Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 158367 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2460 : Martedì 3 Agosto 2021, 15:11:46 »
Al solito, 13-14 a elementi di buono/ottimo livello e poi il baratro.

Con i cinque cambi, non vai da nessuna parte.

Anche questo fatto dei 13-14 giocatori e' un po' una diceria...

Al momento per esser precisi, ne' abbiamo 16:

12 Reina,
13 (uno tra Lazzari e Marusic)
14 Radu
15 (uno tra L.Leiva e Basic*)
16 Caicedo

Ragazzi, Basic tra una settimana stara' qua: non penso che in una settimana Tare non riuscira' a far uscire almeno un giocatore (fondamentale per far entrare Basic in base all' indice di liquidita').

Tutti sappiamo che il mercato non e' finito: serve un vice-L.Felipe (ci sono occasioni anche a 0 e trovare un centrale migliore di Vavro non e' un' impresa impossibile con tutto il rispetto per Vavro).

E poi mancherebbe l' esterno d' attacco (da prendere in prestito con diritto o, obbligo).

In questo modo si arriva a 18 giocatori (vale a dire la media dei ricambi delle altre Big a parte la Juve che ha 22 titolari!).

L' Inter, lo scorso anno ha vinto lo Scudetto con 19 giocatori (per dire!).

In difesa gli e' andata bene perche' non gli si e' mai fatto male nessuno: dietro ai 3 titolari aveva (ed ha attualmente), Ranocchia.

Non ha mai avuto un vice-Lukaku ad esempio.

Sarri, e' famoso per il suo detto: 18 persone possono fare un colpo di stato e possono prendere il potere.

La squadra e' da completare e lo sa' anche la societa': ma queste due pedine potrebbero arrivare anche a fine mercato dopo che saremo riusciti a fare un minimo mercato d' uscita (l' importante sara' prenderli per completare la squadra e per accontentare, Sarri!).

E non ditemi che non sono buone riserve: Caicedo (dopo Muriel), e' il centravanti di riserva piu' prolifico della serie, A da ormai due anni e passa.

Reina, Radu e L.Leiva facevano i titolari l' anno scorso (non 10 anni fa', ehh?).

Al massimo L.Leiva fara' il co-titolare con Basic: ma non giochera' piu' tutte le partite.

Addirittura con l' acquisto di F.Anderson e il conseguente cambio di modulo uno tra Lazzari e Marusic dovra' a turno accomodarsi in panchina.

Siamo a 16 potenziali titolari a cui dobbiamo aggiungere: 1 vice-L.Felipe e 1 ala d' attacco per arrivare a 18 potenziali titolari.

In sostanza (dando quasi per fatto Basic), ci mancano solo 2 pedine.

Poi 22 titolari in serie, A io credo che se li possa permettere solo la Juventus.

Ma potremmo colmare questa lacuna facendo crescere i giovani (L.Romero, R.Moro e perche' no anche A.Anderson le cui doti tecniche sono state evidentemente apprezzate anche da Sarri).

Io, la penso cosi': ma e' un mio parere.

Gasco luis veron

« Risposta #2461 : Martedì 3 Agosto 2021, 15:38:00 »
A proposito: sara' pure riommico (e non e' una cosa da poco lo, so'), pero' mi trovo d' accordo con quello che dice da opinionista (ha giocato nella Juve ed ha avuto un ottimo allenatore come Lippi).

In molti hanno paura ha esprimersi ma io mi espongo: un conto e' difendere Muriqi ed un altro e' difendere Muriqi sottovalutando e buttando via uno come Caicedo (che lo scorso hanno ci ha risolto un sacco di partite).

Ci sono squadre che a quanto dicono, stanno proponendo prestiti con diritto di riscatto per Muriqi che potrebbe liberare l' indice di liquidida' per tesserare immediatamente, Basic in un reparto dove siamo copertissimo con Caicedo.

Tare, pero' vuole cedere Muriqi (dopo la stagione dello scorso anno), solamente con il prestito oneroso piu' l' obbligo di riscatto.

Con questa formula praticamente e' come se non volessi cedere Muriqi: e' evidente.

Continuo a dire che il Ds vuol vincere una battaglia personale e per me sta' sbagliando su questa situazione: magari ha ragione lui ma in questo momento avendo Caicedo, Muriqi non rappresente una priorita' e se ci sono squadre  che lo chiedono in prestito con dirirto di riscatto perche' non darlo?

