Autore Topic: Mercato Estivo 2021  (Letto 157886 volte)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2021
« Risposta #3120 : Lunedì 23 Agosto 2021, 23:21:54 »
Visto il filmato, non direi proprio sia lento. Non è uno sprinter alla Lazzari, chiaro, ma non è piantato come Badelj. Sembra un buon acquisto, vedremo come renderà.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Anselazio

« Risposta #3121 : Lunedì 23 Agosto 2021, 23:40:06 »
Pare Basic arrivi domani. Vediamo. Credo che sia stato scelto per alcune sue caratteristiche specifiche che permetterebbero di schierarlo praticamente al posto di tutti e tre i nostri centrocampisti.
 In ogni caso, come per Pedro, se va bene al Comandante…

Gasco luis veron

« Risposta #3122 : Martedì 24 Agosto 2021, 02:11:12 »
Come immaginavo: il futuro di Caicedo era scritto fin da inizio stagione al di fuori dal campo (Sarri ce lo fece intendere dicendo che tra Muriqi e Caicedo avrebbe deciso il mercato).

Faceva parte degli accordi: Sarri ha chiesto le sue garanzie e Tare la sua garanzia e cioe' quella di poter dimostrare di non aver buttato 19 milioni con Muriqi.

Uno scambio che il mister non poteva rifiutare: infatti il mister sara' accontentato su tutto il resto.

Caicedo (ricordo le video-interviste), e' dallo scorso anno che piu' di una volta aveva ripetuto che si sarebbe aspettato il rinnovo del contratto.

Ma Tare, chiaramente spi geva per Muriqi (tra l' altro declinando anche una proposta di prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro da parte della sua ex squadra rilanciando un prestito oneroso sempre di 3 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni).

Capirete che cio' voleva significare: "Muriqi rimane, qui!".

Dell' offerta per Muriqi parlarono un po' tutti: giornali, siti web e tv ma tutto svani' subito perche' Tare non voleva aprire una vera trattativa per la cessione di Muriqi.

E' una sua sfida personale: Sarri, (dopo aver avuto le garanzie giuste su tutto il resto), da vecchio volpone si e' fatto prendere Pedro che e' in grado di fare il falso nove o, il Mertens in un certo senso (nel caso in cui Muriqi non dovesse ingranare).

E pensare che Caicedo "dovrebbe", andare al Genoa a prendere meno di quello.che prendeva alla Lazio: significa che avremmo.potuto tranquillamente rinnovargli il contratto.

E nondite che voleva andar via lui: tra la Lazio e il Genoa secondo voi chi avrebbe preferito, Caicedo?

Ma prima di chiudere il piano di Tare, l' ultima parola aspettera' a Caicedo che a questo punto unavolta scaricato potrebbe attendere un' offerta migliore da parte di altre squadre attualmente piu' forti del Genoa.

Di estimatori il Panterone ne' ha parecchi anche in Italia.

Avevamo il miglior centravanti di riserva per numero di gol segnati dopo Muriel: per Muriqi, abbiamo dovuto rinunciare a lui.

Fortuna che Sarri e' furbo e si e' premunito con Pedro che come dicevo puo' fare all' occorrenza il simil-Mertens della situazione nel suo tipo di gioco.

Chiaramente, inizialmente verra' dato spazio a Muriqi ed io per primo mi auguro che Tare abbia visto dove noi comuni-mortali-tifosi non sappiamo arrivare.

Me lo auguro con tutto il cuore: il suo spezzone contro l' Empoli non mi e' piaciuto ma a questo punto massimo tifo per Muriqi.

Se andra' male, Sarri si e' gia' coperto con Pedro.

Da tifoso: Caicedo, avrebbe meritato di ultimare la sua carriera da noi e sarebbe stato (al contrario di Muriqi), il miglior vice-Immobile.

Spero con tutto il cuore di aver torto: tifero' Muriqi con tutte le mie forze.

