Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 157672 volte)

Offline contevlad

• Celestino
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #3380 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:09:02 »
Io sono fiducioso.
Già oggi siamo più forti dello scorso anno e manca ancora un giorno alla fine del mercato. Se prendiamo Zaccagni ( o chi per lui) ed un centrale di difesa buono, per me siamo molto competitivi.
I nuovi acquisti sembrano azzeccati, siamo riusciti pure a cedere contrariamente ad altri anni. Aspetto domani per dare un giudizio definitivo. Ad oggi siamo incompleti per poter dichiarare ambizioni importanti ma non credo che ci fermeremo così.
La trattativa Kostic si sta definendo ( sembrerebbe male) con ancora un margine per poter recuperare.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3381 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:12:01 »
Quindi adesso ha solo 18 milioni per prendere la richiesta principale del suo allenatore e del marcato?

Magari ne serviva qualcuno in più ma il fenomeno senza battere ciglio ha speso 8 milioni per un giocatore che farà la riserva e che prendevi gratis il 1°febbraio tra le urla festanti dei forum tifosi del bordeaux e che Sarri ha dichiarato di non aver visto.
Poi come se non bastasse ha incartato pure l'opzione extracomunitari andando a prendere un difensore sconosciuto senza neanche poterlo tesserare.
Poi ha venduto uno dei nostri migliori 4 + Caceido e preso 4 giocatori a 0.
Infine ha costretto Lotito ha mettere soldi proprio per risolvere un indice di liquidità completamente sfondato dai suoi mercati fatti di giocatori invendibili a cui ha fatto contratti lunghi e ingaggi pesanti.

Ma ci rendiamo conto che stiamo chiedendo a colui che è IL problema, di risolvere i problemi.
Intervenga Lotito, lo faccia commissariare da qualche procuratore amico,.completi il mercato con quello che si può e poi indichi al miglior DS della storia la porta di uscita.

Se non succede questa cosa neanche stavolta, cè qualcosa fuori dal normale nel rapporto Tare-Lazio, non può esserci altra spiegazione,
Mi sembra strano che tu non lo sappia....magari interessi in Albania.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3382 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:15:53 »
Come non dirti che hai ragione pienamente, davvero inaccettabile, soprattutto con quale coraggio hai ceduto Correa rinforzando Inzaghi e l'Inter senza avere pronto un adeguato sostituto.
Sarri deve puntare i piedi e chiedere le dimissioni di Tare, solo il Mister può puntare i piedi contro questo personaggio.
Penso non si possa chiedere a Sarri questa cosa in appena 1 mese di coabitazione o giù di lì ma sono certo che se si da una certa autonomia a Sarri ed un certo periodo di tempo, l'incompatibilità verrà fuori naturalmente.
Uno dei motivi per il quale Inzaghi è rimasto così tanto era anche questo. Non troppo piccolo da sembrare insignificante, non troppo grande da poter spostare Tare (al netto ovviamente del fatto che Inzaghi il suo mestiere lo sa fare e pure bene).
Per il resto e per l'attualità, spero che già Lotito abbia capito e stia prendendo in mano il mercato, magari con l'aiuto di qualche procuratore, e salvare il salvabile mettendo da parte Tare.
Poi si faranno i conti

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3383 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:21:13 »
@ Dissent - Personalmente a me i procuratori che mettono paura e che eviterei sono Mendes e Rajola, non so se questi due personaggi ti ispirano fiducia, a me sicuramente no.
Il calcio, questo calcio, e a certi livelli non è questione nè di fiducia nè di moralità, ma di professionalità, conoscenze e contatti.
E io alla Lazio, visto che in questo calcio ci stiamo dentro, voglio professionisti, non azzecagarbugli con 4 amichetti procuratori che non contano niente.
Possiamo dire che questo mondo del calcio faccia schifo, bene, benissimo, ma visto che abbiamo scelto di starci dentro, io voglio starci con chi è bravo non chi si mette a fare le pantomime il 31 agosto rendendo la Lazio ridicola.

Ma di che stiamo parlando?
Uno che dichiara oggi, che si accorge oggi, a 24 ore dal gong, che sta lavorando su l'obiettivo n.1 di tutto il mercato ignaro del fatto che il club di appartenenza non lo ha messo sul mercato?
Ma ci rendiamo conto di quello che dichiara quest'uomo?

