Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 158051 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #520 : Venerdì 26 Marzo 2021, 15:47:12 »
Non ci daranno nessun punto, e' stato tutto architettato per far cadere Lotito dalla poltrona, forti, a detta loro, della volonta' di tutti di metterglielo nel culo, peccato che , ad esempio, il buon Claudio abbia vinto anche con i diritti tv, quindi farlo cadere dal trono sarebbe ormai inutile....detto questo, Nkoulou va a scadenza,mai come quest'anno potremmo veramente rifarci la squadra con poca spesa per i cartellini...Torreira, Nkoulou,Belotti,Hysaj,Vazquez...forza un po' !!!

Si, si ionsono per prenderli il piu' possibile a 0: quest' anno c'e' una scelta invidiabile e pure con stipendiballa nostra portata.

Per quanto riguarda i punti speriamo, Davide: la tua teoria mi sembra la strada piu' probabile e a Lotito difficilmente lo freghi.

superaquila

« Risposta #521 : Venerdì 26 Marzo 2021, 15:48:39 »
Ma non hai detto per un giorno.

La notizia della disgrazia mi ha fatto molto male.  :(

Ieri mattina ho incontrato alcuni amici di Daniele ed erano tutti increduli.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #522 : Venerdì 26 Marzo 2021, 15:49:15 »
Servono 10 mesi ed una settimana per far decadere Lotito, hanno chiesto il massimo che potevano, 13 mesi...secondo me ne daranno 5-6 con multa, e tanti saluti ai rosiconi.

Gasco luis veron

« Risposta #523 : Venerdì 26 Marzo 2021, 15:55:17 »
Ma non hai detto per un giorno.

La notizia della disgrazia mi ha fatto molto male.  :(

Superaquila e' chiaro che intendessi per 1 giorno: dai non giochiamo su un argomento cosi serio.

Si, la notizia ha fatto male a tutti: indipendentemente dal fatto che giocasse nella Lazio ED ERA DELLA LAZIO, perche' era comunque un ragazzo giovane, troppo giovane per lasciarci cosi' presto.

E ti diro': secondo me era pure tecnicamente bravo e quindi un futuribile (non lo dico tanto per dirlo).

Poi anche te segui e tecnicamente te ne' intensi piu' di me.

Ma questo e' secondario di fronte ad una vita persa.

Dai torniamo in Topic.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #524 : Venerdì 26 Marzo 2021, 16:05:17 »

A Patric jé darei er confino alle Tremiti d'inverno. A Musacchio e Hut, se sono  questi, una pacca sulle spalle e amici come prima.

Patric alle Tremiti? È un premio direi.... Amo troppo quelle isole  ,è un paradiso , troppo vicino alla terra ,e poi se lo vedo imbarcarsi faccio na cazzata !!!

Scherzi a parte, io  vorrei più italiani in campo, sempre , ripartire con una squadra composta da 6/7 italiani regolarmente in campo, meno stranieri, e quelli in rosa validi e non gli hoedt e patric di turno che ne trovi molto meglio in B e C italiani ....

Avere quindi un allenatore che non ha paura a mettere un 18 enne di talento, un progetto misto giovani ed esperienza  .

Zappa,bastoni , maggiore, piccoli ,gabbia, Lovato ed in serie B  Plizzari ,Ricci, Bellanova, Papetti,Mazzocchi ..

Poi se mi prendi due o tre stranieri di prospettiva , ed altrettanti più forti di chi abbiamo ...ci sto..

superaquila

« Risposta #525 : Venerdì 26 Marzo 2021, 16:19:39 »
Fra 2 anni potremmo avere una vasta scelta di promettenti dal nostro settore giovanile, gli altri sparsi sono già appannaggio di squadre che vanno per la maggiore esperienza esercitata nei settori giovanili.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #526 : Venerdì 26 Marzo 2021, 17:14:27 »
Una cosa importante è capire come ridisegnare la squadra a centrocampo.

Se si mantiene l'attuale assetto difensivo a tre, si deve capire che questo schieramento:

Esterno dx              Mediano                Esterno sx

Milinkovic                      Luis Alberto

Può essere sostenuto solo se gli esterni navigano a tutta fascia sacrificandosi molto in difesa e se il mediano ha mille polmoni ed è fisicato.

Diversamente si potrebbe ripiegare così:

Esterno dx      Mediano     Mediano    Esterno sx

Milinkovic           Luis Alberto

Con una punta unica, oppure così:

Esterno dx               Mediano           Esterno sx

Mezzala dx                   Mezzala sx

Milinkovic/LA

Vada come vada, servono ALMENO due centrocampisti di sostanza, in grado di reggere il "peso" dei nostri due talentuosi inventori di centrocampo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #527 : Venerdì 26 Marzo 2021, 17:55:55 »
Una cosa importante è capire come ridisegnare la squadra a centrocampo.

Se si mantiene l'attuale assetto difensivo a tre, si deve capire che questo schieramento:

Esterno dx              Mediano                Esterno sx

Milinkovic                      Luis Alberto

Può essere sostenuto solo se gli esterni navigano a tutta fascia sacrificandosi molto in difesa e se il mediano ha mille polmoni ed è fisicato.

