Autore Topic: Mercato invernale 2014  (Letto 122230 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Eagle70

Re:Mercato invernale
« Risposta #80 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 13:58:36 »
Sui difensori ci sarebbero i seguenti, tutti europei e di buona levatura, ma costano:

- Toby Alderweireld, 1989, difensore centrale dell'Atletico Madrid
   pagato 7 milioni questa estate.
- Sébastien Pocognoli, 1987, terzino sinistro dell'Hannover
  l'unico accessibile
- Jan Vertonghen, 1987, centrale del Tottenham
  inarrivabile
- Benedikt Höwedes, 1988, centrale dello FC Schalke 04
  inarrivabile
- Marcel Schmelzer, 1988, terzino sinitro del Borussia Dortmound
  inarrivabile
- Mamadou Sakho, 1990, centrale del Liverpool
  inarrivabile
- Kurt Zouma, 1994, centrale del Saint Etienne
  quasi accessibile, squalificato fino a gennaio 2014
- Grant Hanley, 1991, centrale del BlackBurn Rovers
  accessibile, ma gioca in seconda divisione inglese

E andando oltre ce ne stanno....certo bisogna spendere...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #81 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 13:59:06 »
Su Kace non posso dire nulla, non lo conosco. Certo meglio lui che non un improbabile difensore centrale del Perù...

L'Armenia, calcisticamente, è europea come scuola, simile alla russa. Non brillante ma solida ed affidabile. Perchè no?

Ripeto, se il giocatore vale ed è valido va benissimo pure della Papua Nuova Guinea.

A me però sembra che peschiamo sempre nei soliti paesi, con risultati spesso incerti...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Nascar

Re:Mercato invernale
« Risposta #82 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 14:01:57 »
se uno ti dice che magari sto kace è un giovane emergente (o anderson, o perea) ti si risponde che vogliamo i giocatori affermati e esperti.

l'hai visto ieri mikhitarian? immagino che quando lo shaktar l'ha preso (o addirittura il borussia) abbiano pensato ma te pare che un armeno sconosciuto sa giocà a pallone...

Io non conosco sto kace, può darsi pure che sia una calla buttata li come i soliti 1000 nomi fatti nelle varie sessioni di mercato ma mettiamo caso sia vero a cosa servirebbe quando le priorità sono ben altre.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #83 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 14:02:28 »
E sono d'accordo però è pur vero che dopo non te la prendere se uno fa una battuta sul fatto che tare porta mille suoi connazionali non perchè io sia razzista o per ragioni politiche però non mi pare sia uscito ancora niente di buono da quella nazionale ergo speriamo sia una calla la notizia su kace.

è questo l'approccio sbagliato... non vuol dire niente da dove viene un giocatore.
uno deve sperà che sia una calla la voce di kace PERCHE' KACE E' UNA PIPPA no perchè è albanese.
io, siccome non l'ho mai visto giocare, aspetto prima di sparare sentenze.
adesso, se tu segui il paok salonicco e mi dici che per te nun è bono è un discorso, se invece lo bocci perchè è albanese non mi sta piu bene. perchè cana è un buon giocatore, e i 2 portieri (peraltro secondo e terzo portiere, non stiamo parlando dell'ossatura della squadra) non li possiamo ancora giudicare.

tare non va criticato perchè ha rapporti preferenziali con l'albania. anzi, è un vantaggio. se c'è qualche ragazzo promettente magari qualcuno da là gli fa una telefonata a lui prima che ci mettano gli occhi dei club con cui poi non possiamo competere. poi ovvio che tare deve saper capare quelli buoni dalle sòle. ed è su quello che dobbiamo criticare eventualmente. se tare porta qua sto kace e si rivela scarso sarò il primo a dirlo, ma preventivamente solo perchè è albanese no.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #84 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 14:13:17 »
La Lazio vista a Genova contro la Sampdoria non si può permettere di aspettare e verificare se uno sconosciuto è una pippa oppure no.
Deve prendere giocatori verificati, limitando al massimo il margine d'errore.
Poi, dopo aver messo in sicurezza la rosa titolari, se vuole puntare a giovani carneadi, li può acquistare e prestarli a qualche squadra di serie A, per le opportune verifiche.
Ma cazzate da verificare alla Alfaro, basta, non è il momento di fare azzardi, serve concretezza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #85 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 14:18:37 »
Per esempio il mercato scandinavo, gli ex cecoslovacchi, la Polonia, il Benelux....e i parenti poveri dell'Inghilterra, ossia Scozia ed Irlanda...

