Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 158323 volte)

superaquila

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2520 : Giovedì 5 Agosto 2021, 21:57:16 »
Messi, sarebbe di difficile collocazione tattica.

🤭🤭🤭🤭
Fermate !!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2521 : Giovedì 5 Agosto 2021, 23:29:02 »
Contro l' Inter, F.Anderson gioco' praticamente da solo con una squadra molto stanca e con un De Vrij in difficolta' psicologica (che non avrebbe dovuto giocare).

Superaquila ha fatto riferimento a un determinato tipo di calcio: il calcio di Inzaghi non era omogeneo come quello di Sarri nel coprire gli spazi.

Nel gioco di Sarri, i giocatori coprono tutti bene o, male gli stessi determinati metri di campo mentre in quello di Inzaghi c'era chi doveva correre di piu' e chi di meno perche' i metri del campo non erano distribuiti in parti uguali (basta vedere quanto doveva correre L.Leiva o, lo stesso L.Alberto).

Sono due tipi di filosofie calcistiche all' opposto.

Il.calcio di Inzaghi si basava moltissimo sull' interpretazione dei songoli durante la fase offensiva.

Ad esempio quando non girava L.Alberto erano dolori per tutto il gioco.

Questo perche' L.Alberto veniva a prendersi palla fino all' altezza di L.Leiva e poi doveva portare molto spesso la palla lui stesso per 40 metri in avanti.

Con Sarri si gioca a due tocchi: al massimo le ali possono tenere un po' di piu' la palla nel tentativo di  saltare i diretti avversari.

Ma uno dei due esterni (come Callejon nel Napoli), deve esser veloce a darla.

F.Anderson sta' apprendendo questo e direi che e' anche avanti con il lavoro perche' gioca molto spesso di prima.

Esistono vari tipi di calcio: quello di Sarri e' basato sul collettivo.

Poi all' interno del collettivo sara' la qualita' dei calciatori a fare ancor di piu' la differenza (maall' interno del collettivo!).

Superaquila ha specificato non a caso che raramente vedremo F.Anderson che portera' la palla per tanto tempo per poi superare 3 uomini come ai tempi di Pioli.

F.Anderson la deve dare molto prima la palla e deve buttarsi nello spazio o, far continue triangolazioni con la catena di destra (che a mio avviso funziona gia'molto bene).

Ahh: manca il vice-F.Anderson!

Chiaramente Jim, sono visioni del tutto personali: se ne' parla.

🤟
Quindi si puo giocare da soli? e come lo spieghi il 100% a Superaquila che dice che si gioca in undici? (cosa che condivido piu che pienamente tra l'altro)
Ma tu lo sai che fino ad oggi la Lazio ha i seguenti giocatori che si allenano ma non sono tesserati? Hysaj; FA; Luka Romero; Kamenovic e dove sta il mercato fatto di Brandt? Basic? Kostic? Kamara?
Possiamo sempre schierare Pedulla a sinistra , se smette di fumare, e Cardone in mediana quando Leiva si dovra' riposare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #2522 : Venerdì 6 Agosto 2021, 00:14:01 »
Quindi si puo giocare da soli? e come lo spieghi il 100% a Superaquila che dice che si gioca in undici? (cosa che condivido piu che pienamente tra l'altro)
Ma tu lo sai che fino ad oggi la Lazio ha i seguenti giocatori che si allenano ma non sono tesserati? Hysaj; FA; Luka Romero; Kamenovic e dove sta il mercato fatto di Brandt? Basic? Kostic? Kamara?
Possiamo sempre schierare Pedulla a sinistra , se smette di fumare, e Cardone in mediana quando Leiva si dovra' riposare.

Scusami, Jim ma cosa c'entra il discorso tecnico-tattico con il fatto della tesserabilita' dei calciatori che riguarda il mercato?

Stavamo parlando del discorso tecnico-tattico e su quello ti rispondo: a calcio non si puo' giocare da soli.

Penso che su questo siamo d' accordo.

