Per me abbiamo :
Problema portiere, poi molto poi*
Problema difensore di riserva
Problema vice Immobile.
Problema esterno sinistro (forse in via di risoluzione)
Problema mediano (forse in via di risoluzione).
Non sottovaluto Romero.
Io me lo godo e guardo piano piano.
Per me già sta più avanti di Moro.
Speriamo che i compagni lo fanno sentire protetto in campo perché di legnate ne prenderà tante.
Un paio d anni...
*Molto poi perché basic sembra in arrivo e Correa in uscita.
Quindi quei "problemi" sono quanti meno attenzionati ed in via di risoluzione.
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Sono d' accordo ma...
Credo Matita (non ne' sono sicuro):
Reina verra' utilizzato come primo-portiere solo inizialmente fino a quando la difesa non avra' automatizzato i movimenti.
Reina, conosce i movimenti della difesa di Sarri e al momento penso che sia importante per questo.
Non appena la difess avra' automatizzato i movimenti, il N.1 sara' Strakosha (che io, ho visto bene quando ha giocato nelle amochevoli e Sarri ci conta altrimenti avrebbe schierato sempre Reina).
Quindi la soluzione del primo problema l' abbiamo in casa ma dovremo solo aspettare.
Il difensore anche a 0 serve al posto di Vavro: a 0, puo' esser preso anche a fine mercato o, con il mercato chiuso e penso che verra' preso all' ultimo solamente quando avremo ceduto Vavro in prestito.
Questo e' un problema risolvibilissimo perche' i giocatori a 0 non influiscono sull' indice di liquidita'.
Il problema mediano sembra essere in via di risoluzione come dici anche te: io, credo che Basic arrivera'.
Prpblemavice-Immobile: Inzaghi faceva giocare Muriqi ma all' Inter aveva chiesto Caicedo e non Muriqi: come mai?
Sarri, durante la prima intervista era stato chiarissimo: tra Caicedo e Muriqi decideremo in base a cio' che ci dira' il mercato.
Io, interpretando questa frase la leggo cosi: non decideremo sul campo chi sara' piu' meritevole opure, no ma decideremo in base alle proposte che arriveranno sul mercato.
E quando un allenatore dice apertamente che a decidere sara' il mercato e non il campo pur usando il plurale con il "decideremo", vuol dire che la problematica esce dalla parte tecnica riguardante il campo per passare a quellache riguarda la societa' (in questo caso il Ds).
L' offerta migliore (tramite Sportitalia), era tral' altro arrivata aMuriqi dalla Turchia rispetto a Caicedo dall' Italia: l' exsquadra di Muriqi rivoleva il calciatore con un prestito oneroso sui 3 milioni e con un dirittodi riscatto fissato sui 12 milioni.
Tare, ha declinato ogni ipotesi di trattativa sparando la seguente opzione: prestito oneroso a 3 milioni macon l' obbligo di riscatto a 15 milioni invece che a 12.
E' chiaro che ha praticamente detto:" Muriqi non si tocca".
E visto che Sarri durante la prima intervista aveva parlato di alcune priorita' (che poi Pedulla' ci ha detto esser delle verie e proprie richieste da parte dell' allenatore), e cioe' due ali, un centrocampista ed un terzino oltre a Hysaj (ma forse qui si e' accorto che il terzino non serviva avendo in squadra anche un Jolly come Patric che puo' fare il terzino destro come quarta scelta nella rosa, in caso di emergenza), vuol dire che in un rapporto su qualcosa bisogna pur cedere: Sarri, ha preteso (e pretende), due ali, un centrocampista (e probabilmente un difensore centrale al posto di un terzino ma questa e' solo una mia deduzione), mentre ha lasciato la scelta del vice-Immobile al Ds che in pratica penso che sia stata l' unica condizipne posta da Tare a Sarri.
E un allenatore non puo' aver carta bianca su tutto: Conte, infatti dopo 1 o, 2 anni va'via dalle squadre perche' invece pretende totale carta bianca.
Sarri, aposto delle condizioni: le sue priorita' (che e' poi quello.che ci ha detto sempre Pedulla' e che ha detto Sarri durante l' intervista).
Mentre la scelta del centravanti e' aspettata (ed aspetta a Tare).
Quando, Sarri durante la prima intervista ci ha detto"Decideremo in base al mercato", ha di fatto escluso che non decidera' lui in base a cio' che gli dira' il campo.
Penso che questo sia stato l' unico compromesso tra Tare e Sarri.
Infatti, attualmente (almeno per il momento vedendo le ultime amichevoli), il vice-Ciro e'Muriqi.
Un Muriqi cje ieri non ho visto giocare ma che fino alla partita di ieri non avevafatto male in pre-campionato ma non mi e' comunque sembrato essere all' altezza di Caicedo (che rappresenta una sicurezza a livello di gol durante una stagione).
Ragion per cui SE esistera' il problema del vice-Immobile (speriamo di no perche' vorra' dire che Muriqi avra' fatto molto bene ma secondo me Muriqi non vale Caicedo poi potro' sbagliarmi anzi, speriamo), questo sara' dovuto a Tare!
Noi abbiamo un sig. vice-Immobile che e' Caicedo e non ce lo dicono le nostre oinioni ma i numeri di Caicedo di questi anni: e' stato il centravanti di riservache ha segnato piu' goldi tutti (dopo quel mostro di Muriel).
Quindi quale miglior vice-Immobile se non Caicedo?
Sarri, non poteva dire l' ultima su tutto: in un rapporto si cerca sempre di mediare e Sarri l' ha fatto.
Muriqi e' una scommessa di Tare che io per primo spero che vincera' per il bene della Lazio: ma in questo modo si lascia la strada vecchia (Caicedo), che si era dimostrata in questi a ni affidabile visti i gol del Panterone per andare ad intraprendere la strada nuova (quelladi Muriqi che e' totalmente inesplorata).
Quindi, Matita il problema non e' tecnico ma e' societario (e nemmeno economico visto che la .igliore offerta era arrivata per Muriqi e non per Caicedo secondo Sportitalia): probabilmente, Tare vuol dimostrare che il suo acquisto piu' oneroso dell' era Lotito e della sua carriera come Ds e' stato giusto.
Lo spero vivissimamente: tuttavia, al momento per quello che ho visto fino ad oggi per me Muriqi non vale Caicedo ed uno che ti fa' sempre 8-9 gol l' anno per me sarebbe il perfetto vice-Immobile (e cioe' Caicedo).
Cosi' come Sarri ha fatto le sue richieste (che secondo me saranno lentamente esaudite), allo stesso modo il Dsha espresso la sua: e cioe' quella di considerare Muriqi come vice-Immobile.
E il Ds qualcosa deve pur sceglierlo: anche se pur sperando in Muriqi per me Caicedo (al momento!), gli e' superiore sul piano tecnico!
Per qua to riguarda l' esterno invece, al momento non ci sto' capendo molto.