Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 158201 volte)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2840 : Martedì 17 Agosto 2021, 06:26:27 »
ve lo riscrivo per l'ultima volta: servono fonti finanziarie permanenti o di m/l termine per riequilibrare l'indice: adc, apporto soci, emissioni obbligazionarie. .
Tutti strumenti mai utilizzati nonostante la quotazione in Borsa.
Non si può gestire la finanza di una SPA in questo modo.
Ritorno al discorso della gestione artigianale e non manageriale...
saluti
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

« Risposta #2841 : Martedì 17 Agosto 2021, 08:12:45 »
ve lo riscrivo per l'ultima volta: servono fonti finanziarie permanenti o di m/l termine per riequilibrare l'indice: adc, apporto soci, emissioni obbligazionarie. .
Tutti strumenti mai utilizzati nonostante la quotazione in Borsa.
Non si può gestire la finanza di una SPA in questo modo.
Ritorno al discorso della gestione artigianale e non manageriale...
saluti

Pero' c'e' qualcosa nel sistema che e' fallaceo.

Tutte quelle che stanno gestendo le SPA societa' (di Calcio e non solo), come dici tu sono sempre indebitate.

Nel Calcio hanno una marea di debiti: noi gestiremo anche in maniera artigianale ma almeno non abbiamo debiti (che nel mondo Capitalista di oggi mi sembra gia' una forma di rispetto verso chi non ce la fa' ad arrivare a fine mese).

Cioe' qui il Psg (anche se parliamo della Francia), si permette di comprare tutti e di costruire le All Stars (l' anti-calcio, a me fa' letteralmente schifo e tifero' contro il Pag quest' anno), mentre tanta gente ha problemi di lavoro peggio di prima grazie al Covid (si, anche in Francia perche' ho una mia mica che si e' trasferita in Francia).

In Italia addirittura stanno dicendo che l' Inps e' in difficolta' e non ce la fa' piu' a garantire soldi alle stesse anziende che poi le devono ridare agli operai tramite altri metodi per chi viene messo in quarantena.

Notizia certamente da approfondire (non so' quanto sia veritiera), ma al di la' di questo so' che molti comunque con il Covid hanno perso il lavoro e sono andate in difficolta' gli operai i piccoli lavoratori, le piccole attivita', gli artigiani e i commercianti.

Come mai le poche SPA che rispettano i bilanci sono quelle che si occupano di sperimentazione o, comunque di medicina?

Sono sempre sotto osservazione e con loro non fanno mai uno strappo: quando in realta' dovrebbero essere sostenute.

Io, credo che nell' ambito della ricerca e della sperimentazione le societa' private (Srl o, Spa), debbano avere dei range piu' ampi rispetto ad altri campi e devono anche essere sostenute.

Memtre per quel che concerne la sanita' quella piu' in generale bisogna far tornare tutto statale quindi nel pubblico e non nel privato (e i tagli alla sanita' di questi ultimi anni hanno sicuramente aumentato il numero di morti per Covid quando eravamo nel periodo centrale della pamdemia).

Mentre societa' SPA come la Fiat (ma anche molte altre), ad esempio vanno volutamente in rosso per poter minacciare di lo stato di licenziare gli operai affinche' lo stesso stato sostenga con dei nuovi finanziamenti l' azienda.

Se lo stato (che e' evidentemente sotto ricatto), accetta allora la Fiat potra' godere di nuovi finanziamenti, e non licenziera' piu' i suoi operari.

Ma i nuovi finamziamenti non verranno utilizzati per risanare il bilancio anzi, i debiti aumenteranno ancora di piu' e non appena finisce la liquidita' e ci si ritrova a dover dimostrare dei conteggi in base alle nuove scadenze sara' sempre la stessa fuffa e cioe' la Fiat chiedera' ulteriori finanziamenti oppure, minaccera' di licenziare a causa dell' indebitamento.

In fondo questo e' il concetto economico principale su cui si basa la Super-Lega: richiedere altri finanziamenti per i club piu' indebitati affinche' possano diventare i soli gestori del giro di soldi che portera' non a risanare ma a portare ancora piu' debiti tra l' altro distruggendo il calcio come concetto di sport ovvero del "Si parte tutti alla pari".

