Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 158411 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2380 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 14:49:49 »
Secondo me con Vavro 5 milioni li fai, pazienza se prendi una minusvalenza, oh, la priorita' e' rinforzare la Lazio...cedi lui e ti vai a prendere un buon centrale difensivo, se come dicono Basic e' gia' preso, ti serve solamente un altro attaccante esterno,ammesso che poi non rimanga Correa e faccia lui quel ruolo...difensore, centrocampista e ala, il nostro mercato sarebbe da 10.

Chiaramente sono d' accordo con Davide: ma non e' una novita'.

Per Vavro io mi accontenterei anche di 3.5-4 milioni piu' bonus.

Gasco luis veron

« Risposta #2381 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 15:43:47 »
Avevi ragione, Davide: ora, abbiamo l' ufficialita'.

CALCIOMERCATO LAZIO - Julian Brandt chiude le porte a una possibile cessione. L'esterno tedesco ha ammesso che la sua volontà è quella di rimanere al Borussia Dortmund. Si complica dunque la strada per Lazio e Milan che avevano individuato nel classe 1996 il profilo giusto per l'attacco. Il calciatore, intervenuto ai canali ufficiali del club giallonero, ha detto su un possibile trasferimento in questa sessione di calciomercato: "E' bello quando altri club esprimono interesse. Ma da parte mia, non ci sono mai stati segnali che stavo pensando a un trasferimento. Non credo che giocherò da nessun'altra parte quest'anno".

Stavolta, Pedulla' si e' sbagliato: puo' capitare nel.calciomercato.

A questo punto bisogna convincere Correa a restare: altrimenti (ze vuole a tutti i costi andar via), io farei lo scambio con Rafinha piu' 25 milioni per noi.

Poi von 20 milioni, mi andrei a prendere Belotti e fareibil 4/3/1/2 con Belotti-Immobile (davanti), Luis Alberto dietro di loro (con F.Anderson pronto a subentrare dietro alle due punte), con un centrocampo a tre formato da destra a sinistra da Milinkovic, Basic/L.Leiva, Rafinha.

In questo modo non servirebbe nemmeno cedere uno tra Muriqi e Caicedo.

E con gli alti 5 milioni, mi andrei a prendere Rugani per la difesa.

Rugani e Hysaj giocavano in difesa nell' Empoli di Sarri con il 4/3/1/2.

Ma se Correa dovesse rimanere, continuerei senza dubbio con il 4/3/3.

I suoi sostituti, Sarabia e Brandt ormai sono svaniti e Correa non lo sostituisci piu' facilmente.

No a Shaqiri: ma penso che Sarri la pensi anche lui cosi'.

In fondo con Davide dicevamo quanto questa squadra fosse predisposta per il 4/3/1/2 (e' anche vero che il 4/3/3 e' la via piu' difficile ma se riesce saremo una macchina da gol!).

Ma senza alternative Correa a questo punto non e' piu' sacrificabile: a meno che non si passi al 4/3/1/2 (appunto), accentando Rafinha e puntando Belotti.

Quindi dipende da Correa!

ThomasDoll

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2383 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 16:30:37 »
Il voto del mercato si da a Maggio dell'anno successivo.
Diciamo che sarebbe un mercato che avrebbe acquisito le prestazioni di calciatori aventi caratteristiche richieste dal tecnico.

Il voto al mercato lo dai in base a chi acquisti, poi al limite si da il voto alla stagione...ma se tu mi prendi Ibra,Thiago Silva e Busquez io ti do 15 come voto, poi se faranno cagare non sara' stato comunque colpa del mercato, fatto per primeggiare, saranno state colpe di altro genere.

Gasco luis veron

« Risposta #2384 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 18:03:09 »
Ragionamenti sul mercato della Lazio qui.

https://www.ultimouomo.com/cosa-serve-lazio-mercato-calciomercato-brandt/?fbclid=IwAR0b0mwsLaO2Gc1gJz_jXaoN0oGcX_4KTCh9_YufBoMqzJB1zUHtixqmAPo

Secondo me questo articolo e' pieno di errori: qualcosa e' anche esatta ma se dici tanto qualcosa alla fine azzecchi.

Ci sono errori proprio dal punto di vista dell' analisi tattica riguardante il gioco di Sarri e del 4/3/3 in generale.

Immobile sarebbe poco adatto al gioco di Sarri?

