Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 158197 volte)

geddy

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2820 : Lunedì 16 Agosto 2021, 20:31:59 »
Secondo me risolvono prima di sabato. Lotito non inventa, un modo ci sara'.

superaquila

« Risposta #2821 : Lunedì 16 Agosto 2021, 20:33:20 »
Ma sei sicuro? A me l'ha spiegato per bene un dirigente dei gobbi...che infatti loro non sono soggetti.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Mannaggia, aò.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #2822 : Lunedì 16 Agosto 2021, 20:38:49 »
anche perché le strisciate e le merde dovrebbero avere un indice prossimo allo 0, visti i buffi accumulati di 12 mesi in 12 mesi.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2823 : Lunedì 16 Agosto 2021, 20:44:18 »
anche perché le strisciate e le merde dovrebbero avere un indice prossimo allo 0, visti i buffi accumulati di 12 mesi in 12 mesi.
Pagabili a 120 anni, nel caso delle merde strisciate o  no!

PS te sento bello in forma, daje che se ricomincia mortacciloro'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2824 : Lunedì 16 Agosto 2021, 20:51:51 »
Apprendo che, detto in soldoni, l’indice di liquidità è la differenza tra crediti e debiti negli ultimi 12 mesi.

Ieri leggevo un articolo sui buffi dei suini, passati da 9 a 303 milioni nell’ultimo decennio.

Da qui la domanda, probabilmente sciocca : come è possibile che fanno mercato da un decennio, e se ne fregano di sto indice ?

Perché, se i buffi sono lievitati, allora significa che nell’ultimo decennio le passività hanno superato i crediti + cash flow ... o mi sbaglio ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2825 : Lunedì 16 Agosto 2021, 21:00:05 »
Domani lo pinzo e gli faccio domande più specifiche...se ha sbagliato lo gonfio

geddy

« Risposta #2826 : Lunedì 16 Agosto 2021, 21:06:13 »
Immettono continuamente capitali Frio. Tra finanziamenti rinnovati e versamenti vari della proprietà fanno girare un sacco di soldi. Inoltre fanno solo prestiti. Noi no. Ho paura pesi enormemente la biglietteria e gli abbonamenti.

superaquila

« Risposta #2827 : Lunedì 16 Agosto 2021, 21:10:13 »
Davide, non serve che ti comprometti, probabilmente è una di quelle persone che  dicono (pavoneggiandosi) di saperne più degli altri quando in effetti prendono sempre grosse cantonate, invece di gonfiarlo umilialo davanti ad altre persone e vedrai che alla fine sparirà, perchè la gente che fa così merita questa fine.

geddy

« Risposta #2828 : Lunedì 16 Agosto 2021, 21:19:55 »
Forse la rata col fisco c'entra invece, se e' vero che il nostro e' pari a 0,6 aumentandolo non saremo in grado di onorarla.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2829 : Lunedì 16 Agosto 2021, 21:33:22 »
Forse la rata col fisco c'entra invece, se e' vero che il nostro e' pari a 0,6 aumentandolo non saremo in grado di onorarla.
Centra ma non e' vincolante come ha detto il gobbo a Davide.
Fa parte dei debiti pagabili nei 12 mesi, avrebbe lo stesso valore anche se non fosse con il fisco ma con Pinco Pallino.
Sono mancati gli incassi al botteghino, specialmente quelli dell UCL, oltre ai problemi atavici tipo sponsor, poi consideriamo che il monte ingaggi e' aumentato e non di poco....eccola la' che te sei bevuto l'Indice
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2830 : Lunedì 16 Agosto 2021, 21:33:38 »
Davide, non serve che ti comprometti, probabilmente è una di quelle persone che  dicono (pavoneggiandosi) di saperne più degli altri quando in effetti prendono sempre grosse cantonate, invece di gonfiarlo umilialo davanti ad altre persone e vedrai che alla fine sparirà, perchè la gente che fa così merita questa fine.
Beh ma fa parte del consiglio di amministrazione dei gobbi...proprietario di una banca piemontese...se gli do due ceffoni mica mi comprometto...XD

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2831 : Lunedì 16 Agosto 2021, 21:35:56 »
Beh ma fa parte del consiglio di amministrazione dei gobbi...proprietario di una banca piemontese...se gli do due ceffoni mica mi comprometto...XD

Se ti ha detto una cazzzata, come sembra leggendo le NOIF, digli che adesso hai capito perche' stanno in profondo rosso, loro che hanno incassi di oltre 300 milioni l'anno!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

superaquila

« Risposta #2832 : Lunedì 16 Agosto 2021, 21:37:05 »
La rata del fisco è talmente irrisoria che non può incidere più di tanto, anche se va computata, però mi chiedo dove stanno o quando arrivano i soldi delle televisioni ed i premi per le coppe europee.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2833 : Lunedì 16 Agosto 2021, 21:38:02 »
Gli ho appena girato la surroga del mutuo della casa...Ao sto in buone mani,se fa i conti in quel modo mi pagano per avere il mutuo da loro...ahahahahah

