Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 158127 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2740 : Venerdì 13 Agosto 2021, 20:51:56 »
Il mercato purtroppo è un mondo a parte rispetto al campionato. Ha delle tempistiche uniche. Se non lo chiudono prima della prima di campionato sarà sempre così.

Kostic è extra, non può venire.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2741 : Venerdì 13 Agosto 2021, 21:28:54 »
La Lazio non può operare in entrata finché non opera in uscita.
Purtroppo non è un discorso numerico, bensì economico.

Per fare entrare un basic ti devi liberare di 3-4 scarti di Salerno.
Per poter tesserare chi hai già preso, devi cedere tutti gli altri.

Cestonevic blocca kostic (che non arriverà).

Purtroppo noi pretendiamo di vendere frutta avariata per comprare frutta matura. Gli altri non hanno l'anello al naso, soprattutto quando di soldi ne girano pochi.

Il mercato della Lazio non lo fa la Lazio.

Dopo un decennio di scudetti del bilancio, andrebbero presi a calci in culo dal presidente in giù.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

« Risposta #2742 : Sabato 14 Agosto 2021, 08:34:44 »
Lotito ha ribadito che tesserera' tutti e su questo non ho mai avuto dubbi: ma poi finiremo di fare il mercato o, rimarremo cosi?

Tare, mi sembra immobile su Kamenovic: e questo blocca l' arrivo di Kostic che a 3 milioni di prestito oneroso piu' 20 milioni di riscatto con diritto (che diventa obbligo in caso di Champions), e' un occasione piu' unica che rara.

Ma c'e' Kamenovic che blocca la casella degli extra-comunitari e Tare non mi pare che si stia adoperando per la sua cessione cosi' da favorire l' arrivo di Kostic.

Qui non c'entra Lotito...

Comunque a questa rosa mancherebbe questo per essere la seconda forza del campionato:

DIFESA

OUT

Vavro

IN

Uno tra Pezzella, Maksimovic e Mustafi (in ordine di preferenza): mi accontenterei anche di Mustafi a 0 che gia' sarebbe un upgrade rispetto a Vavro e a Patric messo come centrale.

CENTROCAMPO

OUT

Fares o, Escalante

IN

Basic

7 milioni + 3 di Bonus

ATTACCO:

OUT

Jony

Kamenovic (per posto extra-comun.)

IN

Kostic

Prestito oneroso di 3 milioni e diritto di riscatto a 20 milioni che diventera' obbligo con la Champions.

Considerando che Basic e Kostic li abbiamo bloccati e che un difensore anche a 0 lo si trova, il mercato in uscita che dovrebbe far Tare per permettere l' entrata di questi 3 giocatori fondamentali per completare la rosa di Sarri mi sembra veramente il MINIMO SINDACALE per un Ds della sua esperienza.

Vavro, lo si puo' dare in prestito non oneroso con diritto di riscatto fissato max a 3,5 (altrimenti non te lo prende nessuno).

Jony, si potrebbe vendere in Spagna a titolo definitivo ad 1 milione: altrimenti (se non ci sono offerte), potremmo rescindere il suo contratto.

Fares, lo si potrebbe mandare in prestito oneroso ad 1 milione con diritto di riscatto fissato a 5 milioni (magari cercando di ricontattare il Torino).

Operazione al momento sfumata perche' Tare pretendeva un obbligo di riscatto fissato a 7 milioni.

Kamenovic, va' venduto pure a 0 (quindi andrebbe pure regalato), per liberare il posto a Kostic (non scherziamo!).

Altrimenti anche per lui ci vorrebbe la rescissione (sempre se ha firmato il contratto).

Durmisi, va' rescisso o, dato in prestito gratuitissimo.

Lukaku va' dato a titolo definitivo ad 1 milione magari ricontattando l' Anversa che aveva offerto 2 milioni a fine campionato e che Tare aveva declinato perche' pretendeva 3,5 milioni.

Lotito, potra' anche sbloccare l' indice di liquidita' ma se Tare non portera' avanti queste operazioni sara' dura completare la squadra per Sarri.