Questa cosa non si puo' sentire: Sarri, in attacco utilizza schemi molto simili a quelli di Zeman dove Ciro e' cresciuto ed e' praticamente, nato.

Ma ormai va' di moda questa cosa che Ciro non possa giocare in un 4/3/3 perche' il 4/3/3 non prevede l' attacco degli soazi da parte del centravanti: Sarri, bestemmierebbe e Zeman, inizierebbe a bestemmiare.

La profondita' della prima punta non l' abbiamo vista fino ad ora nelle partite amichevoli della Lazio con Caicedo e Muriqi per il semplice fatto che i due non attaccano la profondita' come Immobile e Sarri si e' regolato in base ai giocatori che aveva.

In questo articolo, fanno il paragone con il 4/3/3 dell' Italia mentre il 4/3/3 del Napoli di Sarri era tutt' altra cosa come schemi offensivi.

Sarebbe stato piu' adatto fare un paragone con il 4/3/3 zemaniano che probabilmente non si e' voluto fare per far intendere che Immobile non e' da 4/3/3 (caxxata assurda perche' Immobile ha giocato e segnato sia nel 4/3/3 di Zeman che in quello di Inzaghi nel suo primo periodo alla Lazio).

Ogni allenatore interpreta a suo modo il 4/3/3.

Nel Napoli, Sarri con Higuain giocava in un modo e con Mertens in un altro: per questo articolo invece, il Napoli di Sarri ha sempre giocato alla stessa maniera prima con Higuain e poi con Mertens.

Sarri e' un enciclopedia tattica: quando avra' Immobile, sfruttera' anche la verticalita' di Immobile.

Poi e' chiaro che i movimenti a venire in contro, Immobile dovra' pur sempre farli ma la differenza e' che in nazionale Immobile non veniva mai servito quando attaccava lo spazio e quindi quando faceva anche i movimenti contrari a quelli del venire incontro.

E come faceva ad attaccare lo spazio in verticale con i suoi continui movimenti verticali se il 4/3/3 non lo prevedeva?

Immobile i movimenti in verticale li ha fatti tanti e fatti bene anche all' Europeo: che poi non l' abbiano servito e' un' altra cosa.

Semplicemente il 4/3/3 prevede l' attacco della profondita' da parte del centravanti: basta servirlo e basta allenare la squadra per servire il centravanti sui suoi tagli e sull' attacco della profondita'.

Quante volte Immobile ha attaccato la profondita', era riuscito a liberarsi della marcatura  ma le ali o, gli interni (Chiesa, Berardi e persino Insigne con Ciro aveva giocato nel Pescara), lo hanno comoletamente, ignorato?

Li' e' solo una questione di indicazioni da parte del tecnico: Higuain con Sarri veniva servito ASSOLUTAMENTE negli spazi e in profondita' (come avveniva nel 4/3/3 di Zeman con Baiano o, con lo stesso Immobile).

Non sono opinioni: e' matematica (basta studiare il 4/3/3 per sapere che e' il modulo che contiene piu' schemi offensivi di tutti e che e' il modulo migliore per consentire sia l' ampiezza campo che  l' attacco della profondita' attraverso il centravanti).

E' chiaro che i movimenti a venire in contro, Ciro dovra' farli ma quello e' normale e lui li sa' fare.

Un altra cosa e' giocare cosi' per poi non essere servito quando fai il movimento contrario andando nello spazio.

Tu non hai colpa Thomas ma quest' articolo non sa' nulla di 4/3/3 e di 4/3/3 di Sarri.

Il 4/3/3 non l' ha mica inventato Mancini?

Mancini, fa' il SUO 4/3/3: non e' la Bibbia.

Ripeto, Sarri lavorera' sull' aspetto della verticalita' basandosi sui movimenti in allenamento che vedra' fare a Ciro (che sono quelli che faceva con Zeman), e non viceversa.

Non lo snaturera': l' ha pure detto.

In pre-campionato avendo Muriqi non poteva chiaramente chiedere a Vedat di fare i movimenti di Ciro: lo avrebbe penalizzato.

Il finalizzatore del gioco di Sarri (rispetto al 4/3/3 di Mancini), e' il centravanti: con lui i centravanti hanno sempre segnato cosi' come con Zeman.