Lontano dalla Lazio presidente, ma lontano al più presto.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3384 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:22:49 »
@ Jim - Chi se la merita allora?
NOI, tutti i laziali compreso Lotito, nessuno piu di un altro, non c'e' nessuno che non si merita la Lazio, la meritano tutti quellio che la amano, contenti sempre, tipo Panzabianca, scontenti sempre tipo Dissent, tutti noi laziali.
Anche Tare la meriterebbe se fosse laziale, io non lo so perche non lo conosco, pero' si deve togliere dai coglioni perche' il suo mestiere non lo sa fare, dovrebbero essere bastati 3 anni di sessioni fallimentari o no?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3385 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:26:41 »
Io sono fiducioso.
Già oggi siamo più forti dello scorso anno e manca ancora un giorno alla fine del mercato. Se prendiamo Zaccagni ( o chi per lui) ed un centrale di difesa buono, per me siamo molto competitivi.
I nuovi acquisti sembrano azzeccati, siamo riusciti pure a cedere contrariamente ad altri anni. Aspetto domani per dare un giudizio definitivo. Ad oggi siamo incompleti per poter dichiarare ambizioni importanti ma non credo che ci fermeremo così.
La trattativa Kostic si sta definendo ( sembrerebbe male) con ancora un margine per poter recuperare.
Non lo so se siamo piu forti Conte, hai perso Correa e Caceido.
Il problema del difensore centrale e' un problema serio perche se non gioca LF devi mettere Patric.
Il problema del difensore e' noto altrimenti non avresti speso 12 milioni per Vavro, da qui l'incompetenza di Tare, il difensore lo devi prendere in Italia, gente che conosce il nostro calcio.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

superaquila

« Risposta #3386 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:26:55 »
Eh, ma allora vuoi il cinese o l'emirato.
La Lazio è bellissima proprio perchè è così.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3387 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:38:10 »
Eh, ma allora vuoi il cinese o l'emirato.
La Lazio è bellissima proprio perchè è così.
No la Lazio e' bellissima  perche e' la Lazio.
Era bella anche quella di Filisetti e Podavini, di Dolso e Morrone, di Lovati e Malacarne, la Lazio e' sempre bella!
La Lazio esiste soltanto nei nostri cuori, che scende in campo e' valorizzato nell'indossare quella maglia e non il contrario, non sono loro a fare grande la Lazio, e' la Lazio a farli grandi.
Sentimentalmente a me di Kostic, Muriqi LA, FA frega meno di niente, perche' mi basta vedere le 11 magliette non chi c'e' dentro, per essere felice.
Sabato a Ciro gli ho sciorinato appresso tutto il calendario dei moreti, quando ha sbagliato il rigore, per poi saltare sul divano quando l'ha imbucata di testa.
Ma io sono tifose e non parlo di calcio, parlo di pallone.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

superaquila

« Risposta #3388 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:40:14 »
E allora cerchiamo di pensare in positivo che la vita ci sorriderà.    :D

ThomasDoll

« Risposta #3389 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:41:08 »
Pedullà chiaro. Hai avuto due mesi per prendere un esterno e se adesso prendi Zaccagni comunque non è un esterno.
Sarri aveva chiesto un esterno di ruolo.
Non fa una piega. Non abbiamo preso Kostic e non abbiamo un piano alternativo.
Successo quante volte?
Speriamo domani combinino qualcosa, e che non sia qualche rimedio peggiore del male.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3390 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:42:40 »
Pedullà chiaro. Hai avuto due mesi per prendere un esterno e se adesso prendi Zaccagni comunque non è un esterno.
Sarri aveva chiesto un esterno di ruolo.
Non fa una piega. Non abbiamo preso Kostic e non abbiamo un piano alternativo.
Successo quante volte?
Speriamo domani combinino qualcosa, e che non sia qualche rimedio peggiore del male.
I siti danno Zaccagni come fatto!
Sara' vero?
Bielsa Docet!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3391 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:45:40 »
E comunque hai ancora 11 milioni da spendere, chissa se puoi prendere un buon difensore con quella cifra!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #3392 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:47:11 »
Abbassiamo le aspettative. perchè nessuno sa in realtà cosa vogliono fare Lotito e Tare, perchè poi ci rimaniamo anche male, anzi ci rimanete male perchè io, personalmente, non vi seguo proprio.
Abbiamo una squadra ed una "rosa" meravigliosa ma forse non ve la meritate.

Dovresti dirlo a Sarri di abbasse le aspettative perche' Kostic l' ha chiesto lui.

