Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 158446 volte)

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2400 : Giovedì 29 Luglio 2021, 10:39:18 »
L'unica cosa a me Rugani non convince per nulla.

Rugani non convince nessuno se si guarda alle ultime due stagioni.
Non sembra nemmeno imminente il suo arrivo, ma Sarri è l'uomo che lo ha lanciato, prima in B, dove si è rivelato miglior giocatore del campionato, poi in A, dove finì nella top 11 di stagione. Quindi se dovesse mai arrivare (ipotesi basata a oggi sulla fuffa) ci sarebbe sopra la mano del mister. Per me Sarri ha fiducia in bianco, quindi se va bene per lui evviva. Se ci pensi è lo stesso discorso fatto per Felipe Anderson, solo che Pipe sappiamo tutti bene, per averlo avuto, che razza di alieno può essere in campo, e quindi speriamo (o ci illudiamo) che possa tornare quello che abbiamo visto tutti devastare le partite.

geddy

« Risposta #2401 : Giovedì 29 Luglio 2021, 10:42:56 »
Rugani come cambio per i centrali va bene. Abbiamo LF e Ace titolari, mica collovati e signorini.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #2402 : Giovedì 29 Luglio 2021, 10:45:55 »
io le posto non perché le condivido, ma come spunti di discussione.
Per il resto questi articoli lunghissimi pieni di considerazioni pompose e fumose mi fanno venire lo sbadiglio molto prima della fine.
Per me restano attendibili solo le parole degli addetti ai lavori interessati, ma capisco che bisognerebbe parlare di mercato in tutto 7/8 volte l'anno.
Quindi un ragionamento sul mercato fatto da un non laziale mi pare un possibile spunto per variare un poco la minestra.
Mica era una critica, eh? :)
Anch'io in genere mi annoio molto durante il mercato ma quest'anno sto talmente gasato che mi va di giocare al "piccolo apprendista Sarri".

Appunto. :D Alla Lazio mancano ancora due giocatori (tre se si riesce a prendere un under 22 buono): un attaccante (idealmente capace di giocare come ala destra, sinistra o anche al centro... facile, no?), un mediano che faccia rifiatare Leiva ma capace anche di giocare come interno.
Poi se proprio volessimo sognare: un centrocampista al posto di Akpa e un difensore centrale di buon livello.

Insisto su giocatori duttili: è necessario, secondo me, perché avremo probabilmente una rosa di appena 23 giocatori, dato che ne abbiamo solo due formati nel vivaio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2403 : Giovedì 29 Luglio 2021, 11:40:07 »
Dibattito interessante: sinceramente non saprei da che parte stare.

Perche' e' come il detto: "Nasce prima l' uovo o, la gallina?".

Al limite potrei solamente abbassare il livello culturale del dibattito facendo riferimento all' esempio dei fustini ma prendendo come riferimento quello di Pozzetto in Ragazzo di Campagna: scambiereste due fustini in cambio di uno?

Pozzetto: " Io, si ma quello la' non vuole".

Il "Quello la'", era il regista....ahhh..ahhh

Riportando tutto a quell' annata il problema fu' che noi prendemmo Mendieta (eletto miglior giocatore della Champions L.), ma perdemmo contemporaneamente sia P.Nedved che Veron!

