Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 158279 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2600 : Martedì 10 Agosto 2021, 14:39:24 »
Intanto gli abbiamo regalato Correa.

Che società di merda che siamo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

« Risposta #2601 : Martedì 10 Agosto 2021, 14:54:49 »
A quanto?

Offline snikt

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #2602 : Martedì 10 Agosto 2021, 14:57:47 »
A quanto?

26 + 4 di bonus.
visto che voleva andar via, ti bloccava il mercato e non erano arrivate offerte superiori dall'Inghilterra non mi sembra regalato. è il suo prezzo. con 10/12 mln di plusvalenza.

geddy

« Risposta #2603 : Martedì 10 Agosto 2021, 15:02:12 »
Non sembra un cattivo affare, considerando anche che il pagamento non dovrebbe essere troppo dilazionato.

ThomasDoll

« Risposta #2604 : Martedì 10 Agosto 2021, 15:16:49 »
Ma è ufficiale?
Armini al Piacenza, in bocca al lupo al piccoletto.
Certo che manco in serie B...

Gasco luis veron

« Risposta #2605 : Martedì 10 Agosto 2021, 15:23:03 »
Intanto gli abbiamo regalato Correa.

Che società di merda che siamo.

Addirittura siamo dei polli?

Ma il giocatore voleva essere cedutone se partira' verra' sostituito con uno piu' forte: Kostic!

L' acquisto di Kostic piu' il tenere Correa sarebbe stato l' ideale ma ora avremo anche la possibilita' di sbloccare il mercato e di ultimare la squadra per Sarri.

Oltre a Kostic, servira' un altro esterno ma questo penso che lo sappiano benissimo.

Ma e' ufficiale?

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2606 : Martedì 10 Agosto 2021, 15:29:50 »
Addirittura siamo dei polli?

Ma il giocatore voleva essere cedutone se partira' verra' sostituito con uno piu' forte: Kostic!

L' acquisto di Kostic piu' il tenere Correa sarebbe stato l' ideale ma ora avremo anche la possibilita' di sbloccare il mercato e di ultimare la squadra per Sarri.

Oltre a Kostic, servira' un altro esterno ma questo penso che lo sappiano benissimo.

Ma e' ufficiale?
Certo l'Inter che branco di coglioni, prendono Correa a 30 milioni quando avrebbero potuto prendere uno piu forte tipo Kostic a 10-15 milioni!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #2607 : Martedì 10 Agosto 2021, 15:32:30 »
Beh magari non lo reputano giocatore da Inter.

ThomasDoll

« Risposta #2608 : Martedì 10 Agosto 2021, 15:39:31 »
Ma Kostic è più forte di Correa?
Magari. Ma avete visto giocare Correa quando è in giornata?
Se è più forte com'è che non sta in qualche superclub?
Perché quelli più forti di Correa lì giocano.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2609 : Martedì 10 Agosto 2021, 15:51:52 »
Ma Kostic è più forte di Correa?
Magari. Ma avete visto giocare Correa quando è in giornata?
Se è più forte com'è che non sta in qualche superclub?
Perché quelli più forti di Correa lì giocano.
Cosi dicono, pare che sia un incrocio fra Eusebio e Pele' ma che il colore lo tradisce.
Io mi accontenterei che non fosse un'altro Jony, Vavro, Durmisi, e compagnia piangente!
Io  mi ricordo sempre di Berisha, forte forte ed infatti lo abbiamo visto. Giocare in Italia e' tutta un'altra cosa.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

ThomasDoll

« Risposta #2610 : Martedì 10 Agosto 2021, 15:58:52 »
Siamo ottimisti, oh.
Magari Kostic è un fenomenissimo.
Ma se Kezman dice che il suo Kamenovic resta come famo a tesserà un altro serbo?
Di buono c'è che è un compagno di nazionale di Sergione e che con i serbi abbiamo una tradizione gajarda.

Gasco luis veron

« Risposta #2611 : Martedì 10 Agosto 2021, 16:16:42 »
Certo l'Inter che branco di coglioni, prendono Correa a 30 milioni quando avrebbero potuto prendere uno piu forte tipo Kostic a 10-15 milioni!

JIM, Kostic e' un esterno puro non e' una seconda punta.