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2834 : Lunedì 16 Agosto 2021, 21:39:41 »
La rata del fisco è talmente irrisoria che non può incidere più di tanto, anche se va computata, però mi chiedo dove stanno o quando arrivano i soldi delle televisioni ed i premi per le coppe europee.
Muriqi? Vavro? Farees? fanno 42 milioni.
Costi gestionali (stipendi ai giocatori ed altri)
Affitto aereo, non so quanto costi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2835 : Lunedì 16 Agosto 2021, 21:43:33 »
Irrisoria mica tanto sono passa 5 milioni annui.
Ricordiamo pure che due anni fa, i soldi della UEFA furono contabilizzati a risanamento del bilancio, pagando debiti anche a lunga scadenza.
Ci discutemmo su un topo se ricordo bene!
Lotito ha sempre considerato l'acquisto di cespiti piu importante, perche da solidita', delle prestazioni dei calciatori.
Quanto e' costato aver fatto Formello un training center all'avanguardia europea?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #2836 : Lunedì 16 Agosto 2021, 22:03:42 »
Il vincolo dell' indice di liquidita' non vieta di fare operazipni in entrata e in uscita se queste sono identiche sia in entratache in uscita (nella formula e nel prezzo).

Senza spostare soldi REALI sia in entrata che in uscita.

Es.

La Lazio potrebbe prendere tranquillamente Kostic pur avendo l' indice di liquidita' bloccato: in che modo?

Muriqi in prestito con diritto a 12 milioni + 3 milioni di prestito oneroso.

Fares in prestito con diritto a 5 milioni (se Tare avesse intrapreso una trattativa avrebbe probabilmente strappato anche 1 milione per il prestito oneroso).

Non a caso ho fatto questo esempio perche' circa un mese fa' un po' tutte le fonti scrissero della proposta del Torino per Fates e dell' ex squadra di Muriqi per Vedat.

I prestiti si possono sommare: sono mpdi per aggirare l' indice di liquidita' seguendo tutte le regole.

In matematica sarebbe bastato far la somma:

Muriqi 12 + Fares 5 = 17 milioni totali per il riscatto dei due piu' 1 milione del prestito oneroso di Fares per un totale di 18 milioni (virtuali che non sarebbero entrati in atto pratico ma solo in atto teorico a parte il milione per il prestito oneroso di Fares che non avremmo dovuto esborsare).

Se aggiungiamo i 3 milioni per il prestito oneroso di Muriqi (piu' fonti scrivevano di una proposta del genere dalla Turchia per Muriqi), ecco, che avremmo coperto Kostic la cui operazione secondo Pedulla' si aggira sui 3 milioni per il prestito oneroso piu' 18-20 milioni per il diritto di riscatto (che diventerebbe obbligo di riscatto solo in caso di Champions).

Vendendo, Kamenovic per il posto di extra-comunitario.

Ci saremmo liberati anche di 4 milioni circa, riguardanti lo stipendio lordo di Fares (quello di Muriqi dovrebbe essere simile a quello di Kostic per entrata ed uscita).

E non avremmo fatto minus-valenze eccessive ma molto contenute (nel caso il prox anno ci fossero stati i riscatti di Fares e Muriqi).

Le offerte erano anche arrivate ma Tare per Fares ha sparato 7 milioni e con l' obbligo di riscatto.

E per Muriqi ha sparato 15 milioni ma con l' obbligo di riscatto.

E cosi' abbiamo tagliato le uniche proposte che avevamo per i due calciatori sul nascere.

Forse Tare, non pensava che la situazione sarebbe arrivata fino a questo punto e forse pensava che sarebbero arrivate altre offerte per altri calciatori ma cosi' non e' stato.

Prima degli Europei l' Anversa (parole riportate in virgolettato sui giornali da parte del Ds dell' Anversa), era interessata a riscattare Lukaku a 2 milioni.

Tare, chiese dai 3 ai 3,5 milioni e l' Anversa lascio' stare.

A volte non puoi sempre tirare la corda su determinati calciatori: forse in quel momento Tare pensava di poter risolvere e si e' mosso in uscota nello stesso modo rispetto alle passate stagioni ma il discorso esuberi della Salernitana ha rovinato tutto.

Forse quest' anno avremmo dovuto accettare le pochissime proposte che erano pervenute: questo avrebbe permesso di far mercato in entrata e in uscita senza tirar fuori soldi veri sia in entrata che in uscita.

Questo e' il modo per fare mercato aggirando l' indice di liquidita' senza tirar fuori (o, prendere soldi), reali.

Ora, tutti sanno che stiamo con l' acqua alla gola e nessuno ti viene a proporre dei prestiti anche perche' noi non abbiamo molte societa' amiche come le hanno altri (tipo la roma, ecc.).

Tare ha commesso degli errori strategici che sono poi stati ampliati dalla situazione-Salernitana di cui Tare non ha colpe.

Ma forse l' errore e' stato quello di contonuare a fare lo stesso tipo di mercato in uscita con le stesse modalita' invece di variarle per una volta senza andare a tirare troppo la corda.

