Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 158219 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2920 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 16:33:27 »
Allora, sono andato su Trasfermarket a vedermi i numeri di Pedro nel 2018/19 con Sarri al Chelsea e quelli dello scorso anno con i riommici.

Secondo me non dobbiamo commettere l' errore di analizzare i numeri solo in base alle presenze senza andare ad approfondire il minutaggio (che e' l' errore che commettevamo analizzando i numeri di Immobile con la nazionale).

Dunque,Trasfermarket mi da' i seguenti numeri:

Stagione 2020/21 con la roma

Presenze in campionato: 27

Gol: 5

Assist: 3

Minuti giocati: 1600'

Significa che le sue presenze scenderebbero da 27 a 18 per cui lo scorso anno in campionato i numeri (se andiamo ad approfondire i dati), di Pedro con la roma sono stati i seguenti:

Presenze: 18

5 gol

3 assist

Praticamente 3 gol in meno rispetto all' intero campionato che ha giocato lo scorso anno, Correa: non mi sembrano numeri da ex giocatore ma anzi, numeri di una buonissima riserva che con gli schemi di Sarri potra' solo trarne giovamento (anche con un altro ambiente rispetto a quello riommico, direi).

Poi che non sia il Pedro di una volta non ci piove ma infatti verra' per fare la riserva (e nei 5 cambi in corsa sarebbe comunque importante).

In piu' non ha bisogno di tempo: conosce a memoria i movimenti di Sarri e puo' giocare sia a destra che a sinistra.

Numeri di Pedro lo scorso anno con la roma in Europa L. sempre secondo Trasfermarket:

Presenze in Europa L: 12

Gol: 1

Minuti giocati: 735'

Significa che le sue presenze scenderebbero da 12 a 8 per cui lo scorso anno in Europa L. i numeri (se andiamo ad approfondire i dati), di Pedro con la roma sono stati i seguenti:

Presenze: 8

Non benissimo ma ci possono stare tranquillamente.

Invece, i numeri di Pedro con Sarri nella stagione 2018/19 sono stati ottimi:

Presenze in Premier L: 31

Gol: 8

Assist: 6

Minuti giocati: 1780'

Significa che le sue presenze scenderebbero da 31 a 20 per cui con Sarri, in Premier i numeri (se andiamo ad approfondire i dati), di Pedro con il Chelsea sono stati i seguenti:

Presenze: 20

Gol: 8

Assist: 6

EFL CUP con Sarri 2018/19:

Presenze: 2

Minuti giocati: 87'

Europa L. Con Sarri 2018/19:

Presenze: 14

Assist: 2

Minuti: 944'

Significa che le sue presenze scenderebbero da 14 a 10,5 per cui con Sarri, in Europa L. i numeri (se andiamo ad approfondire i dati), di Pedro con il Chelsea sono stati i seguenti:

Presenze: 10,5

Assist: 2

Il Chelsea e quindi Sarri con Pedro vinsero l' Europa L.

E' importante analizzare anche i dati di Pedro con Sarri con il suo modulo e soprattutto con i suoi movimenti: credo che Pedro, ancora non sia un ex giocatore e che con Sarri possa essere una buonissima riserva sugli esterni (tra l' altro con l' eta' giusta per dare il giusto tempo a L.Romero di esplodere senza precludere la crescita del giovane talento!).

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2921 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 16:41:31 »
Di Pedro ne' aveva parlato bene Sarri durante l' intervista con Pedulla'.

Pedulla' ha detto che Pedro e' una richiesta di Sarri: se permetti, Dissent con tutto il rispetto puoi anche aver ragione ma tenderei a fidarmi leggermente di piu' di Pedulla' e da cio' che ho sentito dire da Sarri durante l' iniziale intervista con Pedulla' su Pedro.

Esiste anche la possibilita' che si possa svincolare tra l' altro: questo farebbe decadere il tuo discorso riguardante il soccorso della Lazio alla roma.

Attendiamo e vediamo che tipo di operazione sara' e se verra' definita.