Ora, pero' il Ds nel caso dovesse partire Correa non faccia errori con Kamenovic rischiando di non far entrare Kostic.

Ma su questo sono abbastanza sicuro: gli accordi sono accordi e Sarri ha ceduto su un punto e cioe' sulla scelta tra Caicedo e Muriqi (fidandosi dell' intuito del Ds).

Non cedera' su altri punti e questo lo sa' benissimo anche Tareche dovra' a questo punto (credo, o immagino), dar via Vavro e dare a Sarri un difensore richiesto dal tecnico.

In un rapporto di lavoro e' normale che non si possaavere carta biancasu ogni cisa al 100% (anche se ti chiami, Sarri).

Perche' altrimenti il rapporto di lavoro non si crea.

Ripeto,comunque dovesse andare cpn Muriqi (speriamo bene), da uomo di calcio il mister si e' coperto le spalle con Pedro che non a caso puo' fare anche il falso nove.

Ora, pero' si dia in prestito Vavro e si completi l' organico con un buon difensore destro.

Mi dispiace tantissimo per Caicedo ma era tutto scontato: non e' invece scontato che lui accetti il Genoa.

Magari aspettauna squadra piu' forte: vediamo come andra'.

Rimane il tentativo di Tare di mollarlo il prima possibile per non aver nessuno che sbarri la strada a Muriqi come vice-Ciro (sottovalutando il fatto che Sarri dara' le sue occasioni a Muriqi ma Muriqi ora dovra' esser bravo a sfruttarle altrimenti c'e' Pedro).

Spero che non ci sia bisogno di vedere Pedro come falso nove: quindi Muriqi datte da fa'.

Se arrivera' Kostic tra lui e F.Anderson i cross non mancheranno!

Obiettivo di Muriqi: segnare 7-8 gol come riserva (la media di Caicedo).

Tare dopo lo scorso anno sta' facendo di nuovo una scelta rischiosa: spero per lui, per me e per la Lazio che il Ds riuscira' a stupirci e a vincere questa importante scommessa.

Non potevo non dire la mia anche per rispetto di un giocatore come Caicedo che eravalido e che ha sempre dato tutto: chiaramente se dovesse esserci l' ufficialita' (ma Caicedo per me non e' detto che accetti), me ne' staro' in silenzio e tifero' per Muriqi ancora piu' di prima.

Sela scommessa dovesse riuscire: aplmausi da parte mia al Ds.

Altrimenti il suo errore lo riterro' abbastanza grave: ma al 90% il Ds vincera' la scommessa perche' capisce di calcio molto piu' di me.

Io, Milinkovic non sarei mai riuscito a scoprirlo: cosi' come F.Anderson, Biglia, Biava, De Vrij, Lulic, Bastos, A.Gonzales, Hernanes, L.Alberto, Mauri, Candreva, Dias, Marusic, Keita, Strakosha, L.Felipe, A.Anderson, Neto, Lukaku (fermato purtroppo dai guai fisici), Gentiletti (che prima di subire il grave infortunio era molto forte),  R.Moro, L.Romero, lo stesso Caicedo, ecc.

Speriamo che mi sbagli e che Muriqi possa rientrare nella fascia-Caicedo.

La differenza rispetto a tutte queste scoperte da parte del Ds sta' nel fatto che Muriqi non e' costato quanto una scommessa ma quanto un giocatore di grande caratura (almeno in base alle casse della Lazio).

Infatti, Muriqi e' stato (dopo Zarate), il calciatore piu' costoso dell' era Lotito!

Ecco, dove sta' la differenza rispetto a tutte le grandi trovate precedenti del Ds.

Gasco luis veron

« Risposta #3123 : Martedì 24 Agosto 2021, 06:29:58 »
Se e' vera  la notizia di un accordo con Belotti da parte di Marotta a 15 milioni l' Inter fa' un gran colpo (il migliore poiche' si, perde Lukaku ma acquista Belotti e Dzeko).
E Belotti e' uno che a 15-18 gol ci puo' arrivare di nuovo con l' Inter.

Inzaghi, avrebbe preferito Correa che da seconda punta arriva max a 8-9 gol l' anno.

Marotta non si e' fidato ed ha fatto (giustamente), di testa sua.

L' Inter neanche ha ceduto piu' Vidal.

Per cui secondo me si e' alla fine leggermente indebolita non con la cessione di Lukaku na di Hakimi che peraltro e' stato degnamente sostituito dall' olandese.

Inzahi ha una squadra come forza simile a l' anno scorso: voglio vedere se fa' gli stessi punti di Conte.

Per me no, e qui avremo la certezza sulle capacita' di Inzaghi.

L' Inter potenzialmente e' pari alla Juve con gli ultimi acquisti.

Marotta ha preso, Chalanoglu, Damfries (non so' come si scrive), e Dzeko a 0 e Belotti a 15 milioni.

Anche Marotta sa' fare un mercato con pochi soldi e lo sa' fare bene nonostante mi stia un sacco sulle palle e lo ritenga un personaggio scorretto.

A questo punto, Correa se veramente aveva chiesto la cessione (perche' tentato da Marotta), non puo' che accettare l' Everton altrimenti rimane, sta' zitto, non chiede aumenti e a testa bassa si rimette a lavorare con la testa alla Lazio).

A questo punto potrei dire che Marotta ha preso letteralmente in giro Lucci e Correa facendo tra l' altro un azione di disturbo nei confronti della Lazio.

Se Correa dovesse rimanere, niente Kostic ma saremmo.messi comunue bene (un conto avere Correa come seconda punta che ti fa' 8 gol a campionato ed un altro e' averlo.come ala in cui 7-8 gol sono un buon bottino).

E pur essendo ne' un attaccante ne' un ala ma una mezzapunta, con Sarri per me Correa puo' trasformarsi in un ottima ala!

A questo punto mancherebbe solo il difensore al posto di Vavro e saremmo completi: se poi Correa decidesse di optare per andare all' Everton allora, entrerebbe Kostic (che sarebbe ancor meglio anche perche' rispetto a Correa darebbe piu' equilibrio.senza palla aiutando di piu' da quella parte il gia' molto offensivo L.Alberto).

La Lazio pero' con la cessione di Caicedo invece, perderebbe quei 7-8 gol a stagione che ci hanno sempre fatto molto comodo.

Caicedo ogni anno li ha fatti con continuita' e rappresentava unacertezza: speriamo che li possa fare anche Muriqi che al momento e' un incognita chiaramente.

Ma al limite dovessezandar male c'e' la soluzione Pedro alla Mertens!

Ora l' importante e' capire cosa vuol fare Correa e riuscire a piazzare Vavro per prendere un buon difensore (io, continuo a vedere Maksimovic adatto poiche' non distirberebbe troppo la crescita di L.Felipe ma che allo stesso tempo sarebbe pronto da subito conoscendo gia' i movimenti di Sarri).

Poi se non prendi piu' Kostic (giocatore di Ramadani in parola con la Lazio), Maksimovic aiuterebbe a mantenere i buoni rapporti.

Caicedo pero' come dicevo potrebbe non accettare di andare al Genoa (speriamo!).

Mentre su Belotti c'e' da verificare se la notizia e' vera oppure e' un altra strategia scorretta  di Marotta che ha messo in giro volutamente questa voce per abbassare (INUTILMENTE), il prezzo di Correa ma secondo me Marotta sta' conducendo il proprio mercato e al momento si fida poco dei nomi di Inzaghi per cui esiste una seria probabilita' che abbia virato su Belotti.

Vediamo gli sviluppi.