Non sempre si ha il coltello dalla parte del manico.

Comunque il soggetto del discorso era il seguente: e' possibile fare operazioni in entrata aggirando l' indice di liquidita' quando esso e' bloccato?

Assolutamente, si: tramite i prestiti in uscita facendo operazioni identiche anche in entrata (come modalita' e come termini economici).

Ma ora, chi tiviene a chiedere giocatori in prestito sapendo della tua situazione?

Per cui ormai dovra' sbloccare la situazione il Presidente.

Inoltre se si prestano giocatori a 0 (senza il prestito oneroso), mettendo una soglia di riscatto minima (tipo 3 milioni), puoi benissino dsperare che ti prendano.il giocatore e allo stesso tempo se lo stipendio non e' inferiore rispetto a chi deve entrare puoi acquistare un giocatore a 0 che abbia apounto uno stipendio pari e non superiore all' uscita del prestito.

Es.

Se dai Vavro a 0 con il diritto di riscatto a 2,5/3 milioni e' probabile che tu riesca a piazzarlo.

A quel punto a 0 puoi far entrare un difensore con uno stipendio pari o, inferiore a quello di Vavro: es. Maksimovic o, Mustafi (i due non mi fanno affatto impazzire ma rispetto a Vavro e a Patric centrale sarebbero comunque un upgrade nel ruolo di vice-L.Felipe).

Questo e' un altro modo che ti consente di far msrcato in entrata aggirando l' indice di liquidita' (ad esempio).

Purtroppo abbiamo tirato troppo la corda sulle uniche 2 offerte per Lukaku e Fares: e non mi pare ci sia stata realmente la volonta' di cedere in prestito Muriqi e Vavro da parte di Tare.

Cosi' come mi pare che non ci sia la volonta' da parte di Tare di dar via Kamenovic: e' chiaro che il mercato in entrata se quello in uscita gia' difficile e bloccato non viene sbloccato attraverso un minimo di buonsenso rispetto alla realta', a questo punto si trasforma in un mercato completamente, immobile!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2837 : Lunedì 16 Agosto 2021, 23:05:06 »
Gasco la contabilita non si fa con le figurine panini.
Se dai Vavro a 0 con obbligo di riscatto a 3 milioni, significa che hai fatto una minusvalenza pari all'importo di acquisto, meno (l'ammortamento pro rata+3 milioni)
Poi la minusvalenza come la copri?
Ma te pare che se fosse stato cosi semplice non l'avrebbero fatto tutti?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #2838 : Lunedì 16 Agosto 2021, 23:44:34 »
Gasco la contabilita non si fa con le figurine panini.
Se dai Vavro a 0 con obbligo di riscatto a 3 milioni, significa che hai fatto una minusvalenza pari all'importo di acquisto, meno (l'ammortamento pro rata+3 milioni)
Poi la minusvalenza come la copri?
Ma te pare che se fosse stato cosi semplice non l'avrebbero fatto tutti?

Se non sbaglio ora c'e' una priorita': le minus-valenze agiscono sul bilancio non sull' indice di liquidita'.

Prima risolvi un problema e poi l' altro.

Correggetemi se sbaglio: le minus-valenze non agiscono sull' indice di liquidita' giusto?

Inoltre, nella minus-valenza che andrai a fare per Vavro dovrai pero' togliere il suo ingaggio lordo (e non mi pare che Vavro prenda poco).

Ora, io non posso essere un contabile o, Tare ma a quanto so' le minus-valenze non agiscono sull' indice di liquidita': che mi pare al momento essere il primo problema da risolvere.

Detto questo e' da settimane che lo dico: per me ci pensera' Lotito e il problema verra' risolto direttamente dal Presidente.

E' chiaro che chiedo anche a voi proprio perche' altrimenti avrei fatto il Ds: e buon per voi che non l' ho fatto (anche perche' avrei preferito fare l' allenatore).

E sempre buon per voi che non ho fatto l' allenatore: avrei, rovinato persino la pro-caccolese.

Pero' vi sareste divertiti con i miei schemi: secondi solo a quelli di Zeman e di Sarri!

Modulo: 4/3/3 o, 4/3/1/2

Schemi offensivi: circa, 450.000

Il primo che non rispetta le mie direttive: in tribuna.

Se ad uno per caso gli arriva una palla casuale su un rimpallo davanti al portiere ha l' ordine di non tirare senza un mio schema: il giocatore dovra' ripartire perche' nel mio concetto di calvio si puo' segnare solo su schema (o, calci da fermo studiati PRIMA in allenamento).

L' obiettivo e' il gioco non il risultato: pressing altissimo, due tocchi, fuorigioco alto, continue triangolazioni e movimenti senza palla, tagli, filtranti e tante verticalizzazioni.

Prometto divertimento per tutti: non garantisco alcun minimo risultato (ovviamente!).

🤭

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2839 : Martedì 17 Agosto 2021, 00:06:04 »
Si, le minusvalenze sono costi, ma senza uscite effettive di cassa.