Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 158487 volte)

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2280 : Venerdì 23 Luglio 2021, 13:44:22 »
Ribery è un grandissimo, ma a Firenze ha mostrato una fragilità fisica ormai inarginabile.
Vero che fare bene a Firenze riuscirebbe difficile pure a Messi, in questa fase confusa.
Dal che discende che forse forse fare un contrattello a Callejon potrebbe essere una buona idea.
A meno che non siano già occupate tutte le caselle, visto l'interesse suscitato dai regazzini in ritiro, proprio in certi ruoli sarriani...

Gasco luis veron

« Risposta #2281 : Venerdì 23 Luglio 2021, 13:55:47 »
Ribery è un grandissimo, ma a Firenze ha mostrato una fragilità fisica ormai inarginabile.
Vero che fare bene a Firenze riuscirebbe difficile pure a Messi, in questa fase confusa.
Dal che discende che forse forse fare un contrattello a Callejon potrebbe essere una buona idea.
A meno che non siano già occupate tutte le caselle, visto l'interesse suscitato dai regazzini in ritiro, proprio in certi ruoli sarriani...

Pure Callejon andrebbe bene: serve una chioccia (il tempo di far crescere il ragazzino Lukas Romero!).

Il probelma e' che Ribery e' a 0, lo potresti prendere subito perche' non inciderebbe sull' indice di liquidita'.

Per Callejon qualcosa devi dare alla Fiorentina ed inciderebbe sull' indice di liquidita' per cui dovresti aspettare a prenderlo: e' anche vero che Callejon lo puoi prendere anche all' ultimo giorno di mercato perche' conosce a memoria gli schemi di Sarri e non avrebbe bisogno di allenamenti specifici.

Insomma, mi butterei su uno dei due!

Ricordiamo che dovranno fare i panchinari e ricordiamo che dietro di loro ci sara' tra un paio di anni Lukas Romero.

Lededma ha detto che di Lukas Romero se ne' parla tanto anche in Argentina: sara' un ragazzino ma se tutti ne' parlano vuol dire che il talento c'e'.

Per cui un "nonnetto", in panchina a fargli da chioccia lo vedrei benissimo (uno tra Ribery e Callejon, appunto con operazioni low-cost).

Gasco luis veron

« Risposta #2282 : Venerdì 23 Luglio 2021, 14:16:35 »
C'e' un altro problema, Thomas: la viola scrivono che vorrebbe 4.5 milioni a fronte di una proposta di 1.5 da parte della Lazio.

Ieri, Pedulla' ha parlato di un Sarri che avrebbe detto alla societa': "prendetemi un esterno che gia' conosco".

Per cui forse la sua preferenza va' a Callejon ma e' un tecnico intelligente e a monte di una richiesta di 4.5 milioni per un 34enne, forse non avrebbe difficolta' ad accettare Ribery a 0 (non stiamo parlando di pizza e fichi).

Se la viola vuole 4.5 per Callejon non intavolerei neanche la trattativa e mi andrei a prendere subito Ribery a 0 (anche per farlo.lavorare subito con Sarri).

Lo stesso Sarri capira': e Ribery ha comunque il suo fascino come riserva per far da chioccia a Lukas Romero.

Quindi il problema e' la richiesta della viola per Callejon: per me 4.5 sono troppi.

Poi decideranno, Tare e Sarri!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2283 : Venerdì 23 Luglio 2021, 14:20:14 »

Ultima stagione 29 presenze con una media minuti di 75 a partita.

Td per Callejon vogliono pure soldi oltre l ingaggio.
Inoltre ha 20 presenze e una una media di mezz'ora a partita.

Io me farei taja' in 2 per il francese.
Chiede 1/1.5 e basta.

Avresti

Romero 16 anni
Moro 19
Muriqi 27
FA 28
Immobile 31
Caicedo 32
Ribery 38

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

« Risposta #2284 : Venerdì 23 Luglio 2021, 14:23:32 »
Mah, se aspetti qualche settimana Callejon te pagano loro per dartelo, secondo me

Gasco luis veron

« Risposta #2285 : Venerdì 23 Luglio 2021, 14:57:21 »

Td per Callejon vogliono pure soldi oltre l ingaggio.
Inoltre ha 20 presenze e una una media di mezz'ora a partita.

Io me farei taja' in 2 per il francese.
Chiede 1/1.5 e basta.

Avresti

Romero 16 anni
Moro 19
Muriqi 27
FA 28
Immobile 31
Caicedo 32
Ribery 38

Alla lista manca Correa (o, un suo possibile sostituto tipo Brandt).

