Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 157840 volte)

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #3180 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 14:33:08 »
Scusa Gasco ma non puoi paragonare kostic a Correa , sono due ruoli diversi....E soprattutto con caratteristiche diverse..
Correa è una seconda punta con un dribbling pazzesco,che non abbina a una visione magistrale della porta...i suoi 10 gol gira e rigira li fa...
Kostic è un ala pura buon sinistro buon cross...magari lo paragonerei a Candreva perisic a quel tipo di calciatore...
Correa Giocando a 3 davanti è superfluo ,non è un ala e nemmeno una punta...
Io se dovrei fare il colpo last minute un pensiero a insigne lo farei ....
Insigne immobile Anderson.... fantacalcio puro ..
Basic mi ricorda con le debite distanze, Jorginho,ottima tecnica ,ha un buon sinistro..mi piace...
Io metterei una pezza li dietro....un Izzo a prezzo di saldo  ...
Su muriqi speriamo che anche quest'anno sia l'anno buono, ma avrà sempre l'attenuante che è oscurato da immobile.... vedremo

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3181 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 14:55:36 »
Ed allora non resta per giocare. Stiamo messi male.
Ma vedrai che lo fara' giocare, proprio nella speranza di rivalutarlo.
Magari in partite con meno pressione, che ne so la 5 o 6 di Uefa, CI.......
Se dovessero restare tutti e due giochera' moto piu Muriqi che Pantera.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #3182 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 15:16:02 »
Se restano tutti e due giochera il più bravo.

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3183 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 15:43:34 »
è vero, Correa e Caicedo sono due giocatori validi, ma prima o poi qualcuno va ceduto, è nell'ordine delle cose. La Lazio è un club che ha seguito per anni una strategia conservativa sul mercato e in un certo senso ha pagato. Però, se andiamo ad analizzare: Correa, ottimo cavallo pazzo, ma pochi gol per questa attuale Serie A. Troppo pochi, veramente. 30 milioni e passa sono un buon affare per uno che voleva andare via, il prezzo è giusto.  Caicedo comincia ad avere una certa, inoltre fisicamente garantisce sempre meno minutaggio, nell'ultima stagione i problemi con la fascite plantare sono stati continui. Ci sta cederlo. Si cambia e si spera che i sostituti siano all'altezza dei partenti, anzi, migliori. E' un rischio che bisogna prendere.

Gasco luis veron

« Risposta #3184 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 15:45:25 »
A me sta cosa di Pedro centravanti mette i brividi.

A me mette i brividi Muriqi che dovra' sostituire nei Big-Match Immobile quando e se manchera'.

Sopratutto nella fase senza palla di cui nessuno parla: Muriqi e' lenrissimo nel portare il pressing e in una squadra che gioca con il 4/3/3 e' il centravanti  il primo che deve andare a pressare (abbiamo visto fare questo senza palla a Immobile in nazionale).

E se sei lento nel portare la prima linea di pressing gli avversari possono esser molto avvantaggiati nella costruzione dell' azione e di conseguenza rischierai di allungarti.

Questo tipo di lavoro nel 4/3/3 il centravanti deve farlo anche con la squadra con il baricentro leggermente arrettato per mettere pressioni nell' impostazione ai difensori avversari che in questo specifico momento saranno piu' alti per accorciare i reparti.

E Muriqi non riesce proprio a portare il primo pressing con la dovuta velocita': questo tine basso di conseguenza il baricentro della squadra (come successo contro l' Empoli).

Nella fase con la palla gli schemi di Sarri possono prevedere un gioco alla Mertens con palla a terra (quindi, Pedro).

E' stato lo stesso Sarri a parlarne.

In generale, Sarri ama attaccanti tecnici o, leggermente meno tecnici ma che sappiano attaccare gli spazi in profondita'.

Muriqi puo' esser previsto come uno che subentra durante la partita per apportare modifiche tattiche e buttare palloni alti ma con cross dal fondo non con i lanci lunghi dalla difesa.

