data, e le telefonate sono frequenti, piacevoli. Anche gli auguri di Natale sono stati l’occasione per una chiacchierata. Di mercato, giurano, non se n’è parlato. Non era il momento. Però basta poco.
La trattativa può decollare in un attimo. La Lazio prende troppi gol, il Napoli cerca un altro difensore, e Cannavaro è stanco di fare panchina. Reja avrebbe la soluzione facile, e non sarebbe per lui difficile mettere tutti d’accordo. Lotito è il suo presidente e con De Laurentiis il rapporto è speciale. E’ stato suo allenatore per quattro anni, e dopo, pur via, ne è rimasto amico e consigliere. Designato anche responsabile di un progetto Napoli all’estero che per ora è ancora un’idea. Però fattibile. Come Cannavaro alla Lazio. (Francesco Modugno)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #244 : Sabato 28 Dicembre 2013, 13:42:15 »
sarebbe un'idiozia. a meno che accetti pure lui di farsi solo sei mesi in prestito.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #245 : Sabato 28 Dicembre 2013, 13:48:00 »
Non fatevi pippe mentali, a gennaio non viene nessuno. Lotito chiuderà con Reja e cercheranno di salvare la stagione.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #246 : Sabato 28 Dicembre 2013, 13:50:40 »
penso che lotito sappia benissimo che ci sono un paio di buchi nella rosa, sono daccordo che a gennaio non si spenderà granchè, ma se trovano le occasioni giuste (e in giro per il mondo secondo me si trovano) li sistemeranno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #247 : Sabato 28 Dicembre 2013, 13:53:21 »
memoria corta... quando c'era BISOGNO del mercato di gennaio, sono arrivati FLOCCARI DIAS BIAVA...

Infatti hai citato il mercato della paura, l'unico fatto benea gennaio che poi ha portato alla salvezza della Lazio.
Gli altri che io ricordi non sono mai stati così soddisfacenti, per esempio un anno arrivò sculli e trattavamo klose ma niente, un anno candreva e trattavamo honda ma niente, questi non bastavano per quelle posizioni che in quel momento occupavi o sbaglio?

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #248 : Sabato 28 Dicembre 2013, 13:56:45 »
Io mi sono convinto che arriverà qualcuno solo se partono Dias e Floccari. Magari ne sapremo di più già oggi, leggendo i termini dell'eventuale accordo con Reja. Di certo se è un Cannavaro che deve arrivare, mi tengo tutti i miei, da Biava a Dias passando per Novaretti, Cana e Ciani

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #249 : Sabato 28 Dicembre 2013, 14:18:48 »
Infatti hai citato il mercato della paura, l'unico fatto benea gennaio che poi ha portato alla salvezza della Lazio.
Gli altri che io ricordi non sono mai stati così soddisfacenti, per esempio un anno arrivò sculli e trattavamo klose ma niente, un anno candreva e trattavamo honda ma niente, questi non bastavano per quelle posizioni che in quel momento occupavi o sbaglio?

oltre Candreva anni prima in Gennaio arrivarono anche Mauri, Rozenhal e Radu. Perchè c'è l'esigenza di scrivere ''l'unico fatto bene''?

Klose non volle anticipare lui, Honda mi pare che c'ha qualche problema pure il Milan, che lo voleva in Agosto.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #250 : Sabato 28 Dicembre 2013, 14:30:36 »
Prendere Nainggolan per dimostrare che la Lazio può acquistare chiunque, che la Lazio è operativa sul mercato h 24, 365 giorni l'anno. Nainggolan serve per dimostrare che la Lazio sa comprare anche giocatori che servono, nei ruoli necessari e non solo giocatori inutili in ruoli coperti, per dimostrare che la Lazio sa investire anche nel breve periodo per ottenere risultati immediati  e non solo sul lungo periodo senza una minima garanzia di riuscita. Che non è vero che la Lazio compra solo in Sudamerica, che non è vero che la Lazio non compra in Italia.
Nainggolan sarebbe molto di più di un semplice ottimo giocatore utile e necessario. Sarebbe un messaggio preciso ai tifosi, ai giocatori, alle altre società.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #251 : Sabato 28 Dicembre 2013, 14:33:13 »
nainggolan costa praticamente quanto l'intero budget annuale della lazio sul mercato e, per quanto utile, non copre nessuna delle lacune prioritarie che abbiamo. se lotito azzerasse il prossimo mercato estivo per prendere nainggolan adesso sarebbe da ricovero.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #252 : Sabato 28 Dicembre 2013, 14:37:46 »
Prendere Nainggolan per dimostrare che la Lazio può acquistare chiunque, che la Lazio è operativa sul mercato h 24, 365 giorni l'anno. Nainggolan serve per dimostrare che la Lazio sa comprare anche giocatori che servono, nei ruoli necessari e non solo giocatori inutili in ruoli coperti, per dimostrare che la Lazio sa investire anche nel breve periodo per ottenere risultati immediati  e non solo sul lungo periodo senza una minima garanzia di riuscita. Che non è vero che la Lazio compra solo in Sudamerica, che non è vero che la Lazio non compra in Italia.
Nainggolan sarebbe molto di più di un semplice ottimo giocatore utile e necessario. Sarebbe un messaggio preciso ai tifosi, ai giocatori, alle altre società.

