Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 157951 volte)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #3080 : Lunedì 23 Agosto 2021, 10:47:29 »
Intanto aspetto Basic  + esterno.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3081 : Lunedì 23 Agosto 2021, 12:03:06 »
Ho come l'impressione che se la Lazio prende un esterno di quantita', LA rischia seriamente il posto a vantaggio di Pedro.
Ho rivisto la partita ieri, concentrandomi su quella dello spagnolo, non e' un esterno, non e' una punta, lo vedo piu come regista offensivo, quindi molto bene nei tre di centrocampo.
Magari e' una teoria stramballata, vedremo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #3082 : Lunedì 23 Agosto 2021, 12:51:29 »
Ho come l'impressione che se la Lazio prende un esterno di quantita', LA rischia seriamente il posto a vantaggio di Pedro.
Ho rivisto la partita ieri, concentrandomi su quella dello spagnolo, non e' un esterno, non e' una punta, lo vedo piu come regista offensivo, quindi molto bene nei tre di centrocampo.

Jim nel Chelsea di Sarri, Pedro giocava titolare come esterno destro (con liberta' di accentrarsi).

Pedro               Morata               Hazard
                         (Giroud)

Nella Lazio sara' una riserva:

F.Anderson     Immobile             Kostic
Pedro               Caicedo*         

* Causa mercato (non scelta tecnica), credo che Caicedo possa perdere il posto a favore di Muriqi.

Le dichiarazioni di Sarri nell' intervista con Pedulla' furono abbastanza chiare.

Tra l' altro ho confrontato il Napoli e il Chelsea di Sarri: le due squadre avevano caratteristiche praticamente identiche e adatte al suo gioco (parlo del suo gioco non del modulo 4/3/3).

Nella Lazio, invece ci sono delle diversita' ragion per cui verranno fatti dei cambiamenti in base alle caratteristiche degli uomini:

c'e' da dire che entrambe le squadre di Sarri avevano Jorginho a coordinare il centrocampo (la Juve, Pjanic), come vertice basso piu' un  mediano dai piedi buoni ma di grande mobilita' (Kante' nel Chelsea ed Allan nel Napoli).

Pero' quelle squadre a centrocampo non avevano un giocatore SUPREMO e completo come Milinkovic!

Entrambe le squadre avevano una fascia forte: la sinistra.

M.Alonso
Barkley
       Hazard

Goulham
Hamsik
     Insigne

La Lazio invece, e' un po' un misto perche' ha il terzino piu' offensivo a destra e non a sinistra (Lazzari), non ha un mediano (ma ha Mikinkovic che e' SUPREMO), e non ha Jorginho.

Come non ha due mezze punte piccole e sguscianti come Insigne e Hazard in grado di andare in gol (Hazard con Sarri fece il record dei gol in Premier).

Di conseguenza se il Chelsea alla fine aveva quasi assunto le sembianze del Napoli di Sarri, la Lazio pur avendo quei concetti giochera' sfruttando le caratteristiche diverse dei suoi giocatori e qualche schema variera' (ma magari puo' variare anche in meglio).

Ad esempio Kostic e' un esterno che gioca larghissimo quindi atipico per il gioco di Sarri: ma avendo da quella parte L.Alberto che da il meglio di se' negli ultimi 30 metri  (al centro tra le linee), ed avendo un terzino guardingo come Hysaj, Sarri sfruttera' l' esterno tenendolo larghissimo (con capacita' eccelse in fase di copertura). 

Es. azione di Sms che esegue il filtrante bucando la difesa dell' Empoli per L.Alberto che arriva davanti al portiere con un perfetto inserimento centrale.
L.Alberto verra' sfruttato cosi' e non solo: c'e' anche la fase quando Luis ha la palla!

Credo che Sarri abbia capito: i migliori goleador della Lazio sono Immobile e L.Alberto per cui come tali li sfruttera'.

Aho' poi sono ipotesi: per primo, io sono curioso di capire come li fara' giocare ma gia' contro l' Empoli, Sarri chiedeva a F.Anderson (per l' occasione a sinistra), di stare molto largo e di accentrarsi poco.

Mentre a destra con Lazzari che si butta negli spazi, Sarri chiede a F.Anderson (e quindi allo stesso Pedro), di accentrarsi spesso.

C'e' tanta curiosita', Jim: al momento non mi convince solamentel' equilibrio nella fase difensiva ma credo che Sarri ci stia lavorando molto fortemente.

Non e' facile apprendere i suoi meccanismi difensivi che sono abbastanza particolari.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3083 : Lunedì 23 Agosto 2021, 12:51:33 »
Se rafforzano la mediana con Basic forse si può alzare e accentrare il Mago.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #3084 : Lunedì 23 Agosto 2021, 13:00:38 »
Dissent, non capisco nulla di queste cose per cui puo' anche darsi che tu abbia ragione sul fatto che non bisogna tenere il bilancio in parita'.

Peri' questi riguardano discorsi di economia dalla quale mi tiro fuori perche' non sono addentrato.

Ragion per cui parlo della parte tecnica; ti avevo fatto una domanda nei precedenti post ma non mi hai ancora risposto: se la Lazio dovesse fare questo tipo di mercato (parliamo solo del lato tecnico e non di quello economico), secondo te si rafforzerebbe dal punto di vista tecnico?

Seconda domanda: secondo te di conseguenza (in entrata), avrebbe codotto un buon mercato a livello tecnico?

Ecco, volevo una tua risposta a queste mie 2 domande.

Il mercato sarebbe il seguente:

OUT
Correa

IN
F.Anderson, Pedro, Kostic

OUT
Pereira

IN
L.Romero

OUT
Parolo (attuale opinionista di Dazn)

IN
Basic

OUT
Lulic (35enne e reduce da un infort.)

IN
Hysaj

OUT
Vavro

IN
Maksimovic

OUT
Inzaghi

IN
Sarri

+ i giovani R.Moro e A.Anderson messi in prima squadra (su cui Sarri, potra' lavorare con calma e che Inzaghi non vedeva per niente).

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3085 : Lunedì 23 Agosto 2021, 13:50:27 »
Basic in serata a Roma.
Domattina visite mediche.

Dice ammiocuggino.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3086 : Lunedì 23 Agosto 2021, 13:54:36 »
Godo...una branda da sgrezzare tatticamente ma già con ottimi piedi...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3087 : Lunedì 23 Agosto 2021, 13:56:11 »
Se rafforzano la mediana con Basic forse si può alzare e accentrare il Mago.

Ed il vertice basso chi e'?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3088 : Lunedì 23 Agosto 2021, 13:58:28 »
Il gioco di Marotta e' palese ed e' il solito: in virtu' di un accordo con Correa, vuole costringere la Lazio (che terrebbe un giocatore controvoglia), a non accettare l' offerta molto vantaggiosa economicamente di 37 milioni da parte dell' Everton affinche' la Lazio ceda e abbassi il prezzo di Correa portandolo a 25 + 5 di bonus.

E' il solito giochetto fatto con Keita da parte di Marotta.

Marotta pero' non ha ancora capito che Lotito ha sbloccato il mercato personalmente a prescindere dalla cessione di Corrra ed avendo un bilancio sanissimo con un Correa sotto contratto per ancora 3 anni, puo' permettersi anche di non acquistare Kostic per tenere l' argentino.

Insomma, se Marotta vuol aspettare gli ultimi giorni di mercato per cercare di ricattare Lotito in realta' prendera' un altro granchio.

E' vero, la Lazio non monetizzera', Kostic (ptobabilmente ma non e' detto), non arrivera' ma nel ruolo siamo comunque coperti da Correa.

Poi, se Correa si vorra' impuntare perche' la Lazio non lo ha lasciato a 25 milioni all' Inter (il grande Lazialissimo Inzaghi sta' giocando sporco con il giocatore per spingerlo ad abbassare il prezzo a favore dell' Inter), essendo Kostic in prestito con solo 3 milipni di prestito oneroso una volta liberato Kamenovic se Correa non vorra' dimostrarsi professionale si accomodera' in tribuna (per scelta tecnica se' no' la Lazio sarebbe perseguibile legalmente per Mobbing), e Lotito andra' comunque su Kostic.

Se invece Correa e il suo procuratore capiranno che non hanno il coltello dalla parte del manico, allora o convincono viceversa loro l' Inter ad accontentare Lotito con 30 milioni cash piu' 5 di bonus (offerta piu' bassa di quella dell' Everton quindi Lotito si sta' comportando bene cercando di venire incontro a Correa), oppure accettano l' Everton.

Oppure, possono anche decidere di rimanere alla Lazio (Sarri, sarebbe comunque felice).

Quindi se il procuratore Lucci sara' intelligente, nei prox giorni chiedera' a Marotta di decidere una volta per tutte: oppure, aspetta fino all' ultimo giorno sperando in un' ulteriore sconto da parte di Lotito che NON ARRIVERA' (e Lucci, sarebbe di un' ingenuita' assurda).

Se poi Correa dovesse rimanere controvoglia e il procuratore si mette di traverso, consiglierei a Correa di cambiare procuratore perche' in quest' ultimo caso rischia molto fortemente di farsi 3 anni di tribuna.

Perderebbe il Mondiale e la prox Coppa America e si libererebbe a 29 anni quando ormai tutti i treni saranno passati.

Mettersi dalla parte di Marotta cercando di abbassare il prezzo di Correa da parte di Lucci rappresenta gia' un' ingenuita' grandissima: eppure, Lotito lo conosce.

Marotta, gia' le ha prese da Lotito in questo sensl: evidentemente le "sveje", non gli sono bastate.

Per quel che riguarda noi, se Correa rimarra' felice di intraprendere il percorso con Sarri (per me gia' e' un caxxone perche' con Sarri migliorerebbe ulteriormente rispetto ad Inzaghi dove sempre 8 gol fara'), stiamo gia' apposto.

L' Inter, viceversa se aspetta fino all' ultimo giorno rischia di rimanere senza una punta.

Se poi Correa restera 'scontento, la Lazio prendera' Kostic e Correa giochera' a dama con il suo procuratore in tribuna (semore per scelta tecnica!).

In questo momento Lucci puo' veramente rovinare la carriera di Correa: noi, siamo in una botte di ferro.

Mentre l' Inter se tira la corda rischierebbe di rimanere senza attaccante: ma come possono immaginare che Lotito (sopo easersi volutamente esposto economicamente proprio per non essere ricattato da nessuno), ora si metta a fare uno sconto a Correa, Lucci e soprattutto a quei simoaticoni di Marotta e del Laziale Inzaghi (che pure conosce quanto vale Correa per Lotito).

Basic arrivera' la prox settimana secondo Pedulla' a prescindere da Correa grazie allo sblocco del mercato da parte di Lotito.

Il difensore possiamo prenderlo pure a 0.

E Kostic sarebbe in prestito: quindi ora, vi costerebbe 3 milioni di prestito oneroso per cui e' prendibilissimo.

Boh, contenti loro che vogliono giocare con Lotito: Lucci, si compoetasse bene che rischia di mandare Correa in tribuna fino al resto dei suoi giorni (e mi dispiace per il ragazzo che e' un bravo ragazzo e questo l' ha sottolineato pure Sarri).

Ma se dovesse succedere quellp che non mi auguro, ringraziasse il suo procuratore Lucci, Marotta e il suo pupillo Inzaghi.

Fosse stato intelligente Lucci per il suo assistito con l' arrivo di Sarri avrebbe detto a Correa: rimani perche' con lui potresti fare il definitivo salto di qualita'.

Mentre con Inzaghi sempre quello sarai: discontinuo, talentuoso, decisivo in 6-7 match durante la stagione con all' attivo sempre 8 gol in campionati da seconda punta!.

L' Inter gioca la Champions?

Si, ma l' Inter non e' quella dello scorso anno e rischia anche di uscire al primo turno: poi la Champions te la daresti in faccia.

Insomma, Lucci vuole far cambiare aria al suo assistito per guadagnarci sopra (un classico dei procuratori).

Purtroppo, Correa sta' cadendo nel tranello: spero per lui che Marotta non decida di giocare con Lotito altrimenti sarebbero caxxi per Correa e Inzaghi rischierebbe di rimanere senza attaccante se Marotta tira la corda fino agli ultimi giorni.

Il che se' ne' dica con un contratto di 3 anni da parte del giocatore con la Lazio, con l' indice di liquidita' sbloccato dal Presidente Lotito in persona e con un bilancio perfetto il coltello dalla parte del manico ce l' ha Lotito (anzi,Lotito ha una spada non un coltello).

Marotta, ha rotto il caxxo e pure Inzaghi che da quando e' andato via a giro ha rotto le scatole prima a Caicedo poi e Luis Alberto ed ora a Correa.

Che gli piacciano i suoi ex pupilli e' normale ma ricattare sul prezzo (conoscendo Lotito, poi), e' di un' ingenuita' pazzesca.

Infatti, questi giocatori non a caso stanno ancora tutti qui.

Marotta, Lucci, Inzaghi?

30 cash + 5 di bonus per Correa altrimenti andate pure a quel paese: mi dipiace solo per Correa che e' un bravo ragazzo e purtroppo si sta' fidando di questa gente.

Tuttavia se restera' potra' dimostrare di esser intelligente mettendosi a disposizione di Sarri a testa bassa: se rimarra' scontento la tribuna e' li' che lo aspetta.

Con Lotito non si scherza: non accetta ricatti da parte di nessuno ed ha la forza per resistere ad ogni forma di ricatto.

Marotta ma dove vuoi andare?

Lotito, dovrebbe farti uno sconto per Correa?

