Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 157729 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #3320 : Domenica 29 Agosto 2021, 16:30:58 »
@Frutta

Giordao

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3321 : Domenica 29 Agosto 2021, 19:12:26 »
Risponda chi li conosce abbastanza bene entrambi: c'è molta differenza qualitativa tra Zaccagni e Kostic, e tatticamente e per caratteristiche chi è più idoneo al nostro gioco ed alle verticalizzazioni con cui finalizziamo le azioni ?

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3322 : Domenica 29 Agosto 2021, 19:33:09 »
Ti dico,per me sono bravi entrambi seppur enormemente differenti...Kostic è un animale che crossa e tira benissimo in più è uno stronzo a cui non devi rompere le palle...Zaccagni è molto tecnico ma più leggero,meno veloce ma con giocate più fantasiose,oltre a poter fare più ruoli...dipende dal prezzo,io prenderei il primo opzionando per l'anno prossimo il secondo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #3323 : Domenica 29 Agosto 2021, 21:17:52 »
Stavolta non sono d' accordo con Davide ma e' anche normale altrimenti ci avrebbe scambiato per gemelli siamesi.

Rispettando l' idea di Davide: premesso che con Basic ho gia' toppato perche' pensavo che a Sarri piacesse anche come mediano davanti alla difesa e invece ho toppato completamente.

C'e' da dire che nel pre-lockdown, Basic ha giocato nel Bordeaux facendo il suo miglior campionato proprio da mediano, ma da giovane all' Hajduk e ultimamente anche al Bordeaux stava giocando sempre da mezz' ala in particolar modo a sinistra).

Comunque lo sapete come la.penso su Kostic: come caratteristiche ci avviciniamo a cio' che ha detto Davide tra Zaccagni e Kostic ma Kostic quando e' stato impiegato ad esempio in nazionale piu' avanti, ha dimostrato di essere anche lui molto fantasioso, di saper a vokte accentrarsi e di saper mandare on porta i compagni con anche i filtranti (non solo con i cross).

Il bagaglip tecnico quindi si Kostic e' piu' elevato: ma Kostic puo' fare solo quei ruoli sulla fascia.

Zaccagni sa' giocare dietro le punte, sa' fare la mezzapunta, e sa' fare pure l' interno offensivo.

Insomma, Zaccagni e' piu' duttile tatticamente.

Con Kostic puoi fare meno moduli ma sarebbe il piu' forte tecnicamente e fisicamente sopratutto per il 4/3/3 (non a caso e' la prima scelta di Sarri)

Reputo come valore assoluto, Zaccagni un giocatore comunque forte mentre Kostic lo reputo un Top-player!

Quindi per me c'e' differenza e tanta (forse anche per Sarri se preferisce Kostic).

Con Kostic avremmo l' undici piu' forte della serie, A.

Poi magari mi sbaglio.

Con Zaccagni oltre al discorso chr diceva Davide (costa di meno e potresti investire su un difensore), hai piu' possibilita' tattiche: se per caso i 5 tenori hanno un calo potresti anche variare per un periodo e fare il 4/3/1/2.

Nel 4/3/3 Kostic sarebbe IL TITOLARE: Zaccagni sarebbe l' alternativa a F.Anderson e a Pedro!

Questo, secondo me: von Kostic e' veto che poi non avendo piu' soldi potremo andare solo su un difensore low-cost o, addirittura a 0.

Quindi con Kostic negli undici e di conseguenza nei Big match metti veramente paura e sulle fasce hai sempre alternative di altissimo valore con Pedro e F.Anderson.

Con Zaccagni, potenzialmente sei meno forte ma avresti piu' possibilita' di cambiare modulo e potresti prendere un difensore un po' piu' consistente.

Io, spero nella prima ipotesi: anche perche' con Zaccagni non ho tutta questa sicurezza che spenderemo i soldi risparmiati per un centrale piu' forte in quanto (credo), a Sarri i titolari piacciano (L.Felipe e Acerbi), e che per la panchina non andrebbe a chiedere un altro titolare ma una buona riserva loe-cost o, a 0 (Rugani, Mustafi).

A prescindere se arrivera' Kostic o, Zaccagni.

Se invece si vuole anche optare per il 4/3/1/2, Kostic non serve e il piu' adatto sarebbe Zaccagni che comunque e' bravo.

Ma i due anche come numeri non sono paragonabili (secondo me).