Correa, puo' fare la seconda punta anche se non ti va' mai in doppia cifra (ma l' Inter ha Lautaro M. che gli va' in doppia cifra ovvero, il titolare).

Io, Kostic lo conosco benissimo: e' devastante.

I numeri di Kostic, Correa non li ha in carriera: prendo solo l' ultima stagione...

248 cross (record in Bundesliga)
17 assist (primo in Bundesliga)
60 passaggi chiave (primo in Bund.)
4 gol (pochi)*

*Attenzione, e' vero che ha segnato solo 4 gol ma Kostic giocava come centrocampista esterno (dove doveva sgobbare anche nella fase difensiva).

Infatti, Kostic qualche problema l' ha avuto nella fase di copertura perche' e' un adattato a centrocampo in quanto e' un ala pura ma da 4/3/3, molto offensivo che sa' anche difendere.

Un conto e' difendere nel 4/3/3 ed un altro e' farlo a tutta fascia: nel 4/3/3 anche i suoi gol aumenteranno.

Sa' battera angoli e punizioni: ha un grandissimo sinistro (preciso e potente).

E' devastante in progressione se lanciato nello spazio ma e' bravissimo anche nel breve grazie ad un ottimo dribbling da fermo.

Per la Lazio e' un affarone a questi prezzi: ma Kostic ripeto, non e' una seconda punta quindi e' normalissimo che l' Inter vada su Correa (visto che loro giocano con il 3/5/2).

E' un Top-player: attualmente e' il piu' forte giocatore serbo.

Stiamo parlando di un fenomeno che FORTUNATAMENTE e' stato poco reclamizzato (in passato e' stato poco continuo e magari il motivo sara' stato questo ma ha fatto comunque numeri che sono il doppio di quelli di Correa).

E negli ultimi anni e' maturato diventando invece, molto continuo.

PRIMA RICHIESTA DI SARRI QUANDO E' VENUTO ALLA LAZIO: QUESTO SECONDO PEDULLA'.

Qui' c'e' un tedesco che ne' parla e che lo conosce molto bene quando alcuni mesi fa' gli interisti speravano di sostituire Hakimi con kostic (anche se l' operazione non avrebbe avuto senso perche' Kostic e' piu' offensivo e gioca a sinistra).

A destra ci puo' giocare ma la sua posizione preferita e dove ha giocato di piu' e' a sinistra.

Con Kostic e F.Anderson, nel 4/3/3 Correa sarebbe stato una riserva di lusso (e sarebbe stato tanta roba averlo avuto in rosa ma evidentemente il giocatore ha spinto per andar via e parallelamente la Lazio doveva pur sbloccare l' indice di liquidita').

Cosi' come Correa, sara' una riserva di lusso all' Inter che almeno su questo piano si rafforzera': ma l' Inter ha perso Hakimi e soprattuto i 20 gol a stagione di Lukaku negli undici titolari (che e' come se noi perdessimo Immobile piu' un altro pezzo molto forte negli undici).

La Lazio fara' un 4/3/3 per Immobile (al contrario della nazionale che giocava bene ma non per Immobile).

Sarri, ha sempre giocato per i centravanti: con Kostic, F.Anderson ai lati, L.Alberto e Milinkovic dietro penso che Immobile avra' grandi possibilita' di vincere di nuovo la classifica marcatori (e questo gioverebbe a lui e alla stessa Lazio).

Kostic, permetterebbe di coprire con la sua velocita' anche le avanzate di L.Alberto che (vedrete), agira' molto negli ultimi 30 metri nella zona centrale e tornera' a sfornare tanti assist per Ciro (oltre che continuare a segnare 8-9 gol).

Questo permettera' a Luis di fare meno "mazzo", in fase di recupero quando si perde palla in attacco!

Kostic e' velocissimo e molto fisico nei recuperi (ma nel 4/3/3).

Su Kostic mi espongo: vi innamorerete.

E' una categoria sopra al pur forte Correa!

Posto questi video secondo me, molto interessanti:

Io, comunque l' ho visto giocare varie volte ed e' devastante: nel 4/3/3 (giocando piu' avanti), segnera' piu' gol perche' ha un grandissimo tiro ma il suo punto fore resta l' assist (buon per Ciro!).

Ahhh, non e' che stiamo parlando di fuffa?

PEDULLA', aveva detto che Correa sarebbe stato un obiettivo dell' Inter solamente nel caso in cui l' Atalanta si sarebbe opposta alla sua cessione in quanto l' Inter ha trovato gia' l' accordo con il giocatore.

Siamo sicuri che l' Atalanta si sia opposta all' offerta dell' Inter?

Per questo vi richiedo: ma e' ufficiale?

Correa e' uffiale all' Inter?

Se, no io aspetterei la vicenda Zapata (che e' il primo obiettivo dell' Inter secondo Pedulla').

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2612 : Martedì 10 Agosto 2021, 16:26:39 »
JIM, Kostic e' un esterno puro non e' una seconda punta.

Correa, puo' fare la seconda punta anche se non ti va' mai in doppia cifra (ma l' Inter ha Lautaro M. che gli va' in doppia cifra ovvero, il titolare).

Io, Kostic lo conosco benissimo: e' devastante.

I numeri di Kostic, Correa non li ha in carriera: prendo solo l' ultima stagione...

248 cross (record in Bundesliga)
17 assist (primo in Bundesliga)
60 passaggi chiave (primo in Bund.)
4 gol (pochi)*

*Attenzione, e' vero che ha segnato solo 4 gol ma Kostic giocava come centrocampista esterno (dove doveva sgobbare anche nella fase difensiva).

Infatti, Kostic qualche problema l' ha avuto nella fase di copertura perche' e' un adattato a centrocampo in quanto e' un ala pura ma da 4/3/3, molto offensivo che sa' anche difendere.

Un conto e' difendere nel 4/3/3 ed un altro e' farlo a tutta fascia: nel 4/3/3 anche i suoi gol aumenteranno.

Sa' battera angoli e punizioni: ha un grandissimo sinistro (preciso e potente).

E' devastante in progressione se lanciato nello spazio ma e' bravissimo anche nel breve grazie ad un ottimo dribbling da fermo.

Per la Lazio e' un affarone a questi prezzi: ma Kostic ripeto, non e' una seconda punta quindi e' normalissimo che l' Inter vada su Correa (visto che loro giocano con il 3/5/2).

E' un Top-player: attualmente e' il piu' forte giocatore serbo.

Stiamo parlando di un fenomeno che FORTUNATAMENTE e' stato poco reclamizzato (in passato e' stato poco continuo e magari il motivo sara' stato questo ma ha fatto comunque numeri che sono il doppio di quelli di Correa).

E negli ultimi anni e' maturato diventando invece, molto continuo.

PRIMA RICHIESTA DI SARRI QUANDO E' VENUTO ALLA LAZIO: QUESTO SECONDO PEDULLA'.

Qui' c'e' un tedesco che ne' parla e che lo conosce molto bene quando alcuni mesi fa' gli interisti speravano di sostituire Hakimi con kostic (anche se l' operazione non avrebbe avuto senso perche' Kostic e' piu' offensivo e gioca a sinistra).

A destra ci puo' giocare ma la sua posizione preferita e dove ha giocato di piu' e' a sinistra.

Con Kostic e F.Anderson, nel 4/3/3 Correa sarebbe stato una riserva di lusso (e sarebbe stato tanta roba averlo avuto in rosa ma evidentemente il giocatore ha spinto per andar via e parallelamente la Lazio doveva pur sbloccare l' indice di liquidita').

Cosi' come Correa, sara' una riserva di lusso all' Inter che almeno su questo piano si rafforzera': ma l' Inter ha perso Hakimi e soprattuto i 20 gol a stagione di Lukaku negli undici titolari (che e' come se noi perdessimo Immobile piu' un altro pezzo molto forte negli undici).

La Lazio fara' un 4/3/3 per Immobile (al contrario della nazionale che giocava bene ma non per Immobile).

Sarri, ha sempre giocato per i centravanti: con Kostic, F.Anderson ai lati, L.Alberto e Milinkovic dietro penso che Immobile avra' grandi possibilita' di vincere di nuovo la classifica marcatori (e questo gioverebbe a lui e alla stessa Lazio).

Kostic, permetterebbe di coprire con la sua velocita' anche le avanzate di L.Alberto che (vedrete), agira' molto negli ultimi 30 metri nella zona centrale e tornera' a sfornare tanti assist per Ciro (oltre che continuare a segnare 8-9 gol).

Questo permettera' a Luis di fare meno "mazzo", in fase di recupero quando si perde palla in attacco!

Kostic e' velocissimo e molto fisico nei recuperi (ma nel 4/3/3).

Su Kostic mi espongo: vi innamorerete.

E' una categoria sopra al pur forte Correa!

Posto questi video secondo me, molto interessanti:

Io, comunque l' ho visto giocare varie volte ed e' devastante: nel 4/3/3 (giocando piu' avanti), segnera' piu' gol perche' ha un grandissimo tiro ma il suo punto fore resta l' assist (buon per Ciro!).

Ahhh, non e' che stiamo parlando di fuffa?

PEDULLA', aveva detto che Correa sarebbe stato un obiettivo dell' Inter solamente nel caso in cui l' Atalanta si sarebbe opposta alla sua cessione in quanto l' Inter ha trovato gia' l' accordo con il giocatore.

Siamo sicuri che l' Atalanta si sia opposta all' offerta dell' Inter?

Per questo vi richiedo: ma e' ufficiale?

Correa e' uffiale all' Inter?

Se, no io aspetterei la vicenda Zapata (che e' il primo obiettivo dell' Inter secondo Pedulla').
Allora come fai a dire che e' piu forte di Correa se i ruoli non sono compatibili?
Gasco capisco l'euforia, io lo sono, euforico dico,  avvicinandomi al 21 seppur dovesse giocare questa Lazio, ma paragoni improponibili lasciamoli ad altri.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #2613 : Martedì 10 Agosto 2021, 16:37:10 »
Allora come fai a dire che e' piu forte di Correa se i ruoli non sono compatibili?
Gasco capisco l'euforia, io lo sono, euforico dico,  avvicinandomi al 21 seppur dovesse giocare questa Lazio, ma paragoni improponibili lasciamoli ad altri.

Perche' Correa prima di arrivare alla Lazio ha sempre giocato nel 4/3/3 come esterno destro (neanche sinistro), con numeri che neanche sfiorano quelli di Kostic.

E visto che noi ormai giochiamo con il 4/3/3, Correa avrebbe giocato da esterno facendo molto bene (ma mai quanto Kostic).

Poi se mettiamo Kostic a fare la seconda punta allora ti dico che non e' adatto mentre Correa lo e' (pur non andando mai in doppia cifra e questo e' una diminuzio per una seconda punta).

Ma per fare la seconda punta tra i due sceglierei, Correa.

Jim, la mia e' un euforia data dal fatto che conosco bene il giocatore e posso dirti che e' devastante (del resto i numeri del suo ultimo anno im Bundesliga pur se da adattato a centrocampo sono mostruosi).

Non so' che altro dire: ma tra poco tutti godremo per le sue giocate!

Dopodiche' Correa me lo sarei tenuto in rosa ma se lui vuol andar via e la Lazio vuol cederlo per sbloccare l' indice di liquidita' un altro esterno (riserva dei due titolari), dovra' arrivare per forza.

Detto questo per quello che ho letto io, Correa al momento sta' ancora qui e Kostic ancora non sta' qui.

Ma nello scambio ci guadagneremmo (giocando con il 4/3/3).

Tra Kostic nel 4/3/3 a sinistra e Correa nel 4/3/3 a sinistra, non c'e' gara a favore di Kostic (e Correa per me sarebbe un ottimo esterno atipico perche' credo che quello sia il suo vero ruolo).

Semmai, Correa si sarebbe giocato il posto con F.Anderson a destra: ma non con Kostic!

ThomasDoll

« Risposta #2614 : Martedì 10 Agosto 2021, 16:43:32 »
Ma se ci giocava prima è un conto, adesso è un altro giocatore, no?
Zambrotta mica lo consideravi una punta, ma ci aveva giocato.
Correa a oggi non è un attaccante esterno.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2615 : Martedì 10 Agosto 2021, 16:55:34 »
Aspetterei di leggere le cifre.
A 26 +4 è un +20 di plusvalenza.
Vediamo se ci sono percentuali future.

Per il Tucu almeno 35/40.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #2616 : Martedì 10 Agosto 2021, 17:30:58 »
Ma se ci giocava prima è un conto, adesso è un altro giocatore, no?
Zambrotta mica lo consideravi una punta, ma ci aveva giocato.
Correa a oggi non è un attaccante esterno.

Per me una seconda punta che non va' in doppia cifra costringe la prima punta a fare sempre dai 25 ai 30 gol.

Una grande seconda punta deve raggiungere anche la doppia cifra: Correa per me da seconda punta e' limitato.

Da esterno invece non avrebbe il.peso del gol e non vedo perche' non lo potrebbe fare ancora oggi: se uno nasce in un ruolo le sue caratteristiche naturali lo porteranno sempre a far bene in quel ruolo a meno che non migliori nel nuovo ruolo con il passare del tempo.

Correa, salta l' uomo, crea superiorita' e fa' qualche gol per cui sarebbe un ottimo esterno.

Non difende tantissimo ed era questo il suo problema pero' puoi coprirlo attraverso degli accorgimenti tattici.

Chiariamo, per me Correa il meglio lo puo' dare come mezza-punta in un 4/3/2/1 dietro alla punta o, nel 4/3/1/2 dietro alle due punte essendo sostanzialmente una mezz' ala (non un esterno puro ne' una seconda punta pura).

Puo' pero' adattarsi a fare la seconda punta e ancor di piu' a fare l' esterno atipico nel 4/3/3.

Tuttavia in questo modulo vedo Kostic perfetto per il ruolo e di una categoria superiore a Correa (basta confrontare i numeri).

Correa da seconda punta ha fatto meno assist di Kostic come centrocampista: ho detto tutto.

Ma il Tucu e' comunque molto forte: ahh, con l' Argentina gioca esterno (quando entra), quindi non e' vero che non ha piu' fatto l' esterno!

Il paragone di Zambrotta non regge: Zambrotta ha avuto sempre qualita' anche difensive e non era fenomenale nella fase offensiva quondi e' chiaro che il percorso nell' indietreggiare il suo raggio d' azione sia stato piuttosto naturale e l' abbia avvantaggiato.

La stessa cosa avverra' con Lazzari, vedrete.

Bisogna sempre valutare attentamente ogni caratteristica del singolo giocatore per capire la posizione dove puo' o, potra' far bene.

Lo stesso florenzi e' indietreggiato.

Correa, ce lo vedete terzino?

Lui ha fatto il percorso inverso ed e' avanzato: ma non ha mai avuto l' istinto killer del gol e questo e' un limite per una seconda punta a certi livelli.

Per questo secondo me, Correa il meglio lo puo' dare come mezz' ala: oppure, ancora come ala atipica nel 4/3/3 se ben coperto e con meccanismi ben oliati.

Infatti, in nazionale (quando lo fanno entrare), Correa gioca esterno.

In un 4/3/2/1 mi prenderei Correa e non Kostic (nemmeno, Lautaro).

In un 4/3/3 terrei entrambi ma il titolare assoluto tra Correa e Kostic, sarebbe Kostic.

In un 3/5/2, Kostic farebbe il quinto piu' offensivo e Correa giocherebbe da seconda punta: ma sono posizioni dove entrambi sarebbero adattati.

Noi faremo il 4/3/3 e Kostic e' l' ideale: Correa, sarebbe perfetto nella rotazione dei 3 esterni (dove secondo me farebbe meglio che da seconda punta).

Cosi, come se dovesse andare all' Inter, Correa rientrerebbe nelle rotazioni come seconda punta ma il titolare nel ruolo, sarebbe Lautaro M.

In un 4/3/2/1, invece giocherebbe Correa poiche' lui e' una mezza punta: rispetto a Lautaro che e' una seconda punta (che puo' fare anche la prima punta), e a Kostic che e' un ala pura da 4/3/3 ma che si puo' adattare a giocare sempre come ala sinistra nel 4/2/3/1, nel 4/4/2 e nel 3/5/2 (ruolo piu' a limite).

Questo e' il mio parere tecnico personale su Correa, Lautaro e Kostic.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2617 : Martedì 10 Agosto 2021, 17:36:00 »
Aspetterei di leggere le cifre.
A 26 +4 è un +20 di plusvalenza.
Vediamo se ci sono percentuali future.

Per il Tucu almeno 35/40.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Il tucu è andato a 15 di meno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

« Risposta #2618 : Martedì 10 Agosto 2021, 17:37:24 »
Non ancora pare.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2619 : Martedì 10 Agosto 2021, 17:51:44 »

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die