E queste operazioni dipendono dal Ds: sono suoi acquisti (diventati poi esuberi).

Qui non c'entra la situazione della Salernitana per cui deve sbrigarsela lui.

Sarebbe un peccato non completare la rosa per sole 3 pedine.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2743 : Sabato 14 Agosto 2021, 09:39:45 »
Scordati Kostic Gasco
Al massimo Arriverà Pereira

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2744 : Sabato 14 Agosto 2021, 09:45:54 »
Il mercato della Lazio, senza una cessione pesante, è chiuso.
Non arriverà kostic e manco basic.
Puoi rescindere tutti i contratti del mondo, ma comunque non sblocchi l'indice di liquidità, perché quando rescindi un contratto devi pagare.

Correa andrà all'Inter, ma non prima del 31 Agosto. Perché mai dovrebbero farti un favore e prenderlo prima, quando sanno che hai il mercato bloccato? Lo prenderanno all'ultimo e sarà grasso che cola se riusciremo a tesserare gli acquisti attuali più Radu.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2745 : Sabato 14 Agosto 2021, 10:16:36 »
Devi pagare una piccola parte se ti accordi come si deve...se tu rescindi a 5 giocatori ok paghi una parte ma risparmi tutto l'ingaggio compreso il lordo,diciamo che se fatta bene una rescissione consensuale ti fa risparmiare il 50% di quanto dovevi,non sarà una cifra ma iniziamo a sfoltire.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2746 : Sabato 14 Agosto 2021, 10:32:58 »
Si ma in termini di liquidità sei messo peggio di prima, perché devi tirare fuori, ora, dei soldi.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2747 : Sabato 14 Agosto 2021, 10:38:43 »
Esattamente.
Se devo dare a qualche pippa 3 mln lordi nei prossimi tre anni e mi accordo per rescindere al 50%, vuol dire che devo pagare subito 1,5 mln peggiorando l'indice, visto che altrimenti avrei pagato 1 mln per quest'anno.

superaquila

« Risposta #2748 : Sabato 14 Agosto 2021, 11:13:31 »
Correa rimarrà con noi e sarà anche contento.

Gasco luis veron

« Risposta #2749 : Sabato 14 Agosto 2021, 11:55:16 »
Se non ci conviene rescindere, esiste una soluzione ancora migliore che equivale in termini pratici a regalare il cartellino ma senza rescindere in termini contrattuali: dare la possibilita' al giocatore di andare via a 1 milione e per i casi estremi a 0.

In questo modo risparmieremmo sugli ingaggi e non e' poco: cibsono 19 esuberi!

Poi Kamenovic (se veramente e' stato contrattualizzato), ad esempio per far entrare kostic andrebbe pero' rescisso.

Sarebbe facilissimo far entrare un extra-comunitario: oppure, se Kezman non e' d' accordo lo vendi a 0!

Fares lo dai in prestito gratuito con un diritto di riscatto basso sui 4-5 milioni.

Vavro, idem con un riscatto ancor piu' basso: sui 3 milioni.

Poi vediamo se non si sblocca l' indice: un sacrificio va' fatto anche perche' tanto non riusciamo a darli via e perche' in questo modo ci stiamo accollando gli stipendi lordi che sono un bel po' di soldi ed e' questo che sta' bloccando l' indice di liquidita'.

Ma io, vedo un Tare immobile che non ne' vuol sapere di privarsi di Kamenovic.

Che spinge per far provare Vavro a Sarri.

E che ha messo subito le mani avanti su Muriqi: per lui solo obbligo di riscatto con prestito oneroso sui 15 milioni che significa "scelgo io, e se devo sacrificare uno quello e' Caicedo".

Ma esiste anchebla possibilita' che restino entrambi: io, lo spero anche perche' vorrei vedere entrambi con Sarri.

Poi a Gennaio, vedremo.

Il problema non sono loro ma tutto il resto degli esuberi.