In pratica scambiammo due fustini in cambio di uno!
Il discorso che fa Davide e' condivisibile, lui dice che ci sono piu possibilita di riuscita se compri giocatori affermati, mentre io mi attengo ai fatti senza badare ai nomi.
Ho visto molte squadre imbottite di nomi altisonanti combinare poco o niente, la prima Lazio di Chinaglia presidente, quella con Giordano Manfredonia Wilson Laudrup D'amico per dirne una, ma anche il Milan di Rocco senza Lodetti e Trapattoni avrebbe combinato poco, quindi il mio giudizio lo rimando a Maggio.
Per fare un altro esempio, Messi talento purissimo forse il piu forte al mondo di questi tempi, con il Barcellona, squadra cucita su lui, vince, con l'Argentina dove ci sono altre star ha sempre fatto figuracce, come mai?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2404 : Giovedì 29 Luglio 2021, 12:35:03 »
A me fa andare fuori di testa sto cazzo di indice di liquidità...cioe' in pratica è una limitazione imposta dall' agenzia delle entrate,se hai,come noi,un debito con loro...bene,siccome è una cagata che spesso ci frena,ma perché cazzo a Lotito non viene in mente di chiedere un finanziamento per estinguere subito il debito con lo stato,ti levi sto indice inutile e puoi fare tutto quello che ti passa per la testa in fase di mercato...ma è così difficile? Boh evidentemente si...ti fai un finanziamento con una banca e piano piano lo estingui,ma senza limitazioni sul mercato.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2405 : Giovedì 29 Luglio 2021, 13:35:54 »
A me fa andare fuori di testa sto cazzo di indice di liquidità...cioe' in pratica è una limitazione imposta dall' agenzia delle entrate,se hai,come noi,un debito con loro...bene,siccome è una cagata che spesso ci frena,ma perché cazzo a Lotito non viene in mente di chiedere un finanziamento per estinguere subito il debito con lo stato,ti levi sto indice inutile e puoi fare tutto quello che ti passa per la testa in fase di mercato...ma è così difficile? Boh evidentemente si...ti fai un finanziamento con una banca e piano piano lo estingui,ma senza limitazioni sul mercato.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Non l'ho mai capito bene e non mi sono nenache letto le NOIF, ma credo che l'indice di liquidita' sia il rapporto fra i soldi in cassa e le esposizioni a breve termine.
Se il rapporto e' 1 o superione allora tutto a posto se e' inferiore ad 1 allora sei bloccato (il rapporto potrebbe essere inverso se si usa il debito al numeratore.)
Evidentemente la Lazio ha poco "cash flow" e quindi e' penalizzata.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2406 : Giovedì 29 Luglio 2021, 13:40:32 »
Si ma mi pare di ricordare che le uniche squadre a dover tenere conto di questo indice, sono quelle con debiti verso lo stato...praticamente ti dicono, se hai soldi da spendere dalli a noi visto che hai dei debiti, quindi salta fuori sto indice che ti impone di spendere solo quando hai ottenuto realmente degli utili cedendo giocatori o non pagandogli piu' lo stipendio...ecco, chiudi sto maledetto debito facendoti un finanziamento e manda tutti a cagare, questo dico.

ThomasDoll

« Risposta #2407 : Giovedì 29 Luglio 2021, 14:38:28 »
Non l'ho mai capito bene e non mi sono nenache letto le NOIF, ma credo che l'indice di liquidita' sia il rapporto fra i soldi in cassa e le esposizioni a breve termine.
Se il rapporto e' 1 o superione allora tutto a posto se e' inferiore ad 1 allora sei bloccato (il rapporto potrebbe essere inverso se si usa il debito al numeratore.)
Evidentemente la Lazio ha poco "cash flow" e quindi e' penalizzata.

0,6

il nostro indice di liquidità dovrebbe risentire del fatto che ricaviamo pochissimo, in genere, dal mercato.

Così le NOIF:

VIII. Sistema di indicatori di controllo dell’equilibrio economico-finanziario
1. Le società devono depositare presso la Co.Vi.So.C., unitamente al bilancio d’esercizio, alla
relazione semestrale e alle situazioni patrimoniali intermedie, i prospetti contenenti i seguenti
indicatori:
1) l’indicatore di Liquidità (AC/PC), utilizzato per determinare l’eventuale carenza finanziaria,
calcolato attraverso il rapporto AC/PC tra le Attività Correnti (AC) e le Passività Correnti (PC).
Per la determinazione del rapporto Attività Correnti/Passività Correnti sono da considerare gli
aggregati di seguito riportati, risultanti dal piano dei conti della F.I.G.C.:
a) le Attività Correnti, ai fini del numeratore del rapporto, comprendono le disponibilità liquide e i
crediti esigibili entro i 12 mesi e sono costituite dalle seguenti voci: Disponibilità liquide, Crediti
verso Clienti, Crediti verso imprese controllate, collegate e controllanti, Crediti tributari, esclusi
quelli per imposte anticipate, Crediti verso enti-settore specifico e Crediti verso altri;
b) le Passività Correnti, ai fini del denominatore del rapporto, comprendono i debiti scadenti entro i
12 mesi e sono costituite dalle seguenti voci: Obbligazioni ordinarie e convertibili, Debiti verso soci
per finanziamenti, esclusi quelli postergati ed infruttiferi, Debiti verso banche, Debiti verso altri
finanziatori, Acconti, Debiti verso fornitori, Debiti rappresentati da titoli di credito, Debiti verso
controllate, collegate e controllanti, Debiti tributari, Debiti verso istituti di previdenza e sicurezza
sociale, Debiti verso enti-settore specifico, Altri debiti e canoni di leasing scadenti entro i 12 mesi.
L’indicatore di Liquidità viene calcolato sulla base delle risultanze del bilancio d’esercizio
approvato, della relazione semestrale approvata e delle situazioni patrimoniali intermedie
approvate;

