Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 157908 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #3140 : Martedì 24 Agosto 2021, 23:34:38 »
Da quello che leggo Correa va all'Inter in prestito con obbligo di riscatto per 30 + 2 ai primi punti del nuovo anno + il 15% su una futura vendita.   Praticamente ora non cacciano un euro ma se il prossimo anno od anche dopo Correa lo vendono, ci devono dare il 15% della futura vendita.

Stavo seguendo Sport-Italia con Pedulla':

30 + 1 di bonus divisi in questo modo:

- 5 per il prestito oneroso (SUBITO!)

- 23 per il riscatto (scatta al primo punto dell' Inter nel 2022).

+ 3 di Bonus

Tot. 31 milioni (bonus compresi che non hanno pero' spiegato quando scattano).

Pedulla' non ha fatto riferimento ad un eventuale percentuale dovuta dalla Lazio al Siviglia quindi mi attengo a quellp che dice Pedulla'.

La Lazio ha certamente fatto uno sconto ma alla fone con i Bonus 31 milioni sono una cifra giusta a mip avviso (poi avevo letto che c'era questa percentuale del Siviglia sulla vendita di Correa pero' raggirata dal tipo si operazione fatta dalla Lazio).

Su quest' ultima cosa pero' non ho trovato raffronto e Pedulla' non ne' ha parlato.

Pedulla' ha pure detto che il Genoa sta' facendo Lammers e che AL MOMENTO, Caicedo non ha anvora dato una risposta (che spero sia negativa).

A pochi giorni dalla fine del mercato spero che rimanga qui con noi!

Pedulla' (stasera una fonte!), ha detto che c'e' l' accordo tra la Lazio e il Genoa pero' per Fares: quindi Fares giochera' nel Genoa von diritto di riscatto fissato sui 6-7 milioni (questa una buona operazione).

Sempre, Pedulla' ha detto che si sta' provando a cedere Kamenovic (Genoa o, altre squadre).

Ecco, qui Tare non puo' fallire altrimenti salterebbe Kostic che per Sarri rappresenta "L' ACQUISTO!".

Rimase impressionato da Kostic durante una partita tra Eintracht e Chelsea (sempre secondo Pedulla').

Insomma un bel po' di fieno in cascina, stasera.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3141 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 00:07:40 »
É un Gasco scatenato  :P :P :P

Si incazza con Lotito e scrive una fatwa, poi rettifica e chiede perdono al Sommo scrivendo una enciclica.

Nel mezzo una analisi psicologica sui siti di informazione + una digressione matematica sulle percentuali di rivendita.

Apoteosi Gasco  ;D. Spettacolo vero.

Altro che Basic e Lisandro Martinez.

Gasco 3 anni fa è stato un colpaccio assoluto del forum.
Il Ronaldo della tastiera.

Gasco luis veron

« Risposta #3142 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 00:37:17 »
É un Gasco scatenato  :P :P :P

Si incazza con Lotito e scrive una fatwa, poi rettifica e chiede perdono al Sommo scrivendo una enciclica.

Nel mezzo una analisi psicologica sui siti di informazione + una digressione matematica sulle percentuali di rivendita.

Apoteosi Gasco  ;D. Spettacolo vero.

Altro che Basic e Lisandro Martinez.

Gasco 3 anni fa è stato un colpaccio assoluto del forum.
Il Ronaldo della tastiera.

Ahhhhh, sono sotto-pressione MCM: credo che se non facciamo caxxate in questi ultimi giorni di mercato potremo lottare per traguardi importantissimi.

E scrivo di getto (cosa che non bisognerebbe mai fare).

Per cui mi sto' facendo prendere la mano: leggendo, mi accorgo che sparano un botto di cacchiate.

Comunque sulle percentuali sbagliate per il Tucu in realta' non e' tutta farina del mio sacco: su S.I. prima ha parlato Pedulla' vhe ha detto prestito con obbligo (ma obbligo in cui si deve pagare al 100%), a 30 di riscatto + 1 di Bonus.

Poi si e' sovrapposto Criscitiello mentre stava finendo Pedulla' che ha preso la parola ed ha detto: 5 di prestito oneroso + 23 di riscatto + 3 di bonus (anche lui ribadendo l' obbligo al 100%).

