Autore Topic: Mercato invernale 2014  (Letto 122276 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #100 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:13:55 »
per quello che vale io avevo approvato. eventualmente è tare che non ti ha dato retta :)

Siccome anche Tare ci legge ho usato la seconda persona plurale.  ;)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #101 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:14:43 »
guarda che alfaro non è stato un acquisto economico. l'abbiamo pagato il suo. per questo desta così tante perplessità (o certezze nel caso di reflex).
kace è un 93, ha l'età di perea. se lo prendi gratis o quesi, è  impossibile rimetterci.

se vuoi trovarti dei campioncini fra qualche anno sono questi gli acquisti da fare. ovviamente bisogna affiancargli anche calciatori navigati, dei quali abbiamo abbondanza (anzi fino all'anno passato si faceva la lamentela opposta). quindi il rischio dov'è?

io magari sarò malizioso ma credo che se kace fosse stato tedesco o olandese nessuno avrebbe fiatato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #102 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:14:45 »
che poi, se l´Armenia è una nazionale solida perché l´Albania non lo sarebbe ??
Mi sembra che siano più o meno sullo stesso livello, eccezion fatta per le disponibilità enormi da pochi anni in mano agli armeni
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #103 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:15:07 »
cana è un buon giocatore

1,7, però, è una rapina a mano armata.
Lorik varrà 600K a stagione e je sto pure a fà un favore.
A oggi, per me, è un acquisto sbagliato.
Poi, che in campo è uno che dà tutto, è un altro discorso. Anche Arcadio Spinozzi se buttava de faccia sui calci di punizione avversari ma era pur sempre il buon Arcadio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #104 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:20:15 »
è vero che prende molto, ma devi considerare l'intera operazione. per prendere muslera il gala ha preteso ci accollassimo lo stipendione di cana. se non ci fosse stato di mezzo l'affaire muslera sono certo che non saremmo mai andati a prendere il buon lorik (per lo meno finchè era sotto contratto, per fiondarci quando andava in scadenza).
però sei ingeneroso, il paragone con spinozzi... e 600k è oggettivamente troppo poco. è un calciatore di grande esperienza internazionale sia col ccoi club che con l'albania. e a me sinceramente piace anche, per qualche motivo gode di una cattiva fama ma io non lo vedo come un punto debole. un milione per me lo vale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #105 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:28:17 »
Lorik non sta giocando bene, drenai.
Se valuto complessivamente la stagione dal 18 agosto a oggi, Ciani ha fatto qualcosa di meglio (oh, parliamo di uno che doveva fare il quinto, nelle gerarchie del tecnico, non il titolare).
Per me rimane un acquisto deludente.
Che poi si sia riciclato come centrale decente (nulla più di decente) è un suo merito, ma sono 3 anni che è qui. Io mi aspetto qualcosa di (molto) meglio di quello che sto vedendo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #106 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:29:03 »
Le valutazioni sugli stipendi li fa chi li paga, non noi.
Cana è bono e utile.
Sto Kace, bono o meno, ora non cambia le sorti del nostro centrocampo.
Contento di esser smentito.

Ci servono una punta, un mediano e un terzino destro pronti subito.
Gente affidabile. Come fu Biava nel 2010.

Nascar

Re:Mercato invernale
« Risposta #107 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:30:34 »
guarda che alfaro non è stato un acquisto economico. l'abbiamo pagato il suo. per questo desta così tante perplessità (o certezze nel caso di reflex).
kace è un 93, ha l'età di perea. se lo prendi gratis o quesi, è  impossibile rimetterci.

se vuoi trovarti dei campioncini fra qualche anno sono questi gli acquisti da fare. ovviamente bisogna affiancargli anche calciatori navigati, dei quali abbiamo abbondanza (anzi fino all'anno passato si faceva la lamentela opposta). quindi il rischio dov'è?

io magari sarò malizioso ma credo che se kace fosse stato tedesco o olandese nessuno avrebbe fiatato.

