Autore Topic: Mercato invernale 2014  (Letto 123035 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Nascar

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1280 : Martedì 21 Gennaio 2014, 22:56:58 »
se questo fosse vero, qualcuno potrebbe pensare che anche tu ed io prendiamo soldi per essere dalla una certa  parte; io invece, pur non essendo quasi mai d´accordo con te, sono sicuro che nessuno ti paga, così come so che nessuno ha mai pagato me. Alla Lazio ho solo pagato dal 1958 la tessera Aquilotto e poi le intere; ma ho ricevuto tanto   

:band2:

Si vabbè. :aho:

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1281 : Martedì 21 Gennaio 2014, 23:00:07 »
Il mercato della Lazio entra nel vivo. Quest'oggi il colpo di scena dello scambio Guarin-Vucinic saltato tra Inter e Juventus porta Hernanes ad un futuro biancoceleste. Intanto, dalla Croazia, annunciano: Mario Pasalic, centrocampista classe 1995 dell'Hajduk Spalato è ad un passo dalla Lazio. Secondo quanto riportato da Dalmacijanews.com, l'affare potrebbe chiudersi addirittura nei prossimi dieci giorni per una cifra vicina ai 3 milioni di euro.

Com'è 'sto Pasalic?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1282 : Martedì 21 Gennaio 2014, 23:03:43 »
Mai visto ma se ne parla molto bene. E' un incursore di centrocampo, cosa che a noi manca, ma come al solito sono altri soldi investiti, magari giustamente eh, senza risolvere le priorità'. Il che alla lunga finisce per danneggiare la percezione dell'acquisto che i tifosi finiscono col considerare sbagliato anche se non lo e' di suo, perche' lo vedono come colpevole del mancato arrivo di tizio e Caio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1283 : Martedì 21 Gennaio 2014, 23:05:04 »
Gioca titolare nell' Hajduk a partire da quest'anno.
16 presenze 6 gol.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1284 : Martedì 21 Gennaio 2014, 23:15:54 »
Ho trovato questo:

http://www.calciomercato.it/news/255676/Nella-Tela-del-Ragno-Mario-Pasalic-il-talento-croato-che-piace-alle-italiane.html

CHI E' - Mario Pasalic nasce il 9 febbraio 1995 a Magonza (Germania) da genitori croati. Infanzia e adolescenza si sviluppano nel paese d'origine e non in terra teutonica. Pasalic si stabilisce nella regione della Dalmazia. Inizia a giocare presso il Gosk di Kastel Gomilica. Il suo talento lo porta ben presto ad essere inserito nelle squadre giovanili del più importante club della zona, ovvero l'Hajduk Spalato. Nel 2006 inizia, dunque, la vera e propria scalata di questo giocatore che si farà notare anche per la facilità con cui va in rete: nella stagione 2011-2012 segna ben 17 gol per la squadra Under 17 mentre con la selezione U19 del club ha siglato il gol del 3-2 definitivo nel match contro l'Hrvatski Dragovoljac, decisivo ai fini della vittoria del campionato. All'inizio dell'annata 2012-2013 gli è stato diagnosticata un'infezione da Stafilococco. Curato prontamente, Pasalic è stato costretto a saltare più della metà della stagione. Il suo debutto in prima squadra è slitato al 13 aprile 2013. Dopo le uniche due apparizioni (per 12 minuti totali) della scorsa annata, Pasalic diventa uno dei titolari della formazione all'inizio della stagione in corso. Segna il suo primo gol coi professionisti il 13 luglio contro lo Zadar. Di rilievo è la doppietta settembrina rifilata alla Dinamo Zagabria, mentre tra fine ottobre e inizio novembre ha segnato tre gol in tre gare consecutive. Pasalic vanta inoltre tre presenze nelle qualificazioni all'Europa League. Attualmente è titolare della selezione croata U19.

CARATTERISTICHE - Abbiamo parlato del suo vizio del gol, ma non parliamo di un attaccante. Mario Pasalic è un centrocampista, piuttosto duttile, che ama giocare nelle zone centrali del campo. Mostra buone doti in fase di impostazione, caratteristiche che gli permettono di rendere sia in qualità di regista che di trequartista. Doti tecniche limpide, mostra grande intelligenza anche in fase di non possesso. Il fisico è asciutto ma i 186 centimetri gli permettono di essere una presenza importante non solo in interdizione ma anche sulle palle inattive.

