Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 158084 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2760 : Sabato 14 Agosto 2021, 16:01:01 »
Gasco il mercato è chiuso.
La Lazio non iscriverà mai una minusvalenza a bilancio, quindi proverà sempre a ricavare qualcosa dalle cessioni.

Difficile, se non impossibile, quando sei infarcito di pippe.

Per l'indice di liquidità valgono i soldi che incassi (e risparmi) subito. Ergo con i "pagherò" non vai da nessuna parte.
Ammesso e non concesso che si potessero concretizzare le uscite da te ipotizzate, con queu soldi sbloccheresti l'indice solo per poter tesserare chi si allena da luglio senza un contratto depositato. Scordati basic, kostic (bloccato da ufo cestonevic stecca per il rinnovo di Marusic), e compagnia cantante.

La cosa bella è che non puoi biasimare nessuno per questa situazione, visto che hai fatto tutto da solo.

Il mercato della Lazio dipende dalla clemenza di Marotta.

Io, ho scritto quello che avrebbe potuto fare il Ds: ora e' un po' tardi per farlo anche se qualcosa deve ed andra' fatto (prima su tutti la cessione di Kamenovic per il fattore degli extra-comunitari).

L'indice di liquidita' lo ha spiegato bene Davide: cioe' significa che non devi calcolare solo le entrate dei cartellini delle cessioni che secondo il mio calcolo ammontava intorno ai 7 milioni per cio' che concerne i nomi da me elencati (il prezzo giusto per Basic).

Ma avresti dovuto contare anche tutti i soldi per gli stipendi risparmiati quest' anno poiche' il problema come gia' ha spiegato Davide non e' la liquidita' effettiva ma l' indice di liquidita' e quindi il rapporto virtuale dei soldi tra le entrate e le uscite.

Ecco, metti tutti gli stipendi calcolandoli per quest' anno ma sul loro lordo e non sul netto.

Es.

Se dai in prestito oneroso Muriqi per 3 milioni che prende (se non sbaglio), 2.5 mil. l' anno di stipendio oltre all' entrata liquida dei 3 milioni dovrai aggiungere anche lo stipendio lordo di 2.5 di quest' anno di Muriqi ma proporzionato al lordo e non al netto (ma solo per quest' anno e non per tutta la durata del contratto di Muriqi).

In linea di massima quindi va' calcolato lo stipendio lordo (2.5 l' anno sono lordi, intorno ai 5 milioni), + i 3 effettivi-milioni per il prestito oneroso.

La minus-valenza se fissi il diritto di riscatto di Muriqi a 12-13 milioni, diventera' veramente minima.

Perche' se il prox anno te lo riscattano (cosa che non c'entra con l' indice di liquidita' di quest' anno), avrai fatto 3 milioni di prestito oneroso + 12-13 di riscatto per un totale di 16 milioni a monte di una spesa di 19 milioni.

Quindi la minus-valenza eventualmente sara' irrisoria o, comunque minima (circa 3 milioni).

Poi se non te lo riscatteranno te lo riprenderai il prox anno ma quest' anno l' operazione ti sara' servita per sbloccare l' indice di liquidita' e per avere 3 milioni reali per il mercato (il suo prestito oneroso!).

Tra l' altro i 12 milioni di prestito per l' indice di liquidita' (che appunto non e' la liquidita' effettiva ma virtuale), ti darebbe la possibilita' di acquistare un giocatore con la stessa formula e allo stesso prezzo del riscatto fissato.

Quindi puo prendere un calciatore in prestito (riscatto o, obbligo), sui 12-13 milioni!

E questi prestiti li puoi sommare tra di loro, come da esempio:

- Diritto di riscatto Muriqi 13 mil.
- Diritto di riscatto Fares     5  mil.

+ 3 milioni di prestito oneroso per Muriqi e 1 milione di prestito oneroso per Fares = 4 milioni effettivi da mettere sul mercato tutti o, in parte (puoi decidere di metterli per l' indice di liquidita' che non significhera' spenderli ma farli rimanere in cassa).

Kostic, in prestito (diritto o, obbligo), a 3 milioni di prestito oneroso piu' 18-19 milioni per il riscatto lo potresti tranqiillamente prendere: e' cosi' che lo scorso anno abbiamo preso addirittura Pereira con diritto di riscatto fissato sui 27 milioni!).

Trasforma gli stipendi lordi di quest' anno di Fares, Muriqi, Lukaku, Vavro, ecc.

Piu' il prezzo ricavato dai prestiti onerosi: ed ecco che arrivi a 20-25 milioni per sbloccare l' indice di liquidita'.

