Autore Topic: Mercato invernale 2014  (Letto 123060 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1240 : Martedì 21 Gennaio 2014, 17:31:10 »
ovvio. infatti non è un caso che ciani abbia piu mercato. ciani è un tipo ben definito di calciatore, con un suo ruolo preciso e un rendimento non eccezionale ma piu o meno garantito. non dar retta aquelli di noi per i quali i nostri giocatori sono da lega pro. ciani puo giocare tranquillamente in serie a o nella massima serie degli altri campionati europei. non ai massimi livelli ovvio.

per cana il discorso è diverso. a me piace come giocatore, ma è un investimento piu rischioso. non si sa bene dove renda meglio e prende di piu di stipendio.

Non puo' darsi che semplicemente Cana non sia in vendita?

Ciani e' un difensore scarso. Altro che non eccezionale.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1241 : Martedì 21 Gennaio 2014, 17:33:11 »
E quant'è valutato D'Ambrosio che ha sette anni meno, un contratto meno oneroso ed è considerato uno dei migliori nel suo ruolo?

Secondo me il Sassuolo non ci pensa proprio a scambiare, ora, Floccari con Zaza (corrispettivo economico a parte), ma pure se fosse lo valuterebbero tra i 500 e 700 mila.

Questa cosa di Zaza e' stata gia' smentita. Si parla di scambio con Floro Flores veramente  :D :D :D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1242 : Martedì 21 Gennaio 2014, 17:36:47 »
E quant'è valutato D'Ambrosio che ha sette anni meno, un contratto meno oneroso ed è considerato uno dei migliori nel suo ruolo?

A leggere quanto scrive LaStampa di Torino poca roba, qualche centianio di migliaia, anche perchè l'alternativa è perderlo a giugno a zero, quindi...

se floccari è a bilancio residuo per 800k, sicuramente lotito non lo cede a meno.

Ma anche no
 ;)
Se ne parlava tempo addietro con f_k: considerando che c'è un risparmio d'ingaggio il discorso del valore a bilancio non conta, tanto più che a giugno sarebbe a valore zero, quindi basterebbe prestarlo per far cadere qualsiasi ipotesi minusvalenza.
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1243 : Martedì 21 Gennaio 2014, 17:36:54 »
vista la (non) stima di reja nei confronti di cana, se ci fossero offerte partirebbe sicuramente.

ciani è un difensore come decine di altri nei massimi campionati europei, incluso il nostro. evidentemente è il livello medio dei difensori ad essere scarso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1244 : Martedì 21 Gennaio 2014, 17:44:47 »
A leggere quanto scrive LaStampa di Torino poca roba, qualche centianio di migliaia, anche perchè l'alternativa è perderlo a giugno a zero, quindi...


Ecco, appunto. Se ci fosse l'opportunità di inserirlo per sbloccare una trattativa che riguardi uno dei nostri obiettivi io non ci penserei due volte: via a zero.
Poi possiamo pure impuntarci valutandolo 800mila euro e andarci a prendere Giuseppe Rossi in prestito da qui a maggio, ormai m'aspetto di tutto.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1245 : Martedì 21 Gennaio 2014, 17:45:17 »
vista la (non) stima di reja nei confronti di cana, se ci fossero offerte partirebbe sicuramente.

ciani è un difensore come decine di altri nei massimi campionati europei, incluso il nostro. evidentemente è il livello medio dei difensori ad essere scarso.