Libereremmo l' indice di liquidita' per far entrare basic e per ufficializzare gli altri acquisti (perche' il riscatto di Muriqi lo puoi fissare a 12-15 milioni piu' bonus).

Lo scorso anno Tare ha bloccato di fatto il mercato spendendo 20 milioni in un ruolo coperto invece di andare su un difensore.

Quest' anno sta' bloccando il mercato insistendo su questa sua convinzione.

Magari ha ragione ma la strategia di gestione dell' acquisto-Muriqi secondo me e' sbagliata come lo e' stata anche lo scorso anno.

Non abbiamo calciatori che in prestito con diritto possono arrivare ad un prezzo di riscatto di cieca 12-15 milioni (che sbloccherrebbe l' indice di liquidita'): l' unico che abbiamo e' Muriqi e in un ruolo dove siamo coperti con Caicedo (ancor di piu' se si gioca con il 4/3/3), non lo stiamo sfruttando.

Se Muriqi fara' bene verra' riscattato ad un buon prezzo: se fara' male tornera' da noi ma almeno avrai liberato l' indice di liquidita'cper far entrare Basic o, un altro acquisto con il diritto di riscatto fissato allo stesso prezzo di Muriqi.

Se per dire, dai anche Fares in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni, dopo potrai far entrare in prestito un giocatore a 22 milioni (tipo ad esempio Kostic!).

Pero' Tare crede in Muriqi e non vuole cederlo: chiedere un prestito oneroso con obbligo di riscatto significa volerlo trattenere (se pensate che Kostic lo danno in prestito con diritto di riscatto!).

Questo e' l' unico appunto che faccio a Tare (al momento).

Ai microfoni di TMW, l'ex calciatore Angelo di livio ha parlato della questione Caicedo: "Fa un grande errore se lo cede. Ha speso 20 milioni per Muriqi, ma si è sbagliato, visto che il reparto era già ben coperto. Si doveva investire in un altro ruolo. Caicedo non va venduto, è una risorsa importante, un dodicesimo che è un titolare".

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2462 : Martedì 3 Agosto 2021, 15:52:49 »
Basic lo conterò fra gli effettivi quando sarà qui.

Per l'indice di liquidità i prestiti con diritto non valgono.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2463 : Martedì 3 Agosto 2021, 16:28:26 »
ma cos' è sto indice di liquidità?

superaquila

« Risposta #2464 : Martedì 3 Agosto 2021, 17:01:03 »
ma cos' è sto indice di liquidità?
Da quello che ho letto da qualche parte è necessario per chi ha debiti verso lo Stato e non verso privati come nel caso di tutte quelle società indebitate fino al collo.

Praticamente stiamo pagando ancora gli sbagli dell'era cragnottiana e quella subito dopo prima dell'avvento del sor Claudio.

Gasco luis veron

« Risposta #2465 : Martedì 3 Agosto 2021, 17:18:57 »
Basic lo conterò fra gli effettivi quando sarà qui.

Per l'indice di liquidità i prestiti con diritto non valgono.

Hai ragione pero' Pedulla' non mi pare uno che si sbilancia a caso: e su Basic si e' sbilanciato.

Io, mi fido (visto come e' andata con Sarri, con Hysaj, con F.Anderson, ecc.).

Per i prestiti con diritto...

No, affatto: valgono eccome.

Se cedi un calciatore in prestito con diritto a 15 milioni, puoi far entrare un calciatore con la stessa formula a 15 milioni (in prestito con diritto).

Se ad esempio cedi Muriqi in prestito con diritto a 15 puoi far entrare un esterno con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

I prestiti con diritto poi si possono sommare: se cedi Fares a 6-7 milioni con prestito con diritto oltre che Muriqi ecco che puoi far entrare con il prestito con diritto a 22 milioni, Kostic!

I prestiti con diritto sostanzialmente servono anche e soprattutto ad "aggirare", l' indice di liquidita'.

Basic, se lo paghi 7 milioni piu' 3 di Bonus, ha una parte chiaramente  cash che deve essere coperta: per quella ti serve per forza monetizzare ma i 3 milioni di bonus li puoi benissimo "aggirare", con il prestito con diritto di riscatto o,obbligo di riscatto (in questo caso e' uguale).

I prestiti con diritto, contano eccome: soprattutto da quando e' stato introdotto l' indice di liquidita'.

