Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 157770 volte)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #3240 : Giovedì 26 Agosto 2021, 18:27:26 »
Mi pare improbabile che le strategie di mercato della Lazio dipendano dalle incertezze di Sarri negli ultimi cinque giorni, ammesso che ne abbia.
Non è questione di incertezze,è questione di equilibri per far rendere al meglio la squadra ...lo stesso Sarri ha dichiarato che anni fa fece tutta la preparazione in un modo poi cambiò per il campionato...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3241 : Giovedì 26 Agosto 2021, 18:30:09 »
Kostic è ora in pole per raccogliere l’eredità di Correa, stasera è previsto un contatto diretto tra i dirigenti dei due club, una conference call in cui si cercheranno di limare le distanze e venirsi incontro. L’Eintracht parte da una richiesta di 20 milioni e vorrebbe impostare un’operazione a titolo definitivo. La Lazio, invece, preferisce un prestito oneroso (2-3 milioni) con obbligo di riscatto fissato a (16-17 milioni). Sulle cifre non c’è grossa distanza, ballano meno di due milioni, ma sulla formula bisognerà discutere.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3242 : Giovedì 26 Agosto 2021, 18:36:15 »
Kostic ad oggi è più forte di Zaccagni,ma lo puoi usare solo con un modulo,l'italiano può fare l'ala,il trequartista e inventarsi mezz' ala alla Luis Alberto...in più costa la metà... Secondo me ci stanno pensando.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3243 : Giovedì 26 Agosto 2021, 19:46:18 »
Kostic ad oggi è più forte di Zaccagni,ma lo puoi usare solo con un modulo,l'italiano può fare l'ala,il trequartista e inventarsi mezz' ala alla Luis Alberto...in più costa la metà... Secondo me ci stanno pensando.

Mah !

A me sti giocatori che giocano in 3-4 posizioni diverse, e sanno fa un po’ tutto è un po’ niente, convincono poco !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3244 : Giovedì 26 Agosto 2021, 19:47:28 »
due nomi per fare crollare lo stadio....insigne e romagnoli...la palla passa a gasco

Offline Daniela

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3245 : Giovedì 26 Agosto 2021, 20:02:40 »

d'accordissimo
anche sewcondo me in società si sonbo fatti ingolosire dalla duttilità di zaccagni e dal prezzo contenuto
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3246 : Giovedì 26 Agosto 2021, 20:25:57 »
Mah !

A me sti giocatori che giocano in 3-4 posizioni diverse, e sanno fa un po’ tutto è un po’ niente, convincono poco !
Come gia dissi per la DEA starei moooolto lontano dai giocatori del Verona targato Juric.
Ricordo ancora come si disperava MCM, alla notizia che ambaradam era passato alla viola e Baharimi o come si chiama al napule!
Oggi sarebbero pronti per essere venduti, se qualcuno li volesse.
Tralascio Kumbulla', perche' spero resti da quell'antri per molto ancora insieme al brasilero Ibanez.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3247 : Giovedì 26 Agosto 2021, 21:03:48 »
Caicedo mesà che va a Genoa.

A me me dispiace.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #3248 : Giovedì 26 Agosto 2021, 21:09:23 »
Pure a me,.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3249 : Giovedì 26 Agosto 2021, 21:14:54 »
Anche a me, ma, nel caso, credo sia la scelta giusta.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Gasco luis veron

« Risposta #3250 : Giovedì 26 Agosto 2021, 22:08:27 »
La Lazio deve fare 18 titolari se vuole crescere.

Per due anni Caicedo e' stato considerato dall' allenatore precedente, dall' ambiente esterno e IN PARTE dall' ambiente interno il 12esimo (i numeri lo stanno anche a dimostrare).

Se si e' scelto di rinunciare ad una sicurezza come Caicedo (abbiamo 16 esuberi ma l' urgenza del Ds mi sembra che fosse quella di dar via Caicedo e non credo che sia stato solo per i 3 milioni incassati dal suo cartellino!), vuol dire che Tare considera Muriqi gia' pronto e forte quanto Caicedo.

La stagione sara' ricca d' impegni e Ciro avra' un anno in piu': sarebbe per noi fondamentale arrivare in Champions.

Ragion per cui se si e' optato per Muriqi vuol dire che Muriqi puo' essere il 12esimo come lo era Caicedo.

Vuol dire anche (essendo piu' giovane di Caicedo), che puo' giocare lui come titolare nella fase a gironi dell' Europa L. In maniera che Ciro possa concentrarsi solamente per il campionato.

Se Sarri ha avallato questa scelta, vuol dire che anche lui considera Muriqi non dico forte quanto Immobile ma comunque uno tra i 18 titolari della Lazio per cui mi aspetto da parte sua che lo faccia giocare titolare in Europa L. e che risparmi Immobile e lo utilizzi da titolare SOLO per il campionato oer preservarlo fisicamente.

In Bocca al Lupo a Muriqi: l' attuale ufficiale vice-Ciro.

Perche' dico questo?

Perche' per quel che ho visto, io (ma non capisco di calcio come Tare), Muriqi non e' ancora all' altezza di Caicedo e quindi per me non rientra nei 18 titolari (al momento).