Ecco, io con tutte le critiche che posso fare a questa gestione una cirdata cinese non la vorrei (l' Inter ha vinto uno Scudetto basandosi sull' indebitamento).

Il problema e' che il loro buco non e' scomoarso con le sole cessioni di Hakimi e Lukaku per cui alla fine questo sistema fa' si che chi e' indebitato puo' chiedere piu' finanziamenti (basta avere il nome dietro di una grande SPA che teoricamente puo' garantire ma che alla fine non garantira' nulla perche' non mettera' mai soldi supi per ripianare e questo e' il caso dell' Inter).

Hanno vonto uno Scudetto con Lukaku che non si sarebbero potuti permettere (infatti dovevano ancora finire di pagare 50 milioni per lui): pero' poi l' anno rivenduto prima di finire di pagarlo.

Quindi hanno di fatto aggirato le regole che sono fatte di proposito per essere aggirate ma lo pupi fare solo.se hai il nome di una grande spcieta' SPA alle spalle  pur sapendo che questa societa' non mettera' un euro e che il.debito aumentera' sempre di piu.

Ma il grande nome della SPA servira' per ricevere piu' finanziamenti.

E visto che i finanziamenti attuali non bastano perche' i debiti sono arrivati alle stelle, si sta' cercamdo di creare la Super-lega.

In atto pratico in questo mondo estremo-capitalista preferisco la gestione artigianale (tuttavia sono attento e critico anche nella gestipne artigianale dove a differenza di queste grandi SPA bisogna essere piu' astuti e non bisogna sbagliare troppo altrimenti son dolori).

Oggi, non vorrei mai che la mia Lazio fosse il Psg: a me questo tipo di calcio.che rappresenta il.capitalisml estremo fa' schifo.

Ma cos'e' una squadra il Psg?

Semmai sono le All-Star e prpbabilmente non vinceranno.nemmeno quest' anno la Champions perche' apounto non sono una squadra.

Cio' non toglie che non possa criticare la nostra societa' quando fa' errori, anzi: sappiamo che noi abbiamo.un margine di errore ristrettissimo per questo bisogna esser virtuosi e non bisogma sbagliare troppo.

Il ragionamento e' complesso e personale: poi se ci sono cose tecniche che Lotito e Tare stanno sbagliando nella gestione della Lazio (che e' comunque una SPA), questo Mcm non lo so.

Tu sicuramente a quanto hai scritto ne' dovresti sapere piu' di me ma IN GENERALE a me una gestione che sta' attenta a non creare debiti mi sembra solamente rispettosa delle regole: e se tutti rispettassero le regole si partirebbe veramente alla pari e potremmo parlare di uno sport piu' giusto dove tutte le squadre hanno maggiori possibilita' di vittoria rispetto alla squadra mecenate.

L' eventuale sporadica vittoria (per il calcolo delle probabilita'), sarebbe piu' bella e piu' romantica.

Un nostro Scudetto vale 10 Scudetti della Juve (lo dimostra il fatto che lo Scudetto della Juve con Sarri nemmeno e' stato festeggiato dalla stessa Juventus).

Noi saremmo scesi in piazza fino a notte fonda con 90.000 bandiere (nel periodo no-Covid).

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2842 : Martedì 17 Agosto 2021, 08:13:55 »
Pare che Lotito stia pensando di versare un prestito da 10 milioni per sbloccare i giocatori non ancora tesserati,in attesa di vedere cosa riuscirà a fare Tare entro fine mese...oh tranquillo che si gioca solo sabato,io magari penserei a questa soluzione da venerdì sera...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2843 : Martedì 17 Agosto 2021, 08:21:22 »
Lotito pronto a pagare per sbloccare il mercato (Corriere dello Sport)