Stiamo sempre parlando di notizie da confermare ricordiamocelo, comunque non sappiamo manco quanto costerebbe questo kace quindi io ci andrei cauto col dire che ce lo regalano o quasi.
Sto fatto che poi è impossibile rimetterci io non lo capisco, è pur sempre uno stipendio in più, numericamente può bloccare un acquisto in quel settore del campo, che ce lo siamo dimenticati prima si vende e poi si acquista.

Se fosse stato tedesco o olandese avrei avuto sicuramente qualche dubbio di meno ma avrei fatto lo stesso identico discorso ad oggi le priorità sono ben altre.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #108 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:38:13 »
Lorik non sta giocando bene, drenai.
Se valuto complessivamente la stagione dal 18 agosto a oggi, Ciani ha fatto qualcosa di meglio (oh, parliamo di uno che doveva fare il quinto, nelle gerarchie del tecnico, non il titolare).
Per me rimane un acquisto deludente.
Che poi si sia riciclato come centrale decente (nulla più di decente) è un suo merito, ma sono 3 anni che è qui. Io mi aspetto qualcosa di (molto) meglio di quello che sto vedendo.

ciani ha fatto delle grandi partite ma anche delle grandi cappelle. e comunque non stavo valutando la stagione quanto proprio il calciatore.
voglio dire, mentre ciani per quanto non mi dispiaccia in termini assoluti, lo considero comunque una riserva, cana non mi straccio le vesti se lo teniamo come titolare. fra i due se ipotizziamo una coppia centrale titolare ad oggi cana-ciani io per l'anno prossimo andrei molto prima a rimpiazzare ciani che cana.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #109 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:39:19 »
Cana è bono e utile.

Come centrale titolare di una squadra che vuole fare meglio di un piazzamento da metà classifica?
Boh. Eh sì che non sono cresciuto a pane e Nesta.
Siviglia e Cribari (fino al 2007) sono stati sensibilmente meglio di Cana.
Siviglia e Cribari.
Per me Lorik può essere un jolly per la panchina, che una volta ogni tre partite gioca, e manco necessariamente dall'inizio.
Da titolare non si sta mostrando all'altezza. Manco un po', secondo me.
A meno che il gol di Marassi non stia stravolgendo ogni giudizio, come successo per Lulic, che quando lo si nomina bisogna prima inginocchiarsi e poi cominciare a parlarne. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #110 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:41:40 »
fra i due se ipotizziamo una coppia centrale titolare ad oggi cana-ciani io per l'anno prossimo andrei molto prima a rimpiazzare ciani che cana.

'na bella lotta...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #111 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:42:02 »
Come rendimento Cana non vale Portanova, che si attesta sugli 800 milioni. Considerando il curriculum, l'esperienza internazionale e la tipologia dell'operazione potremmo pure equipararlo al centrale del Genoa ma, cacchio, questo prende più del doppio!

Comunque è inquietante che tre dei nostri centrali arrivino tutti da operazioni particolari: Cana per non perdere Muslera a zero; Ciani nel pacchetto Ederson; Novaretti nel pacchetto Anderson.

Boks XV

Re:Mercato invernale
« Risposta #112 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:46:17 »
a me queste operazioni minori a costo quasi zero piacciono sempre.
la possibilità, non dico del crack ma quantomeno del buon giocatore, c'è sempre.
l'importante sarà non spacciarle per mercato e non computarle come addendi per l'accrescimento della rosa.
debbono essere un in più, da verificare nel corso del tempo.
il mercato deve essere, invece, soprattutto concretezza legata alle necessità del campo.
perchè, dite quello che ve pare, la rava la fava il terremoto e le cavallette ma, oramai a dicembre, la squadra che quest'estate ha speso più di tutti non manda in campo manco un nuovo acquisto.
ad oggi è tutta rumaglia (cit.).