Tuttavia con Muriqi non puoi duettare palla a terra velocemente a causa di una tecnica carente ne' pupi lanciarlo in verticale perche' e' troppo lento.

Puo' essere invece utile DURANTE la gara: ma nella fase senza palla finche' non velocizzera' il primo pressing invece di tenere alta la squadra abbassera' sempre il baricentro.

E temo che la velocita' di Muriqi sia quella che abbiamo visto: quindi per la serie, A e per come si gioca in serie, A (e per come vuole che si giochi Sarri), potrebbe esserr un problema se ad esempio lo devi far giocare dall' inizio.

Poi volevamo una rosa di 18 titolari?

Parliamoci chiaro: AL MOMENTO, Muriqi e' un papabile titolare?

A me sembra di no poi puo' darsi che mi sbagli: se non lo vuoi svalutare e lo vuoi aspettare puoi farlo ma in base agli obiettivi della Lazio.

La Lazio, e Lotito stesso acquistando Sarri io credo che abbia fatto un passo in piu' per cui rispetto al passsato dovrebbero cambiare anche alcuni concetti: si puo' aspettare un giocatore (Muriqi), ma solo se sei coperto con una sicurezza (Caicedo), fino a quando Muriqi non iniziera' a segnare i primi gol in campionato e a fare un certo tipo di gioco anche senza palla (ma con la dovuta velocita' nel pressing che per caratteristiche MI SEMBRA AL MOMENTO non avere in canna).

E la fase senza palla in Italia e' fondamentale (anche per gli attaccanti!).

Ora, io lo ribadisco: per 3 milipni di euro (il prezzo di Casasola anzi, Casasola e' costato 3.5 milioni di euro), chi ce lo fa'  fare a rischiare?

Meglio tenere anche Caicedo e vedere vome si comportera' Muriqi.

E' un piccolo lusso?

Almeno facciamolo fino a Gennaio: se prendi Sarri, buol dire che punti piu' in alto e se punti piu' in alto anche alcune dinamiche devono cambiare per cui non pupi puntare al buio su un giocatore che SUL CAMPOal momento in serie, A ha fatto solo 1 gol e che nella tecnica di base in fase di palleggio e nella velocita' nel portare il primo pressing denota delle lacune (che poi magari potranno essere colmate con il lavoro ma che al momento ci sono).

3 milioni per Caicedo alla Lazio cambiano la vita?

Per me invece cambierebbe la vita se Caicedo iniziasse a segnare come sempre quando entra: a quel punto e' chiaro che Muriqi dovrebbe fare altrettanto altrimenti l' errore nell' acquisto di Muriqi sarebbe evidente.

Non avendo un concorrente (Caicedo), Muriqi avra' piu' spazio e Tare spera che qualcosa il giocatore possa fare ma e' una scommessa chr prima lottando per l' Europa L. potevamo permetterci.

Ora, se vogliamo lottare per entrare in Champions non possiamo piu' permetterci: o, meglio te lo puoi permettere se sei coperto nel ruolo con un altro (appunto, Caicedo).

Ma Sarri, si e' coperto le spalle con Pedro alla Mertens nel caso in cui Muriqi dovesse non andar bene.

Tutti noi speriamo che sboccera' ma spero che il mio discorso sia stato ben interpretato poiche' se lotti per obiettivi piu' alti anche la metodologia e la mentalita' dovra' cambiare: non puoi avere come vice-Immobile solo Muriqi e cioe' uno chr si spera dimostrera'....quando invece saremmo pure coperti con Caicedo che i suoi 7-8 gol l' anno te li fa' e te li fa' belli pesanti (pure).

Se si vuol dar via Caicedo (in cado di infortunio di Immobile che sarebbe il piano A) bisogna prevedere un piano "C", nel caso in cui Muriqi non ingrani nel gioco di Sarri e il piano "C", sarebbe quello di far giocare Pedro alla Mertens.

Ma se si applica il piano "C", e metti Pedro in mezzo poi se ti manchera' ad esempio F.Anderson a destra (cosa che puo' tranquillamente capitare durante una stagione), a destra chi ci metti?