Per me uno tra Muriqi e Caicedo e' di troppo e mi prendo la responsabilita' di dire che Caicedo ci penserei 10 volte prima di darlo all' Inter o, al Napoli (che chiedono stranamente Caicedo e non Muriqi).

Muriqi, in questo ritiro sta' dimostrando d' esser un giocatore di calcio ma Caicedo rappresenta una sicurezza: mi sbilancio e ci metto la faccia (per me Caicedo e' il miglior centravanti-riserva del campionato).

Questo perche' Muriel non e' una riserva: Muriel lo considero un titolare.

Strano che Inzaghi durante gran parte della stagione ha considerato Muriqi la prima riserva in attacco (quando inizialmente Caicedo stava molto bene fisicamente), e che ora non voglia Muriqi ma Caicedo.

Per me ha subito delle pressioni: e un allenatore con le palle avrebbe dovuto imporsi e far giocare chi riteneva esser il piu' forte (ma Inzaghi ormai stava con la testa da altre parti e questo la squadra l' ha subito).

E' ovviamente una mia opinione.

Muriqi a me sembra bravo: semplicemente, Caicedo mi sembra piu' forte e al momento (come per Ciro), per il Panterone parlano i numeri.

E' il miglior goleador di riserva della serie A: ha segnato piu' gol di tutti negli ultimi anni come riserva in serie, A.

Escludendo, Muriel: che e' un titolare, imho!

La cessione di Muriqi in prestito in Turchia libererebbe subito l' indice di liquidita' per far entrare Basic (fondamentale).

Abbiamo 3 cebtravanti e a centrocampo abbiamo una priorita' che e' Basic: non facciamo come lo scorso anno che Tare per puntare su Muriqi lascio' scoperto un ruolo primario come quello del difensore centrale.

A me non importa del fatto che Tare deve dimostrare che con Muriqi non aveva preso un  bidone: per me gia' da come si vede da questo inizio di stagione, si vede che Muriqi e' un giocatore di calcio ma ho visto che Caicedo e' ancora il piu' forte.

E a me interessa la Lazio non le vittorie personali del Ds  che non deve dimostrare nulla perche' al momento con f.Anderson a 3 milioni,  Hysaj a 0 e Basic in pugno (piu' Sarri), sta' dimostrando ampiamente tutte le sue qualita'.

Ma non ci incaponiamo su Muriqi per un fatto personale di Tare: conta la Lazio.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2286 : Venerdì 23 Luglio 2021, 17:15:46 »
Mah, se aspetti qualche settimana Callejon te pagano loro per dartelo, secondo me
Ma chi lo vole :-)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2287 : Venerdì 23 Luglio 2021, 18:20:23 »
Facciamo che Ribery e Callejon rimangono dove stanno?

Spero non arrivino nessuno dei due.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2288 : Venerdì 23 Luglio 2021, 18:58:26 »

Facciamo che Ribery e Callejon rimangono dove stanno?

Ribery a 0 e 1 d ingaggio dietro i 2
sbarbatelli Moro e Romero, te fa schifo?

superaquila

« Risposta #2289 : Venerdì 23 Luglio 2021, 20:52:12 »
Callejon lo sponsorizza un noto tifoso viola e simpatizzante coppainfacciato: è tutto dire.

Offline WBB

• Biancoceleste DOP
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
« Risposta #2290 : Sabato 24 Luglio 2021, 08:48:50 »
Ribery ormai è andato fisicamente. Lo sanno tutti. Soldi buttati.
Callejon sono due anni che vede giocare, ormai si è arrugginito. Dà più garanzie fisiche come solidità ma non come freschezza. Per quei soldi NO.
Dobbiamo svecchiare. Bene i giovani ma servono titolarissimi.
trigoria delenda est

geddy

« Risposta #2291 : Sabato 24 Luglio 2021, 09:09:07 »
Mettiamo Ciro largo, Vedat o la Pantera centravanti e vediamo come va. E prendiamo qualcuno per dare il cambio a Lucas.

Gasco luis veron

« Risposta #2292 : Sabato 24 Luglio 2021, 10:26:44 »
Hai visto cosa chiede all' esterno sinistro, Sarri?

Ce lo vedi Immobile a fare il.R.Moro andando da tutte le parti?

Poi in mezzo a Sarri serve' rapidita' : Muriqi e' troppo lento anche se sa' giocare a calcio.