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #113 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:47:49 »
ederson l'abbiamo preso svincolato, che c'entra con ciani? non è che il lione ci ha fatto un favore con l'uno o con l'altro.

riguardo a cana, che disastri ha combinato? si è fatto saltare 1v1 da TEVEZ, come centinaia di difensori prima di lui. adesso vogliamo che una simile onta gli macchi tutta la stagione? per il resto magari senza brillare ma il suo lo fa. io non capisco perchè i nostri debbano sempre essere considerati peggio degli altri. noi le cappelle dei difensori delle altre squadre non le vediamo con la regolarità dei tifosi delle stesse e quindi ci sembrano infallibili.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #114 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:53:06 »
io non capisco perchè i nostri debbano sempre essere considerati peggio degli altri. noi le cappelle dei difensori delle altre squadre non le vediamo con la regolarità dei tifosi delle stesse e quindi ci sembrano infallibili.
Perfetto, ti sei risposto da solo. La motivazione è proprio quella che illustri: quasi tutti noi, con l'eccezione di pochi appassionati e davvero esperti di calcio, vediamo con particolare attenzione solo la Lazio.
Le nostre impressioni, i nostri giudizi sono tagliati sulle partite della Lazio. Si tratta di giudizi parziali, dunque, perché non basati su un equilibrato confronto con le prestazioni degli altri difensori della serie A.

E visto che tanto Cana quanto Ciani sono calciatori di medio livello e non certo a prova di errori, trovo normalissimo che i laziali abbiano formulato nei loro riguardi giudizi tutto sommato poco lusinghieri.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #115 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:57:07 »
ederson l'abbiamo preso svincolato, che c'entra con ciani? non è che il lione ci ha fatto un favore con l'uno o con l'altro.


Antonio Caliendo.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #116 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:58:40 »
Come centrale titolare di una squadra che vuole fare meglio di un piazzamento da metà classifica?
Boh. Eh sì che non sono cresciuto a pane e Nesta.
Siviglia e Cribari (fino al 2007) sono stati sensibilmente meglio di Cana.
Siviglia e Cribari.
Per me Lorik può essere un jolly per la panchina, che una volta ogni tre partite gioca, e manco necessariamente dall'inizio.
Da titolare non si sta mostrando all'altezza. Manco un po', secondo me.
A meno che il gol di Marassi non stia stravolgendo ogni giudizio, come successo per Lulic, che quando lo si nomina bisogna prima inginocchiarsi e poi cominciare a parlarne.

Erano gli ingranaggi nella squadra di Siviglia-Cribari ad andare meglio, non i giocatori in sè.
E stai parlando con uno che ritiene Siviglia uno dei più grandi giocatori dell' era Lotito.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #117 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 16:00:30 »
io ritengo cana superiore a cribari. siviglia è un marcatore puro, anzi si sarebbe integrato bene con cana.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #118 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 16:13:37 »
e la miseria...
se per gennaio ti aspetti questo, penso covenga al tuo fegato (e al nostro) che ti prendi una lunga vacanza in polinesia fino a primavera...
Io non mi aspetto tutto questo, già sono almeno 2 finestre di mercato che non viene fatto, ma vorrei che qualcuno di questi problemi, viste le prestazioni che andiamo fornendo ormai da gennaio, fosse affrontato seriamente, evitando scommesse.
E' possibile? O dobbiamo per forza buttare i soldi?

 
è un ventenne che ha già esordito in nazionale, è fuori rosa nella sua squadra per motivi extracalcistici e lo puoi prendere con due spicci.
Pure?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #119 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 16:23:41 »
e la miseria...
se per gennaio ti aspetti questo, penso covenga al tuo fegato (e al nostro) che ti prendi una lunga vacanza in polinesia fino a primavera...

Ti sta chiedendo il mercato 2010, mica chissà cosa.

in entrata
un attaccante (Floccari)
due centrali (Biava e Dias)
un centrocampista (Hitzlsperger)
altri due giovani di prospettiva (Golasa e Gonzalo Barreto)

in uscita
un centrocampista e un difensore (Eliseu e Cribari)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia