Continuo a pensare che sarebbe possibile avere un altro tipo di centrocampo, più muscolare e tecnico, togliendo la seconda punta, in questo modo:
Carvalho
Barella Luis Alberto
SMS
Ciro
Con Lazzari e Marusic alle fasce punto diritto allo scudetto!!
Per carita' puo' esser Fabio: ti faccio solo presente che stiamo puntando oggi allo Scudetto.
Lo scorso anno siamo arrivati a -5 dalla Juve con una Lazio che non si reggeva in piedi a causa di una preparazione scandalosa che ha portato una serie incredibile di infortuni (la societa' ha poi allontanato alcuni medici e preparatori non a caso).
Domani se vinceremo saremo a sole -6 lunghezze dalla prima con tutto il girone di ritorno da disputare e con gli ottavi di Champions da disputare (quindi una Lazio su piu' fronti).
Le squadre davanti sono tutt' altro che imbattibili (in campionato).
PURTROPPO ESISTONO PERO' DEI MOMENTI CRUCIALI NELL' ARCO DELLE STAGIONI: LA LAZIO (CHE HA VINTO PIU' SCONTRI DIRETTI DI TUTTI QUEST' ANNO E CHE NON HA MAI PERSO CON IN CAMPO CONTEMPORANEAMENTE, L.LEIVA, RADU, ACERBI AL CENTRO E L.FELIPE), GIOCHERA' SENZA LA SUA DIFESA TITOLARE E IN UNO SCONTRO DIRETTO QUESTE COSE CONTANO TANTISSIMO SOPRATTUTTO SE HAI DUE ASSENZE NELLO STESSO REPARTO!
CI DICE MALE: VOLEVO VEDERE L' INTER SENZA SKRINIAR E BASTONI!
Io, con la sconfitta del Milan mi accontenterei di un pareggio per andare a-8 dai rossoneri: anche perche' poi arrivera' il derby di Milano e noi avremo piu' in la' pur sempre lo scontro diretto con il Diavolo che perdera' altri punti (ne' sono sicuro).
Credo che Inzaghi abbia creato una macchina quasi perfetta quando ha tutti a disposizione: andare ad intaccarla tatticamente la squadra cambiando uomini base, modulo e posizioni in campo di molti calciatori potrebbe portarci ad esser migliori di quelli che siamo ma anche ad esser peggiori.
Inzaghi tra l' altro rispetto a Conte ama giocare la palla e un centrocampo muscolare non gli si addice come tipogia di gioco: spostare tutto l' assetto per Barella (che e' forte ma non e' piu' forte di Sms o, di L.Alberto nel complesso pur avendo ognuno le sue caratteristiche), la vedo personalmente come una mossa rischiosa perche' potrebbe far saltare il giocattolo.
Ovviamente a livello teorico la tua e' comunque una squadra competitiva: non avremo mai la controprova se possa esser piu' o, meno forte dell' attuale.
Spostare quello che e' stato eletto il miglior centrocampista del nostro campionato in avanti al posto di una punta (Correa o, Caicedo), non so' quali vantaggi possa portare.
Correa prima o, poi dovra' tornare ai suoi livelli: Correa al 100% fa' la differenza e lo vorrei sempre in campo!
Comunque, ripeto magari con la tua bozza di formazione diventeremo imbattibili.
Va' detto anche, Fabio che il mister non adotta il 3/4/2/1 ma il 3/5/2.
A meno che' non mi sia sbagliato io e tu abbia schierato la formazione con il 3/5/2 con Sms dietro a Ciro: per me, Sms non puo' fare quel lavoro come invece lo sanno fare Correa, Caicedo e lo stesso Luis spostato contro la roma dietro a Ciro nella famosa azione-gol nostra in stile Playstation.
Preferisco, Correa e Luis dietro a Ciro oppure, Caicedo di fianco a Ciro.
Sms e' stato premiato come miglior centrocampista del campionato: sa' fare tutto e' universale e Inzaghi lo ha trasformato in un giocatore universale arretrando il suo raggio d' azione.
Perche' spostare dietro la punta il miglior centrocampista della serie, A?
Fabio: stiamo chiacchierando: e' che secondo me, Inzaghi ormai questa squadra la conosce a memoria e la sa' far giocare a memoria.
Cio' non toglie che e' giusto fare le nostre ipotesi.