Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 158514 volte)

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #2220 : Giovedì 15 Luglio 2021, 17:04:46 »

Si, ma si parla di obbligo a 30 milioni: non e' poco.
E vabbè ma con lo scudetto e il conseguente posto in Champions ce ne compri 3 di brandt
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Gasco luis veron

« Risposta #2221 : Venerdì 16 Luglio 2021, 07:33:05 »
PEDULLA'

Shaqiri in orbita Lazio? Non proprio. Meglio: l’esterno svizzero del Liverpool classe 1991 sarà stato proposto, ha un contratto in scadenza tra un paio di anni, ma non è ritenuto il perfetto ideale per il 4-3-3 di Sarri. Quindi, andiamo a stringere: Shaqiri possiamo toglierlo dalla lista biancoceleste, a meno di sorprese oggi non preventivabili e non è un problema di 10 o 15 milioni.

Per gli esterni resta valido il nome di Brandt, quello di Sarabia se il PSG non dovesse tirarsi indietro nell’opzione Correa, è stato valutato Orsolini che non convince dal punto di vista caratteriale, possono emergere altri nomi. Kostic continua a piacere, ma i discorsi sono stati maggiormente avviati con la Roma. Jovetic è una possibilità per l’attacco da finto centravanti soltanto se partisse uno tra Muriqi e Caicedo.

Aggiornamento su Luis Alberto: il caso è rientrato dal punto di vista dell’atteggiamento, ma servono riscontri che diano continuità, questo è un passaggio fondamentale che vale ben oltre le frasi di circostanza. Non ci sono trattative in corso per il Mago e neanche sondaggi del Milan. Fares per ora resta, ma al Torino piace sempre. Per il centrocampo due nomi ormai stranoti sono quelli Basic (bloccato) e Kamara (scadenza con il Marsiglia che gli ha offerto il rinnovo fin qui vanamente e con Escalante in contropartita. Il centrocampista piace anche al Milan e a due club stranieri).

Su L.Alberto la interpreto cosi: il caso e' rientrato (L.Alberto non ha mai avuto dietro una squadra poi cio' non vuol dire che il.Milan possa aver fatto un sondaggio ma Luis non ha mai voluto andar via altrimenti avrebbe avuto una squadra dietro).

E non e' cosi' stupido di andare al Milan che anche se giochera' la Champions sta' facendo una squadra meno forte della Lazio: si', Luis potrebbe giocar la Champions ma potrebbe anche essere eliminato quasi subito.

Uno come lui che e' ansioso, va' a cambiar ambiente, citta' (dove si trova benissimo con la moglie), per 2 partite di Champions?

Alla Lazio stanno allestendo uno squadrone: di Sarri sono tutti entusiasti per cui non e' quello.il problema.

Il problema e' di tipo dosciplinare: Luis, ogni tanto fa' cosi' quando si ferma il.calcio giocato psr poi magari dare tutto e giocare con una caviglia gonfia e appena dopo un operazione di appendicite per aiutare la squadra.

Ha il suo carattere e va' gestito (altrimenti se avesse avuto una testa diversa a queat' ora sarebbe al Real Madrid).

Quindi con lui serve il bastone ma anche la carota: la Lazio lo ha perdonato ma con remora nel senso che ora e' Luis che dovra' dimostrare di mettersi il piu' velocemente al pari dei compagni per dimostrare di voler iniziare la buova avventura con Sarri con grande determinazione.

Quindi e' "sotto-osservazione": ma per me e' un modo per dimostrare un minimo di polso anche per rispetto dei compagni e per tenerlo sulla corda affinche' non rifaccia altre "mattate".

Tare, ormai sa' come prenderlo e Sarri l' avra' capito in 5 minuti: bastpne e carota ma ci puntano altrimenti non l' avrebbero perdonato.

Ma il perdono totale dovra' meritarselo nei confronti della squadra dimostrando grande impegno e spirito di sacrificio: che devo dire sul campo Luis ha sempre dimostrato sulla squadra quindi il tutto rientrera' pian piano.