Questo articolo piu' che analizzare il 4/3/3 (e se si vuol capire il 4/3/3 di Sarri nella fase offensiva, semmai si deve iniziare con lo studiare il 4/3/3 di Zeman non quello di Mancini), mi sembra una "furbata", per tirare qualche altra frecciatina ad Immobile.

Poi qualcosa di vero lo.azzecca come quando parlain parte del 4/3/1/2: ma son tutte cose buttate la' senza l' approfondimento necessario.

Tra l' altro Basic secondo voi perche' e' stato (o, meglio sara' preso)?

Perche' sa' scavalcare di prima attraverso dei filtranti alti la difesa avversaria per imbeccate i tagli dell' alla sinistra o, l' attacco della profondita' del centravanti che prima viene incontro e non appena la palla sta' per arrivare al centrale di centrocampo fa' il.movimento cintrario ad attaccare la profondita'.

Quello che faceva Di Matteo (ma Casiraghi non era Baiano per cui Di Matteo lo faceva per il taglio di Signori).

Altro schema che la nazionale di Mancini non applica.

Sarri, lo applicava con Hamsik (quindi l' interno), che cercava subito Higuain che veniva in contro per poi attaccare subito la profondita' e venire servito sul movimento.

Di Biagio lo faceva con Baiano nel Foggia.

Nella Lazio lo fara' Basic per Immobile.

In piu' Immobile potra' sfruttare i filtranti di Correa (o,dell' ala sinistra), e di F.Anderson.

Ma soprattutto i filtranti di L.Alberto.

In attacco il rombo di Sarri e' il seguente:

L.Alberto
F Anderson                                  Correa
                            Immobile

Movimento A) Immobile viene (LEGGERMENTE),in contro e porta fuori il difensore dall' area di rigore fino al limite.

Movimento B) Le due ali si allargano tantissimo.

Movimento C) L.Alberto ha la palla e sfrutta l' aegamento dell' ala sinistra per andare ad occupare la zona centrale tra le linee negli ultimi 30 metri.

Movimento D) Immobile deve lasciare lo spazio a L.Alberto e fa' il.movimento contrario in verticale ad attaccare la porta.

Movimento D) L.Alberto (che e' capace a far questo meglio di tutti!), serve subito sul movimento Immobile (nel frattempo il difensore e' rimasto a meta' strada).

Tutto questo lo faceva il.Napoli di Sarri con Hamsik (L.Alberto), Callejon e Insigne larghi (F.Anderson e Correa), Higuain (Immobile).

A Basic, Sarri potrebbe chiedere invece i filtranti di Di Biagio per Baiano o, di Verrati (che al Pescara giocava centrale), per Immobile.

Questo nono faceva nel Napoli perche' Jorginho aveva altre caratteristiche ma avendo Immobile e Basic potrebbe richiederli.

Invece, i movimenti verticali dell' interno per il centravanti li faceva anche nel Napoli con Higuain e Hamsik e li chiedera' a Luis e a Ciro.

Se fai giocare in questo modo Muriqi non prende unapalla: ecco, perche' ancora non abbiamo visto questo tipo di movimenti.

Sarri, non e' stupido: sa' che Muriqi (ma pure Caicedo), non possono attaccare gli spazi come Immobile.

Thomas, secondo me questo articolo e' un trabocchetto: mi sembra unacontinuazione del lavoro "mediatico", riservato a Immobile.

Ciro, segnera' valanghe di gol con Sarri: con lui tutti hanno segnato e Higuain attaccava la profondita' (eccome se non lo faceva).

Basta rivedere i suoi gol con Sarri nel Napoli.

Su Correa, invece dice una cisa esatta: casualmente proprio su Ciro sbaglia come se non avesse mai visto il 4/3/3 di Zeman o, dello stesso Sarri.

Stiamo sereni: quando Ciro diventera' capocannoniere per la quarta volta non potranno piu' dire che non e' adatto al 4/3/3.

Qualcosa si inventeranno: diranno che il problema di Ciro e' la mancanza di personalita' nel giocare ad alti livelli.

Ormai alcuni articoli li sgamo subito: tu non c'entri nulla Thomas e ribadisco (sono articoli fatti in maniera strategica).

Non ci credo che sia frutto di ifnoranza: su Correa ci ha preso in pueno (e quindi sul movimento dell' ala sinistra).

Quindi le cose le sanno.