Secondo, me.
Che vuol dire è una richiesta.
È una richiesta dell ultima spiaggia.
Un profilo più importante non si può prendere per via della gestione del piatto di lenticchie e prende un esubero 34 enne di un altro club a cui dai 5 milioni in 2 anni perché l alternative è niente alla faccia del ringiovanimento della rosa tra l altro.
Se per te questa è una richiesta allora  si siamo  d accordo.
Paro paro a hoedt che era una richiesta di inzaghi si si.
Grandi livelli siamo arrivati altroché.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2922 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 16:46:19 »
Gasco quindi Pedro ...viene per essere una riserva, ma a noi non ci servono i titolari? Una riserva da 5 milioni all'anno?
Dai non pazziamo !!!
Più che prendere una riserva di valore ....risolvi un nodo ai cugini per un fuori rosa...
Mahhh vediamo se fa il bonifico diretto ( immediato) o quello a 24 ore ....fa fede la data di compilazione o di accredito???

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2923 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 16:47:07 »
Menomale a breve sto topic verra' lucchettato.
Io intanto apro il mercato invernale.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #2924 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 17:03:47 »
Gasco quindi Pedro ...viene per essere una riserva, ma a noi non ci servono i titolari? Una riserva da 5 milioni all'anno?
Dai non pazziamo !!!
Più che prendere una riserva di valore ....risolvi un nodo ai cugini per un fuori rosa...
Mahhh vediamo se fa il bonifico diretto ( immediato) o quello a 24 ore ....fa fede la data di compilazione o di accredito???

No, credo che verra' per 2.5 l' anno (come lo stipendio di Caicedo).

Volevamo alzare il livello della panchina?

Eccolo.

Gli esterni titolari li abbiamo e sono:

F.Anderson a destra e Correa a sinistra (che si sta' cercando di accontentare e di sostituire con Kostic che e' pure piu' forte anche se poco pubblicizzato).

Se anche dovesse rimanere Correa staremmo messi bene ma se Pedulla' parla di 3 colpi credo che alla fine Kostic arrivera' e che Correa prima o, dopo verra' ceduto (credo).

Pedro e' quindi una evidente riserva che andra' a rinforzare la nostra panchina.

Al 90% i nostri esterni saranno:

F.Anderson                                    Kostic
Pedro                                           R.Moro
L.Romero

All' 70%

F.Anderson                                  Correa
Pedro                                           R.Moro
L.Romero

Non so' cosa non vi piaccia e non capisco perche' continuate a pensare che Pedro sara' un titolare.

Certamente Sarri lo sfruttera' nelle rotazioni in Europa L. e nei 5 cambi.

Pedro, deve dare solamente il tempo a L.Romero di poter crescere tatticamente.

Se prendi una riserva di 27 anni, L.Romero te lo giochi: l' operazione, Pedro (se conclusa), la ritengo perfetta (soprattutto perche' il giocatore non ha bisogno di tempo in quanto conosce alla perfezione i movimenti di Sarri).

E non e' detto che non possa arrivare a 0 dopo aver rescisso con i canidi: ma di questo non mi interessa perche' dobbiamo pensare prima a noi.

Tutto, secondo me.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2925 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 17:07:08 »
Dai non pazziamo !!!
Tra l altro giocatore che non è mai stato grande giocatore al limite buono ottimo negli anni a Barcellona ormai lontano ricordo.
Le stagioni ai canido sono state negative e le prestazioni con zero voglia senza considerare l incognita fisica.
Dovrebbe fare la riseva? A 2.5 milioni l anno a 34 anno per 2 Anni? Una genialità poi aumentare i futuri esuberi e ingolfare il monte ingaggi
E uno deve dire bravi ad un'operazione del genere? Ma bravi de che.
La solita operazione dell acqua alla gola copia e incolla stile lotito e tare che si ripete da lunghi anni ogni anno.

superaquila

« Risposta #2926 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 17:07:39 »
Menomale a breve sto topic verra' lucchettato.
Io intanto apro il mercato invernale.
Noooooo, per carità  :o