Allo studio le 4 opzioni previste dalle norme Figc tra cui il versamento in conto futuro aumento di capitale: verserebbe circa dieci milioni di euro

di Daniele Rindone 
Roma 

Aspettando il miracolo promesso a Sarri, ai tifosi, a tutto il mondo Lazio, il Lotito dell’immaginario può assumere le sembianze del Lotito Paperone nell’anno della crisi più dura di sempre. Il miracolo, 17 anni dopo lo sforzo titanico compiuto dal presidente per salvare la società, deve riuscire in fretta. E’ pronto a tutto pur di farcela, anche a svenarsi in prima persona versando soldi utili a sbloccare il mercato, inventandosi un Recovery Plan di ripresa e resilienza. Siamo a martedì ed entro venerdì alle 12 la società deve comunicare la lista dei giocatori per Empoli. Ad oggi rischiano di restare fuori Radu (rinnovo avvenuto dopo il 30 giugno), Hysaj, Felipe Anderson, Luka Romero e Kamenovic (il cui tesseramento bloccherebbe ogni altro acquisto di extracomunitari). Il presidente da giorni ripete a cantilena che saranno tutti tesserati in tempo senza svelare l’arcano: il modo in cui sbloccherà l’indicatore di liquidità che ostruisce il deposito dei contratti già chiusi e le altre vie del mercato in entrata (almeno tre acquisti). La cessione di Correa, fino a ieri sera, continuava ad essere bloccata (Inter in corsa, ipotesi Premier viva). Idem la cessione della Salernitana, permetterebbe di fatto a Lotito di rimuovere un altro blocco nell’estate dei vincoli (il trust accettato dalla Figc) che lo obbliga a non cedere giocatori ai granata. Il presidente nei giorni scorsi smentiva la possibilità di ricorrere a prestiti o finanziamenti con scadenza oltre i 12 mesi (tra l’altro se fossero entro i 12 mesi non migliorerebbe l’indicatore di liquidità). La soluzione di disporre un versamento “in conto futuro aumento di capitale” non lo convinceva, ma è forse un’ultima via d’uscita. La starebbe rivalutando.   

I dettagli. L’articolo 90 delle Noif (comma 4) è chiaro, l’indicatore di liquidità si sblocca «attraverso il ripianamento della carenza finanziaria da effettuarsi esclusivamente mediante incremento di mezzi propri con: a) versamenti in conto futuro aumento di capitale; b) aumento di capitale integralmente sottoscritto e versato e da effettuarsi esclusivamente in denaro; c) versamenti in conto copertura perdite; d) finanziamenti postergati ed infruttiferi dei soci». Per il punto “b” non ci sono i tempi, il punto “c” costituirebbe un parziale regalo ai soci di minoranza. Il presidente si trova a Cortina, ha schermato l’operazione prescelta tra le 4 previste dalle norme e che avvierà se non riuscirà a sbloccare il mercato in uscita. Se deciderà di effettuare un versamento, potrebbe davvero ordinare un aumento di capitale in acconto. In questo caso metterebbe soldi di tasca sua (attraverso Lazio Events) per far tornare in attivo l’indicatore. La cifra è top secret, forse occorrerebbero una decina di milioni. Sarebbe una mossa storica, mai avvenuta. La Lazio è una società quotata in Borsa. Procedendo con il versamento, questa è la novità, Lotito non sarebbe obbligato a lanciare subito l’Opa (offerta pubblica di acquisto) per la quale occorrerebbero tempi lunghi, si protrarrebbero oltre la fine del mercato (31 agosto). L’obbligo di lanciare l’Opa scatterebbe in futuro, se mai venisse deciso un reale aumento di capitale, conseguente ad una delibera da parte dell’assemblea straordinaria dei soci. Lotito ha due terzi del capitale della Ss Lazio, il cui totale è di 40.643.347 euro. Al presidente appartiene il 67% per cento, può deliberare in autonomia. Sarà Lotito, se necessario, ad annunciare l’operazione che permetterà alla Lazio di superare l’impasse. L’indicatore di liquidità, il rapporto tra le attività correnti e le passività correnti, fa segnare un saldo inferiore a 0,6 (limite fissato dalla Figc). Molte società si sono salvate riuscendo a cedere o facendo aumenti di capitale. A Lotito, soprattutto negli anni di piombo, quando lo volevano esule, in molti hanno chiesto un aumento di capitale per far decollare la Lazio. Non è mai avvenuto. Oggi, nel 17° anno di presidenza, nel primo dell’era Sarri, dell’increbile ma vero, forse ci aspetta un altro colpo a sorpresa. Lotito paga per tutti.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2844 : Martedì 17 Agosto 2021, 09:53:05 »
Buongiorno comunque alla base di tutto questo caos io ci vedo:
- una mandria di giocatori acquistati dalla lazio per sostenere la salernitana e dati in prestito a quest'ultima
- una infinità di calciatori risultati o pippe o non adatti per il nostro sistema di gioco e ad ora difficili da piazzare
- gestione del patrimonio calciatori inadeguata,ricordo a titolo di esempio l'offerta della juve dello scorso anno prossima ai 40 milioni di euro...adesso se ti offrono 25 sei fortunato..