Ma un minimo di incaxxatura e di polso la Lazio lo deve tenere: tuttavia, Luis da quel che dice Pedulla' mon ha mai avuto squadre con cui era in trattativa.

Luis, e' cosi: e' imorevedibile ed e' matto di suo pero' non e' cattivo perche' poi in campo quando si gioca da il fritto: e credo che l' intento di Sarri e della Lazio sia di far rientrare il tutto ma pian piano per far capire a Luis che ha sbagliato nei confronti della squadra (alla quale ha chiesto scusa).

Ma non bastano le scuse a parole: deve dimostrare al gruppo l' impegno.

Per me e' tutto rientrato e cosi' facendo la Lazio mette in condizioni di far lavorare Luis al 200% cin questo fatto del bastone e la carota: cioe' io, societa', io allenatore chiudo un occhio ma ora trasforma le tue scuse in impegno (cosa che sul campo Luis fara').

Quello del bastone e la carota e' l' unico modo per gestire un giocatore che quando non si gioca e' un po' pazzarello: pero' in campo ti fa' fare il salto di qualita' e alla fine non e' neanche un cattivo ragazzo perche' il suo carattere e' questo.

Fondamentale e' che non ha mai avuto squadre dietro ne' lui vuole andar via dalla Lazio: Luis, e' capace di far bizze senza un motivo importante ed e' per questo che ormai Tare lo conosce e sa' come prenderlo.

Dall' altra parte per Sarri e' fondamentale nel suo progetto: lovcoccolera' ma prima chiedera' a Luis di farsi perdonare attraberso l' impegno negli allenamenti.

Gestione perfetta di un calciatore dalla testa sui-generis (ripeto,  altrimenti a quest' ora giocherebbe nel Real Madrid).

Ma e' da Real a livello tecnico per cui basta saperlo gestire e la Lazio lo sta' facendo al meglio.

Per il resto ho capito che se il PSg non si ritira per Correa (che vuole andar via), la Lazio vorrebbe Sarabia.

Se invece si proporranno squadre inglesi, la Lazio andra' su Brandt perche' Kostic piace mala roma ormai e' in vantaggio.

Nel caso di nessuna offerta che possa accontentare Lotito, Sarri sarebbe felice di allenare Correa come ala sinistra.

Ma la cessione di Correa (solo.nelle modalita' descritte), servirebbe a finanziare l' ebentuale trattativa per Kamara in cui rientrerebbe anche Escalante.

Jovetic a 0 rimane una soluzione ai matlrgini solamente mel caso di un addio di uno tra Caicedo e Muriqi (,in base alle valutazioni tecniche di Sarri e in base a chi dei due avra' offerte piu' vantaggiose).

Shaqiri non e' un obiettivo delka Lazio anche era stato proposto: se andra' via Correa la Lazio vuole solo Sarabia o, Brandt.

Orsolini non convince come titolare.

Basic e' vicinissimo.

La Lazio vuole sia Basic che Kamara: Kamara dipendera' dalla cessione o, meno di Correa.

Questa e' la mia interpretazione della situazione di mercato dalle parole di Pedulla': la Lazio ha idee chiare ed ambiziose.

Sta' costruendo una squadra eccezionale.

Il prossimo acquisto Correa o non Correa credo (vadobad intuito), che sara' Basic!

Il piano "A", della Lazio:

Hysaj
F.Anderson
Basic
Kamenovic
L.Romero

Kamara (contropartita, Escalante)
Jovetic (se parte uno tra Mur e Cai)
Sarabia*

*Se Correa va' al PSG

Piano "B":

Hysaj
F.Anderson
Basic
Kamenovic
L.Romero

Kamara (contropartita, Escalante)
Brandt*

*Se Correa va' ad una squadra inglese.

