Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 158376 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2440 : Lunedì 2 Agosto 2021, 13:31:19 »
Pare sia stato di nuovo proposto Mustafi....si aspetta l'ok di Sarri....

Davide, sarebbe a 0 euri?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2441 : Lunedì 2 Agosto 2021, 13:36:48 »
Davide, sarebbe a 0 euri?

Si, ma non ho idea di quanto possa chiedere di stipendio, di solito quelli a parametro zero sparano altissimo....boh.

Gasco luis veron

« Risposta #2442 : Lunedì 2 Agosto 2021, 13:52:14 »
Si, ma non ho idea di quanto possa chiedere di stipendio, di solito quelli a parametro zero sparano altissimo....boh.

Be' se vuole venire deve ridursi lo stipendio altrimenti nisba.

Per curiosita': prende di piu' o, di meno di Maksimovic?

La scelta al di la' di tutto spetterebbe a Sarri: dal punto di vista tecnico (mi scuserete), Mustafi a 0 al posto di Vavro ci completerebbe in difesa.

Basic, ci completerebbe a centrocampo.

Mancherebbe solo l' esterno: il massimo sarebbe Kostic, altrimenti anche Brekalo, Callejon e forse lo stesso Pereira (tutti e tre come riserve), ci completerebbero comunque.

Kostic, sarebbe la ciliegiona sulla torta.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2443 : Lunedì 2 Agosto 2021, 14:36:15 »
Mustafi non aveva un grande ingaggio, mi pare che fosse sul milione e mezzo, forse meno, il problema si pone ad oggi, da svincolato "di lusso"....cosa vorra' ? boh, 2-3-4 ? ma li vale ancora ? non ne ho idea, di sicuro per tenermi Vavro mi prendo tutta la vita Mustafi, ma il fatto che sia da un po' fuori rosa non mi fa ben sperare.

Gasco luis veron

« Risposta #2444 : Lunedì 2 Agosto 2021, 15:59:45 »
Mustafi non aveva un grande ingaggio, mi pare che fosse sul milione e mezzo, forse meno, il problema si pone ad oggi, da svincolato "di lusso"....cosa vorra' ? boh, 2-3-4 ? ma li vale ancora ? non ne ho idea, di sicuro per tenermi Vavro mi prendo tutta la vita Mustafi, ma il fatto che sia da un po' fuori rosa non mi fa ben sperare.

La Lazio attualmente e' bloccata dall' indice di liquidita' ma puo' fare operazioni a 0: Maksimovic prende sui 2.5 milioni e sembra destinato al campionato francese dove gli coprono l' ingaggio.

Se Mustafi prendeva 1.5 a 2 milioni di ingaggio penso che si possa fare: magari inserendo qualche bonus.

Tra lui e Vavro neanche mi pongo il dubbio: inoltre, non e' vecchio.

Non puo' essere quello di qualche anno fa' (forse), ma a questi prezzi non vedo altri profili da prendere che gia' conoscano il campionato italiano: e sarebbe un upgrade rispetto a Vavro neanche da poco pure se Mustafi fosse al 60%.

Decide, il Comandante: se poi Mustafi vuole 2.5 milioni netti o, di piu' allora aspetterei e magari lo prenderei a fine mercato nel caso nessuno gli garantisse quella cifra.

Altrimenti, amen: pero' parto dal fatto che a 0 in giro non vedo difensori discreti e Mustafi a livello tecnico sarebbe una buona riserva che possiamo prendere a prescindere dall' indice di liquidita' (cosa da non sottovalutare perche' potremmo rischiare anche di non sbloccare l' indice di liquidita' rimanendo bloccati).

E intanto, la difesa sarebbe a posto.

Basic si sblocchera' con la cessione quasi imminente (cosi dicono), di gondo al Como.

Mancherebbe solo un ala....

Ma se saremo in difficolta' a quel punto potremo puntare sul rinnovo del prestito per Pereira.

Se invece ci danno Kostic (con diritto di riscatto in stile Pereira), sarebbe un mercato da 12!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2445 : Lunedì 2 Agosto 2021, 16:17:25 »
Kostic e' il clone, secondo me un pelo piu' forte , di Rebic, il tipo di giocatore e' quello...se viene lui, Mustafi e Basic, siamo da primi tre posti, sulla carta ovviamente, poi il campo e' altra roba.

