Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 157799 volte)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #3220 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 23:30:29 »

Boooooooooooom.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Non sono di certo io che deve difendere Zaccagni ma è giovane (26),  è duttile tatticamente, ha spinta, si fa rispettare nei contrasti e Mancini, non io, lo stima moltissimo.

Inoltre sarebbe più mezzala che esterno proprio in un ruolo dove urge migliorare....

Certo se si fosse chiamato Zaccagnovic forse godeva di maggior stima...ma tanto stiamo paragonando uno scarparo a Pele....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3221 : Giovedì 26 Agosto 2021, 00:23:10 »
Innanzitutto complimenti a Gasco che mi e ci sta dando delle descrizioni ed indicazioni tecniche su Kostic molto precise.
Pure io temo che Tare "abbia" difficoltà a piazzare, ovvero far tesserare, Kamenovic altrove....si spieghi bene che Kamenovic non è stato proprio tesserato, per cui non va ceduto né prestato, ma va fatto tesserare da altro club, magari con qualche accordo futuro, oppure, al peggio, non tesserarlo e lasciarlo senza squadra ad allenarsi a Formello, ma a questo punto che lo stesso possa fare causa per danni alla Lazio....i miei dubbi sono su Tare, ma allo stesso tempo mi fido di Sarri, che è quello che detta le priorità.
Pedullà ci ha sempre detto che Kostic-Lazio è un affare già fatto, bisogna solo trovare una soluzione a Kamenovic.
Ad Insigne non credo, alla fine penso rimarrà a Napoli, con o senza rinnovo, che magari arriverà durante la stagione.
Cmq per me la Lazio si sta rinforzando in qualità, e soprattutto il valore in più del direttore d'orchestra Sarri rispetto ad Inzaghi è almeno 3 volte superiore.
La Lazio si sta rafforzando, altro che indebolirsi.
Bravo Gasco !!!

Gasco luis veron

« Risposta #3222 : Giovedì 26 Agosto 2021, 02:29:19 »
25 08 2021 ore 23.56

PEDULLA'

La Lazio adesso deve annunciare il sostituto di Correa. La situazione possiamo sintetizzarla così: Kostic ha un impegno da almeno un mese, c’è il via libera dell’Eintracht Francoforte, il nodo extracomunitario (liberare un posto) vede la Lazio assolutamente impegnata a risolvere. Per Sarri l’arrivo di Kostic sarebbe l’ideale per il 4-3-3. Si fanno tanti altri nomi, da Brandt (retrodatato) a Zaccagni (effettivamente proposto ieri) ma per la Lazio proprio Kostic sarebbe il massimo. E si sta lavorando in questo senso.

FORSE ALCUNI TIFOSI LAZIALI NON SI RENDONO CONTO CHE QUESTO GIOCATORE E' UN VERO TOP-PLAYER IN GRADO DI FAR FARE IL SALTO DI QUALITA' ALLA SQUADRA ANCHE COME OBIETTIVI.

STA' QUASI AI LIVELLI DI DI MARIA: Se non ha sfondato prima e' solamente perche' durante la suacarriera avevail difetto di essere discontinuo.

Maturando ha eliminato questo difetto: ora fa' della continuita' la sua arma.

Tecnicamente non ha mai avuto pu ti deboli: idem, fisicamente (il giocatore e' veloce, potente e sa' fare le due fasi).

E' integro ed ha 28 anni per cui e' nel pieno della maturita': se avesse trovato prima la continuita' che ha trovato negli ultimi anni avrebbe avuto una carriera da Top-Club europeo.

Quando alcuni parlano di Kostic come di un buon acquisto allora vuol dire che non si ha la percezione di chi stiamo per prendere (speriamo che l' operazione vada a buon-fine): e poi con Sarri messo davanti nei tre fara' ancor piu' faville!

Non solo: tale acquisto permettera' l' equilibrio della fascia sinistra del campo consentendo a Luis l' adeguata protezione per andare ad inserirsi molto spesso nella zona centrale tra le linee (con la palla e senza palla), su inbucate di Milinkovic.

Kostic non avra' bisogno di particolare ambientamento date le sue caratteristiche gia' ideali per il gioco di Sarri.

Forza Tare: portace, Kostic!

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3223 : Giovedì 26 Agosto 2021, 09:29:38 »
si va beh dai Gasco
all'età di Kostic, Di Maria si era fatto 4 anni di Real Madrid, 1 di ManU e 2 di PSG e più di 90 presenze con l' Argentina.

