Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 158202 volte)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2880 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 00:16:40 »
Oggi vedete con i vostri occhi ciò che io ho tentato di spiegare a molti per molto tempo.
Una gestione Lotito completamente incompatibile con il calcio attuale fatta di zero professionalità nella gestione del debito e della liquidità e men che meno nella manovra del player trading.
Un stile dell incasso 1 e spendo 1 a zero rischi che può andare bene solo all interesse personale del proprietario non certo ad una Lazio che deve confrontarsi in un mercato complesso con competitors bravi.
Purtroppo ha avuto vita facile grazie ai tanti laziali troppi che addirittura avevano fatto del tarismo del bilancio in pareggio della illuminata via dei 3 parametri e delle solide realtà la propria bandiera addirittura più della Lazio stessa per la mera superbia di non dover ammettere di essersi sbagliati.
Bentornati alla realtà che è quella che vi raccontavo io e non i lettori della soccerex.
E la realtà è semplice senza professionalità e senza imprenditorialità non vai lontano.
Ed infatti oggi sei costretto ad aspettare l elemosina di Marotta o vendere la salernitana o addirittura trovare 10 milioni di tasca propria per neanche rinforzare la squadra ma almeno tesserare 2 rinnovi e 2 parametri zero e poi sperare di fare qualche prestito per portare un paio di innesti.
Spero almeno la lezione serva a far capire definitivamente e senza appello da che parte penda la bilancia tra quanto si è dato e quanto si è preso dalla Lazio.
Prenditori di professione altroché.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2881 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 00:59:15 »
Caro dissent può inizialmente sembrare estremista il tuo pensiero ma è la ricostruzione della realtà..
Se sei a conoscenza di questa regola e al 18 agosto non puoi tesserare degli acquisti significa solo una cosa .. presunzione...non è strategia ..
Al 17 agosto abbiamo il mercato bloccato e da un terzino serbo che non piace al mister, e dall' incapacità di cedere ..
Basta ....

Gasco luis veron

« Risposta #2882 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 01:54:26 »
A me importa che a fine mercato si allestisca una rosa di primo piano: purtroppo di errori ne' abbiamo fatti ma anche gli altri ne' fanno e ne' hanno fatti molti.

La differenza e' che tra determinate squadre funziona come la politica: si fanno una finta guerra tra di loro (in questo caso sportiva).

E quando sono in pessime acque si scambiano favori.

In mezzo a tutto questo sono felice di avere la gestione artigianale di Lotito: in questi giorni sono stato critico con la societa' perche' mi auguro sempre il meglio per la Lazio come squadra.

Ma il mercato non e' finito: alla fine  giocheremo contro l' Empoli con i nuovi acquisti tesserati grazie al Presidente (ne' sono piu' che sicuro).

A quel punto saranno importanti le mosse di Tare per ultimare la squadra.

Sono stato molto critico soprattutto con Tare e non mi rimangio le mie analisi: tuttavia aspettero' la fine del mercato perche' Tare potrebbe fare in entrata, anche il suo mercato migliore da quando e' Ds (se non il mercato migliore della serie, A!).

Io, aspetto ed ho fiducia in questa societa': poi quando c'e' da criticare per il bene della Lazio in maniera costruttiva come sapete non mi tiro di certo indietro ma in questo momento sono al fianco della societa' e del tecnico in maniera di sostenerli per poter esser  tutti uniti nel rafforzare la Lazio (noi possiamo contribuire creando un ambiente ideale criticando ma in maniera costruttiva senza distruggere).

Sara' che alcune cose che sono successe al di fuori del mondo-Lazio mi hanno lasciato di stucco:

l' operazione Locatelli-Juventus non mi e' proprio piaciuta perche' a noi il Sassuolo non avrebbe mai offerto un giocatore con un prestito addirittura biennale.

Nemmeno l' operazione florenzi-Milan mi e' piaciuta: la roma parliamoci chiaro aveva un problema con florenzi perche' ha uno stipendio alto e in questo momento non riuscivano a piazzare il giocatore.

Pero' il Milan (che ha gia' Calabria da quella parte), ha dato una bella mano alla roma accollandosi lo stipendio di florenzi.

Secondo me non e' la Lazio a doversi rapportare al nuovo calcio: sarebbero le istituzioni che dovrebbero essere piu' severe con chi non puo' spendere e con chi ha debiti, impedendone gli acquisti (anche con le squadre della Super-Lega e con la stessa roma non solo con le altre squadre dove le istituzioni sono piuttosto intransigenti).