Preferirei di gran lunga costoro ai vari Paraguayani, Colombiani, Boliviani, Peruviani etc. A meno di non trovare veramente il fuoriclasse, che se tale può essere pure dell'India!!!

Tra l'altro è una strada che Tare, con alterne fortune, sta perseguendo. Onazi e Sani (Nigeria), Antic (Serbia), Cavanda (Belgio), Keita (Spagna), Tounkara (Spagna), Elez (Croazia), Strakosha (Albania), Vinicius (Brasile), Oikonomidis (Australia-Grecia) sono prospetti pescati quando ancora non avevano esordito nei rispettivi campionati. Ed è una politica che mi piace.
A proposito, ma quest'estate non avevamo ingaggiato un polacco e un altro ex-barca per la primavera?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #86 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 14:19:46 »
Ecco, la Polonia per esempio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #87 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 14:21:13 »
alfaro non è stato una cazzata perchè era una scommessa. alfaro è stato una cazzata perchè partendo cisse ci mancava un attaccante e lui non si è rivelato all'altezza. le scommesse vanno fatte proprio nei ruoli dove non sei in emergenza, così puoi vedere se ci hai azzeccato in relativa tranquillità.

alla lazio le emergenze cosa sono? la punta in primis e forse un difensore. kace è una specie di brocchi a quanto ho capito, quindi perchè dovrebbe andare a influire sulle nostre emergenze? è un discorso che non capisco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #88 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 14:22:44 »
Questo Djordjevic o come si scrive, per esempio, se arriverà dovrebbe essere un buon acquisto.

Sul difensore serve una certezza...e quindi ti tocca spendere...non dico quelli messi nella mia lista, ma qualcosa di quel livello...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #89 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 14:25:29 »
alfaro non è stato una cazzata perchè era una scommessa. alfaro è stato una cazzata perchè partendo cisse ci mancava un attaccante e lui non si è rivelato all'altezza. le scommesse vanno fatte proprio nei ruoli dove non sei in emergenza, così puoi vedere se ci hai azzeccato in relativa tranquillità.

alla lazio le emergenze cosa sono? la punta in primis e forse un difensore. kace è una specie di brocchi a quanto ho capito, quindi perchè dovrebbe andare a influire sulle nostre emergenze? è un discorso che non capisco.

L'operazione Alfaro la lascerei perdere. Rientra, secondo me, in altre dinamiche. Da infilare in un cassetto e chiudere a chiave.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #90 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 14:28:54 »
secondo me invece il difensore proveremo a cercarlo a giugno svincolato o molto esperto in modo da reinvestirci gli ingaggi di dias/biava ma senza spendere granchè o nulla per il cartellino.

i soldi che eventualmente avremo a disposizione (con una cessione immagino) li spenderemo davanti e non credo che sia djordievic l'obiettivo primario. partendo sia klose che floccari rimpiazzarli col solo djordievic perchè i milioni li hai investiti su un centrale difensivo sarebbe delittuoso,
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #91 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 14:32:01 »
alfaro non è stato una cazzata perchè era una scommessa. alfaro è stato una cazzata perchè partendo cisse ci mancava un attaccante e lui non si è rivelato all'altezza. le scommesse vanno fatte proprio nei ruoli dove non sei in emergenza, così puoi vedere se ci hai azzeccato in relativa tranquillità.
Perfetto e questo non è il momento per azzardi del genere, o almeno, non solo per quelli.

alla lazio le emergenze cosa sono? la punta in primis e forse un difensore. kace è una specie di brocchi a quanto ho capito, quindi perchè dovrebbe andare a influire sulle nostre emergenze? è un discorso che non capisco.
Una punta, due centrali, il laterale di destra, un centrocampista alla Brocchi, ma verificato, non da verificare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #92 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 14:34:10 »
Una punta, due centrali, il laterale di destra, un centrocampista alla Brocchi, ma verificato, non da verificare.

e la miseria...
se per gennaio ti aspetti questo, penso covenga al tuo fegato (e al nostro) che ti prendi una lunga vacanza in polinesia fino a primavera...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #93 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 14:38:33 »
Un difensore la dietro e una punta.
Magari anche un prestito con la promozione "Mondiale"(Pazzini Matri Quaglia).

