Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 157828 volte)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #360 : Venerdì 19 Marzo 2021, 14:28:17 »
Non riesco a capire perché Pedro Neto lo abbiamo perso: abbiamo capito che era buono, è venuto allo stesso prezzo della vendita di Keita che non volevamo vendere, per cui avevamo  un giocatore dello stesso valore ma anche più giovane e con tutto ciò lo abbiamo venduto per acquistare solo degli esuberi, che fessi che siamo stati.
Perché lui e l'altro centrocampista erano un'operazione di Mendes che non c'entrava nulla con noi...tutto qua.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

superaquila

« Risposta #361 : Venerdì 19 Marzo 2021, 14:32:23 »
Sì ma non avevamo nessun obbligo a venderlo, lo potevamo trattenere benissimo tanto che Simone lo avrebbe voluto confermato.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #362 : Venerdì 19 Marzo 2021, 14:47:05 »
E no...avevamo l'obbligo eccome.

superaquila

« Risposta #363 : Venerdì 19 Marzo 2021, 15:00:46 »
Allora vabbè.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #364 : Sabato 20 Marzo 2021, 10:16:16 »
Che poi non capisco perchè dovremmo fare mercato.
Alla fine basta cambiare allenatore. O no?
Inzaghi ha in mano una corazzata e pettina le bambole.
Cambiamo l'allenatore con uno che ha le vostre idee e si chiude il cerchio.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #365 : Sabato 20 Marzo 2021, 11:02:41 »
Che poi non capisco perchè dovremmo fare mercato.
Alla fine basta cambiare allenatore. O no?
Inzaghi ha in mano una corazzata e pettina le bambole.
Cambiamo l'allenatore con uno che ha le vostre idee e si chiude il cerchio.

Ottimo intervento, molto sensato tra l'altro....un po' come se dicessi : basterebbe mettere 11 scarponi in campo, con Inzaghi che e' un mago della panchina, vinceremmo ugualmente...entrambe sono cazzate e non ha senso scriverle...

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #366 : Sabato 20 Marzo 2021, 11:33:21 »
Quest anno il mercato sarà importantissimo e massiccio. Tipo nel 2011.

Serve rinnovare, alcuni titolari ed altrettante alternative. Un lavoro enorme, tra lista, vivaio e indice liquidita.
Mi aspetto 6/9 uscite ed altrettante entrate tra i 25 in rosa.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #367 : Sabato 20 Marzo 2021, 11:47:56 »
Ottimo intervento, molto sensato tra l'altro....un po' come se dicessi : basterebbe mettere 11 scarponi in campo, con Inzaghi che e' un mago della panchina, vinceremmo ugualmente...entrambe sono cazzate e non ha senso scriverle...

Davide, sei una delle persone che più apprezzo in questo forum, ma ti stai sbagliando, non è la stessa cosa affatto.
Nessuno ha mai detto che siamo una squadra di pipponi.
Mentre qualcuno afferma che il mister non è in grado. Sembra che siamo arrivati in Champions nonostante Inzaghi, abbiamo superato il girone nonostante Inzaghi.
Sembra che abbiamo una squadra monstre peró abbiamo Inzaghi e questa piega la stai prendendo anche tu.
Questo è il motivo per cui il mio post ti sembra senza senso.
Il senso ce l'ha invece.
E guarda che io fuori da questo forum non elogio il nostro allenatore. Ma come fai a non dinfenderlo, con tutto il veleno che gli si sputa addosso.
Un po'come mi succedeva con Caicedo 3 anni fa.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #368 : Sabato 20 Marzo 2021, 12:42:10 »
Io comincerei da due centrocampisti centrali e un esterno sinistro.

Che vanno presi prima di tutti i possibili acquisti fantasticati perchè sono buchi nell'attuale rosa.

E vanno presi forti, under 27, non sudamericani, non provenienti da campionati esotici, fisicamente sani.

Poi si ragiona sui vari Belotti, Romagnoli etc.

In tal senso, io boccio personalmente Torreira, immaginatevelo in mezzo al centrocampo del Bayern, o contro i centrocampisti di City, PSG, Real etc.

Un nano in mezzo ai giganti (si fa per dire) che dovrebbe fare a sportellate?

In mezzo al campo abbiamo bisogno di cm oltre che di forza e velocità.

Inoltre bisognerebbe mettersi in testa che la squadra va liberata di pesi morti che nche soffrono di fragilità fisica, o perchè troppo scarsi o al di fuori del progetto, oltre a pensionare gli anziani.