L' Inter non avrebbe potuto acquistare, Lukaku: ma gli e' stato concesso e con questa concessione hanno vinto uno Scudetto ma a mio modo di vedere irregolare (dal punto di vista dell' allestimento della squadra non sul campo dove hanno ampiamente meritato).

Questo perche' le istituzioni calcistiche hanno permesso all' Inter di fare mercato nonostante i tanti debiti grazie ad una cordata che e' servita solamente a permettere questo.

E' anche ora che alcune regole cambino: sta' diventando sempre di piu' un calcio capitalistico dove le sorprese sono sempre piu' rare e a vincere sono sempre le stesse squadre (in Italia e pure all' estero).

Non vorrei mai che la Lazio diventasse come il Psg: per me l' anti-calcio e la cupola della piramide capitalista (e tutto questo nel periodo del Covid senza scendere neanche troppo nella facile retorica).

Faccio il tifo affinche' la nostra societa' completi adeguatamente l' organico: non manca molto.

Lotito, sono sicuro che sistemera' i nuovi arrivati: mentre per i nuovi acquisti, Tare dovra' dimostrare tutte le sue capacita'.

E per far questo dovra' per forza cedere qualcuno: stavolta il suo banco di prova e' importante.

Pedulla' ha parlato di un' interesse della Lazio per Pedro che come ala di riserva sarebbe gradito a Sarri: se e' a 0.m non mi dispiacerebbe.

Non scordiamoci che a destra serve uno non piu' giovanissimo che sapoia dare il cambio a F.Anderson per una/due stagioni in quanto credo che la Lazio puntera' sulla crescita di Lukas Romero e sulla sua definitiva esplosione nel giro di un anno/due, max.

Tare, dovra' trovare il modo di far arrivare Basic.

In difesa credo che una volta uscito Vavro (Tare non puo' chiedere un diritto di riscatto a 10 milioni perche' in questo modo nessuno lo vorra'), la Lazio puntera' un vice-L.Felipe a 0.

Infine, se rimarra' Correa saremo coperti a sinistra nell' undici titolare: se partira' spero che il sostituto sara', Kostic!

Con la copertura finanziaria dei nuovi acquisti gia' qui presenti da parte di Lotito, a Tare servira' poco per ultimare il mercato.

Non potra' fallire gli ultimi 100 metri.

Si parla anche di Maksimovic al Genoa (penso che sia un sondaggio): cio' vuol dire che a 0 potremmo prenderlo anche noi, volendo (una volta uscito Vavro in prestito).

Ecco, cosa mi aspetto:

Strakosha/Reina/Furlanetto
Lazzari/Patric
Hysaj/Marusic/Kamenovic
Basic/L.Leiva
L.Felipe/Maksimovic
Acerbi/Radu
F.Anderson/Pedro/Lukas Romero
Milinkovic/Akpa Akpro
Immobile/Caicedo/Muriqi
L.Alberto/Cataldi/A.Anderson
Correa*/R.Moro

All.M.Sarri    4/3/3

*Se dovesse partire Correa, Kostic e l' uscita di Kamenovic'!

Con la copertura di Lotito sui nuovi acquisti gia' presenti, in pratica a Tare basterebbero solamente le seguenti operazioni:

Basic  7 milioni
Maksimovic 0
Pedro 0

Con 16 giocatori da piazzare in uscita non mi sembra un' impresa titanica raccimolare 7 milioni!

Se dovesse invece partire, Correa:

Basic  7 milioni
Maksimovic 0
Pedro 0
Kostic 3 + diritto di riscatto a 20 mil.

Anche questa non mi sembrerebbe un' impresa titanica visto che Correa porterebbe soldi e Kostic sarebbe a quel punto doveroso (se poi dovesse esser bloccato da Kamenovic, Tare avra' le sue responsabilita').

Anche se in tempi lunghissimi, Lotito sta' mettendo Tare nelle migliori condizioni per terminare il mercato (visto che il Presidente mettera' 10 milioni per risolvere la questione dei tesseramenti).

Al resto dovra' pensarci, Tare: e come descritto sopra i due scenari non mi sembrano improbabili (a me piacciono entrambi gli scenari descritti).

La mia positivita' deriva proprio da questo.