Pedulla' ha guardato un po' storto Criscitiello ma poi non hanno piu' preso l' aegomento.

Ed io ho scritto una via di mezzo perche' poi me so' impicciato (chiaramente).

O, una o, l' altra alla fine Lotito ha portato a casa una bella operazione.

Anche le cose sulla futura rivendita di Correa con una percentuale dovuta al Siviglia era uscita su un sito Web ma Pedulla' non ha per niente accennato alla cosa per cui penso che sia una bufala.

Vivo questo mercato come mai ho vissuto gli altri perche' penso che con Kostic, un buon difensore che non sia una scommessa (il difensore se arrivera' non sara' Maksimovic che e' andato al Genoa per cui ho perso la scommessa con Ferrarimax, azz.....), la Lazio possa lottare per i primi 3 posti della classifica non appena tra un mesetto avra' memorizzato i dettami di Sarri.

SPERANDO MAGARI CHE RIMANGA PURE CAICEDO E CHE COME LO SCORSO ANNO DECLINI OGNI OFFERTA: tanto alla fine per me se dovesse rimanere il mister lo premiera'.

Ragion per cui ho grandissime aspettative perche' credo fortissimamente in questa squadra: e sto' scrivendo dei post un po' umorali (ma a me non mi pagano mentre mi sto' accorgendo che molti giornalisti veramente inventano cose dal nulla cosi' confondendo anche le idee dei tifosi piu' umotali come me).

Quello che ha scritto di Correa all' Inter con obbligo di riscatto solamente in caso di Champions ha completamente inventato di sana pianta la modalita' di cessione del Tucu.

Chiaramente di fronte ad una caxxata del genere ero rimasto sconvolto, sapendo che Lotito e' uno che non si fa' "infinocchiare".

Infatti non era vero quello che questo giornalista aveva scritto (si tratta di un sito Web anche piuttosto conosciuto, pensa un po').

La troppa euforia a volte gioca brutti scherzi: pero' credo chr come tifosi sia impoetante essere euforici (non potendo andare piu' allo stadio sfogo la mia euforia qui sul forum insieme a voi).

Pero' mi sa' che devo prendermi un calmante in questi ultimi giorni di mercato: pensa, quando quest' anno ci sara' il derby.

Capiraiii con di la' Mourinho: staro' a 2000.

Psycho-Gasco

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3143 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 03:20:10 »
sentito da un amico che vive in Francia un parere su Basic: "Il potenziale c'è tutto ma per la Serie A bisogna lavorarci". Poi ho letto alcuni commenti su L'Equipe e gli aggettivi più usati sono "discontinuo" e "moscio". Confido in Sarri, ha ancora 24 anni.

Orazio Scala

« Risposta #3144 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 08:01:42 »
Le uscite di Correa e Caicedo a me appaiono pesanti.

Possiamo sperare nel riscatto di Felipe Anderson e Muriqi, ma a occhio la Lazio appare indebolita.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3145 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 08:15:39 »
Perfettamente d'accordo con Orazio.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3146 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 08:21:41 »
Più pesante la perdita di Caicedo secondo me ma la squadra ha dimostrato sabato sera di avere alternative nel segnare...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3147 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 08:57:37 »
Pedro può fare i gol di Correa e Felipe quelli di Caicedo...io sono più preoccupato dell' involuzione di Immobile.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3148 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 09:01:07 »
Se non voluto da lui, non cedere la pantera.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3149 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 09:15:03 »

Correa in uscita per 30 milioni. Accordo vicinissimo con l’Inter. Lotito è pronto a dire sì e nelle prossime ore completerà il mercato in entrata della Lazio nel rispetto dei parametri finanziari e dei piani stabiliti a fine maggio che prevedevano il sacrificio di un big, segnatamente il Tucu. Sarri aspetta un rinforzo in attacco. Può arrivare Kostic dall’Eintracht Francoforte, ma non sono escluse sorprese, come prevede il solito copione biancoceleste. Varia all’ultima curva, scoprendo il nome nascosto. Non si tratterà di Boga del Sassuolo, prezzo ritenuto troppo alto. E non tornerà di moda Julian Brandt, deciso a restare al Borussia Dortmund. Ieri, in serata, è emersa la candidatura di Mattia Zaccagni, numero 10 del Verona, a segno con una doppietta alla prima giornata di campionato e tenuto in grande considerazione dal ct Mancini. Lo aveva inserito nel listone allargato degli azzurri convocabili per l’Europeo. E’ un destro, abituato a giocare defilato sulla corsia sinistra nel tridente gialloblù. Sa muoversi da trequartista e in carriera ha giocato anche come interno di centrocampo. Un giocatore completo, paragonabile per caratteristiche a Brandt. E’ italiano e non guasterebbe, dopo l’addio di Parolo, in una Lazio da sempre piena di stranieri. Zaccagni è sempre piaciuto al ds Tare e ci sono altri due motivi per tenerlo in considerazione. Non rinnova il contratto con il Verona in scadenza il 30 giugno 2022. Tra Lotito e Setti (la scorsa estate voleva André Anderson) ci sono ottimi rapporti e il fantasista nato a Cesena potrebbe costare non più di 10-15 milioni.