Ma esistono allenatori (e quindi squadre), che nella fase offensiva lasciano piu' spazio all' estro dei giocatori ed altri allenatori che inquadrano la bravura di determinati calciatori all' interno di un collettivo ancor piu' studiato e approfondito anche negli schemi offensivi (nel senso che puntano su maggiori schemi offensivibe su determinati schemi offensivi).

All' interno di un contesto tattivo organizzato ed equilibrato, il singolo (o, i songoli), hanno la possibilita' di far ancora meglio e di essere ancora piu' utili alla causa.

Con Sarri, difficilmente vedrai L.Alberto che viene dietro a prendersi palla e si mette a fare 40 metri di campo palla al piede con poche opzioni di scarico.

Con Sarri, vedrai tante opzioni di scarico in cui non solo Luis ma tutti i calciatori, potranno poi scegliere in a cui dare la palla avendo il compagno di squadra piu' vicino.

Questo semplifica le cose: e rende il singolo piu' funzionale ed utile al contesto-squadra.

Dopodiche' le giocate singole a risolvere le partite ci sono e ci saranno sempre: e' il bello del calcio e senza giocatori forti non vai da nessuna parte.

Ma se la forza del singolo viene inquadrata dentro un disegno tattico piu' preciso la squadra giochera' piu' di squadra e le giocate dei singoli saranno ancora piu' funzionali.

Con Sarri i giocatori giocanontutti piu' vicini, giocano a due tocchi e si muovono tutti assieme: questo determina il gioco di squadra organizzato in cui il singolo corre di meno, si spompa di meno ed ha maggiori opzioni offensive (senza escludere anche la giocata personale).

Con Inzaghi le distanza tra i giocatori erano ampie(L.Alberto si spompava coprendo maggiore spazio perche' se i tuoi compagni sono piu' lontani tu, singolo giocatore dovrai coprire maggior spazio di campo e di conseguenza non avrai lo scarico facile perche' il tuo compagno sara' piu' distante).

La Lazio girava quando Luis era in forma straripante e giocava a tutto campo: spesso prendendo palla al limite della nostra area di rigore per andare palla al piede e farsi 40 metri con la palla incollata sui piedi.

Serve sempre il mix giusto tra singoli e gioco di squadra: la soluzione non e' il bianco o, il nero.

Poi queste cose tu le sai pure meglio di me e tante volte ne' hai parlato.

Esistono pero' quelle gare in cui la swuadra e' sotto-tono e dove magari la giocata di un singolo puo' risolverla: ci sono tanti esempi (F.Anderson contro l' Inter ad esempio).

Ma alla lunga se giochi cosi' non andrai troppo lontano: tra l' altro l' errore di De Vrij che ci condanno', rovino' quella favolosa prestazione di F.Anderson (quindi ritorniamo sempre al discorso di squadra).

Il mix, il mix, Jim: ti stai incartando sui ruoi stessi insegnamenti.

Ho letto tanti post in passato dove tu stesso dicevi le cose che sto' dicendo io, ora.

Superaquila, penso che intendesse quello che ho appena detto.

Con il singolo puoi vincere 3-4 partita ma poi senza il gioco di squadra non vai da nessuna parte.

Piuttosto il singolo all' interno di un ottima organizzazione di gioco puo' rendere molto di piu' (a patto che sia messo nel contesto e nel ruolo giusto).

Penso che Superaquila intendesse questo: ma anche tu hai sempre sottolineato questi principi dicendo che ad una swuadra serve equilibrio, e organizzazione tattica.

Questo non significa che ogni tanto no si possa vincere con una giocata personale di un giocatore: ma se messa all' interno di un ottima organizzazione tattica la giocata del singolo diventera' parte del contesto del tuo tipo di gioco.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Mercato Estivo 2021
« Risposta #2523 : Venerdì 6 Agosto 2021, 08:31:23 »
C’entra c’entra, la squadra ad oggi quando mancano solo due settimane all’inizio, e’ molto incompleta negli undici figuriamoci nei 18-20che chiede Sarri.
Perché ad oggi i cari Hysaj, FA, Kamenovic e Romero si possono solo accomodare in tribuna.
Qui si continua a fare confusione, se hai giocatori validi puoi giocare a 1/2/3 come te pare, con Escalante Vavro Jony e gli altri che la mia tastiera si rifiuta di scrivere puoi solo giocare a sottomuro.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2524 : Venerdì 6 Agosto 2021, 09:33:26 »
ora sono curioso di sapere cosa sia Sottomuro ;D

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2525 : Venerdì 6 Agosto 2021, 09:43:52 »
C’entra c’entra, la squadra ad oggi quando mancano solo due settimane all’inizio, e’ molto incompleta negli undici figuriamoci nei 18-20che chiede Sarri.
Perché ad oggi i cari Hysaj, FA, Kamenovic e Romero si possono solo accomodare in tribuna.
Qui si continua a fare confusione, se hai giocatori validi puoi giocare a 1/2/3 come te pare, con Escalante Vavro Jony e gli altri che la mia tastiera si rifiuta di scrivere puoi solo giocare a sottomuro.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Credo che Hysaj possa essere tranquillamente tesserato, visto che proviene dal campionato italiano.
Per il resto siamo dannatamente corti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2526 : Venerdì 6 Agosto 2021, 09:52:56 »
Troppa apprensione, si commenta il mercato senza tener conto che il momento economico è tragico, salvo alcune evidenti eccezioni.
L'Inter è costretta a vendere Lukaku, il suo miglior e determinante giocatore, proprio perchè gli altri non riesce a venderli, lo stesso vale per altre squadre, anche con giocatori con alti ingaggi.
La verità è che hanno mercato solo giocatori che hanno appeal e comprovata affidabilità internazionale.
Correa sarà difficile cederlo, non penso ci diano più di 25 milioni, a livello internazionale è considerato un buon giocatore e nulla più, forse solo l'Inter potrebbe darci 30 (magari su pressione del suo allenatore disperato...), per cui io ritengo che dovremmo cercare di dare in ulteriore prestito gli esuberi/cedibili e prendere Basic e Kostic in prestito, anche con obbligo/diritto di riscatto.
Sarri punterà tutto sul campionato, in EL giocheranno tutte le seconde linee, anche per dar loro minutaggio e rodaggio per quando poi serviranno in campionato, in conferenza stampa di presentazione lo ha fatto chiaramente capire, affermando che si può puntare all'EL solo se si ha una rosa molto ampia e di qualità.
Naturalmente anche se con le seconde linee si cercherà di arrivare più lontano possibile, ma mi sembra normale  che si punti tutto sul campionato, e la rosa, in questa ottica, c'è ed è molto competitiva.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2527 : Venerdì 6 Agosto 2021, 10:00:32 »
Sarri in conferenza stampa ha detto testualmente: "preferisco scoppiare a marzo che fare figure di merda in Europa".
Un mercato bloccato dove girano tanti soldi non rende i giocatori scarsi, ottimi.

Visto che tolto Anderson Hysaj ed un paio di ragazzini la squadra a è la stessa dello scorso anno, con un anno in più, io sono decisamente preoccupato.

l'Inter vende perché suning, che sarà cinese ma non coglione, non è disposto a buttare i soldi in un pozzo senza fondo stile Moratti.
I cinesi non vanno mai in perdita. Mai.
Poi, se ti offrono 120 mln per un giocatore tu VENDI! senza manco pensarci su.

Magari ce li offrissero a noi 120 mln... Magari!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2528 : Venerdì 6 Agosto 2021, 11:43:50 »
ora sono curioso di sapere cosa sia Sottomuro ;D
Non hai mai giocato per strada con le piotte a sottomuro?
Vabbe' che io son del XIX secolo e mi ricordo Buffalo Bill a Roma insieme a Sitting Bull, pero' le tradizioni delle strade romane vanno tramandate.
Allora sottomuro e' cosi

se stai in strada con gli amici e hai un muretto a portata de mano, tracci una riga in terra a circa mezzo metro dal muretto.
Poi prendi 'na piotta ( cento lire del vecchio conio) le sbatti contro il muro e cerchi di andare, senza passarla, vicino alla linea tracciata.
Chi va piu vicino se prende i soldi, rimasti tra il muretto e la linea, (qui entra la tattica) mentre i monti, cioe' le monete che hanno passato la linea, vengono arzillate (lanciate in aria ed il vincitore sceglie testa o croce).
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2529 : Venerdì 6 Agosto 2021, 11:49:11 »
Troppa apprensione, si commenta il mercato senza tener conto che il momento economico è tragico, salvo alcune evidenti eccezioni.
L'Inter è costretta a vendere Lukaku, il suo miglior e determinante giocatore, proprio perchè gli altri non riesce a venderli, lo stesso vale per altre squadre, anche con giocatori con alti ingaggi.
La verità è che hanno mercato solo giocatori che hanno appeal e comprovata affidabilità internazionale.
Correa sarà difficile cederlo, non penso ci diano più di 25 milioni, a livello internazionale è considerato un buon giocatore e nulla più, forse solo l'Inter potrebbe darci 30 (magari su pressione del suo allenatore disperato...), per cui io ritengo che dovremmo cercare di dare in ulteriore prestito gli esuberi/cedibili e prendere Basic e Kostic in prestito, anche con obbligo/diritto di riscatto.
Sarri punterà tutto sul campionato, in EL giocheranno tutte le seconde linee, anche per dar loro minutaggio e rodaggio per quando poi serviranno in campionato, in conferenza stampa di presentazione lo ha fatto chiaramente capire, affermando che si può puntare all'EL solo se si ha una rosa molto ampia e di qualità.
Naturalmente anche se con le seconde linee si cercherà di arrivare più lontano possibile, ma mi sembra normale  che si punti tutto sul campionato, e la rosa, in questa ottica, c'è ed è molto competitiva.
Di la verita la frase in neretto l'hai copiata a Massimo Catalano. grazie ar cazzo ma che voi che Escalante, Vavro, Muriqi, Jony, Durmsi abbiano appeal internazionale?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #2530 : Venerdì 6 Agosto 2021, 17:04:49 »
Oggi, scrivono di un Kamenovic in trattativa avanzata con il Genoa che avrebbe bisogno di un vice-Criscito piu' giovane.

Questo libererebbe la casella degli extra-comunitari per il tesseramento di Kostic alla Lazio in prestito con diritto.

Ma per tesserare Kostic (e Basic), la Lazio deve pero' liberare anche l' indice di liquidita'.

Armini, scrivono che e' in trattativa con il Piacenza per un annata in prestito (la Lazio non lo vuole cedere a titolo definitivo).

E scrivono che il Como ha inoltrato l' ultima offerta a Gondo: la Lazio nonostante l' interessamento dell' Ascoli e' d' accordo con il Como ma Gondo deve dare il suo Ok per il trasferimento al Como e sta' tentennando.

Queste operazioni (Correa o, non Correa), libererebbero il posto da extra-comunitario e libererebbero l' indice di liquidita' per prendere Basic e Kostic.

Vediamo un po' quello che succedera'.

Per Correa, alcuni scrivono che e' in trattativa avanzata con l' Inter ma che prima dovra' uscire Lukaku.

Se uscira' Lukaku, l' Inter farebbe il vice-Lukaku piu' una seconda punta (Correa o, Keita).

Altri, dicono che la Lazio sta' aspettando offerte dalla Premier senza specificare bene quali siano ste' squadre interessate a Correa.

Altri, scrivono l' opposto e cioe' che ad uscire nell' Inter alla fine invece che Lukaku sara' Lautaro M. (in sostittuzione di Messi al Barcellona), e in questo senso Lukaku rimarrebbe.

L' Inter a questo punto prenderebbe solo una seconda punta (Keita o, Correa), piu' eventualmente un vice-Lukaku (Caicedo?).

Chi dice la verita'?

Io, alla fine mi fido solamente di Pedulla' per cui con queste notizie ci vado molto piano.

Vediamo cosa dira' Pedulla' nei prox giorni.

Gasco luis veron

« Risposta #2531 : Venerdì 6 Agosto 2021, 23:43:35 »
Non Pedulla' ma Sport-Italia dice:

LUKAKU VUOLE IL CHELSEA MA NON SI SA' COSA DECIDERA' L' INTER.

Nel caso dovesse accettare l' offerta del Chelsea il primo obiettivo e' Zapata (il secondo e' Dzeko).

E forse potrebbe fare un' altra punta: uno tra Keane o, Scamaccca.

Mio commento:

Niente, Caicedo e niente Correa quindi.

Il Psg sta' per definire l' acquisto di Leo Messi: quindi Correa-Psg e' andato.

Rimane la Premier per Correa: il Tottenham forse oppure, l' Arsenal o, o l' Everton.

Ma a quel punto a parte la prima squadra non so' se Correa avra' voglia piu' di andar via.

E visto che secondo Pedulla', la Lazio vuole "sistemare", Kamenovic al Genoa per liberare un posto da extra-comunitario non e' detto che la Lazio non possa mirare al colpo grosso, prendendo (come aveva fatto per l' acquisto di Sarri), tutti in contropiede.

Roba del tipo:

1) Resta Correa.

2) Prendiamo, Kostic in prestito con diritto di riscatto (con l' obbligo che scatterebbe in caso di Champions!), e con il posto da extra-comunitario liberato da Kamenovic.

3) Chiudiamo per Basic, cedendo Gondo (il giocatore deve dare la sua riaposta al Como e tra Lazio e Como c'e' gia' l' accordo secondo quel che ho letto).

E a fine mercato in base a quanti ne' riusciamo a cedere potrebbe arrivare un difensore (se cediamo poco arrivera' un difensore ma solo a 0 che non comporterbbe nessuna problematiche ai fini dell' indice di liquidita').

E alla fine si lotterebbe per lo Scudetto (appena dietro alla corazzata Juve).

Strakosha
                           Reina
                       Furlanetto

Lazzari       L.Felipe  Acerbi         Hysaj
Marusic          X ?       Radu         Fares*
                     Patric

Sms        L.Leiva   L.Alberto
        Escalante   Basic     Cataldi
                                          A.Anderson

F.Anderson                                Kostic
Correa              Immobile         R.Moro
L.Romero         Caicedo             Jony*
                            Muriqi

Vavro, uscirebbe solo con l' arrivo di un vice-L.Felipe.

Due tra Fares, Akpa e Jony per le liste dovranno uscire (in base alle offerte di mercato molto probabilmente).

Se dovesse uscire Fares, Patric farebbe il quarto terzino oltre a fare il quinto centrale.

11 fortissimo con una rosa di 17 titolari (che potrebbero diventare 18 con l' arrivo di un vice-L.Felipe).

E' fantacalcio ma da tifoso, ci spero!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2532 : Sabato 7 Agosto 2021, 00:12:28 »
Sfumato Messi, ha firmato per il Psg.

Psg che prende a zero donnarumma e Leo, risparmiando un paio di 100 milioni che traduce in ingaggi.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #2533 : Sabato 7 Agosto 2021, 00:51:07 »
Sfumato Messi, ha firmato per il Psg.

Psg che prende a zero donnarumma e Leo, risparmiando un paio di 100 milioni che traduce in ingaggi.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Il nostro primo obiettivo e' quindi sfumato?

Parlo di Leo...

Speriamo di avere un piano "B".

🤭

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2534 : Sabato 7 Agosto 2021, 09:18:40 »
Sarri in conferenza stampa ha detto testualmente: "preferisco scoppiare a marzo che fare figure di merda in Europa".
Un mercato bloccato dove girano tanti soldi non rende i giocatori scarsi, ottimi.

Visto che tolto Anderson Hysaj ed un paio di ragazzini la squadra a è la stessa dello scorso anno, con un anno in più, io sono decisamente preoccupato.

La triste verità.

Serve mettere in pratica gli acquisti ipotizzati, e serve ufficializzare il tutto!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #2535 : Sabato 7 Agosto 2021, 10:13:04 »
KEZMAN

"Kamenovic resterà al 100 per cento alla Lazio. È giovane e crescerà, ha prospettiva. Sono arrivate tante richieste e non è vero che fosse stato preso a gennaio. Il contratto lo abbiamo firmato a luglio. Giocherà a Roma nella prossima stagione".

Inimicarsi Kezman dopo una parola data significherebbe in seguito avere problemi con Sms e con il rinnovo di Marusic.

Ormai, per l' extra-comunitario non si puo' fare piu' niente.

Sarri, non vede Kamenovic ma a Kezman non interessa (i famosi procuratori amici di Tare che alla fine sono esattamente come tutti gli altri e cioe' si fanno.i cavoli loro).

Maa questo punto non sarebbe meglio fare affari con tutti i procuratori visto che ognuno.cira i propri interessi e quelli del loro assistito e non di certo del club?

Almeno, si avrebbero maggiori possibilita' di vendere determinati giocatori.

Kezman, si sta' mettendo in maniera totalmente ingiustificata di traverso per un ragazzino che il mister ha momentaneamente non ritenuto pronto per la Lazio: in questo modo fa' un torto alla Lazio (che non potra' tesserare Kostic), e allo stesso giocatore che non vedra' mai il campo.

Che poi sarebbe semplice: potrebbe rimanere ad allenarsi con la Lazio senza essere tesserato per cercare di impegnarsi e migliorare per poi farsi trovare pronto a gennaio del 2022 quando puo' essere tesserato tranquillamente (e noi in questo modo potremmo andare subito su Kostic).

Quello.di Kezman e' un comportamento come tanti procuratori: per me la cerchi ristretta dei procuratori che si e' messo intorno Tare (pensando a dei procuratori-amici migliori degli altri), sono stati la causa delle ultime 3 campagne acquisti errate (l' ha detto proprio Tare in un' intervista video che lui aveva deciso.di collaborare con unacerchia ristretta di procuratori di cui si fidava e con gli altri, no).

Una scelta drastica che ha pagato a caro prezzo (secondo me).

Per il futuro dovra' tornare a collaborare un po' con tutti visto che il comportamento dei procuratori e' similare: ognuno tira l' acqua al suo mulino.

Raiola, rappresenta certamente l' estremo ma ci sono gli altri che comunque fanno il loro gioco.

Ma se un allenatore non piace un giocatore e lo.dice al Ds, il Ds sara' libero di mamdare questo giocatore da altre parti?

Evidentemente, no.

Mel senso che Tare ha pieni poteri e lo puo' fare ma poi inevitabilmente avra' dei grandi problemi.per rinnovare gli altri assistiti di quel procuratore (Marusic e Milinkovic).

Ragion per cui bisogna tenersi Kamenovic (pure se non ha convinto Sarri), per non aver problemi.poi con Sms e Marusic (che e' pure in scadenza).

La conclusione e' che non potra' esser tesserato Kostic ho un altro extra-comunitario.

Ma a quel punto avendo trovato un mezzo-accordo con Ramadani che fai lo.lasci a bocca asciutta?

Per cui se non prenderai Kostic dovrai puntare su un altro esterno che ha la sua procura che se non sbaglio e' Brekalo.

E per accontentare Sarri a questo punto devi almeno.mantenere Correa e in piu' prendere Brekalo con Kamenovic che rimarra' in rosa.

Per cui per sbloccare l' indice di liquidita' e Basic dovremo cercare (come dico da un mese circa), di concentrarci sulle uscite minori e non su l' uscita di Correa: tipo, bisognerebbe far uscire Gondo, Casasola, Ecc.

Mi pare che Brekalo non dovrebbe essere extra-comunitario: se lo fosse dovremo andare almeno su Maksimovic a 0 (cioe' su almeno uno di Ramadani), e per accontentare Sarri dovremo almeno riuscire a prendere Callejon (il minimo indispensabile).

A volte vuoi o, non vuoi il mercato lo "decidono", i procuratori.

Meglio non inimicarsi Kezman e Ramadani.

Il procuratore di L.Alberto ha anche Jony che non dispiace nella rosa a Sarri: anche in questo caso "tatticamente", sarebbe meglio tenerlo.

Quindi i titolari:

Strakosha/Reina
Lazzari/Patric
Hysaj/Marusic
L.Leiva/Basic
Luiz F. / Rugani/Maksimovic/Mustafi
Acerbi/Radu
F.Anderson/ (Brekalo o, Callejon)
Milinkovic/ Escalante
Immobile/Caicedo/Muriqi
L.Alberto/Cataldi/A.Anderson
Correa/R.Moro/Jony

Per me undici fortissimo

E 18 Co-titolari!

Poche operazioni, semplici ed economiche che si possono fare con le altre cessioni tenendo, Correa.

Ma per il futuro, Tare dovra' cambiare strategia: dovra' collaborare di nuovo con una cerchia piu' ampia di procuratori perche' tanto quelli che lui considera "amici", sono come tutti gli altri (tipo, Kezman che non capisce che Sarri non reputa pronto Kamenovic e che di fatto.impuntandosi blocca l' arrivo di Kostic).

Gasco luis veron

« Risposta #2536 : Sabato 7 Agosto 2021, 10:26:28 »
KEZMAN

"Kamenovic resterà al 100 per cento alla Lazio. È giovane e crescerà, ha prospettiva. Sono arrivate tante richieste e non è vero che fosse stato preso a gennaio. Il contratto lo abbiamo firmato a luglio. Giocherà a Roma nella prossima stagione".

Inimicarsi Kezman dopo una parola data significherebbe in seguito avere problemi con Sms e con il rinnovo di Marusic.

Ormai, per l' extra-comunitario non si puo' fare piu' niente.

Sarri, non vede Kamenovic ma a Kezman non interessa (i famosi procuratori amici di Tare che alla fine sono esattamente come tutti gli altri e cioe' si fanno i cavoli loro).

Ma a questo punto non sarebbe meglio fare affari con tutti i procuratori visto che ognuno cura i propri interessi e quelli dei oro assistiti e non di certo quelli del club?

Almeno, si avrebbero maggiori possibilita' di vendere determinati giocatori.

Kezman, si sta' mettendo in maniera totalmente ingiustificata di traverso per un ragazzino che il mister ha momentaneamente non ritenuto pronto per la Lazio: in questo modo fa' un torto alla Lazio (che non potra' tesserare Kostic), e allo stesso giocatore che non vedra' mai il campo (Kamenovic).

Che poi sarebbe semplice: potrebbe rimanere ad allenarsi con la Lazio senza essere tesserato per cercare di impegnarsi e migliorare per poi farsi trovare pronto a gennaio del 2022 quando potra' essere tesserato tranquillamente (e noi in questo modo potremmo andare subito su Kostic).

Quello di Kezman e' un comportamento come tanti procuratori: per me la cerchia ristretta dei procuratori che si e' messo intorno Tare (pensando a dei procuratori-amici migliori degli altri), sono stati la causa delle ultime 3 campagne acquisti errate in entrata e in uscita (l' ha detto proprio Tare in un' intervista video che lui aveva deciso di collaborare con una cerchia ristretta di procuratori di cui si fidava e con gli altri, no).

Una scelta drastica che ha pagato a caro prezzo (secondo me).

Per il futuro dovra' tornare a collaborare un po' con tutti visto che il comportamento dei procuratori e' similare: ognuno tira l' acqua al suo mulino.

Raiola, rappresenta certamente l' estremo ma ci sono gli altri che comunque fanno il loro gioco.

Se ad un allenatore non piace un giocatore e lo dice al Ds, il Ds sara' libero di mandare questo giocatore da altre parti?

Evidentemente, no.

Nel senso che Tare ha pieni poteri e lo puo' fare ma poi inevitabilmente avra' dei grandi problemi per rinnovare gli altri assistiti di quel procuratore (Marusic e Milinkovic).

Ragion per cui bisogna tenersi Kamenovic (pure se non ha convinto Sarri), per non aver problemi poi con Sms e Marusic (che e' pure in scadenza).

La conclusione e' che non potra' esser tesserato Kostic o, un altro extra-comunitario.

Ma a quel punto avendo trovato un mezzo-accordo con Ramadani che fai lo lasci a bocca asciutta?

Per cui se non prenderai Kostic dovrai puntare su un altro esterno che ha la sua procura che se non sbaglio e' Brekalo.

E per accontentare Sarri a questo punto devi almeno mantenere Correa e in piu' prendere Brekalo con Kamenovic che rimarra' in rosa.

Per sbloccare l' indice di liquidita' e Basic dovremo cercare (come dico da un mese circa), di concentrarci sulle uscite minori e non su l' uscita di Correa: tipo, bisognerebbe far uscire Gondo, Casasola, Ecc.

Mi pare che Brekalo non dovrebbe essere extra-comunitario: se lo fosse dovremo andare almeno su Maksimovic a 0 (cioe' su almeno uno di Ramadani), e per accontentare Sarri dovremo almeno riuscire a prendere Callejon (il minimo indispensabile).

A volte vuoi o, non vuoi il mercato lo "decidono", i procuratori.

Meglio non inimicarsi Kezman e Ramadani.

Il procuratore di L.Alberto ha anche Jony che non dispiace nella rosa a Sarri: anche in questo caso "tatticamente", sarebbe meglio tenere Jony

Quindi i titolari:

Strakosha/Reina/Furlanetto
Lazzari/Patric
Hysaj/Marusic
L.Leiva/Basic
Luiz F. / Rugani/Maksimovic/Mustafi
Acerbi/Radu
F.Anderson/ (Brekalo o, Callejon) L.Romero
Milinkovic/ Escalante
Immobile/Caicedo/Muriqi
L.Alberto/Cataldi/A.Anderson
Correa/R.Moro/Jony

Per me undici fortissimo

E 18 Co-titolari!

Poche operazioni, semplici ed economiche che si possono fare con le altre cessioni tenendo, Correa.

Ma per il futuro, Tare dovra' cambiare strategia: dovra' collaborare di nuovo con una cerchia piu' ampia di procuratori perche' tanto quelli che lui considera "amici", sono come tutti gli altri (tipo, Kezman che non capisce che Sarri non reputa pronto Kamenovic e che di fatto impuntandosi blocca l' arrivo di Kostic).

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2537 : Sabato 7 Agosto 2021, 10:37:09 »
Kezman ha solo Sergio oltre kamenovic.

Le parole di kezman contano zero. Se va al genoa si becca anche un'altra commissione sul contratto, quindi conviene anche a lui.

Gasco luis veron

« Risposta #2538 : Sabato 7 Agosto 2021, 11:45:11 »
Kezman ha solo Sergio oltre kamenovic.

Le parole di kezman contano zero. Se va al genoa si becca anche un'altra commissione sul contratto, quindi conviene anche a lui.

Ahh, pensavo avesse anche Marusic.

E allora perche' rilasciare queste dichiarazioni dicendo che Kamenovic rimarra' al 100% alla Lazio, ribadendo che e' della Lazio e specificando che il contratto e' stato firmato a Luglio e non a Gennaio?

Mi e' sembrato come se avesse voluto mettere le mani avanti: mi e' sembrato.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2539 : Sabato 7 Agosto 2021, 11:49:01 »
Per avere più soldi.