Autore Topic: Mercato invernale 2014  (Letto 122535 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #680 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 02:50:12 »
no.
gabbiadini e' in comproprieta' tra juve e samp (valore totale 11 milioni)
berardi era entrato nell'affare Marrone, in comproprieta' tra juve e sassuolo (valore totale 9 milioni).
berardi e' stato ceduto interamente alla juve, poi successivamente rigirato al sassuolo in prestito gratuito.

ah ok, grazie per la precisazione ;)

Quindi bisognerebbe trattare con la Juve.
Temo che dopo la stagione 2013/14 (non credo che il suo rendimento cali) la Juventus non vorrà privarsene e cmq ti spara cifre importanti.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #681 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 07:10:46 »
Ma come fa la Fiorentina con molti meno ricavi di noi ad andare su giocatori pronti e in grado di fare la differenza? Ora ne vanno a prendere un altro dal Manchester United. I mezzi sono limitati ma ci sono, la Lazio non è il Catania. Però gli altri si muovono in modo intelligente e mirato. Guarda le merde: cedono Bradley, pigliano Nainggolan e invece di spendere rientrano pure. Poi se va male Nainggolan fai ancora in tempo a non riscattarlo, ma se blindi la qualificazione in CL sei stato un bel paraculo. Noi con i trenta milioni sbandierati da Lotito cosa ci abbiamo fatto? Ora si parla di Destro all'Arsenal, guarda se non si fanno dare 30 fischioni pure per questo. Ma l'abilità proverbiale di Tare in che consisterebbe? Comprare ex compagni a fine carriera, albanesi, giovani acerbe promesse a prezzi altissimi, svincolati fuori fase e non vendere mai nessuno? Ora stiamo facendo m'ama non m'ama con Djordjevic, che ha segnato in Ligue 1 quanto Ciro Immobile in serie A. E magari alla fine salta per trecento euro e un fax non spedito... Sono due anni che non si batte chiodo sul mercato, di questo passo si crolla.

Hai perfettamente ragione Thomas.   Il nostro sistema di fare mercato dipende
da Lotito che fino ad oggi ha capito poco della cosa e punta su obiettivi che non
hanno ne' capo ne' coda; ... pero' sbandiera i soldi messi dentro come dimostrazione
solo di pura e decisa incapacità di contrattare.        Si diceva tempo fa che abbiamo
comperato delle mezze pippe, piu' passa il tempo e piu' questo fatto diventa
vero e evidente.        Se Lotito non cambia ottica di mercato e' difficile che il nostro
livello di squadra salga, a me sembra che testardamente non solo insiste, ma non
si rende conto delle ca22ate che manda avanti da sempre.        In certe cose non si
puo' pretendere di aver sempre capito tutto ..... deve ripartire da zero e essere molto
piu' umile di quanto lo sia adesso.   In definitiva tutte le squadre si muovono, mentre
la Lazio scende lentamente verso un pericoloso anonimato ... adesso poi negli acquisti
non si fa nemmeno il suo nome ..... sta fuori mercato in poche parole .....   !!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #682 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 08:44:28 »
nastasic, jovetic e ljiaic la fiorentina li ha acquistati, cresciuti e ceduti durante annate orribili (peggio della nostra attuale),

Premesso che Ljiaic dopo l'anno dello scazzo con delio se glielo chiedevi ti pagavano pure per prendertelo,
questa cosa dovrebbe insegnarci un modus operandi: non andare a prendere giocatori dall'altra parte del mondo ma costruire una relazione con un club forte della vecchia Europa.
Voglio 11 Scaloni

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #683 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 09:39:31 »
Un gran campionato con qualificazione in CL, tre stagioni pessime, due annate con qualificazione CL sfiorata.

E' la storia della Lazio nel periodo 2007-12.

Ma è pari pari la storia della Fiorentina 2009-14.

Coppa Italia a parte.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #684 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 09:43:39 »
Ma sto Finnbogason è così difficile da prende?

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #685 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 09:49:08 »
Ma sto Finnbogason è così difficile da prende?