ROMBO. Un’altra considerazione potrebbe indebolire Kostic, in pole ormai da più di un mese. Sarri si è accorto che qualcosa non funziona a centrocampo, Leiva ha bisogno di maggiore protezione e Luis Alberto da interno nel 4-3-3 fatica. Ci sono due possibilità per ovviare alla costruzione tattica. Due esterni d’attacco che garantiscano buoni rientri sulle corsie esterne o la correzione del modulo. Zaccagni, se la Lazio decidesse di sposare il 4-3-1-2, potrebbe essere utilizzato da trequartista in alternativa a Luis Alberto con Basic in mediana. Altrimenti entrerebbe nelle rotazioni del 4-3-3 con Felipe Anderson e Pedro a ridosso di Immobile. Qualora Sarri optasse per le due punte centrali, sia il brasiliano che l’ex romanista giocherebbero accanto a Ciro. Bisognerà aspettare poche ore e poi sapremo senza scartare ulteriori sorprese. Orsolini può lasciare il Bologna (costa 15 milioni), sembra decaduta l’opzione Callejon. La Lazio cerca un acquisto più consistente per rispondere al sacrificio di Correa. Sarebbe un colpo pazzesco Lorenzo Insigne, in rotta con il Napoli. L’abbinamento con Sarri e Immobile suona come un invito, ma la Lazio non potrebbe certo garantire 5 o 6 milioni di stipendio. Ciro ne prende 4 con i bonus. E’ sul mercato Mikel Damsgaard, 21 anni, il gioiellino danese della Samp. Ferrero chiede 20 milioni.

EXTRA. Zaccagni sembra l’unico e reale concorrente di Filip Kostic, l’esterno serbo proposto da Fali Ramadani, valutato 18 milioni dall’Eintracht Francoforte. Il club tedesco ha fretta, vuole chiudere subito e lo ha fatto sapere alla Lazio. Resta il rebus insoluto del posto da extracomunitario. Prendere Kostic significherebbe rinunciare a Kamenovic, già preso dal Cukaricki e registrato alla Fifa, in attesa di deposito. Un attaccante comunitario eviterebbe grane a Lotito qualora non ci fossero club disposti a subentrare nell’operazione. Ne ha parlato con Preziosi, ma Fares al Genoa può liberare per il giovane serbo un posto da vice Hysaj. Tare (e Sarri) andrebbero a dama con Zaccagni, più duttile di Kostic. E’ una volata.

Dati per scontato Kostic o chi per lui, Caicedo deve rimanere, eventualmente Pedro può giocare punta centrale al suo posto e quindi anche di Ciro.
A me preoccupa il muflone sebbene con due ali vicine potrebbe sbloccarsi. Ma lo vedo male male.

Serve un difensore al posto di Vavro.
Poi per me ci siamo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #3150 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 09:21:06 »
Le uscite di Correa e Caicedo a me appaiono pesanti.

Possiamo sperare nel riscatto di Felipe Anderson e Muriqi, ma a occhio la Lazio appare indebolita.
Uscite pesantissime.
Correa ha dato dimostrazione che, quando vuole, può vincere una partita da solo.
Caicedo è uno dei migliori subentranti del campionato.

Sommati agli addii di Parolo e Lulic, è un bel pezzo di Lazio recente che se ne va.

Bisogna capire Anderson (Felipe) che tipo di giocatore sia diventato e, soprattutto, se Muriqui non sia la brutta copia del giocatore visto lo scorso anno.