2) l’indicatore di Indebitamento (D/R), calcolato attraverso il rapporto tra i Debiti (D) ed i Ricavi
(R).
Per la determinazione del rapporto D/R sono da considerare gli aggregati di seguito riportati,
risultanti dal piano dei conti della F.I.G.C.:
a) i Debiti, ai fini del numeratore del rapporto, comprendono le seguenti voci: Obbligazioni
ordinarie e convertibili, Debiti verso soci per finanziamenti, esclusi quelli postergati ed infruttiferi,
Debiti verso banche, Debiti verso altri finanziatori, Acconti, Debiti verso fornitori, Debiti
rappresentati da titoli di credito, Debiti verso controllate, collegate e controllanti, Debiti tributari,
Debiti verso istituti di previdenza e sicurezza sociale, Debiti verso enti-settore specifico, Altri debiti
e canoni di leasing. Da tale aggregato deve essere sottratto l’importo delle Attività Correnti (AC).
b) i Ricavi, ai fini del denominatore del rapporto, comprendono le seguenti voci: Ricavi delle
vendite e delle prestazioni, Contributi in conto esercizio, Proventi da sponsorizzazioni, Proventi
pubblicitari, Proventi commerciali e royalties, Proventi da cessione diritti televisivi, Proventi vari,
Ricavi da cessione temporanea prestazioni calciatori, al netto dei costi sopportati per il medesimo
titolo, Altri proventi da gestione calciatori, al netto degli oneri sopportati per il medesimo titolo e
Plusvalenze da cessione dei diritti alle prestazioni dei calciatori al netto delle relative Minusvalenze.
I Debiti vengono calcolati sulla base delle risultanze del bilancio d’esercizio approvato, della
relazione semestrale approvata e delle situazioni patrimoniali intermedie approvate, mentre i Ricavi
sono dati dai loro valori medi degli ultimi tre bilanci d’esercizio approvati.
L’indicatore di Indebitamento, ove presenti un valore inferiore al livello-soglia stabilito, è utilizzato
come indicatore correttivo al fine di ridurre, nella misura di 1/3, l’importo necessario per ripianare
l’eventuale carenza finanziaria determinata dall’indicatore di Liquidità, di cui al comma 1, sub 1);
3) l’indicatore di Costo del Lavoro Allargato, calcolato attraverso il rapporto tra il Costo del Lavoro
Allargato (CLA) ed i Ricavi (R).
Per la determinazione del rapporto CLA/R sono da considerare gli aggregati di seguito riportati,
risultanti dal piano dei conti della F.I.G.C.:
a) Il Costo del Lavoro Allargato, ai fini del numeratore del rapporto, include i costi per il personale,
comprensivi degli ammortamenti dei diritti alle prestazioni dei calciatori;
b) i Ricavi, ai fini del denominatore del rapporto, comprendono le seguenti voci: Ricavi delle
vendite e delle prestazioni, Contributi in conto esercizio, Proventi da sponsorizzazioni, Proventi
pubblicitari, Proventi commerciali e royalties, Proventi da cessione diritti televisivi, Proventi vari,
Ricavi da cessione temporanea prestazioni calciatori, al netto dei costi sopportati per il medesimo
titolo, Altri proventi da gestione calciatori, al netto degli oneri sopportati per il medesimo titolo e
Plusvalenze da cessione dei diritti alle prestazioni dei calciatori al netto delle relative Minusvalenze.
Il Costo del Lavoro Allargato è il valore risultante dall’ultimo bilancio d’esercizio approvato,
mentre i Ricavi sono dati dai loro valori medi degli ultimi tre bilanci d’esercizio approvati.
L’indicatore di Costo del Lavoro Allargato, ove presenti un valore inferiore al livello-soglia
stabilito, è utilizzato come indicatore correttivo al fine di ridurre, nella misura di 1/3, l’importo
necessario per ripianare l’eventuale carenza finanziaria determinata dall’indicatore di Liquidità, di
cui al comma 1, sub 1).
Qualora il valore di entrambi gli indicatori correttivi sia inferiore ai livelli-soglia stabiliti,
l’eventuale carenza finanziaria sarà ridotta nella misura complessiva di 2/3. Tale riduzione si
applicherà, in ogni caso, alle società neopromosse dalla Serie B alla Serie A e alle società che nelle
precedenti tre stagioni sportive abbiano partecipato ad almeno un Campionato di Serie B.
2. Abrogato
3. Abrogato
4. Abrogato
5. Abrogato
6. Abrogato
7. Le società tenute alla redazione del bilancio consolidato, secondo quanto previsto dal precedente
art. 84, comma 8, devono calcolare i rapporti dei tre indicatori di controllo di cui al comma 1, con
riferimento al gruppo del quale la società è controllante.
8. I prospetti devono essere sottoscritti dal legale rappresentante e dal soggetto responsabile del
controllo contabile della società o dal presidente del collegio sindacale ovvero dal revisore unico o
dal presidente del consiglio di sorveglianza.
9. I valori degli indicatori di controllo sono stabiliti dal Consiglio federale su proposta della
Co.Vi.So.C..