Zaccagni ha due anni in meno ma ormai e' maturo ed e' quello: Kostic ha due anni in piu' ma non e' affatto vecchio.

Posso dire (visto che il tecnico mi pare abbia scelto il 4/3/3), saremo ancor piu' forti.

Se dovesse arrivare Zaccagni lo saremo leggermente di meno ma saremo comunque molto forti.

Uno (Kostic), e' un Top.

L' altro (Zaccagni), e' molto bravo.

Questo come valori generali: TUTTO SECONDO ME.

RIPETO GIA' CON BASIC HO TOPPATO PER CUI MAGARI STO' SBAGLIANDO PERO'CIN QUESTO CASO SE SARRI HA MESSO COME PRIMA SCELTA KOSTIC MAGARI E' PERCHE' ANCHE LUI PENSA QUESTO (FORSE).

L' importante e' che arrivi oltre l' esterno anche un difensore che ci serve perche' L.Felipe (purtroppo), si fa' male spesso!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3324 : Domenica 29 Agosto 2021, 22:14:17 »
Zaccagni + Kostic sarebbe fantastico!

Più un difensore e ci divertiamo!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #3325 : Domenica 29 Agosto 2021, 23:36:25 »
Zaccagni + Kostic sarebbe fantastico!

Più un difensore e ci divertiamo!!

Evvabbe' cosi' ci chiudono direttamente il campionato prima di giocarlo!

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3326 : Lunedì 30 Agosto 2021, 04:31:34 »
 sento parlare da giorni di questi altri due giocatori offensivi in trattativa ma a me, analizzando qualitativamente, numericamente, anagraficamente e la  tenuta fisica degli uomini che abbiamo da Leiva in giù (non certo per il valore, ma perché non può reggere più una stagione, lo sappiamo) , risalta subito agli occhi qualche lacuna più importante da colmare. Ad esempio Patric va bene ogni tanto, con gli Spezia di turno in casa, ma se L. Felipe comincia a rifermarsi spesso ai box qualcosa di meglio andrebbe trovato.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3327 : Lunedì 30 Agosto 2021, 09:04:31 »
E' più grave la mancanza di un cotitolare di Leiva piuttosto che quella di un vice Luis Felipe...ma il mercato ormai è quasi finito...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #3328 : Lunedì 30 Agosto 2021, 10:00:39 »
Ribéry? ? ?  :o

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3329 : Lunedì 30 Agosto 2021, 10:45:56 »
Ribéry? ? ?  :o

Sarò l'unico, mammagary.

superaquila

« Risposta #3330 : Lunedì 30 Agosto 2021, 11:23:00 »
La classe non è acqua, mammagary.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #3331 : Lunedì 30 Agosto 2021, 11:33:19 »
Ha giocato un paio di nanosecondi nella fiorentina quando era di un anno più giovine de mo'.
Da noi al massimo ne giocherà uno (se alla badante pungerà vaghezza di accompagnarlo allo stadio).
Ma stamo a scherzà o che?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

« Risposta #3332 : Lunedì 30 Agosto 2021, 11:36:07 »
Sarri dove lo metti? mica è Iachini.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3333 : Lunedì 30 Agosto 2021, 11:39:55 »
Ma perchè un altro attaccante/esterno d'attacco quando la carenza è nel mediano e nel difensore?

E poi, Ribéry non è Klose...sicuri che darà lo stesso rendimento??

Ma ancora si insiste con queste cose??

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3334 : Lunedì 30 Agosto 2021, 11:45:13 »
Penso che Tare debba effettivamente lasciare la Lazio, troppe analogie con altri fallimenti di mercato, giocatori da lui presi bocciati tecnicamente, ora lui preferisce andare su Zaccagni e stranamente salta Kostic, penso che sia arrivata l'ora che vada via.
Ciò non toglie che lui negli anni ha fatto anche molto bene, ma sono 3 stagioni che spesso sbaglia scelte e strategie.
Scritto ciò devo pure dire che per quelle che sono le caratteristiche di Immobile meglio un giocatore come Zaccagni che un'ala pura come Kostic.
Ben arrivati.
Ma se sentivi Zap e soci avevamo il miglior ds della storia decretato dalla giuria di ballando tra le stelle.
Il principale responsabile di almeno due mancate CL della Lazio negli ultimi anni che ha sperperato almeno 40/50 milioni in giocatori oltre a far perdere introiti CL per almeno altrettanti.
Ha fatto scelte insensate su ruoli insensati e con giocatori improbabili pagandoli a peso d oro.
Un vero e proprio mistero che sia ancora qui perché è oggettivamente un peso per Lotito avendone svalutato il parco giocatori negli ultimi 3 anni e costretto a mettere mano al portafoglio personale.
L unica spiegazione logica è che il suo ruolo sia altro e non incentrato sulla Lazio altrimenti sarebbe insensata la sua permanenza e antieconomico.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3335 : Lunedì 30 Agosto 2021, 11:48:00 »
Ha giocato un paio di nanosecondi nella fiorentina quando era di un anno più giovine de mo'.
Da noi al massimo ne giocherà uno (se alla badante pungerà vaghezza di accompagnarlo allo stadio).
Ma stamo a scherzà o che?