Nessuno dice che non è buono, ma non scherziamo.
Fosse un fenomeno non sarebbe a 29 anni a Francoforte

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3224 : Giovedì 26 Agosto 2021, 09:45:39 »
A me Kostic va bene, ma il livello è quello dei calciatori che completano l'undici (i Marusic, gli Hisay, i Basic, i L. Felipe), non di quelli che fanno la differenza (Sergej, Luis Alberto, Immobile). Questo per quella che è la valutazione, anche economica, ad oggi del 29enne Kostic.
Non trovo grande differenza di livello con Zaccagni, salvo che forse per caratteristiche ci serve più Kostic.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3225 : Giovedì 26 Agosto 2021, 10:00:35 »
si va beh dai Gasco
all'età di Kostic, Di Maria si era fatto 4 anni di Real Madrid, 1 di ManU e 2 di PSG e più di 90 presenze con l' Argentina.

Nessuno dice che non è buono, ma non scherziamo.
Fosse un fenomeno non sarebbe a 29 anni a Francoforte

buongiorno anche secondo me Gasco ogni tanto ti fai prendere dalla tastiera...a 29 anni non è proprio una sorpresa,semmai un buon giocatore che ha fatto bene le ultime stagioni..per carità può essere un talento inespresso...ma se viene e mi fa 10 gol tanto di cappello..

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #3226 : Giovedì 26 Agosto 2021, 11:06:08 »
Travolti dal solito Gaschino nel biancoceleste forum d'agosto.      :risa:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

« Risposta #3227 : Giovedì 26 Agosto 2021, 11:31:43 »
Vi ricrederete su Kostic e questo sara' ancora piu' bello.

Ha le caratteristiche di Di Maria: sta' un gradino sotto ma e' riuscito ad arrivare a questo livello solo da quando e' arrivato all' Eintracht dove ha eliminato il problema per la quale non ha sfondato in un Top-Club ovvero, la sua discontinuita' nel lungo periodo e durante i match singoli dovesi accendeva e si spegneva.

Ora, e' un treno: ha trovato continuita' durante la partita e durante il lungo periodo.

Lui e' il calciatore piu' forte della Serbia: quindi sara' il piu' forte tra i Top-player che abbiamo in  squadra (Sms lo sa' bene e lo considera un fuoriclasse).

Kostic non e' un goleador ma ha in gran tiro ed e' bravo sulle punizioni:  da attaccante nel 4/3/3 di Sarri fara' 8-9 gol (che sono quelli che poi faceva Correa giocando pero' da seconda punta).

Solo che oltre ai gol, Kostic sara' il primo giocatore per passaggi chiave (se la battera' con L.Alberto anche se Luis quest' anno dopo Immobile avra' il compito di finalizzatore entrando tra le linee alla Hamsik), e Kostic arrivera' tra i 20-25 passaggi chiave.

Fara' tanti assist (tra i 10 e i 15 secondo me).

Sara' importantissimo nel creare la superiorita' numerica sia se lanciato in profondita' che in dribbling (non facendo rimpiangere Correa dove l' argentino era molto forte).

E fara' minimo 100 cross (e non sono i cross di Candreva perche' Kostic quasi sempre la mette o, alta sulla testa del compagno o, rasoterra per il compagno trovandolo con una percentuale da Top).

Io, non ho detto che sia Di Maria ma ho detto e preciso ancora che per caratteristiche e tipologia di gioco gli assomiglia molto e come livello in questo ruolo e nel modo di interpretarlo superiore a lui ci sono solo De Bruyne (che pero' gioca a destra), e appunto Di Maria.

Ne' consegue che dopo di loro Kostic e' il piu' forte ma non e' che sia lontanissimo da Di Maria come qualita': sta' un gradino sotto.

Per la Lazio e' gia' tanta, tanta roba o, no?

Dite che sia un buon giocatore e che non e' cosi' decisivo?

No, state sbagliando e' decisivo e ti fa' fare proprio il salto di qualita'.

Ragazzi, da centrocampista quest' anno:

213 cross (85% tutti a buon fine)*
60 passaggi chiave**
17 assist***
4 gol****

Come fai a non essere uno che non fa' la differenza con questi numeri?

*Quello dopo di lui che ha fatto piu' cross in Bundesliga ne' ha fatti 100 in meno (e non con la stessa sua buona percentuale!)

100 in meno!!!

**Primo in Bundesliga per passaggi chiave: sono il forte di Kostic e 60 passaggi chiave sono un' enormita' appartenente solo ai Top-player.

***primo per numero di assist in Bundesliga: attenzione Kostic ha fornito altri assist ma che sono stati anche abbastanza clamorosamente sbagliati dai compagni.

****pochi gol ma giocava a tutta fascia: a 8-9 gol giocando davanti nel 4/3/3 li puo' fare tranquillamente con quel tiro preciso e potente che si ritrova.