FORZA LAZIO!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2883 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 07:47:58 »
IL MERCATO

ROMA Lotito sfida il tempo. E Sarri la storia spingendo per avere Pedro. Ma andiamo con ordine. Entro le ore 12 di venerdì deve essere presentata e completata la lista dei giocatori per Empoli. Quindi depositati i contratti e ottenuti i relativi visti di esecutività da Lega e Figc su Felipe Anderson, Hysaj, Romero e il rinnovo di Radu, altrimenti Sarri ne dovrà fare a meno. Impossibile che accada, fa sapere il numero uno del club ai quattro venti, anche perché si tratterebbe di una figuraccia. Una gaffe difficile da mandare giù, anche e soprattutto per il tecnico toscano. I quattro giocatori rappresentano un primo atto in vista della prima giornata di campionato. Poi le entrate e le uscite, sono un'altra storia. Di sicuro, se ogni volta non c'è una corsa al limite e sul filo del traguardo, durante il mercato, sembra quasi che il patron laziale non si diverta. Quasi fosse un rito. Una sorta di scaramanzia che deve essere fatta ad ogni costo per scongiurare chissà cosa. L'indicatore di liquidità è tuttora negativo, Correa ancora in organico, quindi sarà lo stesso Lotito a dover intervenire in prima persona per rimettere le cose a posto, a meno che il Tucu o un altro giocatore non venga ceduto nelle prossime ore.
SORPRESA ROMANISTA
Se, come sembra ormai scontato, sarà il patron laziale ad immettere capitale nella società, con una operazione finanziaria top-secret (si pensa ad un prestito finalizzato) che sarà completata tra oggi e domani, sarebbe la prima volta nella sua gestione. Tutto ciò non frena il mercato anzi, il direttore sportivo Tare è in fibrillazione per confermare i giocatori bloccati da tempo come Basic e Kostic, anche se su quest'ultimo la trattativa rischia di andare negli ultimi giorni di agosto perché la Lazio, nonostante le smentite, sta cercando di piazzare Kanemovic e tenere libero un posto da extracomunitario. Ma occhio ad una novità clamorosa. Il tecnico non ha mai nascosto la sua stima nei confronti di Pedro, ora fuori rosa nella Roma, e da qualche giorno avrebbe proposto a Tare e Lotito di prenderlo. E' più di un'idea, tanto che ci sarebbe stato un contatto tra i dirigenti laziali e i suoi procuratori. Bisognerà parlarne con la Rona ed è una cosa che non è mai stata fatta da anni. Un affare di mercato tra le due società della capitale non si vede da mezzo secolo Lo spagnolo è fuori rosa e pare che il Comandate abbia già sondato la sua disponibilità, con tanto di assenso. All'estero oltre a Kostic e Brekalo, un nome che sta girando tanto è quello di Borna Sosa dello Stoccarda, classe 98 di nazionalità croata. Su di lui se ne parla un gran bene, piede educato, mancini ma che gioca su entrambe le fasce. La sua valutazione è alta, circa 20 milioni di euro, ma l'agente è lo stesso di Kostic e Sarri, Ramadami.
PISTA INGLESE
Tutto però è sempre legato al destino di Joaquin Correa. L'Inter c'è sempre, anche se appare meno convinta rispetto agli ultimi giorni perché sta tentando di convincere l'Atalanta a cedere Zapata. Ma è un affare difficile e costoso, almeno dieci-quindici milioni di più rispetto all'operazione Correa. Per lui Lotito vuole una base fissa di 30 milioni più bonus per arrivare almeno a 35. Il manager del giocatore non è ancora rientrato nella capitale, ma sta sondando anche altre strade come l'Everton in Inghilterra, anche se pure dalla Spagna si sta muovendo qualcosa. Al momento è più probabile che il Tucu sia disponibile per Empoli, anche se non è così scontato che Sarri lo schieri.

Messaggero

A Pedro non ci credo manco se lo vedo in campo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2884 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 08:20:08 »
Stiamo alla canna del gas

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2885 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 08:35:29 »
Beh io ricordo qua dentro piu di un utente piangere e rosicare perché loro avevano preso Pedro e noi no...ricordo pure una frase : uno come Pedro,ahinoi preso da loro,sarebbe servito come il pane! Pochi mesi fa qualcuno scriveva questo...al netto di quanto un 50enne ci possa essere utile,ma quanto cambiano i pareri a seconda di chi fa le operazioni.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2886 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 09:09:52 »
Io parlavo del mercato bloccato.
Su Pedro dico che va benissimo. Molto meglio di un callejon per dire, che sembra spompatissimo.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2887 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 09:11:45 »
A me ad esempio Pedro fa cagare ma lo faceva pure prima dalle merde...il mercato bloccato mi sono già espresso,Lotito un asino.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2888 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 09:26:08 »
Pedro per carità manco alli cani!,

Che si sbrighi il Presidente con questo indice di liquidità....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline contevlad