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2927 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 17:18:35 »
Tra l altro giocatore che non è mai stato grande giocatore al limite buono ottimo negli anni a Barcellona ormai lontano ricordo.
Le stagioni ai canido sono state negative e le prestazioni con zero voglia senza considerare l incognita fisica.
Dovrebbe fare la riseva? A 2.5 milioni l anno a 34 anno per 2 Anni? Una genialità poi aumentare i futuri esuberi e ingolfare il monte ingaggi
E uno deve dire bravi ad un'operazione del genere? Ma bravi de che.
La solita operazione dell acqua alla gola copia e incolla stile lotito e tare che si ripete da lunghi anni ogni anno.
Uno può anche per una volta nella vita non dire nulla...aiuterebbe parecchio...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #2928 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 17:21:28 »
I pareri personali sul giocatore sono rispettabilissimi: io, ho postato i numeri di Pedro con Sarri e con la roma (dove il giocatore non si e' ambientato e dove ha trovato difficolta' anche tattiche).

Con Sarri non puo' che migliorare perche' conosce alla perfezione i suoi movimenti.

Detto questo con i canidi lo scorso anno in campionato (se ci basiamo sul minutaggio che e' quello che deve esser preso maggiormente in considerazione per un' analisi piu' aporofondita):

Presenze: 18

Mi sembrano numeri di un' ottima riserva che possono anche migliorare con gli schemi di Sarri (che il giocatore conosce a memoria come dicevo).

C'e' la possibilita' che il giocatore riesca a svincolarsi cosi' decadrebbe anche questa ipotesi di "nostro eventuale aiuto economico alla roma".

Pedro, ha dei numeri da grande giocatore nel suo passato: non e' mai stato l' elemento principale della grande Spagna ma era il 12esimo tra quei fenomeni che hanno vinto, Coppa del Mondo e Campionato Europeo.

Pedro, ha segnato
Gol pesantissimi in finali e semifinali con Barca e Chelsea.

L' ho sempre messo un gradino sotto ai grandi fuoriclasse come il D.Silva dei tempi migliori ma e' stato comunque  un grande giocatore.

Pedro non e' piu' a quei livelli, e' chiaro: ma i numeri anche avuti con i canidi, dicono che potrebbe essere veramente un' ottima riserva (perfetta per far crescere L.Romero).

Dopodoche ogni opinione e' rispettabilissima: ci mancherebbe a parlare sara' solo e soltanto il campo.

Secondo me se andasse a buon fine, sarebbe l' ennesima operazione intelligente di questo mercato in entrata dopo hysaj, F.Anderson e L.Romero.

A cui andra' aggiunto, Basic (e Kostic con l' uscita di Correa!).

Altrimenti anche con Correa saremmo messi benissimo.

Mancherebbe solo un difensore vice-L.Felipe (secondo me, serve).