adesso ci tocca leggere i giornali e attendere buone nuove,per quanto vogliamo essere ottimisti la verità a mio parere dice che non possiamo tesserare alcuni acquisti,non riusciamo come sempre a fare una campagna cessioni, non abbiamo preso alcune figure chiave...il campionato inizia sabato comunque e sarri non è arrivato ieri

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2845 : Martedì 17 Agosto 2021, 09:54:31 »
Buongiorno comunque alla base di tutto questo caos io ci vedo:
- una mandria di giocatori acquistati dalla lazio per sostenere la salernitana e dati in prestito a quest'ultima
- una infinità di calciatori risultati o pippe o non adatti per il nostro sistema di gioco e ad ora difficili da piazzare
- gestione del patrimonio calciatori inadeguata,ricordo a titolo di esempio l'offerta della juve dello scorso anno prossima ai 40 milioni di euro...adesso se ti offrono 25 sei fortunato..

adesso ci tocca leggere i giornali e attendere buone nuove,per quanto vogliamo essere ottimisti la verità a mio parere dice che non possiamo tesserare alcuni acquisti,non riusciamo come sempre a fare una campagna cessioni, non abbiamo preso alcune figure chiave...il campionato inizia sabato comunque e sarri non è arrivato ieri

offerta juve 45 milioni per Correa della scorsa estate

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #2846 : Martedì 17 Agosto 2021, 10:08:37 »
l'offerta era di 6 milioni per un prestito biennale. con diritto di riscatto a poco più della metà della clausola prevista dal contratto di correa. dovevano tappare un buco provvisorio, non lo avrebbero mai riscattato. e si oppose prima Inzaghi che Lotito, visto che l'offerta è arrivata a 5 giorni dalla chiusura del mercato
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2847 : Martedì 17 Agosto 2021, 10:45:28 »
Una domanda ma Muriqi ha sempre estimatori in Turchia? Perché se è vero non cederlo lì?

In attesa di Correa e di tutte le altre mosse sarebbe un inizio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2848 : Martedì 17 Agosto 2021, 10:50:46 »
perchè per non mettere a bilancio perdite lo devi vendere a 14 milioni.
Ma chi te li dà 14 milioni per Muriqi?

Al massimo 14 milioni di lire turche

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2849 : Martedì 17 Agosto 2021, 10:56:39 »
perchè per non mettere a bilancio perdite lo devi vendere a 14 milioni.
Ma chi te li dà 14 milioni per Muriqi?

Con 3 + 12 tra un anno , ce la fai?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2850 : Martedì 17 Agosto 2021, 10:57:22 »
Per quello che sono i prezzi del mercato turco lo puoi benissimo vendere a 15 mln
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2851 : Martedì 17 Agosto 2021, 10:59:07 »

pure con 1 all'anno per 14 anni teoricamente, ma ripeto...chi te li dà?

