Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 172323 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #620 : Sabato 3 Aprile 2021, 22:10:10 »
Serve ringiovanire: 4 titolari sono da cambiare, Lulic, Leiva, Parolo e Radu, perchè over 35!!

Basta considerarli titolari: non te la fanno una stagione ad alti ritmi per intero, e si infortunano spesso!!

Su Luis Felipe, è anche forte ma fisicamente è fragile.

Si rompe spesso, non c'è stata una stagione che una dove abbia iniziato e terminato senza assenze dovute ad infortuni.

E se permetti io affidamento non ce lo faccio!!

Nessuno parla di rivoluzione, serve come detto ringiovanire e rinforzare.

Fabio, serve ringiovanire e vuoi dar via Strakosha per un portiere che fara' 39 anni?

Scusami ma non capisco il tuo ragionamento.

Continui a mettere Parolo: Parolo non fa' neanche piu' la riserva di Sms.

Sta' in rosa e puo' far comodo ma dimmi: quando ha giocato l' ultima partita da interno? (Il suo ruolo).

Il suo posto e' stato preso da Akpa, Fabio!

Infatti, oggi al posto di Sms e' entrato Akpa e non Parolo.

Lulic ha giocato oggi per due motivi: 1) Non avendo L.Felipe ne' il suo sostituto il mister ha dovuto spostare Marusic in difesa che altrimenti avrebbe giocato al posto di Lulic.

E come vice hai un Fares che va' valutato fisicamente: a me oggi e' piaciuto moltissimo.

In piu' hai di ritorno Lukalu che da quando e' andato via dalla Lazio e' calato 10 kg e non ha piu' avuto infortuni.

Radu il panchinaro lo puo' far benissimo: pensa che l' Inter se si fa' male Bastoni non ha un sostituto.

Chi e' Ranocchia?

E Radu oggi alla sua eta' gli da' una pista a Bastoni se gioca una volta a settimana: ripeto, hai visto Bastoni in nazionale?

Leiva oggi l' hai visto?

Ti e' parso un giocatore finito?

Neanche puo' fare il vice il prox anno quando l' Inter come vice-Brozovic ha Gagliardini?

Servono i titolari di Radu e L.Leiva: su questo sono d' accordo ed e' qui' nei due titolari che ci dobbiamo ringiovanire.

Se prendi due giovani in questi due ruoli negli undici il prox anno avanti con l' eta' avrai solo Acerbi e Immobile.

Serve molto meno di quel che pensi secondo me, Fabio: piuttosto vengono sottovalutati due ruoli che sono il vice-L.Alberto e il rendimento di Correa sottoporta (visto che gioca da seconda punta).

Faccio un esempio: in un 4/3/2/1 Correa ci starebbe benissimo perche' i gol verrebbero distribuiti tra la prima punta, l' altra seconda punta e apounto Correa che a quel punto avrebbe il cpmpito solamente di creare superiorita' numerica.

Ma nel 3/5/2 la secinda punta deve anche segnare perche' se la prima punta affronya un momento di appannamento la squadta fa' fatica a chiudere le partite e a concretizzare il gioco.

Ecco, io questa cosa la valuterei.

Gasco luis veron

« Risposta #621 : Domenica 4 Aprile 2021, 00:22:09 »
Dionsanto (visto che e' Pasqua), ho visto l' errore di Maksimovic contro il Crotone: boh, secondo me Musacchio e' meglio.

Ma anche Patric!

Pensiamoci prima di andare su Maksimovic.

Rimettiamo in sesto Musacchio e teniamoci Patric come sesto se l' alternativa e' Maksimovic.

Non e' il Maksimovic di quando stava al Toro o, del primo anno al Napoli!

Concentriamoci piu' che altro sul titolare si Radu: tra l' altro Lisandro pur essendo mancino puo' giocare anche a destra ma io credo che Musacchio possa fare tranquillamente il vice-L.Felipe.

Mentre quando il mister vorra' impostare (e non marcare), potra' mettere Patric.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #622 : Domenica 4 Aprile 2021, 10:05:41 »
Gasco per ringiovanire devi avere liquidità.

Gli unici due/tre che puoi cedere per avere liquidità sono appunto Strakhosha, che vuole andare via, Correa e/o Caicedo.

Un secondo portiere in giro per l'Italia discreto e affidabile lo trovi senza svenarti, per dire quanto lo pagheresti questo Montipo'? Sulla punta da sostituire vai un po' più in difficoltà, ma fai di necessità virtù, e magari hai qualche soldo se riesci a rientrare dei 20mln di Muriqi.

Dopo di che come prima cosa ti prendi due mediani e un esterno sx.

Forti, sani, under 27.

E tappi i buchi della rosa.

Quel che avanza cerchi di sistemare il sistemabile.

Per cortesia, basta insistere con gente che non da garanzie fisiche.

Fares non regge fisicamente; quest'anno si è già rotto per un mese e mezzo. Inoltre difensivamente è nullo, hai visto ieri la marcatura sul goal subito, sembrava la distanza di una fila alle poste!!

Lukaku con noi in 5 anni ha fatto 66 presenze, spesso spezzoni, si è rotto tante di quelle volte che ho perso il conto. Dici che ora non si è rotto più? Buon per lui! Quando mi farà due stagioni di fila DA TITOLARE allora potrò tornare a prenderlo in considerazione. Per ora via, aria!

Leiva regge attualmente 40/50 minuti ogni due/tre partite. E come spiegato prima NON VUOLE FARE LA RISERVA!! Motivo per cui secondo me sarebbe meglio, a 35 anni, salutarlo a giugno. Questo non vuol dire che è scarso, bensì logoro.

Con due mediani ed un esterno, e magari con una mezzala più forte di Akpa che faccia il cotitolare alternandosi una volta con SMS e una volta con LA, o magari al posto di uno dei due, hai rinforzato notevolmente il centrocampo e le fasce.

Dopodichè se avanzano soldi, ti puoi dedicare agli altri reparti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #623 : Domenica 4 Aprile 2021, 11:30:52 »
a prescindere da chi allenerà la lazio,dalla posizione finale e dalla volontà di società e calciatori di rimanere o andare su altri lidi.

detto questo ,siamo tutti d'accordo che per molti siamo a fine ciclo per ragioni anagrafiche ,ci vuole una bella iniezione di gioventù, io sapete che sono per un blocco di italiani ,tra serie a,b,e qualche prestito qualcosa di buono c'è...
poi se mi portano il milnkovic di turno tanto di cappello.

superaquila

« Risposta #624 : Domenica 4 Aprile 2021, 12:52:16 »
Perché non riprendere Prce?

Si può anche pensare di iniziare a lanciare Damiano Franco, Armini, Raul Moro, qualche ragazzo di Tommaso Rocchi, Troise e Brasili.

Gasco luis veron

« Risposta #625 : Domenica 4 Aprile 2021, 12:57:53 »

Strakosha
         L.Felipe       X          R.CAIO
Lazzari        LISANDRO M.      Marusic
          Milinkovic      L.Alberto
                         X       Correa

NELLE X CI SONO ACERBI E CIRO.

I cicli di una squadra dipendono soprattutto dalla squadra titolare: dovessimo prendere R.Caio e Lisandro M. (O, due della loro eta'), mi dite dove vedete nell' undici un ciclo concluso?

R.Caio, sostituirebbe come titolare Radu.

Lisandro M. sostituirebbe come titolare, L.Leiva.

Lulic e' stato sostituito gia' da un pezzo da Marusic che avevamo in casa e che a sinistra e' devastante.

Nella rosa Akpa, come vice-Sms nel ruolo di mediano ha sostituito gia' Parolo: infatti, Parolo non ha piu' giocato a centrocampo.

Ma questo ciclo finito dove lo vedete?

Semmai rimetterei Strakosha per Reina che il prox anno avra' 39 anni: ma Strakosha e' gia' qui' con noi.

Fabio, Lukaku si fetmava sempre perche' (parole del vecchio staff medico), avevano sbagliato valutazione su di lui: avrebbero dovuto operarlo subito.

Tu dici che vuoi prima vedere due stagioni in cui non si fa' male: intanto e' passata la prima e non si e' mai fatto male.

Magari e' un segno, no?

E per sicurezza ti tieni Fares: a sinistra avresti Marusic, Lukaku, Fares e Kamenovic.

A destra prendi Heystra a 0 (che in nazonale gioca come quinto!), e lasci Marusic fisso a sinistra.

Visto Maksimovic ieri, direi che lo lascerei dov'e': Heysay puo' fare anche il terzo di destra e terrei Patric comr sesta scelta!