Dipende se Lotito ha intenzione di investire qualcosina o se aspetta i saldi di fine stagione.... come quando i negozi fanno il 70% e le uniche taglie rimaste sono xxs e xxxxl

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #686 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 09:53:24 »
Dipende se Lotito ha intenzione di investire qualcosina o se aspetta i saldi di fine stagione.... come quando i negozi fanno il 70% e le uniche taglie rimaste sono xxs e xxxxl

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 Ma non credo che sto ragazzo costi più di Quagliarella.
Il problema secondo me è che se questo incompetente non trova un pazzo disposto a pagare floccari 3 milioni rimaniamo così.

P.S.
Zarate ha segnato 5 gol in 660 minuti...

Zapruder

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #687 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 09:55:08 »
Coppa Italia a parte.

Un trofeo Birra Moretti allargato vinto a culo e senza programmarlo non cambia certo l'orrendo quadro generale. Per questo non l'ho citato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #688 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 10:08:38 »
Un trofeo Birra Moretti allargato vinto a culo e senza programmarlo non cambia certo l'orrendo quadro generale. Per questo non l'ho citato.
Parole che sorprendono, le tue. Soprattutto perché provengono da un laziale di provata e indiscutibile fede.

La Coppa Italia è un trofeo che ha piena e compiuta dignità. Nell'ultimo quarto di secolo (ossia da quando la Lazio è tornata in serie A. Dalla stagione 1988-89 in poi, dunque) questa competizione ha visto primeggiare compagini di solidissimo palmares o forte tradizione quali juventus, inter, milan, xxxx, napoli, torino, fiorentina e non certo ultima la nostra Lazio, capace di aggiudicarsi la Coppa Italia in ben cinque occasioni. Senza dimenticare compagini emergenti quali sampdoria e parma od outsider come il vicenza, capace di avanzare l'anno dopo la vittoria in Coppa Italia sino alla semifinale di Coppa delle Coppe.

Si può asserire, secondo me non indebitamente, che il coefficiente di difficoltà dell'attuale Coppa Italia, snellita oltremodo nella formula (bastano cinque partite per aggiudicarsela, se si parte dagli ottavi in virtù del piazzamento nel precedente campionato), sia imparagonabile non solo con competizioni di ben altro rango quali il Campionato italiano o le Coppe Europee ma anche con la stessa Coppa Italia, così come era strutturata sino a un quindicennio fa. Ma si tratta in ogni caso del secondo, per importanza, dei tre trofei messi in palio ogni anno in Italia per i club maggiori, dopo lo Scudetto e prima della Supercoppa Italiana.

E quindi sorprende oltremodo e quasi sdegna, se posso arrivare a scriverlo, ogni forma di denigrazione della Coppa Italia recentemente vinta dalla Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #689 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 10:11:39 »
Il problema secondo me è che se questo incompetente non trova un pazzo disposto a pagare floccari 3 milioni rimaniamo così.

Chiedo aiuto a f_k,
ma credo floccari sia a bilancio per una quota molto più residuale
Voglio 11 Scaloni

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #690 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 10:13:58 »
Ma come fa la Fiorentina con molti meno ricavi di noi ad andare su giocatori pronti e in grado di fare la differenza? Ora ne vanno a prendere un altro dal Manchester United. I mezzi sono limitati ma ci sono, la Lazio non è il Catania. Però gli altri si muovono in modo intelligente e mirato. Guarda le merde: cedono Bradley, pigliano Nainggolan e invece di spendere rientrano pure. Poi se va male Nainggolan fai ancora in tempo a non riscattarlo, ma se blindi la qualificazione in CL sei stato un bel paraculo. Noi con i trenta milioni sbandierati da Lotito cosa ci abbiamo fatto? Ora si parla di Destro all'Arsenal, guarda se non si fanno dare 30 fischioni pure per questo. Ma l'abilità proverbiale di Tare in che consisterebbe? Comprare ex compagni a fine carriera, albanesi, giovani acerbe promesse a prezzi altissimi, svincolati fuori fase e non vendere mai nessuno? Ora stiamo facendo m'ama non m'ama con Djordjevic, che ha segnato in Ligue 1 quanto Ciro Immobile in serie A. E magari alla fine salta per trecento euro e un fax non spedito... Sono due anni che non si batte chiodo sul mercato, di questo passo si crolla.