Gasco luis veron

« Risposta #3124 : Martedì 24 Agosto 2021, 06:41:42 »
Io, fico una cosa: gli esuberi non sono Muriqi e Vaicedo poiche' ss vuoi lottare per altisdi.e posizioni qualche dopoione ci sta'.

Teniamoceli tutti e due e poi aGennaio si vedra' ma in base a cio' che avra' dimostrato il campo non in base al mercato.

Inoltre, con entrambi non e' detto che qualche volta non si possa passare al 4/3/1/2.

Teniamoceli entrambi almeno fono a Gennaio: poi decidera' il.campo e non il mercato.

Pedro puo' fare benossimo il falso nove, ma deve gia' fare il sostituto delle ali: a 34 anni non puo' giocarle tutte.

La Lazio e' fatta: se parte Vavro dentro Maksimovic di Ramadani ed ex di Sarri a 0.

Se rimane Correa siamo contenti mentre se divesse andare all' Everton ci rafforzeremo.anche di piu' con Kostic ma comunque andra' saremo ben coperti nel ruolo.

Ora, pero' l' importante e' che Correa decida (sapendo che l' Inter sta' prendendo in giro lui e Lucci).

Se ne' faccia una ragione: noi non possiamo aspettarlo.in eterno.

Spero che Caicedo, rifiuti il Genoa!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #3125 : Martedì 24 Agosto 2021, 09:00:17 »
Io, fico
Non è un refuso ma una sacrosanta botta di autostima per iniziare bene il campionato!  :bolgia:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3126 : Martedì 24 Agosto 2021, 09:22:32 »
Io, fico una cosa: gli esuberi non sono Muriqi e Vaicedo poiche' ss vuoi lottare per altisdi.e posizioni qualche dopoione ci sta'.

Teniamoceli tutti e due e poi aGennaio si vedra' ma in base a cio' che avra' dimostrato il campo non in base al mercato.

Inoltre, con entrambi non e' detto che qualche volta non si possa passare al 4/3/1/2.

Teniamoceli entrambi almeno fono a Gennaio: poi decidera' il.campo e non il mercato.

Pedro puo' fare benossimo il falso nove, ma deve gia' fare il sostituto delle ali: a 34 anni non puo' giocarle tutte.

La Lazio e' fatta: se parte Vavro dentro Maksimovic di Ramadani ed ex di Sarri a 0.

Se rimane Correa siamo contenti mentre se divesse andare all' Everton ci rafforzeremo.anche di piu' con Kostic ma comunque andra' saremo ben coperti nel ruolo.

Ora, pero' l' importante e' che Correa decida (sapendo che l' Inter sta' prendendo in giro lui e Lucci).

Se ne' faccia una ragione: noi non possiamo aspettarlo.in eterno.

Spero che Caicedo, rifiuti il Genoa!

Buongiorno ,ti ricordo che da quando c'è Sarri ti sei dimenticato di un tuo vecchio pallino con cui tingevi il forum...Lisandro Martinez ehhhhh
questi sono acquisti no pipparelle del malmoe o il maksimovic che ancora non trova un ingaggio chissà perchè..

***** per la scommessa non c'è problema , aspetto anche io kostic,basic e un difensore decente... ...NON é che poi la devi mandare tu???ahhhh

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3127 : Martedì 24 Agosto 2021, 10:06:45 »
Servono un difensore ed un portiere.
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3128 : Martedì 24 Agosto 2021, 10:20:13 »
Fabio cosa ti fa dire che non lo vedi come mediano? 4,30 minuti di Youtube? O cosa sai che io, ad esempio, non so.
Sia chiaro lo conosco poco ma guardando i filmati, dalla posizione in campo e dai movimenti che fa mi sembra che giostri più sulla trequarti  che non in mezzo al campo o davanti alla difesa
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3129 : Martedì 24 Agosto 2021, 10:26:06 »
Boh, sarà che sto al mare e non seguo ma ogni volta che incrocio il forum me pare lo sfogatoio della tifoseria di una squadra tipo Torino. Eppure dovremmo essere gasati, c'è Sarri, abbiamo vinto la prima, perché l'abbiamo vinta, vero? Le pagelle tutti 4 e 5 erano dell'anno scorso, no? Un refuso, anzi un reflusso.
Ma magnateve un gelato, beveteve una cosetta, annate in piscina. Ammazza che grugni storti...
Non tutti, eh.
Vabbè che i murinhos hanno già vinto tutto, ma c'è da divertirsi quest'anno