---

Una sorta di Mauri?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Mercato invernale 2014
« Risposta #1285 : Martedì 21 Gennaio 2014, 23:16:26 »



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1286 : Martedì 21 Gennaio 2014, 23:20:16 »
Direi più una sorta di stankovic meno potente più elegante.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1287 : Martedì 21 Gennaio 2014, 23:20:26 »
È più Mauri o più Stankovic? Fosse il secondo, ci serve come il pane, altrochè. Non abbiamo un centrocampista centrale completo che sia uno.


Drenai mi hai anticipato ma abbiamo avuto la stessa idea!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1288 : Martedì 21 Gennaio 2014, 23:23:24 »
Un altro trequartista? Ma cos'è, se non abbiamo almeno 5 trequartisti in rosa non siamo contenti? Ma uno utile a risolvere le carenze d'organico mai?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1289 : Martedì 21 Gennaio 2014, 23:26:24 »
Ma e' diverso da quelli che abbiamo. A parte che con ederson lungodegenti e hernanes con le valige...

Anzi io manco direi che e' un trequartista. Forse somiglia un po' a parolo. Ti piace parolo?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1290 : Martedì 21 Gennaio 2014, 23:34:17 »
Ma e' diverso da quelli che abbiamo. A parte che con ederson lungodegenti e hernanes con le valige...

Anzi io manco direi che e' un trequartista. Forse somiglia un po' a parolo. Ti piace parolo?
Ma quante partite intere gli hai visto giocare? Io che è trequartista l'ho letto poco sopra. Se cerchiamo uno come Parolo, la cosa migliore sarebbe acquistare l'originale. Ma La Lazio ha differenti priorità, che non Parolo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1291 : Martedì 21 Gennaio 2014, 23:38:36 »
Non l'ho visto mai. Ma dal poco che si capisce da report e filmati,  L'impressione che ho io e' di un incursore, non certo di un trequartista tipo quelli che abbiamo noi.

Sulle priorità' diverse che abbiamo concordo con te.
Ma come ho scritto prima, e' un peccato che considerazioni di questo tipo vadano a incidere sul giudizio dell'acquisto in se.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1292 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 08:43:54 »
Da "Il Messaggero"

di Alberto Abbate - Daniele Magliocchetti

LA TRATTATIVA
ROMA Si può riaprire tutto. Il mercato, si sa, può sempre riservare sorprese e creare effetti domino quanto meno inaspettati. E quello che appare tramontato e chiuso in modo definitivo o quasi, tutto ad un tratto si può riattivare. E’ la legge del mercato. E a gennaio ancora di più perché i tempi sono più stretti rispetto a quello estivi e le pressioni sono più alte. Il mancato scambio tra Juve e Inter per Vucinic-Guarin, può in qualche modo coinvolgere la Lazio e riaccendere le speranze per arrivare a Fabio Quagliarella. Il club bianconero è rimasto stizzito dall’atteggiamento di quello nerazzurro. Il montenegrino, se non dovessero arrivare altre offerte dall’estero, potrebbe anche tornare a disposizione di Conte. In quest’ultimo caso, il tecnico potrebbe anche dare il via libera alla cessione di Quagliarella .

IL RETROSCENA
La situazione per rientrare in pista per l’attaccante tanto inseguito è dunque tornata favorevole alla Lazio e Lotito ne può approfittare. Per riapire una trattativa che aveva già raggiunto i contorni dell’accordo. Questo perchè Lazio e Juventus, poco dopo la befana, avevano raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore: prestito oneroso vicino ai 1,5 milioni di euro, con riscatto a giugno per circa 4,5 milioni. In tutto 6 milioni per portare Quaglierella a Roma, sponda laziale. L’intesa, che non ha scadenza, può ora essere rispolverata, dando così a Reja quel rinforzo necessario. Lotito, se vuole davvero accontentare Reja, dovrà perà fare un ulteriore sforzo dal punto di vista economico. Perché Quagliarella ha già rifiutato il trasferimento, affermando, in via ufficiale, di preferire la permanenza a Torino. In realtà, il giocatore potrebbe essere convinto con un incentivo economico, la chiave per ogni soluzione. La Lazio, dopo aver trovato l’accordo con Agnelli, aveva parlato anche il procuratore del giocatore, ma non era riuscita a soddisfare le richieste del ragazzo. Adesso, vista la grande opportunità che potrebbe riaprirsi, si può ritentare. Considerati che gli ottimi rapporti che ci sono con Beppe Bozzo (lo stesso manager di Marchetti), la trattativa potrebbe riaprirsi. Floccari resta in partenza (Sassuolo, Bologna o Catania) ma la Lazio prima deve mettere le mani su una punta, altrimenti il calabrese non partirà.

