Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 157541 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #120 : Domenica 14 Febbraio 2021, 02:37:08 »
Continuo a pensare che sarebbe possibile avere un altro tipo di centrocampo, più muscolare e tecnico, togliendo la seconda punta, in questo modo:

Carvalho

Barella                                Luis Alberto

SMS
                          Ciro

Con Lazzari e Marusic alle fasce punto diritto allo scudetto!!

Per carita' puo' esser Fabio: ti faccio solo presente che stiamo puntando oggi allo Scudetto.

Lo scorso anno siamo arrivati a -5 dalla Juve con una Lazio che non si reggeva in piedi a causa di una preparazione scandalosa che ha portato una serie incredibile di infortuni (la societa' ha poi allontanato alcuni medici e preparatori non a caso).

Domani se vinceremo saremo a sole -6 lunghezze dalla prima con tutto il girone di ritorno da disputare e con gli ottavi di Champions da disputare (quindi una Lazio su piu' fronti).

Le squadre davanti sono tutt' altro che imbattibili (in campionato).

PURTROPPO ESISTONO PERO' DEI MOMENTI CRUCIALI NELL' ARCO DELLE STAGIONI: LA LAZIO (CHE HA VINTO PIU' SCONTRI DIRETTI DI TUTTI QUEST' ANNO E CHE NON HA MAI PERSO CON IN CAMPO CONTEMPORANEAMENTE, L.LEIVA, RADU, ACERBI AL CENTRO E L.FELIPE), GIOCHERA' SENZA LA SUA DIFESA TITOLARE E IN UNO SCONTRO DIRETTO QUESTE COSE CONTANO TANTISSIMO SOPRATTUTTO SE HAI DUE ASSENZE NELLO STESSO REPARTO!

CI DICE MALE: VOLEVO VEDERE L' INTER SENZA SKRINIAR E BASTONI!

Io, con la sconfitta del Milan mi accontenterei di un pareggio per andare a-8 dai rossoneri: anche perche' poi arrivera' il derby di Milano e noi avremo piu' in la' pur sempre lo scontro diretto con il Diavolo che perdera' altri punti (ne' sono sicuro).

Credo che Inzaghi abbia creato una macchina quasi perfetta quando ha tutti a disposizione: andare ad intaccarla tatticamente la squadra cambiando uomini base, modulo e posizioni in campo di molti calciatori potrebbe portarci ad esser migliori di quelli che siamo ma anche ad esser peggiori.

Inzaghi tra l' altro rispetto a Conte ama giocare la palla e un centrocampo muscolare non gli si addice come tipogia di gioco: spostare tutto l' assetto per Barella (che e' forte ma non e' piu' forte di Sms o, di L.Alberto nel complesso pur avendo ognuno le sue caratteristiche), la vedo personalmente come una mossa rischiosa perche' potrebbe far saltare il giocattolo.

Ovviamente a livello teorico la tua e' comunque una squadra competitiva: non avremo mai la controprova se possa esser piu' o, meno forte dell' attuale.

Spostare quello che e' stato eletto il miglior centrocampista del nostro campionato in avanti al posto di una punta (Correa o, Caicedo), non so' quali vantaggi possa portare.

Correa prima o, poi dovra' tornare ai suoi livelli: Correa al 100% fa' la differenza e lo vorrei sempre in campo!

Comunque, ripeto magari con la tua bozza di formazione diventeremo imbattibili.

Va' detto anche, Fabio che il mister non adotta il 3/4/2/1 ma il 3/5/2.

A meno che' non mi sia sbagliato io e tu abbia schierato la formazione con il 3/5/2 con Sms dietro a Ciro: per me, Sms non puo' fare quel lavoro come invece lo sanno fare Correa, Caicedo e lo stesso Luis spostato contro la roma dietro a Ciro nella famosa azione-gol nostra in stile Playstation.

Preferisco, Correa e Luis dietro a Ciro oppure, Caicedo di fianco a Ciro.

Sms e' stato premiato come miglior centrocampista del campionato: sa' fare tutto e' universale e Inzaghi lo ha trasformato in un giocatore universale arretrando il suo raggio d' azione.