Io sono scettico di natura e non faccio più di tanto testo ma in altri tempi avremmo preso una batosta ad Empoli, quindi c'è da essere orgogliosi e fiduciosi.

Fosse stato anche solo culo, e non lo è stato per niente, ricordo che la fortuna comunque serve per vincere...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3130 : Martedì 24 Agosto 2021, 18:19:35 »
Buongiorno ,ti ricordo che da quando c'è Sarri ti sei dimenticato di un tuo vecchio pallino con cui tingevi il forum...Lisandro Martinez ehhhhh
questi sono acquisti no pipparelle del malmoe o il maksimovic che ancora non trova un ingaggio chissà perchè..

***** per la scommessa non c'è problema , aspetto anche io kostic,basic e un difensore decente... ...NON é che poi la devi mandare tu???ahhhh
25 milioni te lo tirano dietro e nessuno ci pensa,ma non dico tare,ma almeno gli altri ds...una cosa assurda.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3131 : Martedì 24 Agosto 2021, 19:23:48 »
Fares in direzione Genova

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #3132 : Martedì 24 Agosto 2021, 22:08:17 »
Ma quale Lisandro M. non abbiamo 1 euro.

L' operazione Correa la ritengo pessima: 30 milioni + 1 di bonus.

Sarebbe buona ma...

L' operazione e' con obbligo di riscatto fissato al raggiungimento della Champions.

In pratica, per avere i soldi dovremo sperare che l' Inter vada in Champions e noi gli stiamo.prestando Correa per aiutarla a qualificarsi.

In questa operazione c'e' un conflitto di interessi pazzesco perche' mettiamo caso che alle ultime giornate ci stiamo giocando l' ultimo posto Champions rimasto con l' Inter:

1) Se noi andremo in Champions, al loro posto l' Inter non ci dara' i 30 milioni (da vedere il bonus di 1 milione quando e come scattera' ma non mi sembra che questo sia al momento l' argomento principale).

Quindi andando in Champions cpme quarti (se non erro correggetemi se sbaglio), ci beccheremo 30 milioni della qualificazione ma non prenderemo i 30 milioni di Correa che tornera' alla base.

Se viceversa sara' l' Inter ad andare in Champions enon noi, ci beccheremo i 30 milioni di Correa ma non i 30 della qualificazione Champions.

Per cui a questo punto non sarebbe stato meglio vendere Correa ai 25+5 di bonus che l' Inter aveva inizialmente proposto?

Oppure, fissare un obbligo piu' semplice che non contemplasse la qualificazione Champions (visto che siamo avversarie)?

Se confermate queste modalita' mi sembrano veramente assurde.

Che si vanno ad aggiungere all' uscita probabile di Caicedo a 3 milioni in direzione Genoa (cosi' se Immobile per caso subira' un infortunio che tutti noi scongiuriamo, tenteremo di contrastare la Juve, L' Atalanta, l' Inter e il Napoli con Muriqi come centravanti titolare).

Pare chissa' cosa dovevamo fare con Correa: a queste modalita' potevamo chiudere molto prima visto che sono (secondo me), molto piu' convenienti all' Inter.

Per la primavolta (se fossero confermate le modalita'), credo che Lotito abbia ceduto e credo che sia in difficolta'.

Ma le cifre le decide sempre la societa': a me bssta che la Lazio sia competitiva.

Capitemi: cio' che critico sono le modalita' perche' con le seguenti modalita' noi (avversari dell' Inter), dovremo sperare che LORO vadano in Champions!