Gasco luis veron

« Risposta #2446 : Lunedì 2 Agosto 2021, 17:19:05 »
Kostic e' il clone, secondo me un pelo piu' forte , di Rebic, il tipo di giocatore e' quello...se viene lui, Mustafi e Basic, siamo da primi tre posti, sulla carta ovviamente, poi il campo e' altra roba.

Rispetto a Rebic, ha piu' progressione, un tiro piu' potente e balistico e sa' battere i calci piazzati veramente bene.

Dubito che Rebic in Germania (in una stagione), potesse ottenere i suoi numeri:

Record di cross (quasi 250).

17 assist

60 passaggi chiave.

Per il resto sono d' accordo con te mami sbilancio: dovessero arrivare i tre giocatori che hai citato secondo me partiremmo come prima avversaria della Juve (poi come dici, bisogna vedere il tutto in atto pratico).

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2447 : Lunedì 2 Agosto 2021, 17:42:59 »
Lotito dovrebbe fare un aumento di capitale. immettendo nuove azioni sul mercato
Le azioni se le compra il cognato a sconto della vendita della Salernitana.
Non sposterebbe gli equilibri ed avrebbe aggirato l'indice di liquidita'.
Ma che ce vole Warren Buffet?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2448 : Lunedì 2 Agosto 2021, 18:17:52 »
Kostic non è una punta.
Rebic si.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2449 : Lunedì 2 Agosto 2021, 18:59:01 »
Sono entrambi ali ...attaccanti esterni.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2450 : Lunedì 2 Agosto 2021, 20:01:30 »
Stessa età, 28 anni

Rebic 253 partite 67 reti 31 assist
Kostic 387 partite 68 reti 86 assist

Se guardiamo ai soli numeri. Se vedi anche un paio di partite di entrambi, ancora meglio.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #2451 : Lunedì 2 Agosto 2021, 20:28:23 »
Stavolta sono d' accordo con Matita: Rebic punta-ala mentre Kostic ala purissima.

Secondo me poi i due non sono proprio paragonabili a livello qualitativo: Kostic e' mostruoso-devastante mentre Rebic e' forte ma....

Lo dicono i numeri di Kostic:

quasi 250 cross, 17 assist e 60 passaggi chiave in una stagione (giocando da centrocampista!).

Kostic, si e' sacrificato molto nella fase difensiva dove e' bravo ma qualche problema l' ha avuto poiche' non e' un centrocampista a tutta fascia: se spostato piu' avanti con il suo tiro riuscirebbe a segnare  di piu' (nella posizione dove non a caso lo vorrebbe, Sarri).

O, lo desidererebbe...

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2452 : Lunedì 2 Agosto 2021, 20:31:32 »
Speriamo di prenderlo allora.
E con lui un centrale di centrocampo.
Poi incominciamo sto campionato.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2453 : Lunedì 2 Agosto 2021, 20:44:42 »

Su Mustafi ho qualche perplessità.

Come mai è finito a parametro zero? Non vorrei ci fosse la sorpresina sotto, tipo che fisicamente ha dei problemi..transfertmark indica che, tolto il covid, gli ultimi tre infortuni sono stati muscolari...

Kostic lo conosco poco, i numeri dicono che segna più di Correa, quindi lo scambio converrebbe eccome!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #2454 : Lunedì 2 Agosto 2021, 20:52:41 »
Su Mustafi ho qualche perplessità.

Come mai è finito a parametro zero? Non vorrei ci fosse la sorpresina sotto, tipo che fisicamente ha dei problemi..transfertmark indica che, tolto il covid, gli ultimi tre infortuni sono stati muscolari...

Kostic lo conosco poco, i numeri dicono che segna più di Correa, quindi lo scambio converrebbe eccome!

Non lo so' ma se lo danno in prestito con diritto l' entrata di Kostic perche' dovrebbe prevedere l' uscita di Correa?

A quel punto con un difensore centrale e Basic (centrale e mezz' ala di centrocampo), si lotterebbe per il primo posto.

E' un' occasione piu' unica che rara: Tare, ha 3 calci di rigore!

Per Basic, liberi l' indice di liquidita' con gondo.

Kostic, se lo danno con diritto di riscatto lo prendi in stile operazione-Pereira.

Il difensore lo prendi a 0: a me andrebbe bene pure Mustafi al posto di Vavro (o, Patric centrale).

Con tutto il rispetto dei due.

Sono operazioni fattibilissime: ci mancano 3 metri (queste occasioni non ricapitano).

Sta' a Tare dimostrare di saper cogliere un' occasione piu' unica che rara.