Per l' indice nel caso in cui il Ds non dovesse farcela a sbloccarlo, tenderei a fidarmi di Lotito: se ha detto che all' ultimo sblocchera' l' indice vedrete che sara' cosi'.

Se Tare riuscira' a vendere il minimo sondacale, potremo anche permetterci prima della chiusura del mercato Basic e Kostic (il difensore a 0 puo' arrivare quando vogliamo anche a fine mercato).

Il problema per me e' Kostic perche' vedo un Tare (o, almeno honla sensazione), che non ne' vuol sapere di privarsi di Kamenovic.

Vedremo come andra' ma a mio modesto avviso vi state facendo prendere troppo dal pessimismo: pensare che glinattuali giocatori presenti non verranno tesserati e' piu' utopico del pensare che verranno tesserati.

Lotito non e' uno sprovveduto anche se con la Salernitana non e' stato strategicamente inapprensibile e questo ci ha bloccato il mercato.

In piu' il Ds non e' riuscito a vendere neanche gli esuberi della prima squadra (per me ha iniziato a muoversi tardi perche' veramente pensava che a Sarri potesse andar bene Vavro e questo e' un altro errore strategico di Tare).

Tuttavia, al momento (paradossale ma vero), se andate a vedere la Lazio e' l' unica che non ha ceduto Big e che ha acquistato 2 titoli.

Quindi Tare, e' stato bravo in entrata e l' aver "bloccato", Basic e Kostic e' un altro punto a suo favore: peccato che poi non pensi che per Kostic hai Kamenovic che blocca tutto.

Basic, penso che arrivera': su Kostic ho il dubbio Kamenovic.

Quando il Presidente sblocchera' l' indice tra l' altro potremo anche far operazioni in entrata per cui queeto fatto che saremo bloccati non e' vero: lo siamo al momento ma una volta sbloccato l' indice saremo liberi sul mercato in entrata.

Darei pochissima considerazione all' etere romano e in particolare ad Abbate (da dove parte tutta la melma), che si e' dimostrato completamente infondato sulle sue teorie (Luis, gli ha detto che e' un bugiardo!).

E aspetterei che cosa dice Pedulla': l' unico che veramente sa' sulla Lazio.

Quindi prima di lasciarmi andare al pessimismo Leopardiano, aspetterei dopo Ferragosto.

Pereonalmente sono solo preoccupatonper Kostic: Tare, mi sembra che non voglia far stranire Kezman e a me questa cosa fa' incaxxare piu' dell' indice di liquidita' che secondo me il Presidente risolvera' (anche se all' ultimo e sulle tempistiche ha ragione Davide ma noi non possiamo farci nulla).

Speriamo che su pressioni di Sarri, Tare decida di cedere Kamenovic: essere ricattati da Kezman proprio no, ehh.

Tare e Kezman sono amici: be' anche Kezman si dimostri un amico di Tare se no, Tare lo sfanculi.

Che fa' ci ricatta il prox anno per far andar via il Sergente?

Be', lo facesse pure e ci portasse 120 milioni: e poi il Sergente e' molto legato a noi.

Kezman puo' anche cedere su Kamenovic perche' l' allenatore della Lazio non e' lui ne' e' Tare: e' Sarri e Sarri vuole Kostic!

Con l' Empoli per il momento verranno tesserati tutti i gia' presenti e avremo una squadra molto competitiva da far scendere in campo.

Mancano ste' 3 pedine per diventare il Napoli dell' epoca di Sarri ovvero, la seconda forza del campionato: non penso che il Presidente non lo sappia (ha preso Sarri anche per questo).

Io, sono ottimista su tutto: un po' meno su Kostic...e li' fossi in Lotito se le cose non dovessero andare per il verso giusto dopo aver sbloccato l' indice di liquidita' mi incaxxerei molto con il Ds.

Ma aspettiamo prima gli eventi: la mia e' un ipotesi come del resto le vostre.

Sono in generale, un po' piu' positivo: daje.

Jony 0
Durmisi 0

Lukaku 1 milione in Belgio (definit.)