http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=161349.msg1043706#msg1043706

Ma perchè un altro attaccante/esterno d'attacco quando la carenza è nel mediano e nel difensore?

Forse si sparambia sull'ala (Kostic) proprio per difensore e mediano ?

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #3336 : Lunedì 30 Agosto 2021, 11:51:54 »

Ce famo er brodo (cit.)

::) ::) ::)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3337 : Lunedì 30 Agosto 2021, 12:08:56 »
Ultimo tango a Francoforte. Dentro o fuori, per Kostic sono ore decisive. La Lazio è di nuovo in contatto con l'Eintracht, una conference call che coinvolge anche l'agente del serbo, Fali Ramadani, per sbloccare la situazione e far sì che Kostic possa sbarcare a Roma. L'ultima offerta biancoceleste è di 18 milioni di euro complessivi, di cui sedici milioni in parte fissa e due di bonus. Il serbo vuole venire in Italia, ha sbagliato non presentandosi all'allenamento dell'Eintracht di venerdì scorso, un atteggiamento che ha irrigidito il club di Francoforte, rallentando pesantemente la trattativa. Nel corpo dirigenziale dell'Eintracht ci sono contrasti: da una parte il ds Bobic propenso ad accettare l'offerta laziale, dall'altra gli altri dirigenti che invece vorrebbero mantenere il punto per mandare un segnale ad ambiente e giocatori. La Lazio, però, non molla e spera. Dentro o fuori: per Kostic si decide tutto in queste ore.

Anselazio

« Risposta #3338 : Lunedì 30 Agosto 2021, 12:48:35 »

Che poi ribery è svincolato. Si prende pure il 10 settembre se serve (sempre che sia vero)...

Gasco luis veron

« Risposta #3339 : Lunedì 30 Agosto 2021, 13:12:48 »
Il difensore va' preso a prescindere ma per prendere uno veramente forte si parte dai 25 cash (Lisandro M. risolverebbe il problema del difensore e del centrale di cwbtrocampo).

Ma non ci siamo con il prezzo.

Romagnoli, sicuri che costa 5?

Io, mi ricordavo 20 (piuttosto il Milan lo manda in scadenza come Donnarumma che non a caso era di Raiola).

Romagnoli chiede un ingaggio alto 6 milioni: alla Lazio potrebbe scendere a 4 (troppo per noi!), ma non credo che scenderebbe ulteriormente.

Piuttosto il prox anno a 0 si sceglie lui la squadra con uno stipendio alto come ha fatto Donnarumma: i club sono gli stessi, la situazione e' la stessa e soprattutto il procuratore (Raiola), e' lo stesso.

Da Raiola mi terrei abbastanz lontano perche' poi e' capace che ti chiede dopo una buona stagione per Romagnoli il raddoppio dell' ingaggio e se non gli e lo dai ti manda il calciatore in scadenz e perdi un patrimonio.

RAIOLA, lavora cosi quindi occhio.

Alla fine quindi un difensore titolare con un ingaggio alla portata lo vedo difficile perche' di cartellino ci costerebbe sui 25 milioni cash.

Rimangono quindi i difensori di riserva e per i difensori di riserva meglio non spendere 10 milioni perche' rischi di far la fine di Vavro.

A questo punto come difensori di riserva mi butterei su quelli loe-cost (un rugani a 6-7 milioni che conosce i movmenti di Sarri e che potrebbe riprendersi con noi trovando nuovi stimolo ma sempre per far la riserva).

Oppure, un Mustafi che e' a 0.

Il titolare ce l' abbiamo ed e' forte (anche Sarri, mi pare che non abbia messo tra le priorita' un difensore titolare): e' L.Felipe.