Inoltre, Superaquila c'e' un passaggio dell' intervista virgolettata a Tare che non puo' essere interpretata (sempre se ho capito bene): Tare (non noi), dice che avrebbe voluto addirittura alzare l' offerta per Kostic ma questo non e' stato possibile perche' l' Eintracht ha deciso di non cedere Kostic.

Ora, Pedulla' ha appena detto che l' operazione Kostic non e' andata a buon-fine perche' Tare ha tirato troppo la corda per ottenere uno sconto mentre era evidente (non essendo indebitate le squadre tedesche), che l'Eintracht avrebbe ceduto Kostic solo alla sue cifre (cifre che lo stesso Tare ha detto che avrebbe voluto coprire con un ulteriore rilancio).

Ma quando tratti dei Big con determinate squadre la tua strategia deve cambiare perche' cambia il contesto (soprattutto in Germania): non puoi tirare troppo la corda e condurre la trattativa a suon di piccoli rilanci come per Fares alla Spal (con tutto il rispetto di Fares e della Spal).

Per cui se Tare ha parlato di voler rilanciare, significa che questi soldi ci sono: oppure, sta' bluffando ma non sarebbe un bella cosa nei confronti di Ramadani e soprattutto di Sarri quindi questa seconda ipotesi sarebbe grave nei confronti del tecnico.

Personalmente tendo sempre a fidarmi delle dichiarazioni dei protagonisti: Tare, ha detto (in un passaggio della sua intervista), che avrebbe voluto alzare l' offerta per Kostic per cui vuol dire che questi 18 milioni ci sono.

Magari 3 milioni, sono di bonus ma nel complesso ci sono e penso che 18 milioni non sono pochi per completare il mercato: personalmente tifero' lo stesso anche se non arrivera' nessuno ma allora non vai a trattare Kostic facendo credere a Sarri che...

Ecco, stavolta le attese sono quelle di Sarri e noi come tifosi (la maggior parte), ci stiamo accodando solamente a questi discorsi e alle stesse dichiarazioni di Tare.

Se poi non e' vero che ci sono questi 18 milioni (magari 15 piu' 3 di bonus), allora come tifoso permetti che mi senta un po' preso in giro?

Io, tifero' lo stesso anche se non arrivera' nessuno ma la presa in giro non la posso sopportare.

E penso che per Sarri il discorso possa essere identico: Sarri, ha chiesto delle garanzie e quando ha chiesto Kostic sapeva che non ce lo avrebbero regalato.

Se la tua/nostra squadra prende Sarri: il tifoso per me e' "obbligato", a quel punto ad avere determinate aspettative soprattutto se si imbastisce una trattativa per un Big come Kostic e soprattutto se e' il nostro stesso Ds a dichiarare che avrebbe voluto alzare l' offerta per Kostic.

Ora, mi aspetto che questi 15-18 milioni vengano investiti (forse anche Sarri se lo aspetta): poi, pur rimanendo deluso nel caso in cui tutto cio' non dovesse succedere questo non mi privera' certamente  di tifare come e piu' di prima.

Sono due discorsi paralleli ma non identici, Superaquila.

Comunque, ora Pedulla' ha appena detto che la trattativa per Zaccagni (che non e' un esterno cosa specificata anche da lui), non e' affatto tramontata.

Con 18 milioni potremmo prendere Zaccagni e un Rugani come vice-L.Felipe.

Io, sarei contento lo stesso (certamente meno che con Kostic ma non mi potrei di certo lamentare).

Con Kostic saremmo stati per me da lotta per lo Scudetto (sai come la penso magari sbagliando).

Ma con Zaccagni e un Rugani (di piu' non ce lo possiamo permettere con 18 milioni), penso che lotteremo per entrare in Champions (e non da quarti una volta automatizzati i movimenti di Sarri).

Io, sono sempre ottimista ma Tare deve portare in porto il minimo sindacale con 15-18 milioni che lui stesso ha fatto capire che abbiamo quando ha parlato di volonta' di rilancio per Kostic.

Ricapitolando non in ordine di preferenza:

Piano "B"

- Zaccagni + Rugani
(Con probabile passaggio al 4/3/1/2 secondo me)

- Brekalo + Rugani

Piu' difficile:

- Berardi + difensore a 0

- Ribery + Kamara

Un misto tra queste operazioni andrebbero fatte per Sarri, prima di tutto!

Poi se non dovesse arrivare nessuno io tifero' come e piu' di prima ma i commenti critici su un Topic di mercato sono scontati: altrimenti faremmo prima a chiudere il Topic del calcio-mercato.

