Se Tare non vuole cedere Muriqi avrà sicuramente delle buone ragioni, Tare di pallone ci capisce e non poco.
Ma che c'entra mica e' infallibile.
Se si parte da questo concetto non potremmo piu' esprimere un parere: allora anche se Tare ha voluto Vavro avra' avuto le sue buone ragioni ma non credo che ci abbia preso.
Se Tare ha speso 8 milioni per Wallace avra' avuto le sue buone ragioni ma forse non ci ha preso.
Parli con uno che sul mercato in entrata stima molto Tare: se siamo arrivati a questi livelli e' anche pet merito suo ma la critiva e le opinioni si esprimono in general3 in positivo e in negativo altrimenti Tare sarebbe Dio (come lo era diventato Inzaghi prr molti tifosi della Lazio).
L' esser bravi non esclude una sana critica finalizzata al migliorare la Lazio.
Tra l' altro puo' anche essere che Muriqi possa far bene quest' anno ma visto che siamo coperti con una sicurezza come Caicedo (come vice-Ciro), Muriqi e' l' unico che abbiamo che poteva esser dato in prestito in Turchia alla sua ex squadra con cifre molto simili per l' eventuale acquisto di Kostic.
Prendi lo scorso anno al di la' drl valore del calciatore: Inzaghi, aveva chiesto un difensore titolare e Tare ha speso 19 milioni per il centravanti di riserva.
I tirolari, dovrebbero avere sempre precedenza: Caicedo doveva uscire?
Storicamente, Tare non ha mai fatto entrare grandi acquisti senza prima aver fatto uscire ufficialmente i Big.
Fu cosi anche per Correa ed Acerbi che entrarono dopo aver fatto uscire rispettivamente, F.Anderson De Vrij (anche se De Vrij usci' da solo!).
Kamenovic?
Sara' pure una stecca (forse), per Kezman ma almeno se dobbiamo pagare le stecche ai procuratori in giocatori e non in soldi assicuriamoci che il giocatore in entrata non sia extra-comunitario perche' non puoi occupare una slot da extra con una scommessa.
E se dobbiamo prendere un extra-comunitario assicuriamoci che questo possa esser tesserato a gennaio per poter tesserare eventualmente nel mercato estivo un giocatore extra-comunitario affermato (tipo Kostic).
Sto' sottolineando alcune cose che non mi son piaciute di Tare (il secondo me e' d' obbligo come avveniva per Inzaghi): tuttavia per dimostrare la mia obiettivita' (perche' a me interessano solo le sorti della Lazio e non fare schieramenti sciocchi), posso dirti che IN ENTRATA se Tare riuscira' a portare anche Kostic (in caso di uscita di Correa), Basic ed un buon difensore a 0 o low-cost per me avra' fatto il miglior mercato della sua carriera, dell' era Lotito e della serie, A (al momento esprimo pareri ma senza un giudizio definitivo su Tare).
Se poi rimarranno Muriqi e Caicedo riuscendo ad ultimare anche il mercato ben venga.
Ma per quello che ho visto, per me Caicedo rimane (al momento superiore a Muriqi).
Poi magati Muriqi ci stupira': il miglioramento rispetto all' anno scorso gia' c'e' stato ma ancora non e' ai livelli tecnici di Caicedo (secondo me).
Ed il mio discorso riguardava le occasioni di mercato che c'erano capitate: con Caicedo eravamo coperti nel ruolo e un suo prestito a quelle cifre e con quelle modalita' alla sua ex squadra turca, (FORSE), ci avrebbe agevolato per l' indice di liquidita'.
Idem, per Fares e per Lukaku: avrei, accettato le proposte di Torino ed Anversa.
Ma sono pareri in base alla situazione attuale: probabile slche io, stia sbagliando perche' non sono un Ds.
Curioso solamente che lo scorso anno Muriqi era diventato gersrchicamente la terza scelta per l' attacco (a parte sul finale quando Caicedo aveva ripreso le sue gerarchie ma stava male e non poteva giocare).