Aspetta e spera!
I post più lunghi di 10 righe andrebbero vietati per Regio decreto
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3089 : Lunedì 23 Agosto 2021, 14:05:14 »
Comunque se avete fatto caso ad Empoli Milinkovic giocava più in avanti che a centrocampo...evidentemente anche Sarri vuole riavanzare sia il serbo che LA...vedremo!!!

Intanto speriamo che arrivi presto Basic!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3090 : Lunedì 23 Agosto 2021, 14:05:34 »
Ed il vertice basso chi e'?
Basic Leiva Sergej
Luis
Ciro FA/Pedro

Gasco luis veron

« Risposta #3091 : Lunedì 23 Agosto 2021, 14:06:46 »
Sara' lui il co-titolare di Leiva superando facilmente Escalante.

Pero' Basic puo' giocare anche come mezz' ala dando qualita' con i piedi (ma da mezz' ala soffre un po' come ritmo perche' e' come se si mettesse Di Matteo a fare la mezz' ala).

Ma ha talmente puedi buoni che ci puo' giocare: quindi e' un Jolly.

Ultimamente con il Bordeaux, infatti ha giocato anche da mezz' ala sinistra: non ha brillato ne' ha fatto male.

Secondo me perche' il suo vero ruolo e' quello di cc (dove ha dato il meglio e dove si trovavmeglio perche' tocca piu' palloni), e secondo perche' e' da piu' di un mese che e' con la testa da noi (imho).

E' un grande acquisto: se non fosse stato in scadenza sarebbe costato circa 20 milioni.

Con noi e con Sarri come maestro andra' in nazionale (come dice Davide va' "sgrezzato", tatticamente): e quale miglior maestro per farlo se non Sarri?

In nazionale ora e' inserito nella lista ma con noi scavalchera' qualche nome molto altisonante che ormai e' abbastanza avanti con l' eta'.

Ferrarimax, l' hai incartata la bottiglia?

Per la scommessa ne' mancano 2: Kostic ed un difensore (che poi se dovesse rimanere Correa non e' che sarebbe uno scandalo pe cui  la bottiglia me la potresti pure mandare a quel punto ma credo che alla fine  andra' via ed arrivera' finalmente, Kostic).

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3092 : Lunedì 23 Agosto 2021, 14:19:55 »
Basic Leiva Sergej
Luis
Ciro FA/Pedro

Da quello che dice Sarri il 4312 distruggerebbe gli interni perche devono coprire molto campo.
Penso che rimarra' con il 433 con FA a destra per coprire Lazzari, l'altro esetrno che arrivera' a sinistra.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline contevlad

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3093 : Lunedì 23 Agosto 2021, 14:20:26 »
Secondo me BASIC non può fare il vice Leiva. È una mezzala o interno di centrocampo tutto mancino con un gran fisico. Davanti la difesa non ce lo vedo. Posso sbagliarmi ma per sostituire Leiva ci vuole altro, magari un Torreira o anche Matteo Ricci dello Spezia che a quanto mi risulta è pure svincolato.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3094 : Lunedì 23 Agosto 2021, 15:06:58 »
Basic Leiva Sergej
Luis
Ciro FA/Pedro

4312?
Un sogno che si avverrebbe.
Con quei tenori lì davanti faresti faville con Leiva e Basic più sergente dietro lazzari può fare quel che cazzo gli pare e Reina può prendere il sole durante le gare
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3095 : Lunedì 23 Agosto 2021, 15:22:21 »
Nessuno ha chiesto conferme a Sarri ma io ho notato che spesso,ad Empoli,passavamo a 2 centrali di centrocampo con Pedro regista avanzato e Savic più a ridosso della punta...cioe' il 4-3-3 di Sarri non è così ottusamente imprescindibile come il 352 del piacentino,non mi stupirei vedere Leiva e Basic più centrali con Luis Savic Pedro ed Immobile.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3096 : Lunedì 23 Agosto 2021, 16:23:21 »
Preso Basic...
Dai video sembra un Badelji un pò più grosso.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3097 : Lunedì 23 Agosto 2021, 16:36:32 »
Preso Basic...
Dai video sembra un Badelji un pò più grosso.
Nun j’hai fatto un complimento.
Se fosse come dici tu, sarebbe una pippa più grossa.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #3098 : Lunedì 23 Agosto 2021, 17:08:15 »
Nun j’hai fatto un complimento.
Se fosse come dici tu, sarebbe una pippa più grossa.

Sent from my iPhone using Tapatalk

;D

Inizio a crederci..... mammestò zitto.
Never change the way you are...

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3099 : Lunedì 23 Agosto 2021, 17:11:23 »
Mannaggia al mondo, meglio avé a che fa' con un riomista. Tifosi del Plastino F.C.