Mi aspetterei un addio a: Radu, Lulic, Parolo e Leiva (motivi di età), Escalante, Patric, Hoedt, Fares.

Ha ragione Matita, serve un mercato stile 2011, anzi forse superiore come quantità di movimenti...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

borgorosso

« Risposta #369 : Sabato 20 Marzo 2021, 13:10:42 »
Strakosha...ci fai 25 milioni facili

Di euro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #370 : Sabato 20 Marzo 2021, 13:21:36 »
A borgoro' forse gioca Hoedt Non sta a perde tempo qua, vai sul topic partita.

Gasco luis veron

« Risposta #371 : Sabato 20 Marzo 2021, 13:48:44 »
Io comincerei da due centrocampisti centrali e un esterno sinistro.

Che vanno presi prima di tutti i possibili acquisti fantasticati perchè sono buchi nell'attuale rosa.

E vanno presi forti, under 27, non sudamericani, non provenienti da campionati esotici, fisicamente sani.

Poi si ragiona sui vari Belotti, Romagnoli etc.

In tal senso, io boccio personalmente Torreira, immaginatevelo in mezzo al centrocampo del Bayern, o contro i centrocampisti di City, PSG, Real etc.

Un nano in mezzo ai giganti (si fa per dire) che dovrebbe fare a sportellate?

In mezzo al campo abbiamo bisogno di cm oltre che di forza e velocità.

Inoltre bisognerebbe mettersi in testa che la squadra va liberata di pesi morti che nche soffrono di fragilità fisica, o perchè troppo scarsi o al di fuori del progetto, oltre a pensionare gli anziani.

Mi aspetterei un addio a: Radu, Lulic, Parolo e Leiva (motivi di età), Escalante, Patric, Hoedt, Fares.

Ha ragione Matita, serve un mercato stile 2011, anzi forse superiore come quantità di movimenti...

Fabio ognuno ha le sue fisse: io ho le mie fisse con alcuni nomi e ruoli.m tu i tuoi.

Ti faccio presente che questa squadra se si ferma Ciro ha problemi anche nel far gol.

I difensori non hanno confidenza con il gol: i nostri esterni (Lazzari e Marusic),sono bravissimi negli strappi e come assist sono efficaci ma non hanno confidenza con il gol.

Alla fine segnano sempre le nostre mezz' ali (Sms e Luis), Ciro e Caicedo come riserva.

Correa anche per esser una seconda punta segna molto poco.

Allora io credo che non bisognerebbe sottovalutate questo dato: l' Inter ha una coppia Lukaku-Lautaro che segna.

Per aumentare il tuo livello non puoi affidarti solo a Ciro sperando che ogni anno faccia 25-30 gol.

Ti serve anche un altro che la butti dentro spesso.

Tra quelli adatti (prendibili!), ci sono: Belotti a zero e Mertens ad un prezzo basso (preferirei Belotti perche' Mertens ha 34 anni ma comunque ancora e' uno che segna e che al fianco di Ciro puo'garantire quei 10-11 gol che safebbero molto importanti).

Quindi per ma in attacco dobbiamo dare ad Inzaghi un altra arma (secondo il mio parere e non e' una cosa secondaria).

Detto questo se continueremo a giocare con il 3/5/2 per reggere serve un centrocampista forte: Torreira in Europa faticherebbe ma io punto piu' sul camoionato italiano tanto a quelle corazzate non ci arrivi.

Non c'e' arrivata neanche la Juve di Conte e di Allegri a parte un paio di anni.

In questo senso un Carvalho sarebbe il Top li' in mezzo (ma purtroppo forse non avete visto Lisandro Martinez che non ha la forza fisica di Carvalho ma e' velocissimo quindi andrebbe bene lo stesso con la differenza che ti fa' il doppio ruolo di centrocampista e difensore sinistro).

Ma il tutto tenendo  L.Leiva che non e' vero che e' da buttare: se gestito una volta a settimana puo' tranquillamente giocare.

Non capisco perche' tu voglia due centrali e voglia fare piazza pulita: ma per fare piazza pulita in atto realistico ti rendi conto che servono tanti, tanti soldi?

Dobbiamo anche chiedere cio' che e' alla nostra portata.

Ma perche' Radu e L.Leiva in panca ti fanno schifo?

Non andremmo a rinforzare pesantemente anche le riserve con Radu e Leiva in panca?