ThomasDoll

« Risposta #2408 : Giovedì 29 Luglio 2021, 14:49:49 »
insomma, il rapporto tra borsellino e crediti a breve al numeratore e debiti a breve al denominatore deve essere almeno 0,6.
Sicuramente nei debiti a breve ci sono le rate da pagare per Muriqi e Fares, oltre ai debiti verso l'erario e a quanto non ancora liquidato a tesserati, dipendenti, istituti e fornitori. In entrata da mercato non c'è una breccola, non abbiamo venduto un'anima né l'anno scorso né quest'anno... quindi potremmo vantare crediti verso Lega e UEFA, per ricavi da sponsor, o liquidità residua.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2409 : Giovedì 29 Luglio 2021, 15:06:26 »
insomma, il rapporto tra borsellino e crediti a breve al numeratore e debiti a breve al denominatore deve essere almeno 0,6.
Sicuramente nei debiti a breve ci sono le rate da pagare per Muriqi e Fares, oltre ai debiti verso l'erario e a quanto non ancora liquidato a tesserati, dipendenti, istituti e fornitori. In entrata da mercato non c'è una breccola, non abbiamo venduto un'anima né l'anno scorso né quest'anno... quindi potremmo vantare crediti verso Lega e UEFA, per ricavi da sponsor, o liquidità residua.
Ma Pancra' il debito verso l'erario e' un debito a lunga scadenza che e' rateizzato, siamo sicuri che fa parte dell'indice di liquidita'?
Comunque caro Mr Lotito, oggigiorno aver avuto uno sponsor che anche se non pagava quanto richiesto, avrebbe fatto comodo.
Anche il Puzzone si limito' a vincere evitando di stravincere!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

ThomasDoll

« Risposta #2410 : Giovedì 29 Luglio 2021, 15:10:27 »
Ma Pancra' il debito verso l'erario e' un debito a lunga scadenza che e' rateizzato, siamo sicuri che fa parte dell'indice di liquidita'?
Comunque caro Mr Lotito, oggigiorno aver avuto uno sponsor che non pagava quanto richiesto, avrfebbe fatto comodo.
Anche il Puzzone si limito' a vincere evitando di stravincere!

La rata in scadenza entro l'anno è corrente, il resto no.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #2411 : Giovedì 29 Luglio 2021, 20:45:33 »
Mai visto un sito più farlocco, inutile, pieno di pubblicità fastidiosa e cazzaro di città celeste.
Sicuramente già lo sapete ma è meglio dibadirlo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #2412 : Venerdì 30 Luglio 2021, 00:47:20 »
Di fanno tanti nomi ma io, in quedto mercato sto' cercando di seguire solo Pedulla' che e' quello piu' vicino alla notizia e che ha dimostratobdi essere in buoni rapporti con Sarri piu' di altri giornalisti.

