Ma quale e' l'occasione che gli darebbe la Lazio, ed il campionato italiano?
Ma quale carfriera avrebbe avuto FA? Mi ricordo ancora qui dentro chi pronosticava un anno di purgatorio nel WHA per poi spiccare il volo verso Madrid, Barcellona, PSG, Bayern ed invece te lo hanno ridato aggratis.
Per quanto riguarda l'appeal della serie A, ti faccio un esempio.
I diritti televisivi per gli ultimi tre anni della Serie A furono acquistati da ESPN, cioe un colosso, scaduti i tre anni, visto il ritorno che hanno avuto ESPN, ha virato su altri campionati ed i diritti sono andati a Paramount+, vista la qualita' delle immagini prego Dio che almeno potro seguire le partite come se fossi in Curva Nord.
Frigo, quando capiremo che l'era dell'Impero Romano e' finita sara' un bene per tutti.
F.Anderson con Pellegrini come allenatore fece-stra-bene con il W.H. tanto veramente da attirare le attenzione del Chelsea (Sarri, lo voleva al Chelsea gia' allora), del M.United e del Liverpool).
Poi, Pellegrini fu' esonerato e F.Anderson voleva esser ceduto per fare il grande salto: ma il W.H. fisso il prezzo del suo cartellino sui 55 milioni vale a dire un prezzo che fece scappare tutti.
Il Chelsea in quel momento non ppteva spendere: questa storia in parte ce l' ha spiegata Sarri nell' intervista con Pedulla' in un breve passaggio.
F.anderson rimase controvoglia: in piu' arrivo' un nuovo tecnico che cambio' modulo e F.Anderson si fece anche male.
Fini' col.fare una stagione disastrosa.
La Lazio piu' volte si offri' alla Lazio ma c'era Inzaghi che non lo voleva (Frigo, F.Anderson non decise di andarsene ma fu' in pratica costretto ad andarsene a causa di Inzaghi che non lo vedeva tra i titolari).
Per Inzaghi, F.Anderson non poteva giocare insieme a Sms, L.Alberto e Immobile.
Oggi, con Sarri F.Anderson (che pian piano sta' recuperando la forma), gioca insieme a Sms, L.Alberto, Immobile e pure con Correa (o, eventualmente Kostic se Correa dovesse andar via).
Penso che questo possa dire tutto sulle fisse dell' epoca di Inzaghi: per mettere Correa titolare c'e' voluto un ritiro con tanto di "consigli", ufficiosi da parte della societa'.
In una conferenza durante quel ritiro, la societa' disse di aver avuto uno scambio di vedute sull' impiego di Correa con Inzaghi confermato dallo stesso Inzaghi.
Chiaramente la Societa' non impose ma consiglio' di almeno provate Correa insieme agli altri: tutti ci saremmo aspettati un cambio di modulo invece Inzaghi fu' bravo a inserirlo nel 3/5/2 e nacque il modulo fantasia (un modulo non perfetto ma efficace fino a quando L.Leiva ha retto la baracca!).
L' esperienza di F.Anderson al Porto e' stata particolare: arrivo' fa infortunato poi recupero' pian piano.
Tuttavia la sorella (che ne' era la procuratrice in parte e forse lo e' tutt' ora per certi versi), fece delle dichiarazioni da spacca-sppgliatoio.
E Conceicao, dovette (per preservare la squadra), mettere F.Anderson nel ripostiglio.
Al Porto era dentro la rosa ufficialmente ma i pratica stava fuori rosa (un po' come Musacchio dopo la partita contro il Bayern).
Con la differenza che Conceicao dovette preservare lo spogliatoio: Inzaghi, non so' perche' fece questa cosa.
Quindi se si analizza bene la storia di F.Anderson al di fuori della Lazio certamente lui avra' avuto le sue colpe, avra' avuto anche qualche infortunio di troppo ma e' stato anche parecchio sfortunato.
Oggi, tutto mi pare tranne che un ex giocatore: anche se deve recuperare il ritmo partita ma con Sarri ci riuscira'.
A Sarri piace: Sarri, ha detto chr nel primo periodo al W.H. fece benissimo.
Al Porto non ha giocato per problema extra-calcistici.
Alla fine ha fallito al W.H. ma solo dopo l' uscita di Pellegrini: l' allenatore conta per la carriera di un calciatore.
E' chiaro che e' da recuperare ma la cronistoria ci dice che e' integro e che ha tutti i mezzi per far bene (come Immobile quando venne per 9 milioni).
Monchi in pratica ce lo regalo': F.Anderson e' costato 6 milioni in meno (3 milioni).
La differenza e' che il W.H. ha fissato la percentuale del 50% sulla sua eventuale rivendita (vuol dire che sa' che e' un giocatore che potrebbe rinascere).
Alla fine se vai a vedere l' operazione e' molto simile a quella che si fece per Immobile.
Ed io (a parte, ieri che non l' ho vista), sto' osservando che una delle cose al momento che funzionano di piu' sono i meccanismi sulla catena di destra (Lazzari, Milinkovic, F.Anderson).
Quando esce F.Anderson ed entra L.Romero (che si vede che ha grande talento), questi meccanismi vengono meno perche' L.Romero tatticamente e' da costruire.
E si sente quindi la mancanza di un vice-F.Anderson (che penso abbia chiesto anche Sarri).
Per il resto c'e' molto da lavorare in tanti meccanismi (F.Anderson e' quello che al momento pur non stando al massimo della sua potenzialita' ti copre la fascia e ti fa' funzionare i meccanismi nelle due fasi).
Per me come acquisto e' gia' da ritenersi azzeccato : e mi pare che Sarri, lo consideri molto perche' il titolare lo vuole a sinistra non a destra (se dovesse andar via Correa).
Questo vuol dire che per Sarri, F.Anderson e' forte.
Poi ognuno e' giusto che abbi la sua opinione ma in questo pre-campipnato sta' facendo bene: per cui perche' andare a tirare fuori il suo passato?
E se lo vogliamo tirar fuori, almeno analizziamolo per non essere approssimativi.
L' assist a Muriqi comunque ieri l' ha fornito proprio F.Anderson: praticamente gli ha messonla palla a mezzo metro dalla porta.
F.Anderson ancora non e' il vero Anderson: ma gia' aggiunge, pure cosi' al 60%.