E cedendogli Correa in questo modo gli dai anche una mano.

Ultima cosa assurda: di solito si vende un giocatore chiaramente per ricavarne il piu' possibile e si cerca di entrare in Champions per ricavare l' apoetitoso budget della Champions per fare il colpo grosso.

Cio' significa che se vendi Correa anche con obbligo ma che non sia legato alla Champions e tuvai in Championsavresti la possibilita' il prox anno di ricevere i soldi della Champions piu' quelli della cessione di Correa (circa 60 milioni!).

Con la modalita' di cui si sta' parlando, in un modo o, in un altro non arriveremo mai a quella cifra: massimo entreranno 30 milioni.

E' vero, l' Onter potrebbe andare in Champions ed anche noi ragion per cui tutto andrebbe per il verso giusto e potremmo incassare 60 milioni ma esiste anche la seria possibilita' di combattere fino all' ultimagiornata contro l' Inter per un posto in Chamoions: e a quel punto in un modo o, nell' altro non incasserai mai 60 milioni circama solo 30 milioni!

Assurdo come e' assurda la cessione di Caicedo: questa volta che stavamo facendo una rosa di 18 giocatori titolari, scendiamo di nuovo (perche' Muriqi al momento non puo' fare il titolare lo deve ancora dimostrare).

Con Caicedo, Basic e il sostituto di Correa (Kostic?), saremmo arrivati a 17 giocatori: a quel punto sarebbe bastato un buon vuce-L.Felipe per arrivare ad una rosa di 18 titolari.

Ci manca sempre 1 euro per arrivare il traguardo e spesso il problema non e' economico ma di acelte "strane": come quella lo scorso anno di provarsi della primariserva in difesa come Bastos ceduto per due bruscolini come ora Caicedo.

Ero molto euforico ma queste due operazipni (se confermate e in queste modalita'), mi hanno letteralmente deluso.

Vada per Caocedo ma nella formula per la cessione di Correa ci sarebbe un vero e proprio conflitto di interessi (cosa che odio sportivame te parlando).

In pratica dovro' tifare per la Lazio e pure per l' Inter soerando che entrambe vadano in Champions: e se saranno proprio queste due a contendersi l' ultimo posto per entrare in Champions?

In quel momento per noi sara' comunque una beffa perche' non incasseremo mai 60 milioni.

Spero che queste modalita' vengano riviste: da Lotito (che ho sempre ritenuto furbo), non me lo aspettavo.

Questi son miei pareri personali: ognuno ovviamente, si fara' la propria idea.

Gasco luis veron

« Risposta #3133 : Martedì 24 Agosto 2021, 22:21:56 »
Ma quale Lisandro M. non abbiamo 1 euro.

L' operazione Correa la ritengo pessima: 30 milioni + 1 di bonus.

Sarebbe buona ma...

L' operazione e' con obbligo di riscatto fissato al raggiungimento della Champions.

In pratica, per avere i soldi dovremo sperare che l' Inter vada in Champions: e affinche' avvenga cio' gli presteremo pure Correa per aiutarla a qualificarsi.

In questa operazione c'e' un conflitto di interessi pazzesco perche' mettiamo caso che alle ultime giornate di campionato i saremo noi a contenderci il posto Champions contro l' Inter...

Cosa succederebbe?

1) Se noi dovessimo andare in Champions al posto dell' Inter, loro non ci daranno i 30 milioni per Correa (da vedere il bonus di 1 milione quando e come scattera' ma non mi sembra che questo sia al momento l' argomento principale).

Quindi andando in Champions come quarti (se non erro correggetemi se sbaglio), ci beccheremo i 30 milioni della qualificazione ma non prenderemo i 30 milioni di Correa che tornera' alla base.

Se viceversa sara' l' Inter ad andare in Champions e non noi, ci beccheremo i 30 milioni di Correa ma non i 30 milioni della qualificazione Champions.