Poi Parolo dici sempre che non lo vuoi piu' ma anche fuori ruolo alla fine vai a vedere e: dopo il lockdown e' stato il migliore e l' unico che correva i sieme a Lazzari.

Nella partita contrp il Bayern e' stato lui a segnare: certo se lo sballottoli e lo fai giocare sempre fuori ruolo non lo aiuti ma lui ha sempre risposto presente ed e' importantissimo per lo spogliatoio (cosa che tu stai trascurando).

Come trascuri il fatto che Parolo e' scalato di gerarchie: non e' piu' nuleanche il vice-Milinkovic per cui se rimane in rosa quale sarebbe il problema?

L.Leiva
Radu
Parolo

Sono assolutamente da tenere: vanno presi i titolari semmai ma in rosa devono rimanere perche' non sono affatto finiti.

Poi se sei il Real Madrid allora li cambi tutti e con una sessione di mercato ringiovanisci come vorrezti tu: tecnicamente puoi non aver torto ma ricordati il contesto.

Neanche laJuve attualmente puo' permettersi simili rivoluzioni: non siamo negli anni 90' e le squadre vanno ringianite piano, piano ogni anno.

Poi questo e' il mio pensiero: chiaramente non e' detto che io abbia ragione ma non vedo perche' cedere Radu e L.Leiva che in panca sarebbero importanti e cedere Parolo che e' un uomo squadra e che non e' nemmeno il vice-Sms in questa stagione per cui e' il sesto centrocampista.

A sinistra chiaramente quando hai un etichetta (come fu' per Caicedo), non la toglierai mai: ormai per tutti noi Lukaku e' rotto.

Poi vai a vedere e non ha mai avuto infortuni in Belgio, sta' facendo un gran campionato, e' nostro e il Ct ha detto che probabilmente tornera' in nazionale belga.

Il titolare a sinistra e' Marusic ma non vedo perche' non puntare su Lukaku che ha risokto tutti i problemi (tra l' altro e' calato pure di peso).

L' errore e' stato solamente del nostro precedente staff medico: dovevano operarlo prima senza aspettare cosi' tanto.

Si e' operato ed e' tornato fisicamente integro: aho' le sta' giocando tutte in Belgio.

E Lukaku in formato Supercoppa e' un signor giocatore: a me ricorda Acerbis!

Poi puoi sempre tenerti un terzo li' a sinistra tra Fares e Lulic: pure se non danno sicurezze fisiche sono i terzi!

Che ci servano rinforzi e' palese ma bisogna esser intelkigenti a coprire i punti cardine e a non sprecare i soldi: perche' non ne' abbiamo molti

In wuesto senso un quinto riserva di Marusic con Lukaku in forma e con un terzo da tenere tra Lulic o, Fares a che ci serve?

Serve il titolare di Leiva e siamo d' accordo ma il vice del titolare di Leiva non puo' farlo L.Leiva?

Serve il titolare di Radu ma Radu non puo' stare in rosa a fare il vice del suo titolare?

E Parolo come sesto centrocampista perche' non puo' terminare la carriera (come merita), da noi?.

Vogliamo cambiarli tutti?
tecnicamente il tuo discorso ci sta' ma i soldi chi ce li da'?

Non abbiamo uno sceicco: ma possiamo fare un mercato molto intelligente.

Spendere soldi per 2 centrocampisti centrali e salutare Leiva secondo me e' un errore di msrcato: considerando il nostro budget e il nostro contesto.

Ma non vedo societa' in Italia che possono permettersi chissa' che tolta la Juve: la stessa Inter fa' operazioni ma ha 300 milioni di debito.

geddy

« Risposta #372 : Sabato 20 Marzo 2021, 13:55:38 »
E' vero anche che Parolo occupa un posto in lista che potrebbe essere occupato da un altro, italiano. Ed ance Lucas pure giocando una volta a settimana non regge più di 60 minuti, inoltre pare poco propenso a fare il rincalzo.