L' operazione in uscita deve essere la stessa di quella in entrata: ma la cosa buona e' che puoi sommare i prestiti con diritto per poter far entrare anche un solo calciatore che abbia come somma totale per il riscatto  la cifra coperta dai calciatori usciti con il prestito con diritto di riscatto.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2466 : Martedì 3 Agosto 2021, 17:41:55 »
Da quello che ho letto da qualche parte è necessario per chi ha debiti verso lo Stato e non verso privati come nel caso di tutte quelle società indebitate fino al collo.

Praticamente stiamo pagando ancora gli sbagli dell'era cragnottiana e quella subito dopo prima dell'avvento del sor Claudio.
Ancora con l’Imperatore, ma andate at mate a mostrar le chiappe chiare.
Leggete le noif che Pancrazio ha postato.
L’indice di liquidità e il rapporto tra i crediti riscuotibili a 12 mesi e i debiti pagabili nei 12 mesi.
Il debito con lo stato entra solo in quanto abbiamo una rata annuale da pagare.
La Lazio non ha cash flow che e’ molto più importante, per qualsiasi azienda planetaria, di un bilancio sano, ditelo al “contadino” che il mondo è cambiato ed i debiti sono sinonimo di salute se accompagnati da incassi.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

superaquila

« Risposta #2467 : Martedì 3 Agosto 2021, 18:11:45 »
Evidentemente quello che ho letto non era la verità, ora lo so e chiedo scusa a tutti.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2468 : Martedì 3 Agosto 2021, 20:28:27 »
L’indice di liquidità e il rapporto tra i crediti riscuotibili a 12 mesi e i debiti pagabili nei 12 mesi.
Il debito con lo stato entra solo in quanto abbiamo una rata annuale da pagare.
La Lazio non ha cash flow che e’ molto più importante, per qualsiasi azienda planetaria, di un bilancio sano, ditelo al “contadino” che il mondo è cambiato ed i debiti sono sinonimo di salute se accompagnati da incassi.

Jim !

Se io ho un incasso importante, ma i buffi continuano a raddoppia’ ogni 5 anni , come faccio a “essere in salute” ?

Se i buffi aumentano a dismisura, allora evidentemente sto grande incasso non mi basta a trovare un equilibrio....o dico una cazzata ?

L’ Inter incasserà quanto volete, intanto gli stipendi non li paga.

Mah !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2469 : Martedì 3 Agosto 2021, 20:52:26 »
Dire che l'indice di liquidità sia subordinato al debito con l' erario non significa buttare merda su Cragnotti.E' così,le regole non le facciamo noi,stop.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #2470 : Martedì 3 Agosto 2021, 20:57:47 »
Intanto il Chelsea (si vocifera), che potrebbe alzare l' offerta per Lukaku portandola a 120 milioni + Alonso.

A quel punto, difficilmente l' Inter potra' rifiutare.

Per l' Inter si parla eventualmente di sostituire Lukaku con Zapata.

Le due operazioni indebolirebbero entrambe le concorrenti che gia' hanno fatto cessioni importanti: parlo di Inter e Atalanta.

Senza Lukaku, Hakimi (e senza Conte), per me l' Inter non sara' piu' da Scudetto.

L' Atalanta senza Romero, P.Gomez e Zapata scendera' di livello (anche se lottera' per la Champions).

Il Milan (senza Donnarumma, Chalanoglu e con ibrahimovic che fara' 40 anni), con la roma (che era l' ultima tra tutte le Big gia'clo scorso anno), non le metto al pari delle altre.

Il Napoli e' rimasto lo stesso (bisogna vedere cosa succedera' con Insigne): se rimarra' con Spalletti diventa la favorita tra tutte le Big elencate per la Champions.

La Juve con Allegri ritornera' ad essere una corazzata e la normale favorita per lo Scudetto: se noi metteremo a posto le piccole cose che rimangono, potremo essere il Napoli di Sarri dell' epoca ovvero quella (e l' unica), che potra' dare un po' di fastidio alla Juve.

Io, spero che Igli sia cosciente di questo: per prima cosa evitiamo aiuti all' Inter del tipo quello di darle Caicedo!

Se vogliono, Correa (ma se vendono Lukaku per me e' piu' facile che vadano su uno dalla struttura similare come Zapata), ci devono far ridere con 40 milioni come minimo.

A quel punto possiamo sostituire Correa con kostic e forse buttarci anche su Kamara (Basic arrivera' lo stesso!).

Se non venderemo Correa, saremo forti lo stesso (anche perche' le altre si saranno indebolite).

Manchera' solo un vice-L.Felipe pure a 0 (uno meglio di Vavro si trova), piu' un esterno: se sara' Kostic allora anche la Juve dovra' stare attenta.