Analizzando i freddi numeri, Caicedo 33enne col contratto in scadenza o lo vendi ora, o mai più.
Correa lo stai (s)vendendo ad una tua concorrente, ma il mio giudizio è influenzato dall'odio che provo nei confronti dell'Inter.

Molto particolare il mondo del lavoro del calcio, dove la volontà del "dipendente" è più importante di quella del datore di lavoro.
A me sembra assurdo che se una squadra offre 10 ed un'altra 6, il giocatore possa spingere per andare in quella da 6.
Allo stesso tempo è assurdo, anacronistico, il concetto stesso di possesso del cartellino da parte di una società.
È veramente un mondo particolare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3151 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 10:35:46 »
Uscite pesantissime.
Correa ha dato dimostrazione che, quando vuole, può vincere una partita da solo.
Caicedo è uno dei migliori subentranti del campionato.

Sommati agli addii di Parolo e Lulic, è un bel pezzo di Lazio recente che se ne va.

Bisogna capire Anderson (Felipe) che tipo di giocatore sia diventato e, soprattutto, se Muriqui non sia la brutta copia del giocatore visto lo scorso anno.

Analizzando i freddi numeri, Caicedo 33enne col contratto in scadenza o lo vendi ora, o mai più.
Correa lo stai (s)vendendo ad una tua concorrente, ma il mio giudizio è influenzato dall'odio che provo nei confronti dell'Inter.

Molto particolare il mondo del lavoro del calcio, dove la volontà del "dipendente" è più importante di quella del datore di lavoro.
A me sembra assurdo che se una squadra offre 10 ed un'altra 6, il giocatore possa spingere per andare in quella da 6.
Allo stesso tempo è assurdo, anacronistico, il concetto stesso di possesso del cartellino da parte di una società.
È veramente un mondo particolare.

è incredibile quanto le società siano in balia dei procuratori,e quanto la volontà del calciatore sia determinante..giustamente o no..
nel caso correa forti della volontà del calciatore viene fatta un offerta di merda che la lazio può solo elemosinare qualcosa al rialzo...mahhh
io dico che tare e chi con lui,sono abilissimi nel trovare ogni tanto un ottimo potenziale ma nel vendere sono dei somari...correa aveva un offerta più alta dalla juventus lo scorso anno e adesso devi regalarlo viste le quotazioni altrui...se pensiamo che demiral valga qualcosa in meno..è la fine .....
tra muriqi e caicedo non chiedetemelo neanche cosa penso...una pippa di 18 milioni e un buon panchinaro che fa gol...si cerca di mandare via il migliore dei due,perchè magari su youtube hanno visto supergol di muriqi in un campionato simile alla nostra serie b o poco più...

che ben venga basic,ma una pezza va messa nei difensori centrali e in attacco

Gasco luis veron

« Risposta #3152 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 10:40:23 »
Ragazzi, pro' il rapporto tra chi entra ed esce facciamolo bene: Correa verra' sostituito da Kostic che e' una bestia ben piu' forte di Correa.

A dimostrazione i numeri dello scorso anno in Bundesliga che Correa non ha mai fatto.

Pedulla' ieri (e sappiamo che e' molto vicino a Sarri), ha spiegato che Kostic e' un suo pallino dalla partita di Europa L. tra L. tra Eintracht e Chelsea.

Per l' pccasione Kostic gioco' alto a sinistra nel tridente e fu' devastante.

Sarri (secondo Pedulla'), ne' rimase talmente impressionato che disse: alla prossima squadra che allenero' portero' per primo Kostic.

215 cross
60 passaggi chiave
17 assist
4 gol

Giocando da centrocampista quest' anno: Correa questi numeri non ce l' ha e anche quest' anno con Inzaghi fara' i soliti 7-8 gol e 3-4 assist giocando pero' da seconda punta.

E' un bel giocatore ma Kostic e' devastante.

Inoltre, c'e' un aspetto tattico da considerare: L.Alberto secondo Sarri (giustamente), rende di piu' negli ultimi 30 metri cenrralmente per cui serve chi lo copre.

Kostic, rispetto a Correa haanche qualita' atletiche difensive non indifferenti.