Ma magari per Sarri, si e il maestro e' il maestro!

Facendolo giocare in Europa L. Muriqi avra' l' occasione di dimostrare il suo valore, Tare di camminare con il petto all' infuori, e noi di scoprire un nuovo titolare (almeno io perche' non tutti fra noi la pensiamo giustamente allo stesso modo sul calciatore).

Se Muriqi fara' bene in Europa L. Tare, avra' vinto la sua scommessa ma soprattutto la Lazio andra' avanti (chiaramente non basteranno le buone prestazioni di Muriqi ma servira' l' aiuto di tutta la squadra).

Se viceversa, Muriqi non si dimostrera' all' altezza, noi probabilmente usciremo dall' Europa L. ma avendo un Immobile fresco salveremo comunque la stagione perche' ci potremo giocare le nostre carte per la qualificazione in Champions L.

Se hai scelto Muriqi (tutto da scoprire), mettendo come urgenza principale tra tutti gli esuberi la cessione di Caicedo (una sicurezza in questi anni che da riserva ti faceva 8-9 gol a stagione), vuol dire che ti fidi di Muriqi e vuol dire allora che devi farlo anche giocare: quale miglior occasione che l' Europa L?

Speriamo che anche stavolta, Tare ch' abbia visto meglio di molti di noi (sicuramente di me che non sono un Ds).

Questo significhera' avere 17-18 titolari e significhera' avere molte possibilita' di andare avanti in Europa L.

Allo stesso tempo se il cambio Muriqi-Caicedo dovesse risultare sbagliatissimo a quel punto probabilmente usciremo dall' Europa L. ma avremo davanti a noi un' intera stagione con Immobile bello fresco per tentare l' assalto alla Champions L. e l' errore eventuale rimarra' contenuto.

Se Immobile le dovra' giocare tutte (anche in Europa L.), allora vorra' dire che gia' in partenza il cambio Muriqi-Caicedo non sara' stato positivo e probabilmente la scelta non sara' stata dettata dal campo ma dal mercato (e cioe' dal cercar di recuperare il piu' possibile l' investimento fatto PER ORA rivelatosi sbagliato da parte di Tare).

Io, a prescindere spero che tutto andra' per il verso giusto (pur nutrendo molti dubbi su Muriqi a certi livelli ma spero che il campo spazzera' via questi miei dubbi), e spero soprattutto che si attui la prima metodologia: cioe' che si faccia giocare Muriqi come titolare nell' Europa L.

E' l' unico modo per testare Muriqi salvaguardando allo stesso tempo Immobile e quindi il nostro campionato.

In fondo se il Ds ha scelto Muriqi al posto di Caicedo vuol dire che Muriqi e' un titolare aggiunto in grado di giocare le partite a gironi dell' Europa L. a partire dal primo minuto.

Sara' importante la gestione di Ciro e qui dovra' esser bravo Sarri dando fiducia a Muriqi (anche se il giocatore non dovesse ripagare la fiducia data), perche' cedendo Caicedo sia il mister che Tare hanno fatto la loro scelta.

E spero che la loro scelta alla fine risultera' esser quella vincente: con tutti i miei dubbi "FORZA MURIQI SPACCA TUTTO".

Un saluto pero' va' al Panterone: per me un grande giocatore e un vero 12esimo alla Virdis che ti entrava e ti risolveva le partite negli ultimi minuti.

La zona-Caicedo!

FORZA LAZIO!

Gasco luis veron

« Risposta #3251 : Giovedì 26 Agosto 2021, 22:21:03 »
due nomi per fare crollare lo stadio....insigne e romagnoli...la palla passa a gasco

Ferrarimax Pedulla' dice che la Lazio vuole chiudere Kostic come priorita'.

Sinceramente considero Kostic molto diverso da Insigne ma anche piu' forte (quantomeno alla pari a livello generale del calciatore napoletano), con la differenza che Kostic insieme ad Hysaj sarebbe perfetto per incastrare nel 4/3/3 come interno L.Alberto.

E' chiaro che mi piace Insigne ma non ho preferenze: forse perche' conosco bene Kostic anche se come nome non vi' riscalda troppo.

E poi considero Insigne fuori portata cosi come Romagnoli (tra l' altro starei alla larga dai giocatori gestiti da Raiola!).

Per il difensore spero in un buon difensore ovviamente: Romagnoli e' anche lui secondo me fuori portata e i costi li ritengo troppo elevati per il suo valore (ottimo ma non Nesta).

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3252 : Giovedì 26 Agosto 2021, 22:33:42 »
3 milioni nel nostro bilancio sono briciole.
Spero che sia stata una scelta del tecnico e non societaria.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3253 : Giovedì 26 Agosto 2021, 23:36:28 »
3 milioni nel nostro bilancio sono briciole.
Spero che sia stata una scelta del tecnico e non societaria.