Il piano "C", della Lazio:

Hysaj
F.Anderson
Basic
Kamenovic
L.Romero

Rugani (in prestito?)
Escalante (Permanenza)
Correa*

*Se Correa dovesse rimanere

In tutte e tre i piani, la Lazio si rinforzerebbe tantissimo.

superaquila

« Risposta #2222 : Venerdì 16 Luglio 2021, 08:09:42 »
È molto importante non superare i 18 potenziali titolari per lasciare lo spazio ad eventuali innesti di nostre future leve più promettenti.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2223 : Sabato 17 Luglio 2021, 08:07:08 »
È molto importante non superare i 18 potenziali titolari per lasciare lo spazio ad eventuali innesti di nostre future leve più promettenti.
Esistono future leve promettenti?

superaquila

« Risposta #2224 : Sabato 17 Luglio 2021, 08:19:35 »
Certamente ed anche più che promettenti.

superaquila

« Risposta #2225 : Sabato 17 Luglio 2021, 09:42:01 »
Se è vero che la Lazio ha seguito Kostic e Brandt è soprattutto per coprire la fascia sinistra, dove ora abbiamo un ottimo Correa, e dopo l'arrivo di FA (cui piace molto la fascia destra) non riesco a capire l'interesse per Sarabia.
A questo punto mi tengo Correa.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2226 : Sabato 17 Luglio 2021, 10:30:05 »
Se sta provando FA sulla sinistra , molto concreta la pista Sarabia secondo me, mancino che gioca ala destra.
18 + Sarabia (77 presenze e 21 gol in 2 anni, acquistato a 20 mln due anni fa) è una buona offerta per Correa.

A quel punto corriamo a prenderci il centrocampista e dovremmo essere a posto.

Gasco luis veron

« Risposta #2227 : Sabato 17 Luglio 2021, 11:49:33 »
Se è vero che la Lazio ha seguito Kostic e Brandt è soprattutto per coprire la fascia sinistra, dove ora abbiamo un ottimo Correa, e dopo l'arrivo di FA (cui piace molto la fascia destra) non riesco a capire l'interesse per Sarabia.
A questo punto mi tengo Correa.

Superaquila, Kostic e' uno che puo' fare un ottima copertura cosi' come F.Anderson a sinistra per permettere a Luis di giostrare molto negli ultimi 30 metri.

Correa a fare quel lavoro non lo vedo proprio adatto in piu' come movimenti Correa non ha quello di accentrarsi e di provare il tiro a giro.

F.Anderson e' un ala pura e questo movimento ce l' ha nel suo Dna.

Brandt e' piu' una mezz' ala (e' fortissimo ma implicherebbe un studio doverso degli schemi).

F.Anderson a sinistra (con il W.Ham nel suo primo anno con Pellegrini dove fece molto bene gioco' proprio come ala sinistra!), e Sarabia a destra rasenta la perfezione per cio' che chiede Sarri.

A Sarri piace giocare con gli esterni che abbiano il piede invertito: dei due  esterni almeno uno (a sinistra di solito), deve esser bravo a rientrare e a calciare in porta con il destro.

E se hai Luis, per farlo giocare tra le linee l' esterno si deve fare il mazzo anche nella fase difensiva (Correa non e' l' ideale secondo me).

Tutto secondo me.

Gasco luis veron

« Risposta #2228 : Domenica 18 Luglio 2021, 01:42:58 »
PEDULLA' SU CORREA

Vi abbiamo già raccontato e ripetiamo: i dialoghi tra Paris Saint-Germain e Lazio per Joaquin Correa ci sono stati anche nelle ultime ore, ma non siamo vicini alla chiusura. E non è scontato che la chiusura arrivi. Tutto questo perché c’è distanza sulla valutazione del conguaglio, alla Lazio Sarabia piace ma il PSG ora lo valuta di più rispetto a un mese fa e anche il diretto interessato nicchia. Quindi i dialoghi sono senza sbocchi e non è detto che ce ne siano, parlare di chiusura oggi è un azzardo. Il PSG ha ragionato su Correa diverse settimane fa, quando ve ne abbiamo parlato, ma non come una priorità assoluta del mercato. Quindi, siamo realisti e non regaliamo sentenze su chiusure imminenti. E quale potrebbe essere il futuro di Correa? Se non arrivassero rilanci, per esempio dal Tottenham, una sua conferma in casa Lazio non sarebbe da scartare. E’ vero, aveva chiesto di andare. E’ vero, non sembra adattabile in un 4-3-3 ma anche Mertens – ai tempi di Napoli – non era idoneo per fare la punta centrale e sappiamo bene com’è finita. Quindi, è inutile correre dando per definite operazioni che rischiano di restare in stand-by. Certo, poi la Lazio almeno un altro esterno dovrebbe prenderlo, anche in presenza di Correa. Ma questo è un altro paio di maniche, c’è tempo per ulteriori valutazioni.