borgorosso

« Risposta #373 : Sabato 20 Marzo 2021, 14:23:44 »
A borgoro' forse gioca Hoedt Non sta a perde tempo qua, vai sul topic partita.
Il campionato è finito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #374 : Sabato 20 Marzo 2021, 15:40:01 »
Davide, sei una delle persone che più apprezzo in questo forum, ma ti stai sbagliando, non è la stessa cosa affatto.
Nessuno ha mai detto che siamo una squadra di pipponi.
Mentre qualcuno afferma che il mister non è in grado. Sembra che siamo arrivati in Champions nonostante Inzaghi, abbiamo superato il girone nonostante Inzaghi.
Sembra che abbiamo una squadra monstre peró abbiamo Inzaghi e questa piega la stai prendendo anche tu.
Questo è il motivo per cui il mio post ti sembra senza senso.
Il senso ce l'ha invece.
E guarda che io fuori da questo forum non elogio il nostro allenatore. Ma come fai a non dinfenderlo, con tutto il veleno che gli si sputa addosso.
Un po'come mi succedeva con Caicedo 3 anni fa.
Nessuno? Veramente? A Beh se non consideri i re Magi hai ragione,ma Inzaghi ha fatto errori,come tare e Lotito,servirebbero 5 acquisti e servirebbe che Inzaghi fosse più elastico in alcune decisioni,la via di mezzo è sempre la soluzione migliore.

Gasco luis veron

« Risposta #375 : Sabato 20 Marzo 2021, 15:44:01 »
E' vero anche che Parolo occupa un posto in lista che potrebbe essere occupato da un altro, italiano. Ed ance Lucas pure giocando una volta a settimana non regge più di 60 minuti, inoltre pare poco propenso a fare il rincalzo.

Be' Geddy ma come sesto Parolo a 36 anni la incarta a un quanlsiasi altro sesto perche' uno forte il sesronnon te lo fa'.

Parolo i suoi punti buoni ancora ce li ha se messo nel suo ruolo: da tifosi vi incaxxiamo con chi non onora la maglia poi siamo i primi noi tifosi a scaricare chi ha da anni alzato trofei e onorato la maglia facendogli chiudere la carriera in un altra qualsiasi squadra?

Ripeto come sesto cenrrocampista non come prima riserva: e ti diro' che Parolo le sue partite ogni tanto le puo' fare perche' e' in professionista esemplare e ancora lo vedo correre piu' di altri piu' giovani di lui (questo e' da buon esempio infatti credo che lui sia molto importante per lo spogliatoio).

E poi Geddy siamo sempre li:

comprare i titolari sara' gia' difficile e dispendioso quindi quanto ci costerebbe oltre a prendere i titolari prendere i panchinari di pari livello di Radu, L.Leiva e un sesto come Parolo?

Tra l' altro Leiva regge 60 minuti ma in un centrocampo con Milinkovic e L.Alberto ho seri dubbi che altri riuscirebbero a reggere di piu' giocando una partita ogni 3 giorni.

Casemiro, Carvalho.....gia' Torreira non reggerebbe fidati.

Sono proprio le caratteristiche di Sms e Luis che sono molto offensive: Sms fa' bene la fase difensiva ma non sara' mai un medianaccio di corsa e sostanza.

Mettici Allan vicino a Leiva e vedi come Leiva ti regge i 90 minuti.

Milinkovic  L.Leiva   Allan
                          L.Alberto

Per far giocare i 4 Top in maniera equilibrata a centrocampo in maniera che reggano ognin3 giorni a mio parere si hanno 3 strade:

1) Ci si mette a 4 e si aggiunge un mediano: allora Leiva in panchina con il titolare di Leiva sarebbe perfetto (poi li puoi alternare non devi mettere Leiva fisso in panchina li ruoti e li fai giocare ognuno 1 volta a settimana anziche' volta ogno 3 giorni).

2) Se vuoi continuare con questo modulo il 3/5/2 o, prendi uno tra Casemiro, Allan, Kante, Carvalho (ed anche Lisandro M. andrebbe benissimo).

Insomma mostri di questo livello.

Addirittura prendere il titolare di Leiva e il sostituto di Leiva all' altezza di Leiva per fare il vice del titolare ma lo sai quanto ti costa?

A livello economico spenderesti tutto in questi due ruoli: e poi in difesa rimani cosi?

Chi te li darebbe i soldi?

Ecco, Geddy io cerco di abbinare i noatri sogni alle noatr esigenze tecniche ma in maniera che possano anchebteoricamente realizzarsi e per realizzarsi dobbiamo stare attenti sempre ai soldi, al bilancio, all' indice di liquidita'.

Altrimenti ti direi (e direi a Fabio), che comprerei subito Casemiro e Allan come centrali.

Non rinuncerei anche ad una mezz' ala: serve quindi dobbiamo prenderla.

Ci metto pure De Paul, allora a 35 bombe.

S.Ramos, T.Silva, Boateng, Romagnoli, R.Caio, Lisandro M. come difensori.

In attacco al posto di Correa andrei direttamente su Messi senza alcuna alternativa: o, lui o nessuno.