Forse continuiamo a vedere due Lazio diverse. Io auspico sempre che COME MINIMO si lotti per arrivare sopra alla nostra dimensione economica, quindi dal sesto posto in su. Non credo che Ciani sia da primi sei posti in Italia. Giusto in Inghilterra a lottare per la salvezza puo' andare. Alla fine non molto diversa dalla fine di Diakite che qui e' considerato una sega mostruosa.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1246 : Martedì 21 Gennaio 2014, 17:51:00 »
difatti ciani e diakitè sono piu o meno equivalenti. piu affidabile e esperto ciani, piu giovane e esplosivo diakite. non a caso ciani è arrivato in quatto e quattr'otto proprio per sostituire diakitè.
ma cosa c'entra questo? ciani ha un mercato fra i club di prima fascia europei. perchè il suo valore quello è. poi se a te fa piacere pensare che la sua dimensione sia la lega pro fai pure.

per inciso, non ci vedi una contraddizione nella frase: "Io auspico sempre che COME MINIMO si lotti per arrivare sopra alla nostra dimensione economica".
ovvio che ce lo auspichiamo tutti, ma devi aspettarti che in media questo accada nel 50% delle annate. nell'altro 50% si andrà sotto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1247 : Martedì 21 Gennaio 2014, 17:53:26 »
Mi sembra il gioco delle tre carte però....Zaza, Ciani, Floccari, D'Ambrosio (mammagara ma quando ce casca purtroppo?), Cana....

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1248 : Martedì 21 Gennaio 2014, 17:54:07 »
difatti ciani e diakitè sono piu o meno equivalenti. piu affidabile e esperto ciani, piu giovane e esplosivo diakite. non a caso ciani è arrivato in quatto e quattr'otto proprio per sostituire diakitè.
ma cosa c'entra questo? ciani ha un mercato fra i club di prima fascia europei. perchè il suo valore quello è. poi se a te fa piacere pensare che la sua dimensione sia la lega pro fai pure.

per inciso, non ci vedi una contraddizione nella frase: "Io auspico sempre che COME MINIMO si lotti per arrivare sopra alla nostra dimensione economica".
ovvio che ce lo auspichiamo tutti, ma devi aspettarti che in media questo accada nel 50% delle annate. nell'altro 50% si andrà sotto.

Quindi e' tutta questione di fortuna? Tutto e' affidato al caso? Dici davvero? L'Udinese scommetto che e' vicina al 90% di volte sopra la sua media negli ultimi 10 anni. Qualcosa vorra' dire.

Il Norwich e' un club di prima fascia?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1249 : Martedì 21 Gennaio 2014, 17:56:17 »
Il Bordeaux direi proprio di si,
e l'anno scorso Ciani mi pare abbia giocato spesso in squadra arrivata settima e che ha vinto la CI.
Quinto cmq ad oggi in campionato è il Verona con Maietta Cacciatore,
che non mi risultano abbiano un profilo neanche lontanamente paragonabile a quello di Ciani
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1250 : Martedì 21 Gennaio 2014, 17:58:33 »
l'udinese l'abbiamo gia sviscerata abbondantemente e il suo scopo NON è quello di costruire una rosa migliore anno dopo anno ma solo supervalutare i migliori fra le decine di talenti che rastrella in giro per il mondo e poi cederli. non è quindi un modello paragonabile al nostro.

in ogni caso, l'udinese fallisce stagione spesso e volentieri. gli ultimi anni sono stati un'eccezione nel senso della continuità per il semplice motivo che di natale ha rifiutato la cessione alla juve. ora, senza i suoi trenta gol stagionali l'udinese è rientrata nei ranghi.

il norwich non è ovviamente un club di prima fascia. chi ha detto il contrario? ciani è un giocatore perfettamente adeguato per fare la riserva nella lazio (o nel napoli o nella roma o nella fiorentina ecc) e il titolare nel norwich (o nel celtic ecc).
purtroppo non ci sono tutti sti difensori centrali fenomenali in giro, mettiti l'anima in pace.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1251 : Martedì 21 Gennaio 2014, 18:02:47 »
Il Bordeaux direi proprio di si,
e l'anno scorso Ciani mi pare abbia giocato spesso in squadra arrivata settima e che ha vinto la CI.
Quinto cmq ad oggi in campionato è il Verona con Maietta Cacciatore,
che non mi risultano abbiano un profilo neanche lontanamente paragonabile a quello di Ciani