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2929 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 18:01:53 »
Mah.
Io fatico a crederci.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2930 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 18:20:27 »
Pare non venga pedro.
2.5mn /3mn sono troppi e non c abbiamo una lira manco per tesserare Hysaj e Radu. Figuriamoci pedro a 3 milioni l'anno.
Così dice la gazzetta.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2931 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 19:01:58 »
Dissent, sulle critiche a Tare concordo ma bisogna pure riconoscerne i meriti, su Lotito il discorso è complesso ma allo stesso tempo semplice.
Tu parli di piatto di lenticchie, ma io ti dico che anche in Inghilterra l'Aston Villa non può muoversi sul mercato come il Liverpool o il City o lo United.
Quello che fa la differenza è il potenziale economico della proprietà, e poco servono elencare eventuali debiti: se un club ha alle spalle un fondo finanziario, una banca, un grande gruppo industriale, può anche avere dei debiti, magari avrà una necessità di contrazioni dei costi ma ciò non toglie che per natura e doveri economici si muoverà in un certo modo, con rateizzazioni, spese diluite, ma alla base c'è il fatto che queste condotte economiche sono giustificate dalla dimensione delle sue potenzialità e fatturato, mi sembra strano tu non faccia riferimento a questo.
Lotito non ha questa dimensione, mettici pure che il centro sportivo di Formello è già ipotecato per il famoso debito rateizzato con l'Erario, e soprattutto ritiene che una gestione economica azzardata o aggressivo lo porterebbe in una situazione di pericoloso bilico, senza avere alle spalle una copertura adeguata.
Non mi sembra difficile da spiegare e comprendere, questo però non impedisce di muovere delle critiche, cosa che io faccio nei confronti delle strategie degli ultimi anni del DS.
Il problema della LAZIO sono i troppi giocatori a libro paga e che non sono ritenuti idonei al progetto tecnico, e che Tare non riesce a piazzare: Vavro, Durmisi, Lukaku, Jony, Muriqui (costato 20 milioni...), Farès.....eppoi altri meno noti, tra cui ci metto anche degli ingaggi di giovani promesse ma che poi finiscono solo per rimanerci sul groppone visto che non esplodono, tra cui Adekanye, Raul Moro (per me non di livello), lo stesso Romero.
Io critico la strategia di Tare, e spero si facciano delle serie riflessioni in società.
Ad ogni buon conto consideriamo sempre il momento economico molto difficile e magari aspettiamo la fine del mercato per tirare le somme.

Offline contevlad

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #2932 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 21:46:44 »
Pedro è stato un top player altro  che elemento di contorno. Ha 34 anni ed esperienza da vendere. È uno dei giocatori europei più titolati, 25 trofei.
È nella fase calante della sua carriera ovviamente ma è integro fisicamente.
Visto lo scorso anno con i canidi ha mostrato lampi di classe  cristallina e pause vistose. Sembrava non essere minimamente interessato a giocare, ad incidere e c'è da dire che la  concorrenza non era poi così spietata.
Con Sarri sarebbe diverso?
 È vero che stato alle sue dipendenze ed hanno vinto insieme ma sono passati pure tre anni.
La domanda vera è: " quanta  voglia ancora ha di voler continuare a giocare al Calcio?"
Si parla si 2 anni a 2.5 mln anno, decisamente non poco rispetto ai nostri parametri, siamo proprio sicuri di stare  a fare la scelta giusta?
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2933 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 21:53:00 »
Per me è un sì

Gasco luis veron

« Risposta #2934 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 22:04:32 »
Per chi dice che non e' una scelta di Sarri...

Che tra l' altro l' aveva seguito alla roma quando non allenava e non ha parlato di problemi fisici ma ha fatto capire che il giocatore va' stimolato in un certo modo e che probabilmente lui nella roma non e' stato messo nelle condizioni ideali per rendere

Infatti, Pedro non si e' mai ambientato e non ha mai preso le sembianze piu' coatte di quell' ambiente.

Ragion per cui, Pedro e' ancora INCONTAMINATO: non ha niente del giallorozzo e da noi scoprira' perche' siamo la Prima Squadra della Capitale non solo per la data di nascita.

NON CHIAMATELO EX romanista: PEDRO, li' ci e' capitato per caso, imho!

Questa e' la prova di cio' che sto' dicendo: e Pedro, sulla carta sara' il terzo attaccante insieme a F.Anderson e a Kostic (se verra' ceduto, Correa).

https://twitter.com/i/status/1427957743604862980

superaquila

« Risposta #2935 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 22:08:34 »

Pedro non e' piu' a quei livelli, e' chiaro: ma i numeri anche avuti con i canidi, dicono che potrebbe essere veramente un' ottima riserva (perfetta per far crescere L.Romero).

Dopodoche ogni opinione e' rispettabilissima: ci mancherebbe a parlare sara' solo e soltanto il campo.