Se ne' servono altri 5 di milioni per arrivare a 30 (non so' quanto serva per sbloccare l' indice di liquidita'), cerchi di dar via 3 calciatori ex Salernitana a 0 o, ad 1 milione e penso che tra stipendi e prestito oneroso di 1 milione l' uno si puo' arrivare ad una somma di 5 milioni riesca ad arrivare ad una somma di 5 milioni per poi arrivare al totale di 30 milioni per sbloccare l' indice di liquidita' (nel caso servissero 28-30 milipni per sbloccare l' indice).

Il problema e' che questa strategia doveva essere intrapresa fin dall' inizio: ora, e' tardi (credo, non ne' ho la certezza perche' non so' quanto serva per sbloccare l' indice di liquidita').

L' indice di liquidita' in sostanza puo' esser considerato un fattore economico del tutto virtuale (dipende dal tipo di operazioni).

Il virtuale in cassa deve essere uguale al virtuale che uscira': e i soldi effettivi li puoi utilizzare anche per controllare l' indice di liquidita' stesso

Esempio piu' concreto:

Se presti un giocatore fissando il suo diritto di riscatto a 15 milioni e prendi un giocatore con diritto di riscatto a 15 milioni in sostanza farai uscire un calciatore e ne' farai entrare un altro senza spostare un soldo reale!

Ci siamo?

Quindi si parlera' di soldi virtuali in questo caso.

Da qui mi collego al discorso di Davide: un conto e' la liquidita' effettiva ed un altro e' l' indice di liquidita'.

Inn questo modo si mantiene perfetto l' indice di liquidita' perche' i soldi virtuali tra entrate ed uscite saranno sempre gli stessi ma soldi veri non si sposteranno (se parliamo di prestiti con diritto!).

La verita' e' che Muriqi, Tare non lo cedera' mai quest' anno: e' troppo orgoglioso e vuole dimostrare di non aver sbagliato questa operazione (ecco, perche' nemmeno ha preso in considerazione l' offerta della sua ex squadra che avrebbe portato ad una minus-valenza irrisoria).

Speriamo che abbia ragione lui: in pre-campionato, Muriqi non ha fatto male ma noi nel suo ruolo saremmo stati coperti da Caicedo (che sembra esser diventato ormai un esubero ma che sono 3 anni che segna mentre Muriqi ancora deve dimostrare quello che ha fatto Caicedo), e allo stesso tempo l' operazione dell' uscita in prestito oneroso di Muriqi ci avrebbe aiutati per l' indice di liquidita' insieme ad altre operazioni (ovviamente).

Prendiamo, Vavro: Tare ha sperato fino all' ultimo che potesse fare al caso di Sarri ed ha solamente perso tempo perche' avrebbe potuto fin da subito cercare una squadra per darlo in prestito con diritto non oneroso a 3, 5 (con Vavro, la minus-valenza rispetto a quanto e' costato e' impossibile non farla e a volte bisogna rendersi anche conto di aver toppato qualche acquisto).

Fares, Jony, ecc.

Tare, ha sperato fino all' ultimo che Sarri potesse includerli nel nuovo progetto ed ha atteso prima di muoversi.

Addirittura sembra esser rimasto spiazzato dal fatto che Sarri gli abbia preferito persino Patric come centrale nei 4 di difesa.

Per Lukaku invece, abbiamo rifiutato un' offerta di 2 milioni dall' Anversa: Tare, voleva ricavare di piu' perche' prima dell' Europeo Lukaku non aveva subito Stop, era stato convocato nel listone del Belgio e aveva fatto buone partite: ma abbiamo tirato troppo la corda e siamo rimasti con il cerino in mano.

Durmisi, se non lo lasci partire a 0 non lo darai mai via: farai una minus-valenza ma cosa ci puoi fare?

Se dovevi dare la stecca a Kezman per Milinkovic e/o, Marusic almeno potevi chiedere a Kezman che questo suo uomo non fosse extra-comunitario, no?

Detto, questo l' indice di liquidita' lo risolvera' Lotito: io, ne' sono convinto e sono molto positivo su questa situazione.

Cosi' come riusciremo a tesserare tutti quelli che sono gia qua.

Dopo pero' andra' fatta un attenta analisi su tutto: il fatto che con l' indice di liquidita' sbloccato, Kostic non potra' esser tesserato la dice lunga sulla strategia che il Ds ha adottato da Gennaio fino ad oggi.

Stara' a Tare, risolvere questo problema: il suo mercato pieno di errori strategici potrebbe pero' anche improvvisamente trasformarsi nel miglior mercato in entrata da quando e' Ds!

Nonostante gli errori: ma a volte a tutto c'e' rimedio (o, quasi).

Abbiamo ancora un po' di tempo: se pure Lotito dovesse intervenire (come credo ormai), Tare deve dimostrare di saper cedere almeno qualche esubero (se non quelli che erano a Salerno almeno quelli che erano gia' qui Kamenovic compreso perche' non esiste non prendere Kostic per Kezman e per Kamenovic).