Diversamente si potrebbe ripiegare così:

Esterno dx      Mediano     Mediano    Esterno sx

Milinkovic           Luis Alberto

Con una punta unica, oppure così:

Esterno dx               Mediano           Esterno sx

Mezzala dx                   Mezzala sx

Milinkovic/LA

Vada come vada, servono ALMENO due centrocampisti di sostanza, in grado di reggere il "peso" dei nostri due talentuosi inventori di centrocampo.

Fabio ma se hai Inzaghi i due centrocampisti di sostanza te li sbatti ai denti.

Lo sai meglio di me che il mister gioca con un mediano davanti alla difesa e non cambia modulo.

Quindi ci serve il mediano forte davanti alla difesa: piu' che fisicato ci serve veloce con doti tecniche di palleggio, senso della posizione che sia un gran recuperatore di palloni.

L' altro mediano.dove lo metti se giochiamo con...

Sms           mediano     L.Alberto

Ci serve 1 mediano e il titolare di Radu.

In seconda battuta...
una punta che aiuti in zona gol, un esterno destro vice-Lazzari (non un esterno sinistro), in maniera di spostare definitivamente Marusic a sinistra e un vice-Luis.

Oltre al vice L.Felipe perche' con L.Felipe quest' anno non abbiamo mai perso  senza, si: vuol dire che nonostante il.bion Patric serve qualcosa di piu'.

Io, continuo imperterrito la mia linea gotica (cit.):

IN

Maksimovic    0   vice-L.Felipe
R.Caio            20 tit. Radu vice-Acerbi
Heysaj              0   vice-Lazzari
Lukaku           f.p. vice-Marusic
Lisandro M.    p.  Tit. L.Leiva
Vazquez           0   vice-Luis
Belotti             0   goleador
Kamenovic   2.5  Jolly

Tot.  22.5 milioni

Musacchio      2.5   
Hoedt              f.p.
Patric               3.5
Lulic o, Fares  ?
Escalante        3.5
Pereira            f.p.
Muriqi             12 (in Turchia)
Vavro                ?

Tot.  21.5

Liste perfette
Indice di liquidita' perfetto
Bilancio perfetto
Squadra fortissima
Inzaghi accontentato

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #528 : Venerdì 26 Marzo 2021, 19:07:24 »
scusa gasco,belotti si libera a zero nel 2022

Gasco luis veron

« Risposta #529 : Venerdì 26 Marzo 2021, 21:16:55 »
scusa gasco,belotti si libera a zero nel 2022

Aho' ionme so' fidato de Davide....

A davide?

🤣

Allora andiamo su Mertens (costa poco e garantisce gol).

In Mertens out Muriqi

Ci guadagni pure economicamente.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #530 : Sabato 27 Marzo 2021, 11:28:18 »
Gasco, anche se sostituisci Leiva con chi ti pare e piace, lo schieramento che usiamo ora, come calano di forma SMS e La, o se il mediano comincia a non reggere, crolla, con i risultati che abbiamo tutti sotto gli occhi.

Serve un centrocampista in più, piaccia o meno.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #531 : Sabato 27 Marzo 2021, 12:30:30 »
Gasco, anche se sostituisci Leiva con chi ti pare e piace, lo schieramento che usiamo ora, come calano di forma SMS e La, o se il mediano comincia a non reggere, crolla, con i risultati che abbiamo tutti sotto gli occhi.

Serve un centrocampista in più, piaccia o meno.

Cioe' adesso Leiva non puo' giocare neanche una volta a settimana o, una ogni due settimane?

Mi sembra eccessivo: significherebbe che dovrebbe lasciare il calcio.

A livello tattico puoi aver ragione ma sai benissimo che Inzaghi gioca in questo modo e non con due mediani  contemporaneamente.

Allora, o accetti questa cosa oppure, cambi allenatore (perche' Inzaghi il modulo non lo cambia).

Io, ribadisco il mio pensiero che non e' detto che sia corretto: in Italia il modulo di Simone va' benissimo (non tutti i giorni incontri il Bayern).

Chiaramente prendendo il titolare di Leiva e altetnandolo con leiva che gestito e fresco per me ancora puo' fare il suo come vice ad esempio Lisandro M. oppure, un altro.

E se cambi  modulo puoi reggere meglio Sms e Luis anche in Europa ma non ti serve un altro centrale oltre a Lisandro e a Leiva: semmai ti servira' un interno di corsa, fisicita' ma anche di qualita'.

Es.

3/5/2
   Milinkovic Lisandro M. L.alberto
                       (L.Leiva)

Es.

4/3/1/2
   Milinkovic Lisandro M. DE PAUL
                       (L.Leiva)

L.Alberto

Es.

4/3/2/1
   Milinkovic Lisandro M. DE PAUL
                       (L.Leiva)

Correa          L.Alberto

Prendo in considerazione solo il primo es. perche' Simone adotta il 3/5/2.