Scusate per la lunghezza ma era importante specificare bene alcuni pensieri altrimenti troppo spesso a dei tifosi che sognano si mette l' etichetta di tifosi troppo esigenti: e penso che non sempre sia cosi'.

A mio modo di vedere.

superaquila

« Risposta #3393 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:48:57 »
Ma alla fine, Pedullà ci prende o non ci prende?    :D

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3394 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:49:53 »
Zaccagni metterebbe una pezza all'ennesimo errore del superDS e la pezza la metterebbe ancora una volta Lotito, che parla con Setti ovviamente.
Tare canna tutto, tempi, modi e non ha nessuna alternativa. Lotito è dovuto intervenire ancora una volta.
Penso che almeno tutto questo serva a mostrare la realtà a tutti e a Lotito stesso, che a occhio e croce mi pare incazzatello e finalmente il DS prenda altre luminose strade.
Mi riterrò contento con mercato chiuso e nuovo DS e Tare più lontano possibile da formello.

Gasco luis veron

« Risposta #3395 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:52:14 »
Ma alla fine, Pedullà ci prende o non ci prende?    :D

Le ha prese tutte tranne che Kostic: ma la Lazio comunque lo ha trattato Kostic e l' accordo di massima da definire c'era con il precedente Ds (aho' lo ha dichiarato Tare che ha trattato Kostic!).

Proprio uno che non ci prende non mi sembra: tra l' altro e' lui che ha parlato per primo di Zaccagni come piano "B".

O, di Brekalo come ultima opzione.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3396 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:55:16 »

Dovresti dirlo a Sarri di abbasse le aspettative perche' Kostic l' ha chiesto lui.

Inoltre, Superaquila c'e' un passaggio dell' intervista virgolettata a Tare che non puo' essere interpretata (sempre se ho capito bene): Tare (non noi), dice che avrebbe voluto addirittura alzare l' offerta per Kostic ma questo non e' stato possibile perche' l' Eintracht ha deciso di non cedere Kostic.

Ora, Pedulla' ha appena detto che l' operazione Kostic non e' andata a buon-fine perche' Tare ha tirato troppo la corda per ottenere uno sconto mentre era evidente (non essendo indebitate le squadre tedesche), che l'Eintracht avrebbe ceduto Kostic solo alla sue cifre (cifre che lo stesso Tare ha detto che avrebbe voluto coprire con un ulteriore rilancio).

Ma quando tratti dei Big con determinate squadre la tua strategia deve cambiare perche' cambia il contesto (soprattutto in Germania): non puoi tirare troppo la corda e condurre la trattativa a suon di piccoli rilanci come per Fares alla Spal (con tutto il rispetto di Fares e della Spal).

Per cui se Tare ha parlato di voler rilanciare, significa che questi soldi ci sono: oppure, sta' bluffando ma non sarebbe un bella cosa nei confronti di Ramadani e soprattutto di Sarri quindi questa seconda ipotesi sarebbe grave nei confronti del tecnico.

Personalmente tendo sempre a fidarmi delle dichiarazioni dei protagonisti: Tare, ha detto (in un passaggio della sua intervista), che avrebbe voluto alzare l' offerta per Kostic per cui vuol dire che questi 18 milioni ci sono.

Magari 3 milioni, sono di bonus ma nel complesso ci sono e penso che 18 milioni non sono pochi per completare il mercato: personalmente tifero' lo stesso anche se non arrivera' nessuno ma allora non vai a trattare Kostic facendo credere a Sarri che...

Ecco, stavolta le attese sono quelle di Sarri e noi come tifosi (la maggior parte), ci stiamo accodando solamente a questi discorsi e alle stesse dichiarazioni di Tare.

Se poi non e' vero che ci sono questi 18 milioni (magari 15 piu' 3 di bonus), allora come tifoso permetti che mi senta un po' preso in giro?

Io, tifero' lo stesso anche se non arrivera' nessuno ma la presa in giro non la posso sopportare.

E penso che per Sarri il discorso possa essere identico: Sarri, ha chiesto delle garanzie e quando ha chiesto Kostic sapeva che non ce lo avrebbero regalato.

Se la tua/nostra squadra prende Sarri: il tifoso per me e' "obbligato", a quel punto ad avere determinate aspettative soprattutto se si imbastisce una trattativa per un Big come Kostic e soprattutto se e' il nostro stesso Ds a dichiarare che avrebbe voluto alzare l' offerta per Kostic.