Hai ragione ...se pensi a tutti gli esuberi e i loro ingaggi so monetine 3 milioni...
Dubito che sia una scelta del tecnico, è palese che muriqi sta lì perché c'è il veto del paesano e poi chi se lo piglia...e a 18 milioni?
Comunque forza muriqi facce ricredere

Gasco luis veron

« Risposta #3254 : Venerdì 27 Agosto 2021, 02:48:11 »
Per me

Milinkovic Leiva Basic
Luis Alberto
Immobile FA

Formazione MOLTO equilibrata da tenere in considerazione nel caso in cui non dovessimo trovare gli equilibri con il 4/3/3 che penso al momento sia l' obiettivo principale di Sarri.

Se dovessimo fallire Kostic, secondo me visto che l' alternativa e' Zaccagni la tua idea sarebbe da tenere seriamente in considerazione (anzi, la vedo come la migliore soluzione).

Con Kostic pero' il 4/3/3 e' imprescindibile (che poi e' la prima idea di Sarri).

Comunque la tua formazione e' forte ed equilibrata.

A mio modo di vedere pero' Sarri vuole creare qualcosa di molto piu' difficile che richiedera' certamente piu' tempo ma che se riuscira' sara' di una qualita' estrema (tra schemi e giocatori di qualita' fatti giocare in contemporanea).

Sarri, ha scelto la strada piu' lunga e difficile: il tuo 4/3/1/2 e' gia' equilibrato e sembra fatto a forma ed immagine degli uomini da te elencati, tuttavia nel 4/3/3 Sarri sfrutterebbe sia la verticalita' che l' orizzontalita', e inserirebbe un uomo in piu' di qualita' (Kostic).

Che non e' poco!

Se per caso non dovessimo prendere Kostic e dovessimo ripiegare su Zaccagni inizierei a pensare alla tua idea ma spero nel piano "A", di Sarri quindi nel suo 4/3/3 e nell' arrivo di Kostic per inserire la massima qualita' possibile.

C'e' da fare una riflessione: nel 4/3/1/2 Leiva al centro sarebbe ancora piu' coperto dai due interni che avrebbero le caratteristiche per farsi il mazzo poi nel 4/3/1/2 il centrale di centrocampo deve essere principalmente un distruttore di gioco per cui L.Leiva andrebbe a pennello.

Cosi' come L.Alberto dietro alle 2 punte (F.Anderson puo' assolutamente fare anche la seconda punta).

La tua formazione e' ineccepibile e sarebbe anche piu' semplice da far girare in pochissimi giorni: Sarri, al momento sta' puntando al massimo della qualita' in contemporanea e quindi ci vuole del tempo poi bisogna vedere se il tutto funzionera'.

Attenzione perche' negli undici se C.Ronaldo lascera' la Juve (e C.Ronaldo anche se da fermo ha vinto 2 volte la classifica marcatori negli ultimi 3 anni in Italia piu' la classifica marcatori degli ultimi Europei), i bianconeri non saranno piu' forti di noi.

Juve, Inter e Lazio (se arrivera' anche Kostic), saranno le piu' forti negli undici.

Purtroppo nella rosa la Lazio deve aggiungere ancora qualcosa (un difensore come minimo per arrivare almeno a 17 co-titolari).

Mentre la Lazio che hai proposto tu, sarebbe pronta fin da subito e sarebbe molto equilibrata nelle due fasi con grande qualita' ma con meno qualita' in campo rispetto alla pazza idea di Sarri del 4/3/3 (Kostic fa' la differenza e pesa tantissimo in questa scala di valori come qualita').

Se andra' male il piano "A", il tuo piano "B", credo che rappresenti la VERA ED UNICA soluzione.

Se non prenderemo Kostic a quel punto il piano "A", secondo me non avrebbe piu' molto senso di esistere e il tuo piano "B", sarebbe secondo me la soluzione migliore.

Vediamo gli sviluppi del mercato: Sarri, fin dall' inizio ci ha detto che avrebbe iniziato con il 4/3/3 ma che poi si sarebbe regolato in base ai giocatori a disposizione per cui bisognera' aspettare la fine del mercato per avere la certezza al 100% sul modulo definitivo che verra' adottato.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3255 : Venerdì 27 Agosto 2021, 07:37:40 »
Chi segna ora?

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3256 : Venerdì 27 Agosto 2021, 08:13:26 »
Chi segna ora?

muriqi direi...

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3257 : Venerdì 27 Agosto 2021, 09:30:39 »
Perché ha preso Kamenovic, poi con cosí tanto anticipo, quando si sapeva che avrebbe occupato un posto extra-ue?

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #3258 : Venerdì 27 Agosto 2021, 09:37:39 »
Perché Inzaghi voleva un quinto per sostituire Lulic?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3259 : Venerdì 27 Agosto 2021, 09:47:49 »
Perché ha preso Kamenovic, poi con cosí tanto anticipo, quando si sapeva che avrebbe occupato un posto extra-ue?

Ma poi parliamo di gennaio. 7/8 mesi nel calcio stravolgono tutto.
Sopratutto se si cambia trainer e modulo.

Dice eh ma l'hai tesserato a luglio. Si , ma tocca legge le carte per sapere che impegno avevi concordato a gennaio. Le carte se strappano (pagando risarcimenti).