Al resto, penserebbe Sarri!

superaquila

« Risposta #2455 : Martedì 3 Agosto 2021, 10:00:50 »
Invece di fantasticare e buttare giù formazioni del tutto fantasiose con giocatori al momento improponibili, io sto pregando che almeno quei 4 che si stanno già allenando con noi possano essere contrattualizzati al più presto.  Sarebbe già un grosso successo e fan culo tattiche e schemi.

Gasco luis veron

« Risposta #2456 : Martedì 3 Agosto 2021, 12:45:07 »
Invece di fantasticare e buttare giù formazioni del tutto fantasiose con giocatori al momento improponibili, io sto pregando che almeno quei 4 che si stanno già allenando con noi possano essere contrattualizzati al più presto.  Sarebbe già un grosso successo e fan culo tattiche e schemi.

Superaquila non diamo retta ai giornalai; la Lazio e' una societa' seria: secondo te, non tessereremo L.Romero, Hysaj, F.Anderson?

Su Kamenovic entrano in ballo altri discorsi: se entra un extra-comunitario non possiamo tesserarlo.

La Lazio dice che verra' tesserato ma non dice quando: ad esempio potrebbe allenarsi per migliorare con Sarri e la prima squadra (visto che attualmente non mi e' sembrato pronto e da quel che si e' visto neanche per tecnico e' sembrato pronto), per circa 4 mesi per poi esser tesserato a gennaio 2022.

Ci sono varie soluzioni.

Le formazioni non sono campate in aria ma sono frutto dei giocatori che realmente ci sono:

Strakosha/Reina
Lazzari/Marusic
Hysaj
L.Felipe
Acerbi
F.Anderson
Milinkovic
Immobile/Caicedo
L.Alberto
Correa

+ L.Romero, A.Anderson e R.Moro (giovani da lanciare).

Su Basic, Pedulla' (e fin' ora ci ha sempre preso), ha detto che non appena verra' ceduto Gondo al Como si sblocchera' la situazione e quindi massimo entro la prossima settimana raggiungera' il resto del gruppo.

Alla fine stiamo quindi solamente ipotizzando un entrata in difesa (un vice-L.Felipe tipo a 0), e l' entrata di un ala.

Quindi il piu' e' fatto ma i giornali stanno ribaltando la situazione positiva in negativa: e ci stanno riuscendo.

Il mercato e' difficile per tutti ma secondo te la Lazio no riuscira' a tesserare gli attuali acquisti?

Dai, non scherziamo.

Cosi' come l' indice di liquidita' per Basic verra' presto liberato.

Poi sul difensore a 0 e sull' ala ci sara' tempo fino a fine mercato e li' possiamo anche un po' fantasticare (piu'  che altro sull' ala): perche', no?

A parte la Juve, l' Inter ha venduto Hakimi, e il futuro di Peresic, Lautaro e dello stesso Lukaku non e' sicuro.

Noi abbiamo solo Correa in "bilico", e sembra che sia il fini-mondo: i tifosi dell' Inter sono preoccupatissimi perche' pensano che oltre ad Hakimi uscira' un altro pezzo da 90'.

Inoltre, l' Inter con il cambio Conte/Inzaghi secondo me ci ha perso.

Il Milan non ha piu' Donnarumma (che gli ha portato 15-18 punti l' anno scorso!).

Non ha piu' Chalanoglu (che non e' L .Alberto ma che nel gioco di Pioli era fondamentale nel 4/2/3/1).

Ed ha Ibrahimovic con 1 anno in piu': 40 anni!

Ha preso Giroud e' vero: ma Giroud non e' un cannoniere ne' e' Ibra (infatti, due anni fa' la Lazio lo cercava come torre).

L  Atalanta, sta' per cedere il suo difensote migliore (Romero, vincitore della Coppa America e titolare della difesa argentina): ha preso Lovato (un giovane interessante ma che non rappresenta una sicurezza).

E sostituira' Romero con Demiral (un bravo difensore ma non forte quanto il partente Romero).

Ha perso lo scorso anno il Papu (protagonista e vincitore della Coppa America): lo scorso anno infatti, senza il Papu l' Atalanta ha fatto meno punti se ci fate caso.

Sara' sempre forte ma qualcosa ha perso.

Il Napoli al momento e' rimasto lo stesso con uno Spalletti in piu': infatti per me andra' in Champions.

La Lazio non ha ceduto nessuno (Correa sta' sempre qua): ha migliorato la sua panchina prendendo Sarri.