A questo punto secondo me rimarra' a meno che il PSG non voglia alzare l' offerta ma anche lo stesso Sarabia non e' convintissimo.

Io, credo che Sarabia sarebbe stato perfetto per il 4/3/3 di Sarri e avrebbe permesso alla Lazio di monetizzare e di poter spender quella cifra per un Kamara.

A questo punto se Correa restera' (e a me non dispiace affatto perche' e' uno che salta l' uomo e che 8 gol l' anno te li fa'), credo pero' che potremo andare solo su Basic e non Kamara.

Ma a mio parere con Sarri alcuni nostri che avevamo potranno migliorare.

In difesa invece servira' comunque un intervento: a quel punto un Rugani in prestito con diritto potrebbe essere una buona idea.

Soldi per il difensore senza la cessione di Correa non credo ce ne' saranno per cui dovremo essere bravi, ontelligenti e noi tifosi non dovremo essere troppo esigenti perche' nel periodo di Covid tutti sono in difficolta'.

Con Correa, F.Anderson giocherebbe a destra: Correa dovra' sacrificarsi per permettere a L.Alberto di entrare tra le linee.

Per questo motivo la presenza di Hysaj, dietro e' importantissima.

A meno di ripensamenti del PSG (e non credo che le offerte dall' Inghilterra possano arrivare alla cifra richiesta dalla Lazio), penso proprio che Correa rimarra'.

Ragazzi e' comunque un nazionale argentino neo-vincitore della Coppa America.

L' importante e' chiudere pero' Basic che ritengo fondamentale perche' puo' fare il centrale ma anche l' interno (ad esempio puo' alternarsi con L.Leiva e puo' far respirare Milinkovic).

Qui' sembra che manchi pochissimo per chiudere la trattativa.

Si va' quindi verso:

Strakosha
Lazzari     L.Felipe    Acerbi         Hysaj

Sms             Basic?     L.Alberto
F.Anderson                                 Correa?
                         Immobile

Reina
Marusic/Lazzari

L.Leiva
DIFENSORE IN PRESTITO
Radu
ESTERNO DESTRO LOW COST
Escalante / Akpa Akpro
Caicedo
Cataldi
R.Moro / Jony

Correa, offre maggiori giocate individuali rispetto a Sarabia: Sarabia, avrebbe offerto maggior equilibrio con qualche variante tattica in piu' (modello Callejon).

Credo che le due cose pero' si equilibrino: la vera differenza sta' nel fatto che la cessione di Correa, avrebbe portato dei cash in cassa per Kamara (21enne difensore-mediano molto forte).

Ma un difensore in prestito si trova sul mercato.

L' undici e' sicuramente da lotta al primo posto con Correa che dovra' esser disposto a sacrificarsi senza palla (come fa' ed e' disposto a fare quando e' in nazionale argentina ma li' le gare son di meno per cui andra' gestito fisicamente).

Il modulo di Sarri deve velocemente trasformarsi in un 4/5/1 quando non si ha la palla: Sarabia, questo ce l' ha nel suo DNA mentre Correa dovra' impararlo a fare.

Poi, palla a noi ci si diverte di brutto.

Il concetto a sinistra e' che L.Alberto senza palla deve esser aiutato dall' ala sinistra: per questo conoscendo Sarri, F.Anderson avrebbe giocato a sinistra con la presenza di Sarabia.

Ma se Correa non dovesse riuscire totalmente in questo tipo di lavoro in copertura c'e' la possibilita' che Sarri, possa spostare comunque F.Anderson a sinistra con Correa a destra.