Tra l' altro a me Fares ieri e' piaciuto moltissimo ieri: avendo tutti quei giocatori a sinistra visto che l' ha voluto Simone, Momo un' altra occasione gli e la darei.

Poi decide sempre il mister: sapra' lui cosa fare.

In tutto questo serve un vice-Luis e una punta che segni di piu' rispetto a Correa: li' per un fatto economico devi scegliere se tenere Correa (allora andrai su Borre' e Vazquez).

Oppure, vendere Correa e in questo caso hai piu' possibilita': Belotti, Borre' Mertens, F.Anderson, De Paul a seconda delle preferenze del mister).

Ricordiamoci sempre che rivoluzionare una squadra che sta' in alto in classifica significa non aver la certezza di rimanerci.

Dopo tanti anni di fatica per me e' meglio aggiungere pochi alla volta ma buoni (rispetto a prenderne molti ma meno buoni).

Fabio, tu ne' vuoi molti ma buoni: be' non posso dire che hai torto ma il problema e' che economicamente non ce lo possiamo permettere e bisogna sempre far i conti con la realta'.

Gli altri possono avere 100 milioni di debiti, 80 milioni di debiti: noi, no perche' ci farebbero subito neri e ci porterebbero subito in tibunale.

Noi si deve esser perfetti nel bilancio: Lotito, l' ha capito ed anche se tentano di romperci le palle alla fine non ci riescono.

E nel frattempo siamo competitivi.

Quest'anno la Lazio ha chiuso con soli 100 mila euro in rosso: in pratica abbiamo chiuso in parita'.

La Juve ha chiuso con 100 milioni di debiti: la roma con 80 (che si vanno ad aggiungere ai 500 milioni di buffi che avevano).

In Spagna queste squadre non avrebbero potuto far mercato (e tra queste ci sarebbero anche il Milan e l' Inter).

In Italia gli e' concesso tutto: ma sappiamo che a noi non concedono niente.

Quindi una rivoluzione in una sola sezione di mercato la Lazio non la puo' fare.

Per me una campagna acquisti come sopra indicata sarebbe la migliore dell' era Lotito e ci porterebbe ad essere TECNICAMENTE la piu' completa e forte squadra della serie, A.

Secondo me.

Eccola...

Strakosha
      L.Felipe    Acerbi    R. Caio
Lazzari        Lisandro M.         Marusic
            Milinkovic  L.Alberto
              Immobile Correa

REINA
       Marusic  Acerbi     RADU
HEYSAJ         L.LEIVA            LUKAKU*
            Milinkovic  VAZQUEZ
             Immobile CAICEDO

* Fares

Nella rosa puoi tenere, Patric, prendere Borre', Cataldi e puoi tenere pure Parolo (anche se io preferirei Musacchio a Patric ma sceglie il mister).

7 cambi che significa avere 14 giocatori sempre freschi che invece di giocare 1 volta ogni 3 giorni, giocherebbero 1 volta a settimana!

Premetto: il turnover va' fatto con le squadre medio-piccole in maniera di poter arrivare ai Big-Match con  tutti i titolari belli freschi: nei Big-Match non va' fatto il turnover.

Poi c'e' l' opzione cessione Correa: in questo caso pupi pensare a Belotti, Mertens e a De Paul (con De Paul copriresti due ruoli quindi non ti servirebbe Vazquez!).

Ma al posto di Borre' andresti su Belotti o, Mertens!

Dipende dagli incastri economici e da cio' che vuole Inzaghi: io, non posso esser nella testa di Inzaghi ma se Inzaghi rimarra' andra' accontentato (questo e' fondamentale quindi Tare non deve puntare al suo mercato ma al mercato che vuole il mister).

superaquila

« Risposta #626 : Domenica 4 Aprile 2021, 13:04:23 »
R.Caio, da quello che ricordo, è molto lento.

Gasco luis veron

« Risposta #627 : Domenica 4 Aprile 2021, 13:11:49 »
R.Caio, da quello che ricordo, è molto lento.

Assolutamente no: lo era nel periodo in cui giocava mezzo rotto.

Ora, ha risolto i problemi fisici: per velocita' ricorda il primo Dias (lo stesso Dias in Brasile in un'vintervista ha detto che R.Caio ricorda lui).

R.Caio potrebbe anche sostituire all' occorrenza Acerbi al centro (ecco, perche' sarebbe importante).

Attualmente in Brasile e' considerato il difensore piu' forte del campionato.