Ragion per cui rispetto al 3/5/2 saranno die a coprire Luis, quando lo.spagnolo avanzera' centralmente: Hysaj (non a caso messo a sinistra), e Kostic che sa' fare splendidamente entrambi le fasi e ama giocare largo (cosa perfetta per far accentrare Luis Alberto).

L.Alberto e Correa insieme nel 4/3/3 sono di difficile collocazione nella fase senza palla (detto che con Kostic miglioreremmo anche con la palla e Luis, stesso  sarebbe momto piu' protetto).

Altra cosa: Kostic ha un gran tiro (cosa che non ha Correa).

Correa e' forte ma Kostic e' veramente un Top molto sottovalutato.

Nel cambio ci guadagnamo tecnicamente e tecnicamente.

Ma vi diro' di piu': nei parametri di giudizio di paragone, Correa non verra' /e' stato sostituito da un solo giocatore ma da 3 giocatori e pure molto bravi.

Anche per Parolo, sta' entrando Basic: per chi lo ha definito discontinuo puo' essere ma questo perche' Basic nel Bordeaux veniva continuamente spostato di posizione (da mediano centrale a interno di destra ma soprattutto di sinistra), essendo il centrocampista loro di maggior qualita'

E in questa posizione effettivamente peccava di continuita' per il semplice fatto che Basic li' ci puo' giocare ma come interno piu' difensivo (tipo Sms in confronto con Luis), e Basic sara' un buon rincalzo di Sms ma mai il titolare.

Piuttosto Basic e' un mediano davanti alla difesa con dei piedi buonissimi, un gran lancio, e un gran tiro.

Ecco, in questa posizione non ha problemi di continuita' e Sarri lo utilizzera' principalmente in questa posizione!

Inoltre, Parolo (l' uscente), ora e' diventato commentatore per cui non ne' aveva piu'.

Lulic non era piu' lui dopo l' i fortunio e andava per le 35 primavere: l' abbiamo sostituito con il piu' giovane Hysaj (fondamentale per i movimenti della diagonale difensiva molto particolare di Sarri).

Pereira non ha mai giocato se non qualche spezzone per cui...

Di seguito i termini di compatazione (secondo me piu' consoni da fare):

OUT
CORREA

IN
KOSTIC + F.Anderson e Pedro

OUT
PEREIRA

IN
L.ROMERO+ R.MORO e A.Anderson (nin considerati da Inzaghi).

OUT
PAROLO (ormai, commentatore Tv)

IN
BASIC

OUT
LULIC (35enni reduce dall' infort.)

IN
HYSAJ

OUT
VAVRO

IN
? (L' upgrade lo vedo quasi scontato)

NEGLI UNDICI SIAMO DIVENTATI PIU' FORTI!

Nella rosa abbiamo leggermente migliorato perche' Reina da titolare in panchina (io, spero che Tare risolvera' il suo problema cintrattuale e che la difesa apprenda velocemente i meccanismi per rivedere finalmente  Strakosha titolare che sarebbe un acquisto a tutti gli effetti).

Radu, da titolare in panchina.

E L.Leiva con un VERO ci-titolare come Basic!

Dove veramente stiamo facendo una caxxata alla Bastos e' in attacco: se si dovesse far male Caicedo io mi dispiace ma di Muriqi ancora non mi fido.

Puo' fare il falso nove Pedro ma poi saremmo corti sulle fasce.

SPERIAMO CHE COME L' ANNO SCORSO, CAOCEDO RINUNCI A TUTTE LE OFFERTE PERCHE' SE RIMARRA' PER ME RIBALTERA' LE GERARCHIE DI TARE E SARRI NON POTRA' NON TENERNE IN CONSIDERAZIONE.

Spero di sbagliarmi ma purtroppo Muriqi ancora non mi ha dimostrato di valere Caicedo: spero che lo dimostrera' (ovviamente).

PER IL DIFENSORE e' vero che chiunque sara' meglio di Vavro: ma sonceramente spero che prenderemo un ottimo difensore e che stavolta Tare non sbagli!

Se il sostituto di Correa non sara' Kostic (perche' il Ds non sara' stato in grado di cedere Kamenovic), allora sarebbero caxxi: ma a quel pu to penso che il primo ad essere incaxxato sarebbe Sarri per cui (come detto anche da Pedulla'), Kostic arrivera', imho.