Poi a Giugno il seguito della rifondazione avviata quest'estate,magari con le casse piene da una(o piu') cessione importante .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Nascar

Re:Mercato invernale
« Risposta #94 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 14:47:05 »
è questo l'approccio sbagliato... non vuol dire niente da dove viene un giocatore.
uno deve sperà che sia una calla la voce di kace PERCHE' KACE E' UNA PIPPA no perchè è albanese.
io, siccome non l'ho mai visto giocare, aspetto prima di sparare sentenze.
adesso, se tu segui il paok salonicco e mi dici che per te nun è bono è un discorso, se invece lo bocci perchè è albanese non mi sta piu bene. perchè cana è un buon giocatore, e i 2 portieri (peraltro secondo e terzo portiere, non stiamo parlando dell'ossatura della squadra) non li possiamo ancora giudicare.

tare non va criticato perchè ha rapporti preferenziali con l'albania. anzi, è un vantaggio. se c'è qualche ragazzo promettente magari qualcuno da là gli fa una telefonata a lui prima che ci mettano gli occhi dei club con cui poi non possiamo competere. poi ovvio che tare deve saper capare quelli buoni dalle sòle. ed è su quello che dobbiamo criticare eventualmente. se tare porta qua sto kace e si rivela scarso sarò il primo a dirlo, ma preventivamente solo perchè è albanese no.

Ma ce serve o non ce serve questo Kace?
Tu non lo  hai visto e io non l'ho visto, ok è da valutare, sappiamo solo dove gioca, alcune caratteristiche e l'altezza, ora basandosi su questo, ci serve o non ci serve in questo momento?

Pomata

Re:Mercato invernale
« Risposta #95 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 14:51:05 »
Ma ce serve o non ce serve questo Kace?
Tu non lo  hai visto e io non l'ho visto, ok è da valutare, sappiamo solo dove gioca, alcune caratteristiche e l'altezza, ora basandosi su questo, ci serve o non ci serve in questo momento?

Po esse, che ne sai, Cana era stato preso x fare il centrocampista e lo abbiamo scoperto centrale ;D

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #96 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 14:53:13 »
Un difensore la dietro e una punta.
Magari anche un prestito con la promozione "Mondiale"(Pazzini Matri Quaglia).

Poi a Giugno il seguito della rifondazione avviata quest'estate,magari con le casse piene da una(o piu') cessione importante .

Io l'avevo detto di prenderci Lukaku in prestito. Non m'avete dato retta.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #97 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 14:53:39 »
non è questo il punto.
è un ventenne che ha già esordito in nazionale, è fuori rosa nella sua squadra per motivi extracalcistici e lo puoi prendere con due spicci.
non c'entra nulla il suo arrivo con le necessità della lazio. ammesso che sia vero, è un'operazione nata dall'occasione che si è presentata. scommessa a basso costo, se riesce ci torna utile. stop.
non riesco a vedere lati negativi ma sarà un mio limite.

non è che se non arriva il difensore o la punta è perchè al posto loro c'è kace. per essere chiari.
io non lo so se la lazio ha intenzione di prendere giocatori a gennaio, sono convinto che non voglia spendere quindi o si trovano prestiti o occasioni, ma se farà queste operazioni non sarà dipendente dall'arrivo eventuale di questo ragazzo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #98 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 14:54:50 »
Io l'avevo detto di prenderci Lukaku in prestito. Non m'avete dato retta.

per quello che vale io avevo approvato. eventualmente è tare che non ti ha dato retta :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Mercato invernale
« Risposta #99 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 15:08:28 »
non è questo il punto.
è un ventenne che ha già esordito in nazionale, è fuori rosa nella sua squadra per motivi extracalcistici e lo puoi prendere con due spicci.
non c'entra nulla il suo arrivo con le necessità della lazio. ammesso che sia vero, è un'operazione nata dall'occasione che si è presentata. scommessa a basso costo, se riesce ci torna utile. stop.
non riesco a vedere lati negativi ma sarà un mio limite.

non è che se non arriva il difensore o la punta è perchè al posto loro c'è kace. per essere chiari.
io non lo so se la lazio ha intenzione di prendere giocatori a gennaio, sono convinto che non voglia spendere quindi o si trovano prestiti o occasioni, ma se farà queste operazioni non sarà dipendente dall'arrivo eventuale di questo ragazzo.

Guarda per me un Kace per quanto sia bravo non è un occasione, giustamente il prezzo molto basso aiuta ma rimane comunque un giocatore che se va male rischi di tenertelo per chissà quanto tempo, certo se va bene tanto di cappello a tare, anche Alfaro era un occasione se devo seguire il tuo ragionamento eppure non era una priorità e non mi pareva il sostituto di Cissè, ora è ancora un giocatore della Lazio e stiamo trovando difficoltà per sbolognarlo.
Le priorità per me sono in ben altri ruoli e sopratutto con giocatori pronti.