Io comincerei da due centrocampisti centrali e un esterno sinistro.
Che vanno presi prima di tutti i possibili acquisti fantasticati perchè sono buchi nell'attuale rosa.
E vanno presi forti, under 27, non sudamericani, non provenienti da campionati esotici, fisicamente sani.
Poi si ragiona sui vari Belotti, Romagnoli etc.
In tal senso, io boccio personalmente Torreira, immaginatevelo in mezzo al centrocampo del Bayern, o contro i centrocampisti di City, PSG, Real etc.
Un nano in mezzo ai giganti (si fa per dire) che dovrebbe fare a sportellate?
In mezzo al campo abbiamo bisogno di cm oltre che di forza e velocità.
Inoltre bisognerebbe mettersi in testa che la squadra va liberata di pesi morti che nche soffrono di fragilità fisica, o perchè troppo scarsi o al di fuori del progetto, oltre a pensionare gli anziani.
Mi aspetterei un addio a: Radu, Lulic, Parolo e Leiva (motivi di età), Escalante, Patric, Hoedt, Fares.
Ha ragione Matita, serve un mercato stile 2011, anzi forse superiore come quantità di movimenti...
Fabio ognuno ha le sue fisse: io ho le mie fisse con alcuni nomi e ruoli.m tu i tuoi.
Ti faccio presente che questa squadra se si ferma Ciro ha problemi anche nel far gol.
I difensori non hanno confidenza con il gol: i nostri esterni (Lazzari e Marusic),sono bravissimi negli strappi e come assist sono efficaci ma non hanno confidenza con il gol.
Alla fine segnano sempre le nostre mezz' ali (Sms e Luis), Ciro e Caicedo come riserva.
Correa anche per esser una seconda punta segna molto poco.
Allora io credo che non bisognerebbe sottovalutate questo dato: l' Inter ha una coppia Lukaku-Lautaro che segna.
Per aumentare il tuo livello non puoi affidarti solo a Ciro sperando che ogni anno faccia 25-30 gol.
Ti serve anche un altro che la butti dentro spesso.
Tra quelli adatti (prendibili!), ci sono: Belotti a zero e Mertens ad un prezzo basso (preferirei Belotti perche' Mertens ha 34 anni ma comunque ancora e' uno che segna e che al fianco di Ciro puo'garantire quei 10-11 gol che safebbero molto importanti).
Quindi per ma in attacco dobbiamo dare ad Inzaghi un altra arma (secondo il mio parere e non e' una cosa secondaria).
Detto questo se continueremo a giocare con il 3/5/2 per reggere serve un centrocampista forte: Torreira in Europa faticherebbe ma io punto piu' sul camoionato italiano tanto a quelle corazzate non ci arrivi.
Non c'e' arrivata neanche la Juve di Conte e di Allegri a parte un paio di anni.
In questo senso un Carvalho sarebbe il Top li' in mezzo (ma purtroppo forse non avete visto Lisandro Martinez che non ha la forza fisica di Carvalho ma e' velocissimo quindi andrebbe bene lo stesso con la differenza che ti fa' il doppio ruolo di centrocampista e difensore sinistro).
Ma il tutto tenendo L.Leiva che non e' vero che e' da buttare: se gestito una volta a settimana puo' tranquillamente giocare.
Non capisco perche' tu voglia due centrali e voglia fare piazza pulita: ma per fare piazza pulita in atto realistico ti rendi conto che servono tanti, tanti soldi?
Dobbiamo anche chiedere cio' che e' alla nostra portata.
Ma perche' Radu e L.Leiva in panca ti fanno schifo?
Non andremmo a rinforzare pesantemente anche le riserve con Radu e Leiva in panca?
Poi Parolo dici sempre che non lo vuoi piu' ma anche fuori ruolo alla fine vai a vedere e: dopo il lockdown e' stato il migliore e l' unico che correva i sieme a Lazzari.
Nella partita contrp il Bayern e' stato lui a segnare: certo se lo sballottoli e lo fai giocare sempre fuori ruolo non lo aiuti ma lui ha sempre risposto presente ed e' importantissimo per lo spogliatoio (cosa che tu stai trascurando).
Come trascuri il fatto che Parolo e' scalato di gerarchie: non e' piu' nuleanche il vice-Milinkovic per cui se rimane in rosa quale sarebbe il problema?
L.Leiva
Radu
Parolo
Sono assolutamente da tenere: vanno presi i titolari semmai ma in rosa devono rimanere perche' non sono affatto finiti.
Poi se sei il Real Madrid allora li cambi tutti e con una sessione di mercato ringiovanisci come vorrezti tu: tecnicamente puoi non aver torto ma ricordati il contesto.
Neanche laJuve attualmente puo' permettersi simili rivoluzioni: non siamo negli anni 90' e le squadre vanno ringianite piano, piano ogni anno.
Poi questo e' il mio pensiero: chiaramente non e' detto che io abbia ragione ma non vedo perche' cedere Radu e L.Leiva che in panca sarebbero importanti e cedere Parolo che e' un uomo squadra e che non e' nemmeno il vice-Sms in questa stagione per cui e' il sesto centrocampista.
A sinistra chiaramente quando hai un etichetta (come fu' per Caicedo), non la toglierai mai: ormai per tutti noi Lukaku e' rotto.
Poi vai a vedere e non ha mai avuto infortuni in Belgio, sta' facendo un gran campionato, e' nostro e il Ct ha detto che probabilmente tornera' in nazionale belga.
Il titolare a sinistra e' Marusic ma non vedo perche' non puntare su Lukaku che ha risokto tutti i problemi (tra l' altro e' calato pure di peso).
L' errore e' stato solamente del nostro precedente staff medico: dovevano operarlo prima senza aspettare cosi' tanto.
Si e' operato ed e' tornato fisicamente integro: aho' le sta' giocando tutte in Belgio.
E Lukaku in formato Supercoppa e' un signor giocatore: a me ricorda Acerbis!
Poi puoi sempre tenerti un terzo li' a sinistra tra Fares e Lulic: pure se non danno sicurezze fisiche sono i terzi!
Che ci servano rinforzi e' palese ma bisogna esser intelkigenti a coprire i punti cardine e a non sprecare i soldi: perche' non ne' abbiamo molti
In wuesto senso un quinto riserva di Marusic con Lukaku in forma e con un terzo da tenere tra Lulic o, Fares a che ci serve?
Serve il titolare di Leiva e siamo d' accordo ma il vice del titolare di Leiva non puo' farlo L.Leiva?
Serve il titolare di Radu ma Radu non puo' stare in rosa a fare il vice del suo titolare?
E Parolo come sesto centrocampista perche' non puo' terminare la carriera (come merita), da noi?.
Vogliamo cambiarli tutti?
tecnicamente il tuo discorso ci sta' ma i soldi chi ce li da'?
Non abbiamo uno sceicco: ma possiamo fare un mercato molto intelligente.
Spendere soldi per 2 centrocampisti centrali e salutare Leiva secondo me e' un errore di msrcato: considerando il nostro budget e il nostro contesto.
Ma non vedo societa' in Italia che possono permettersi chissa' che tolta la Juve: la stessa Inter fa' operazioni ma ha 300 milioni di debito.