Perche' spostare dietro la punta il miglior centrocampista della serie, A?

Fabio: stiamo chiacchierando: e' che secondo me, Inzaghi ormai questa squadra la conosce a memoria e la sa' far giocare a memoria.

Cio' non toglie che e' giusto fare le nostre ipotesi.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Domenica 14 Febbraio 2021, 12:24:17 »
Se vuoi il 352 adottato ora allora fai:

Reina

Luis Felipe             Acerbi             Radu
      (Musacchio)         

Lazzari                                                      Marusic
(Marusic                                                Fares/Kamenovic)

Carvalho
                       (Barella)
SMS                                            Luis Alberto

Immobile       Correa
                      (Caicedo, Muriqi)                                     

Alternando i due "dinamici" di centrocampo e avendo però solo un giocatore interditore.

Potresti però evolvere il tuo centrocampo, riempiendolo di forza e fantasia così:

Reina

(Musacchio)         

Carvalho

SMS                   Barella             Luis Alberto

Immobile 
                      (Correa, Caicedo, Muriqi)     

Avendo una sola punta, con SMS ed LA che si inseriscono protetti dal duo Carvalho/Barella.

Ovviamente questa sarebbe una squadra dei sogni, so benissimo che Barella è imprendibile...           

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #122 : Domenica 14 Febbraio 2021, 12:29:27 »
Se vuoi il 352 adottato ora allora fai:

Reina

(Musacchio)         

Carvalho
                       (Barella)
SMS                                            Luis Alberto

Immobile       Correa
                      (Caicedo, Muriqi)                                     

Alternando i due "dinamici" di centrocampo e avendo però solo un giocatore interditore.

Potresti però evolvere il tuo centrocampo, riempiendolo di forza e fantasia così:

Reina

(Musacchio)         

Carvalho

SMS                   Barella             Luis Alberto

Immobile 
                      (Correa, Caicedo, Muriqi)     

Avendo una sola punta, con SMS ed LA che si inseriscono protetti dal duo Carvalho/Barella.

Ovviamente questa sarebbe una squadra dei sogni, so benissimo che Barella è imprendibile...           

Fabio, Barella non ha mai giocato centrale ne' con l' Inter ne' con la nazionale.

E nemmeno quando era al Cagliari se non sbaglio: per lui sarebbe un ruolo nuovo e lui ama molto gli inserimenti.

Il centrale della Lazio deve presidiare la zona: ad esempio quando ha giocato in questo ruolo Parolo al posto di Leiva il problema maggiore era che Parolo giicava inserendosi come quando faceva l' interno lasciando spazi dietro.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Domenica 14 Febbraio 2021, 15:19:18 »
Carvalho sarebbe il centrale, Barella sarebbe un interditore aggiunto a tutto campo, che contrasta e si inserisce. L'ho posizionato al centro non come ruolo ma per far vedere che è a tutto centrocampo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #124 : Domenica 14 Febbraio 2021, 16:01:33 »
Parlo della prima formazione che hai schierato con il 3/5/2 dove hai messo Barella al posto di Leiva: in quel ruolo non drvi giocare a tutto campo ma devi fare tutt' altro ovvero essere bravissimo a mantenere la posizione e la tua distanza ben posizionata tra il reparto difensivo e quello di centrocampp con gli interni.

In sostanza Barella non  puo' giocare nella posizione di Leiva e non puo' fare il lavoro di Leiva.

Nel 3/5/2 Fabio, Barella puo' giocare solo al posto di Milinkovic (premiato in quel ruolo vome miglior centrocampista italiano quindi meglio anche di Barella interpretando il ruolo ovviamente in maniera diversa), o, al posto di Luis Alberto.

Ma la qualita' di L.Alberto, Barella se la sogna: L.Alberto e' un numero 10 un fuoriclasse.

Non a caso la Lazio ha il centrocampo titolare piu' forte d' Italia: non lo dico io lo dicono un po' tutti.