Mentre una volta all' Inter, Inzaghi invece di chieder Muriqi ha chiesto Caicedo (con un' offerta ritenuta giustamente bassissima da Tare e questa volta mi ha trovato d' accordo).
Sentiti le parole di Sarri nell' intervista con Pedulla' rispetto all' argomento Muriqi-Caicedo e Sarri (non Gasco), ti fa' capire che i questo caso non sara' il campo a decidere ma il mercato (e quindi di conseguenza il Ds).
Tra l' altro la miglior offerta era arrivata a Muriqi e non a Caicedo: per me il Ds durante gli accordi ha precisato che lui crede in Muriqi.
Sarri, chiaramente ha chiesto altre garanzie in altri ruoli: in un normale rapporto nessuno ha carta bianca.
Ma secondo me questa insistenza di Tare ci ha penalizzati nelle occasioni in uscita: ho gia' parlato dell' indice di liquidita' e dell' importanza di cedere in prestito per poter prendere in prestito con la stessa cifra e la stessa formula
Se avessimo venduto a 0 Kamenovic, ed avessimo accettato le proposte per Muriqi e Fares oggi avremmo potuto tesserare Kostic!
E tra questi 3 giocatori chi farebbe il titolare?
Chi e' stato richiesto da Sarri (secondo, Pedulla' ma mi pare che ci stia azzeccando su tutto anche sull' intervento di Lotito a sbloccare l' indice di cui Pedulla' e' stato il primo a parlare come di Sarri, Hysaj e F.Anderson).
Rimangono basic e Kostic e poi le ha prese tutte: per me ba un rapporto privilegiato con Sarri, altrimenti non si spiega.
Comunque, Forza Lazio e ForzaTare: sono molto critico ma come ti ho detto ha la possibilita' di farmi cambiare idea costruendo la Lazio piu' forte dell' era Lotito (che con gli acquisti di cui abbiamo parlato ritengo esser la seconda forza del campionato sulla carta non appena verranno tra u mese e mezzo gli schemi e la filosofia di Sarri).
Critico, si: ma anche ottimista e con buonsenso in quanto io stesso ho tutto l' interesse affinche' Tare faccia bene perche' questo vorra' dire che avremo una grandissima Lazio.
Se non sara' cosi', Tare si becchera' qualche rimbrotto da parte mia ma ho tifato Camolese e Magnocavallo: cio' no mi privera' di tifare come e piu' forte di prima.
Chiaramente in un Forum (poi sul mercato), si scrive e si fanno commenti, ipotesi, complimenti e critiche (penso, sia normale).
Unica cosa: il W Muriqi ci sta' facendo perdere per strada il W Caicedo (che forse ha dimostrato piu' di Muriqi e che meriterebbe maggior considerazione).
Ed anche Caicedo come Muriqi ancora indossa la nostra maglia: per cui il confronto tra i due (giocando nello stesso ruolo), viene spontaneo ed oggi non avrei dubbi a scegliere Caicedo come uomo da far restare e come vice-Caicedo.
La scelta non sara' tecnica: ce l' ha detto chiaramente Sarri nell' intervista con Pedulla' senza neanche il bisogno di interpretazioni.
Ragion per cui e' conseguente il parere su questo argomento sul Ds: per me sta' cercando di vincere una battaglia personale con Muriqi per dinostrare che e' forte.
Spero che la vinca per il bene della Lazio: posso dire che ho miei dubbi e che in base alle situazioni logistiche (essendo coperti nel ruolo da Caicedo), io avrei accettato l' offerta in prestito per Muriqi (anche per iniziare a smuovere l' indice di liquidita')?
E' una mia opinione: spero vivamente di aver torto e spero che Muriqi possa stupirmi (spero almeno che riuscira' a segnare quanto Caicedo).
Non e' un attacco a Muriqi, ne' a Tare: sono considerazioni personali che non possono sempre essere positive.
La speranza e' quella di sbagliare: si, Tare ci capisce piu' di me ma non e' Dio, quindi anche lui e' criticabile perche' puo' sbagliare.
FORZA LAZIO!