Autore Topic: Mercato invernale 2014  (Letto 122199 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #60 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 11:35:34 »
una squadra come la lazio DEVE investire su delle scommesse. è l'unico modo per sperare di pescare il jolly perchè i campioni gia affermati non ce li possiamo permettere.
l'importante è che ci sia il giusto mix fra giocatori già realizzati e promesse. perchè se ci affidiamo mani e piedi ai keita, per bravi che siano, facciamo una brutta fine.

ora, per anni ci siamo lamentati della squadra vecchia, dell'instant team, che bisognava innestare dei giovani (come faceva la roma) ecc.
adesso per noi è necessario un rinnovamento quindi lo stiamo facendo (in modo graduale, per come la vedo io giustamente) e non va piu bene. adesso vogliamo i calciatori affermati ed esperti.

p.s. che dicono i giornali di oggi di così preoccupante? dico sul serio non ho visto i titoli
I titoli non dico nulla sono i contenuti ad essere  preoccupanti, almeno per come la vedo io la situazione attuale. Spero siano tutte fandonie. Però magari c'è chi è soddisfatto dell'attuale andamento e dal gioco espresso e dai risultati ottenuti dalla squadra e allora il problema non sussiste, possiamo pure prenderci tutto il tempo per verificare se uno sconosciuto è in grado di giocare o meno in serie A. Si vede che le recenti espertienze da Alfaro in poi, per arrivare a Vinicius, non sono servite a niente.
Comunque va bene puntare sui giovani, ma c'è modo e modo. Non si può passare da un eccesso all'altro.
In particolare quando ti affidi essenzialmente a scommesse, senza la minima certezza di vincerne una di queste scommesse.
Almeno dovresti prima premunirtii di intervenire per mettere in sicurezza quei ruoli che sono scoperti da anni, poi, semmai, azzardi qualche scommessa in prospettiva.
Il prossimo mercato non è proprio il momento di azzardi, se vogliamo uscire dall'imbarazzante momento tecnico in cui ci siamo infilati, grazie alle genialate estive.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #61 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 11:42:29 »
la lazio ha speso 6 milioni per biglia. al posto di ledesma in futuro ci giocherà lui, solo che a differenza di ledesma ha bisogno di centrocampisti ai fianchi che siano meno offensivi delle mezzali di cui abbondiamo.
casomai diciamo che lo abbiamo capito in ritardo, ma un interno mobile per come la vedo io ci serve. e se la scelta è fra kace e nocerino (per dire) mi sembra giusto puntare su uno che può essere un investimento.

non credo che kace ammesso che sia vero, c'entri nulla col centrale o con la punta.

E' quello che pensavo quest'estate, però vedendolo giocare ho notato che ama fraseggiare con i suoi compagni di reparto. Al contrario di Ledesma che cerca il lancio l'imbucata veloce sulle punte o si libera del pallone lasciando l'incombenza dello sviluppo della manovra ad altri, Biglia tende a coinvolgere i suoi colleghi: tocca, avanza, riprende il pallone, cambia gioco, si avvicina per riprenderlo, cerca l'uno-due… Una manovra più ragionata, insomma.
Da qui l'esigenza, condizionata anche dalle aspirazioni da titolare nella nazionale verdeoro, di affiancargli spesso Hernanes. Quindi i centrocampisti che lo affiancano dovrebbero essere mobili, per sopperire alla sua mancanza di dinamismo, ma anche abbastanza tecnici. Diciamo che un prototipo potrebbe esser Winter. Magari trovallo...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #62 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 11:47:10 »
I titoli non dico nulla sono i contenuti ad essere  preoccupanti, almeno per come la vedo io la situazione attuale. Spero siano tutte fandonie.

Citazione
Tare lunedì era in Albania (si parla dei connazionali Mavraj e Kace, come rinforzi fatti per gennaio), domenica assicurava: «Hernanes non gioca perché siamo una grande squadra». Quale fenomeno gli ha tolto il posto? Felipe Anderson, senza 9 milioni di motivi, è naufragato sulle rive di Trebisonda: in campo appena 249 minuti su 1530. Biglia è andato in buca e non è più riemerso dall"Udinese. In Argentina è come Mascherano, lui si rivede in Pirlo, alla Lazio chi l"ha visto? Sbiadito Novaretti, invisibile Vinicius. Focalizzato Perea, sgomita, ma non ha mira: il palo sotto la Lanterna è un altro dei gol divorati dall"attacco biancoceleste.
[.......]
Adesso penso solo al Basilea, ma a dicembre deciderò il mio futuro”, le parole dello svizzero. Lui e Tare sono grandi amici: hanno giocato insieme nel Kaiserlautern e Murat è stato perfino il testimone di nozze del ds. I due tra qualche mese potrebbero essere di nuovo insieme per ricostruire la Lazio. Da uno svizzero a un altro.