FORZA PANTERONE, RINUNCIA A TUTTI E FAI INCAXXARE TARE: RIMANI ALLA LAZIO POI SARRI LO SPAZIO TE LO TROVERA'.

A meno che Muriqi non dimostri cio' che ancora non ha fatto minimamente intravedere.

Faccio il tifo anche per lui ma se mi permettete con Caicedo in squadra mi sento piu' sicuro nel caso in cui Ciro divesse avere un raffreddore (perche' Pedro ci serve come ricambio sugli esterni).

Questa e' la mia disamina: magari sbagliata.

Gasco luis veron

« Risposta #3153 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 10:44:12 »
Ps. Per me ci si puo' privare di di Caicedo solamente quando avremo la certezza che Muriqi potra' esser al suo livello von gol e prestazioni.

Non sono i 3 milioni per Caicedo che ci fanno svoltare: imho!

Sarebbe una caxxata, cederlo: prima vediamo Muriqi sul campo per avere la certezza che non ci serva piu' Caicedo che a quel punto potrebbe andar via a Gennaio ad 2,5 milioni ma pure a 0 (ripeto non sono i 3 milioni che ci fanno svoltare).

Mentre tecnicamente ORA, sarebbe azzardato cedere Caicedo: aspettiamo i primi gol di Muriqi in campionato prima di cederlo!

Se stiamo almeno fino a gennaio (il tempo di valutare Muriqi), con 3 punte centrali mica muore nessuno?

Ci stanno offrendo 3 milioni per Caicedo: Casasola fu' pagato di piu' (3,5 milioni).

Forse, Tare ha fretta di cederlo per paura che possa togliere il posto a Muriqi a suon di gol?

Ho questo dubbio.

geddy

« Risposta #3154 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 11:05:04 »
Sarri avra' dato l'assenso Gasco. Speriamo su basi ragionevoli.

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3155 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 11:16:16 »
Muriqi é stato veramente un acquisto incomprensibile (insieme a quello di Vavro)... ci rimarrá sul groppone.
Ma spero anch'io che Caicedo rifiuti la cessione.

Tra Kostic e Zaccagni io mi prenderei il secondo senza pensarci tanto: Italiano, piú giovane e credo costi meno.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3156 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 11:24:09 »
Caicedo  va ceduto perché in scadenza (33 anni va per i 34)  e qualsiasi cifra pari o superiore a 3mln è oro colato.

Muriqi non si può cedere per ovvi motivi di bilancio (per non fare minusvalenza devi aspettare altri 2 anni e venderlo a 7/8 mln, cifra congrua per un attaccante del genere).

Considerando che molti esperti croati considerano Basic il vice Leiva e che secondo me Escalante è una mezzala, mancano un esterno di attacco uno di difesa ma soprattutto un difensore.
Posto che personalmente prenderei anche un portiere.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Gasco luis veron

« Risposta #3157 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 11:30:27 »
Sarri avra' dato l'assenso Gasco. Speriamo su basi ragionevoli.

Non e' sempre tutto semplice Geddy.

Ho fatto 8000 cpmplimenti alla costruzione di questa squadra come potrai notare nel poat precedente ma cio' non sognifica che si debbano accettare TUTTE le operazioni come critica se uno non e' d' accordo.

Ed ho spiegato perche' sarebbe (poi sempre secondo me), una caxxata cedere Caicedo ORA!

Non credo che sia una scelta di Sarri: un allenatore per quanto importante come lui non puo' avere carta bianca su tutto.

Basta che ti riascolti il passaggio dell' intervista di Sarri con Pedulla'.

Sarri, disse fin dall' inizio che tra Caicedo e Muriqi uno era di troppo (questo e' vero), ma stranamente non disse che AVREBBE deciso dopo averli visto sul campo ma rilascio' le seguenti dichiarazioni:"Tra Muriqi e Caicedo decidera' il mercato!".

Chr significa a cada mia che non decidera' il campo ma appunto il mercato ed il mercato lo fa' il Ds.

Questo perche' evidentemente Sarri aveva gia' parlato con Sarri chiedendo molte garanzie: garanzie che pian piano il Ds sta' adempiendo.

Ma essendo Tare il Ds della squadra anche lui avra' messo dei paletti chr in base alle dichiarazioni di Sarri per me sono stati messi proprio su Muriqi (a cui il Ds tiene molto per dimostrare di non aver sbagliato l' acquisto piu' oneroso della sua era).