Salta l' uomo e difende: e sa' fare assist crossando anche rasoterra (caratteristica che Sarri, chiede specificatamente alle due ali), ma sa' fare assist anche con sponde di piede e con filtranti in verticale.

Difetti tecnici non ne' ha: il suo difetto era la continuita' che e' riuscito a superare anche se un po' tardi.

Ora, ti cambia la squadra: Pedulla' ha detto che come e' arrivato alla Lazio, Sarri ha chiesto proprio Kostic (probabilmente sapendo che da quella parte ci gioca Luis Alberto e non a caso ha messo Hysaj a sinistra in virtu' anche del fatto chr Lazzari gioca a destra).

Meglio che lo paragoniate a Zaccagni o, che lo sottovalutiate (non solo molti di voi o, non tutti voi), perche' godrete di piu' quando lo vedrete all' opera.

Se arriva: ma lo pijamo?

Viene?

😅

Gasco luis veron

« Risposta #3228 : Giovedì 26 Agosto 2021, 11:34:24 »
A me Kostic va bene, ma il livello è quello dei calciatori che completano l'undici (i Marusic, gli Hisay, i Basic, i L. Felipe), non di quelli che fanno la differenza (Sergej, Luis Alberto, Immobile). Questo per quella che è la valutazione, anche economica, ad oggi del 29enne Kostic.
Non trovo grande differenza di livello con Zaccagni, salvo che forse per caratteristiche ci serve più Kostic.

Ecco, perche' non avete la mia stessa euforia: semplicemente non avete ben presente chi sia Kostic ma questo e' un bene perche' godrete com3 dei Dromedari (anche se non so' come godono i Dromedari ma immagino molto).

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3229 : Giovedì 26 Agosto 2021, 11:43:34 »
Ecco, perche' non avete la mia stessa euforia: semplicemente non avete ben presente chi sia Kostic ma questo e' un bene perche' godrete com3 dei Dromedari (anche se non so' come godono i Dromedari ma immagino molto).
Se sbrigasse 'a Lazio, pare che l'ha chiesto Mpabbe' come conditio sine qua non per rimanere a Parigi, fuori Messi dentro Kostic quel che Kostic.Gaasco calma e gesso!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3230 : Giovedì 26 Agosto 2021, 12:26:15 »
Se si ingaggia Kostic allora si gioca con il 4-3-3.
Il 4-3-1-2 potrebbe valorizzare soprattutto Immobile che, diciamocelo chiaro e tondo, con il 4-3-3, almeno per come lo si intende generalmente, non rende al meglio, ed infatti in nazionale si vede; lo stesso Inzaghi, nel 2016-17, dopo aver iniziato con il 4-3-3 con FA e Keita esterni ha optato per il 3-5-2, perchè con gli esterni che andavano sul fondo e fornivano assist in orizzontale Ciro non rendeva al massimo, preferendo assist in verticale.
Io penso che la questione sia anche e soprattutto questa, oltre al fatto che LA in mediana offre meno dinamismo di AKPA, però può essere anche un fatto di ritardo di forma dello spagnolo.
Penso che molto dipenderà dalla voglia e determinazione di LA di applicarsi a ciò che gli dice Sarri.
Il Napoli di Sarri, pur giocando con il 4-3-3 portava le sue azioni offensive molto spesso in verticale, e quasi mai giocava con cross dal fondo, ecco perchè penso che sia molto probabile che giocheremo con 4-3-3 e poi LA spostato sulla trequarti potrebbe anche soffrire una marcatura più stretta, il problema è che forse Sarri non vuole che lui trattenga molto la palla.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3231 : Giovedì 26 Agosto 2021, 12:33:13 »

ThomasDoll

« Risposta #3232 : Giovedì 26 Agosto 2021, 12:49:33 »
Se si ingaggia Kostic allora si gioca con il 4-3-3.
Il 4-3-1-2 potrebbe valorizzare soprattutto Immobile che, diciamocelo chiaro e tondo, con il 4-3-3, almeno per come lo si intende generalmente, non rende al meglio, ed infatti in nazionale si vede; lo stesso Inzaghi, nel 2016-17, dopo aver iniziato con il 4-3-3 con FA e Keita esterni ha optato per il 3-5-2, perchè con gli esterni che andavano sul fondo e fornivano assist in orizzontale Ciro non rendeva al massimo, preferendo assist in verticale.

Immobile in persona ha dettochiaro e tondo che sono tutte sciocchezze. Lui nasce e si afferma giocando a tre

Gasco luis veron

« Risposta #3233 : Giovedì 26 Agosto 2021, 13:49:20 »
Problemi muscolari per L.Felipe: Maksimovic a 0 (che conosceva gia' i movimenti di Sarri pur non essendo un fenomeno), per me.sarebbe stato l' ideale invece di puntare probabilmente su un giovane 22enne.