Nainggolan è un centrocampista, mentre a noi servirebbero prima una punta e un difensore.

Tra l'altro a noi che ci frega che dicono che compriamo solo in Sudamerica e non compriamo in Italia?
Falli parlare, che ci frega di dare un segnale a un Benedetti o a uno Scarcelli o a un Cerracchio?

I giocatori e le altre società invece non ragionano così, anzi neanche se ne accorgerebbero se abbiamo acquistato in Italia o no.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #253 : Sabato 28 Dicembre 2013, 14:51:45 »
La Lazio non ha 8 milioni per la comproprietà di Nainggolan? La Lazio non può vendere Lulic (un nome  a caso tra i cedibili immediati, ma potrebbe essere anche Felipe Anderson, Ederson) per recuperare qualche milione?
Vuol dire che la gestione anche economica di questa società è pessima. Molto al di sotto di quel sesto posto che dovrebbe occupare.
A cosa serve avere bilanci a posto se non si trovano finanze da investire nel rilancio.
Che poi in estate i soldi per buttare 28 milioni si sono trovati.
Ma per un giocatore vero, no.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #254 : Sabato 28 Dicembre 2013, 14:58:12 »
Nainggolan è un centrocampista, mentre a noi servirebbero prima una punta e un difensore.

Tra l'altro a noi che ci frega che dicono che compriamo solo in Sudamerica e non compriamo in Italia?
Falli parlare, che ci frega di dare un segnale a un Benedetti o a uno Scarcelli o a un Cerracchio?

I giocatori e le altre società invece non ragionano così, anzi neanche se ne accorgerebbero se abbiamo acquistato in Italia o no.
Ma guarda che quello che di dicono gli altri, giornalisti compresi, me ne frega veramente poco.
A me interessa che la Lazio spenda BENE i nostri soldi. Il segnale non lo devi dare ai giornalisti, ma ai tifosi, una volta tanto.
Il problema è che Lotito , vedo, non è il solo, queste cose non le capisce, troppo impegnato a dirimere e/o dimostrare le sue questioni personali
Per le cazzate, Lotito, spendessi i suoi di soldi e non i nostri.
OGGI sul mercato c'è sicuramente un giocatore, Nainggolan, è utile alla Lazio, si cominci a prenderlo, poi si può andare a "cercare" gli altri, se ce ne sono sul mercato di veramente utili subito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #255 : Sabato 28 Dicembre 2013, 14:58:26 »
la lazio non ha buttato 28 milioni. ne ha buttati 12 o 13 piu o meno.
e presumibilmente ne potrà buttare altrettanti, piu quelli ricavati dalle cessioni, l'estate prossima. quando dovrà rimpiazzare klose, biava, dias, floccari e i partenti.
spendere oggi una grossa fetta di quel budget oltretutto per un centrocampista è assurdo. dice vendi lulic e col ricavato compri mezzo nainggolan. bell'affare, come sgarbo alle merde sarebbe ottimo, ma poi al posto di lulic chi compri? con quali soldi? e la mezza squadra che va inevitabilmente comprata in estate? dubito che il ricavato di un hernanes a un anno dalla scadenza basti.

se lotito facesse campagne acquisti per "dimostrare" qualcosa, sarebbe un pessimo imprenditore. la lazio andrebbe a zampe per aria in men che non si dica. se c'è una cosa buona di lotito è che se ne frega totalmente di quello che io o te pensiamo. questo per molti tifosi a quanto pare è un difetto, si sentono ignorati o addirittura avversati.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #256 : Sabato 28 Dicembre 2013, 15:06:54 »
la lazio non ha buttato 28 milioni. ne ha buttati 12 o 13 piu o meno.