Ali larghissime, palla a L.Alberto L.Albdrtp

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #2385 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 20:08:37 »
Ragionamenti sul mercato della Lazio qui.

https://www.ultimouomo.com/cosa-serve-lazio-mercato-calciomercato-brandt/?fbclid=IwAR0b0mwsLaO2Gc1gJz_jXaoN0oGcX_4KTCh9_YufBoMqzJB1zUHtixqmAPo
Sono abbastanza d'accordo con Gasco, Pank. Ultimouomo.com ci ha abituati ad ottime disamine: questa mi sembra un po' raffazzonata e campata per aria.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2386 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 20:49:20 »
Il voto al mercato lo dai in base a chi acquisti, poi al limite si da il voto alla stagione...ma se tu mi prendi Ibra,Thiago Silva e Busquez io ti do 15 come voto, poi se faranno cagare non sara' stato comunque colpa del mercato, fatto per primeggiare, saranno state colpe di altro genere.
Opinione rispettabile che non condivido
Mendieta docet!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #2387 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 20:53:42 »
CICCIO BAIANO:

Ciro è una sentenza. Se analizzate le partite, nell’Europeo con l’Italia è stato sempre abbastanza solo, quando la squadra rimaneva bassa per via della forza degli avversari. Con le idee di Sarri, però, penso andrà in doppia-doppia cifra ancora una volta”.

Baiano, ha giocato nel 4/3/3 di Zeman e giocava come punta centrale.

Sarri, per molti aspetti a livello offensivo e' quello che somiglia di piu' a Zeman.

superaquila

« Risposta #2388 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 21:10:45 »
Per chi non lo sapesse ancora: ultimouomo.com è romanista fracico, lo sanno pure le pietre.

Gasco luis veron

« Risposta #2389 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 21:27:11 »
Sarri per il suo 4/3/3 si e' ispirato a Zeman apportando le sue idee e le sue novita' dal punto di vista difensivo e del gioco a due tocchi.

Non si e' ispirato a Mancini: semmai poi successivamente e' Mancini che si e' ispirato a Sarri nella fase difensiva (non per il gioco offensivo dove utilizza delle idee molto simili alla Lazio che fu' allenata da lui che infatti non prevedeva la profondita' del centravanti).

Chi parla di 4/3/3 e di possibili problematiche per Ciro accostando il 4/3/3 di Sarri al 4/3/3 di Mancini commette un errore di preparazione madornale a livello tattico.

Lo commette anche a livello cronologico per i motivi sopra spiegati: ma credo che non tutti i media che parlano del 4/3/3 di Sarri e di Immobile nel gioco di Sarri lo facciano a caso e in buona-fede.

Verranno smentiti dai numeri del prox campionato: allora quando Immobile andra' in nazionale il 4/3/3 non sara' piu' il problema ma sara' la mancanza di carattere di Ciro nel rapportarsi con palcoscenici importanti (ma non posteranno mai i dati internazionali di Ciro perche' rischierebbero d' essere nuovamente smentiti).

Tra l' altro stiamo parlando di un titolare della nazionale e di un Campione D' Europa!

Meglio rimanere sul vago: ci sara' un Mondiale e i media spingeranno affinche' si provino tutte le soluzioni tranne, Ciro.

Ptobabilmente se ne' usciranno di nuovo co' sta' storia del falso nove : nemmeno fossimo la Spagna.

Vediamo se Mancini sapra' resistere: ora e' campione d' Europa e puo' (volendo), anche sfancularli tutti quanti puntando ancora su Immobile.

Sarri, gli servira' per capire che Immobile si potra' sfruttare in profondita' anche in nazionale e con il 4/3/3 (basta qualche modifica e dire agli altri ogni tanto di vedere i movimenti che fa' Ciro).

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2390 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 21:27:42 »
Opinione rispettabile che non condivido
Mendieta docet!
Mendieta ipoteticamente fu un colpo straordinario...che volevi dire alla società? Presero il giocatore più forte della Champions...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2391 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 22:32:45 »
Mendieta ipoteticamente fu un colpo straordinario...che volevi dire alla società? Presero il giocatore più forte della Champions...

Appunto!
Perché niente è come sembra!
Prendi Mendieta e vai a picco, prendi Nedved, prima degli europei, che non lo conosceva nessuno se non Zeman ed hai il futuro pallone d’oro.
Stesso per DeVrij, con pochi soldi hai preso il difensore più moderno e forte nel mondo.
Il campo e l’unico giudice.
Io la penso così, non e detto che tu abbia torto.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #2392 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 23:11:04 »
Appunto!
Prendi Mendieta e vai a picco, prendi Nedved, prima degli europei, che non lo conosceva nessuno se non Zeman ed hai il futuro pallone d’oro.
Stesso per DeVrij, con pochi soldi hai preso il difensore più moderno e forte nel mondo.

Dibattito interessante: sinceramente non saprei da che parte stare.

Perche' e' come il detto: "Nasce prima l' uovo o, la gallina?".

Al limite potrei solamente abbassare il livello culturale del dibattito facendo riferimento all' esempio dei fustini ma prendendo come riferimento quello di Pozzetto in Ragazzo di Campagna: scambiereste due fustini in cambio di uno?

Pozzetto: " Io, si ma quello la' non vuole".

Il "Quello la'", era il regista....ahhh..ahhh

Riportando tutto a quell' annata il problema fu' che noi prendemmo Mendieta (eletto miglior giocatore della Champions L.), ma perdemmo contemporaneamente sia P.Nedved che Veron!

In pratica scambiammo due fustini in cambio di uno!

Gasco luis veron

« Risposta #2393 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 23:29:04 »
Intanto, Pereira titolare nel Manchester United in un amichevole vome centrale di destra nel 4/2/3/1.

Il Manchester United era sotto e al 50esimo ha pareggiato con gol dello stesso Pereira (si, quello che era qui' da noi).

Qualcuno qui da noi gli preferiva, Akak (ed Akak secondo me puo' stare nella nostra rosa pero' quando mancava Luis Alberto...).

Davide, che dici?

A quei prezzi Pereira non era riscattabile pero' secondo me visto che stava qui potevamo sfruttarlo meglio lo scorso anno (invece che come quinta punta completamente fuori ruolo).

A me sembrava un esterno offensivo o, una mezza punta non  immaginavo che potesse fare anche il centrale di centrocampo in un 4/2/3/1 (quindi, forse avrebbe potuto far respirare Luis Alberto qualche volta lo scorso anno).

Vabbe' pensiamo al presente che e' piu' interessante.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2394 : Giovedì 29 Luglio 2021, 00:13:27 »

Intanto, Pereira titolare nel Manchester United in un amichevole

https://www.instagram.com/p/CR4khxAohQ_/?utm_medium=copy_link

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2395 : Giovedì 29 Luglio 2021, 00:29:58 »

Se entrano basic Kamara e brandt, si parla di primissime posizioni.

tocca vedere come si integrano.
Diciamo che sulla carta sarebbe da bavetta.
Ma serve anche uno dietro, mi sa.
Mi aspetto una squadra che aspiri alla CL e provi a vincere le coppe.

Kamara sa giocare davanti alla difesa, quindi è il centrocampista mancante.

L'unica cosa a me Rugani non convince per nulla.

Cercare un sostituto di Brandt non sarà facile....però non credo sia nemmeno impossibile, il difficile sarà trovarlo a prezzi accessibili per noi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #2396 : Giovedì 29 Luglio 2021, 00:43:40 »

https://www.instagram.com/p/CR4khxAohQ_/?utm_medium=copy_link

Di fronte ad un gol cosi': No comment!

Bravo, Matita che hai postato.

Una domanda:

anche Pereira non poteva essere schierato come Neto?

Gasco luis veron

« Risposta #2397 : Giovedì 29 Luglio 2021, 02:01:26 »
Kamara sa giocare davanti alla difesa, quindi è il centrocampista mancante.

L'unica cosa a me Rugani non convince per nulla.

Cercare un sostituto di Brandt non sarà facile....però non credo sia nemmeno impossibile, il difficile sarà trovarlo a prezzi accessibili per noi...

Fabio, Basic quest' anno ha giocato per la prima volta fisso savanti alla difesa nel Bordeaux in un 4/3/3 ed e' stato il suo miglior anno (nonostante i tifosi gli stiano dicendo di tutto perche' sappiamo che quando non rinnovi diventi un traditore).

Basic sa' dare entrambe le fasi (poi penso che tu lo conosca).

Gli altri anni ha variato posizioni come interno e dietro alle due punte: il ruolo dove ha reso di piu' e' stato quest' anno da centrale.

Ma e' un Jolly e puo' esser utile anche come ricambio di qualita' di Sms.

Quindi e' Basic il centrocampista mancante e a quanto pare "dovrebbe", arrivare.

Rugani non convince neanche a me ma i soldi non ci sono: Rugani conosce la linea di Sarri e ha giocato con Hysaj il suo miglior campionato di serie, A (rispetto a Vavro e' comunque un upgrade se preso in prestito!).

Non dobbiamo cercare il sostituto di Brandt per il.semplice fatto che Correa e' ancora qui.

Poi, se proprio non vuole piu' giocare con noi io accetterei Rafinha + 25 milioni da parte del Psg e con quei 25 milioni mi andrei a prendere Kostic che erail primo.obiettivo di Sarri in caso di addio da parte del Tucu.

Al momento comunque, Correa e' nostro ed ha un contratto: il problema e' piu' il suo.

E' pagato e se il suo procuratore non portera' il compratore, Correa dovra' giocare con noi.

Bekalo, e' un operazione indipendente: la Lazio cerca un vice-F.Anderson.

Bekalo, sarebbe in prestito con diritto: se e' cosi' potrebbero esserci buone possibilita' di chiusura.

Se pretendono un obbligo forse valuteremo altri profili.

Pedulla' dice che la cessione di Gondo al Como divrebbe sbloccare l' arrivo di Basic: Correa sta' qua e se vuole partire io ricordo che Kostic era la prima richiesta di Sarri piu' che Brandt.

Bekalo non lo conosco ma ho visto gli hightlights sul tubo e in panchina potrebbe far comodo in prestito con diritto.

Non voglio dire che stiamo a cavallo ma quasi.

Kamara a me piace tantissimo (anche perche' poteva giocare anche in difesa), ma sappiamo che e' un mercato difficile per cui personalmente sarei non soddisfatto ma di piu'.

Se dovesse partire Correa, la genialata sarebbe Rafinha + Kostic.

Ma sono molto curioso di vedere Correa con Sarri cime ala: dove i suoi 7-8 gol bastano per un' ala se hai un centravanti da 20 gol e un' altra ala da 6-7 gol (Felipe), + due interni da 6-7 gol l' uno!

Alla fine sono 50 gol: e mi son tenuto stretto!

Dando per fatto Basic (mi fido di Pedulla' e si e' esposto), al momento saremmo questi:

1 Strakosha
2 Lazzari/Marusic
3 HYSAJ
4 BASIC/L.Leiva
5 L.Felipe
6 Acerbi
7 F.ANDERSON
8 Milinkovic
9 Immobile
10 L.Alberto
11 Correa

Negli undici eravamo gia' molto forti: l' abbiamo pure rafforzato e ringiovanito

Riserve

12 Reina
13 Marusic/Lazzari
14 L.Leiva/Basic
15 Radu
16 Caicedo
17 ? (Vice-L.Felipe)
18 ? (Vice-F.Anderson)

+ i giovani, Kamenovic, L. Romero e R.Moro.

Quindi alla Lazio mancherebbero solamente due riserve.

I due ounti interrogativi potrebbero essere, Bekalo (se con diritto di riscatto) e Rugani (con diritto di riscatto?).

Poi se Correa proprio non vuol restare, penserei a Rafinha piu' 25 milioni con cui mi butterei su Kostic.

Ma per me Correa dopo aver parlato con Sarri, rimarra'.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2398 : Giovedì 29 Luglio 2021, 07:56:03 »
Appunto!

Si ma il discorso era di valutare la bontà del mercato...se tu fai il tuo prendendo ottimi giocatori, le colpe sul loro ipotetico fallimento cadranno su altri,se tu ti presenti con Alfaro,Lequi e N'diaye,beh,se poi fanno pena la colpa sarà solo tua che li hai portati.

ThomasDoll

« Risposta #2399 : Giovedì 29 Luglio 2021, 10:33:32 »
Sono abbastanza d'accordo con Gasco, Pank. Ultimouomo.com ci ha abituati ad ottime disamine: questa mi sembra un po' raffazzonata e campata per aria.

io le posto non perché le condivido, ma come spunti di discussione.
Per il resto questi articoli lunghissimi pieni di considerazioni pompose e fumose mi fanno venire lo sbadiglio molto prima della fine.
Per me restano attendibili solo le parole degli addetti ai lavori interessati, ma capisco che bisognerebbe parlare di mercato in tutto 7/8 volte l'anno.
Quindi un ragionamento sul mercato fatto da un non laziale mi pare un possibile spunto per variare un poco la minestra.