Poi se per te Leiva deve andare in pensione e non puo' piu' giocare a calcio facendo il vice di Lisandro M. (o, uno forte quanto lui), e' chiaro che spingi per i due mediani.

Ma secondo meeiva se gestito il vice-Lisandro lo puo' fare tranquillamente.

geddy

« Risposta #532 : Sabato 27 Marzo 2021, 12:42:12 »
Comunque se non verrà Lisandro Martinez ci restero' veramente male.

Gasco luis veron

« Risposta #533 : Sabato 27 Marzo 2021, 14:46:22 »
Comunque se non verrà Lisandro Martinez ci restero' veramente male.

Ma a me andrebbero bene pure due forti da 20 milioni l' uno: al momento di questo livello solo Lisandro M. in base a quello che si scriveva questa estate (e lo scriveva Di Marzio!), e' prendibile con la formula alla Pereira e quindi con un prestito (riscatto o, obbligo ma Lisandro lo davano solo con obbligo).

Cio' significa che lo pagherai il prox anno e che i 20 milioni li puoi spendere per un altro.

Ecco, perche'  ci metto dentro sempre Lisandro: poi se siamo diventati ricchi e ci possiamo permettere 40-45 milioni per un Carvalho+Romagnoli o, un Carvalho+R.Caio, ecc. allora molto, molto bene ma neanche la Juve puo' "scialare", su queste cifre.

C'e' un' altra cosa: Lisandro M. e' under22 e non occupa posti in lista quindi ti da' vantaggi in tutti i sensi.

Piace a Tare che l' aveva cercato (leggendo i giornali), la scorsa stagione prima di cambiare strategia ed andare su Muriqi (un' attaccante).

E da quel che si diceva piaceva anche a Simone: e ci mancherebbe altro visto che Lisandro e' fortissimo.

Un Radu dei bei tempi con una tecnica eccelsa da centrocampista e con molta piu' duttilita' tattica.

Geddy se verra' Lisandro, Tare ed Inzaghi potranno anche candidarsi a sindaci di Roma: avranno a prescindere il mio voto politico (il doppio sindaco).

🛸

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #534 : Sabato 27 Marzo 2021, 15:17:40 »
Aho' ionme so' fidato de Davide....

A davide?

Allora andiamo su Mertens (costa poco e garantisce gol).

In Mertens out Muriqi

Ci guadagni pure economicamente.
Ma io non ho mai detto che Belotti o Torreira siano in scadenza,ho detto che siccome non rinnoveranno,li si può contattare prima e portare via a meno della metà del prezzo...infatti x torreira bastano 10-15 milioni,Belotti che non rinnova lo prendi a poco soprattutto se si mette lui stesso di traverso obbligando il toro a cederlo prima che possa andare via a zero.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #535 : Sabato 27 Marzo 2021, 15:32:07 »
Ma io non ho mai detto che Belotti o Torreira siano in scadenza,ho detto che siccome non rinnoveranno,li si può contattare prima e portare via a meno della metà del prezzo...infatti x torreira bastano 10-15 milioni,Belotti che non rinnova lo prendi a poco soprattutto se si mette lui stesso di traverso obbligando il toro a cederlo prima che possa andare via a zero.

Allora avevo capito male io: be' secondo me non sara' facile trattare soprattutto.

Potrebbe bloccarci il mercato una situazione di stallo o, un tira e molla: conosciamo le nostre trmpistiche.

Allora, preferirei andare su altri profili: pure su Mertens.

Rimanere cosi' in attacco non sarebbe peccato mortale ma Correa segna troppo poco: a quel punto dovremmo recuperare quei gol in altre zone e quindi il primo chr mi viene in mente e' De Paul.

Tanto costa solo 35 milioni: ecco, perche' Lisandro e' importante.

Con Lisandro i prestito puoi puntare tutto su De Paul.

La Lazio mon ha problemi solo dietro: serve uno che la butti dentro e che aiuti Ciro che non puo' sempre fare 30-35 gol ogni anno.

E per questo tipo di giocatori l' allenatore puo' far poco: l' istinto del gol ce l' ha o, non ce l' hai.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #536 : Sabato 27 Marzo 2021, 15:39:38 »
Prima di tutto risolviamo la "grana" Inzaghi...poi pensiamo al mercato.

Gasco luis veron

« Risposta #537 : Sabato 27 Marzo 2021, 15:53:45 »

E' fondamentale, sono d' accordo Davide: se passa troppo tempo prima di sapere la sua decisione non riusciremo piu' ad anticipare situazioni di mercato e sara' molto piu' difficile andare su determinati profili molto richiesti.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #538 : Sabato 27 Marzo 2021, 15:54:39 »

Dovremmo arrivare a una conclusione, in un senso o in un altro, il prima possibile.

Prima decidiamo la guida tecnica, e prima possiamo iniziare a trattare i giocatori necessari.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

« Risposta #539 : Domenica 28 Marzo 2021, 10:47:26 »
Ma anche con Simone, se si convince ad adottare uno schema diverso magari più vecchio ma rendendolo più moderno, le cose possono continuare molto bene.

Un esempio c'è lo sta fornendo Roberto Mancini con la Nazionale.