E Barella a far panchina non verrebbe: in piu' butteresti 40 milioni per un non titolare?

Conviene coprire altre zone: se vuoi inserire Barella puoi farlo ma all' i terno di altri moduli di gioco come hai fatto te.

Questo allora si puo' fare: ma conviene andare a variare un modulo di gioco che la Lazio ormai applica a memoria?

Gasco luis veron

« Risposta #125 : Domenica 14 Febbraio 2021, 16:14:13 »
In porta Handanovic e' sempre tra primi due-tre portieri del camoionato ma sembra non essere piu' quello stratosferico di prima (e ci mancherebbe altro con l' avanzamento dell' eta').

Reina e lui interpretano il ruolo.diversamente ma in questo momento sono di pari valore (fino a due anni fa' ma anche allo scorso anno, Handanovic era il piu' forte di tutti in Italia).

La difesa dell' Inter e' leggermente  piu' forte della nostra titolare.

Il centrocampo titolare della Lazio e' leggermente piu' forte del loro titolare.

In attacco siamo pari.

Sugli esterni titolari, idem.

Le due squadre sono sullo stesso piano almeno nei titolari.

Purtroppo a noi mancheranno L.Felipe e Radu che sarebbe clme togliere Skriniar e Bastoni a loro.

E questo dobbiamo metterlo in conto: servira' la gara perfetta sperando in Musacchio.

Se devo proprio rubare un giocatore all' Inter in base alle nostre esigenze non ruberei Barella ma Bastoni da piazzare li' a sinistra (sempre che Musacchio non ci stupisca!).

geddy

« Risposta #126 : Domenica 14 Febbraio 2021, 17:04:27 »
Pare gioca Ace a sinistra con Wesley e Musacchio a destra.

Panzabianca

« Risposta #127 : Domenica 14 Febbraio 2021, 17:08:17 »
Pare gioca Ace a sinistra con Wesley e Musacchio a destra.

Se non concedi loro ripartenze veloci, può andare bene, dai

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 14:11:45 »
Ci sara' da lavorare bene e con intelligenza, speriamo con i soldi della champions, perche' servirebbero 4-5 innesti di un certo valore....

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 14:22:44 »
In mediana serve gente che corre a 200 km/h : siamo lenti in mezzo al campo. E poi la difesa da rifare.

Ce ne sarà di lavoro, speriamo in bene.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #130 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 14:35:52 »
Io infatti modificherei un po' il centrocampo, anche a livello tattico, Savic ok, ormai e' un centrocampista totale, lo affiancherei a Torreira e ad un Allan giovane di prospettiva, Luis lo piazzerei dietro le 2 punte.Cosi avresti il solito centrocampo tecnico che hai adesso con l'aggiunta di uno molto dinamico che aiuti nelle 2 fasi.

Gasco luis veron

« Risposta #131 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 15:00:13 »
In mediana serve gente che corre a 200 km/h : siamo lenti in mezzo al campo. E poi la difesa da rifare.

Ce ne sarà di lavoro, speriamo in bene.

Questo se vuoi vincer la Champions ed io credo che attualmente non ce lo possiamo permettere.

Per il calcio italiano e i ritmi del calcio italiano la nostra squadra e' una big ed ha il centrocampo piu' forte del torneo quindi negli 11 non ha bisogno di nessuna rivoluzione.

C'e' da verificare Musacchio: io, non lo boccio per l' erroraccio poiche' nella fase strettamente difensiva palla all' avversario finche' e' stato in campo non e' mai stato superato (e' stato il migliore dei nostri).

Va' testato per vedere se potra' esser lui il titolare di Radu: se, si dietro stiamo a posto (in ITALIA).

Altrimenti ci servira' il titolare di Radu: questa risposta la potremo avere solo nelle prox partite senza bocciare Musacchio a prescindere da un errore comunque grave ma che puo' capitare in  carriera.

Poi se lo rifara' il discorso cambia!

Davide dice di prendere 4-5 giocatori: in questo caso la Lazio andrebbe sempre su profili "tutti da verificare".