Ahh visto che ci sono e stiamo parlando di brasiliani: alla lista degli attaccanti se dovesse partire Correa aggiungerei ai npmi fatti anche F.Anderson.

F.Anderson potrebbe esser preso con la formula del prestito e a quel punto puoi andare anche su De Paul e passi definitivamente con il 3/5/1/1.

Se dovesse rimanere Correa con l' acquisto di Vazquez e di Borre' per Muriqi sarei molto felice lo stesso.

L' importante sono gli incastri giusti!

superaquila

« Risposta #628 : Domenica 4 Aprile 2021, 13:19:09 »
Dias non era assolutamente veloce, IMHO.

Gasco luis veron

« Risposta #629 : Domenica 4 Aprile 2021, 13:23:38 »
Dias non era assolutamente veloce, IMHO.

Il primo Dias, si!

superaquila

« Risposta #630 : Domenica 4 Aprile 2021, 13:28:14 »
L'ultimo Dias è ingiudicabile, per il primo lo ricordo bene ci ho mangiato insieme.

geddy

« Risposta #631 : Domenica 4 Aprile 2021, 13:29:45 »
Non definibile veloce, giocatore straordinario si.

superaquila

« Risposta #632 : Domenica 4 Aprile 2021, 13:33:05 »
Prima di andare a spendere dei soldi su profili non sicuri, andrei a vedere quello che abbiamo già in casa (che non è poco).

superaquila

« Risposta #633 : Domenica 4 Aprile 2021, 13:34:20 »
Non definibile veloce, giocatore straordinario si.
Approvato.
Ma non c'entra nulla con R.Caio.

Gasco luis veron

« Risposta #634 : Domenica 4 Aprile 2021, 13:38:44 »
Prima di andare a spendere dei soldi su profili non sicuri, andrei a vedere quello che abbiamo già in casa (che non è poco).

R.Caio e' un Big un profilo sicuro.

Non mi sorprenderei di un interessamento da,parte di Tare: ma credo che il primo obiettivo sia Lisandro M. e poi si vedra' il resto.

Questo a sensazione: non ho fonti e non so' nulla di mercato.

Ma Lisandro ha i famosi 3 parametri!!!

superaquila

« Risposta #635 : Domenica 4 Aprile 2021, 13:43:16 »
Ma, guarda, sui 3 parametri non saprei ma dopo aver visto Lisandro credo che per noi sia meglio R.Caio, così a pelle.

Gasco luis veron

« Risposta #636 : Domenica 4 Aprile 2021, 15:16:17 »
Ma, guarda, sui 3 parametri non saprei ma dopo aver visto Lisandro credo che per noi sia meglio R.Caio, così a pelle.

Hai visto qualche partita di Lisandro?

Sono due giocatori molto diversi con R.Caio.

Non ti e' piaciuto Lisandro M?

Che partita hai visto: magari me la vado a vedere.

Io, ho visto 6 partite lo scorso anno piu' mezza: diciamo 7 partite di Lisandro dove mi ha impressionato.

superaquila

« Risposta #637 : Domenica 4 Aprile 2021, 17:47:50 »
Per me R.Caio assomiglia a comfort-zone ma è decisamente più lento.
Lisandro Martinez l'ho visto solo sul tubo, è
abbastanza veloce ma a pelle non mi convince (è solo una mia sensazione).
Normalmente le mie sensazioni non mi hanno mai tradito, ma non è una regola infallibile.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #638 : Domenica 4 Aprile 2021, 18:00:08 »
Ci siamo dimenticati di Azmoun l'iraniano che gioca in Russia,una bella e prolifica seconda punta.... chissà che non si ritorni su di lui con muriqi contropartita !!!

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #639 : Domenica 4 Aprile 2021, 18:12:53 »
Il mercato tendo a giudicarlo a posteriori.
Vi ricordo alcune cose:
3 sono gli extracomunitari possibili (ora sono Minala, Muriqi e Marusic) *
14 sono i giocatori comunitari
4 sono i giocatori italiani
4 sono i giocatori provenienti dal vivaio
Quando si fanno nomi e ipotesi si deve sempre tener conto di quei paletti.
* Minala era in prestito in Cina e non poteva essere ceduto, quindi abbiamo dovuto cedere Bastos che peraltro piaceva pochissimo a Inzaghi, Minala se non sbaglio ha il contratto in scadenza e quindi abbiamo un posto da extracomunitario libero.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)