Coprire Luis per non farlo spompare e' fondamentale perche' nel gioco di Sarri uno dei due interni deve agire tra le linee negli ultimi 30 metri: a destra c'e' Sms che e' comunque piu' difensivo di Luis Alberto e puo' reggere una copertura minore di Correa che comunque dovra' coprire lo spazio anche se solo con la presenza fisica.

Credo, che se Correa rimarra' alla Lazio il mister partira' con Felipe a destra e il Tucu a sinistra: poi se Correa non fara' questo lavoro di sacrificio a quel punto Sarri invertira' Felipe e Correa.

Problemini tattici ma comunque risolvibili: pero' quando avremo la palla noi oltre agli schemi, anche palla al piede potremo creare superiorita' numerica attraverso le giocate individuali (nei dribbling e nella capacita' di salta l' uomo),di Felipe, Luis e Correa!

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2229 : Domenica 18 Luglio 2021, 10:12:27 »
Visto ieri Adekanye è ancora acerbo anche se promettente, urge prestarlo in B ad una squadra che lo utilizzi.
Forza Lazio

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2230 : Domenica 18 Luglio 2021, 12:50:23 »
Domani visite mediche per Romero.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2231 : Domenica 18 Luglio 2021, 13:04:28 »
Partono da Auronzo i primavera, arrivano al loro posto gli ex Salerno Kiyine, Baffittu Anderson, Cicerelli e Maistro. "Sono calciatori che possono dire la loro in serie A-assicura il Patron piombato ieri alle 16,20 in albergo-e ne ho parlato con Maurizio"
(Da "Il Messaggero" )

E se il mercato della Lazio tre cavalli di ritorno, rientri dai prestiti e travasi campani si chiudesse qua?
c'erano una volta il grande darienzo

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2232 : Domenica 18 Luglio 2021, 13:09:38 »
Partono da Auronzo i primavera, arrivano al loro posto gli ex Salerno Kiyine, Baffittu Anderson, Cicerelli e Maistro. "Sono calciatori che possono dire la loro in serie A-assicura il Patron piombato ieri alle 16,20 in albergo-e ne ho parlato con Maurizio"
(Da "Il Messaggero" )

E se il mercato della Lazio tre cavalli di ritorno, rientri dai prestiti e travasi campani si chiudesse qua?
Chi giocherebbe vicino o al posto di Leiva?
e la difesa non e' niente a posto, io di LF non mi fido neanche un po!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

superaquila

« Risposta #2233 : Domenica 18 Luglio 2021, 13:10:02 »
Luka Romero, lo dico per inciso, va da subito affidato alle cure di Sarri perché oltre al fisico robusto ed alla classe cristallina va solo inquadrato negli schemi della squadra, togliendogli quei vizi veniali di gioventù.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #2234 : Domenica 18 Luglio 2021, 14:37:54 »
Mi ripeto.
Al momento abbiamo solo due giocatori over 22 formati nel vivaio: Strakosha e Cataldi.
Ciò significa che avremo una rosa non di 25 ma di 23 calciatori: un po' pochini, considerando anche le 5 sostituzioni che permettono di schierare 16 giocatori a partita.
Abbiamo sotto contratto Lombardi, Palombi e Rossi. Murgia penso che tornerebbe di corsa.
Proprio non servono?

geddy

« Risposta #2235 : Domenica 18 Luglio 2021, 16:30:57 »
Preso anche Romero, il nuovo Messi.  ;) :band1:

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #2236 : Domenica 18 Luglio 2021, 16:45:29 »
Preso anche Romero, il nuovo Messi.  ;) :band1:

Ahò, :D questo è nato a Durango.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2237 : Domenica 18 Luglio 2021, 16:56:45 »
Murgia non è più nostro.

superaquila

« Risposta #2238 : Domenica 18 Luglio 2021, 17:03:53 »
Moro non ha lo stesso ruolo di Luka.
Luka ha lo stesso ruolo di LA, gioca a tutto campo.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #2239 : Domenica 18 Luglio 2021, 17:05:21 »
Murgia non è più nostro.
Lo so, Arch. Per questo ho scritto "tornerebbe".