Per questo il nome di Grimaldo nemmeno l' avevo tenuto in considerazione: smentito, stasera subito da Pedulla'.

Ma Pedulla' ormai da' Basic per gia' fatto con accordo da 8 milioni (dobbiamo solo aspettare la cessione di qualcuno per farlo entrare sempre per il problema dell' indice di liquidita').

Ad uscire dovrebbe essere, Gondo che dovrebbe andare al Como.

Quindi, attualmente stiamo cosi':

Strakosha
Lazzari
HYSAJ
BASIC
L.Felipe
Acerbi
F.ANDERSON
Milinkovic
Immobile
L.Alberto
Correa

Faccio presente che negli undici eravamo gia' forti lo scorso anno (con Radu e L.Leiva che non potevano reggere giocando ogni 3 giorni a causa dell' eta').

All' undici gia' forte dello scorso anno, abbiamo aggiunto 3 pedine ringiovanendo dove dovevamo intervenire.

Di questo undici solo Acerbi e Immobile, superano i 29 anni.

E' stato preso il titolare di L.Leiva (o, alterego visto che Basic dara' ricambio anche a Sms quando servira').

Abbiamo sostitutito il titolare Radu, con un titolare altrettanto affidabile ma piu' giovane (Hysaj).

Abbiamo anche rafforzato tecnicamente l' undici dello scorso anno inserendo F.Anderson: insieme a Correa, Immobile, L.Alberto e Milinkovic.

Ma soprattutto abbiamo migliorato il manico con un upgrade eccezionale: Sarri (che aggiungera' del suo all' undici gia' forte).

A parte la Juve (ci dice male perche' se fosse rimasto Pirlo.....), nessuna squadra negli undici e' piu' forte di noi.

L' Atalanta lo scorso anno gia' era calata perche' aveva perso il Papu, Ilicic ormai non ne' ha piu' e potrebbe perdere Romero.

Poi loro son bravi a tirarne fuori altri ma non tutti gli anni va' bene: quindi l' Atalanta la metto in lotta per la Champions insieme al Napoli.

Il Milan e' calato parecchio.

L' Inter e' nell' undici forte quanto noi: ma secondo me, Inzaghi trovera' dei problemi (credo che con Conte, l' Inter abbia comunque perso qualcosina).

Dietro alla Juve come undici ci siamo noi (squadra molto giovane tra l' altro).

Ma almeno un mese di rodaggio dovremo darlo a Sarri per cui inizialmente e' probabile che perderemo terreno.

Poi se i ragazzi seguiranno il Comandante non ci fermeremo piu'.

Capitolo riserve: qui' qualcosa ancora va' fatta.

Si parla di Bekalo (e come riserva di F.Anderson dovrebbe andar bene).

Uso il condizionale "dovrebbe", perche' non conosco Bekalo ma sul tubo mi pare che abbia tecnica e velocita' (ma quando vedo i giocatori solo sul tubo non do' giudizi).

Al contrario mi sono gia' esposto su Basic perche' ho visto alcune partite del Bordeaux.

Infine, serve (secondo me),.un vice-L.Felipe: spero che qualcuno arrivera' (ma anche alla fine quando avremo ceduto spero la maggior-parte degli esuberi).

In rampa di lancio: R.Moro e L.Romero (finalmente talenti su cui lavorare!).

Ed hanno il maestro migliore per crescere.

Riassunto:

mancano (sempre secondo me), solo 2 riserve e la squadra e' bella che completata.

Una delle quali potrebbe essere gia' stata individuata in Bekalo con diritto di riscatto (operazione in stile Pereira!).

Gasco luis veron

« Risposta #2413 : Venerdì 30 Luglio 2021, 01:02:31 »
Si fanno tanti nomi ma io, in questo mercato sto' cercando di seguire solo Pedulla' che e' quello piu' vicino alla notizia e che ha dimostrato di essere in buoni rapporti con Sarri piu' di altri giornalisti.

Per questo il nome di Grimaldo nemmeno l' avevo tenuto in considerazione: infatti smentito, stasera subito da Pedulla'.

Pedulla' ormai da' Basic per gia' fatto con accordo da 8 milioni (dobbiamo solo aspettare la cessione di qualcuno per farlo entrare sempre per il problema dell' indice di liquidita').

Ad uscire dovrebbe essere, Gondo che dovrebbe andare al Como.

Quindi, attualmente stiamo cosi':

Strakosha
Lazzari
HYSAJ
BASIC
L.Felipe
Acerbi
F.ANDERSON
Milinkovic
Immobile
L.Alberto
Correa

Faccio presente che negli undici eravamo gia' forti lo scorso anno (con Radu e L.Leiva che non potevano reggere giocando ogni 3 giorni a causa dell' eta').

All' undici gia' forte dello scorso anno, abbiamo aggiunto 3 pedine ringiovanendo dove dovevamo farlo.

Di questo undici solo Acerbi e Immobile, superano i 29 anni!

E' stato preso il titolare di L.Leiva (o, alterego visto che Basic dara' il ricambio anche a Sms quando servira').

Abbiamo sostitutito il titolare Radu, con un titolare altrettanto affidabile ma piu' giovane (Hysaj).

Abbiamo anche rafforzato tecnicamente l' undici dello scorso anno inserendo, F.Anderson: giochera' insieme a Correa, Immobile, L.Alberto e Milinkovic (valli a fermare questi, tutti e 5 contemporaneamente).

Ma soprattutto abbiamo migliorato il manico con un upgrade eccezionale: Sarri (che aggiungera'  all' undici gia' forte, tanta roba).

A parte la Juve (ci dice male perche' se fosse rimasto Pirlo.....), nessuna squadra negli undici e' piu' forte di noi nel campionato italiano.

L' Atalanta lo scorso anno gia' era calata perche' aveva perso il Papu, Ilicic ormai non ne' ha piu' e potrebbe perdere anche una colonna come, Romero.

Poi loro son bravi a tirarne fuori altri ma non tutti gli anni ti va' bene: quindi l' Atalanta la metto ad alti livelli ma in lotta per la Champions insieme al Napoli.

Il Milan e' calato parecchio: rischia, grosso.

L' Inter e' l' unica (a parte la Juve), che nell' undici e' forte quanto noi: ma secondo me, Inzaghi trovera' dei problemi (credo che con l' addio di Conte, l' Inter abbia comunque perso).

Dietro alla Juve come undici ci siamo noi (siamo una squadra molto giovane tra l' altro nell' undici).

Almeno un mese di rodaggio dovremo darlo a Sarri per cui inizialmente e' probabile che perderemo terreno.

Poi se i ragazzi seguiranno il Comandante, non ci fermeremo piu'.

Capitolo riserve: qui' qualcosa ancora va' fatto.

Si parla di Bekalo (e come riserva di F.Anderson dovrebbe andar bene).

Uso il condizionale "dovrebbe", perche' non conosco Bekalo ma sul tubo mi pare che abbia tecnica e velocita' (ma quando vedo i giocatori solo sul tubo non do' giudizi netti).

Al contrario mi sono gia' esposto su Basic perche' ho visto alcune partite del Bordeaux (dove lui giocava centrale alla grande, quest' anno!).

Infine, serve (secondo me), un vice-L.Felipe: spero che qualcuno arrivera' (va bene anche alla fine quando avremo ceduto spero la maggior-parte degli esuberi).

In rampa di lancio: R.Moro e L.Romero (finalmente giovani-talenti su cui lavorare!).

Hanno il maestro migliore per crescere: Sarri.

Riassunto:

mancano (sempre secondo me), solo 2 riserve e la squadra e' bella che completata.

Una delle quali potrebbe essere gia' stata individuata in Bekalo con diritto di riscatto (operazione in stile Pereira!).

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2414 : Venerdì 30 Luglio 2021, 08:41:22 »
Il discorso che fa Davide e' condivisibile, lui dice che ci sono piu possibilita di riuscita se compri giocatori affermati, mentre io mi attengo ai fatti senza badare ai nomi.
Ho visto molte squadre imbottite di nomi altisonanti combinare poco o niente, la prima Lazio di Chinaglia presidente, quella con Giordano Manfredonia Wilson Laudrup D'amico per dirne una, ma anche il Milan di Rocco senza Lodetti e Trapattoni avrebbe combinato poco, quindi il mio giudizio lo rimando a Maggio.
Per fare un altro esempio, Messi talento purissimo forse il piu forte al mondo di questi tempi, con il Barcellona, squadra cucita su lui, vince, con l'Argentina dove ci sono altre star ha sempre fatto figuracce, come mai?

I vostri ragionamenti cozzano, ma neanche tanto! Come dice Davide ci sono più possibilità se prendi giocatori affermati. D'altra parte un giocatore affermato non deve fare matematicamente meglio di un giocatore sconosciuto. Alla fine l'ultimo giudice è il campo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2415 : Venerdì 30 Luglio 2021, 09:26:36 »
Il mio discorso comunque era semplicemente finalizzato a spiegare la mia ipotetica valutazione del mercato, faccio degli esempi : se mi prendi 4 grandi giocatori (sulla carta intendo) il mercato sara' da 9, poi se la stagione dovesse essere fallimentare darei 4 alla stagione, idem se dovessi prendere 5 sconosciuti nel mercato, non potrei mai dare un voto positivo, non tanto per sfiducia, piuttosto perche' sarebbe un salto nel vuoto non indifferente, se poi nonostante una campagna acquisti deficitaria, si dovesse arrivare ad un trofeo o ad un piazzamento champions ,la stagione sarebbe da incorniciare, ma il mercato, in partenza , sarebbe in ogni caso stato carente.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2416 : Venerdì 30 Luglio 2021, 09:44:10 »
Mai visto un sito più farlocco, inutile, pieno di pubblicità fastidiosa e cazzaro di città celeste.
Sicuramente già lo sapete ma è meglio dibadirlo.

un secchiodellamondezza.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

« Risposta #2417 : Venerdì 30 Luglio 2021, 12:44:00 »
un secchiodellamondezza.
Dopo aver chiesto scusa al secchiodellamondezza.

superaquila

« Risposta #2418 : Venerdì 30 Luglio 2021, 12:48:06 »
Anche in televisione nessuno è affidabile, d'altronde devono fare spettacolo facendo finta di fare informazione: ma alla fine che ne sanno loro?

Gasco luis veron

« Risposta #2419 : Venerdì 30 Luglio 2021, 14:46:50 »
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà la Lazio ha fissato un incontro a Roma a cui parteciperanno l'agente di Kostic Ramadani e il direttore sportivo Tare. Sul calciatore c'era forte interesse della Roma che però ha virato su Shomurodov, per questo i biancocelesti potrebbero chiudere l'affare grazie anche alle condizioni favorevoli da Eintracht.

MIA IPOTESI:

Questa era la prima richiesta di Sarri: ci fu' un colloquio poi Tare e lo stesso Sarri rimasero male perche' il procuratore Ramadani propose il giocatore anche alla roma (procuratore tra l' altro di Sarri).

Ma il mercato e' il mercato e all' epoca le porte non si chiusero: rimase tutto in sospeso.

Se lo danno in prestito con diritto di riscatto diventiamo la squadra da battere: pero' il problema del primo incontro era quello della formula in quanto la squadra tedesca era favorevole solo al prestito con obbligo.

Nella seconda ipotesi, forse Correa "potrebbe", stare gia' sul piede di partenza.

A prescindere, Kostic sarebbe un upgrade anche se dovesse sostituire Correa: inoltre, era la prima richiesta di Sarri.

Kostic, sarebbe un Boksic (un cavallo che si porta appresso da solo 2 difensori sulla fascia), piu' diligente tatticamente e molto attento anche nella fase difensiva.

Se poi l' Eintracht dovesse aprire al diritto di riscatto (dubito ma puo' accadere di tutto), potremmo tenere anche Correa e la Lazio diventerebbe la squadra da battere.

Immobile
Caicedo
Kostic
Correa
F.Anderson

+ i giovani R.Moro e L.Romero da far crescere pian piano!

Con Kostic al posto di Correa saremmo la squadra (SULLA CARTA), piu' forte dopo la Juve.

Con Kostic + Correa, saremmo la squadra da battere (SEMPRE SULLA CARTA).

Roba che un tifoso romanista avrebbe gia' parlato di sicura vittoria dello Scudetto: ma io, sono della Lazio e a me basta LOTTARE per lo Scudetto.

Ahh, io calcolo gia' nostro Basic: in base alle parole di Pedulla' (mi fido solo di lui), Basic e' praticamente della Lazio (non  appena verra' liberato l' indice di liquidita!).