Vogliamo mettere il pur talentuso L.Romero magari contro un Inter, una Juventus o, un' Atalanta a partire dal primo minuto?

Ragion per cui se vuoi applicare per bene il piano "C", ci serve un altro esterno (se sa' fare anche l' interno meglio).

E poiche' la Lazio non sta' cercando questo tipo di giocatore secondo Pedulla' per attuare il piano "C": ma perche' non rimaniamo con il piano "A"?

E cioe' almeno fino a Gennaio tenere anche Caicedo nel caso in cui Muriqi non dovesse dare i frutti sperati: in questo modo Pedro, farebbe solamente la riserva negli esterni e se non dovesse andar bene Muriqi contro una Big (se dovesse mancare, Immobile), hai comunque Caicedo.

Ci stiamo incartando, azi Tare si sta' incartando come per Bastos.

Tutti dicevamo che l' anno scorso non  ci serviva: poi quando si e' infortunato L.Felipe con chi abbiamo giocato?

Addirittura con Parolo in difesa.l perche' Vavro si dimostro' non all' altezza e Patric un degno giocatore ma non una buona riserva di ruolo come Bastos (che non era un fenomeno infatti con i 20 milioni dovevamo prender un difensore e non un altro attaccante).

Se dovessimo far uscire Caicedo, Tare ricadrebbe di nuovi nello stesso tipo di errore.

Bastos parti' mi sembra per 1.5 milioni: Caicedo per 3 milioni?

Ma ci conviene questo tipo di uscita?

Io, aspetterei almeno Gennaio per testare Muriqi perche' una squadra che vuole lottare per la Champions non puo' agire come prima e cioe' sperare che tutto vada bene ma deve prima testare determinati giocatori.

E li puoi testare se sei coperto nel ruolo: Caicedo ti consebte di testare Muriqi ma ti da la sicurezza (nel caso in cui dovesse mancare Immobile contro una Big), di avere una soluzione all' altezza prima di aver testato completamente Muriqi che visto contro l' Empoli non mi e' parso pronto neanche nella fase senza palla (cosa fondamentale in serie, A anche da parte degli attaccanti soprattutto se sei il centravanti in un 4/3/3).

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3185 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 15:47:24 »
Se restano tutti e due giochera il più bravo.

Con i limiti delle liste, penso che uno dei due inevitabilmente andrebbe fuori.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3186 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 16:03:41 »

Decisamente meglio Zaccagni di Kostic secondo me...

Boooooooooooom.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #3187 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 16:08:28 »
Scusa Gasco ma non puoi paragonare kostic a Correa , sono due ruoli diversi....E soprattutto con caratteristiche diverse..
Correa è una seconda punta con un dribbling pazzesco,che non abbina a una visione magistrale della porta...i suoi 10 gol gira e rigira li fa...
Kostic è un ala pura buon sinistro buon cross...magari lo paragonerei a Candreva perisic a quel tipo di calciatore...
Correa Giocando a 3 davanti è superfluo ,non è un ala e nemmeno una punta...
Io se dovrei fare il colpo last minute un pensiero a insigne lo farei ....
Insigne immobile Anderson.... fantacalcio puro ..
Basic mi ricorda con le debite distanze, Jorginho,ottima tecnica ,ha un buon sinistro..mi piace...
Io metterei una pezza li dietro....un Izzo a prezzo di saldo  ...
Su muriqi speriamo che anche quest'anno sia l'anno buono, ma avrà sempre l'attenuante che è oscurato da immobile.... vedremo

Sono d' accordo quasi su tutto tranne che su un paio di cose: A) Correa, sarebbe un giocatore perfetto in un 4/3/2/1 essendo una mezza-punta (quindi non e' ne' un' ala ne' una seconda punta).

B) Come seconda punta, Correa segna troppo poco: 8-9 gol a stagione sono pochi per una seconda punta infatti Correa e' una mezza-punta.

Questo perche' non ha un gran tiro e non ha un grande freddezza davanti al portiere: cose di cui necessita una seconda punta.