Peccato solo che sia tornato Allegri e che non sia rimasto Pirlo altrimenti ci saremmo divertiti molto di piu'.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2471 : Martedì 3 Agosto 2021, 22:03:25 »

Jim !

Se io ho un incasso importante, ma i buffi continuano a raddoppia’ ogni 5 anni , come faccio a “essere in salute” ?

Se i buffi aumentano a dismisura, allora evidentemente sto grande incasso non mi basta a trovare un equilibrio....o dico una cazzata ?

L’ Inter incasserà quanto volete, intanto gli stipendi non li paga.

Mah !
Frigo, dovremo sta a parla' per giorni intieri.
Vai a rileggerti le spiegazioni di F_K quando ci spiegava come non fosse possibile il fallimento dei rom,roba di anni fa.
Ti faccio una domannda, sei sicuro che i buffi continuino a raddoppiare e che non chiamiamo con buffi gli investimenti?
Le famose agenzie di rating, disegnate sul modelo di credito degli USA, piu che all'ammontare dei buffi guardano se paghi in tempo ovvero se sei affidabile.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2472 : Martedì 3 Agosto 2021, 22:11:00 »
Dire che l'indice di liquidità sia subordinato al debito con l' erario non significa buttare merda su Cragnotti.E' così,le regole non le facciamo noi,stop.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
No ma questo reiterare con Sergio, allora perche non si dice che magari con uno sponsor da3 milioni l'anno il problema dell'indice di liquidita' non si poneva?
Perche non diciamo che tutti i bidoni di Tare che abbiamo sul groppone e che non riusciamo a dare via incidono sull'indice?
Pensa solo se non avevi comprato quelle due pippe di Muriqi e Fares adesso avevi 30 milioni in piu, senza considerare gli ingaggi, no anche questo e' colpa di Sergio?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #2473 : Martedì 3 Agosto 2021, 23:43:44 »
Il Chelsea secondo Sport-Italia (ma Pedulla' e' in ferie), dice chr per Lukaku l' offerta e' salita a 130 milioni + 15 milioni a Lukaku.

L' Inter ha detto che decidera' il giocatore.

Se l' Inter perdera' Lukaku potrebbe andare su Zapata e secondo me su Kostic come quinto a sinistra.

A quel punto noi ripiegheremmo su un altro esterno (Brekalo, Callejon o, lo stesso Pereira).

L' Inter si indebolirebbe perche' Kostic da' il meglio come attaccante e come quinto in fase difensiva un po' soffre (anche se in fase offensiva e' comunque devastante).

Insomma, l' Inter rimpiazzerebbe Hakimi dall' altra parte ma avrebbe un buco bello grosso perche' Zapata e' bravo ma non e' Lukaku.

E continuo a dire che Inzaghi non e' Conte.

In piu' anche l' Atalanta perderebbe un altro pezzo importante.

Sarebbe un peccato perdere Kostic ma saremmo comunque molto forti (e' una mia opinione non ho notizie a tal proposito).

Pastorello, l' agente di Lukaku, sta' spingendo per il si' (sempre secondo Sport-Italia).

Poi volevo aggiungere:

ragazzi, ma i soldi li cacciamo noi?

Sti' cavoli se abbiamo 41 giocatori: in qualche modo Tare riuscira' a piazzarli.

A me interessa la squadra che allenera' Sarri non gli esuberi: e' vero che glinesuberi ci stanno bloccando ma la situazione si puo' sbloccare con pochissimo.

Per Basic.

Il difensore a 0 si puo' prendere a prescindere.

L' esterno lo possiamo prendere sul finale dopo aver ceduto un bel po' di giocatori.

Insomma, la situazioni degli altri e' molto peggiore (Juve a parte).

L' Inter puo' perdere Lukaku (sarebbe come se la Lazio perdesse Immobile), ed ha perso Hakimi.

Il Milan ha perso, Donnarumma, Chalanoglu ed avra' un Ibrahimovic con un anno in piu'.

L' Atalanta ha perso il Papu (e gia' aveva perso in media-punti), sta' perdendo Romero, e potrebbe perdere Zapata.

Il Napoli e' rimasto lo stesso ed ha aggiunto Spalletti.

La Lazio ha aggiunto Sarri, e ha aggiunto Hysaj con F.Anderson.

E tra pochi giorni, aggiungera' anche Basic.

Io, continuo a vedere una Lazio rafforzata: l' unica rafforzata rispetto a tutte le altre tranne la corazzata-Juve con la quale e' impossibile competere.