Il suo problema e' che ti gioca in media 25 partite l' anno per cui il suo vuce-deve essere discreto e per me un Rugani o, un Mustafi andrebbero bene.

Per cui tali operazioni non toglierebbero la possibilita' di puntare tutto su Kostic.

E infatti SU RICHIESTA DI SARRI, la Lazio sta' facendo tutto il possibile per prenderlo: e' arrivata  a 16 milioni cash + 2 di bonus per un totale di 18 milioni.

Per me non puo' e non deve andare oltre ma l' Eintracht a mio avviso non lo vorrebbe cedere perche' sa' che Kostic e' difficilmente sostituibile.

Per me sperano che dopo un periodo di contrasto per la mancata cessione, Kostic potra' tornare a giocare come prima perche' la tribuna sarebbe dura da digerire per tutti.

Sta' succedendo quello che successe con Giroud quando alla fine il Chelsea nonnlo lascio' partire nonostante la voglia del giocatore di arrivare alla Lazio (in quel periodo), e nonostante la Lazip avesse raggiunto la richiesta economica del Chelsea.

Da quel che leggo la richiesta del Chelsea e' stata esaudita da parte della Lazio: all' interno della dirigenza dell' Eintracht ci sono alcune divergenze tra chi vuole accettarla e chi invece sta' facendo di tutto per non privarsi di Kostic.

Per loro Kostic, e' il nostro Immobile  (anche se in ruoli completamente diversi).

Secondo me alcuni dirigenti dell' Eintracht da quel che ho letto se lo vogliono tenere: la Lazio ha fatto tutto quello che c'era da fare arrivando ad esaudire la richiesta economica dell' Eintracht.

Il discorso Kostic e' al momento un discorso tra dirigenti dell' Eintracht: in Germania le societa' hanno dei bilanci perfetti per cui non sono costretti a cedere i giocatori (un po' come la Lazio in Italia).

La differenza sta' nel fatto che li'  tutte hanno dei bilanci perfetti o, quasi.

Kostic con il broncio puo' durare poco perche' li' si possono permettere di tenere il calciatore anche in tribuna: e il calciatore sapendo questa cosa sa' che alla fine dopo l' incaxxatura iniziale della (forse non lo so'), mancata cessione gli conviene reiniziare a giocare.

Quando si dice: Kostic come mai se e' forte e' rimasto all' Eintracht per tutti questi anni?

1) Perche' e' esploso all' Eintracht
2) Si trovava molto bene li'
3) L' Eintracht l' avrebbe ceduro solo per cifre folli (un po' come Immobile alla Lazio che non verra' mai ceduto).

La differenza sta' nel fatto che stavolta il giocatore vuole andar via: lo dimostra il fatto che la Lazio ha proposto quello che chiedeva l' eintracht ma tra i direigenti dell' Eintracht c'e' ancora chi se lo vuol tenere.

Motivo per il quale la Lazio non ha abbandonato la pista Kostic e sta' aspettando...

Almeno se sono vere le cose che stiamo leggendo che provengono da Pedulla' (ma tenderei a fidarmi di Pedulla').

Io, spero in Kostic e Rugani (o, Mustafi).

Il co-Leiva lo prenderemo il prox anno: non si puo' far tutto in una seduta di mercato.

Tra l' altro, io nutro una piccola speranza che Sarri conoscendolo possa anche cambiar idea su Basic e possa schierarlo anche tra un mesetto da centrocampista centrale

In caso contrario basta gestire L.Leiva: deve giocaree una partita a settimana e solo in campionato (non in Europa L.), almeno fino agli ottavi se dovessimo arrivarci.

Sarri, rispetto ad Inzaghi ha gia' dimostrato che per lui gioca solamente chi sta' bene (gurdare L.Felipe contro lo Spezia o, L.Alberto contro l' Empoli).

Quindi di conseguenza anche la gestione di L.Leiva cambiera' e sara'  migliore: inoltre, con la Lazio che gioca molto corta (quando gli automatismi saranno diventati perfetti), L.Leiva correra' di meno rispetto ad' ora e molto di meno rispetto alla Lazio di Inzaghi.

Metteteci anche che Sarri non giochera' sempre con i 5 tenori: per me spesso gestira' anche L.Alberto e Sms alternandoli.

Insomma per me questo L.Leiva puo' ancora essere gestito e Sarro lo sapra' fare.

Per questo vuole l' esterno.

E secondo me vuole anche un buon difensore di piede destro!