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2852 : Martedì 17 Agosto 2021, 11:00:55 »
Bisogna imporre una strategia per evitare di ritrovarsi di nuovo in questa situazione molto semplicemente sì un domani si dovesse scommettere su un giocatore proveniente da un campionato esotico o un giocatore semisconosciuto bisogna evitare di fargli quinquennali al massimo un paio di anni di contratto ad esempio kamenovic gli fai due anni ad una cifra adeguata se il primo anno non rende al secondo lo mandi via o se lo devi tagliare la remissione è minima Se invece rende allora gli prolunghi il contratto adeguandolo

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2853 : Martedì 17 Agosto 2021, 11:25:27 »
l'offerta era di 6 milioni per un prestito biennale. con diritto di riscatto a poco più della metà della clausola prevista dal contratto di correa. dovevano tappare un buco provvisorio, non lo avrebbero mai riscattato. e si oppose prima Inzaghi che Lotito, visto che l'offerta è arrivata a 5 giorni dalla chiusura del mercato

hai ragione 6 di prestito biennale e riscatto obbligatorio a 50 milioni dopo due anni...
adesso a quanto lo vendiamo?

va bè chiacchiere a parte... la morale dice che abbiamo tanti giocatori in rosa a libro paga che non riusciamo a vendere o regalare

geddy

« Risposta #2854 : Martedì 17 Agosto 2021, 11:30:22 »
Non ci viene nessuno con un contratto biennale. Inoltre dovresti prevedere quote d'ammortamento del cartellino altissime. Una strategia del genere puoi applicarla a uno svincolato disperato, ma mai con un giovane potenzialmente in rampa di lancio.

Gasco luis veron

« Risposta #2855 : Martedì 17 Agosto 2021, 12:09:06 »

Era stata l' offerta dell' ex squadra di Muriqi con il diritto di riscatto.

Tare, voleva 3 + 15 con OBBLIGO DI RISCATTO (patricamente non voleva cederlo).

Per me ne' ha fatta una sfida personale: vuole dimostrare di non aver buttato soldi con l' acquisto piu' costoso della sua era e il secondo piu' costoso dell' era Lotito (dopo, Zarate).

Tanto da mettere da parte Caicedo che avrebbe voluto anche rinnovare.

Idem, ha provato a fare con Vavro: sperando che potesse piacere a Sarri che invece gli ha preferito addirittura Patric come centrale.

Per Muriqi credo che Tare, abbia messo una specie di veto alla cessione: se uscira' un centravanti, sara' Caicedo.

Spero vhe per Kamenovic sia piu' elastico (e se ne' sbatta di Kezman), altrimenti Kostic indice o, non indice non potra' etrare.

Se rimarra' alla fine Correa, mi va' pure bene ma se vendi Correa e non porti un titolare all' altezza come Kostic (perche' Insigne e Coutinho, imho sono inarrivabili), ti indebolisci in attacco (calvolando anche che Muriqi non ti da la certezza di fare 8-9 gol a stagione come invece Caicedo).

Queste sono operazioni strategiche che aspettano al Ds: speriamo che prevarra' il suo buonsenso e non la sua presunzione di voler dimostrare di averci preso ad ogni costo (che secondo me e' stato il limitibdi Tare da 3 anni a questa parte rispetto al primo Tare).

Ma e' un secondo me.

superaquila

« Risposta #2856 : Martedì 17 Agosto 2021, 12:19:44 »
Se Tare non vuole cedere Muriqi avrà sicuramente delle buone ragioni, Tare di pallone ci capisce e non poco.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2857 : Martedì 17 Agosto 2021, 13:18:10 »
Mah diciamo che ultimamente non l'ha dimostrato.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #2858 : Martedì 17 Agosto 2021, 13:26:16 »
Se Tare non vuole cedere Muriqi avrà sicuramente delle buone ragioni, Tare di pallone ci capisce e non poco.

Ma che c'entra mica e' infallibile.

Se si parte da questo concetto non potremmo piu' esprimere un parere: allora anche se Tare ha voluto Vavro avra' avuto le sue buone ragioni ma non credo che ci abbia preso.

Se Tare ha speso 8 milioni per Wallace avra' avuto le sue buone ragioni ma forse non ci ha preso.