Chiaramente manca ancora qualcosa ma c'e' tempo e qualche cessione e' impossibile non riuscirla a fare.

L' Inter ha sfruttato l' annata sperimentale di Pirlo: e' stata brava e fortunata (ma non a caso adesso e' costretta a vendere ed ha perso pure Conte senza il quale al di la' delle critiche mon avrebbe vinto lo Scudetto).

superaquila

« Risposta #2474 : Mercoledì 4 Agosto 2021, 07:57:03 »

Caro Jim, per amore della verità, ho parlato degli errori dell'epoca cragnottiana (che ci sono stati eccome) ma non ho parlato male di Cragnotti, ma anche l'inter regno dopo Cragnotti è stato deleterio se non anche di più.

superaquila

« Risposta #2475 : Mercoledì 4 Agosto 2021, 08:05:50 »
No ma questo reiterare con Sergio, allora perche non si dice che magari con uno sponsor da3 milioni l'anno il problema dell'indice di liquidita' non si poneva?
Perche non diciamo che tutti i bidoni di Tare che abbiamo sul groppone e che non riusciamo a dare via incidono sull'indice?
Pensa solo se non avevi comprato quelle due pippe di Muriqi e Fares adesso avevi 30 milioni in piu, senza considerare gli ingaggi, no anche questo e' colpa di Sergio?
Su questi ragionamenti ti posso dare ragione, anche perchè non è che ora fila tutto liscio.

Gasco luis veron

« Risposta #2476 : Mercoledì 4 Agosto 2021, 08:53:04 »
Il mercato in uscita sara' un problema di Tare e di Lotito visto che i soldi li cacciano loro: l' importante e' la rosa a disposizione di Tare che mettera' a disposizione di mister-Sarri!

Ragazzi, e' impensabile che Hysaj, L.Romero e F.Anderson non vengano tesserati come e' difficile pensare che con tutti gli esuberi la Lazio non riesca a mandare in ritiro tra una settimana anche Basic.

Con lentezza ma alla fine la Lazio le sue operazioni le ha sempre portate a termine.

Piuttosto se noi abbiamo dei problemi allora le altre squadre (a parte la Juve), cosa dovrebbero dire?

Al momento le "Grandi", giocherebbero cosi...

JUVE 4/3/3 o, 4/2/3/1

Sczsceny / PERIN
Cuadrado / Danilo
Alex Sandro
PJANIC ? / Arthur
Bonucci / Rugani ?
Chiellini / De Ligt
Chiesa
LOCATELLI ? / McKennie
Morata / Dybala
Rabiot / Ramsey
C.Ronaldo / Bernardeschi

All.Allegri

CESSIONI IMPORTANTI: 0

LAZIO 4/3/3

Strakosha / Reina
Lazzari / Marusic
HYSAJ
L.Leiva / BASIC ?
L.Felipe / Radu (con Acerbi a destra)
Acerbi
F.ANDERSON
Milinkovic
Immobile / Caicedo ?
L.Alberto
Correa ?

All.Sarri

NAPOLI 4/2/3/1

Meret
Di Lorenzi / Malcuit
Goulham /Mario Rui
Demme / Bakayoko ?
Manolas / Maksimovic ?
Koulibaly
Politano / Lozano
F.Ruiz / Elmas
Osimhen / Mertens
Zielinsky
Insigne / OUNAS ?

All.Spalletti

INTER 3/5/2

Handanovic / Padelli
Skriniar
De Vrij
Bastoni
NANDEZ ? / D' Ambrosio
Peresic ? ALONSO ? / Darmian
Brozovic / Gagliardini
Barella / Vecino
ZAPATA ? SCAMACCA ?
CHALANOGLU / Sensi
Lautaro M. / A.Sanchez

All.Inzaghi

CESSIONI IMPORTANTI: CONTE, Hakimi, Eriksen, Lukaku ? Vidal ?

ATALANTA 3/4/1/2 o, 3/4/2/1

MUSSO/ Sportiello
Toloi / LOVATO
Palomino
DEMIRAL / Dijmsiti
Hateboer / Maehle
Gosens
De Roon / KOOPMIERS ?
Freuler / Pasalic
ABRAHM / Miranchuk
Pessina / Malinov'skyj
Muriel

All.Gasperini

CESSIONI IMPORTANTI: Gollini, Romero, P.Gomez, Zapata ? Ilicic ?