Infine: ma Correa e' inutilizzabile?

F.Anderson       Immobile         Correa

Questo tridente titolare ci farebbe schifo?

geddy

« Risposta #2293 : Sabato 24 Luglio 2021, 10:35:02 »
Certo che può ' farlo Ciro.Lo fa da anni. Tecnicamente e' bravissimo ed essenziale. Anche meglio di Correa, segnando anche un sacco di goal.
Dicono va via Correa comunque. Il presupposto era questo. Serve preservare Lucas o rimpiazzarlo.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2294 : Sabato 24 Luglio 2021, 10:45:11 »

Ribery ormai è andato fisicamente. Lo sanno tutti. Soldi buttati.

Cioè?

superaquila

« Risposta #2295 : Sabato 24 Luglio 2021, 11:07:08 »
Ogni calcio-mercato va pianificato a seconda di quello che uno ha e di cosa vuoi ottenere, deve essere un mix perfetto tra giovani ed esperti senza eccedere da nessuna delle due parti.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #2296 : Sabato 24 Luglio 2021, 12:07:26 »
Provo a fare un piccolo bilancio a partire dalle indicazioni che vengono da Auronzo e in particolare dalle tre amichevoli disputate finora.

Portieri: Strakosha ha giocato 150', contro i 60' di Reina e Adamonis. Alia è andato in prestito al Monterosi.
Tre portieri in rosa, di cui Thomas formato nel vivaio e - si direbbe - prima scelta.

Terzini destri: Marušić e Lazzari (formato in Italia) sono stati alternati equamente un tempo per uno. Stiamo bene così con due ottimi co-titolari.

Difensore centrale destro: Luiz Felipe ha giocato 145' contro i 125' di Vavro. La sensazione è che lo slovacco sia comunque in partenza ma, nel caso, se non si considera Patric un'alternativa di livello sufficiente, bisognerà trovare un sostituto (Rugani?). Nessuno sa che fine abbia fatto Armini (under 22).

Difensore centrale sinistro: in attesa di Acerbi (formato in Italia), Radu e Patric si sono divisi equamente il minutaggio. Il catalano secondo me alla fine resterà, tanto più che è un vero e proprio jolly difensivo (terzino o centrale, adattabile anche a sinistra), anche se Sarri finora l'ha sempre utilizzato in questa posizione.

Terzino sinistro: Hysaj (formato in Italia) sembra il titolare (150' minuti giocati) e l'alternativa è Kamenović (75'). I 45' di gioco per Fares mi sembrano una mezza bocciatura, a meno che non si decida di tenere un quinto terzino di ruolo. Durmisi in campo non s'è mai visto: la bocciatura per lui mi pare completa.

Interno destro: Milinković-Savić è imprescindibile (150'); Akpa-Akpro (120') il suo vice.

Mediano: come sopra, Leiva titolare (150') e Escalante il rincalzo.

Interno sinistro: Luis Alberto e Cataldi (formato nel vivaio) si sono divisi perfettamente il minutaggio.

Globalmente, sul centrocampo: Maistro (formato in Italia) ed André Anderson sono arrivati da poco e non hanno giocato, così come Bertini (under 22). Se non si puntasse decisamente su uno dei primi due, direi che numericamente manca un centrocampista (il Basić di cui si parla tanto?). Io ho seri dubbi sulle capacità di Escalante a surrogare Leiva ma Sarri pare pensarla diversamente. Il giovanissimo Troise (under 22) potrà fare qualche minuto in Europa League.

Ala destra: Felipe Anderson titolarissimo (150'). Adekanye e Shehu (under 22) sono stati provati per 45' ciascuno e Romero (under 22) per 30'. Bocciato l'olandese, credo (non utilizzato ieri), con due ragazzini - soprattutto il secondo - in rampa di lancio, direi che comunque manca un'alternativa seria al Pipe (Brandt?).

Centravanti: inamovibile Immobile (formato in Italia), appena tornerà; sono stati alternati ogni volta un tempo per uno Muriqi e Caicedo. Quale dei due resterà? Voglio bene a Felipe ma secondo me resterà Vedat.

Ala sinistra: anche qui si aspetta il ritorno di Correa o l'arrivo del suo sostituto (il suddetto Brandt?). R. Moro (under 22) finora è il giocatore più utilizzato (160'). Jony è stato provato per 80' (un po' poco ma un'ala esperta fra tutti questi ragazzini non serve?) e Adekanye per 30'.