Ad un undici che tutti consideravamo forte ha aggiunto F.Anderson e Hysaj (e presto potrebbe aggregare Basic che agira' da co-titolare insieme a L.Leiva).

Ha ringiovanito l' undici ragforzando di poco anche la panchina perche' chi giocava titolare ora sara' una riserva di lusso: cambiando modulo e con l' aggiunta di F.Anderson e di Hysaj avra' in campo solamente 3 calciatori che supereranno i 29 anni (L.Leiva, Acerbi e Immobile).

Che a volte diventeranno 2 perche' Basic (che e' prettamente un regista centrale), ruotera' insieme a L.Leiva.

Di conseguenza hai fatto scalare in panchina:

Reina
Radu
Marusic o, Lazzari
L.Leiva

Tutti titolari lo scorso anno.

L' undici gia' forte e' quindi stato ringiovanito e rafforzato: di conseguenza anche la panchina si e' rafforzata perche' alcuni titolari dello scorso anno son diventeranno le nostre riserve pari ai titolari.

Dovevamo prendere uno piu' giovane di L.Leiva?

Basic: manca solo lo sblocco dell' indice di liquidita' e secondo te la Lazio non riuscira' a vendere almeno un giocatore per portare Basic la prox settimana in ritiro?

Per il resto no  siamo completi nella rosa: lo sappiamo, manca un vice-L.Felipe (ma esistono occasioni anche a 0 migliori di Vavro che non intaccherebbero l' indice di liquidita'), e manca un esterno.

Ma il mercato e' ancora lungo.

I giornalai stanno stravolgendo la realta'.

Abbiamo esuberi un po' come tutti: ne' abbiamo di piu' perche' sono tornati 9 calciatori dalla Salernitana.

Il problema e' stato questo: questo sta' rallentando la fluidita' del mercato ma la squadra di base c'e' ed e' pure forte.

La formazione che leggi non r' ipotetica: e' quella che si trova in Germania.

Basic, probabilmente si unira' tra una settimana.

Per il difensore di riserva e l' esterno a completare la rosa possiamo aspettare anche l' ultimo giorno di mercato.

Gli altri invece (a parte la Juve), hanno tutte fatto cessioni pesanti (e forse ne' faranno altre come l' Inter).

Il Napoli non ha fatto cessioni: ma nemmeno ha preso titolari.

Guardate che questo quintetto (in grado di giocare contemporaneamente), in serie, A ce l' ha solo la Juve:

Sms                   Luis
  F.Anderson  Immobile     Correa

Se ci mettiamo anche il gioco di Sarri ed aggiungiamo un Hysaj che conosce perfettamente il gioco difensivo di Sarri, come facciamo ad esser proccupati?

Il miglioramento per me e' netto sia tecnicamente che tatticamente (con il maestro, Sarri).

Che va' calcolato nel rafforzamento!

Dobbiamo completare solamente la squadra: questo, si ma volendo possiamo farlo anche all' ultimo giorno di mercato (difensore ed esterno).

Basic, invece Pedulla' dice che arrivera' la prox settimana quando avremo ceduro Gondo al Como.

Aggiunta:

e finalmente abbiamo iniziato un certo lavoro anche sui giovani come, L.Romero, R.Moro (e io ci metto anche A.Anderson).

Dire che manca qualcosa per terminare la rosa  e' un conto: dire che diamo allo sbando come affermano i giornalisti soprattutto di casa nostra mi sembra veramente pura utopia.

TUTTO SECONDO ME NEL RISPETTO DELL' ALTRUI PENSIERO.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2457 : Martedì 3 Agosto 2021, 14:13:24 »
Al solito, 13-14 a elementi di buono/ottimo livello e poi il baratro.

Con i cinque cambi, non vai da nessuna parte.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2458 : Martedì 3 Agosto 2021, 15:03:59 »
arrivi ad oggi? in questo momento? contratti depositati???cessioni???

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2459 : Martedì 3 Agosto 2021, 15:07:35 »
Non conosco regolamenti, indici di liquidità e robe simili.

La Lazio ha i conti in regola, ed è bloccata dall’indice di liquidità.

Gli altri hanno mezzo miliardo di euro di debiti a testa, eppure l’indice di liquidità non sanno manco cosa sia.

La squadra campione d’Italia ha appena vinto il titolo senza pagare un solo euro di stipendi in tutta la stagione.

Mi sembra una situazione assurda.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013