Gasco vorrei sapere da te come potrebbe essere un'ottima riserva per far crescere Luka Romero e se questa affermazione è tua o di Sarri e Pedullà.   Vorrei anche sapere in che ruolo gioca Pedro, perchè per me, secondo le mie esperienze Luka Romero (che tu metti sempre come riserva di Felipe Anderson all'ala destra) è sì un attaccante ma meno che esterno sia destro o sinistro.   Luka Romero, che si affermerà sicuramente tra i top dei grandi clubs, si affermerà solo nella posizione di attaccante centrale anche se non di prima punta e mi dispiace se ti dico questo ma questa è la mia opinione e difficilmente sbaglio su queste cose.

Gasco luis veron

« Risposta #2936 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 22:21:34 »
Gasco vorrei sapere da te come potrebbe essere un'ottima riserva per far crescere Luka Romero e se questa affermazione è tua o di Sarri e Pedullà.   Vorrei anche sapere in che ruolo gioca Pedro, perchè per me, secondo le mie esperienze Luka Romero (che tu metti sempre come riserva di Felipe Anderson all'ala destra) è sì un attaccante ma meno che esterno sia destro o sinistro.   Luka Romero, che si affermerà sicuramente tra i top dei grandi clubs, si affermerà solo nella posizione di attaccante centrale anche se non di prima punta e mi dispiace se ti dico questo ma questa è la mia opinione e difficilmente sbaglio su queste cose.

Superaquila per me L.Romero tecnicamente sembra gia' pronto ed anche fisicamente: tatticamente, no.

Gia' allenarsi con Pedro ed apprendere la grande intelligenza tattica di Pedro lo aiuterebbe nel processo di crescita.

In piu' Pedro ha 34 anni per cui credo che tra un anno e mezzo max due anni quando Pedro non ce la fara' piu' (presumo), abremo L.Romero al Top e tatticamente pronto.

A me, L.Romero sembra avere le CARATTERISTICHE (non mi fraintendete), di Messi: quindi dribbling a rientrare, progressione, palla incollata al piede che non gli e la togli mai e pure un bel tiro oltre ad una buona visione di gioco.

Ma anche secondo me ad esempio ha tutto per fare anche il.falso-nove: ma li' c'e' un certo Ciro.

A sinistra forse non lo.vedo perche' tende a rientrare per calciare o, fare il filtrante (oppure, duettare con i comoagni), con il.sinistro per cui con il piede invertito.

Detto questo e' forte: quando sara' pronto tatticamente (se manterra' la testa ben salda), potra' giocare in tutte le zone d' attacco.

Puo' giocare anche nel ruolo di L.Alberto (se crescera' tatticamente).

Puo' fare tutto: dobbiamo solo dar lui del tempo.

Quindi per me e' universale: ma e' un giocatore da sfruttare nella fase pffensiva e vicino alla porta dove puo' far male.

Pedro, tatticamente puo' insegnar lui tante cose in generale perche' anche Pedro in carriera ha giocato da ala dx, sx, come falso nove e dietro la punta o, le due punte.

Tecnicamente a me L.Romero mi sembra gia' tanta roba ma deve apolicarsi nella tattica in fase di smarcamento e nella fase senza palla.

Abbiamo il miglior maestro: Sarri.

Gasco luis veron

« Risposta #2937 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 22:23:43 »
Pedulla' da Pedro ufficiale alla Lazio a 0!

Per cui chi diceva che avremmo aiutato la roma economicamente, evidentemente sbagliava.

superaquila

« Risposta #2938 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 22:27:12 »
Ti ringrazio per la risposta ed accetto che venga attualmente impiegato come esterno (destro o sinistro) ma solo ed unicamente per la sua giovane età, ma a me è chiaro che non è assolutamente il suo ruolo.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #2939 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 22:53:12 »
Pedulla' da Pedro ufficiale alla Lazio a 0!

Per cui chi diceva che avremmo aiutato la roma economicamente, evidentemente sbagliava.

Beh, un certo aiuto economico ai suini glielo stiamo dando lo stesso alleggerendoli dei due anni di stipendio che gli avrebbero duvuto dare.
Si parla pure di non so quali bonus, speriamo che almeno queste siano chiacchiere, io a quelli non gli farei il favore nemmeno di una busta di indifferenziato.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.