A noi dietro al momento servono certezze.

Il giovane difensore semmai lo potevi prendere a sinistra insostituzione di Radu quando Radu lascera' avendo L.Felipe a destra che e' giovane.

Maksimovic e' andato al Genoa: sicuramente Tare, puntera' su un profilo poco conosciuto.

Avendo L.Felipe che e' forte ma che si ferma spesso per me Maksimovic, avrebbe dato sicurezza (pur non essendo un fenomeno ma compensando questa cosa con il fatto di conoscere gia' il gioco di Sarri).

Sono ipotesi: magari, Tare portera' un ottimo difensore (speriamo).

Ma in qiesto momento avremmo chiusonil discorso difesa e Maksimovic lo.potevi buttare in campo gia' contro lo.Spezia conoscendo i movimenti ed avendo gia' giocato con Reina e Hysaj.

Un po' quello che e' successo con Pedro: a volte, Tare mi sembra schiavo della stessa sua bravura nel senso che vuole tentare il colpo ad effetto anche quando non serve.

A mio modo di vedere, deve capire che Lotito ha alzato il livello con Sarri: comunque penso che il tecnico si sia accorto della beavura di L.Felipe ma  anche della sua debolezza muscolare tendente ad infortunarsi un pochino troppo.

Molto probabilmente lo fara' presente a Tare (forse lo ha gia' fatto presente).

Ragion per cui e' possibile che non accettera' scommesse in questo ruolo fondamentale!

Sarri, ha anche detto che a lui piace lavorare con i giovani ma bisogna vedere i ruoli che devono ricoprire e che esoerienze hanno avuto (e da quali campionati provengono).

Giovani, si ma non acerbi come ad esempio Kamenovic che non mi pare abbia colpito il tecnico.

Se prima non lo sapeva penso che ora, Sarri abbia capito che L.Felipe tende ad infortunarsi piu' del dovuto per cui dietro di lui serve una sicurezza (non un fenomeno perche' il titolare sara' L.Felioe ma uno dal rendimento sicuro che faccia meno sbavature possibili).

Uno tra i 27 e i 29 anni: poi se il giovane proviene da determinati campionati piu' affidabili e da una certa esperienza nonostante l' eta' anche l' eventuale giovane puo' esser preso in considerazione.

Manon deve e puo' essere un Kamenovic: e soprattutto il difensore deve essere veloce perche' Sarri, chiede di giocare alti e di difendere anticipando e per far questo bisogna avere una certa reattivita'-rapidita'.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3234 : Giovedì 26 Agosto 2021, 16:20:38 »
mi sta passando un film  per la testa,il caso luis alberto di questa estate è stato coperto nel migliore dei modi...ma secondo me qualcosa sotto ci può essere,fare giocare akpa al suo posto non si può dai...
basic tra l'altro provato mezzala...
io se viene ceduto anche luis alberto non mi sorprenderei...
ma sono miei supposizioni ...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3235 : Giovedì 26 Agosto 2021, 16:39:24 »
Secondo me Sarri sta pensando seriamente al 4312 ecco perché la Lazio temporeggia su kostic e su Caicedo...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #3236 : Giovedì 26 Agosto 2021, 17:23:23 »
Secondo me Sarri sta pensando seriamente al 4312 ecco perché la Lazio temporeggia su kostic e su Caicedo...

Sono curioso Davide perche' non parli mai a caso: teoricamente secondo te quale puo' essere la formazione titolare del 4/3/1/2 che potrebbe avere in mente, Sarri?

Detto che Pedulla' 20 minuti fa' ha twittato che la Lazio e l' Entracht stanno parlando per Kostic!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3237 : Giovedì 26 Agosto 2021, 17:51:05 »
Lazzari-Ramos-Acerbi-Hysaj-Savic-Leiva-Basic-Luis-Felipe-Immobile...una squadra in cui nelle fasi di attacco rimangono dietro,oltre ai centrali di difesa,Hysaj,Leiva e Basic,mentre Lazzari spinge,Anderson si defila creando spazio per Luis e Savic.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3238 : Giovedì 26 Agosto 2021, 18:09:21 »
 quale puo' essere la formazione titolare del 4/3/1/2 che potrebbe avere in mente, Sarri?

Per me

Milinkovic Leiva Basic
Luis Alberto
Immobile FA
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #3239 : Giovedì 26 Agosto 2021, 18:11:00 »

Mi pare improbabile che le strategie di mercato della Lazio dipendano dalle incertezze di Sarri negli ultimi cinque giorni, ammesso che ne abbia.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.