Per cui a questo punto non sarebbe stato meglio vendere Correa a 25+5 di bonus che era la prima offerta dell' Inter?

Ma pure a 20 e a 5 di bonus se stavamo veramente ridotti in queste condizioni.

Oppure, non potevamo fissare un obbligo di riscatto piu' semplice che non contemplasse la qualificazione Champions (visto che siamo entrambe avversarie)?

Se confermate queste modalita' mi sembra tutto cosi' assurdo.

Assurdita' che si va' ad aggiungere all' uscita probabile di Caicedo a 3 milioni in direzione Genoa (cosi' se Immobile per caso subira' un infortunio che tutti noi ovviamente, scongiuriamo tenteremo di contrastare la Juve, L' Atalanta, l' Inter e il Napoli con Muriqi come centravanti titolare per la Champions).

Pare chissa' cosa dovevamo fare con Correa: a queste modalita' potevamo chiudere molto prima visto che sono (secondo me), molto piu' convenienti all' Inter.

Per la prima volta (se fossero confermate le modalita'), credo che Lotito abbia ceduto e credo che sia pure un pochino in difficolta'.

Ma le cifre le decide sempre la societa': a me basta che la Lazio sia competitiva.

Capitemi: cio' che critico sono le modalita' perche' con le seguenti opzioni, noi (avversari dell' Inter), dovremo sperare che LORO riusciranno ad andare in Champions quanto noi!

E cedendogli Correa in questo modo gli abbiamo dato anche una mano.

Ultima cosa assurda: di solito si vende un giocatore chiaramente per ricavarne il piu' possibile e si cerca di entrare in Champions per ricavare l' appetitoso budget della Champions per fare il colpo grosso.

Cio' significa che se vendi Correa anche con obbligo ma che non sia legato alla Champions e tu vai in Champions avresti la possibilita' il prox anno di ricevere i soldi della Champions piu' quelli della cessione di Correa (circa 60 milioni!).

Con la modalita' di cui si sta' parlando, in un modo o, in un altro non arriveremo mai a quella cifra: al massimo entreranno 30 milioni.

E' vero, l' Inter potrebbe andare in Champions ed anche noi ragion per cui se tutto dovesse andare per il verso giusto potremmo incassare 60 milioni comunque il prox anno ma esiste anche la seria possibilita' di combattere fino all' ultima giornata proprio contro l' Inter per un posto in Champions: e a quel punto in un modo o, nell' altro non incasseremo mai 60 milioni circa ma solo 30 milioni e la cessione attuale di Correa sara' stata controproducente.

Assurdo, come e' assurda la cessione di Caicedo: questa volta che stavamo facendo una rosa di 18 giocatori titolari, scendiamo di nuovo (perche' Muriqi al momento non puo' fare il titolare e lo deve ancora dimostrare).

Con Caicedo, Basic e il sostituto di Correa (Kostic?), saremmo arrivati a 17 giocatori: a quel punto sarebbe bastato un buon vice-L.Felipe per arrivare ad una rosa di 18 titolari.

Ci manca sempre 1 euro per arrivare il traguardo e spesso il problema non e' economico ma di acelte "strane": come quella lo scorso anno di privarsi della prima riserva in difesa come Bastos ceduto per due bruscolini come ora, Caicedo.

Ero molto euforico ma queste due operazioni (se confermate e in queste modalita'), mi hanno letteralmente deluso.

Vada per Caicedo ma nella formula per la cessione di Correa ci sarebbe un vero e proprio conflitto di interessi (cosa che odio sportivamente parlando).

In pratica dovro' tifare per la Lazio e pure per l' Inter sperando che entrambe vadano in Champions: e se saranno proprio queste due a contendersi l' ultimo posto per entrare in Champions?

In quel momento per noi sara' comunque una beffa perche' non incasseremo mai 60 milioni.