Ha tutto il resto che lo includono tra le mezze punte dove pero' ha tanti avversari molto forti!

Sul fatto dei giocatori completamente diversi sono d' accordo con te: Kostic e' un ala pura che sta' largo (ave-retro Candreva).

Kostic e' piu' vicino a Perisic ma con doti maggiori: Kostic ha un tiro pazzesco e sa' fare filtranti.

Perisic, ha un ottimo tiro ma si allarga solo per il cross mentre il filtrante non e' una sua arma.

Candreva sta' due categorie sotto (parlo del Candreva forte della Lazio).

Kostic,ha una percentuale di cross-riusciti spaventosa: gia' questo lo allontana dal paragone con Candreva.

Kostic sa' dare e passare la palla quando e' il momento giusto (17 assist e 60 passaggi chiave solo quest' anno lo testimoniano).

Quindi e' anche intelligente calcisticamente: Candreva aveva questo come suo limite maggiore.

E' vero, Kostic gioca largo e crossa ma attenzione: crossa sia alto che rasoterra e sa' pescare al momento giusto e con i tempi giusti i compagni (i cross bassi sono una peculiarita' del gioco di Sarri ad esempio).

Inoltre, Kostic ha un gran filtrante: ti manda in porta "quasi", come Luis Alberto non solo con i cross ma anche da dietro in verticale.

Ed ha un gran tiro che giocando a centrocampo non puo' sfruttare al 100%: nel 4/3/3 fara' gli stessi gol di Correa con il triplo degli assist (tra cross e filtranti).

Sono due giocatori diversi ma esiste un termine piu' o, meno di paragone su una scala di valori per coodificare i giocatori: basta fare il paragone con gli altri calciatori che occupano lo stesso ruolo.

Correa, ormai gioca da seconda punta e giochera' da seconda punta con l' Inter di Inzaghi: come seconda punta ce ne' di molto meglio in giro (8-9 gol son pochi per una seconda punta perche' non puoi sperare che il centravanti compensi sempre segnando 30 gol!).

Kostic nel ruolo di ala (SECONDO ME), ha solo due al momento piu' forte di lui: De Bruyne e Di Maria.

Dietro loro due metto, Kostic.

Insigne, invece e' ancora un altro tipo di gocatore: non e' un ala pura ma un attaccante esterno.

Ad esempio va' paragonato ad Hazard o, a Neymar come tipologia di giocatore.

Quindi in una scala di valori, per me Kostic oltre ad essere piu' adatto al 4/3/3 di Sarri (anche perche' puo' coprire meglio L.Alberto), e' in generale piu' forte e completo come calciatore di Correa pur facendo ruoli diversi ed avendo caratteristiche diverse dall' argentino.

Comunque anche Kostic salta l' uomo: in velocita' e da fermo (e sa' battere anche le punizioni infatti se arrivera' con Basic sui calci piazzati potremo essere veramente devastanti).

TUTTO SECONDO ME...

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3188 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 16:21:51 »
Zaccagni, che a me piace, ma è un evidente passo indietro rispetto ai nomi circolati, lo digerisci se l'investimento forte arriva in difesa, tipo Romagnoli.

Li avresti
3 centrali "titolari" per 2 posti LFelipe Romagnoli e Acerbi
Sugli esterni pure con Lazzari Hysaj e Marusic
Sulle ali idem con FA Pedro e Zaccagni
Pure le mezzeali Basic Luis Sergej

Reina Strakosha Leiva Escalante* Ciro Caicedo/Muriqi*

i 18 titolari

Poi Cataldi Patric* Moro Romero Radu Akpa* AAnderson* Adamonis.

*i sacrificabili per sostituirli con le occasioni degli ultimi giorni.

Tipo Romagnoli vuol dire lui o uno di buon livello.

geddy

« Risposta #3189 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 16:50:24 »
Se e' meglio di Kostic non lo so, ma Zaccagni e' bravo. Se arriva, con o senza Kostic, sarei contentissimo. Tanto ormai il Tucu e' andato e c'e' da sostituirlo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3190 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 16:56:17 »
Zaccagni, che a me piace, ma è un evidente passo indietro rispetto ai nomi circolati, lo digerisci se l'investimento forte arriva in difesa, tipo Romagnoli.