Escalante prestiti 2 mil. Diritto a 5

Fares prestito oneroso a 1 mil. + diritto a  4 mil.

Vavro prestito non oneroso a 3 mil.
Kamenovic 0

Muriqi prestito oneroso a 3 mil. + diritto di riscatto a 12 mil.

Ecco, come Tare avrebbe potuto (CERCARE), di sbloccare l' indice di liquidita': e qui non c' entrano quelli della Salernitana.

Avremmo sbloccato l' indice e avremmo avuto i 7 milioni per prendere, Basic!

Avremmo potuto tesserare un difensore a 0 al posto di Vavro.

E avremmo liberato il posto da extra-comunitario per Kostic.

Sarebbero serviti solamente altri 3 milioni di prestito oneroso per Kostic ma in qualche modo avremmo fatto.

Se andate a vedere tutte queste operazioni sono state rifiutate da Tare:

l' Anversa aveva offerto 2 milioni per il riscatto di Lukaku: Tare, ha chiesto 3.5 e l' Anversa e' scappato.

Il Torino (ricorderete), voleva prendere Fares con il diritto di riscatto a 5 milioni.

Bastava scendere a 4 e chiedere 1 milione di prestito oneroso invece Tare ha chiesto 7 milioni con l' obbligo di riscatto e il Torino e' andato su altri profili.

Per Escalante, il Marsiglia aveva proposto un diritto di riscatto sui 7 milioni (sarebbe bastato intavolare una trattativa per chiedere almeno 1 milione di prestito oneroso).

Invece, Tare ha soarato subito: 2 milioni di prestito oneroso piu' 7 milioni con obbligo di riscatto.

L' ex squadra di Muriqi rivoleva il giocatore ed aveva proposto 3 milioni di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.

Tare, ha chiuso subito le porte: ha chiesto 3 milioni di prestito oneroso piu' l' obbligo di riscatto fissato a 15 milioni (che significa che non vuole cedere il giocatore).

Tutte queste cose le ho lette e non possono essere tutte false.

Tare, ha pianificato il mercato in uscita come negli altri anni non pensando a tutti gli esuberi provenienti dalla Salernitana: doveva accettare determinate offerte se pur piu' basse rispetto alle sue richieste e invece ha fatto mercato come se non avessimo mai avuto 19 giocatori in esubero.

E a liberare il posto da extra-comunitario per Kostic non ci ha pensato minimamente (eppure, anche Pedulla' ci ha detto che Kostic era il primo della lista di Sarri per cui Tare queste cose le ha sempre sapute ma Kamenovic e' ancora qui).

Quindi ottimo Tare in entrata ma nonostante gli esuberi della Salernitana ha gestito malissimo il mercato in uscita (almeno fino ad oggi poi magaribdopo ferragosto chissa'...).

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2750 : Sabato 14 Agosto 2021, 12:12:05 »
Domanda di carattere regolamentare: se ce ne fottiamo dell'indice di liquidità e andiamo avanti col mercato, cosa succede in concreto?

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2751 : Sabato 14 Agosto 2021, 12:28:36 »
fare un finanziamento soci redimibile lo scorso 1 luglio per sbloccare il tutto é chiedere troppo alla proprietà vero?
Quando parlavo in passato di logiche imprenditoriali e logiche da bottegai...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #2752 : Sabato 14 Agosto 2021, 12:53:36 »
Il mercato della Lazio, senza una cessione pesante, è chiuso.
Non arriverà kostic e manco basic.
Puoi rescindere tutti i contratti del mondo, ma comunque non sblocchi l'indice di liquidità, perché quando rescindi un contratto devi pagare.