In ogni caso, in campo si va oggi, il passato conta ma le classifiche si decidono adesso. Mi sembra che questo campionato dica che c'è gente che ha operato molto meglio di noi, chi con più risorse, chi con meno.
Il fatto che il Milan faccia cacare e che l'Udinese rischi la retrocessione non mi pare una gran consolazione. Se è finito un ciclo rifondiamo da dentro alla società, se Tare ha avuto voce in capitolo nelle ultime disastrose sessioni di mercato sarebbe il caso di sostituirlo, forse. Di certo sul mercato non siamo niente. E una ragione ci deve pur essere.
Quanto alla Fiorentina, in questo mercato invernale investirà ancora. Noi no. Sarà anche un ciclo, come dici tu, ma quali sono gli asset che ha la Lazio da mettere sul tavolo per invertire la tendenza? La nostra squadra va rifondata completamente. Non c'è un uomo che puoi vendere sopra i 10-12 milioni. Che soldi investi?

Questo è il risultato dell'opera sistematica di desertificazione tecnica, perpetrata da Lotito e Tare per la loro incapacità di comprendere in quali ruoli intervenire e individuare quei calciatori che potrebbero risultare maggiormente utili al rafforzamento della rosa.
Quando ti servono 6 giocatori in precisi ruoli e ne acquisti 5 che non c'entrano niente e su questi 5 acquisti ne azzecchi forse mezzo, sarebbe ora di cacciare il responsabile di tale scempio. Che questo non avvenga è un mistero e motivo di dubbio sulle motivazioni.
Una società in autofinanziamento non può permettersi la ripetizione sistematica di errori del genere. L'unica voce extra in bilancio è rappresentata dalla partecipazione in Europa, senza quella avremo ancora meno fondi  e possibilità di finanziare la ricostruzione, stante l'incapacità di aumentare gli utili con altre iniziative da parte della società.
Nessun problema è stato risolto, nessuno tra gli ultimi acquisti ha dimostrato di essere utile a risolverli. Due anni fa servivano 3 giocatori per integrare quella rosa, l'anno scorso 6, adesso ne servono 8, sempre che non si arrivi alla cessione di quei 3-4 giocatori buoni che abbiamo.
Invece di irrobustire la rosa esausta che abbiamo, irrobustiamo il plotone degli esuberi.
E tutto questo ormai da 4 anni. Un disastro, coperto dalle luci di una coppa Italia storica.

Chiedo aiuto a f_k,
ma credo floccari sia a bilancio per una quota molto più residuale
Il problema non è tanto la quota residuale a bilancio, quanto la richiesta concreta da parte di Lotito per la cessione del giocatore.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #691 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 10:14:37 »
Chiedo aiuto a f_k,
ma credo floccari sia a bilancio per una quota molto più residuale
Scade a fine anno, giusto?
Se così fosse, essendo stato pagato circa 8-9 milioni nel 2010 dovrebbe avere un valore di bilancio non superiore al milione, al 31 gennaio 2014. Ma vado a memoria. Qualche minuto e saprò essere più preciso.

Integrazione: ho verificato. Sottomano ho la relazione al 31 dicembre 2012, dalla quale estrapolo il valore residuo di Floccari proiettandolo alla fine del semestre 2013-2014. Se non erro alla fine di questo gennaio il calciatore varrà poco meno di 900mila euro, a bilancio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #692 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 10:25:22 »
Il problema non è tanto la quota residuale a bilancio, quanto la richiesta concreta da parte di Lotito per la cessione del giocatore.

Non direi, visto che tale richiesta viene dall'articolista giustificata con la necessità di non avere una minusvalenza.
Voglio 11 Scaloni

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #693 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 10:26:38 »
Scade a fine anno, giusto?
Se così fosse, essendo stato pagato circa 8-9 milioni nel 2010 dovrebbe avere un valore di bilancio non superiore al milione, al 31 gennaio 2014. Ma vado a memoria. Qualche minuto e saprò essere più preciso.