Sarri, non ppteva eaimersi perche' in un rapporto di lavoro bisogna anche cedere su qualcosa infatti sul resto mi sembra che sia stato accontentato su tutto (F.Anderson che lui voleva fin dai tempi del Chelsea, Kostic che verra' preso, Pedro che e' un suo pupillo, Hysaj un altro suo pupillo e il veto sulle cessioni di L.Alberto e Milinkovic).

Su Muriqi ha dovuto per me cedere: infatti, ha specificato all' epoca che la sceltatra sarebbe stata dettata dal mercato e non dal campo.

A Sarri, piacciono tra l' altro attaccanti molto tecnici: Caicedo lo e' Muriqi invece ha avra' altre peculiarita' ma non brilla certamente nella tecnica.

Ecco, SECONDO ME la scelta tra Caicedo e Muriqi riguarda Tare: il mister si e' peemunito con Pedro che non a caso sa' fare il falso nove.

Per me in entrata stiamo facendo uno squadrone: se entrera' Kostic, manchera' solamente un centrale al posto di Vavro e non sara' difficile trovarne uno piu' forte.

In mezzo a tutti questi complimenti mi pare abbastanza normale che io possa anche essere in completo disaccordo con UNA cessione che ritengo inopportuna e cioe' quella di Caicedo (almeno fino a quando non vedremo i primi gol di Muriqi in campionato).

Sempre, secondo me Geddy: poi se Sarri a domanda dovesse rispondere che Muriqi l' ha scelto lui al posto di Caicedo dal punto di vista tecnico allora lo accettero' perche' la sxelta sara' stata del tecnico.

Ma le dichiarazioni iniziali di Sarri mi erano sembrate gia' molto chiare: basta che ti vai a rivedere il punto dell' intervista con Pedulla' in cui parla di Caicedo e Muriqi.

Poi Sarri, chr ama gli attaccanti tecnici (e' vero che al Chelsea stravedeva per Giroud ma aveva anche Morata e Giroud e' si' una torre ma dai piedi molto educati).

A casa mia 2+2 fa' 4 per cui Sarri proprio non ha messo bocca a mio avviso nella scelta tra Muriqi e Caicedo (pero' e' stata e verra' accontentato su tutto il resto).

In pratica ha fatto un batatto anche molto conveniente visto la rosa che si sta' allestendo.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3158 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 11:35:45 »
Dal punto di vista strettamente tecnico, tenendo Correa meglio Caicedo, con Kostic secondo me meglio Muriqi.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Gasco luis veron

« Risposta #3159 : Mercoledì 25 Agosto 2021, 11:54:54 »
Dal punto di vista strettamente tecnico, tenendo Correa meglio Caicedo, con Kostic secondo me meglio Muriqi.

Certamente, Kostic ti mette 213 cross!

Ma rimane il fatto che Muriqi va' ancora testato.

A meno che non si abbia in teta un altra situazione: Zaccagni + Kostic.

ZAccagni andrebbe a fare il Jolly: mezz' ala in uno dei due interni a centrocampo.

E in caso di assenza di Immobile quando ti serve attaccare palla a terra in alcune partite, Pedro come falso nove  con Zaccagni messo esterno.

Magari cercando di "ammollare", al Verona pure Kamenovic.

Se questa fosse l' idea sarebbe un mercato da 9: da 10 con l' entrata di un difensore dx.

Possiamo solo attendere: al momento, per sicurezza terrei anche Caicedo in attesa di vedere i primi gol di Muriqi!

Ma se ci fosse l' ipotesi Zaccagni von Pedro falso nove a quel punto l' idea di tenere Muriqi avrebbe un senso: perche' avremmo tutte le soluzioni di gioco possibili.

Vediamo cosa succedera': Zaccagni non te lo regalano (e comunque Zaccagni sarebbe un upgrade solamente se dovesse arrivare con  Kostic).

Oggi, qualcuno ne' parla ma fino a quando non ne' parla Pedulla' non mi fido: ieri, nei post precedenti gia' ho preso "sole", nelle modalita' per l' operazione Correa.

Ormai mi fido solo di Pedulla'.

Al momento, comunque Caicedo sta' ancora qui'.