Correa andrà all'Inter, ma non prima del 31 Agosto. Perché mai dovrebbero farti un favore e prenderlo prima, quando sanno che hai il mercato bloccato? Lo prenderanno all'ultimo e sarà grasso che cola se riusciremo a tesserare gli acquisti attuali più Radu.
Perché hanno Lautaro squalificato e infortunato che forse sarà disponibile per la seconda giornata, forse.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2753 : Sabato 14 Agosto 2021, 13:35:51 »
La Lazio non ha problemi di liquidità,ha problemi con l indice di liquidità,è diverso.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2754 : Sabato 14 Agosto 2021, 13:37:29 »
Se non ci conviene rescindere, esiste una soluzione ancora migliore che equivale in termini pratici a regalare il cartellino ma senza rescindere in termini contrattuali: dare la possibilita' al giocatore di andare via a 1 milione e per i casi estremi a 0.

In questo modo risparmieremmo sugli ingaggi e non e' poco: cibsono 19 esuberi!

Poi Kamenovic (se veramente e' stato contrattualizzato), ad esempio per far entrare kostic andrebbe pero' rescisso.

Sarebbe facilissimo far entrare un extra-comunitario: oppure, se Kezman non e' d' accordo lo vendi a 0!

Fares lo dai in prestito gratuito con un diritto di riscatto basso sui 4-5 milioni.

Vavro, idem con un riscatto ancor piu' basso: sui 3 milioni.

Poi vediamo se non si sblocca l' indice: un sacrificio va' fatto anche perche' tanto non riusciamo a darli via e perche' in questo modo ci stiamo accollando gli stipendi lordi che sono un bel po' di soldi ed e' questo che sta' bloccando l' indice di liquidita'.

Ma io, vedo un Tare immobile che non ne' vuol sapere di privarsi di Kamenovic.

Che spinge per far provare Vavro a Sarri.

E che ha messo subito le mani avanti su Muriqi: per lui solo obbligo di riscatto con prestito oneroso sui 15 milioni che significa "scelgo io, e se devo sacrificare uno quello e' Caicedo".

Ma esiste anchebla possibilita' che restino entrambi: io, lo spero anche perche' vorrei vedere entrambi con Sarri.

Poi a Gennaio, vedremo.

Il problema non sono loro ma tutto il resto degli esuberi.

Per l' indice nel caso in cui il Ds non dovesse farcela a sbloccarlo, tenderei a fidarmi di Lotito: se ha detto che all' ultimo sblocchera' l' indice vedrete che sara' cosi'.

Se Tare riuscira' a vendere il minimo sondacale, potremo anche permetterci prima della chiusura del mercato Basic e Kostic (il difensore a 0 puo' arrivare quando vogliamo anche a fine mercato).

Il problema per me e' Kostic perche' vedo un Tare (o, almeno honla sensazione), che non ne' vuol sapere di privarsi di Kamenovic.

Vedremo come andra' ma a mio modesto avviso vi state facendo prendere troppo dal pessimismo: pensare che glinattuali giocatori presenti non verranno tesserati e' piu' utopico del pensare che verranno tesserati.

Lotito non e' uno sprovveduto anche se con la Salernitana non e' stato strategicamente inapprensibile e questo ci ha bloccato il mercato.

In piu' il Ds non e' riuscito a vendere neanche gli esuberi della prima squadra (per me ha iniziato a muoversi tardi perche' veramente pensava che a Sarri potesse andar bene Vavro e questo e' un altro errore strategico di Tare).

Tuttavia, al momento (paradossale ma vero), se andate a vedere la Lazio e' l' unica che non ha ceduto Big e che ha acquistato 2 titoli.

Quindi Tare, e' stato bravo in entrata e l' aver "bloccato", Basic e Kostic e' un altro punto a suo favore: peccato che poi non pensi che per Kostic hai Kamenovic che blocca tutto.

Basic, penso che arrivera': su Kostic ho il dubbio Kamenovic.

Quando il Presidente sblocchera' l' indice tra l' altro potremo anche far operazioni in entrata per cui queeto fatto che saremo bloccati non e' vero: lo siamo al momento ma una volta sbloccato l' indice saremo liberi sul mercato in entrata.

Darei pochissima considerazione all' etere romano e in particolare ad Abbate (da dove parte tutta la melma), che si e' dimostrato completamente infondato sulle sue teorie (Luis, gli ha detto che e' un bugiardo!).

E aspetterei che cosa dice Pedulla': l' unico che veramente sa' sulla Lazio.

Quindi prima di lasciarmi andare al pessimismo Leopardiano, aspetterei dopo Ferragosto.

Pereonalmente sono solo preoccupatonper Kostic: Tare, mi sembra che non voglia far stranire Kezman e a me questa cosa fa' incaxxare piu' dell' indice di liquidita' che secondo me il Presidente risolvera' (anche se all' ultimo e sulle tempistiche ha ragione Davide ma noi non possiamo farci nulla).

Speriamo che su pressioni di Sarri, Tare decida di cedere Kamenovic: essere ricattati da Kezman proprio no, ehh.

Tare e Kezman sono amici: be' anche Kezman si dimostri un amico di Tare se no, Tare lo sfanculi.

Che fa' ci ricatta il prox anno per far andar via il Sergente?

Be', lo facesse pure e ci portasse 120 milioni: e poi il Sergente e' molto legato a noi.

Kezman puo' anche cedere su Kamenovic perche' l' allenatore della Lazio non e' lui ne' e' Tare: e' Sarri e Sarri vuole Kostic!

Con l' Empoli per il momento verranno tesserati tutti i gia' presenti e avremo una squadra molto competitiva da far scendere in campo.

Mancano ste' 3 pedine per diventare il Napoli dell' epoca di Sarri ovvero, la seconda forza del campionato: non penso che il Presidente non lo sappia (ha preso Sarri anche per questo).

Io, sono ottimista su tutto: un po' meno su Kostic...e li' fossi in Lotito se le cose non dovessero andare per il verso giusto dopo aver sbloccato l' indice di liquidita' mi incaxxerei molto con il Ds.

Ma aspettiamo prima gli eventi: la mia e' un ipotesi come del resto le vostre.

Sono in generale, un po' piu' positivo: daje.

Jony 0
Durmisi 0

Lukaku 1 milione in Belgio (definit.)

Escalante prestiti 2 mil. Diritto a 5

Fares prestito oneroso a 1 mil. + diritto a  4 mil.

Vavro prestito non oneroso a 3 mil.
Kamenovic 0

Muriqi prestito oneroso a 3 mil. + diritto di riscatto a 12 mil.

Ecco, come Tare avrebbe potuto (CERCARE), di sbloccare l' indice di liquidita': e qui non c' entrano quelli della Salernitana.

Avremmo sbloccato l' indice e avremmo avuto i 7 milioni per prendere, Basic!

Avremmo potuto tesserare un difensore a 0 al posto di Vavro.

E avremmo liberato il posto da extra-comunitario per Kostic.

Sarebbero serviti solamente altri 3 milioni di prestito oneroso per Kostic ma in qualche modo avremmo fatto.

Se andate a vedere tutte queste operazioni sono state rifiutate da Tare:

l' Anversa aveva offerto 2 milioni per il riscatto di Lukaku: Tare, ha chiesto 3.5 e l' Anversa e' scappato.

Il Torino (ricorderete), voleva prendere Fares con il diritto di riscatto a 5 milioni.

Bastava scendere a 4 e chiedere 1 milione di prestito oneroso invece Tare ha chiesto 7 milioni con l' obbligo di riscatto e il Torino e' andato su altri profili.

Per Escalante, il Marsiglia aveva proposto un diritto di riscatto sui 7 milioni (sarebbe bastato intavolare una trattativa per chiedere almeno 1 milione di prestito oneroso).

Invece, Tare ha soarato subito: 2 milioni di prestito oneroso piu' 7 milioni con obbligo di riscatto.

L' ex squadra di Muriqi rivoleva il giocatore ed aveva proposto 3 milioni di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.

Tare, ha chiuso subito le porte: ha chiesto 3 milioni di prestito oneroso piu' l' obbligo di riscatto fissato a 15 milioni (che significa che non vuole cedere il giocatore).

Tutte queste cose le ho lette e non possono essere tutte false.