Possibile che gli orizzonti della Lazio siano soltanto questi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale
« Risposta #63 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 11:50:10 »
Che poi chi li stabilisce i parametri di valutazione di un giocatore?
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che kace

Boks XV

Re:Mercato invernale
« Risposta #64 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 11:51:05 »
Possibile che gli orizzonti della Lazio siano soltanto questi?

ce va pure bene.
pensa se dovessimo prendere uno che è stato testimone al matrimonio di Lotito.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #65 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 11:54:56 »
hai ragione, ma l'accoppiata biglia-hernanes l'abbiamo provata piu volte a inizio campionato e ha fatto solo disastri quendo la palla ce l'hanno gli altri.
hernanes per come la vedo io puo convivere con biglia solo se gli gioca davanti, non a fianco. onazi accanto a biglia va bene. in nazionale gioca accanto a mikel che non è certo un incontrista, ma il terzo lo è. se metti onazi-biglia-hernanes secondo me sei troppo leggero.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #66 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 12:02:00 »
Gradirei che si cercassero giocatori italiani o, quantomeno, europei: siamo imbottiti all'eccesso di sudamericani.
Voglio 11 Scaloni

darienzo

R: Re:Mercato invernale
« Risposta #67 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 12:08:44 »
Gradirei che si cercassero giocatori italiani o, quantomeno, europei: siamo imbottiti all'eccesso di sudamericani.

L'Albania è in Europa

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk


Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #68 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 12:19:27 »
per quanto ho visto biglia è imprescindibile.

è un giocatore sontuoso, fa girare la palla con precisione e rapidità, riesce a dare filtranti sui piedi PALLA A TERRA che saltano il centrocampo avversario.  l'impostazione della manovra ne guadagna secondi preziosi.   

ovvio che davanti devono suggerire, smarcarsi, insomma muovere le chiappe con criterio,   se candreva hernanes o floccari gli vanno incontro per avere la palla tra i piedi è un cavolo e tutt'uno.   se non ha convinto qualcuno, non è per demeriti personali, tra l'altro ha ancora giocato poco.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #69 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 12:56:16 »
ti incarti con le definizioni.
le caratteristiche sono diverse ma la posizione in campo è quella. ledesma è stato in questi anni il regista della lazio che ti piaccia o no, con tutto che ha delle caratteristiche difensive.
è per questo che semplicemente swapparlo con biglia lasciando il resto invariato non ha funzionato.

Ma infatti è questo il grosso equivoco.

Ledesma è un mediano, nemmeno tanto veloce e reattivo in velocità, che ha buoni piedi.

Una sorta di diga davanti alla difesa.

Nel centrocampo deliorossiano avevi:

               Ledesma

Behrami                   Mutarelli
(Mudingayi)
                   Mauri

Con due giocatori veloci davanti e un trequartista che aggrediva gli spazi, più due punte mobili come Pandev e Rocchi, giocavi menando e lanciando in verticale, avendo la possibilità di un centrocampo dai piedi non eccelsi ma che correva e menava. L'ideale per contropiedi e ripartenze in velocità.

Biglia però non sa menare come Ledesma, non è mobile e siccome dialoga sullo stretto, se non ha compagni capaci di dialogare con lui diventa un uomo in meno, specie in fase di non possesso se stanno tutti fermi.

per quanto ho visto biglia è imprescindibile.

è un giocatore sontuoso, fa girare la palla con precisione e rapidità, riesce a dare filtranti sui piedi PALLA A TERRA che saltano il centrocampo avversario.  l'impostazione della manovra ne guadagna secondi preziosi.   

ovvio che davanti devono suggerire, smarcarsi, insomma muovere le chiappe con criterio,   se candreva hernanes o floccari gli vanno incontro per avere la palla tra i piedi è un cavolo e tutt'uno.   se non ha convinto qualcuno, non è per demeriti personali, tra l'altro ha ancora giocato poco.

Molto d'accordo.