Allora a quel punto, sarebbe meglip pagare qualche stecca a qualche procuratore se poi dobbiamo rinunciare a Kostic per Kamenovic per far contento Kezman.

Nonostante tutto siamo l' unica societa' (a parte la Juve), che ha tenuto al momento tutti i suoi Big e che ha aggiunto anche 2 titolari (Hysaj e F.Anderson).

Ma quest' anno abbiamo un'c occasione piu' unica che rara per diventare la seconda forza del campionato (che se ci mettiamo gli arbitraggi alla fine significa Champions L. sicura perche' difficilmente ti faranno lottare per lo Scudetto a meno che la Juve non cada e con Allegri la Juve non cadra').

Tutto secondo me.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2761 : Sabato 14 Agosto 2021, 16:27:14 »
Dovresti vendere/prestare:

Vavro
Escalante
Muriqui
Fares
Lukaku
Jony

Questo per citare solo quelli che hanno giocato in A.

Diciamo che fra ingaggio e cartellino, per basic ti servono 10 mln. Praticamente daresti via 4 giocatori per prenderne uno.

Con tutti i salernitani, forse, ci prendi la gamba sinistra di kostic.

Kostic che non puoi tesserare perché hai preso cestonevic.

Un mercato sostanzialmente bloccato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2762 : Sabato 14 Agosto 2021, 16:34:06 »
SanchoTare

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2763 : Sabato 14 Agosto 2021, 17:46:12 »
Penso che, alla fine di questa sessione di mercato, sia giusto che Lotito abbia un confronto sereno con Tare, e che quest'ultimo prenda atto di come e quanto siano stati insufficienti e per certi versi sbagliate le ultime sessioni di mercato, con acquisti ed ingaggi non utili ed una assoluta difficoltà a cedere i giocatori in uscita.

geddy

« Risposta #2764 : Sabato 14 Agosto 2021, 18:15:22 »
Sport Italia ci da forti su Basic, pare sia lui a voler venire da noi. Uno a centrocampo serve.
Lo dico ora, Raul esplode.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2765 : Sabato 14 Agosto 2021, 18:44:14 »
Basic può anche prendere casa a Roma se vuole, ma senza cessioni non sarà un nostro giocatore.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

« Risposta #2766 : Sabato 14 Agosto 2021, 18:51:03 »
Così dicevano, sembravano convinti.

Gasco luis veron

« Risposta #2767 : Sabato 14 Agosto 2021, 19:00:16 »
Dovresti vendere/prestare:

Vavro
Escalante
Muriqui
Fares
Lukaku
Jony

Questo per citare solo quelli che hanno giocato in A.

Diciamo che fra ingaggio e cartellino, per basic ti servono 10 mln. Praticamente daresti via 4 giocatori per prenderne uno.

Con tutti i salernitani, forse, ci prendi la gamba sinistra di kostic.

Kostic che non puoi tesserare perché hai preso cestonevic.

Un mercato sostanzialmente bloccato.

4 dei 3 calciatori sopra andrebbero in prestito per cui non li svenderesti ma risparmieresti i loro ingaggi e ti porteresti a casa i soldi per prendere apounto Basic con i prestiti onerosi per cui il gioco vale la candela.

Poi Basic ti serve: i giocatori sopra citati, no.

Per quanto riguarda Kostic, l' operazione costa meno di Pereira: abbiamo speso qualcosa con l' operazione, Pereira?

Non mi pare.

Solo se andremo in Champions, Kostic diventerebbe un riscatto con obbligo ma a quel punto avremmo i soldi Champions per pagarlo il prox anno e non ora!

Per Kostic l' unica differenza con l' operazione-Pereira sta' nel fatto che bisogna pagare subito 3 milioni per il suo prestito oneroso mentre il prestito di Pereira non era oneroso ma gratuito.

In pratica, Kostic quest' anno ci costerebbe meno di Basic: il problema sarebbe il posto da extra-comunitario occupato da Kamenovic (che stiamo considerando ineluttabile e questo mi rode molto anche perche' Sarri ha fatto delle scelte ben precise).

Kamenovic che poi c'e' costato 2,5 milioni per cui quanto il prestito oneroso dell' eventuale acquisto di Kostic si sta' rivelando un operazione strategicamente fallimentare.

Comunque 3 milioni svendendo 3 giocatori ex-Salernitana li faresti subito: li vendi a 1 milione di euro l' uno.

Vavro lo dai in prestito gratuito con diritto di riscatto max a 3 milioni (altrimenti non te lo prende nessuno): in questo modo dovresti trovarla una squadra per lui.

Questo ci permetterebbe di completare il mosaico, acquistando anche un vice-L.Felipe a 0.