Parli con uno che sul mercato in entrata stima molto Tare: se siamo arrivati a questi livelli e' anche pet merito suo ma la critiva e le opinioni si esprimono in general3 in positivo e in negativo altrimenti Tare sarebbe Dio (come lo era diventato Inzaghi prr molti tifosi della Lazio).

L' esser bravi non esclude una sana critica finalizzata al migliorare la Lazio.

Tra l' altro puo' anche essere che Muriqi possa far bene quest' anno ma visto che siamo coperti con una sicurezza come Caicedo (come vice-Ciro), Muriqi e' l' unico che abbiamo che poteva esser dato in prestito in Turchia alla sua ex squadra con cifre  molto simili per l' eventuale acquisto di Kostic.

Prendi lo scorso anno al di la' drl valore del calciatore: Inzaghi, aveva chiesto un difensore titolare e Tare ha speso 19 milioni per il centravanti di riserva.

I tirolari, dovrebbero avere sempre precedenza: Caicedo doveva uscire?

Storicamente, Tare non ha mai fatto entrare grandi acquisti senza prima aver fatto uscire ufficialmente i Big.

Fu cosi anche per Correa ed Acerbi che entrarono dopo aver fatto uscire rispettivamente, F.Anderson  De Vrij (anche se De Vrij usci' da solo!).

Kamenovic?

Sara' pure una stecca (forse), per Kezman ma almeno se dobbiamo pagare le stecche ai procuratori in giocatori e non in soldi assicuriamoci che il giocatore in entrata non sia extra-comunitario perche' non puoi occupare una slot da extra con una scommessa.

E se dobbiamo prendere un extra-comunitario assicuriamoci che questo possa esser tesserato a gennaio per poter tesserare eventualmente nel mercato estivo un giocatore extra-comunitario affermato (tipo Kostic).

Sto' sottolineando alcune cose che non mi son piaciute di Tare (il secondo me e' d' obbligo come avveniva per Inzaghi): tuttavia per dimostrare la mia obiettivita' (perche' a me interessano solo le sorti della Lazio e non fare schieramenti sciocchi), posso dirti che IN ENTRATA se Tare riuscira' a portare anche Kostic (in caso di uscita di Correa), Basic ed un buon difensore a 0 o low-cost per me avra' fatto il miglior mercato della sua carriera, dell' era Lotito e della serie, A (al momento esprimo pareri ma senza un giudizio definitivo su Tare).

Se poi rimarranno Muriqi e Caicedo riuscendo ad ultimare  anche il mercato ben venga.

Ma per quello che ho visto, per me Caicedo rimane (al momento superiore a Muriqi).

Poi magati Muriqi ci stupira': il miglioramento rispetto all' anno scorso gia' c'e' stato ma ancora non e' ai livelli tecnici di Caicedo (secondo me).

Ed il mio discorso riguardava le occasioni di mercato che c'erano capitate: con Caicedo eravamo coperti nel ruolo e un suo prestito a quelle cifre e con quelle modalita' alla sua ex squadra turca, (FORSE), ci avrebbe agevolato per l' indice di liquidita'.

Idem, per Fares e per Lukaku: avrei, accettato le proposte di Torino ed Anversa.

Ma sono pareri in base alla situazione attuale: probabile slche io, stia sbagliando perche' non sono un Ds.

Curioso solamente che lo scorso anno Muriqi era diventato gersrchicamente la terza scelta per l' attacco (a parte sul finale quando Caicedo aveva ripreso le sue gerarchie ma stava male e non poteva giocare).

Mentre una volta all' Inter, Inzaghi invece di chieder Muriqi ha chiesto Caicedo (con un' offerta ritenuta giustamente bassissima da Tare e questa volta mi ha trovato d' accordo).

Sentiti le parole di Sarri nell' intervista con Pedulla' rispetto all' argomento Muriqi-Caicedo e Sarri (non Gasco), ti fa' capire che i questo caso non sara' il campo a decidere ma il mercato (e quindi di conseguenza il Ds).

Tra l' altro la miglior offerta era arrivata a Muriqi e non a Caicedo: per me il Ds durante gli accordi ha precisato che lui crede in Muriqi.