Integrazione: ho verificato. Sottomano ho la relazione al 31 dicembre 2012, dalla quale estrapolo il valore residuo di Floccari proiettandolo alla fine del semestre 2013-2014. Se non erro alla fine di questo gennaio il calciatore varrà poco meno di 900mila euro, a bilancio.
magari Lotito punta a recuperare pure un anno di stipendio ed il gioco è fatto.
Che Dio ci liberi da questo Presidente. Indonesiani, americani, arabi, cinesi... prima o poi qualcuno si interesserà a sta società!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #694 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 10:28:02 »
Non direi, visto che tale richiesta viene dall'articolista giustificata con la necessità di non avere una minusvalenza.
Si ma quello è un tentativo di spiegazione logica da parte dell'articolista, Lotito non applica quei parametri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #695 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 10:29:40 »
Ma la richiesta di 3 milioni da cosa si evince?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #696 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 10:34:57 »
Non direi, visto che tale richiesta viene dall'articolista giustificata con la necessità di non avere una minusvalenza.
Assunto peraltro falso, secondo me. Non si ravvisa davvero l'esistenza di tale presunta "necessità".

Non ho una formazione tecnica così raffinata ma credo che non mi si possa contestare l'affermazione che nulla - se non una determinata intenzione contraria degli amministratori o del maggior azionista - impedisce di iscrivere a bilancio una minusvalenza, laddove la stessa sia inevitabile.

Andiamo con ordine: parte del patrimonio dei club calcistici è rappresentata anche dai diritti alle prestazioni pluriennali dei calciatori: in pratica il costo di acquisizione del cartellino diviso per gli anni di durata del contratto.
Attualmente Floccari contribuisce al patrimonio della Lazio per circa 1 milione, pari al suo valore residuo. Laddove la Lazio dovesse cederlo nell'attuale finestra di mercato, ad esempio per 500mila euro, registrerebbe una minusvalenza di circa 500mila euro. Una voce contabile che la Società potrebbe dedurre, al pari di una sorta di costo finanziario, da propri ricavi.

Lo schema di un bilancio è semplice e lo schematizzo rozzamente, usando cifre simboliche:
Ricavi pari a 100;
--> Costi operativi pari a 70;
---> Margine operativo lordo pari a 30.

Perché il Margine divenga utile ante imposte vanno contabilizzati gli interessi passivi su debiti finanziari, le svalutazioni e gli ammortamenti: tutte voci con un 'meno' davanti che contribuiscono ad abbattere l'imponibile per la Società. Ovviamente se nel corso dell'esercizio si verificano contestualmente anche delle rivalutazioni, come le plusvalenze su cessioni di calciatori, il margine viene incrementato dell'integrale valore della plusvalenza.

La minusvalenza che deriverebbe dal cedere Floccari a 0,5 milioni sarebbe una svalutazione. Resta da capire perché un simile, esiguo e allo stesso tempo positivo impatto sul bilancio (non parliamo certo di svalutazioni per 20 o 30 milioni, che farebbero precipitare il risultato finale in un profondo rosso) non potrebbe essere assorbito senza scossoni dai conti di un club sano e contabilmente a posto come la SS Lazio Spa.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #697 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 10:43:35 »
Assunto peraltro falso, secondo me. Non si ravvisa davvero l'esistenza di tale presunta "necessità".

Non ho una formazione tecnica così raffinata ma credo che non mi si possa contestare l'affermazione che nulla - se non una determinata intenzione contraria degli amministratori o del maggior azionista - impedisce di iscrivere a bilancio una minusvalenza, laddove la stessa sia inevitabile.

Andiamo con ordine: parte del patrimonio dei club calcistici è rappresentata anche dai diritti alle prestazioni pluriennali dei calciatori: in pratica il costo di acquisizione del cartellino diviso per gli anni di durata del contratto.
Attualmente Floccari contribuisce al patrimonio della Lazio per circa 1 milione, pari al suo valore residuo. Laddove la Lazio dovesse cederlo nell'attuale finestra di mercato, ad esempio per 500mila euro, registrerebbe una minusvalenza di circa 500mila euro. Una voce contabile che la Società potrebbe dedurre, al pari di una sorta di costo finanziario, da propri ricavi.

Lo schema di un bilancio è semplice e lo schematizzo rozzamente, usando cifre simboliche:
Ricavi pari a 100;
--> Costi operativi pari a 70;
---> Margine operativo lordo pari a 30.