Pezzella e' il mio preferito ma non e' a 0 e non avendo soldi mi accontenterei pure di uno tra Maksimovic e Mustafi (rispetto a Vavro e a Patric centrale, sono comunque upgrade).

Preferirei Maksimovic perche' gia' conosce i movimenti della difesa di Sarri e perche' Mustafi ha giocato poche partite nell' ultimo periodo ma alla fine basta che arrivi uno di ruolo.

Ecco, non mi sembra di chiedere Messi: questo significa che la Lazio e' forte e significa che ci  manca veramente poco per esser completi.

Tralasciare queste tre cose in questi  3 ruoli sarebbe un errore: sembra niente ma i 3 ruoli porterebbero a 18 nostri titolari (con un Top, come Kostic a rinforzare ancora di piu' l' undici titolare gia' forte e un gia' forte giocatore come Basic a fare il co-titolare di Leiva e il vice-Sms).

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2768 : Sabato 14 Agosto 2021, 19:04:55 »
Io tuo piano perfetto è fallace in un piccolo dettaglio: i giocatori che dovresti scendere, regalare, cedere, sono sostanzialmente delle pippe che per vari motivi non hanno mercato.
Purtroppo in Europa non ci sono tanti altri tare Lotito a cui rifilare fregature.

Gasco luis veron

« Risposta #2769 : Sabato 14 Agosto 2021, 19:05:51 »
Così dicevano, sembravano convinti.

Io, penso che arrivera' perche' e' stato promesso a Sarri cosi' come il Presidente sblocchera' questo maledetto indice di liquidita' per tesserare chi e' gia' qui.

Ripeto ho dubbi solo.su Kostic ma non per i costi (scusate il gioco di parole): ma per il fatto che bisognera' aver la voglia di cedere Kamenovic.

Poi, si puo' vivere anche senza Kostic: ma se  Sarri l' ha messo in cima alla sua lista sarebbe importantissimo averlo.

Vedremo cosa succedera'.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2770 : Sabato 14 Agosto 2021, 19:08:21 »
Si muoverà qualcosa solo il 31 pomeriggio, ovvero quando Marotta smetterà di tenere per le palle Lotito.

geddy

« Risposta #2771 : Sabato 14 Agosto 2021, 19:16:58 »
Se resta il Tucu kostic non serve.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2772 : Sabato 14 Agosto 2021, 20:33:57 »
Io sono sereno.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2773 : Sabato 14 Agosto 2021, 20:38:55 »
Io sono sereno.

Menomale che non sei tranquillo…..

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2774 : Sabato 14 Agosto 2021, 20:48:19 »
La penso come te.
La Lazio può avere 100 mln liquidi in cassa ma non li può spendere per via dell'indice che, sostanzialmente, ti blocca la capacità di spesa ad un rapporto fra crediti e debiti a breve termine.
Non incassiamo abbastanza, ovvero spendiamo troppo.

Finché non tagliamo le spese (leggasi ingaggi per pippe di vario titolo) oppure aumentiamo le entrate (vendere qualcuno di buono, sponsor, ecc), non possiamo toccare quella liquidità.
eh no caro. con 100 milioni in cassa l'indice di liquidità schizza alle stelle. Non é filosofia.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2775 : Sabato 14 Agosto 2021, 20:54:35 »
Menomale che non sei tranquillo…..

Sent from my iPhone using Tapatalk
Sarebbe stato un assist troppo ghiotto.

Sono sereno perché vedo il refrain annuale in questo periodo di mercato.
Chi se lamentava, si sta lamentando, chi spegneva gli incendi sta spegnendo gli incendi.

Io non vedo l ora che arriva Sabato prossimo.

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2776 : Sabato 14 Agosto 2021, 20:58:15 »
Serve un centrocampista.
Uno tra Moro e Romero sarà forte.
Se poi correa resta non ne abbiamo bisogno.

Però non possiamo andare avanti con solo Leiva e sperando che Cataldi diventi quello che non è mai stato in tanti anni.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2777 : Sabato 14 Agosto 2021, 21:24:06 »
E un difensore centrale.

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2778 : Sabato 14 Agosto 2021, 21:26:49 »
Comunque amichevoli estive agghiaccianti.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2779 : Domenica 15 Agosto 2021, 00:30:10 »
Un mercato che al momento è imbarazzante.
Un Ds che ha lasciato le macerie in 3 anni di scelte strampalate.
Un presidente vittima della sua stessa politica aziendale dello spendo 1 lenticchia se ne incasso 2 all evidenza dei fatti incompatibile con il calcio attuale.

Il miglior colpo del mercato quello dei cugini (si quelli dei debiti bla bla bla che dovevano fallore) che vanno a Londra a prendere il centravanti da 45 milioni.

Dalla via illuminata delle solide realtà di villa San Sebastiano è tutto.