Autore Topic: Mercato invernale 2014  (Letto 123015 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1100 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:15:05 »
2015
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1101 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:16:39 »
Sculli quando va in scadenza?
Dall'ultimo bilancio annuale risulta 30 giugno 2015. Matita aveva già risposto correttamente, io ho voluto aggiungere il riferimento a un documento ufficiale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1102 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:17:01 »
ahia.
 :(

(grazie a entrambi)
Voglio 11 Scaloni

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1103 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:37:40 »
Ma dai soldi delle cessioni di Konko-Lulic non riusciremmo a ricavare i soldi per gli acquisti di Romulo-Pereyra?
Così l'anno prossimo impostiamo due belle linee a 4 con Romulo terzino destro (e Radu a sinistra) e Pereyra ala sinistra (e Candreva a destra)
Poi coi soldi di Hernanes-Marchetti prendiamo un attaccante e un difensore forti forti e un altro portiere

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1104 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:42:16 »
Marchetti non si tocca! 
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1105 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:44:17 »
romulo è un bel cursore ma terzino no, dai.

pereyra mi ricordo che quando si parlava di lamela possibile obiettivo in sudamerica, mi vidi un bel pò di partite del river e notai sto laterale molto acerbo ma promettente. non ricordo se era BC o lazionet all'epoca, ma ci dovrebbero essere ancora i post in cui consigliavo sto tipo che si sarebbe potuto prendere a due lire.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1106 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 16:05:19 »
romulo è un bel cursore ma terzino no, dai.

Perché no Drenai? E' il ruolo che ha ricoperto di più in carriera, poi a Firenze si è alternato tra difesa e centrocampo, a Verona invece lo ha fatto solo in caso di emergenza. Ma - oltre al fatto che è supercelettico, potendo giocare a destra, a sinistra, in difese a 3 e a 4, in fascia e da interno (e aggiungo, prende 500mila euro e non costerà più del doppio di quanto fu pagato dalla Fiorentina, 2.5 milioni) - il ruolo di terzino è quello che sente più suo (e in un linea a 4 con Radu dall'altro lato ci starebbe alla grande, tipo Abate, e immaginalo a sovrapporsi a Candreva)

VERONA - Il nuovo acquisto del Verona Romulo ha parlato per la prima volta da giocatore gialloblù attraverso il sito ufficiale del club: "ll mio ruolo? Sono a piena disposizione dell'allenatore, ma preferisco fare il terzino. Ho scelto l'Hellas perchè è la squadra che più di tutte mi ha voluto, ho sentito la fiducia della dirigenza e sono contento di essere arrivato in una bella piazza con dei tifosi appassionati. L'obiettivo? Resta la salvezza. Dobbiamo centrarla il prima possibile per poi pensare a scalare altre posizioni".

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1107 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 16:08:54 »
anche hernanes preferisce fare il mediano...

io per quanto ho visto sia a firenze che a verona, terzino non ce lo schiererei mai se non in emergenza. è una specie di lulic ma ancora meno difensore "nella testa".
credo che preferisca giocare terzino perchè partendo da dietro ha piu spazio e meno marcatura, ma è un ragionamento comunque finalizzato alla spinta (che difatti è indiscutibilmente la caratteristica migliore).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1108 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 16:16:33 »
Io continuo a sperare in un prospetto del genere (se rimane Reja l'anno prossimo).

4231 modulo base:

Berisha(un affare o parametro 0 esperto)

Konko(Cavanda),DC titolare(Biava),DC titolare(Dias),Radu-Lulic(considerare senad terzino)

Onazi(Gonzalez),Ledesma(Cataldi più un affare-esperto sul mercato)

Candreva(Pereirinha),Hernanes rinnovo o cessione(F.A),Ederson(Keita)

Djordjevic(Klose,Floccari,Rozzi,Tounkara)


Gli altri da cedere e comprare due bestie difensive migliori possibili.



Che ne pensate?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1109 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 16:25:07 »
Io continuo a sperare in un prospetto del genere (se rimane Reja l'anno prossimo).

4231 modulo base:

Berisha(un affare o parametro 0 esperto)

Konko(Cavanda),DC titolare(Biava),DC titolare(Dias),Radu-Lulic(considerare senad terzino)

Onazi(Gonzalez),Ledesma(Cataldi più un affare-esperto sul mercato)

Candreva(Pereirinha),Hernanes rinnovo o cessione(F.A),Ederson(Keita)

Djordjevic(Klose,Floccari,Rozzi,Tounkara)


Gli altri da cedere e comprare due bestie difensive migliori possibili.



Che ne pensate?

sinceramente spero in qualcosa di meglio. Non vedo alcun miglioramento. Biglia poi?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1110 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 16:32:25 »
piu che altro klose biava e dias l'anno prossimo non ci saranno piu. se non rinnoviamo la rosa quest'anno quando lo facciamo?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1111 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 16:33:29 »
piu che altro klose biava e dias l'anno prossimo non ci saranno piu. se non rinnoviamo la rosa quest'anno quando lo facciamo?

Oddio, se n'è convinto pure Drenai!  :o

:D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1112 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 16:34:59 »
a dire la verità io l'ho sempre sostenuto...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1113 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 16:43:39 »
Ma non eri un teorico della politica dei piccoli passi?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1114 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 16:50:09 »
sì certo. infatti nel 2013 fare la rivoluzione sarebbe stato deleterio (secondo me). proprio perchè la squadra andava per forza rinnovata, ma se si indeboliva troppo l'anno scorso saremmo arrivati in grossa difficoltà alle forche caudine del 2014.
ci stiamo accorgendo adesso che quest'anno era perfettamente possibile iniziare il ringiovanimento e contemporaneamente mantenere un'ossatura che ti permettesse di arrivare nelle posizioni a noi consone.

ma ho sempre detto che il 2014 era l'annata da non cannare. abbiamo una opportunità irripetibile con tanti contratti pesanti che scadono, di risistemare il monte ingaggi con gente piu giovane. e i ragazzi arrivati l'anno scorso avranno un anno di esperienza sulle spalle e potranno dare di piu. se rivedi i post dell'estate scorsa io sostenevo che era un suicidio smantellare una rosa ancora buona quando sarebbe successo "naturalmente" l'anno dopo. ci saremmo privati inutilmente di una stagione. poi vabbè i tira e molla di petkovic magari finiranno con l'averla buttata al cesso comunque, ma strategicamente sarebbe stato un errore.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1115 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 17:32:25 »
...
ma ho sempre detto che il 2014 era l'annata da non cannare. abbiamo una opportunità irripetibile con tanti contratti pesanti che scadono, di risistemare il monte ingaggi con gente piu giovane. e i ragazzi arrivati l'anno scorso avranno un anno di esperienza sulle spalle e potranno dare di piu. se rivedi i post dell'estate scorsa io sostenevo che era un suicidio smantellare una rosa ancora buona quando sarebbe successo "naturalmente" l'anno dopo. ci saremmo privati inutilmente di una stagione. poi vabbè i tira e molla di petkovic magari finiranno con l'averla buttata al cesso comunque, ma strategicamente sarebbe stato un errore.

Ecco, su questo punto divergiamo. Rivoluzionandola l'estate scorsa forse non avremmo dovuto sopportare gli esperimenti sempre più barocchi del mister Petkovic. Ci sarebbe stata un discreta dose di rischio, ma tanto l'ossatura storica la perderemo fra cinque mesi e non mi sembra che al momento si siano segnalati con prepotenza giocatori in grado di reclamare l'eredità di Biava, Dias, Ledesma, Klose, forse Hernanes, forse Marchetti...

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1116 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 17:56:41 »
piu che altro klose biava e dias l'anno prossimo non ci saranno piu. se non rinnoviamo la rosa quest'anno quando lo facciamo?

La rivoluzione la fai confermando anche loro se vuoi.
Basta che prendi i titolari nei loro ruoli e loro diventino le riserve.
E che riserve!
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1117 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 17:58:46 »
ma gli devi rifare il contratto, e sono in età da pensione. sarebbe assurdo scusa. anche se li rinnovi per un anno solo, che hai risolto? il successivo ti ritrovi nella stessa situazione.
no no, lo sappiamo da tempo chi va in scadenza, li si rimpiazzi adeguatamente e basta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1118 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 18:01:52 »
Ma di P. Cannavaro non si sa più nulla? Prima ogni mezz'ora c'era una dichiarazione di stima verso Reja di amarezza verso De Laurentiis. E mo'? Manco il procuratore dice qualcosa.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1119 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 19:02:51 »
Nostra vecchia conoscenza:

ESCLUSIVA TMW - Roma, i giallorossi insidiano il Milan per Toloi
20.01.2014 19.00 di Gaetano Mocciaro  Twitter: @gaemocc 
© foto di Federico De Luca

Anche la Roma su Rafael Toloi. Il difensore brasiliano, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, non piace solo al Milan. I giallorossi, forti delle fortunate operazioni che hanno portato nella capitale Marquinhos e Leandro Castan puntano forte sul giocatore del Sao Paulo, classe 1990, che vanta anche il passaporto italiano.