Tutto mantenendo i nostri Big (ovviamente).

E' vero esiste la via di mezzo: ma la via di mezzo tra le grandi d' Europa  e le squadre italiane a livello economico e' la Juve.

La Lazio e le altre (esclusa forse l' Inter a cui vengono concessi buffi fino a 300 milioni), devono fare un mercato che e' la via di mezzo tra la via di mezzo.

Prendere un Carvalho tenere Leiva e prendere un difensore forte: questo gia' sarebbe non una via di mezzo ma oltre tutti i mercati precedenti mai fatti da Lotito.

E non e' che le altre brillino a parte le solite a cui e' consentito aumentare i debiti: Juve eaclusa che sta' attenta al bilancio ma che in base agli introiti puo' permettersi di spendere (l'unica italiana che puo' farlo).

E i due centrali forti non ce li ha nemmeno la Juve: anche la Juve non ha un vice-Morata.

Pur avendo tante alternative non e' mai perfetta come un Bayern Monaco per fare un esempio.

Facciamo un passo alla volta: Leiva in panchina (tra virgolette), e uno tipo Carvalho o, Lisandro M. (o, comunque roba del genere), per noi sarebbe il Top.

Questo perche' bisogna rinforzare anche gli altri reparti.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #376 : Sabato 20 Marzo 2021, 15:54:05 »
Fabio, Torreira fisicamente è come Kante. Serve rapido e veloce per coprire LA e Sergio.

Contro il Bayern Monaco al massimo ci giochi 2 volte l anno se sei fortunato/ sfortunato.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #377 : Sabato 20 Marzo 2021, 16:05:49 »
Nessuno? Veramente? A Beh se non consideri i re Magi hai ragione,ma Inzaghi ha fatto errori,come tare e Lotito,servirebbero 5 acquisti e servirebbe che Inzaghi fosse più elastico in alcune decisioni,la via di mezzo è sempre la soluzione migliore.

Sto andando fuori topic. Cmq per quello ti ho detto che sei una delle persone che più apprezzo, ma che ultimamente sta andando nella direzione della crocifissione dell'allenatore.

Cmq qui, posso sembrare di parte verso Inzaghi, perchè quando vedo alcuni insulti mi parte la vena.

In generale penso che abbiamo una buona squadra (costruita con qualche errore) guidata da un buon allenatore che fa i suoi errori.

Gasco luis veron

« Risposta #378 : Sabato 20 Marzo 2021, 16:34:20 »
Fabio, Torreira fisicamente è come Kante. Serve rapido e veloce per coprire LA e Sergio.

Contro il Bayern Monaco al massimo ci giochi 2 volte l anno se sei fortunato/ sfortunato.

A come lo ricordo era rapido ma molto offensivo: poi nel girone di ritorno in Italia comincio' a far bene la fase difensiva.

Quindi mi rimetto a te Matita in quanto poi non  ho seguito il giocatore: se ha le caratteristiche che dici allora magari.

Non posso approndire su Torreira non avendolo piu' seguito: quindi magari ho dato un giudizio affrettato e non consono.

Se e' adatto per coprire Luis e Sms nel 3/5/2 in mezzo allora e' il ben venuto: anche perche' non costa moltissimo.

Panzabianca

« Risposta #379 : Sabato 20 Marzo 2021, 17:07:42 »
Il Bologna (Felsina per chi ci legge con nostalgia) ha due/ tre giovani potenziali crack.
Ma tutti sappiamo che Sabbatini, prima che se lo porti via un accidente ai polmoni, li venderà a peso d'oro agli inglesi.

I giocatori del Krotonei, invece, hanno la stessa espressione del galata morente, ma, certo, mai quella di un pugile che ha perso.
La loro tensione emotiva verso l'isola che non c'è conferisce pregio ad un campionato spesso giocato e raccontato da cialtroni.

Cosmi, intanto, da par suo, secerne bile. Uomo di una resistenza pervicace, quasi strenua.
A occhio e croce per quel 'forza riomma' proferito con livore mentre scendeva le scalette dell'Olimpico ad esito di un'antica gara persa, se la deve pija 'nderculo ancora per molto.

A Tare, biondo greco inviso ai più tra i capiscioni (de stamì, più o meno i caporali de Totò) il mio più grande in bocca al lupo per una campagna acquisti che  ne scontenterà parecchi.

Noi che tifiamo la maglia pure se indossata da Topo Gigio (=Patric).