E NOI SAREMMO QUELLI ALLO SBANDO?

CI MANCANO 2 ACQUISTI NELLA ROSA (VICE-L.FELIPE ED ESTERNO D' ATTACCO), PER ARRIVARE ANCHE NOI AD UNA ROSA DI 18 GIOCATORI COMPETITIVI.

ABBIAMO TUTTO IL MERCATO DAVANTI!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2477 : Mercoledì 4 Agosto 2021, 09:03:34 »

Nessuno ha nominato Cragnotti, almeno io non l'ho letto da nessuna parte...nessuno voleva iniziare l'ennesima inutile discussione su Cragnotti vs Lotito o su Tare bidoni vs giocatori buoni....qualcuno ha chiesto lumi sull' indice di liquidita' ed e' stato spiegato, senza nessun secondo/terzo fine. Sto indice del cazzo e' legato al debito col fisco, di chi siano le colpe poco importa, e' cosi, si potrebbe bypassare in qualche modo ? ovvio che si,l'ho spiegato prima, basterebbe farsi prestare i soldi necessari per estinguere il debito da una banca e/o finanziaria , avresti un debito con loro e non piu' con l'agenzia delle entrate,fine della storia dell' indice...Lotito non vuole farlo ? boh, non saprei, secondo lui ed i suoi collaboratori che presumo indicati a valutare situazioni simili, non sara' conveniente, chi lo sa...basterebbe che Lotito mettesse 20 milioni come aumento di capitale, poi potrebbe riprenderseli durante l'anno con enne modi differenti, magari pure piu' utili a bilancio per pagare meno tasse...di soluzioni per la contabilita' creativa ce ne sono fin troppe in italia e nel mondo, tutte legali...se non lo fa o non puo' avra' le sue ragioni che altro dire ?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2478 : Mercoledì 4 Agosto 2021, 09:18:28 »
Frigo, dovremo sta a parla' per giorni intieri.
Vai a rileggerti le spiegazioni di F_K quando ci spiegava come non fosse possibile il fallimento dei rom,roba di anni fa.
Ti faccio una domannda, sei sicuro che i buffi continuino a raddoppiare e che non chiamiamo con buffi gli investimenti?
Le famose agenzie di rating, disegnate sul modelo di credito degli USA, piu che all'ammontare dei buffi guardano se paghi in tempo ovvero se sei affidabile.

Il discorso generale , più o meno, l’ho capito: se ti indebiti per avviare investimenti tali da aumentare permanentemente il fatturato, allora quel debito è “sano”.

Nello specifico, guardandomi intorno, non comprendo quali siano questi grandi investimenti effettuati, negli ultimi 10 anni, da suini e milanesi.

Manco gli stadi c’hanno...

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Mercato Estivo 2021
« Risposta #2479 : Mercoledì 4 Agosto 2021, 09:50:44 »
Nessuno ha nominato Cragnotti, almeno io non l'ho letto da nessuna parte...nessuno voleva iniziare l'ennesima inutile discussione su Cragnotti vs Lotito o su Tare bidoni vs giocatori buoni....qualcuno ha chiesto lumi sull' indice di liquidita' ed e' stato spiegato, senza nessun secondo/terzo fine. Sto indice del cazzo e' legato al debito col fisco, di chi siano le colpe poco importa, e' cosi, si potrebbe bypassare in qualche modo ? ovvio che si,l'ho spiegato prima, basterebbe farsi prestare i soldi necessari per estinguere il debito da una banca e/o finanziaria , avresti un debito con loro e non piu' con l'agenzia delle entrate,fine della storia dell' indice...Lotito non vuole farlo ? boh, non saprei, secondo lui ed i suoi collaboratori che presumo indicati a valutare situazioni simili, non sara' conveniente, chi lo sa...basterebbe che Lotito mettesse 20 milioni come aumento di capitale, poi potrebbe riprenderseli durante l'anno con enne modi differenti, magari pure piu' utili a bilancio per pagare meno tasse...di soluzioni per la contabilita' creativa ce ne sono fin troppe in italia e nel mondo, tutte legali...se non lo fa o non puo' avra' le sue ragioni che altro dire ?
Non pensi che quando Superaquila dice era cragnottiana si riferisca a Sergio.
Io non difendo le azioni di Sergio però dopo circa 20 anni nominarlo ancora per situazioni di criticità’ mi sembra ingeneroso.
Io di discorsi tra Cragnotti e Lotito neanche me li sogno di fare sarebbe come parlare di Senna nominando Fisichella.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die