Una squadra che arriva mediamente sesta settima in Ligue 1 negli ultimi 5 anni e' di prima fascia?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1252 : Martedì 21 Gennaio 2014, 18:04:58 »
ma chi ha parlato di prima fascia? adesso ci vuoi dire che secondo te ciani è un difensore non da squadre di primo livello? ma guarda un pò... è esattamente quello che ti si sta cercando di far capire. infatti è stato preso per fare la riserva nella lazio.

chiama fish mark se ti serve da rivoltare qualche frittata :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1253 : Martedì 21 Gennaio 2014, 18:10:00 »
l'udinese l'abbiamo gia sviscerata abbondantemente e il suo scopo NON è quello di costruire una rosa migliore anno dopo anno ma solo supervalutare i migliori fra le decine di talenti che rastrella in giro per il mondo e poi cederli. non è quindi un modello paragonabile al nostro.

in ogni caso, l'udinese fallisce stagione spesso e volentieri. gli ultimi anni sono stati un'eccezione nel senso della continuità per il semplice motivo che di natale ha rifiutato la cessione alla juve. ora, senza i suoi trenta gol stagionali l'udinese è rientrata nei ranghi.

il norwich non è ovviamente un club di prima fascia. chi ha detto il contrario? ciani è un giocatore perfettamente adeguato per fare la riserva nella lazio (o nel napoli o nella roma o nella fiorentina ecc) e il titolare nel norwich (o nel celtic ecc).
purtroppo non ci sono tutti sti difensori centrali fenomenali in giro, mettiti l'anima in pace.

Spesso e volentieri la fallisce la Lazio la stagione caro Drenai. Dal 2007 ci sono SEMPRE finiti davanti eccetto un anno. Non mi interessa che politica usano e se vanno sempre in utile (pare sia una colpa poi). I fatti sono questi. Il calcio NON E' frutto del caso. Poi e' ovvio che se ti vendi sempre mezza squadra non ti puo' dire sempre bene. Prima o poi la paghi. Ma nessuno dice che dobbiamo copiare per filo e per segno la politica udinese. Tu hai detto che c'e' sempre il 50% di possibilità che e' falso.

Ciani e' un difensore scarso che ha giocato 31 partite in un anno e mezzo in serie A, alcune delle quali da subentrato e la societa', giustamente, sta gia' provando a disfarsene. Evidentemente si puo' trovare di meglio e non e' difficile farlo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1254 : Martedì 21 Gennaio 2014, 18:11:53 »

ciani ha un mercato fra i club di prima fascia europei. perchè il suo valore quello è. poi se a te fa piacere pensare che la sua dimensione sia la lega pro fai pure.



ma chi ha parlato di prima fascia? adesso ci vuoi dire che secondo te ciani è un difensore non da squadre di primo livello? ma guarda un pò... è esattamente quello che ti si sta cercando di far capire. infatti è stato preso per fare la riserva nella lazio.

chiama fish mark se ti serve da rivoltare qualche frittata :)

Mah...menomale che resta tutto scritto. Qui c'e' poco da rovesciare. La frittata e' bella che servita in tavola.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1255 : Martedì 21 Gennaio 2014, 18:13:48 »
la lazio fallisce qualche stagione come tutte le squadre. è esattamente quello che sto cercando di farti capire.

l'ultima che abbiamo fallito, comunque al momento risale al 2009/1010. se ti rileggi pare che il fallimento per noi è una costante. invece le ultime 3 non le abbiamo fallite affatto e quella in corso non è ancora finita (sebbene non sia iniziata bene).