Perché il Margine divenga utile ante imposte vanno contabilizzati gli interessi passivi su debiti finanziari, le svalutazioni e gli ammortamenti: tutte voci con un 'meno' davanti che contribuiscono ad abbattere l'imponibile per la Società. Ovviamente se nel corso dell'esercizio si verificano contestualmente anche delle rivalutazioni, come le plusvalenze su cessioni di calciatori, il margine viene incrementato dell'integrale valore della plusvalenza.

La minusvalenza che deriverebbe dal cedere Floccari a 0,5 milioni sarebbe una svalutazione. Resta da capire perché un simile, esiguo e allo stesso tempo positivo impatto sul bilancio (non parliamo certo di svalutazioni per 20 o 30 milioni, che farebbero precipitare il risultato finale in un profondo rosso) non potrebbe essere assorbito senza scossoni dai conti di un club sano e contabilmente a posto come la SS Lazio Spa.

Te lo spiego io. Perche' non e' scritto da nessuna parte che un imprenditore che miri a non fare alcuna operazione in perdita, salvo rarissimi casi sporadici, sia un buon imprenditore. Se Lotito ha come punto cardine del suo mercato in uscita, il vendere sempre a NON MENO del valore a bilancio, niente e nessuno lo smuovera'. Neanche la tua semplicissima logica.

malacarne

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #698 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 10:46:42 »
Parole che sorprendono, le tue. Soprattutto perché provengono da un laziale di provata e indiscutibile fede.

La Coppa Italia è un trofeo che ha piena e compiuta dignità. Nell'ultimo quarto di secolo (ossia da quando la Lazio è tornata in serie A. Dalla stagione 1988-89 in poi, dunque) questa competizione ha visto primeggiare compagini di solidissimo palmares o forte tradizione quali juventus, inter, milan, xxxx, napoli, torino, fiorentina e non certo ultima la nostra Lazio, capace di aggiudicarsi la Coppa Italia in ben cinque occasioni. Senza dimenticare compagini emergenti quali sampdoria e parma od outsider come il vicenza, capace di avanzare l'anno dopo la vittoria in Coppa Italia sino alla semifinale di Coppa delle Coppe.

Si può asserire, secondo me non indebitamente, che il coefficiente di difficoltà dell'attuale Coppa Italia, snellita oltremodo nella formula (bastano cinque partite per aggiudicarsela, se si parte dagli ottavi in virtù del piazzamento nel precedente campionato), sia imparagonabile non solo con competizioni di ben altro rango quali il Campionato italiano o le Coppe Europee ma anche con la stessa Coppa Italia, così come era strutturata sino a un quindicennio fa. Ma si tratta in ogni caso del secondo, per importanza, dei tre trofei messi in palio ogni anno in Italia per i club maggiori, dopo lo Scudetto e prima della Supercoppa Italiana.

E quindi sorprende oltremodo e quasi sdegna, se posso arrivare a scriverlo, ogni forma di denigrazione della Coppa Italia recentemente vinta dalla Lazio.

Secondo me era ironico.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #699 : Lunedì 13 Gennaio 2014, 10:55:16 »
Secondo me era ironico.
Dici? Non credo, onestamente.
Che senso avrebbe, d'altronde, una simile inutile e puerile ironia polemica nel teso frangente che il forum vive da parecchie settimane, con una recentissima accelerazione dei reciproci redde rationem nel pubblico confronto all'insegna di toni non proprio blandi che si sta tenendo nel topic avviato ieri sera da Rupert?

Non solo. Dobbiamo pensare che questo spazio si rivolge anche a chi ci legge di rado e non è tenuto a conoscere le nostre, autoreferenziali, logiche interne, spesso formalizzate attraverso messaggi incrociati in codice, rivolti sia all'interno che all'esterno della comunità.

No, Zapruder è utente esperto e conosce assai bene i forum di Lazio - che frequenta da oltre un quindicennio - per capire che un simile intervento non avrebbe in alcun modo agevolato la "fruibilità del forum", contribuendo anzi ad aggravare un degrado che più d'uno percepisce.
Ergo Zapruder si è limitato a esprimere, in piena e schietta convinzione, la sua contestabile e sorprendente (per chiunque si dica Laziale) opinione circa lo scarso valore della Coppa Italia. Legittima la sua opinione, sia chiaro. Ma non ho potuto confutarla alla luce delle mie, opposte, convinzioni.
Buon viaggio, caro Piero.