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #2889 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 09:46:07 »
Questa sessione di mercato sta evidenziando tutti i limiti strutturali societari. Pensavo che l'arrivo di Sarri fosse l'inizio di una gestione diversa basata su una programmazione delineata, di una condivisione tra tecnico e società degli strumenti per poter crescere, forse mi sbagliavo. L'incapacità atavica di vendere  giocatori quest'anno è ancora più marcata, è vero che il mercato post covid almeno in Italia  è crollato ma è  altrettanto vero che non riuscire a piazzare un giocatore come Correa è emblematico di una incapacità relazionale  e, punto nevralgico, intorno alla sua vendita ruotava tutta la strategia di mercato della Lazio.
Oggi è 18 agosto, tra 3 giorni si comincia il campionato e noi ancora non siamo stati in grado di tesserare i 3 "acquisti".
Indubbiamente ad oggi è un fallimento.
Partire ogni anno con una giustificazione del perchè non si è fatto quello  che invece era necessario è diventata una costante preoccupante.
Quel famoso salto di qualità auspicato anche per quest'anno sembra essere rinviato.
L'arrivo di Sarri ha dato grande entusiasmo all'ambiente ma sembra che in società si siano accontentati  di questo. Se non si danno le risorse adatte al suo gioco il Sarrismo non funziona. Più che con altri tecnici.
La speranza è quella di sbagliarmi ma oggettivamente non ho buone sensazioni.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2890 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 09:53:05 »
mi sa che anche oggi compriamo e depositiamo domani.

superaquila

« Risposta #2891 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 10:57:05 »
Ma Pedro non è quello che faceva coppia con Luis Alberto nella sua ultima esperienza in Spagna prima di arrivare alla Lazio?
O mi sbaglio?

superaquila

« Risposta #2892 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 11:26:52 »
Vergognosi.

Servono regole per tutti. Se non hai soldi non dovresti comprare.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Parole sante, ma vallo a dì a chi comanda il "calcio".

Nel calcio è come in un codominio o nella politica, vince chi ha più voti non chi ha le proposte migliori.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2893 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 11:40:13 »
Caro dissent può inizialmente sembrare estremista il tuo pensiero ma è la ricostruzione della realtà..
Se sei a conoscenza di questa regola e al 18 agosto non puoi tesserare degli acquisti significa solo una cosa .. presunzione...non è strategia ..
Al 17 agosto abbiamo il mercato bloccato e da un terzino serbo che non piace al mister, e dall' incapacità di cedere ..
Basta ....
Nessuno imbroglia con le regole come mo sembra il messaggio che qualcuno vorrebbe far passare.
È la Lazio che non è in regola con le regole nel caso l IL. Punto.
E non lo è perché questo calcio è incompatibile con la gestione artigianale di Lotito lo è oggi e lo sarà sempre.
C'è semplicemente stato chi ha solo preso dalla Lazio molto di più di quanto la Lazio abbia ricevuto.
Il che è comprensibile che il proprietario faccia il suo interesse personale infarcito la bacheca di cariche federali candidature politiche ed entrature che altrimenti non  avrebbe mai potuto sognare.
È invece incomprensibile una buona parte dei laziali che ne hanno anche osannato le gesta agevolandone di fatto la prosecuzione di ogni azione finalizzata al proprio tornaconto il tutto condita da quel tarrismo da fenomeni dei noantri che ha corrotto anche le menti un tempo brillanti.
Oggi 17 agosto ne vedete gli effetti. E poco conta se arriveranno entro il 31 quei 3 innesti da minimo sindacale.
Resta il modo di gestire una società oggi almeno al nudo davanti a tutti.

geddy

« Risposta #2894 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 11:59:47 »
E smettila, sei molesto.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2895 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 13:01:06 »
Manco er "Puzzone"  c'ha messo tanto a fa er "bonifico" dell' Agro Pontino.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #2896 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 13:06:03 »
10 15 o 20 milioni sono soldi veri. Metterli all'ultimo minuto va benissimo.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2897 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 13:07:58 »
Più o meno...tanto se l'unica soluzione è questa,l'avesse fatto prima magari Basic avrebbe già conosciuto il gruppo ed iniziato ad allenarsi.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2898 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 13:09:06 »
Manco er "Puzzone"  c'ha messo tanto a fa er "bonifico" dell' Agro Pontino.
Eh ma all ultimo minuto capito? Claudiome lha scoperto questa mattina che è la Lazio è fuori regola IL..sisi
Ma in ogni caso Tranquillo con Lotito il risultato è garantito (cit).
Intanto arriva il 35 enne Pedro esubero dei canidi che fanno un gran mercato ma però channo i debiti (cit)..voi mettere con le solide realtà.

geddy

« Risposta #2899 : Mercoledì 18 Agosto 2021, 13:11:04 »
Comincia a scavare Dissent, per quelli come te sono tempi duri.