Lo ha detto Lotito che ha speso 28 milioni, visti i risultati, milioni buttati

spendere oggi una grossa fetta di quel budget oltretutto per un centrocampista è assurdo. dice vendi lulic e col ricavato compri mezzo nainggolan. bell'affare, come sgarbo alle merde sarebbe ottimo, ma poi al posto di lulic chi compri? con quali soldi? e la mezza squadra che va inevitabilmente comprata in estate? dubito che il ricavato di un hernanes a un anno dalla scadenza basti.
Al posto di Lulic? Va bene anche Keita, Pereirinha, lo stesso Nainggolan fuori ruolo. Trovarlo chi ci da 8 milioni per uno scarpone come Lulic.
Per ricostruire una squadra bisogna cominciare da qualche parte e visto che quanto è stato fatto in estate si è rivelato sbagliato, bisogna cambiare metodo. Cominciamo a comprare giocatori dal rendimento il più possibile conosciuto.

se lotito facesse campagne acquisti per "dimostrare" qualcosa, sarebbe un pessimo imprenditore. la lazio andrebbe a zampe per aria in men che non si dica. se c'è una cosa buona di lotito è che se ne frega totalmente di quello che io o te pensiamo. questo per molti tifosi a quanto pare è un difetto, si sentono ignorati o addirittura avversati.
Lotito è già un pessimo imprenditore, calcisticamente parlando, forse cambiando metodologia, potrebbe solo migliorare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #257 : Sabato 28 Dicembre 2013, 15:13:16 »
Io invece credo (e spero) che un paio di rinforzi arriveranno.
Se Lotito e Tare si sono veramente sottoposti all'umiliazione di richiamare il vecchio rompicoglioni friulano -ancora non ne abbiamo certezza- significa che hanno ben chiaro in testa un punto: con questa rosa di rischiano brutte sorprese. Altro che stagione di transizione e concentriamoci sulle coppe.
Altrimenti avrebbero contatto uno dei tanti allenatori di basso-medio cabotaggio ancora a spasso, quelli che pur di allenare la Lazio si accontenterebbero di undici manichini in maglietta celeste e pantaloncini bianchi comprati da Decathlon.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #258 : Sabato 28 Dicembre 2013, 15:17:26 »
tu fai filosofia... non si fanno così le squadre. lulic per quanto "scarpone" ti copre due o tre ruoli, se lo vendi (e come dici tu, oggi non sarebbe facile trovare chi te lo paga bene), non puoi semplicemente dire qualcuno al posto suo si trova. perchè poi appena si fa male radu o ci manca un pò di copertura a sinistra saresti il primo a scagliarti contro chi non ha comprato quello che serve.
a me nainggolan piace, e penso che sarebbe anche utile, ma non è una priorità. e costa un'enormità. il miglioramento da onazi a nainggolan è minimo rispetto a quello che avremmo investendo i soldi di nainggolan (ammesso di averli) nei ruoli che sappiamo tutti.

quanto ai 28 milioni, mi fa specie che proprio tu prenda le parole di lotito per oro colato. è vero che sono soldi che la lazio ha tirato fuori, ma il budget netto per il mercato è stato molto minore. e lo sai bene.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #259 : Sabato 28 Dicembre 2013, 15:28:17 »
oltre Candreva anni prima in Gennaio arrivarono anche Mauri, Rozenhal e Radu. Perchè c'è l'esigenza di scrivere ''l'unico fatto bene''?

Klose non volle anticipare lui, Honda mi pare che c'ha qualche problema pure il Milan, che lo voleva in Agosto.

Non hai capito come al solito il mio discorso, inutile pure continuare con te.


Colgo l'occasione per dire una cosa, lotito ha detto di aver speso 28 milioni ecco ci prendevi due giocatori forti (attaccate e difensore) da 12 milioni l'uno circa e relativo ingaggio da 2 milioni.