EDIT - hai ragione, ma è evidentemente un misspelling. tanto che non capivo a che accidenti ti riferissi. se rileggi il discorso è chiaro che stavo parlando di club di prima serie dei vari campionati europei. non so perchè ho scritto prima fascia visto che chiaramente non mi riferivo a quello.
tiè, l'avevo pure specificato chiaramente:
 ciani puo giocare tranquillamente in serie a o nella massima serie degli altri campionati europei. non ai massimi livelli ovvio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1256 : Martedì 21 Gennaio 2014, 18:18:29 »


EDIT - hai ragione, ma è evidentemente un misspelling. tanto che non capivo a che accidenti ti riferissi. se rileggi il discorso è chiaro che stavo parlando di club di prima serie dei vari campionati europei. non so perchè ho scritto prima fascia visto che chiaramente non mi riferivo a quello.

E allora non c'era neanche bisogno di specificarlo. Non ho mai detto che Ciani e' da serie B. Sto dicendo che nella Lazio fa molta a fatica a stare. Almeno nella Lazio migliore. Se poi vedi la Lazio come una squadra di centroclassifica che deve lanciare una moneta per aria per decidere se stare dalla parte destra o quella sinistra della classifica, allora si, tenemose gente come Ciani e Cavanda.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1257 : Martedì 21 Gennaio 2014, 18:19:48 »
Intanto lo scambio WCnic-Guarin e' saltato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1258 : Martedì 21 Gennaio 2014, 18:26:04 »
E allora non c'era neanche bisogno di specificarlo. Non ho mai detto che Ciani e' da serie B. Sto dicendo che nella Lazio fa molta a fatica a stare. Almeno nella Lazio migliore. Se poi vedi la Lazio come una squadra di centroclassifica che deve lanciare una moneta per aria per decidere se stare dalla parte destra o quella sinistra della classifica, allora si, tenemose gente come Ciani e Cavanda.

ma su questo siamo tutti daccordo. il punto è che ciani (e cavanda in teoria) alla lazio ci stanno come riserve! non puoi fare un discorso sulle ambizioni e considerarli i titolari. poi che si siano sbagliate delle valutazioni, delle operazioni tutto quello che vuoi, e che delle riserve finiscano per giocare praticamente titolari è un altro discorso, ma non va a discapito di ciani che per me ha rispettato le attese di quando è stato acquistato.
e per inciso, forse tu non l'hai mai detto ma io ho letto tante volte di come ciani (e non solo lui) sia un giocatore inadeguato alla serie a. io solo questo contesto. ciani piu o meno rende per quello che vale, e il fatto che abbia mercato lo sta a dimostrare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1259 : Martedì 21 Gennaio 2014, 18:30:58 »
ma su questo siamo tutti daccordo. il punto è che ciani (e cavanda in teoria) alla lazio ci stanno come riserve! non puoi fare un discorso sulle ambizioni e considerarli i titolari. poi che si siano sbagliate delle valutazioni, delle operazioni tutto quello che vuoi, e che delle riserve finiscano per giocare praticamente titolari è un altro discorso, ma non va a discapito di ciani che per me ha rispettato le attese di quando è stato acquistato.
e per inciso, forse tu non l'hai mai detto ma io ho letto tante volte di come ciani (e non solo lui) sia un giocatore inadeguato alla serie a. io solo questo contesto. ciani piu o meno rende per quello che vale, e il fatto che abbia mercato lo sta a dimostrare.

Il distacco che c'e' tra un Dias in buona forma e un Ciani e' troppo marcato. In certi ruoli non puoi permetterti una riserva cosi' inferiore al titolare.
Il fatto che Biava e Dias fossero 35-36enni poi credo non fosse una sorpresa no? Che Konko sia fracico lo sappiamo da anni o sbaglio?
Quindi non venirmi a raccontare che non era chiaro FIN DA SUBITO che questi calciatori avrebbero fatto i co-titolari. Non ci sono stati degli incidenti imprevedibili che hanno portato questi giocatori agli straordinari. E' successo un qualcosa di largamente prevedibile e previsto, ergo io non posso essere contento se mi arriva una cosidetta riserva come Ciani. Tanto e' vero che si sta cercando di cederlo a meta' campionato!