Sarri, chiaramente ha chiesto altre garanzie in altri ruoli: in un normale rapporto nessuno ha carta bianca.

Ma secondo me questa insistenza di Tare ci ha penalizzati nelle occasioni in uscita: ho gia' parlato dell' indice di liquidita' e dell' importanza di cedere in prestito per poter prendere in prestito con la stessa cifra e la stessa formula

Se avessimo venduto a 0 Kamenovic, ed avessimo accettato le proposte per Muriqi e Fares oggi avremmo potuto tesserare Kostic!

E tra questi 3 giocatori chi farebbe il titolare?

Chi e' stato richiesto da Sarri (secondo, Pedulla' ma mi pare che ci stia azzeccando su tutto anche sull' intervento di Lotito a sbloccare l' indice di cui Pedulla' e' stato il primo a parlare come di Sarri, Hysaj e F.Anderson).

Rimangono basic e Kostic e poi le ha prese tutte: per me ba un rapporto privilegiato con Sarri, altrimenti non si spiega.

Comunque, Forza Lazio e ForzaTare: sono molto critico ma come ti ho detto ha la possibilita' di farmi cambiare idea costruendo la Lazio piu' forte dell' era Lotito (che con gli acquisti di cui abbiamo parlato ritengo esser la seconda forza del campionato sulla carta non appena verranno tra u mese e mezzo gli schemi e la filosofia di Sarri).

Critico, si: ma anche ottimista e con buonsenso in quanto io stesso ho tutto l' interesse affinche' Tare faccia bene perche' questo vorra' dire che avremo una grandissima Lazio.

Se non sara' cosi', Tare si becchera' qualche rimbrotto da parte mia ma ho tifato Camolese e Magnocavallo: cio' no  mi privera' di tifare come e piu' forte di prima.

Chiaramente in un Forum (poi sul mercato), si scrive e si fanno commenti, ipotesi, complimenti e critiche (penso, sia normale).

Unica cosa: il W Muriqi ci sta' facendo perdere per strada il W Caicedo (che forse ha dimostrato piu' di Muriqi e che meriterebbe maggior considerazione).

Ed anche Caicedo come Muriqi ancora indossa la nostra maglia: per cui il confronto tra i due (giocando nello stesso ruolo), viene spontaneo ed oggi non avrei dubbi a scegliere Caicedo come uomo da far restare e come vice-Caicedo.

La scelta non sara' tecnica: ce l' ha detto chiaramente Sarri nell' intervista con Pedulla' senza neanche il bisogno di interpretazioni.

Ragion per cui e' conseguente il parere su questo argomento sul Ds: per me sta' cercando di vincere una battaglia personale con Muriqi per dinostrare che e' forte.

Spero che la vinca per il bene della Lazio: posso dire che ho miei dubbi e che in base alle situazioni logistiche (essendo coperti nel ruolo da Caicedo), io avrei accettato l' offerta in prestito per Muriqi (anche per iniziare a smuovere l' indice di liquidita')?

E' una mia opinione: spero vivamente di aver torto e spero che Muriqi possa stupirmi (spero almeno che riuscira' a segnare quanto Caicedo).

Non e' un attacco a Muriqi, ne' a Tare: sono considerazioni personali che non possono sempre essere positive.

La speranza e' quella di sbagliare: si, Tare ci capisce piu' di me ma non e' Dio, quindi anche lui e' criticabile perche' puo' sbagliare.

FORZA LAZIO!

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2859 : Martedì 17 Agosto 2021, 13:40:56 »
Gasco sei sempre preciso e dettagliato .. però diciamocela tutta, si elogiare il ds per qualche intuizione....ma quante pippe ci ha portato? Quanti ne riesce a vendere? E poi questo giochetto con la Salernitana ci ha penalizzato moltissimo..
Io credo che a livello organizzativo Bianchessi debba gestire tutto il settore giovanile primavera compresa, tare fare il responsabile scouting prima squadra,e affiancargli un vero DS che sappia ripulire sapientemente la rosa dagli esuberi e gestire .