Spero che queste modalita' vengano riviste: da Lotito (che ho sempre ritenuto furbo), non me lo aspettavo.

Questi son miei pareri personali: ognuno ovviamente, si fara' la propria idea.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3134 : Martedì 24 Agosto 2021, 22:38:22 »
Basic atterrato a Ciampino.

superaquila

« Risposta #3135 : Martedì 24 Agosto 2021, 23:04:42 »
Da quello che leggo Correa va all'Inter in prestito con obbligo di riscatto per 30 + 2 ai primi punti del nuovo anno + il 15% su una futura vendita.   Praticamente ora non cacciano un euro ma se il prossimo anno od anche dopo Correa lo vendono, ci devono dare il 15% della futura vendita.

Gasco luis veron

« Risposta #3136 : Martedì 24 Agosto 2021, 23:13:26 »
Joaquin Correa sarà un nuovo giocatore dell’Inter. L’argentino si trasferirà a Milano con la formula del prestito con obbligo di riscatto. L’acquisizione a titolo definitivo da parte dei menighini scatterà non appena i nerazzurri conquiesteranno il primo punto in campionato dopo il 1 Gennaio 2022.

RETTIFICO PERCHE' PRECEDENTEMENTE MI SON FIDATO DI UN SITO EVIDENTEMENTE ANTI-LOTITIANO.

Ero rimasto molto deluso perche' reputo Lotito un genio su queste cose e perche' mi rodeva per Tare (riguardo l' operazione Caicedo).

Ma adesso e' piu' chiaro perche' ne' ha parlato anche Pedulla': LA CESSIONE DI CORREA ALL' INTER E' UN CAPOLAVORO DA PARTE DI LOTITO!

Perche' l' obbligo e' mascherato: devibpagare e basta!

L' obbligo scatta al primo punto dell' Inter nel 2022: e questa cosa e' stata voluta da Lotito sapete perche?

Perche' con questa operazione, Lotito non dovra' pagare la percentuale di rivendita al Siviglia!

Quindi a 30+1 di Bonus e' vome se avesse venduto Correa all' Everton per 37 milioni di euro!

Lotito ha ottenuto quello che voleva: Correa, idem e idem l' Inter.

OPERAZIONE GENIALE DI LOTITO: mi ero fidato di un sito che di solito non seguo ed ero incavolato perche' Lotito non e' il tipo da farsi "fregare".

Infatti, ha fatto una grande operazione: complimenti a quei giornalisti che scrivono a casaccio.

E mi scuso per il post precedente: prima di sfogarsi bisognerebbe sempre aspettare e confrontare dei siti e dei giornalisti piu' affidabili come Cardone e Pedulla' (ad esempio).

Quindi scusate: ormai il post precedente non lo posso cancellare.

Rimanere la delusione per l' operazione Caicedo ma non so' se sia ufficiale.

Pero' anche li' forse conrizipna il fatto che serve qualcuno che prenda Kamenovic per far posto a Kostic.

Mi aspetto, Kostic, un difensore e un ulteriore acquisto (non so' in chr zona), per arrivare ai "famosi", 18 titolari in rosa.

SCUSA, PRESIDENTE SE HO DUBITATO DI TE🤟

FORZA LAZIO!

superaquila

« Risposta #3137 : Martedì 24 Agosto 2021, 23:14:15 »
Basic atterrato a Ciampino.

Ho letto Fiumicino, ma è importante che sia arrivato (grande mezz'ala).
Ora sono un tantino preoccupato per Luis Alberto.

Anselazio

« Risposta #3138 : Martedì 24 Agosto 2021, 23:19:27 »
E il tucu e’ ito dal suo amico Limone.
Direi che ci abbiamo fatto quello che volevamo.
Ora sotto con il sostituto.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3139 : Martedì 24 Agosto 2021, 23:33:58 »
5 subito, poi 23 + 3 di bonus.

Circa 23 di plusvalenza.