ATTESA SUL PROFETA
Il mancato scambio tra Inter e Juve coinvolge pure Hernanes. Mazzarri vorrebbe il brasiliano, a prescindere da Guarin, ma i soldi in casa nerazzurra non ci sono. Da Milano potrebbero perfino provare a proporre uno scambio Hernanes-Guarin, ma qui la strada è complicata: sia per la poca voglia del colombiano di trasferirsi in biancoceleste dopo essere praticamente stato juventino; sia per l’ingaggio, che è fuori dai tetti di casa Lazio. C’è poi da dire che Lotito valuta il Profeta 20 milioni di euro e, dunque, potrebbe chiedere un conguaglio a suo favore.

PISTE INGLESI
Se l’Inter arranca, non si può dire altrettanto per le inglesi Manchester, Liverpool e Arsenal. Tutte e tre sono interessate al brasiliano e, a quanto sembra non appaiono spaventate dal prezzo, soprattutto lo United. Attaccante e Hernanes a parte, il mercato della Lazio potrebbe cambiare anche per il lungo stop di Ederson. L’italo-brasiliano, infortunatosi a Udine, ha riportato il distacco dei tendini del flessore della coscia destra. Sarà operato a Lione e si rivedrà il prossimo anno. Il diesse Tare e Lotito, nonostante il rientro di Mauri, stanno riflettendo se sarà il caso o meno di prendere un altro giocatore per quel ruolo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Pomata

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1293 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 09:23:51 »
Non viene nessuno, Lotito ha detto che i rinforzi verranno dalla primavera.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1294 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 09:28:21 »
è una sorta di Kovacic sembrerebbe. Ma magara!

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1295 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 09:34:51 »
Non viene nessuno, Lotito ha detto che i rinforzi verranno dalla primavera.

Dopo il 21 marzo?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1296 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 09:45:05 »
Avete visto la partita ieri sera? Ma a voi quello che ha fatto Quagliarella è piaciuto? A me continua a non piacere...ma davvero si punta lui per l'attacco??

Perchè invece non rompiamo le scatole a Gilardino?

Dai video Pasalici mi ricorda vagamente Konè del Bologna come caratteristiche.

Un altro giocatore offensivo. A noi però servirebbe un altro tipo di giocatore in mezzo al campo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1297 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 09:50:56 »
Inoltre sul possibile scambio Hernanes - Guarin....non so...magari avere Hernanes + Guarin...ma il colombiano non credo possa giocare da interditore o da mediano. E comunque non ha la media realizzativa del Profeta...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1298 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 10:06:04 »
Chiaramente quà sopra si commentano operazioni di mercato possibili o fantaoperazioni più o meno plausibili.
Questa mattina leggo in giro di un possibile forte interessamento dell'Inter per Hernanes. L'offerta è Guarin più conquaglio.
Io fossi in Lotito risponderei con un ok ma, chiedo Guarin + 1/2 Belfodil + conguaglio di 5 milioni, che offrirei al Genoa per Antonelli.
Sarei curioso di conoscere la risposta di Branca, Ausilio e compagnia...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1299 : Mercoledì 22 Gennaio 2014, 10:10:06 »
belfodil è una sola clamorosa e non ci sposterebbe niente. guarin è un anarchico su cui non puoi contare. antonelli sarebbe ok ma costa, e per 5 milioni non te lo danno.

inoltre hernanes se proprio dobbiamo cederlo, non cediamolo alla concorrente diretta!

per come la vedo io, hernanes va rinnovato, anche a 2.5, sapendo comunque che lo cedi all'estero appena arriva un'offerta adeguata. se non vuole rinnovare, lo si ceda per quanto ti offrono, ma non all'inter.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird