Autore Topic: Mercato invernale 2014  (Letto 122984 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1080 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 12:32:28 »
in avanti non arriverá nessuno, credo, dal momento che é stato preso quello del Nantes a giugno. Resteremo cosí, forse un aggiustino in difesa, ma non credo che si fará qualcosa.
sine pennis volare haud facile est

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1081 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 13:00:37 »
Intanto la Juve prende Guarin e dà Vucinic all'Inter.
Colpaccio per entrambe.

Sancho Panza chi ha comprato invece oggi?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1082 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 13:02:39 »
strano scambio... per me non hanno finito nessuna delle due.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1083 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 13:05:15 »
in avanti non arriverá nessuno, credo, dal momento che é stato preso quello del Nantes a giugno. Resteremo cosí, forse un aggiustino in difesa, ma non credo che si fará qualcosa.
Considerando che la rosa annovera 25 giocatori di movimento (9 difensori incluso Cana, 12 centrocampisti e mezzepunte e 4 attaccanti), senza contare Alfaro e il fuori rosa Sculli, e che sui portieri non vi saranno movimenti in entrata o uscita (manterremo un'adeguata dotazione con Marchetti, Berisha e Strakosha, oltre al primavera Guerrieri in lista Europa League), direi che in assenza di cessioni è GIUSTO che nessuno venga acquistato nell'attuale sessione di mercato.

Ciò detto, è innegabile che tutti conveniamo sulla necessità che difesa e attacco vengano puntellate. Ma mi accodo ai commenti di quanti, prima di me, hanno osservato che l'ingaggio di uno o più calciatori non proiettati a rafforzare la Lazio oggi (da febbraio a maggio) e domani (nelle prossime stagioni) non avrebbe molto senso. Anche alla luce di contestuali cessioni, beninteso.
In sintesi: se debbo sostituire Floccari con una mezza figura, destinata ad affollare un reparto - l'attacco - che deve essere ricostruito e che non ha bisogno di calciatori incapaci di rappresentare una valida alternativa, tanto nell'attuale che nella prossima stagione, preferisco restare come stiamo. O, al massimo, favorire il debutto in prima squadra di Tounkara.

E sperare che Reja rivitalizzi una rosa che resta più che valida.
Buon viaggio, caro Piero.

Pomata

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1084 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 13:05:46 »
Intanto la Juve prende Guarin e dà Vucinic all'Inter.
Colpaccio per entrambe.

Sancho Panza chi ha comprato invece oggi?

Mettiti l'anima in pace, la Lazio non compra nessuno.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1085 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 13:45:30 »
A questo punto, con la Lazio che si sta installando stabilmente a centroclassifica (ma non abbassiamo la guardia), mi sta bene pure rimanere così. Tanto alle coppe non ci crede nessuno, società e staff tecnico in primis. Quindi meglio non muoversi piuttosto che infarcire la rosa di mezze figure, giocatori rotti, stecche ai procuratori.
E concentriamo tutte le risorse per il calcio mercato estivo, ne avremo bisogno.

Parole sagge.

Io credo però che se ti capiti l'occasione devi sfruttarla PRE mondiali.

Qualcosina per me c'è.

Tip Gilardino, se vuoi provarci.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1086 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 13:47:04 »
Tip Gilardino, se vuoi provarci.

Il famoso Klose piu' giovane.

Io lo prenderei.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1087 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 13:51:19 »
Ti dirò, non mi è mai piaciuto molto.

Però in questo momento servirebbe perfino Gilardino. Darebbe il tempo ai giovani di crescere senza patemi.

Klose, Gilardino, Floccari, Perea, Keita.

Decisamente meglio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1088 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 13:53:40 »
Ti dirò, non mi è mai piaciuto molto.

Però in questo momento servirebbe perfino Gilardino. Darebbe il tempo ai giovani di crescere senza patemi.

Klose, Gilardino, Floccari, Perea, Keita.

Decisamente meglio.

uno entra uno esce, questo è certo.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Mercato invernale 2014
« Risposta #1089 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 13:55:12 »
Di Gila qualcuno ha detto che va a Toronto a giugno

Si potrebbe provare un prestito per sei mesi ma Gila non accetterebbe una squadra che non gli assicuri il posto: si gioca un posto per i mondiali

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1090 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 13:57:37 »
Ti dirò, non mi è mai piaciuto molto.

Gol a parte , manco a me.
Sia chiaro Miro è un totem e se lo è costruito da solo con un professionismo assurdo.
Il Gila dal gol di mano a Palermo , negato di fronte l'evidenza, le mignotte coi ricatti di corona ecc..ecc.. è un altro ragazzo.
Ma a me non me ne frega sinceramente.
Se li metti a fianco in presenze con top club , nazionali , partite internazionali e reti , sono molto vicini , considerando i 5 anni di differenza.

Ecco , fosse possibile prenderlo , io approfitterei. In fondo Sculli deve anna' a Genova da 2 anni , Floccari ce potrebbe pure torna'. Se poi Gasp volesse pure un difensore...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Nascar

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1091 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:03:36 »
Da molti di più veramente.
Gli "Eriksson vattene" ed i "Salas è un ciccione di merda" vomitati durante le battute iniziali del campionato 2000/01 penso che ce le ricordiamo tutti.

Non hai capito, drenai penso faceva riferimento al fatto che è inutile comprare tanto per perchè la folla ora è in agitazione e vuole degli acquisti, io direi che la folla non è agitazione semmai è la Lazio che necessita di determinate pedine da anni ormai, sarai d'accordo penso?

malacarne

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1092 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:07:53 »
Non hai capito, drenai penso faceva riferimento al fatto che è inutile comprare tanto per perchè la folla ora è in agitazione e vuole degli acquisti, io direi che la folla non è agitazione semmai è la Lazio che necessita di determinate pedine da anni ormai, sarai d'accordo penso?

Certo che si!
Intanto Vucinic è andato all'Inter quindi addio Quagliarella immagino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1093 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:12:29 »
Non hai capito, drenai penso faceva riferimento al fatto che è inutile comprare tanto per perchè la folla ora è in agitazione e vuole degli acquisti, io direi che la folla non è agitazione semmai è la Lazio che necessita di determinate pedine da anni ormai, sarai d'accordo penso?

sì. che la lazio necessita di un paio di innesti siamo tutti daccordo. ma non abbiamo i margini per semplicemente aggiungere roba. è piu importante mantenere la possibilità di far mercato e contenere il monte ingaggi anche nelle prossime stagioni piuttosto che mettere una toppa per questi quattro mesi tanto per metterla se poi ti deve tagliare il budget futuro.
ad esempio sto sentendo voci di ciani ceduto all'estero, se fosse vero spero non sia per far posto a cannavaro. sarebbe una cazzata allucinante. sia dal profilo tattico (dai via un marcatore che ne hai pochi per prendere un regista difensivo che ne hai molti) che tecnico (per me cannavaro è scarso e pure piu o meno finito) che economico (prende di piu ed è piu vecchio).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1094 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:33:09 »
sì. che la lazio necessita di un paio di innesti siamo tutti daccordo. ma non abbiamo i margini per semplicemente aggiungere roba. è piu importante mantenere la possibilità di far mercato e contenere il monte ingaggi anche nelle prossime stagioni piuttosto che mettere una toppa per questi quattro mesi tanto per metterla se poi ti deve tagliare il budget futuro.
ad esempio sto sentendo voci di ciani ceduto all'estero, se fosse vero spero non sia per far posto a cannavaro. sarebbe una cazzata allucinante. sia dal profilo tattico (dai via un marcatore che ne hai pochi per prendere un regista difensivo che ne hai molti) che tecnico (per me cannavaro è scarso e pure piu o meno finito) che economico (prende di piu ed è piu vecchio).

Sono d'accordo anche se tra Ciani e Cannavaro forse scelgo il secondo ma restiamo sempre su livelli indecenti certo per le ambizioni della Lazio vanno bene, però non capisco cosa centrino le folle in agitazione.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1095 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:35:03 »
era un modo di dire. se non ti piace cambialo con "pressioni dell'ambiente" uff
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1096 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:36:24 »

Nascar

Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1097 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:40:11 »
era un modo di dire. se non ti piace cambialo con "pressioni dell'ambiente" uff

Non è l'ambiente che mette agitazione/pressione alla Lazio casomai è la società stessa ad essere arrivata a questo punto non è che se si presenta con cannavaro e poi va male diamo la colpa all'ambiente perchè voleva il difensore, sia chiaro sto discorso.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1098 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 14:40:57 »
ecco. questo per come la vedo io è un acquisto giusto. non parlo del giocatore in sè che ho visto due volte, ma della tipologia di acquisto. se dobbiamo prendere una punta ora, dev'essere un acquisto di questo tipo, che ti aiuta in questo girone di ritorno ma allo stesso tempo è anche un investimento per i prossimi anni.
poi che sia finnbogason o un giocatore analogo, che in giro per il mondo ce ne staranno, è un problema di tare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2014
« Risposta #1099 : Lunedì 20 Gennaio 2014, 15:11:26 »
Considerando che la rosa annovera 25 giocatori di movimento (9 difensori incluso Cana, 12 centrocampisti e mezzepunte e 4 attaccanti), senza contare Alfaro e il fuori rosa Sculli, e che sui portieri non vi saranno movimenti in entrata o uscita (manterremo un'adeguata dotazione con Marchetti, Berisha e Strakosha, oltre al primavera Guerrieri in lista Europa League), direi che in assenza di cessioni è GIUSTO che nessuno venga acquistato nell'attuale sessione di mercato.

Ciò detto, è innegabile che tutti conveniamo sulla necessità che difesa e attacco vengano puntellate.

Infatti.
Se non parte nessuno non arriva nessuno.
Anche se, al momento, penso che la cessione di Floccari sia stata bloccata in attesa dell'arrivo di qualcuno.
 ;)
Cmq bisogna fare un pò di spazio.
Sculli quando va in scadenza?
Voglio 11 Scaloni