Ora, mi aspetto che questi 15-18 milioni vengano investiti (forse anche Sarri se lo aspetta): poi, pur rimanendo deluso nel caso in cui tutto cio' non dovesse succedere questo non mi privera' certamente  di tifare come e piu' di prima.

Sono due discorsi paralleli ma non identici, Superaquila.

Comunque, ora Pedulla' ha appena detto che la trattativa per Zaccagni (che non e' un esterno cosa specificata anche da lui), non e' affatto tramontata.

Con 18 milioni potremmo prendere Zaccagni e un Rugani come vice-L.Felipe.

Io, sarei contento lo stesso (certamente meno che con Kostic ma non mi potrei di certo lamentare).

Con Kostic saremmo stati per me da lotta per lo Scudetto (sai come la penso magari sbagliando).

Ma con Zaccagni e un Rugani (di piu' non ce lo possiamo permettere con 18 milioni), penso che lotteremo per entrare in Champions (e non da quarti una volta automatizzati i movimenti di Sarri).

Io, sono sempre ottimista ma Tare deve portare in porto il minimo sindacale con 15-18 milioni che lui stesso ha fatto capire che abbiamo quando ha parlato di volonta' di rilancio per Kostic.

Ricapitolando non in ordine di preferenza:

Piano "B"

- Zaccagni + Rugani
(Con probabile passaggio al 4/3/1/2 secondo me)

- Brekalo + Rugani

Piu' difficile:

- Berardi + difensore a 0

- Ribery + Kamara

Un misto tra queste operazioni andrebbero fatte per Sarri, prima di tutto!

Poi se non dovesse arrivare nessuno io tifero' come e piu' di prima ma i commenti critici su un Topic di mercato sono scontati: altrimenti faremmo prima a chiudere il Topic del calcio-mercato.

Scusate per la lunghezza ma era importante specificare bene alcuni pensieri altrimenti troppo spesso a dei tifosi che sognano si mette l' etichetta di tifosi troppo esigenti: e penso che non sempre sia cosi'.

A mio modo di vedere.

Gasco, penso che dopo tutto questo Tare non esista più come DS, al limite gli si dia qualche altro ruolo.
Ma il mercato lo completa Lotito e qualche procuratore amico.
Ha scassato la trattativa del principale obiettivo di Sarri dimostrando di non poter stare a certi livelli.
E' senza dubbio l'anello debole in assoluto.
Lotito dovrà decidere qualcosa, soprattutto per non scontentare Sarri che inevitabilmente si prenderà la scena di tutto il settore tecnico.
Con ritardo, molto ritardo, ci siamo arrivati.
Averlo fatto prima, stavamo in CL probabilmente e con qualche esubero in meno.

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3397 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:56:49 »
Non capisco molto chi si sente sorpreso e deluso. Che io ricordi non è mai successo che la Lazio cedendo un pezzo da 90 (da Hernanes a Biglia, da Candreva a F. Anderson, da Keita a...Correa) abbia reinvestito quegli stessi soldi nel patrimonio tecnico. Secondo me è una strategia. Ricordo il famoso tesoretto di 38 milioni messo al pizzo all'epoca della cessione di Anderson. Si userà a gennaio, si disse. Ma a Gennaio non c'era più (Tare dixit) . Pare sia stato investito su Formello, l'ostello per il settore giovanile, forse il negozio e non so cos'altro. Si preferisce investire nel patrimonio immobiliare, sembrerebbe. Non sogni ma solide realtà.
Quindi entro domani sera non mi aspetto nulla in più di un Nani stracotto, una Sahi, un Kakuta, un Postiga o qualche nuovo cliente per la Paideia, un Durmisi nuovo di zecca.
Inutile disquisire se il freno a mano è Tare o Lotito. Mi pare che i due vadano ampiamente d'accordo. Come il gatto e la volpe.
Lieto se domani sera arrivano un paio di giocatori veri, e non in prestito. Mi cospargo il capo di cenere. Hai visto che mi ricrescono anche i capelli. ;D 

superaquila

« Risposta #3398 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:58:02 »
Il mercato è fatto di tante sfumature, considerazioni ed anche ripensamenti, per cui a parte i diretti interessati gli altri che ne possono sapere???  Beati Voi che ci credete!!!

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3399 : Lunedì 30 Agosto 2021, 23:58:50 »
Se poi Sarri  dovesse lamentarsi, sarebbe pronta la risposta standard "A Maurì, e stai sempre a chiede".