Considerazioni globali sull'attacco. Manca secondo me un giovane (under 22 o del vivaio) da utilizzare come terzo centravanti. Sulle ali, oltre a Felipe, abbiamo solo dei ragazzini, promettenti come Moro o Romero ma pur sempre troppo giovani. Necessario sostituire Correa, se se ne va, e avere un'altra ala esperta.

Su una rosa di 23 giocatori, visto che ne abbiamo solo due provenienti dal vivaio (quelli formati in Italia sono Lazzari, Hysaj, Acerbi e Immobile), 20 slot sembrano presi (i nomi messi in grassetto).

Abbiamo: 3 portieri, 4 terzini e 4 difensori centrali, 6 centrocampisti, 2 centravanti e 1 solo esterno d'attacco (2 se contiamo R. Moro).

Mancano quindi tre nomi (quattro se non si conta su Patric): un centrocampista (a meno che A. Anderson o Maistro non convincano Sarri), due ali di cui una per sostituire eventualmente Correa.

In partenza: Vavro, Fares, Durmisi, A. Anderson e Maistro (a meno che...), Adekanye, Jony (a meno che...), oltre a Correa e uno fra Caicedo e Muriqi.

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2297 : Sabato 24 Luglio 2021, 12:09:59 »
Quando ci capita di giocare contro Ajax, Porto, Lipsia, Salisburgo, Basilea ci facciamo il segno della croce e a fine partita ne tessiamo gli elogi perché fanno giocare dei giovanissimi imberbi che sembrano dei fenomeni,.
Noi no, buttiamo via Neto e ora andiamo a cercare cadaveri eccellenti (Ribery, Callejon e vedrai che qualcuno se ne esce con Candreva). :o
Forza Lazio

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #2298 : Sabato 24 Luglio 2021, 12:24:29 »
Domanda per gli esperti.

Ma utilizzare uno slot nella rosa dei 25 per Adamonis, vale la pena?
Non sarebbe meglio avere come terzo portiere Furlanetto (under 22 e formato nel vivaio)?

Gasco luis veron

« Risposta #2299 : Sabato 24 Luglio 2021, 12:47:40 »
Certo che può ' farlo Ciro.Lo fa da anni. Tecnicamente e' bravissimo ed essenziale. Anche meglio di Correa, segnando anche un sacco di goal.
Dicono va via Correa comunque. Il presupposto era questo. Serve preservare Lucas o rimpiazzarlo.

Geddy, allora gia' ne' avevamo parlato e non la pensavamo in maniera uguale.

Pero' confrontiamoci sul presente partendo da un presuppsto: tu parli di un Immobile nel tridente come ala sinistra perche' e' una tua idea o, perche' sei convinto che Sarri, l' applichera'?

E' fondamentale capire questo: se e' una tua idea e' un opinione personale e puo' darsi che tu abbia ragione (anche se io non sono della tua stessa opinione ma magari mi sbaglio e hai ragione te).

Se invece il discorso e' quello che secondo te Sarri, fara' giocare Immobile come ala sinistra conoscendo Sarri e avendolo studiato quanto Zeman fin dai tempi di Empoli (dove faceva il 4/3/1/2), e di Napoli dove parti' con lo stesso modulo di Empoli salvo poi optare per il 4/3/3 e far nascere la.sua creature, ti dico al 100% che Immobile con Sarri non giochera' mai ala sinistra (a meno che non rimanga senza ali a causa di eventi particolarmente sfortunati ed avversi).

Per Sarri, Immobile e' un centravanti.

Cosa diversa sono gli schemi: rispetto a Muriqi e a Caicedo, Sarri che adatta gli schemi in base alle caratteristiche del centravanti (a differenza di Mancini), fara' anche allargare sulla sinistra Immobile per far tagliare in mezzo Correa (o, il suo sostituto).

Ma lo stesso F.Anderson se il sostituto di Correa ad esempio fosse Sarabia (che giocherebbe a destra e che sarebbe molto piu' funzionale rispetto a Brandt).

Ma questi sono gli sviluppi e le variazioni degli schemi: Immobile giochera' al centro e te lo do' sicuro al 100% conoscendo Sarri.

Ecco, perche' Sarri sta' chiedendo gli esterni.

Dopodiche' sulla tua opinione personale non ho nulla da dire: non la penso come te ma magari hai ragione te (anche rispetto a Sarri.m chissa').

Se vuoi ci giochiamo una colazione che mi dovrai pagare al 100%: sei sicuro di volerti giocare la colazione?

Io, magno' sa'......😝😝😝