Nell' ambito italiano la Lazio e' arrivata ad un livello tale da poter aggiungere solo uno o, due giocatori purche' Top-Player.

Non possiamo coprire ogni buco in una sola finestra di mercato: per cui bisognera' sceglier come e i ruoli delle priorita'.

Personalmente se vogliamo crescere a livello italiano preferisco 2 Top-Player (o, quasi), a 5-6 giocatori che non saranno mai Top.

Quindi confermerei tutti e aggiungerei solo: Lisandro M. (Per coprire il difensore sinistro e il ruolo di Leiva pur tenendo Leiva ed Escalante).

E poi De Paul: che puo' far rifiatare Luis e puo' alternarsi con Correa dietro alla prima punta aggiungendo anche fisicita'.

A sinistra Marusic e' il titolare: come vice possiamo scegliere tra Fares che crescera', Lulic di cui nessuno avrebbe mai pensato che sarebbe riuscito a giocar la Champions (deve solo entrare in forma), e un Lukaku finalmente a posto fisicamente che sta' tornando addirittura in nazionale belga!

Per il campionato italiano non vedo altri punti deboli: poi se vogliamo competere per vincere la Champions vi dico che non ce lo possiamo permettere.

Ma quali squadre in Italia possono permetterselo?

L' Inter che e' prima nemmeno e' arrivata agli ottavi di Champions.

Tutto il budget per De Paul + Lidandro M. 22enne a 20 milioni ma con riscatto (in stile operazione Pereira).

Noi questo potremmo permettercelo: se andiamo a prendere 5-6 giocatori non potremo mai prendere dei Top e saremo sempre li'.

Meglio 2 Top che 5-6 giocatori buoni per rinforzare una squadra gia' forte: e a Lisandro M. e a De Paul io ancora penso che l' altro acquisto possa esser Musacchio che al momento non boccio.

Lo vedremo nelle prox partite: il giocatore spero che possa riprendersi psicologicamente.

E' inutile chiedere 5-6 giocatori forti che non arriveranno mai: altrimenti eravamo noi il Bayern.

Ieri, ad esempio potevamo avere una difesa del genere:

Musacchio    Acerbi   Lisandro M.

Nonostante le assenze di L.Felipe e Radu!

E un De Paul in piu' come qualita' per cercare di recuperare la partita.

E Lulic tornera' presto in forma: poi uno da scegliere in rosa tra lukaku e Fares.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 16:10:35 »
Ne voglio 3 da 35.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #133 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 16:38:24 »
Ne voglio 3 da 35.

Impossibile: puoi sperare di averne solo uno da 35 (Muriqi 20 Fares 10 piu' o, meno come spesa), + un prestito sui 20 milioni (il prestito con.diritto a 27 di Pereira che come ruolo abbiamo toppato).

E secondo me basterebbe .

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 21:40:38 »

Impossibile: puoi sperare di

Gasco vattana

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #135 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 22:04:38 »
Nacho in difesa

Gasco luis veron

« Risposta #136 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 22:13:04 »
Nacho in difesa

Magara....ma perche' sparare nomi che non verranno?

Panzabianca

« Risposta #137 : Mercoledì 24 Febbraio 2021, 23:00:16 »
Magara....ma perche' sparare nomi che non verranno?

Mocho in difesa. Pulisce l'area.

I difensori che la Lazio acquisterà in questo momento fanno un altro lavoro. Sarà il biondo greco ad indicare loro la strada.

Che è un pò la storia de Marusic.

Gasco luis veron

« Risposta #138 : Giovedì 25 Febbraio 2021, 11:50:53 »
KEITA BALDE FOTO AQUILA LAZIO SOCIAL SAMPDORIA – Non è passata inosservata la foto postata da Keita Balde al termine di Lazio – Sampdoria. La figura dello spagnolo in primo piano, alle spalle lo stemma della Lazio, il tutto corredato da una frase enigmatica: “Fiero del mio passato, orgoglioso del mio presente, fiducioso del mio futuro”.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Giovedì 25 Febbraio 2021, 12:28:24 »
Per carità!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.