Li avresti
3 centrali "titolari" per 2 posti LFelipe Romagnoli e Acerbi
Sugli esterni pure con Lazzari Hysaj e Marusic
Sulle ali idem con FA Pedro e Zaccagni
Pure le mezzeali Basic Luis Sergej

Reina Strakosha Leiva Escalante* Ciro Caicedo/Muriqi*

i 18 titolari

Poi Cataldi Patric* Moro Romero Radu Akpa* AAnderson* Adamonis.

*i sacrificabili per sostituirli con le occasioni degli ultimi giorni.

Tipo Romagnoli vuol dire lui o uno di buon livello.
Tra i titolari toglierei Escalante ed inserirei Cataldi, che ha caretteristiche piu vicine ad un vertice basso richiesto da Sarri, se ben protetto dalle mezzali.
Danilo la palla la sa far girare ed anche a piu di 2 cm* di distanza.

*max gittata della bomabarda di Escalante (ricordare gol del Pantera)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #3191 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 17:00:29 »
Il vertice basso lo fa Sergio Jim.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3192 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 17:09:41 »
Se e' meglio di Kostic non lo so, ma Zaccagni e' bravo. Se arriva, con o senza Kostic, sarei contentissimo. Tanto ormai il Tucu e' andato e c'e' da sostituirlo.
Zaccagni è alla quarta stagione in A.
9 reti e 16 assist in un ottantina di presenze.

Kostic 219 in Bundesliga 31 reti e 58 assist.

Magari zaccagni si farà, ma a noi serve più il primo.

Il secondo non è cmq male.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3193 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 17:16:07 »
Il vertice basso lo fa Sergio Jim.
Non  credo, almeno da quello che ho visto fino ad ora tra Twente, Triestina, Sassuolo ed Empoli.
Credo che lo voglia alto sulla linea di passaggio e questo comporta per LA il rischio del posto a favore di un giocatore piu di fisico e di corsa, anche se LA la corsa ce l'ha e lo ha detto anche Sarri.
Leiva e' il titolare di quella posizione e dietro a lui, come dicevo a Matita vedo piu Danilo che Escalante.
Noi siamo abituati al calcio di Inzaghi, ma li i registi erano SMS e LA indipendentemente da Leiva, Escalante o chicchesia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #3194 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 17:20:00 »
La partita di Empoli non fa molto testo credo. Dai titolari esce presto Lucas, vedremo poi come lo sostituisce.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3195 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 17:26:45 »
Zaccagni sarebbe un notevole downgrade rispetto al profilo di Correa.
Kostic invece sarebbe su un livello simile almeno sebbene meno giovane.
Purtroppo i danni di Tare sono continui uno dopo l'altro, prima che arrivasse Sarri e non gli facesse fare più niente senza il suo Ok, ha fatto in tempo a fare l'ennesima cavolata Kamenovic.
Grande igli sempre al suo posto saldo e fiero.

geddy

« Risposta #3196 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 17:30:52 »
Probabile che grazie a Dissent, che qualcosa in comune con l`ellenico la ha ovvero far succedere il contrario esatto di quel che dice, prendiamo Zaccagni, Kostic e pure Insigne.

geddy

« Risposta #3197 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 17:33:19 »
Anche scambiare Massa con Frustalupi sembrava una baggianata.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3198 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 17:36:34 »
Sarri deve agevolare Leiva.
Se Kostic spinge e copre, Akpa al posto di Luis non lo vediamo più.

geddy

« Risposta #3199 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 17:40:46 »
Sarri deve agevolare Leiva.
Se Kostic spinge e copre, Akpa al posto di Luis non lo vediamo più.

Secondo me sabato si e'affidato a vecchi equilibri e a soluzioni estemporanee dei nostri solisti. Non ho idea di come sara' il nostro terzetto di centrocampo, pero' un Valdifiori del 2020 non l'abbiamo preso.