Vorrei vedere la formazione anti florentia, con tutti gli uomini giusti al posto giusto, almeno per due/tre partite di seguito...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #70 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 13:14:11 »
Sui difensori ci sarebbero i seguenti, tutti europei e di buona levatura, ma costano:

- Toby Alderweireld, 1989, difensore centrale dell'Atletico Madrid

- Sébastien Pocognoli, 1987, terzino sinistro dell'Hannover

- Jan Vertonghen, 1987, centrale del Tottenham

- Benedikt Höwedes, 1988, centrale dello FC Schalke 04

- Marcel Schmelzer, 1988, terzino sinitro del Borussia Dortmound

- Mamadou Sakho, 1990, centrale del Liverpool

- Kurt Zouma, 1994, centrale del Saint Etienne

- Grant Hanley, 1991, centrale del BlackBurn Rovers


E andando oltre ce ne stanno....certo bisogna spendere...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #71 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 13:23:50 »
Sui difensori ci sarebbero i seguenti, tutti europei e di buona levatura, ma costano:

- Toby Alderweireld, 1989, difensore centrale dell'Atletico Madrid

- Sébastien Pocognoli, 1987, terzino sinistro dell'Hannover

- Jan Vertonghen, 1987, centrale del Tottenham

- Benedikt Höwedes, 1988, centrale dello FC Schalke 04

- Marcel Schmelzer, 1988, terzino sinitro del Borussia Dortmound

- Mamadou Sakho, 1990, centrale del Liverpool

- Kurt Zouma, 1994, centrale del Saint Etienne

- Grant Hanley, 1991, centrale del BlackBurn Rovers


E andando oltre ce ne stanno....certo bisogna spendere...

Inarrivabili , a meno di uno o piu' sacrifici.

Zouma ce vorrebbe al derby de ritorno , a squalifica finita...
Per Vertonghen andato al tottenham 2 anni fa a 12 milioni avrei dato un rene.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #72 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 13:30:00 »
a voi v'ha fatto male football manager...
nella realtà c'è una cosa che si chiama budget. la bravura di un DS sta proprio nel trovare buoni giocatori rispettando le limitazioni del budget che ha. con risorse illimitate dai e dai alla fine sono capaci pure quelli del psg.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Mercato invernale
« Risposta #73 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 13:41:34 »
a voi v'ha fatto male football manager...
nella realtà c'è una cosa che si chiama budget. la bravura di un DS sta proprio nel trovare buoni giocatori rispettando le limitazioni del budget che ha. con risorse illimitate dai e dai alla fine sono capaci pure quelli del psg.

Non ci gioco dal 1997.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #74 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 13:44:45 »
A Fa', ma ti pare che la Lazio possa fare la spesa in Premier o in Bundesliga? Eddai, su.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #75 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 13:49:59 »
Non parlavo di Football Manager, ho solo riportato nomi di giocatori difensori europei. Costoro prima di diventare famosi erano dei carneadi.

Perchè non proviamo a guardare tra i giovani emergenti nei vari campionati europei, belghi, olandesi, francesi, tedeschi? Costano tutti miliardi?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #76 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 13:53:20 »
Non parlavo di Football Manager, ho solo riportato nomi di giocatori difensori europei. Costoro prima di diventare famosi erano dei carneadi.

Perchè non proviamo a guardare tra i giovani emergenti nei vari campionati europei, belghi, olandesi, francesi, tedeschi? Costano tutti miliardi?

Questo è un altro discorso. Se la metti così, si può fare.

Nascar

Re:Mercato invernale
« Risposta #77 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 13:54:14 »
a voi v'ha fatto male football manager...
nella realtà c'è una cosa che si chiama budget. la bravura di un DS sta proprio nel trovare buoni giocatori rispettando le limitazioni del budget che ha. con risorse illimitate dai e dai alla fine sono capaci pure quelli del psg.

E sono d'accordo però è pur vero che dopo non te la prendere se uno fa una battuta sul fatto che tare porta mille suoi connazionali non perchè io sia razzista o per ragioni politiche però non mi pare sia uscito ancora niente di buono da quella nazionale ergo speriamo sia una calla la notizia su kace.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #78 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 13:56:17 »
Per esempio il mercato scandinavo, gli ex cecoslovacchi, la Polonia, il Benelux....e i parenti poveri dell'Inghilterra, ossia Scozia ed Irlanda...

Preferirei di gran lunga costoro ai vari Paraguayani, Colombiani, Boliviani, Peruviani etc. A meno di non trovare veramente il fuoriclasse, che se tale può essere pure dell'India!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale
« Risposta #79 : Mercoledì 27 Novembre 2013, 13:56:47 »
se uno ti dice che magari sto kace è un giovane emergente (o anderson, o perea) ti si risponde che vogliamo i giocatori affermati e esperti.

l'hai visto ieri mikhitarian? immagino che quando lo shaktar l'ha preso (o addirittura il borussia) abbiano pensato ma te pare che un armeno sconosciuto sa giocà a pallone...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird