Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 158342 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2500 : Giovedì 5 Agosto 2021, 14:35:27 »

Però non è tutto oro quello che luccica:  guarda Felipe Anderson , Dabo ecc...

Tutta gente andata in GB , e scappata indietro di corsa !

Su Felipe Anderson poi, la scelta di andare al West Ham gli ha fottuto la carriera!

A mio parere, avrebbe fatto meglio ad aspettare alla Lazio un’occasione diversa...

Per quanto riguarda Correa ha senso andare in Inghilterra, ma se va in un top club.

Anda’ in una squadra di mezza classifica potrebbe rivelarsi un grosso boomerang!

Mia opinione personalissima.
Ma quale e' l'occasione che gli darebbe la Lazio, ed il campionato italiano?
Ma quale carfriera avrebbe avuto FA? Mi ricordo ancora qui dentro chi pronosticava un anno di purgatorio nel WHA per poi spiccare il volo verso Madrid, Barcellona, PSG, Bayern ed invece te lo hanno ridato aggratis.
Per quanto riguarda l'appeal della serie A, ti faccio un esempio.
I diritti televisivi per gli ultimi tre anni della Serie A furono acquistati da ESPN, cioe un colosso, scaduti i tre anni, visto il ritorno che hanno avuto ESPN, ha virato su altri campionati ed i diritti sono andati a Paramount+, vista la qualita' delle immagini prego Dio che almeno potro seguire le partite come se fossi in Curva Nord.
Frigo, quando capiremo che l'era dell'Impero Romano e' finita sara' un bene per tutti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #2501 : Giovedì 5 Agosto 2021, 15:23:55 »
Ma quale e' l'occasione che gli darebbe la Lazio, ed il campionato italiano?
Ma quale carfriera avrebbe avuto FA? Mi ricordo ancora qui dentro chi pronosticava un anno di purgatorio nel WHA per poi spiccare il volo verso Madrid, Barcellona, PSG, Bayern ed invece te lo hanno ridato aggratis.
Per quanto riguarda l'appeal della serie A, ti faccio un esempio.
I diritti televisivi per gli ultimi tre anni della Serie A furono acquistati da ESPN, cioe un colosso, scaduti i tre anni, visto il ritorno che hanno avuto ESPN, ha virato su altri campionati ed i diritti sono andati a Paramount+, vista la qualita' delle immagini prego Dio che almeno potro seguire le partite come se fossi in Curva Nord.
Frigo, quando capiremo che l'era dell'Impero Romano e' finita sara' un bene per tutti.

F.Anderson con Pellegrini come allenatore fece-stra-bene con il W.H. tanto veramente da attirare le attenzione del Chelsea (Sarri, lo voleva al Chelsea gia' allora), del M.United e del Liverpool).

Poi, Pellegrini fu' esonerato e F.Anderson voleva esser ceduto per fare il grande salto: ma il W.H. fisso il prezzo del suo cartellino sui 55 milioni vale a dire un prezzo che fece scappare tutti.

Il Chelsea in quel momento non ppteva spendere: questa storia in parte ce l' ha spiegata Sarri nell' intervista con Pedulla' in un breve passaggio.

F.anderson rimase controvoglia: in piu' arrivo' un nuovo tecnico che cambio' modulo e F.Anderson si fece anche male.

Fini' col.fare una stagione disastrosa.

La Lazio piu' volte si offri' alla Lazio ma c'era Inzaghi che non lo voleva (Frigo, F.Anderson non decise di andarsene ma fu' in pratica costretto ad andarsene a causa di Inzaghi che non lo vedeva tra i titolari).

Per Inzaghi, F.Anderson non poteva giocare insieme a Sms, L.Alberto e Immobile.

Oggi, con Sarri F.Anderson (che pian piano sta' recuperando la forma), gioca insieme a Sms, L.Alberto, Immobile e pure con Correa (o, eventualmente Kostic se Correa dovesse andar via).

Penso che questo possa dire tutto sulle fisse dell' epoca di Inzaghi: per mettere Correa titolare c'e' voluto un ritiro con tanto di "consigli", ufficiosi da parte della societa'.

In una conferenza durante quel ritiro, la societa' disse di aver avuto uno scambio di vedute sull' impiego di Correa con Inzaghi confermato dallo stesso Inzaghi.

Chiaramente la Societa' non impose ma consiglio' di almeno provate Correa insieme agli altri: tutti ci saremmo aspettati un cambio di modulo invece Inzaghi fu' bravo a inserirlo nel 3/5/2 e nacque il modulo fantasia (un modulo non perfetto ma efficace fino a quando L.Leiva ha retto la baracca!).

L' esperienza di F.Anderson al Porto e' stata particolare: arrivo' fa infortunato poi recupero' pian piano.

Tuttavia la sorella (che ne' era la procuratrice in parte e forse lo e' tutt' ora per certi versi), fece delle dichiarazioni da spacca-sppgliatoio.

E Conceicao, dovette (per preservare la squadra), mettere F.Anderson nel ripostiglio.

Al Porto era dentro la rosa ufficialmente ma i pratica stava fuori rosa (un po' come Musacchio dopo la partita contro il Bayern).

Con la differenza che Conceicao dovette preservare lo spogliatoio: Inzaghi, non so' perche' fece questa cosa.

Quindi se si analizza bene la storia di F.Anderson al di fuori della Lazio certamente lui avra' avuto le sue colpe, avra' avuto anche qualche infortunio di troppo ma e' stato anche parecchio sfortunato.

Oggi, tutto mi pare tranne che un ex giocatore: anche se deve recuperare il ritmo partita ma con Sarri ci riuscira'.

A Sarri piace: Sarri, ha detto chr nel primo periodo al W.H. fece benissimo.

Al Porto non ha giocato per problema extra-calcistici.

Alla fine ha fallito al W.H. ma solo dopo l' uscita di Pellegrini: l' allenatore conta per la carriera di un calciatore.

E' chiaro che e' da recuperare ma la cronistoria ci dice che e' integro e che ha tutti i mezzi per far bene (come Immobile quando venne per 9 milioni).

Monchi in pratica ce lo regalo': F.Anderson e' costato 6 milioni in meno (3 milioni).

La differenza e' che il W.H. ha fissato la percentuale del 50% sulla sua eventuale rivendita (vuol dire che sa' che e' un giocatore che potrebbe rinascere).

Alla fine se vai a vedere l' operazione e' molto simile a quella che si fece per Immobile.

Ed io (a parte, ieri che non l' ho vista), sto' osservando che una delle cose al momento che funzionano di piu' sono i meccanismi sulla catena di destra (Lazzari, Milinkovic, F.Anderson).

Quando esce F.Anderson ed entra L.Romero (che si vede che ha grande talento), questi meccanismi vengono meno perche' L.Romero tatticamente e' da costruire.

E si sente quindi la mancanza di un vice-F.Anderson (che penso abbia chiesto anche Sarri).

Per il resto c'e' molto da lavorare in tanti meccanismi (F.Anderson e' quello che al momento pur non stando al massimo della sua potenzialita' ti copre la fascia e ti fa' funzionare i meccanismi nelle due fasi).

Per me come acquisto e' gia' da ritenersi azzeccato : e mi pare che Sarri, lo consideri molto perche' il titolare lo vuole a sinistra non a destra (se dovesse andar via Correa).

Questo vuol dire che per Sarri, F.Anderson e' forte.

Poi ognuno e' giusto che abbi la sua opinione ma in questo pre-campipnato sta' facendo bene: per cui perche' andare a tirare fuori il suo passato?

E se lo vogliamo tirar fuori, almeno analizziamolo per non essere approssimativi.

L' assist a Muriqi comunque ieri l' ha fornito proprio F.Anderson: praticamente gli ha messonla palla a mezzo metro dalla porta.

F.Anderson ancora non e' il vero Anderson: ma gia' aggiunge, pure cosi' al 60%.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2502 : Giovedì 5 Agosto 2021, 15:24:55 »
Jim!

Non mi permetto di paragonare la serie A alla Premier League.

Però , se ben ricordi, soltanto l’anno precedente la Lazio rifiutò per FA una proposta dello United. Ci sta una bella differenza col West Ham.

Poi può pure essere che, dopo un anno a Manchester, lo avrebbero sfanculato lo stesso...non lo sapremo mai.

Però una cosa te la dico, caro Jim : quell’anno con Pioli , Felipe mi fece ingrifare così tanto che i suini in ufficio mi temevano.

Quando mi incontravano il lunedì, quasi ci speravano in un inculata.

Era la soluzione per loro più indolore : d’altra parte lo avevo così duro che, se glielo avessi sbattuto in testa, li avrei ammazzati !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #2503 : Giovedì 5 Agosto 2021, 15:34:14 »
Chiaramente tutto secondo me, Jim: sono pareri personale e nussuno ha la palla di vetro.

Pero' io sono molto positivo: perche' lo ha voluto Sarri e come si sta' muovendo in queste amichevoli a me sta' piacendo (pur stando non so' al 60%?).

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2504 : Giovedì 5 Agosto 2021, 15:56:14 »
Scherzi a parte, Jim dice il vero : Felipe non ha la continuità per giocare nel Real Madrid.

Il lato positivo però è che ha , nelle giornate buone, colpi da fuoriclasse vero. E può farti vincere la partita da solo.

Adesso voi non sarete d’accordo, ma per me Correa vale mezza scarpa di Felipe Anderson.

Sarà che quell’anno con Pioli mi ha traumatizzato...

Ma cosa volete che vi dica ? Correa su quel livello non si è mai espresso!

In quei 6 mesi io ho visto Messi, o CR7....un giocatore che letteralmente ci trascinò in Champions.

Io spero che Sarri, almeno un pochino, riesca a renderlo più continuo.

Chiudo l’OT
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2505 : Giovedì 5 Agosto 2021, 16:26:01 »
Con il gioco tambureggiante di Sarri, Felipe sarà sollecitato tantissimo.

Lasciatelo tranquillo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2506 : Giovedì 5 Agosto 2021, 17:36:57 »
Felipe Anderson è tornato così come se n´era voluto andare: indolente ed a corrente (poco) alternata :(

Spero mi smentisca
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #2507 : Giovedì 5 Agosto 2021, 18:03:29 »
Felipe Anderson è tornato così come se n´era voluto andare: indolente ed a corrente (poco) alternata :(

Spero mi smentisca

Siamo in due, Bob...

;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

superaquila

« Risposta #2508 : Giovedì 5 Agosto 2021, 18:13:18 »
Il calcio si gioca sempre in undici e mai da soli e Felipetto è solo un undicesimo che sa fare assist, sa saltare l'uomo, sa tirare in porta, sicuramente nessuno si aspetta che si metta a correre per quattro come in quei sei mesi con Stefano Pioli: chi si aspetta quel Felipetto là rimarrà deluso, ma solo per colpa sua.  A me va benissimo così.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2509 : Giovedì 5 Agosto 2021, 18:33:36 »
Il calcio si gioca sempre in undici e mai da soli e Felipetto è solo un undicesimo che sa fare assist, sa saltare l'uomo, sa tirare in porta, sicuramente nessuno si aspetta che si metta a correre per quattro come in quei sei mesi con Stefano Pioli: chi si aspetta quel Felipetto là rimarrà deluso, ma solo per colpa sua.  A me va benissimo così.
Oppure  non sa ricorrere il giocatore e permette al Genoa di fare il secondo gol all'Olimpico.
Giocatore da anni 60,  n on per il calcio moderno, a partite da Dolso, ne ho visti troppi di FA alla Lazio, direi anche basta
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

superaquila

« Risposta #2510 : Giovedì 5 Agosto 2021, 19:10:16 »
A me ancora diverte oggi, lo reputo positivo alla causa, ma capisco che non tutti la pensano allo stesso modo.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2511 : Giovedì 5 Agosto 2021, 20:11:09 »
Messi Immobile Felipe

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #2512 : Giovedì 5 Agosto 2021, 21:04:27 »
Oppure  non sa ricorrere il giocatore e permette al Genoa di fare il secondo gol all'Olimpico.
Giocatore da anni 60,  n on per il calcio moderno, a partite da Dolso, ne ho visti troppi di FA alla Lazio, direi anche basta

Si pero' quell' anno ci aveva portati in Champions da solo: fu' il migliore contro l' Inter (se non fosse stato per De Vrij e per chi lo fece giocare!).

Dopo la gara contro il Genoa, Felipe si rese conto dell' errore e fece ottime prestazioni.

Basta guardare i gol e gli assist che fece.

Ma mettiamo il caso che abbia fatto schifo anche all' epoca (facendo schifo risulto' piu' decisivo di Correa come numeri!): Jim, perche' non cerchi di valutare Felipe ora in base al lavoro e all' impegno attuale che ci mette?

Scordammoce o' passat'

Gasco luis veron

« Risposta #2513 : Giovedì 5 Agosto 2021, 21:07:08 »

100%

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2514 : Giovedì 5 Agosto 2021, 21:11:50 »
100%
Ti contraddici.
Il calcio se si gioca in undici, un solo giocatore non ti porta al traguardo.
Se un solo giocatore ti porta al traguardo, il calcio non si gioca in undici.
Guarda Messi non ha mai portato l'Argentina da nessuna parte.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #2515 : Giovedì 5 Agosto 2021, 21:40:54 »
Ti contraddici.
Il calcio se si gioca in undici, un solo giocatore non ti porta al traguardo.
Se un solo giocatore ti porta al traguardo, il calcio non si gioca in undici.
Guarda Messi non ha mai portato l'Argentina da nessuna parte.

Contro l' Inter, F.Anderson gioco' praticamente da solo con una squadra molto stanca e con un De Vrij in difficolta' psicologica (che non avrebbe dovuto giocare).

Superaquila ha fatto riferimento a un determinato tipo di calcio: il calcio di Inzaghi non era omogeneo come quello di Sarri nel coprire gli spazi.

Nel gioco di Sarri, i giocatori coprono tutti bene o, male gli stessi determinati metri di campo mentre in quello di Inzaghi c'era chi doveva correre di piu' e chi di meno perche' i metri del campo non erano distribuiti in parti uguali (basta vedere quanto doveva correre L.Leiva o, lo stesso L.Alberto).

Sono due tipi di filosofie calcistiche all' opposto.

Il.calcio di Inzaghi si basava moltissimo sull' interpretazione dei songoli durante la fase offensiva.

Ad esempio quando non girava L.Alberto erano dolori per tutto il gioco.

Questo perche' L.Alberto veniva a prendersi palla fino all' altezza di L.Leiva e poi doveva portare molto spesso la palla lui stesso per 40 metri in avanti.

Con Sarri si gioca a due tocchi: al massimo le ali possono tenere un po' di piu' la palla nel tentativo di  saltare i diretti avversari.

Ma uno dei due esterni (come Callejon nel Napoli), deve esser veloce a darla.

F.Anderson sta' apprendendo questo e direi che e' anche avanti con il lavoro perche' gioca molto spesso di prima.

Esistono vari tipi di calcio: quello di Sarri e' basato sul collettivo.

Poi all' interno del collettivo sara' la qualita' dei calciatori a fare ancor di piu' la differenza (maall' interno del collettivo!).

Superaquila ha specificato non a caso che raramente vedremo F.Anderson che portera' la palla per tanto tempo per poi superare 3 uomini come ai tempi di Pioli.

F.Anderson la deve dare molto prima la palla e deve buttarsi nello spazio o, far continue triangolazioni con la catena di destra (che a mio avviso funziona gia'molto bene).

Ahh: manca il vice-F.Anderson!

Chiaramente Jim, sono visioni del tutto personali: se ne' parla.

🤟

superaquila

« Risposta #2516 : Giovedì 5 Agosto 2021, 21:47:30 »
Ma allora se dici anche "basta " a Messi , chi ti piace?

Gasco luis veron

« Risposta #2517 : Giovedì 5 Agosto 2021, 21:51:07 »
Messi Immobile Felipe

Uhm, non ci sarebbe uno piu' bravo di Messi da quella parte?

Sono esigente...😝😝😝😝

superaquila

« Risposta #2518 : Giovedì 5 Agosto 2021, 21:51:46 »
Messi Immobile Felipe

Molto meglio   Felipe Messi Ciro,  poi ne riparliamo in altra ottica.    :D

Gasco luis veron

« Risposta #2519 : Giovedì 5 Agosto 2021, 21:55:49 »
Molto meglio   Felipe Messi Ciro,  poi ne riparliamo in altra ottica.    :D

Messi, sarebbe di difficile collocazione tattica.

🤭🤭🤭🤭