Tare, ha pianificato il mercato in uscita come negli altri anni non pensando a tutti gli esuberi provenienti dalla Salernitana: doveva accettare determinate offerte se pur piu' basse rispetto alle sue richieste e invece ha fatto mercato come se non avessimo mai avuto 19 giocatori in esubero.

E a liberare il posto da extra-comunitario per Kostic non ci ha pensato minimamente (eppure, anche Pedulla' ci ha detto che Kostic era il primo della lista di Sarri per cui Tare queste cose le ha sempre sapute ma Kamenovic e' ancora qui).

Quindi ottimo Tare in entrata ma nonostante gli esuberi della Salernitana ha gestito malissimo il mercato in uscita (almeno fino ad oggi poi magaribdopo ferragosto chissa'...).
Gasco il mercato è chiuso.
La Lazio non iscriverà mai una minusvalenza a bilancio, quindi proverà sempre a ricavare qualcosa dalle cessioni.

Difficile, se non impossibile, quando sei infarcito di pippe.

Per l'indice di liquidità valgono i soldi che incassi (e risparmi) subito. Ergo con i "pagherò" non vai da nessuna parte.
Ammesso e non concesso che si potessero concretizzare le uscite da te ipotizzate, con queu soldi sbloccheresti l'indice solo per poter tesserare chi si allena da luglio senza un contratto depositato. Scordati basic, kostic (bloccato da ufo cestonevic stecca per il rinnovo di Marusic), e compagnia cantante.

La cosa bella è che non puoi biasimare nessuno per questa situazione, visto che hai fatto tutto da solo.

Il mercato della Lazio dipende dalla clemenza di Marotta.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2755 : Sabato 14 Agosto 2021, 13:38:40 »
La Lazio non ha problemi di liquidità,ha problemi con l indice di liquidità,è diverso.

Esatto.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2756 : Sabato 14 Agosto 2021, 13:40:40 »
Assurdo.
Siamo all'assurdo.

Nessun acquisto nessuna possibilità di tesserare quei 4 acquisti.

Società schiava di se stessa e dei suoi princìpi del non pagare commissioni di non avere uno sponsor né di accedere a fondi vari.

Tralascio il fatto dei rapporti quasi zero con il 99% dei club di a e b.
Tralascio che la primavera non fornisce un giocatore valido dai tempi di Agostinelli (è un esasperazione).

100 giorni e manco una cessione.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2757 : Sabato 14 Agosto 2021, 13:56:03 »
Esatto.
eh certo.
Io non ho la pressione alta. É la macchinetta che la segnala così il problema :D
Io ribadisco tutti gli anni che c'è troppo ottimismo sui nostri conti. Nel senso che di soldi in cassa ce ne stanno pochi. Non è Lotito che se li prende. È proprio la disponibilità che manca. E ogni anno stiamo qui a raccontarcela.
Pertanto ripeto o si fa adc o si emettono obbligazioni oppure si resta al palo.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2758 : Sabato 14 Agosto 2021, 14:47:08 »
Leggiti i bilanci così fai prima...la Lazio non ha problemi di soldi e l indice di liquidità non c'entra un cazzo con la liquidità disponibile per eventuali operazioni o spese...non so più come dirlo oh,tenetevi la vostra opinione seppur sbagliata.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2759 : Sabato 14 Agosto 2021, 15:45:23 »
Leggiti i bilanci così fai prima...la Lazio non ha problemi di soldi e l indice di liquidità non c'entra un cazzo con la liquidità disponibile per eventuali operazioni o spese...non so più come dirlo oh,tenetevi la vostra opinione seppur sbagliata.

La penso come te.
La Lazio può avere 100 mln liquidi in cassa ma non li può spendere per via dell'indice che, sostanzialmente, ti blocca la capacità di spesa ad un rapporto fra crediti e debiti a breve termine.
Non incassiamo abbastanza, ovvero spendiamo troppo.

Finché non tagliamo le spese (leggasi ingaggi per pippe di vario titolo) oppure aumentiamo le entrate (vendere qualcuno di buono, sponsor, ecc), non possiamo toccare quella liquidità.